Sabato Rai Sport, Palinsesto 26  Settembre 2020 | Mondiali Ciclismo Femminile

Sabato Rai Sport, Palinsesto 26 Settembre 2020 | Mondiali Ciclismo Femminile

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  sabato, 26 settembre 2020 | 06:00

Sabato Rai Sport, Palinsesto 26  Settembre 2020 | Mondiali Ciclismo FemminileCome ogni fine settimana oggi, Sabato 26 Settembre 2020, Digital-News.it (www.digital-news.it) vi presenta l'offerta sportiva targata Rai del weekend sulle reti generaliste e all'interno della programmazione Rai Sport in onda gratuitamente sulla piattaforma digitale terrestre (LCN 57 e 58) e su satellite (per gli abbonati Sky canale 227, su Tivùsat ai canali 21 e 121). Dal 5 Febbraio 2017 è attivo sul canale 57 del digitale terrestre e 112 Tivùsat il canale Rai Sport + HD che ripropone integralmente in alta definizione la programmazione di Rai Sport.

Rai Sport HD
è il canale del grande sport. Offre le dirette delle principali competizioni nazionali e internazionali, notiziari e rubriche sportive. Gli spettatori hanno a disposizione maggiori informazioni sulle manifestazioni agonistiche: più eventi e più spazi dedicati a ciascuna competizione (preparazione alla gara, commenti, interviste, pareri di tecnici e opinionisti). 

 LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

ore 11:10 - RAIDUE HD:
Notiziario - TG Sport Giorno (diretta)
dallo studio TV1 - Milano   

ore 14:00 - RAIDUE HD:
Ciclismo: Mondiali su Strada 2020 - Prova in Linea Elite Femminile (diretta)
da Imola [Bologna]
Telecronaca: Francesco Pancani e Giada Borgato
La rinuncia all'ultimo momento della Svizzera aveva messo in dubbio, per qualche giorno, addirittura la sua disputa. Invece, per fortuna degli appassionati, in soccorso all'UCI è arrivata la disponibilità dell'Italia e di Imola per un'organizzazione iridata presa "in corsa", in sostituzione di Aigle-Martigny. Così, da giovedì 24 a domenica 27 si disputeranno quattro prove, riservate solo alle categorie Elite, delle quali la Rai darà copertura praticamente completa. Sabato e domenica, infine, gare in linea trasmesse dal primo all'ultimo metro: la prova femminile, in partenza alle 12.35, "vivrà" su Raisport+HD dalle 12.25 alle 14.00, prima del passaggio su Rai2, mentre il collegamento con il circuito romagnolo che ospiterà la gara in linea maschile, domenica 27, comincerà addirittura alle 9.30 su Raisport+HD per poi proseguire su Rai2 dalle 14.00 al termine della gara.

ore 18:10 - RAIDUE HD:
Rubrica - Dribbling (diretta)
dallo studio SR5 di Saxa Rubra [Roma]
Conduce: Simona Rolandi
La seconda puntata di Dribbling, in onda sabato 26 settembre alle 18.10 su Rai2, si aprirà con l' approfondimento del caso Suarez e la storia di Ghassan Ezzarraa, che racconta il suo percorso di atleta italiano per ottenere il passaporto tricolore. Il rotocalco settimanale di Raisport, in questa stagione, si integra con il TGSport, in onda alle 18.25, con le ultimissime notizie legate all' attualità, per poi riprendere il suo racconto nella seconda parte dedicata agli approfondimenti dei temi maggiormente dibattuti durante la settimana e uno sguardo ai temi che verranno.  La padrona di casa Simona Rolandi ha come ospiti fissi in studio Massimo De Luca e Domenico Marocchino, con i loro commenti tecnici e non solo. Nella seconda parte, in particolare, collegamenti con i campi e i luoghi del weekend sportivo con il meglio delle conferenze stampa degli allenatori che presenteranno le gare del weekend. Fari puntati su Inter-Fiorentina, in programma sabato alle 20.45 e Juventus-Roma, posticipo di domenica sera. Una pagina sarà dedicata anche al Milan, alle sue strategie di rafforzamento sul mercato e al clamoroso caso di positività al Covid-19 di Zlatan Ibrahimović, mentre proseguirà il viaggio nel mondo di Andrea Pirlo, per conoscere meglio il neoallenatore della Juventus: stavolta di Pirlo parla Dario Hubner che ha condiviso con lui molte esperienze. La finestra conclusiva sarà dedicata al calciomercato anomalo di questa stagione e al balletto degli attaccanti, a cura di Paolo Paganini.  Dribbling è a cura di Donatella Scarnati, con la regia di Pierlugi Bonelli.

OGGI SU RAISPORT (SATELLITE, DIGITALE TERRESTRE, TIVUSAT)

Palinsesto Rai Sport + HD di Sabato 26 Settembre 2020

  • ore 06:30 Notiziario: TG Sport (a ripetizione)
  • ore 08:00 Calcio: Campionato Italiano 2020/21 Serie B 1a giornata Monza - SPAL (replica del 25/9)
    dall'UPower Stadium di Monza
    Telecronaca: Fabrizio Tumbarello e Andrea Agostinelli
  • ore 09:45 Ciclismo: Mondiali su Strada 2020 - Prova a Cronometro Maschile (replica del 25/9)
    da Imola [Bologna]
    Telecronaca: Francesco Pancani e Alessandro Ballan
  • ore 11:15 Rubrica: Speciale TG Sport - Ciclismo, il Mondiale di Imola (magazine)
  • ore 12:15 Ciclismo: Mondiali su Strada 2020 - Prova in Linea Elite Femminile (diretta)
    da Imola [Bologna]
    Telecronaca: Francesco Pancani e Giada Borgato
  • ore 14:00 Pallavolo Maschile: Supercoppa 2020 Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia (replica del 25/9)
    dall'AGSM Forum di Verona
    Telecronaca: Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
  • ore 16:45 Rubrica: Perle di Sport (archivio)
  • ore 18:00 Ciclismo: Mondiali su Strada 2020 - Prova in Linea Elite Femminile (replica)
  • ore 20:20 Pallavolo Femminile: C. Italiano A1 2020/21 #2 VBC èpiù Casalmaggiore – Delta Despar Trentino (diretta)
    da Cremona
    Telecronaca Marco Fantasia e Giulia Pisani
  • ore 23:00 Rubrica - 90° Minuto del Sabato (diretta)
    dallo studio SR5 di Saxa Rubra [Roma]
    In studio: Giovanna Carollo, Bortolo Mutti, Massimo Piscedda
    90esimo del sabato  esplorerà il pianeta serie B, con tutti i gol, le interviste e i contributi dai vari campi. Questi gli inviati Rai Sport: Torino-Atalanta (Riscassi), Cagliari-Lazio (Sanipoli), Sampdoria-Benevento (Alla), Inter-Fiorentina (De Capitani), Monza-Spal (Proietto), Brescia-Ascoli (Benzoni), Cosenza-Virtus Entella (Lopez), Frosinone-Empoli (Pirozzi) Lecce-Pordenone (Gnoni) Pescara-Chievo (Venerato), Salernitana-Reggina (Carbone), Venezia-Vicenza (Ungaro), Cremonese-Cittadella (De Agostini), Reggiana-Pisa (Notargiacomo)
  • ore 00:00 Notiziario - TG Sport Notte (diretta)
    dallo studio SR5 di Saxa Rubra [Roma]
  • ore 00:15 Rubrica - 90° Minuto del Sabato (diretta)
    dallo studio SR5 di Saxa Rubra [Roma]
  • a seguire Rubrica: Perle di Sport (archivio)

Palinsesto di Rai Sport di Sabato 26 Settembre 2020

  • ore 06:00 Simulcast Rai Sport + HD
  • ore 02:30 Calcio - Qualificazioni Europei 2020 - Italia vs Grecia  (replica)
  • ore 04:15 Calcio - Qualificazioni Europei 2020 - Liechtenstein vs Italia (replica)
  • a seguire Simulcast Rai Sport + HD

   *** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

LE GARE IN DIRETTA SUL SITO WEB DI RAISPORT

  • 24 ore su 24 - Rai Play Sport Web (www.raisport.rai.it)
    Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport + HD e Rai Sport

LO SPORT ALLA RADIO:    

Sabato Rai Sport, Palinsesto 26  Settembre 2020 | Mondiali Ciclismo FemminileMoto Gp, Formula1 e Calcio saranno al centro di “Sabato sport” del 26 settembre su Rai Radio1: al microfono Guido Ardone. Apertura alle 14.00, con le radiocronache di diversi appuntamenti sportivi: le qualifiche del Motomondiale con il Gran Premio di Catalogna con Nico Forletta; la Formula1 con il Gran Premio di Russia commentata da Manuel Codignoni. In contemporanea, aggiornamenti dall’inviato Cristiano Piccinelli dalla prova in linea femminile dei Mondiali di ciclismo a Imola. Alle 14.50 Filippo Corsini condurrà Tutto il calcio minuto per minuto. In scaletta una partita di A e tre di B: Torino-Atalanta (Francesco Repice); Pescara-Chievo (Antonio Monaco); Salernitana-Reggina (Luigi Carbone); Cosenza-Entella (Antonio Lopez). Dalle 16, la radiocronaca di Venezia-Vicenza (Massimo Zennaro). Alle 17, la consueta rubrica Sostiene Tardelli dedicata ai temi calcistici del giorno. Dalle 18, la radiocronaca degli anticipi di Serie A, Cagliari-Lazio (Daniele Fortuna) e Sampdoria-Benevento (Rita Lucido). Al termine la moviola. La giornata sportiva si chiuderà con Inter-Fiorentina, introdotta alle 20.25 da Massimo Barchiesi e Giuseppe Dossena con l’intervento del doppio ex Michele Serena. Dalle 20.45 la radiocronaca della partita. Dalle 22.30 in avanti Marco Tardelli e Filippo Grassia risponderanno ai messaggi e alle domande dei radioascoltatori. In coda, fino alla chiusura alle 23.30, le voci dei protagonisti del Motomondiale raccolte da Nico Forletta. Lo sport di Rai Radio1 si può ascoltare anche su web: https://www.raiplayradio.it/radio1  https://www.raiplayradio.it/radio1sport ,su app: RaiPlayRadio e in tv sul digitale terrestre (DTT); sul Digitale terrestre radiofonico (Dab+) e sul sul satellite.

LO SPORT PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO SU RAITALIA

Sabato Rai Sport, Palinsesto 26  Settembre 2020 | Mondiali Ciclismo FemminileRai Italia trasmette in tutto il mondo (escluso in Europa) una selezione dei programmi della Rai Radiotelevisione Italiana, insieme a programmi originali prodotti per gli italiani che vivono all'estero e per tutti coloro che hanno con il nostro paese un legame d'origine o anche solo di curiosità. Ogni weekend in diretta esclusiva su Rai Italia le principali partite del campionato italiano di Serie A disputate al sabato e alla domenica. Ad accompagnare ogni turno di campionato Rai Sport presenta "La Giostra dei Gol" è la trasmissione calcistica domenicale irradiata da Rai Italia in quattro continenti. Da oltre dieci anni la Giostra dei Gol è il tradizionale appuntamento televisivo per decine di milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo. 

  • ore 20:45 Calcio Serie A: Inter vs Fiorentina (diretta)
    dallo stadio Giuseppe Meazza - San Siro di Milano
    Telecronaca: Luca De Capitani

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi) 

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video