Digital-News.it Logo
Foto - Diretta Rai Sport Domenica 12 Maggio 2024 - Ciclismo: Giro d'Italia  9a tappa: Avezzano > Napoli

Diretta Rai Sport Domenica 12 Maggio 2024 - Ciclismo: Giro d'Italia 9a tappa: Avezzano > Napoli

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

R
Rai

Diretta Rai Sport Domenica 12 Maggio 2024 - Ciclismo: Giro d'Italia  9a tappa: Avezzano > NapoliIn vista del weekend, Domenica 12 Maggio 2024, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Le gare trasmesse su Rai Sport HD sono disponibili anche in alta definizione HEVC sul canale 558 del digitale terrestre.

Dall'Europa League alle ATP Finals di fine stagione, passando per gli Internazionali d'Italia di tennis, gli Europei di atletica di Roma e quelli di calcio in Germania, il grande ciclismo con Giro e Tour e, naturalmente, i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024. I prossimi mesi saranno ricchissimi di avvenimenti sportivi e la Rai, nel pieno rispetto della propria mission di Servizio Pubblico, sarà impegnata con il massimo delle capacità editoriali e tecnologiche per garantirne la fruizione al più ampio numero possibile di appassionati. Il tutto, visibile, ascoltabile e fruibile, come recita il claim della conferenza stampa di presentazione, "Ovunque, minuto per minuto": non solo in tv, tanto sulle reti generaliste quanto su Rai Sport Hd, RaiNews 24 e Rai Italia, ma anche in radio, su Radio 1 e Radio 1 Sport, e in streaming, live, on demand o attraverso l'app, su Rai Play e su RaiPlay Sound. Ovunque, appunto.

Dopo aver trasmesso il doppio derby italiano tra Milan e Roma e i due quarti di finale dei giallorossi il programma di Europa League proseguirà anche per la finale di Dublino del 22 maggio tra l'Atalanta di Gasperini e i tedeschi del Bayer Leverkusen che verrà trasmesso su Rai Uno con la telecronaca di Alberto Rimedio, il commento tecnico di Antonio Di Gennaro, lo studio in campo con Simona Rolandi, Lele Adani e Bruno Giordano, interviste e bordocampo con Andrea Riscassi e Tiziana Alla.

Un mese, maggio, durante il quale saranno protagonisti anche il tennis e il ciclismo: quasi in contemporanea, infatti, prenderanno il via l'edizione 2024 del Giro d'Italia [qui il calendario della programmazione Rai] , sabato 4 alla Reggia di Venaria Reale, appena fuori Torino, e, lunedì 6, gli Internazionali BNL d'Italia, con i match dei primi turni. Il racconto del Giro d'Italia, come sempre, sarà praticamente integrale, con "Prima Diretta", ovvero i primi chilometri delle 21 frazioni in diretta su Rai Sport HD - che ospiterà anche la rubrica "Giro Mattina, dal Vilaggio di partenza" - e poi, dalle 14.00, su Rai 2, la telecronaca fino alla conclusione, per lasciare subito dopo la linea al "Processo alla Tappa" mentre, in serata, su Rai Sport HD, andranno in onda le altre due rubriche dedicate, "TGiro" e "Giro Notte".

Il ritorno delle telecamere Rai sul centrale del tennis del Foro Italico, invece, avverrà con il racconto in diretta di un match al giorno - 11 in totale - con sette incontri programmati su uno dei tre canali generalisti (Rai 1, Rai 2 o Rai 3), quattro dei quali in prime time.

Da giugno ad agosto, invece, l'offerta sportiva Rai comprenderà, in successione, atletica, calcio, ancora ciclismo con il Tour de France e Olimpiadi. Gli Europei di Roma di atletica, dal 7 al 12 giugno, saranno trasmessi integralmente su Rai 2, dalle 9.30 alle 13.00 (sessione mattutina) e dalle 18.00 alle 23.00 (sessione pomeridiana/serale), con finestre su Rai Sport Hd in caso di contemporaneità di eventi o negli spazi dedicati all'informazione del Tg2.

Per UEFA Euro 2024, in programma in Germania dal 14 giugno al 14 luglio, il palinsesto Rai [qui il calendario delle partite trasmesse su Rai] sarà composto da venti partite della prima fase (match serali su Rai 1 in prima serata, partite pomeridiane su Rai 2), e poi, tutti su Rai 1, quattro ottavi di finale, i quattro match dei quarti di finale, le due semifinali e la finale.

A partire dalla seconda settimana dell'Europeo di calcio entrerà in scena il Tour de France, la cui partenza, il 29 giugno, avverrà da Firenze. Per la prima volta nella storia, infatti, la Grande Boucle prenderà il via dal nostro Paese, con tre tappe omaggio ai grandi campioni del pedale tricolore: Firenze-Rimini, Bologna-Cesenatico e Piacenza-Torino. Anche il Tour, così come il Giro, "vivrà" praticamente su Rai 2 e Rai Sport HD, con un racconto integrale e con le tre rubriche dedicate, "Tour Replay", Tour di sera" e "Tour di notte".

E Rai 2, come nelle passate edizioni dei Giochi, sarà la "rete olimpica", con il racconto live, dalle 7.30 del mattino a mezzanotte, compresa la rubrica serale "Il Circolo degli anelli", delle Olimpiadi parigine. Non solo: quest'anno, per la prima volta, Rai 2 sarà anche la "rete paralimpica", con le telcronache in diretta di tutti e dodici i giorni di gara, da mercoledì 28 agosto a domenica 8 settembre.

Infine, ancora tennis, con la fase finale della Coppa Davis, nella quale l'Italia difenderà il titolo conquistato a Malaga l'anno scorso, dopo quasi mezzo secolo di tentativi infruttuosi, e con le ATP Finals di Torino, che a novembre, dal 10 al 17, metteranno di fronte i migliori otto giocatori del circuito maschile e le migliori otto coppie di doppio.

Ce n'è abbastanza, insomma, per tutti gli appassionati, di tutto lo sport. "Ovunque, minuto per minuto", appunto.

 LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

La tua domenica sarà ricca di eventi sportivi coinvolgenti. Alle 11:00, su RAIDUE HD, potrai goderti l'azione del tennis con gli Internazionali BNL d'Italia,, con la telecronaca di Luca Di Bella e Paolo Canè, interviste a cura di Maurizio Fanelli, e gli approfondimenti di Cristina Caruso e Rita Grande. Dalla Grand Stand Arena del Foro Italico di Roma, Francesco Passaro affronta il portoghese Nuno Borges al terzo turno del torneo. Passando al pomeriggio, alle 14:00 continuiamo a seguire RaiDue HD per il Giro d'Italia 2024, con la diretta della nona tappa che va da Avezzano a Napoli. È un momento clou per gli appassionati di ciclismo, e avremo la fortuna di goderci la telecronaca di Francesco Pancani e Davide Cassani, mentre Stefano Rizzato e Giada Borgato ci terranno informati con le motocronache e le interviste lungo il percorso di 214 chilometri complessivi, dislivello 1.300 metri, con partenza da Avezzano e arrivo a Napoli.  Poi, alle 17:15 sempre su RaiDue HD, continuiamo a seguire il Giro d'Italia con il "Processo alla Tappa" direttamente da Torino. Alessandro Fabretti, Stefano Garzelli, Alessandro Petacchi e Beppe Conti ci accompagneranno in studio per analizzare gli avvenimenti della giornata e dare le loro opinioni esperte sulle prestazioni degli atleti. Alle 18:05 non perderti il TG Sport Sera della Domenica, sempre su RAIDUE HD, con le ultime notizie sportive dallo studio SR8 a Roma. Alle 18:25 sarà il momento di Novantesimo Minuto, in diretta dallo studio SR5 a Roma, condotto da Paola Ferrari e Paolo Paganini. La rubrica offrirà un racconto della giornata calcistica a partire dagli anticipi del sabato, con tutte le immagini della Serie A, collegamenti con i campi di gara, commenti degli ospiti in studio e analisi degli episodi arbitrali alla moviola. Alle 22:45 su RAIDUE HD potrai seguire La Domenica Sportiva, la storica trasmissione sportiva italiana, diretta dallo studio TV2 a Milano e condotta da Simona Rolandi. Sarà un'occasione per rimanere aggiornati sull'attualità del calcio e degli altri sport, con immagini, dati, interviste ed opinioni dei protagonisti. Infine, alle 00:30 non perderti L'Altra DS in diretta dallo studio SR8 a Roma, condotta da Monica Matano. La rubrica offrirà servizi, interviste ed approfondimenti sugli eventi più importanti degli Sport olimpici, paralimpici e del mondo dei Motori.

  • ore 11:00 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Tennis: Internazionali BNL d'Italia - 81a edizione 5a giornata Passaro vs Borges (diretta)
    dal Foro Italico di Roma
    Telecronaca: Luca Di Bella e Paolo Canè
    Interviste: Maurizio Fanelli
    Studio: Cristina Caruso e Rita Grande
    Dalla Grand Stand Arena del Foro Italico di Roma, Francesco Passaro affronta il portoghese Nuno Borges al terzo turno del torneo
     
  • ore 14:00 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Ciclismo: Giro d'Italia 2024 - Giro in Diretta 9a tappa: Avezzano > Napoli (diretta)
    da Napoli
    Telecronaca: Francesco Pancani e Davide Cassani
    Motocronaca e interviste: Stefano Rizzato e Giada Borgato
    Un percorso molto lungo, quello della 9a tappa, di 214 chilometri complessivi, dislivello 1.300 metri, con partenza da Avezzano e arrivo a Napoli.
     
  • ore 17:15 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Ciclismo: Giro d'Italia 2024 - Processo alla Tappa (diretta)
    da Napoli
    In studio: Alessandro Fabretti, Stefano Garzelli, Alessandro Petacchi e Beppe Conti

  • ore 18:05 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Notiziario - TG Sport Sera della Domenica (diretta)
    dallo studio SR8 - Roma
     
  • ore 18:25 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Rubrica - Novantesimo Minuto (diretta)
    dallo studio SR5 - Roma
    Conduce: Paola Ferrari e Paolo Paganini
    Un racconto della domenica di campionato a partire dagli anticipi del sabato: tutte le immagini della Serie A, collegamenti con i campi di gara con i commenti degli ospiti in studio e gli episodi arbitrali esaminati alla moviola.
     
  • ore 22:45 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Rubrica: La Domenica Sportiva (diretta)
    dallo studio TV2 - Milano
    Conduce: Simona Rolandi
    La più antica trasmissione sportiva della televisione italiana per raccontare l'attualità del calcio e degli altri sport attraverso immagini, dati, interviste ed opinioni. In studio, i protagonisti raccontano i loro successi sportivi e personali.
     
  • ore 00:30 - RAIDUE HD:  (GUARDA LA DIRETTA)
    Rubrica: L'Altra DS (diretta)
    dallo studio SR8 - Roma
    Conduce: Monica Matano
    Servizi, interviste ed approfondimenti a tutto campo, cronaca ed anticipazioni sugli eventi più importanti degli Sport olimpici, paralimpici e sul mondo dei Motori.

PALINSESTO RAI SPORT HD - DOMENICA 12 Maggio 2024

La giornata sportiva del 12 Maggio 2024 promette un'emozionante carrellata di eventi, pronti a catturare l'attenzione degli appassionati di sport fin dalle prime ore del mattino. Alle 6:00, per coloro che amano il ciclismo, c'è un'appuntamento speciale con il Giro d'Italia 2024. La replica della tappa notturna, l'ottava del Giro, vi porterà da Spoleto a Prati di Tivo, con la voce esperta di Francesco Pancani e Davide Cassani per guidarvi lungo il percorso. Subito dopo, alle 7:00, sarà il momento di aggiornarsi con il "Notiziario - TG Sport Mattina", che vi terrà informati su tutti gli ultimi sviluppi nel mondo dello sport, con una trasmissione in diretta per tenervi al passo con gli eventi più recenti. Alle 9:30 una replica della Serie A Elite maschile Play Off Scudetto, gruppo A, tra Viadana e Reggio Emilia. La partita, disputata a Viadana, vede il Rugby Viadana affrontare il Valorugby Emilia allo Stadio Zaffanella. In palio c'è l'accesso alla tanto agognata finale. La telecronaca sarà curata da Vito Giannulo e Andrea Gritti, pronti a guidare gli spettatori attraverso ogni emozione di questo incontro cruciale.

Successivamente, alle 11:30, gli amanti del ciclismo potranno godersi il Giro d'Italia 2024 con la diretta della nona tappa, che parte da Avezzano e termina a Napoli. In studio, a condurre l'analisi e a commentare l'azione, ci saranno Tommaso Mecarozzi, Stefano Garzelli e Beppe Conti, pronti a offrire un'esperienza coinvolgente agli appassionati di ciclismo. Poco dopo, alle 12:15, continuerà l'emozione del Giro d'Italia con la prima diretta della nona tappa, sempre con partenza da Avezzano e arrivo a Napoli. Questa volta, la telecronaca sarà affidata a Andrea De Luca e Alessandro Petacchi, che porteranno gli spettatori lungo il percorso attraverso ogni momento della corsa. Alle 14:00, avremo uno speciale con il "TG Sport - Zazzeri", un momento dedicato a approfondire temi e storie legate al mondo dello sport, curato con la consueta competenza e passione. Poi, alle 14:25, ci trasferiremo al PalaSavena di Bologna per seguire i Campionati Italiani Assoluti di Scherma Paralimica 2024. In diretta dalla terza giornata delle finali, Federico Calcagno e Stefano Pantano forniranno la telecronaca di questo evento di grande importanza, mentre Marco Fantasia ci porterà nel cuore dell'azione con interviste dalla mixed zone.

Alle 16:55, gli occhi saranno puntati sullo stadio Battaglini di Rovigo, dove si svolgerà il match decisivo tra Rovigo e Petrarca Padova nel girone B dei play-off Scudetto della Serie A Elite maschile di rugby. Nicola Sangiorgio e Andrea Gritti guideranno gli spettatori attraverso le emozioni di questa partita cruciale, con la finale in palio per la squadra vincente. Alle 19:00, ci sposteremo a Lugo, in Spagna, per la seconda gara del Campionato Mondiale 2024 MX2 di motocross. Con la telecronaca di Gianluca Gafforio e Mirko Milani, avremo l'opportunità di assistere a un'altra entusiasmante tappa di questo campionato mondiale. Alle 20:00, saremo immersi nel mondo del ciclismo con il "TGiro" della nona tappa del Giro d'Italia 2024, che parte da Avezzano e arriva a Napoli. In studio, Andrea De Luca e Davide Cassani condurranno l'analisi e commenteranno l'azione di questa tappa entusiasmante.

Subito dopo, alle 20:45, ci sposteremo al Palazzetto dello Sport Arpad Weisz di Cavalese, Trento, per assistere a un'amichevole internazionale di pallavolo maschile tra Italia e Serbia. Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta guideranno gli spettatori attraverso questa partita, che offre al commissario tecnico l'opportunità di valutare lo stato di forma dei suoi giocatori in vista della Volleyball Nations League e dei Giochi Olimpici di Parigi. Alle 23:20, i fan del rally potranno seguire il Campionato Italiano da Palermo, con la telecronaca di Gianfranco Mazzoni e Dario Nicoli, mentre alle 23:50 avremo la replica della tappa notturna del Giro d'Italia 2024, e successivamente, alle 00:50 e alle 01:50, potremo rivivere le emozioni delle gare di motocross del Campionato Mondiale 2024 MXGP e MX2 in Galizia. Infine, alle 02:50, sarà trasmessa la replica della terza tappa della Diamond League 2024 in Qatar

  • ore 06:00 Ciclismo: Giro d'Italia 2024 - Giro Notte 8a tappa: Spoleto > Prati di Tivo (replica)
    da Prati di Tivo [Teramo]
    Telecronaca: Francesco Pancani e Davide Cassani
    Motocronaca e interviste: Stefano Rizzato e Giada Borgato
    La Corsa Rosa per la sua ottava tappa - e prima di salita -, prevede un percorso di 152 chilometri, dislivello 3.850 metri, con partenza da Spoleto e arrivo a Prati di Tivo, in Abruzzo. 
  • ore 07:00 Notiziario - TG Sport Mattina (diretta)
  • ore 07:30 Atletica Leggera: Diamond League 2024 3a tappa - Qatar (replica)
    da Doha [Qatar]
    Telecronaca: Luca Di Bella e Stefano Tilli
  • ore 09.30 Rugby: Serie A Elite maschile Play Off Scudetto #3 Gr. A: Viadana - Reggio Emilia (replica)
    da Viadana [Mantova]
    Telecronaca: Vito Giannulo e Andrea Gritti
    Allo Stadio Zaffanella il Rugby Viadana sfida il Valorugby Emilia.In palio l'accesso alla finale.
  • ore 11:30 Ciclismo: Giro d'Italia 2024 - Giro Mattina 9a tappa: Avezzano > Napoli (diretta)
    da Napoli
    In studio: Tommaso Mecarozzi, Stefano Garzelli e Beppe Conti
  • ore 12:15 Ciclismo: Giro d'Italia 2024 - Prima Diretta 9a tappa: Avezzano > Napoli diretta
    da Napoli
    Telecronaca: Andrea De Luca e Alessandro Petacchi
  • ore 14:00 Speciale: TG Sport - Zazzeri
  • ore 14:25 Scherma : C.ti Italiani Paralimpici Finali 3a Giornata (diretta)
    da San Lazzaro [Bologna]
    Telecronaca: Federico Calcagno e Stefano Pantano
    Mixed zone: Marco Fantasia
    Al PalaSavena vanno in scena i Campionati Italiani Assoluti di Scherma Paralimica 2024.
  • ore 16:55 Rugby: Serie A Elite maschile Play Off Scudetto Gara 3 girone B: Rovigo - Petrarca Padova (diretta)
    da Rovigo
    Telecronaca: Nicola Sangiorgio e Andrea Gritti
    Allo stadio Battaglini si disputa il match Rovigo-Petrarca, con in palio la finale.
  • ore 19:00 Motocross: Camp. Mondiale 2024 MX2 Galizia - gara 2 (differita)
    da Lugo [Spagna]
    Telecronaca: Gianluca Gafforio e Mirko Milani
    La MXGP fa tappa a Lugo, in Galizia, per il sesto appuntamento del Campionato Mondiale di Motocross.
  • ore 20:00 Ciclismo: Giro d'Italia 2024 - TGiro 9a tappa: Avezzano > Napoli (diretta)
    In studio: Andrea De Luca e Davide Cassani
  • ore 20:45 Pallavolo Maschile : Amichevole internazionale ITALIA - Serbia (diretta)
    dal Palazzetto dello Sport Arpad Weisz di Cavalese [Trento]
    Telecronca: Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
    Il commissario tecnico, che sta allenando in questi giorni un gruppo allargato di trenta atleti avrà dunque la possibilità di testare lo stato di forma dei suoi ragazzi in vista del fondamentale impegno della Volleyball Nations League, dodici partite che saranno il crocevia per la qualificazione degli azzurri ai Giochi Olimpici di Parigi; come noto infatti sarà importante affrontare il torneo internazionale nel migliore dei modi per conquistare i punti necessari alla matematica qualificazione alla rassegna a cinque cerchi
  • ore 23.20 Rally: Camp. Italiano
    da Palermo
    Telecronaca: Gianfranco Mazzoni e Dario Nicoli
  • ore 23:50 Ciclismo: Giro d'Italia 2024 - Giro Notte 9a tappa: Avezzano > Napoli (replica)
  • ore 00:50 Motocross: Camp. Mondiale 2024 MXGP Galizia - gara 2 (replica)
  • ore 01:50 Motocross: Camp. Mondiale 2024 MX2 Galizia - gara 2 (replica)
  • ore 02:50 Atletica Leggera: Diamond League 2024 3a tappa - Qatar (replica)

     *** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

LE GARE IN DIRETTA IN STREAMING

Rai Play offre la possibilità di seguire la programmazione di Rai Sport HD in diretta 24 ore su 24, offrendo una copertura completa di vari eventi sportivi. Alle 13:35, su Rai Play Sport 1, potrai seguire il Campionato italiano GT Sprint con la gara 2 a Misano Adriatico, con la telecronaca di Edoardo Chiozzi e Dario Nicoli. Poi, alle 16:55, sempre su Rai Play Sport 1, ci sarà il Motocross MX2 di Portogallo con la gara 2 ad Agueda, con la telecronaca di Gianluca Gafforio e Mirko Milani. Infine, alle 18:00, sempre su Rai Play Sport 1, potrai assistere al Motocross MXGP del Portogallo con la gara 2 ad Agueda, con la stessa coppia di telecronisti. Sia il MX2 che il MXGP saranno il quinto appuntamento del rispettivo campionato mondiale di Motocross, con una particolare attenzione rivolta a piloti come Jorge Prado e Tim Gajser.

  • 24 ore su 24 - Live Streaming Rai Sport HD (GUARDA LA DIRETTA)
    Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport HD
     
  • ore 15:55 - Rai Play Sport 1 (GUARDA LA DIRETTA)
    Motocross - MX2 di Galizia - gara 2 (diretta)
    da Lugo [Spagna]
    Telecronaca: Gianluca Gafforio e Mirko Milani
    La MXGP fa tappa a Lugo, in Galizia, per il sesto appuntamento del Campionato Mondiale di Motocross.
     
  • ore 17:00 - Rai Play Sport 1 (GUARDA LA DIRETTA)
    Motocross- MXGP del Portogallo - gara 2 (diretta)
    da Lugo [Spagna]
    Telecronaca: Gianluca Gafforio e Mirko Milani
    La MXGP fa tappa a Lugo, in Galizia, per il sesto appuntamento del Campionato Mondiale di Motocross

LO SPORT ALLA RADIO:

"Domenica Sport" di domenica 12 maggio, invece, comincerà alle 12.25 su Rai Radio1, con la conduzione in studio di Guido Ardone. Alle 12.30 Massimo Barchiesi e Giacomo Prioreschi introducono l'anticipo di Serie A tra Lazio ed Empoli. Dalle 14 collegamento aperto con Luca Cesaretti per la radiocronaca del MotoGP di Francia e, in contemporanea, la partenza della nona tappa del Giro d’Italia da Avezzano a Napoli con gli inviati Cristiano Piccinelli, Silvio Martino, Massimo Ghirotto, Manuel Codignoni. Alle 14.50 inizia "Tutto il Calcio minuto per minuto", condotto da Filippo Corsini, con le partite Verona - Torino (Giovanni Scaramuzzino) e Genoa - Sassuolo (Enzo Melillo). Al termine, Filippo Corsini presenta la seconda parte di Domenica Sport, con interviste e aggiornamenti sulle partite di calcio e basket. Alle 18, microfono per Giuseppe Bisantis che darà voce alla radiocronaca della partita Juventus – Salernitana. Quasi in contemporanea il basket con Alberto Ambrogi per Milano – Tortona. Alle 20.15, la conduzione passa a Nico Forletta e subito linea a Francesco Repice per il posticipo di Serie A Atalanta – Roma delle 20.45. In chiusura gli opinionisti Beppe Dossena e Filippo Grassia rispondono ai messaggi e alle telefonate degli ascoltatori.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • DAZN Serie B 2023/24 Playoff Semifinali Ritorno, Palinsesto Telecronisti (23 - 25 Maggio)

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ Ogni anno vengono promosse tre squadre in Serie A dalla Serie BKT. Le prime due in classifica salgono direttamente, la terza deve passare dai playoff e le posizioni di partenza possono sempre essere ribaltate. Attraverso un turno preliminare in gara unica, semifinale e finale andata e ritorno, la post season della Serie BKT è sempre...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 23 maggio 2024
  • Sky Sport Serie B 2023/24 Playoff Semifinali Ritorno, Palinsesto Telecronisti NOW (23 - 25 Maggio)

    Appuntamento con la Serie BKT 2023/2024, da seguire interamente su Sky e in streaming su NOW, con i 380 match stagionali, oltre a playoff e playout. Tempo di ultimi verdetti per la Serie BKT. Dopo la conclusione della stagione regolare, continuano playoff e playout, che determineranno l’ultima squadra che il prossimo anno giocherà in Serie A e la quarta che retrocederà in Serie C. Si parte giovedì sera alle 20.30 con il ritorno della finale playout ...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 23 maggio 2024
  • Sky Sport Motori Weekend | F1 Monaco, MotoGP Catalunya, Indycar 500 Miglia Indianapolis

    In arrivo su Sky e  in streaming su NOW un altro fine settimana speciale per i motori, con la Formula 1, il Motomondiale e l’IndyCar. F1 A MONACO – Tutto pronto per uno degli appuntamenti più glamour dell’anno: il GP di Monaco. Sul circuito cittadino del Principato si parte giovedì 23 con la conferenza stampa dei piloti, in programma alle 14.30. Venerdì finalmente in pista, con laprima sessione di prove libere in programma alle 13.30 e la...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 23 maggio 2024
  • Uefa Europa League Finale 2024, ATALANTA - Bayer Leverkusen (diretta tv Sky Sport, Rai 1, DAZN)

    Atalanta vs Bayer Leverkusen, tutto pronto a Dublino (diretta tv Sky Sport, Rai 1, DAZN)per la finale di Europa League ad un passo dalla storia. Tutti gli occhi sono puntati sulla Dublin Arena - Aviva Stadium, in Irlanda, che ospiterà la finale di UEFA Europa League 2023/24 tra l'Atalanta, debuttante in una finale europea, e il Bayer Leverkusen, neo-campione della Bundesliga. Stasera l'Atalanta BC, guidata da Gian Piero Gasperini, si schiera con un 3-4-3. In porta troviamo Juan...
    S
    Sport
      mercoledì, 22 maggio 2024
  • Sky lancia Store Online, Merchandising Esclusivo su Amazon per Padel e Golf

    Una grande novità per tutti gli sportivi: è online lo store di Sky, dedicato alla vendita di articoli merchandising. Una selezione esclusiva e limited edition di prodotti targati Sky Sport, per la prima volta disponibile sul mercato, che renderanno i propri momenti di svago ancora più unici e performanti. Lo shop online è già raggiungibile tramite la vetrina dedicata su Amazon,  caratterizzata da una navigazione smart e intuitiva per valorizzare le...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 22 maggio 2024
  • Carlo Conti Direttore artistico e conduttore di Sanremo 2025 e 2026

    Come annunciato al Tg1 sarà Carlo Conti il nuovo Direttore artistico e conduttore del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Una decisione unanime dei vertici aziendali, l’Amministratore delegato Roberto Sergio e il Direttore generale Giampaolo Rossi di concerto con il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea. Per i prossimi due anni Conti sarà al timone del più importante evento multimediale nazionale organizzato dalla Rai e dal Comune di...
    T
    Televisione
      mercoledì, 22 maggio 2024
  • Sky Inclusion Days 2024, successo per la Giornata della Diversità e Inclusione

    Si è conclusa ieri la seconda edizione degli Sky Inclusion Days, una giornata di incontri, testimonianze e performance. Un evento all’insegna della diversità e dell’inclusione come forza che genera senso di appartenenza e crea nelle persone i presupposti per ricercare la propria felicità. Con oltre 10 ore di diretta, più di 60 ospiti e una straordinaria partecipazione di pubblico, l’evento ha esplorato le sfide più urgenti della nostra...
    S
    Sky Italia
      martedì, 21 maggio 2024
  • Ascolti 37a Giornata Serie A 2023/24 DAZN, Bologna-Juventus sfiora il milione

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ La 37esima giornata della Serie A 2023/24 in onda nel weekend (dal 17 al 20 Maggio) su DAZN, secondo dato, rilevato con la nuova misurazione Auditel Total Audience supera i 4,1 milioni di ascoltatori (4.185.423) compresivo del dato dell'episodio di ZONA DAZN, il programma multievento che si accede ogni volta che si incontrano...
    D
    DAZN
      martedì, 21 maggio 2024
  • Max, nuovo Servizio Streaming Warner Bros. Discovery arriva in 20 Paesi Europei

    Warner Bros. Discovery ha annunciato oggi che Max, il suo servizio di streaming avanzato, è ufficialmente attivo e disponibile in 20 paesi tra i Paesi nordici, l'Iberia e l'Europa centrale e orientale. I paesi includono Andorra, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Ungheria, Kosovo, Moldavia, Montenegro, Macedonia del Nord, Norvegia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Svezia. Max offre agli abbonati...
    S
    Satellite / Estero
      martedì, 21 maggio 2024
  • Offerta Esclusiva DAZN e Juventus: abbonamento speciale per i Tifosi Bianconeri Stagione 2024/25

    Con il massimo campionato di calcio che volge quasi al termine, e la 15esima Coppa Italia appena portata a casa, la passione per il calcio dei tifosi bianconeri non si ferma e il club si proietta già al prossimo anno con la campagna abbonamenti 2024/2025. In vista della nuova stagione di grande calcio di Serie A, DAZN insieme a Juventus lancia una nuova ed esclusiva offerta per non perdere neanche una partita del club bianconero anche quando è in trasferta. CHI PUÒ...
    D
    DAZN
      martedì, 21 maggio 2024
  • Federico Ferri (Sky): «Sport come narrazione di Valori e Emozioni, il privilegio di raccontarlo»

    Durante gli Sky Inclusion Days, giornata dedicata ai temi dell’inclusione e della diversità con incontri, testimonianze e performance tenutasi a Milano presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, Sarah Varetto, EVP Communications, Inclusion & Bigger Picture, ha discusso con Federico Ferri, direttore di Sky Sport, durante il panel "Sky Up The Edit e i valori dello Sport" che vedeva la partecipazione del Ministro Andrea Abodi, della campionessa di...
    S
    Sky Italia
      martedì, 21 maggio 2024
  • Tech Talk, LIVE 🔴 TECH TALK - CABSAT 2024 - Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 12 CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO LIVE TECH TALK - CABSAT 2024 - 30th AnniversaryLIVE @ Digital-News.itUna produzione a cura di Comunicare Digitale -  Piattaforma CONNECT | #FED2024Media Partner: Digital-News.it Partecipa al nuovo TECH TALK, organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un'occasione informativa disponibile anche in inglese e spagnolo, dedicata ai temi dei Media, del Digitale, delle Telecomunicazioni, della...
    S
    Satellite / Estero
      martedì, 21 maggio 2024
  • Euro 2024: Sky porta la Coppa ufficiale in tour negli store di Napoli, Roma e Milano

    Un appuntamento da segnare in agenda per i clienti Sky e i tanti appassionati di calcio: la Coppa ufficiale di Euro 2024 sarà in tour negli store Sky di Napoli, Roma e Milano. Un’occasione imperdibile per ammirare da vicino il trofeo, scattare un selfie ricordo e avvicinarsi all’evento calcistico dell’estate. Il tour della coppa partirà da Napoli il 21 e 22 maggio dal negozio flagship Sky di Via Chiaia, 28. Seguirà la tappa di Roma il 23 e 24 maggio nel...
    S
    Sky Italia
      martedì, 21 maggio 2024
  • Andrea Duilio (Sky): «Inclusione nel nostro DNA, eventi come questo ci rendono unici»

    Durante gli Sky Inclusion Days, giornata dedicata ai temi dell’inclusione e della diversità con incontri, testimonianze e performance tenutasi a Milano presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, Sarah Varetto, EVP Communications, Inclusion & Bigger Picture, ha discusso con Andrea Duilio, amministratore delegato di Sky Italia, l'entusiasmo per il "festival dell'inclusione", un evento che si svolge per il secondo anno consecutivo. Duilio ha...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 20 maggio 2024
  • Serie A 2023 - 2024, anticipi e posticipi 38a Giornata diretta tv DAZN e Sky Sport

    La Lega Serie A ha ufficialmente annunciato il calendario della 38a giornata della stagione 2023/2024. Potrai seguire gli incontri in diretta su DAZN e Sky Sport. Definita anche la data per il match ATALANTA-FIORENTINA, valevole per la 29ª giornata del Campionato di Serie A TIM  non disputato in data 17 marzo 2024, che sarà recuperato domenica 2 giugno 2024 alle ore 18.00 con diretta esclusiva su DAZN. Cagliari-Fiorentina già questo giovedì per dare modo alla...
    S
    Sport
      lunedì, 20 maggio 2024
  • DAZN espande la sua strategia globale con 10 Nuovi Canali FAST

    DAZN amplia la sua strategia a livello globale con il lancio di dieci nuovi Free Ad-Supported Television (FAST) Channel in collaborazione con il leader del settore Amagi, andando a rafforzare così il proprio impegno nel fornire ai fan di tutto il mondo un intrattenimento sportivo senza pari. Grazie alla partnership siglata con Amagi nel 2023, i canali FAST offriranno una serie di contenuti ed eventi sportivi accattivanti, che spazieranno dal padel, al fighting con la boxe fino ai motori...
    D
    DAZN
      lunedì, 20 maggio 2024
  • DAZN Serie B 2023/24 Playoff Semifinali Andata, Palinsesto Telecronisti (20 e 21 Maggio)

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ Ogni anno vengono promosse tre squadre in Serie A dalla Serie BKT. Le prime due in classifica salgono direttamente, la terza deve passare dai playoff e le posizioni di partenza possono sempre essere ribaltate. Attraverso un turno preliminare in gara unica, semifinale e finale andata e ritorno, la post season della Serie BKT è sempre...
    D
    DAZN
      lunedì, 20 maggio 2024
  • Sky Sport Serie B 2023/24 Playoff Semifinali Andata, Palinsesto Telecronisti NOW (20 e 21 Maggio)

    Appuntamento con la Serie BKT 2023/2024, da seguire interamente su Sky e in streaming su NOW, con i 380 match stagionali, oltre a playoff e playout. Tempo di ultimi verdetti per la Serie BKT. Archiviata la fase preliminare si torna in campo per le semifinali d’andata dei Playoff. Lunedì 20 maggio alle 20.30, in campo Palermo-Venezia (Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW). Martedì 21 maggio, alla stessa ora, la seconda semifinale...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 20 maggio 2024
  • Jeanne du Barry - La favorita del re - Prima TV Sky Cinema, streaming NOW

    Arriva in prima TV su SKY JEANNE DU BARRY - LA FAVORITA DEL RE, in onda lunedì 20 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Romance),in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Diretto e interpretato da Maïwenn (Mon roi - Il mio re, DNA - Le radici dell'amore), JEANNE DU BARRY - LA FAVORITA DEL RE è stato il film di apertura del Festival di Cannes 2023 e ha segnato il ritorno sul...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 20 maggio 2024
  • 20 Maggio 2024, Sky Inclusion Days in diretta sul canale 501 e in streaming

    Grande appuntamento con SKY INCLUSION DAYS, tanti nuovi nomi si aggiungono al programma dell’evento dedicato ai temi dell’inclusione e della diversità, valori che da sempre Sky si impegna a promuovere e diffondere. Una giornata di incontri, testimonianze e performance che si terrà dalle 9.00 di lunedì 20 maggio a Milano al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, e che sarà in diretta sul canale 501 di Sky oltre che in streaming su...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 20 maggio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨