Digital-News.it Logo
Foto - Rai Sport Live: in Diretta - Ciclismo Il Lombardia e Tutti gli Eventi del 7 Ottobre 2023

Rai Sport Live: in Diretta - Ciclismo Il Lombardia e Tutti gli Eventi del 7 Ottobre 2023

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Rai Sport Live: in Diretta - Ciclismo Il Lombardia e Tutti gli Eventi del 7 Ottobre 2023In vista del weekend, Sabato 7 Ottobre 2023, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Le gare trasmesse su Rai Sport HD sono disponibili anche in alta definizione HEVC sul canale 558 del digitale terrestre.

Tra novità e tradizione la stagione di Rai Sport diretta da Jacopo Volpi (vicediretttori Auro Bulbarelli, Marco Lollobrigida, Riccardo Pescante, Massimiliano Mascolo e Stella Bruno)  si appoggerà su tre capisaldi fondamentali. Il primo, gli eventi. A cominciare dal grande tennis della Coppa Davis e delle ATP finals, per proseguire con le classiche autunnali di ciclismo, continuando con la assoluta “prima volta” della Ryder Cup di golf per finire con la lunga stagione degli sport della neve e del ghiaccio.

Il secondo caposaldo sono le rubriche tradizionali. A La Domenica Sportiva – che nel 2024 festeggerà i 70 anni di vita – accanto a conduttori e talent, ci sarà uno spazio sempre più incisivo per i social e il costante aggiornamento delle notizie. Anteprima dedicata non solo al calcio ma anche ai grandi eventi della giornata; ritorno dell’Altra Domenica Sportiva, per informare sulle vicende di campionati e manifestazioni non calcistici. A 90° Minuto si torna alla conduzione in coppia, unita a due commentatori. I contenuti sono dettati dal calendario della serie A: anticipi del sabato, partite della domenica pomeriggio, voci e commenti, anticipazioni sui posticipi serali, e tutto quello che sul campionato esce dal mondo dei social. Terzo e ultimo caposaldo, le novità di stagione, a cominciare da Rai Sport Live. In onda su Rai 2 dalle 16 della domenica, conterrà avvenimenti in diretta ma anche riproposizioni nel caso di grandi risultati, commentate dai protagonisti, e brevi speciali sui personaggi dello sport italiano. E poi al sabato un tg dedicato in larga parte all’approfondimento, con uno spazio notevole riservato a quello che non è calcio.

Un punto importante sarà un rilancio della programmazione sul canale tematico Rai Sport HD. L’intenzione è quella di arrivare in alcune fasce della giornata a un filo costante, uno studio centrale che leghi gli eventi trasmessi e l’aggiornamento in tempo reale sulle notizie della giornata. Gli eventi – a volte in sinergia con i canali generalisti – saranno comunque il piatto forte del palinsesto.

RAI 2

  • RAI SPORT LIVE - DA DOMENICA 1° OTTOBRE 2023 ORE 16:00
    Restituire allo sport della domenica uno spazio live su Rete Generalista. Grandi Eventi degli Sport Olimpici, partite di cartello dei campionati delle discipline più importanti, uno studio che aggiorna sugli altri avvenimenti della domenica in attesa di dare la linea a 90’ Minuto, classico appuntamento calcistico.

  • NOVANTESIMO MINUTO - DA DOMENICA 10 SETTEMBRE 2023 ORE 18.25
    Storica trasmissione per riepilogo e anticipazioni della giornata di campionato di calcio di serie A.

  • LA DOMENICA SPORTIVA - DA DOMENICA 20 AGOSTO 2023 IN SECONDA SERATA
    Principali eventi sportivi nazionali e internazionali nell’anno in cui lo storico appuntamento della Rai festeggia 70 anni di vita.

  • L’ALTRA DOMENICA SPORTIVA  -DA DOMENICA 10 SETTEMBRE 2023 IN SECONDA SERATA
    Resoconto della giornata per gli sport Olimpici, Paralimpici, Motori. Risultati e protagonisti in una stagione che culminerà con i Giochi di Parigi 2024.

  • ATUTTOCAMPO - DA venerdì 15 SETTEMBRE 2023 IN terza SERATA
    Approfondimento sportivo, presentazione degli avvenimenti che si terranno nel weekend e focus sui protagonisti del panorama nazionale e internazionale.

RAI SPORT

  • RADIOCORSA - DA giovedì 14 SETTEMBRE 2023 ore 19:00
    Il mondo del ciclismo in un’ora: risultati, immagini delle gare, interviste ai protagonisti, rievocazioni storiche. In replica su Rai 2 in terza serata.

  • REPARTO CORSE - DA giovedì 14 SETTEMBRE 2023 in seconda serata
    Rubrica di approfondimento sul grande circus delle quattro e delle due ruote con un occhio alle manifestazioni a carattere nazionale. In replica su Rai 2 il giovedì in terza serata.

  • L’UOMO E IL MARE - DA giovedì 28 SETTEMBRE 2023 in seconda serata
    La vela italiana e mondiale, dai maxi yacht alle classi olimpiche. In replica su Rai 2 in terza serata.

  • SPORTABILIA - DA venerdì 3 novembre 2023 orario pomeridiano
    Un appuntamento consolidato e atteso per raccontare storie e gare dello sport paralimpico.

  • CALCIO TOTALE - DA lunedì 11 settembre 2023 in seconda serata
    Commento ai fatti del campionato e anticipazioni sulle coppe europee e sugli altri appuntamenti del calcio di club e delle Nazionali. In replica su Rai 2 in terza serata.

 LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

La programmazione sportiva di RAIDUE per il 7 Ottobre 2023 offre una serie di eventi interessanti. Alle 11:00, in diretta dallo studio TV1 di Milano, c'è il notiziario sportivo "TG Sport Giorno." Alle 14:00, sempre in diretta, si può seguire il ciclismo con "Il Lombardia" da Bergamo, con la telecronaca di Francesco Pancani e Alessandro Petacchi, e la motocronaca di Stefano Rizzato. Lo studio è curato da Antonello Orlando. Alle 18:20, in diretta dallo studio SR5 di Roma, si tiene il notiziario "TG Sport Sera del Sabato."

ore 11:00 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
Notiziario - TG Sport Giorno (diretta)
dallo studio TV1 - Milano

ore 14:00 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
Ciclismo - Il Lombardia (diretta)
da Bergamo
Telecronaca: Francesco Pancani e Alessandro Petacchi
Motocronaca: Stefano Rizzato
Studio a cura di: Antonello Orlando

ore 18:20 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
Notiziario - TG Sport Sera del Sabato (diretta)
dallo studio SR5 - Roma

 PALINSESTO RAI SPORT HD - SABATO 7 Ottobre 2023

La giornata sportiva del 7 Ottobre 2023 offre una vasta gamma di eventi. Alle 06:00 puoi rivivere la "Ciclismo MTB C.TO Italiano Endurance" con la telecronaca di Gianfranco Benincasa, seguita alle 06:30 dalla replica del "Ciclocross Giro D'Italia - 1a Tappa" con Umberto Martini ai microfoni. Alle 07:00, c'è il "Notiziario - TG Sport Mattina" in diretta. Alle 07:30, puoi vedere la replica dell'"Automobilismo: C.to Italiano Gt Sprint Mugello - Gara 2" dall'Autodromo del Mugello con Edoardo Chiozzi e Dario Nicoli alla telecronaca. Alle 08:40, non perderti la rubrica "Gli Imperdibili". Successivamente, alle 08:45, in diretta da Roma, c'è il "Triathlon World Cup Sprint Femminile" con la telecronaca di Davide Labate e Luca Facchinetti.

Alle 10:15, da Milano, potrai seguire in diretta il "Ciclismo Il Lombardia" con la telecronaca di Andrea De Luca e Alessandro Petacchi, e lo studio curato da Antonello Orlando. Alle 11:55, sempre da Roma, è in programma il "Triathlon World Cup Sprint Maschile" con la telecronaca di Davide Labate e Luca Facchinetti. Alle 13:00, ritorna il "Ciclismo Il Lombardia" da Milano con la stessa squadra di telecronisti e lo studio a cura di Antonello Orlando. Alle 14:00, da Aversa nel Belgio, potrai seguire la "Ginnastica Artistica: C.ti Mondiali Finali di specialità" con la telecronaca di Andrea Fusco e Igor Cassina. Alle 17:00, da Terni, ci sarà la "Scherma: C.ti Mondiali Paralimpici Finali 5a Giornata" con Francesco Calcagno e Stefano Pantano alla telecronaca, e Sabrina Gandolfi alle interviste. Alle 18:55, in diretta da Milano, potrai assistere alla "Calcio Femminile 3a Giornata: Milan - Juventus" con la telecronaca di Tiziana Alla e Katia Serra, mentre Sara Meini sarà sul bordocampo.

Alle 20:55, potrai seguire il "Rugby: Coppa del Mondo 2023 Irlanda - Scozia" direttamente dallo Stade De France di Parigi, con la telecronaca di Vito Giannulo e Tommaso Visentin. Alle 23:00, ci sarà la replica del "Rally Rally Cile" da Concepcion, con Gianfranco Mazzoni e Dario Nicoli alla telecronaca. Alle 23:30, non perderti il "Notiziario - TG Sport Notte", seguito alle 23:45 dalla rubrica "Tg Sport Speciale Speciale Campionato" in diretta dallo studio SR8 di Roma, condotta da Fabrizio Tumbarello. Alle 00:30, potrai vedere in replica lo "Skateboarding: Semifinali Donne" da Ostia con Marco Tripisciano alla telecronaca. Infine, alle 04:30, c'è la replica del "Rugby: Coppa del Mondo 2023 Irlanda - Scozia".

  • ore 06:00 Ciclismo MTB C.TO Italiano Endurance (replica)
    da Bibione [Venezia]
    Telecronaca: Gianfranco Benincasa
  • ore 06.30 Ciclocross Giro D'Italia  - 1a Tappa (replica)
    da Tarvisio [Udine]
    Telecronaca: Umberto Martini
  • ore 07:00 Notiziario - TG Sport Mattina (diretta)
  • ore 07:30 Automobilismo : C.to Italiano Gt Sprint Mugello  - Gara 2 (replica)
    dall'Autodromo del Mugello [Firenze]
    Telecronaca: Edoardo Chiozzi e Dario Nicoli
  • ore 08:40 Rubrica: Gli Imperdibili (promo)
  • ore 08:45 Triathlon World Cup Sprint Femminile (diretta)
    da Roma
    Telecronaca: Davide Labate e Luca Facchinetti
  • ore 10:15 Ciclismo Il Lombardia (diretta)
    da Milano
    Telecronaca: Andrea De Luca e Alessandro Petacchi
    Studio a cura di: Antonello Orlando
  • ore 11:55 Triathlon World Cup Sprint Maschile (diretta)
    da Roma
    Telecronaca: Davide Labate e Luca Facchinetti
  • ore 13:00 Ciclismo Il Lombardia (diretta)
    da Milano
    Telecronaca: Andrea De Luca e Alessandro Petacchi
    Studio a cura di: Antonello Orlando
  • ore 14:00 Ginnastica Artistica : C.ti Mondiali Finali di specialità (diretta)
    da Anversa [Belgio]
    Telecronaca: Andrea Fusco e  Igor Cassina
  • ore 17:00 Scherma : C.ti Mondiali Paralimpici Finali 5a Giornata (diretta)
    da Terni
    Telecronaca: Francesco Calcagno e Stefano Pantano
    Inteviste: Sabrina Gandolfi
  • ore 18:55 Calcio Femminile 3a Giornata:  Milan - Juventus (diretta)
    da “Centro P. Vismara – PUMA House of Football” di Milano
    Telecronaca: Tiziana Alla e Katia Serra
    Bordocampo: Sara Meini
  • ore 20:55 Rugby: Coppa del Mondo 2023 Irlanda - Scozia (diretta)
    dallo Stade De France di Parigi [Francia]
    Telecronaca: Vito Giannulo e Tommaso Visentin
  • ore 23.00 Rally Rally Cile (replica)
    da Concepcion [Cile]
    Telecronaca: Gianfranco Mazzoni e Dario Nicoli
  • ore 23:30 Notiziario - TG Sport Notte (diretta)
  • ore 23:45 Rubrica: Tg Sport Speciale Speciale Campionato (diretta)
    dallo studio SR8 - Roma
    Conduce: Fabrizio Tumbarello  
  • ore 00:30 Skateboarding: Semifinali Donne (differita)
    da Ostia [Roma]
    Telecronaca: Marco Tripisciano
  • ore 04:30 Rugby : Coppa del Mondo 2023 Irlanda - Scozia (replica)

     *** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

LE GARE IN DIRETTA IN STREAMING

La programmazione sportiva alle 15:20 in diretta su Rai Play 3, puoi seguire le "Semifinali Donne" di skateboard in diretta da Ostia, Roma, con la telecronaca di Marco Tripisciano. Alle 17:00 in diretta su Rai Play 2, c'è la "Ginnastica Artistica: C.ti Mondiali Finali di specialità" in diretta da Anversa, Belgio. La telecronaca è affidata a Andrea Fusco e Igor Cassina e questa è la seconda frazione della prima giornata delle finali di specialità ai Mondiali di ginnastica artistica. Alle 18:00 in diretta su Rai Play, puoi vedere la "Scherma: C.ti Mondiali Paralimpici Finali 5a Giornata" in diretta da Terni, con la telecronaca di Francesco Calcagno e Stefano Pantano e le interviste a cura di Sabrina Gandolfi. Alle 18:20 in diretta su Rai Play 3, continua la copertura dello skateboard con le "Semifinali Uomini" in diretta da Ostia, Roma, con la telecronaca di Marco Tripisciano.

  • 24 ore su 24 - Live Streaming Rai Sport HD (GUARDA LA DIRETTA)
    Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport HD
     
  • ore 15:20 - Rai Play 3 (GUARDA LA DIRETTA)
    Skateboarding: Semifinali Donne (diretta)
    da Ostia [Roma]
    Telecronaca: Marco Tripisciano
     
  • ore 17:00 - Rai Play 2 (GUARDA LA DIRETTA)
    Ginnastica Artistica : C.ti Mondiali Finali di specialità (diretta)
    da Anversa [Belgio]
    Telecronaca: Andrea Fusco e  Igor Cassina
    Seconda frazione delle prima giornata delle finali di specialità ai Mondiali di ginnastica artistica di Anversa.
     
  • ore 18:00  - Rai Play (GUARDA LA DIRETTA)
    Scherma : C.ti Mondiali Paralimpici Finali 5a Giornata (diretta)
    da Terni
    Telecronaca: Francesco Calcagno e Stefano Pantano
    Inteviste: Sabrina Gandolfi
     
  • ore 18:20 - Rai Play 3 (GUARDA LA DIRETTA)
    Skateboarding: Semifinali Uomini (diretta)
    da Ostia [Roma]
    Telecronaca: Marco Tripisciano
     

LO SPORT ALLA RADIO:

Rai Sport Live: in Diretta - Ciclismo Il Lombardia e Tutti gli Eventi del 7 Ottobre 2023Sabato sport del 7 ottobre su Rai Radio1, condotto da Manuela Collazzo, avrà in apertura alle 14.00 un aggiornamento dal Giro di Lombardia dell'inviato Cristiano Piccinelli. A seguire, uno spazio dedicato alla campagna Frecciarosa, la prevenzione viaggia in treno: un progetto di prevenzione nazionale insieme a Ferrovie dello Stato Italiane, con il patrocinio del Ministero della Salute e Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il progetto nasce per la prevenzione del tumore del seno e promozione della salute e coinvolge per il mese di ottobre tutte le Regioni d'Italia, isole comprese. Alle 14.50, "Tutto il calcio minuto per minuto" con Massimiliano Graziani. In scaletta una partita di Serie A (Inter-Bologna) e sei di Serie B: Modena-Palermo, Sudtirol-Catanzaro, Cosenza-Lecco e, dalle 16.15, Venezia-Parma, Cittadella-Ternana, Ascoli-Sampdoria. Alle 18.00 il calcio d’inizio del derby Juventus-Torino (Massimo Barchiesi e Stefano Tallia). Dalle 19.30 la partenza della Sprint Race dalla Formula1 dal Qatar (Manuel Codignoni). Al termine linea a Filippo Grassia per la sua consueta moviola. Alle 20.45 il calcio d’inizio dell’anticipo di Serie A, Genoa-Milan (Francesco Repice ed Enzo Melillo). Nell’ultima parte della trasmissione, fino alla chiusura alle 23.30, Sebino Nela e Filippo Grassia risponderanno ai messaggi e alle telefonate degli ascoltatori.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Palinsesti Autunno 2011 - Le novità delle reti Mediaset

    Il video con tutte le novità dell'autunno 2011 nel palinsesto delle reti del gruppo Mediaset generaliste (Canale 5, Italia 1, Rete 4) e digitali terrestre free (Boing, La5, Iris, Mediaset Extra, Italia2) e pay (con la ricca offerta Mediaset Premium) Per maggiori informazioni:
    T
    Televisione
      giovedì, 30 giugno 2011
  • Esplorando il Futuro con SkyUp Studios Experience 🚀 - Un Viaggio Digitale dietro le Quinte

    La SkyUp Studios Experience rappresenta un'opportunità straordinaria per le scuole secondarie di secondo grado coinvolte in SkyUp TheEdit. Questa iniziativa offre ai giovani uno sguardo privilegiato dietro le quinte di una media & tech company, fornendo loro l'occasione di esplorare gli studi televisivi. Durante la giornata, le classi vengono guidate...
    S
    Sky
      martedì, 16 gennaio 2024
  • Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Sky Sport sul digitale terrestre - il meglio del grande sport, anche in HD. 2 canali di sport, Sky Sport Uno e Sky Sport 24. Lo spettacolo unico del calcio europeo con tutte le partite delle squadre italiane in UEFA Champions League e UEFA Europa League, la Premier League e la Bundesliga. Il calcio italiano con 1 partita di Serie A...
    S
    Sky
      venerdì, 03 agosto 2018