Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Rai Sport HD | Nuoto Mondiali Doha, Pallavolo, Ciclocross, Tennis - Sabato 3 Febbraio 2024

Rai Sport HD | Nuoto Mondiali Doha, Pallavolo, Ciclocross, Tennis - Sabato 3 Febbraio 2024

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  sabato, 03 febbraio 2024 | 06:00

Rai Sport HD | Sci Alpino Cortina, Pallavolo Coppa Italia Maschile - Sabato 3 Febbraio 2024In vista del weekend, Sabato 3 Febbraio 2024, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Le gare trasmesse su Rai Sport HD sono disponibili anche in alta definizione HEVC sul canale 558 del digitale terrestre.

Tra novità e tradizione la stagione di Rai Sport diretta da Jacopo Volpi (vicediretttori Auro Bulbarelli, Marco Lollobrigida, Riccardo Pescante, Massimiliano Mascolo e Stella Bruno)  si appoggerà su tre capisaldi fondamentali. Il primo, gli eventi. A cominciare dal grande tennis della Coppa Davis e delle ATP finals, per proseguire con le classiche autunnali di ciclismo, continuando con la assoluta “prima volta” della Ryder Cup di golf per finire con la lunga stagione degli sport della neve e del ghiaccio.

Il secondo caposaldo sono le rubriche tradizionali. A La Domenica Sportiva – che nel 2024 festeggerà i 70 anni di vita – accanto a conduttori e talent, ci sarà uno spazio sempre più incisivo per i social e il costante aggiornamento delle notizie. Anteprima dedicata non solo al calcio ma anche ai grandi eventi della giornata; ritorno dell’Altra Domenica Sportiva, per informare sulle vicende di campionati e manifestazioni non calcistici. A 90° Minuto si torna alla conduzione in coppia, unita a due commentatori. I contenuti sono dettati dal calendario della serie A: anticipi del sabato, partite della domenica pomeriggio, voci e commenti, anticipazioni sui posticipi serali, e tutto quello che sul campionato esce dal mondo dei social. Terzo e ultimo caposaldo, le novità di stagione, a cominciare da Rai Sport Live. In onda su Rai 2 dalle 16 della domenica, conterrà avvenimenti in diretta ma anche riproposizioni nel caso di grandi risultati, commentate dai protagonisti, e brevi speciali sui personaggi dello sport italiano. E poi al sabato un tg dedicato in larga parte all’approfondimento, con uno spazio notevole riservato a quello che non è calcio.

Un punto importante sarà un rilancio della programmazione sul canale tematico Rai Sport HD. L’intenzione è quella di arrivare in alcune fasce della giornata a un filo costante, uno studio centrale che leghi gli eventi trasmessi e l’aggiornamento in tempo reale sulle notizie della giornata. Gli eventi – a volte in sinergia con i canali generalisti – saranno comunque il piatto forte del palinsesto.

 LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

Sabato 3 Febbraio 2024  si prospetta avvincente. Alle 17:00, potrai seguire la finale dei Tuffi dal trampolino da 1 metro Maschile, in diretta da Doha, Qatar. Stefano Bizzotto e Massimiliano Mazzucchi saranno i tuoi commentatori per guidarti attraverso questa competizione piena di emozioni. Successivamente, alle 18:30, non perderti il Nuoto Artistico con il Preliminare a Squadre - programma Acrobatico, sempre in diretta da Doha, Qatar. Enrico Cattaneo e Paola Celli ti accompagneranno attraverso questo affascinante evento sportivo, offrendoti una copertura completa e coinvolgente.

  • ore 17:00 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    World Aquatics Doha 2024 Tuffi - Finale Trampolino 1 mt Maschile (diretta)
    da Doha [Qatar]
    Telecronaca: Stefano Bizzotto e Massimiliano Mazzucchi
     
  • ore 18:30 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    World Aquatics Doha 2024 Nuoto Artistico: Preliminare a Squadre - Acrobatico (diretta)
    da Doha [Qatar]
    Telecronaca: Enrico Cattaneo e Paola Celli
     

 PALINSESTO RAI SPORT HD - SABATO 3 Febbraio 2024

La programmazione sportiva del 3 Febbraio 2024 alle 06:00 con "World Aquatics - Doha 2024 Il Meglio", una replica della competizione tenutasi a Doha, Qatar. Successivamente, alle 07:00, sintonizzati sul "Notiziario - TG Sport Mattina" per le ultime notizie sportive in diretta. Alle 07:25, ritorniamo a Doha per "World Aquatics Doha 2024", dove Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci si preparano per la finale del trampolino da un metro, mentre Ginevra Taddeucci e Arianna Bridi affrontano la competizione nei 10 Km. A mezzogiorno, sempre da Doha, avremo il "Nuoto Artistico: Finale Singolo Femminile progr. Tecnico", commentato da Enrico Cattaneo e Paola Celli. Poi, alle 13:00, spostiamoci a Tabor, Repubblica Ceca, per i "Mondiali Donne Junior di Ciclocross", con la telecronaca di Andrea De Luca ed Enrico Martello.

Alle 14:00, torniamo a Doha per i "Tuffi: Finale Sincro Misto Piattaforma 10 M", con la voce di Stefano Bizzotto e Massimiliano Mazzucchi. Alle 15:45, non perderti la rubrica "Gli Imperdibili" che offre anteprime e curiosità sul bouquet Rai. Proseguendo con gli eventi acquatici, alle 15:50 sarà trasmesso il "Nuoto Artistico: Finale Singolo Tecnico Femminile", sempre da Doha, con la telecronaca di Enrico Cattaneo e Paola Celli. Alle 16:20, torniamo a Tabor per i "Mondiali donne Junior - Elite Donne" di Ciclocross, commentati da Andrea De Luca ed Enrico Martello. La giornata si conclude con la pallavolo maschile: "Super Lega Credem Banca 17a giornata: Verona - Padova", con Maurizio Colantoni e Fabio Vullo, e la pallavolo femminile: "Serie A1 Tigotà 19a giornata: Vallefoglia - Busto Sarsizio", commentata da Marco Fantasia e Giulia Pisani, direttamente dalla Megabox OND di Pesaro.

La serata prosegue con "L'uomo e Il Mare" a cura di Giulio Guazzini, seguito dal "Notiziario - TG Sport Notte" e dalla rubrica "Tg Sport Speciale Speciale Campionato", condotta da Fabrizio Tumbarello dallo studio SR8 a Roma. Per chiudere la notte, alle 00:30, torniamo a Tabor per i "Mondiali U23 Uomini" di Ciclocross, con Andrea De Luca ed Enrico Martello alla telecronaca. Alle 01:30, il "Judo - Grand Slam - Parigi: 2a giornata" arriva dalla Francia, con Fabrizio Tumbarello e Luigi Guido ai microfoni. Infine, alle 03:30, dalla MartiniPlaza di Groningen, Olanda, potrai seguire la "Tennis Coppa Davis - Paesi Bassi vs Svizzera", con la telecronaca di Maurizio Fanelli e Paolo Canè.

  • ore 06:00 World Aquatics  - Doha 2024 Il Meglio (replica)
  • ore 07:00 Notiziario - TG Sport Mattina (diretta)
  • ore 07:25 World Aquatics Doha 2024 (diretta)
    da Doha [Qatar]
  • ore 12:00 World Aquatics  Doha 2024 Nuoto Artistico: Finale Singolo Femminile progr. Tecnico (diretta)
    da Doha [Qatar]
    Telecronaca: Enrico Cattaneo e Paola Celli
  • ore 13:00 Ciclocross : Mondiali Donne Junior Ciclocross : Mondiali Donne Junior (differita)
    da Tabor [Repubblica Ceca]
    Telecronaca: Andrea De Luca ed Enrico Martello
  • ore 14:00 World Aquatics  - Doha 2024 Tuffi: Finale Sincro Misto Piattaforma 10 M (diretta)
    da Doha [Qatar]
    Telecronaca: Stefano Bizzotto e Massimiliano Mazzucchi
  • ore 15:45 Rubrica: Gli Imperdibili (promo)
  • ore 15:50 World Aquatics  - Doha 2024 Nuoto Artistico : Finale Singolo Tecnico Femminile (diretta)
    da Doha [Qatar]
    Telecronaca: Enrico Cattaneo e Paola Celli
  • ore 16:20 Ciclocross : Mondiali donne Junior - Elite Donne (differita)
    da Tabor [Repubblica Ceca]
    Telecronaca: Andrea De Luca ed Enrico Martello
  • ore 17:50 Pallavolo Maschile : Super Lega Credem Banca  17a giornata: Verona - Padova (diretta)
    dall'AGSM Forum di Verona
    Telecronaca: Maurizio Colantoni e Fabio Vullo
  • ore 20:20 Pallavolo Femminile: Serie A1 Tigotà 19a giornata: Vallefoglia - Busto Sarsizio (diretta)
    dalla Megabox OND di Pesaro [Pesaro/Urbino]
    Telecronaca: Marco Fantasia e Giulia Pisani
  • ore 23:00 Rubrica: L'uomo e Il Mare
    a cura di Giulio Guazzini
  • ore 23:30 Notiziario - TG Sport Notte (diretta)
  • ore 23:45 Rubrica: Tg Sport Speciale Speciale Campionato (diretta)
    dallo studio SR8 - Roma
    Conduce: Fabrizio Tumbarello
  • ore 00:30 Ciclocross : Mondiali U23 Uomini  (differita)
    da Tabor [Repubblica Ceca]
    Telecronaca: Andrea De Luca ed Enrico Martello
  • ore 01:30 Judo - Grand Slam - Parigi: 2a giornata (differita)
    da Parigi [Francia]
    Telecronaca: Fabrizio Tumbarello e Luigi Guido
  • ore 03:30 Tennis Coppa Davis - Paesi Bassi vs Svizzera (differita)
    da MartiniPlaza di Groningen [Olanda]
    Telecronaca: Maurizio Fanelli e Paolo Canè

     *** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

LE GARE IN DIRETTA IN STREAMING

Rai Play offre la possibilità di seguire la programmazione di Rai Sport HD in diretta 24 ore su 24, offrendo una copertura completa di vari eventi sportivi.  Alle 07:30 su Rai Play 3, immergiti nel mondo del Nuoto Artistico con i Campionati Mondiali - due tecnico mixed in diretta da Doha, Qatar. Enrico Cattaneo e Paola Celli saranno i tuoi conduttori attraverso questa affascinante competizione. Poi, alle 11:00 sempre su Rai Play 3, vivi l'emozione del Ciclocross- Mondiali: Juniores femminile in diretta da Tabor, Repubblica Ceca. Andrea De Luca ed Enrico Martello ti accompagneranno nel secondo giorno di gare ai Mondiali di ciclocross di Tabor, con la categoria Juniores femminile. Per l'Italia, sono in gara Elisa Ferri e Ilaria Tambosco. L'appuntamento successivo è alle 13:00 su Rai Play 2, con il Tennis Coppa Davis - Paesi Bassi vs Svizzera Doppio in diretta da MartiniPlaza di Groningen, Olanda. Maurizio Fanelli e Paolo Canè ti terranno compagnia durante il terzo match tra Paesi Bassi e Svizzera, che vale le qualificazioni alle Finals di Coppa Davis, con il doppio tra Wesley Koolhof e Jean-Julien Rojer contro Jerome Kym e Alexander Ritschard. Alle 14:30 su Rai Play 3, non perderti il Ciclocross - Mondiali: Elite femminile in diretta da Tabor, Repubblica Ceca. Andrea De Luca ed Enrico Martello ti guideranno attraverso la gara Elite femminile che chiude la seconda giornata dei Mondiali di ciclocross di Tabor. Per l'Italia, c'è Sara Casasola. Mentre alle 15:00 su Rai Play 2, immergiti nell'atmosfera del Tennis Coppa Davis - Paesi Bassi vs Svizzera Singolare #3 in diretta sempre da MartiniPlaza di Groningen, Olanda. Maurizio Fanelli e Paolo Canè ti porteranno attraverso il terzo singolare tra Paesi Bassi e Svizzera, che vede sfidarsi Tallom Griekspoor e Leandro Riedi. Infine, alle 17:00 su Rai Play 3, vivi l'intensità del Judo - Grand Slam - Parigi: 2a giornata in diretta da Parigi, Francia. Fabrizio Tumbarello e Luigi Guido ti accompagneranno in questa emozionante competizione. E alle 17:30 su Rai Play 2, non perderti il Tennis Coppa Davis - Paesi Bassi vs Svizzera Singolare #4 in diretta sempre da MartiniPlaza di Groningen, Olanda. Maurizio Fanelli e Paolo Canè ti condurranno attraverso il singolare tra van de Zandschulp e Huesler che chiude le Qualificazioni tra Paesi Bassi e Svizzera per assicurarsi un posto alle Finals di Coppa Davis.  Un sabato ricco di eventi sportivi da vivere in diretta su Rai Play.

  • 24 ore su 24 - Live Streaming Rai Sport HD (GUARDA LA DIRETTA)
    Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport HD
     
  • ore 07:30 - Rai Play 3 (GUARDA LA DIRETTA)
    World Aquatics Doha 2024 Nuoto Artistico: Campionati Mondiali - due tecnico mixed (diretta)
    da Doha [Qatar]
    Telecronaca: Enrico Cattaneo e Paola Celli
     
  • ore 11:00 - Rai Play 3 (GUARDA LA DIRETTA)
    Ciclocross - Mondiali: Juniores femminile (diretta)
    da Tabor [Repubblica Ceca]
    Telecronaca: Andrea De Luca ed Enrico Martello
     
  • ore 13:00 - Rai Play 2 (GUARDA LA DIRETTA)
    Tennis Coppa Davis - Paesi Bassi vs Svizzera Doppio (diretta)
    da MartiniPlaza di Groningen [Olanda]
    Telecronaca: Maurizio Fanelli e Paolo Canè
     
  • ore 14:30 - Rai Play 3 (GUARDA LA DIRETTA)
    Ciclocross - Mondiali: Elite femminile (diretta)
    da Tabor [Repubblica Ceca]
    Telecronaca: Andrea De Luca ed Enrico Martello
     
  • ore 15:00  - Rai Play 2 (GUARDA LA DIRETTA)
    Tennis Coppa Davis - Paesi Bassi vs Svizzera Singolare #3 (diretta)
    da MartiniPlaza di Groningen [Olanda]
    Telecronaca: Maurizio Fanelli e Paolo Canè
     
  • ore 17:00 - Rai Play 3 (GUARDA LA DIRETTA)
    Judo - Grand Slam - Parigi: 2a giornata (diretta)
    da Parigi [Francia]
    Telecronaca: Fabrizio Tumbarello e Luigi Guido
     
  • ore 17:30 - Rai Play 2 (GUARDA LA DIRETTA)
    Tennis Coppa Davis - Paesi Bassi vs Svizzera Singolare #4 (diretta)
    da MartiniPlaza di Groningen [Olanda]
    Telecronaca: Maurizio Fanelli e Paolo Canè
     

LO SPORT ALLA RADIO:

Rai Sport HD | Sci Alpino, Biathlon, Sci di Fondo e Pallavolo - Sabato 3 Febbraio 2024Coppa del Mondo di sci, l'esordio degli Azzurri della palla ovale nel Sei Nazioni di rugby, la serie B e gli anticipi di Serie A. Ricco, come al solito, il programma di "Sabato Sport", in onda alle 14 su Radio 1: in apertura collegamento con Emilio Mancuso per gli aggiornamenti della discesa maschile di Chamonix, prima di "Tutto il calcio minuto per minuto" condotto da Massimiliano Graziani. In scaletta due partite di Serie A e otto di B: Empoli – Genoa (Giovanni Scaramuzzino), Udinese – Monza (Sebastiano Franco), Brescia – Cittadella (Marco Signorelli), Cosenza – Pisa (Antonio Lopez), Reggiana – Feralpisalò (Giacomo Prioreschi), Parma – Venezia (Cristiano Piccinelli), Spezia – Catanzaro (Alberto Viazzi) e, dalle 16.15, Lecco – Cremonese (Luca Cesaretti), Ternana – Como (Antonello Brughini) e Sampdoria – Modena (Rita Lucido). Dalle 15.15 si aggiunge anche la postazione cronaca dello Stadio Olimpico di Roma, per l'esordio azzurro nel Sei Nazioni, con Paolo Pacitti per Italia – Inghilterra. Alle 18 l’anticipo di Serie A, Frosinone - Milan, raccontato da Daniele Fortuna e Iacopo Barlotti, e dalle 19.30 il basket con Napoli – Brescia (Ettore De Lorenzo). Alle 20.45 il calcio d’inizio di Bologna - Sassuolo, con la radiocronaca di Diego Carmignani e Massimo Orlando. In chiusura Sebino Nela e Filippo Grassia rispondono ai messaggi e alle telefonate degli ascoltatori.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Slittino - Dominik Fischnaller BRONZO

    Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Slittino - Dominik Fischnaller BRONZO

    Arriva dallo slittino maschile la terza medaglia per l'Italia alle Olimpiadi invernali. Dominik Fischnaller ce l'ha fatta, confermando il terzo posto costruito nelle tre heat precededenti! Bravissimo l'Azzurro, alfiere del mitico Armin Zoeggeler - leggenda dello slittino italiano, oggi direttore tecnico e all'arrivo a festeggire. Fischnaller chiude con il tempo di 3:49.686, è storia....
    S
    Sport
      domenica, 06 febbraio 2022
  • Foto - 17 Forum Europeo Digitale | Day 1 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    17 Forum Europeo Digitale | Day 1 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Finalmente ci siamo. Al via dalle 15:00 in diretta streaming il 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tutelare la salute di tutti coloro che hanno mostrato grande interesse nel partecipare all’evento ed in considerazione delle realistiche condizioni ambientali...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 19 novembre 2020
  • Foto - Usa, Geo Godley nudo sul palco di X-Factor: è polemica

    Usa, Geo Godley nudo sul palco di X-Factor: è polemica

    "Offensiva, di cattivo gusto'' . Così è stata apostrofata la performance di Geo Godley che mercoeldì  nel corso dell'audizione per il talent show si è abbassato i pantaloni per ben due volte mostrando compiaciuto i propri genitali a pubblico e giurati.Sconcertata il giudice Paola Abdul...
    S
    Satellite
      domenica, 25 settembre 2011