Digital-News.it Logo
Foto - Rai Sport HD | Sci Alpino, Pallavolo Coppa Italia e Calcio Femminile - Domenica 18 Febbraio 2024

Rai Sport HD | Sci Alpino, Pallavolo Coppa Italia e Calcio Femminile - Domenica 18 Febbraio 2024

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Rai Sport HD | Sci Alpino, Pallavolo Coppa Italia e Calcio Femminile - Domenica 18 Febbraio 2024In vista del weekend, Domenica 18 Febbraio 2024, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Le gare trasmesse su Rai Sport HD sono disponibili anche in alta definizione HEVC sul canale 558 del digitale terrestre.

Tra novità e tradizione la stagione di Rai Sport diretta da Jacopo Volpi (vicediretttori Auro Bulbarelli, Marco Lollobrigida, Riccardo Pescante, Massimiliano Mascolo e Stella Bruno)  si appoggerà su tre capisaldi fondamentali. Il primo, gli eventi. A cominciare dal grande tennis della Coppa Davis e delle ATP finals, per proseguire con le classiche autunnali di ciclismo, continuando con la assoluta “prima volta” della Ryder Cup di golf per finire con la lunga stagione degli sport della neve e del ghiaccio.

Il secondo caposaldo sono le rubriche tradizionali. A La Domenica Sportiva – che nel 2024 festeggerà i 70 anni di vita – accanto a conduttori e talent, ci sarà uno spazio sempre più incisivo per i social e il costante aggiornamento delle notizie. Anteprima dedicata non solo al calcio ma anche ai grandi eventi della giornata; ritorno dell’Altra Domenica Sportiva, per informare sulle vicende di campionati e manifestazioni non calcistici. A 90° Minuto si torna alla conduzione in coppia, unita a due commentatori. I contenuti sono dettati dal calendario della serie A: anticipi del sabato, partite della domenica pomeriggio, voci e commenti, anticipazioni sui posticipi serali, e tutto quello che sul campionato esce dal mondo dei social. Terzo e ultimo caposaldo, le novità di stagione, a cominciare da Rai Sport Live. In onda su Rai 2 dalle 16 della domenica, conterrà avvenimenti in diretta ma anche riproposizioni nel caso di grandi risultati, commentate dai protagonisti, e brevi speciali sui personaggi dello sport italiano. E poi al sabato un tg dedicato in larga parte all’approfondimento, con uno spazio notevole riservato a quello che non è calcio.

Un punto importante sarà un rilancio della programmazione sul canale tematico Rai Sport HD. L’intenzione è quella di arrivare in alcune fasce della giornata a un filo costante, uno studio centrale che leghi gli eventi trasmessi e l’aggiornamento in tempo reale sulle notizie della giornata. Gli eventi – a volte in sinergia con i canali generalisti – saranno comunque il piatto forte del palinsesto.

 LO SPORT IN ONDA SU RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it  

La tua domenica sarà ricca di eventi sportivi coinvolgenti su RAIDUE HD.  Alle ore 10:20 su RAIDUE HD, è in diretta lo Sci Alpino con la Coppa del Mondo 2023/24 Super G Femminile da Crans Montana, Svizzera. La telecronaca è affidata a Enrico Cattaneo e Guido Bosca. La competizione vede una lotta tra Gut-Behrami, Huetter, e Federica Brignone. Successivamente, alle ore 14:00 su RAIDUE HD, c'è la rubrica RAI Sport Live in diretta dallo studio SR5 a Roma, condotta da Aurelio Capaldi e Cristina Caruso. All'interno della rubrica, si trasmette in diretta la finale della Pallavolo Coppa Italia Femminile tra Prosecco DOC Imoco Conegliano e Allianz Vero Volley Milano dal PalaRubini di Trieste, con la telecronaca di Marco Fantasia e Giulia Pisani, mentre le interviste in campo sono curate da Andrea Saule. Alle ore 17:00, sempre su RAIDUE HD, c'è la diretta delle Semifinali e Finali di Nuoto dei World Aquatics Doha 2024 da Doha, Qatar, con la telecronaca di Tommaso Mecarozzi e Luca Sacchi. Si tratta della chiusura dei World Aquatics con l'Italia che spera di ottenere medaglie. Alle ore 19:30 su RAIDUE HD, è in onda la rubrica Novantesimo Minuto in diretta dallo studio SR5 a Roma, condotta da Paola Ferrari e Paolo Paganini, con un racconto della giornata di campionato e un talk approfondito sui gol e le situazioni di gioco. Alle ore 22:45 su RAIDUE HD, c'è la rubrica La Domenica Sportiva in diretta dallo studio TV2 a Milano, condotta da Simona Rolandi, che racconta l'attualità del calcio e degli altri sport attraverso interviste ed opinioni dei protagonisti. Infine, alle ore 00:30 su RAIDUE HD, è in diretta la rubrica L'Altra DS dallo studio SR8 a Roma, condotta da Monica Matano, che approfondisce gli eventi più importanti degli Sport olimpici, paralimpici e del mondo dei motori.

  • ore 10:20 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Sci Alpino: Coppa del Mondo 2023/24 Super G Femminile (diretta)

    da Crans Montana [Svizzera]
    Telecronca: Enrico Cattaneo e Guido Bosca
     
  • ore 14:00 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Rubrica - RAI Sport Live (diretta)
    dallo studio SR5 - Roma
    Conduce: Aurelio Capaldi e Cristina Caruso

  • all'interno - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Pallavolo - Coppa Italia femminile - Finale: Prosecco DOC Imoco Conegliano - Allianz Vero Volley Milano (diretta)
    dal PalaRubini di Trieste
    Telecronaca: Marco Fantasia e Giulia Pisani
    Bordocampo ed interviste: Andrea Saule
     
  • ore 17:00 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    World Aquatics Doha 2024 - Nuoto  Semifinali e Finali (diretta)
    da Doha [Qatar]
    Telecronaca: Tommaso Mecarozzi e Luca Sacchi
     
  • ore 19:30 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Rubrica - Novantesimo Minuto (diretta)
    dallo studio SR5 - Roma
    Conduce: Paola Ferrari e Paolo Paganini
     
  • ore 22:45 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Rubrica: La Domenica Sportiva (diretta)
    dallo studio TV2 - Milano
    Conduce: Simona Rolandi
     
  • ore 00:30 - RAIDUE HD:  (GUARDA LA DIRETTA)
    Rubrica: L'Altra DS (diretta)
    dallo studio SR8 - Roma
    Conduce: Monica Matano

PALINSESTO RAI SPORT HD - DOMENICA 18 Febbraio 2024

La giornata sportiva del 18 Febbraio 2024 inizia con la replica delle gare dei World Aquatics di Doha 2024 alle ore 06:00, seguite dal Notiziario - TG Sport Mattina in diretta alle ore 07:00. Successivamente, alle ore 07:25, si svolgono le batterie di nuoto sempre a Doha, con la telecronaca di Tommaso Mecarozzi e Luca Sacchi, e le interviste e il bordovasca curati da Elisabetta Caporale.

Alle ore 08:45, c'è la replica della finale di pallanuoto maschile tra Italia e Croazia, sempre da Doha, con la telecronaca di Dario De Gennaro e Francesco Postiglione. Dopo di che, alle ore 10:15, avviene la replica del match di beach soccer tra Egitto e Italia, parte dei Mondiali 2024 di beach soccer, da Dubai negli Emirati Arabi, con la telecronaca di Lucio Michieli e Roberto Caretto. Alle ore 11:50, ci troviamo nello studio TV5 a Milano per la copertura della Coppa del Mondo di Sci Alpino, a cura di Sabrina Gandolfi e Paolo De Chiesa. Segue alle ore 11:58 la diretta dello sci alpino con il Super G Maschile da Kvitfjell, Norvegia, con la telecronaca di Davide Labate e Alberto Schieppati. Dopo una breve pausa, alle ore 13:20, ritorniamo nello studio TV5 a Milano per ulteriori aggiornamenti sulla Coppa del Mondo di Sci Alpino, ancora a cura di Sabrina Gandolfi e Paolo De Chiesa.

Alle ore 13:25 avviene la replica della tappa di Freestyle della Coppa del Mondo Aerials da Lac Beauport, Canada, con la telecronaca affidata a Silvano Ploner e Federico De Albertis. Successivamente, alle ore 14:10, si svolge la diretta dei Mondiali di biathlon sulla distanza dei 12,5 km femminili da Nove Mesto, Repubblica Ceca, con la telecronaca di Luca Di Bella e Pietro Piller Cottrer. Alle ore 15:00 si tiene la diretta della 2a Giornata dei Campionati Italiani di Atletica Leggera dal PalaCasali di Ancona, con la telecronaca curata da Franco Bragagna e Guido Alessandrini. Alle ore 16:55, passiamo al calcio femminile con la diretta della 18a giornata del Campionato Italiano Serie A 2023/24 tra Milan e Inter, da Milano, con la telecronaca di Tiziana Alla e Katia Serra, e le analisi di bordocampo di Sara Meini e Martina Angelini. Alle ore 18:55, si svolge la diretta della 20a giornata della Pallavolo Maschile Super Lega Credem tra Milano e Verona, sempre da Milano, con la telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta.

Successivamente, alle ore 21:30, passiamo al Pattinaggio di Velocità con la diretta della 4a giornata da Calgary, Canada, con la telecronaca di Maurizio Fanelli e Matteo Anesi. Le repliche in differita iniziano alle ore 00:45 con i Mondiali di biathlon sulla distanza dei 15 km maschili da Nove Mesto, Repubblica Ceca, con la telecronaca di Luca Di Bella e Pietro Piller Cottrer. Alle ore 01:30, c'è la replica della Serie A Elite Maschile di Rugby tra Fiamme Oro e Petrarca da L'Aquila, con la telecronaca di Armando Palanza e Andrea Gritti. Infine, alle ore 03:30, si ripete la replica delle gare dei World Aquatics di Doha 2024 da Doha, Qatar.

  • ore 06:00 World Aquatics  - Doha 2024 Gare (replica)
    da Doha [Qatar]
  • ore 07:00 Notiziario - TG Sport Mattina (diretta)
  • ore 07:25 World Aquatics  - Doha 2024 Nuoto: Batterie (diretta)
    da Doha [Qatar]
    Telecronaca: Tommaso Mecarozzi e Luca Sacchi
    Interviste e bordovasca: Elisabetta Caporale
  • ore 08:45 World Aquatics Doha 2024 Pallanuoto Maschile: Finale ITALIA - Croazia (replica)
    da Doha [Qatar]
    Telecronaca: Dario De Gennaro e Francesco Postiglione
  • ore 10:15 Beach Soccer - Mondiali, Gruppo A: Egitto - Italia (replica)
    da Dubai [Emirati Arabi]
    Telecronaca: Lucio Michieli e Roberto Caretto
  • ore 11:50 Coppa del mondo Sci Alpino 2023/2024: Studio (diretta)
    dallo studio TV5 - Milano
    a cura di: Sabrina Gandolfi e Paolo De Chiesa
  • ore 11:58 Sci Alpino: Coppa del Mondo 2023/24 Super G Maschile (diretta)
    da  Kvitfjell [Norvegia]
    Telecronca: Davide Labate e Alberto Schieppati
  • ore 13:20 Coppa del mondo Sci Alpino 2023/2024: Studio (diretta)
    dallo studio TV5 - Milano
    a cura di: Sabrina Gandolfi e Paolo De Chiesa
  • ore 13:25 Freestyle : coppa del mondo Aerials (replica)
    da Lac Beauport [Canada]
    Telecronaca: Silvano Ploner e Federico De Albertis
  • ore 14:10 Biathlon : Mondiali Nove Mesto Km 12,5 Femminile (diretta)
    da Nove Mesto [Repubblica Ceca]
    Telecronaca: Luca Di Bella e Pietro Piller Cottrer
  • ore 15:00 Atletica Leggera C.ti Italiani : 2a Giornata (diretta)
    dal  PalaCasali di Ancona
    Telecronca: Franco Bragagna e Guido Alessandrini
  • ore 16:55 Calcio Femminile: Camp. Italiano Serie A 2023/24 18a giornata: Milan - Inter (diretta)
    dal "Puma House of Football" di Vismara [Milano]
    Telecronaca: Tiziana Alla e Katia Serra
    Boordocampo: Sara Meini e Martina Angelini
  • ore 18:55 Pallavolo Maschile Super Lega Credem 20a giornata: Milano - Verona (diretta)
    dall'Allianz Cloud di Milano
    Telecronaca: Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
  • ore 21:30 Pattinaggio di Velocità - 4a giornata (diretta)
    da Calgary [Canada]
    Telecronaca: Maurizio Fanelli e Matteo Anesi
  • ore 00:45 Biathlon : Mondiali Nove Mesto 15 Km Maschile (differita)
    da Nove Mesto [Repubblica Ceca]
    Telecronaca: Luca Di Bella e Pietro Piller Cottrer
  • ore 01:30 Rugby : Serie A Elite Maschile Fiamme Oro - Petrarca (differita)
    da L'Aquila
    Telecronaca: Armando Palanza e Andrea Gritti
  • ore 03:30 World Aquatics Doha 2024 Pallanuoto Maschile: Finale ITALIA - Croazia (replica)
    da Doha [Qatar]
    Telecronaca: Dario De Gennaro e Francesco Postiglione

     *** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

LE GARE IN DIRETTA IN STREAMING

Rai Play offre la possibilità di seguire la programmazione di Rai Sport HD in diretta 24 ore su 24, offrendo una copertura completa di vari eventi sportivi. Alle 13:00 su Rai Play 2, potrai seguire la diretta del Grand Prix di Ginnastica 2024 a Il Cairo, Egitto. Sarà la giornata conclusiva della prima tappa di Coppa del Mondo di ginnastica artistica, con le finali della trave e del volteggio maschile, del corpo libero femminile e delle parallele pari, oltre alla finale di sbarra. La telecronaca sarà affidata ad Andrea Fusco, Carmine Luppino e Andrea Massaro. Successivamente, alle 13:25 su Rai Play 3, potrai assistere alla partita di rugby della Serie A Elite tra Roma e Padova, in diretta da L'Aquila. Questo incontro si svolgerà allo stadio Fattori de L'Aquilia e sarà commentato da Armando Palanza e Andrea Gritti.  Alle 16:30 su Rai Play 3, avrai l'opportunità di seguire il Biathlon - Mondiali - 15 Km individuale maschile, in diretta da Nove Mesto, Repubblica Ceca. La telecronaca sarà curata da Luca Di Bella e Pietro Piller Cottrer. Infine, alle 20:00 sempre su Rai Play 3, potrai goderti la quarta giornata del Pattinaggio di Velocità, in diretta da Calgary, Canada. La telecronaca sarà affidata a Maurizio Fanelli e Matteo Anesi.

  • 24 ore su 24 - Live Streaming Rai Sport HD (GUARDA LA DIRETTA)
    Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport HD
     
  • ore 13:00 - Rai Play 2 (GUARDA LA DIRETTA)
    Ginnastica Artistica - Grand Prix di Ginnastica 2024 - Il Cairo: 2a giornata (diretta)
    da Il Cairo [Egitto]
    Telecronaca: Andrea Fusco, Carmine Luppino, Andrea Massaro
    Giornata conclusiva della prima tappa di Coppa del Mondo di ginnastica artistica con le finali trave e volteggio maschile, corpo libero femminile e parallele pari, ed infine la finale di sbarra.
     
  • ore 13:25 - Rai Play 3 (GUARDA LA DIRETTA)
    Rugby - Serie A Elite, 13a giornata: Roma - Padova (diretta)
    dallo stadio "Fattori" de L'Aquila
    Telecronaca: Armando Palanza e Andrea Gritti
    Lo stadio Fattori de L'Aquilia ospita questo scontro tra le Fiamme Oro Roma e il Petrarca Padova valevole per la 13a giornata delle regular season di Serie A Elite.
     
  • ore 16:30 - Rai Play 3 (GUARDA LA DIRETTA)
    Biathlon - Mondiali - 15 Km individuale maschile (diretta)
    da Nove Mesto [Repubblica Ceca]
    Telecronaca: Luca Di Bella e Pietro Piller Cottrer
     
  • ore 20:00 - Rai Play 3 (GUARDA LA DIRETTA)
    Pattinaggio di Velocità - 4a giornata (diretta)
    da Calgary [Canada]
    Telecronaca: Maurizio Fanelli e Matteo Anesi

LO SPORT ALLA RADIO:

Rai Sport HD | Sci Alpino, Pallavolo Coppa Italia e Calcio Femminile - Domenica 18 Febbraio 2024Domenica Sport del 18 febbraio 2024 sarà condotta da Giacomo Prioreschi dalle 12.30. In apertura linea a Daniele Fortuna e Massimo Orlando per l’anticipo di Serie A, Lazio – Bologna. In contemporanea la Coppa del Mondo di Sci da Cras Montana con il SuperG femminile (Emilio Mancuso). Alle 14.50 “Tutto il calcio minuto per minuto“ condotto da Filippo Corsini. In scaletta due partite di Serie A e una di Serie B: Empoli – Fiorentina (Giovanni Scaramuzzino), Udinese – Cagliari (Cristiano Piccinelli) e, dalle 16.15, Venezia - Modena (Dario Giordo). Dalle 18 l’anticipo di Serie A Frosinone - Roma (Diego Carmignani e Iacopo Barlotti). Dalle 20 la conduzione passa a Nico Forletta. Monza - Milan, posticipo di Serie A, delle 20.45 sarà raccontata da Francesco Repice e Massimo Orlando. In contemporanea la finale di Coppa Italia di Basket con Massimo Barchiesi. In chiusura gli opinionisti Beppe Dossena e Filippo Grassia rispondono ai messaggi e alle telefonate degli ascoltatori.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • COPPA ITALIA 2023/24 - IL CALENDARIO COMPLETO dei 32esimi su MEDIASET!

    Tifosi pronti, sta per partire la NUOVA STAGIONE di COPPA ITALIA!  In questo video trovate TUTTE le partite dei 32esimi di finale con date, orari e programmazione TV in ESCLUSIVA sulle reti MEDIASET  Da venerdì 11 a lunedì 14 agosto, Italia 1 e Canale 20 vi faranno vivere tutte le emozioni di questo turno che vedrà sfidarsi squadre di Serie A, Seri...
    S
    Sport
      venerdì, 11 agosto 2023
  • 40 Anni di Macintosh: Dal Cubo al Futuro della Realtà Virtuale e Intelligenza Artificiale

    Un mouse di serie, un sistema operativo con icone facili da capire, uno spot 'cult' firmato da Ridley Scott. Quarant'anni fa, il 24 gennaio 1984, Apple lanciava il Macintosh, che ha aperto l'uso del computer anche a persone non ferrate in tecnologia. Ora la Mela è proiettata sulla realtà virtuale e i visori e deve cavalcare l'onda dell'int...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 24 gennaio 2024
  • Usa: Lady Gaga versione Simpson, in tv il prossimo 20 maggio

    La regina del pop Lady Gaga approda a Springfield. L'eclettica cantante statunitense apparirà in versione Simpson nella famosa serie tv di animazione. L'appuntamento è fissato per il prossimo 20 maggio per l'ultima puntata della stagione della serie Usa.
    T
    Televisione
      venerdì, 11 maggio 2012