Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Palinsesto Rai Sport 4 Febbraio 2024: Diretta Sci Alpino, Calcio Femminile, Mondiali Nuoto

Palinsesto Rai Sport 4 Febbraio 2024: Diretta Sci Alpino, Calcio Femminile, Mondiali Nuoto

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  domenica, 04 febbraio 2024 | 06:00

Palinsesto Rai Sport 4 Febbraio 2024: Diretta Sci Alpino, Calcio Femminile, Mondiali NuotoIn vista del weekend, Domenica 4 Febbraio 2024, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Le gare trasmesse su Rai Sport HD sono disponibili anche in alta definizione HEVC sul canale 558 del digitale terrestre.

Tra novità e tradizione la stagione di Rai Sport diretta da Jacopo Volpi (vicediretttori Auro Bulbarelli, Marco Lollobrigida, Riccardo Pescante, Massimiliano Mascolo e Stella Bruno)  si appoggerà su tre capisaldi fondamentali. Il primo, gli eventi. A cominciare dal grande tennis della Coppa Davis e delle ATP finals, per proseguire con le classiche autunnali di ciclismo, continuando con la assoluta “prima volta” della Ryder Cup di golf per finire con la lunga stagione degli sport della neve e del ghiaccio.

Il secondo caposaldo sono le rubriche tradizionali. A La Domenica Sportiva – che nel 2024 festeggerà i 70 anni di vita – accanto a conduttori e talent, ci sarà uno spazio sempre più incisivo per i social e il costante aggiornamento delle notizie. Anteprima dedicata non solo al calcio ma anche ai grandi eventi della giornata; ritorno dell’Altra Domenica Sportiva, per informare sulle vicende di campionati e manifestazioni non calcistici. A 90° Minuto si torna alla conduzione in coppia, unita a due commentatori. I contenuti sono dettati dal calendario della serie A: anticipi del sabato, partite della domenica pomeriggio, voci e commenti, anticipazioni sui posticipi serali, e tutto quello che sul campionato esce dal mondo dei social. Terzo e ultimo caposaldo, le novità di stagione, a cominciare da Rai Sport Live. In onda su Rai 2 dalle 16 della domenica, conterrà avvenimenti in diretta ma anche riproposizioni nel caso di grandi risultati, commentate dai protagonisti, e brevi speciali sui personaggi dello sport italiano. E poi al sabato un tg dedicato in larga parte all’approfondimento, con uno spazio notevole riservato a quello che non è calcio.

Un punto importante sarà un rilancio della programmazione sul canale tematico Rai Sport HD. L’intenzione è quella di arrivare in alcune fasce della giornata a un filo costante, uno studio centrale che leghi gli eventi trasmessi e l’aggiornamento in tempo reale sulle notizie della giornata. Gli eventi – a volte in sinergia con i canali generalisti – saranno comunque il piatto forte del palinsesto.

 LO SPORT IN ONDA SU RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it  

La tua domenica sarà ricca di eventi sportivi coinvolgenti su RAIDUE HD.  Nel pomeriggio di RAIDUE HD, alle 15:50, potrai seguire la rubrica RAI Sport Live, condotta da Tommaso Mecarozzi e Cristina Caruso, direttamente dallo studio SR5 a Roma. All'interno di questa trasmissione, avremo il privilegio di assistere alla partita di Calcio Serie A Femminile, 15a Giornata, tra Roma e Juventus, in diretta dallo stadio Tre Fontane di Roma. La telecronaca sarà curata da Fabrizio Tumbarello con i commenti di Katia Serra, mentre il dibattito sarà guidato da Sara Meini e Martina Angelini. È un incontro di grande importanza, che vede Roma e Juventus affrontarsi per la terza volta in questa stagione, nel contesto della regular season della Serie A eBay. Alle 18:00, sempre su RAIDUE HD, non perderti la finale del Duo Tecnico Misto dei Campionati Mondiali di Nuoto Artistico Doha 2024, in diretta da Doha, Qatar. Enrico Cattaneo e Paola Celli saranno i tuoi conduttori attraverso questo evento emozionante, dove Giorgio Minisini e Susanna Pedotti si giocheranno una medaglia dopo il loro ottimo secondo posto in qualificazione alle spalle della Cina. La serata prosegue alle 19:00, condotto da Paola Ferrari e Paolo Paganini, che analizzerà gli anticipi del sabato, le immagini della Serie A e le situazioni arbitrali, con l'aggiunta delle ultime notizie dall'inviato durante la partita delle 20:45. Alle 22:45, La Domenica Sportiva, condotta da Simona Rolandi, racconterà l'attualità del calcio e degli altri sport attraverso immagini, dati, interviste ed opinioni, con i protagonisti che condivideranno i loro successi sportivi e personali. Infine, a mezzanotte e mezza, L'Altra DS, condotta da Monica Matano e trasmessa dallo studio SR8 a Roma, approfondirà gli eventi più importanti degli Sport olimpici, paralimpici e del mondo dei Motori con servizi, interviste ed anticipazioni a tutto campo.

  • ore 15:50 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Rubrica - RAI Sport Live (diretta)
    dallo studio SR5 - Roma
    Conduce: Tommaso Mecarozzi e Cristina Caruso
    In studio: Giulia Stronati
     
    -
    all'interno Calcio Serie A Femminile Ebay 15a Giornata: Roma vs Juventus (diretta)
    dallo stadio Tre Fontane di Roma
    Telecronaca: Fabrizio Tumbarello - Commento: Katia Serra
    Studio di approfondimento: Sara Meini e Martina Angelini
     
  • ore 18:00 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    World Aquatics Doha 2024 Nuoto Artistico: Finale Duo Tecnico Misto (diretta)
    da Doha [Qatar]
    Telecronaca: Enrico Cattaneo e Paola Celli
     
  • ore 19:00 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Rubrica - Novantesimo Minuto (diretta)
    dallo studio SR5 - Roma
    Conduce: Paola Ferrari e Paolo Paganini
     
  • ore 22:45 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Rubrica: La Domenica Sportiva (diretta)
    dallo studio TV2 - Milano
    Conduce: Simona Rolandi
     
  • ore 00:30 - RAIDUE HD:  (GUARDA LA DIRETTA)
    Rubrica: L'Altra DS (diretta)
    dallo studio SR8 - Roma
    Conduce: Monica Matano

PALINSESTO RAI SPORT HD - DOMENICA 4 Febbraio 2024

La giornata sportiva del 4 Febbraio 2024  offre una serie di eventi emozionanti in diversi luoghi del mondo. Tutto inizia con la replica della gara di tuffi, il "Finale Sincro Misto Piattaforma 10 M", dalla World Aquatics di Doha, Qatar, con la telecronaca affidata a Stefano Bizzotto e Massimiliano Mazzucchi. Successivamente, alle 07:00, il TG Sport Mattina trasmette le ultime notizie sportive in diretta. Alle 07:25, sempre dalla World Aquatics di Doha, c'è il "Preliminare Solo libero femminile", con Susanna Pedotti che cerca la qualificazione per la finale. Alle 08:30, ancora dalla World Aquatics di Doha, si tiene il "FINALE 10km M" di nuoto in acque libere, con telecronaca di Tommaso Mecarozzi e Luca Sacchi. L'Italia schiera Domenico Acerenza e Dario Verani in cerca del podio e del pass olimpico, mentre Greg Paltrinieri è già qualificato per le Olimpiadi di Parigi 2024 ma assente in questa gara.

Successivamente, alle 10:45, sempre dalla World Aquatics di Doha, si svolge il "Preliminare 10m femminile" dei tuffi, con Stefano Bizzotto e Massimiliano Mazzucchi alla telecronaca. Alle 12:00 c'è il "Gala Espoo" di pattinaggio di figura, replica dagli Europei di Espoo, Finlandia. Alle 12:15, dallo studio TV5 di Milano, va in onda la "Coppa del mondo Sci Alpino 2023/2024: Studio", curata da Sabrina Gandolfi e Paolo De Chiesa, seguita alle 12:25 dal "Slalom Maschile Chamonix 2' Manche" di sci alpino, con Davide Labate e Alberto Schieppati alla telecronaca.

Alle 13:25, sempre dallo studio TV5 di Milano, torna la "Coppa del mondo Sci Alpino 2023/2024: Studio" con gli stessi curatori. Alle 13:30, dalla World Aquatics di Doha, si svolge il "Finale 3m sincro maschile" dei tuffi, con Giovanni Tocci e Lorenzo Marsaglia in gara. Alle 15:45, ancora dalla World Aquatics di Doha, è la volta della "Finale Team Acrobatico" di nuoto artistico, con Enrico Cattaneo e Paola Celli alla telecronaca. Alle 17:50, gli appassionati di pallavolo possono seguire la partita della Super Lega Credem Banca, che vede Piacenza affrontare Perugia direttamente dal PalaBanca di Piacenza.

Successivamente, alle 20:30, c'è l'appuntamento con il ciclocross, con la trasmissione in differita dei Mondiali Uomini Junior/Under 23 Femminile/Elite Maschile direttamente da Tabor, Repubblica Ceca. La telecronaca è affidata a Andrea De Luca ed Enrico Martello.Alle 23:15, gli amanti del tennis possono godersi la differita della Coppa Davis, con la sfida tra Croazia e Belgio che si tiene presso l'Arena di Varazdin, in Croazia. La telecronaca è fornita da Maurizio Fanelli e Paolo Canè. Infine, alle 04:30, si replica la trasmissione delle gare della giornata dagli World Aquatics di Doha 2024.

  • ore 06:00 World Aquatics  - Doha 2024 Tuffi: Finale Sincro Misto Piattaforma 10 M (replica)
    da Doha [Qatar]
    Telecronaca: Stefano Bizzotto e Massimiliano Mazzucchi
  • ore 07:00 Notiziario - TG Sport Mattina (diretta)
  • ore 07:25 World Aquatics Doha 2024 Artistico - Preliminare Solo libero femminile (replica)
    da Doha [Qatar]
  • ore 08:30 World Aquatics  - Doha 2024 FINALE 10km M (diretta)
    da Doha [Qatar]
    Telecronaca: Tommaso Mecarozzi e Luca Sacchi
  • ore 10:45 World Aquatics Doha 2024 Tuffi - Preliminare 10m femminile (diretta)
    da Doha [Qatar]
    Telecronaca: Stefano Bizzotto e Massimiliano Mazzucchi
  • ore 12:00 Pattinaggio di Figura. Europei Espoo: Gala Espoo: Gala (replica)
    da Wxpoo [Finlandia]
  • ore 12:15 Coppa del mondo Sci Alpino 2023/2024: Studio (diretta)
    dallo studio TV5 - Milano
    a cura di: Sabrina Gandolfi e Paolo De Chiesa
  • ore 12:25 Sci Alpino - Slalom Maschile Chamonix 2' Manche (diretta)
    da Chamonix [Francia]
    Telecronaca: Davide Labate e Alberto Schieppati
  • ore 13:25 Coppa del mondo Sci Alpino 2023/2024: Studio (diretta)
    dallo studio TV5 - Milano
    a cura di: Sabrina Gandolfi e Paolo De Chiesa
  • ore 13:30 World Aquatics Doha 2024 (Tuffi - Finale 3m sincro maschile (diretta)
    da Doha [Qatar]
  • ore 15:45 World Aquatics  - Doha 2024 Nuoto Artistico : Finale Team Acrobatico (differita)
    da Doha [Qatar]
    Telecronaca: Enrico Cattaneo e Paola Celli
  • ore 17:50 Pallavolo Maschile : Super Lega Credem Banca 17a giornata: Piacenza - Perugia (diretta)
    dal PalaBanca di Piacenza
  • ore 20:30 Ciclocross : Mondiali Uomini Junior/Under 23 Femminile/Elite Maschile (differita)
    da Tabor [Repubblica Ceca]
    Telecronaca: Andrea De Luca ed Enrico Martello
  • ore 23:15 Tennis Coppa Davis - Croazia vs Belgio (differita)
    dalla Arena di Varazdin [Croazia]
    Telecronaca: Maurizio Fanelli e Paolo Canè
  • ore 04:30 World Aquatics  - Doha 2024 Gare della Giornata (replica)

     *** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

LE GARE IN DIRETTA IN STREAMING

Rai Play offre la possibilità di seguire la programmazione di Rai Sport HD in diretta 24 ore su 24, offrendo una copertura completa di vari eventi sportivi.  Alle 09:20 su Rai Play 2, potrai seguire lo Slalom Maschile di Sci Alpino dalla pittoresca Chamonix, in Francia, con la telecronaca di Davide Labate e Alberto Schieppati. A mezzogiorno su Rai Play 3, non perderti la finale Acrobatica a Squadre dei Campionati Mondiali di Nuoto Artistico Doha 2024, direttamente da Doha, Qatar. Enrico Cattaneo e Paola Celli saranno i tuoi conduttori attraverso questo evento emozionante, dove le atlete italiane si giocano le loro possibilità di podio. Alle 13:00 su Rai Play 2, potrai assistere al match di Tennis Coppa Davis tra Croazia e Belgio, con Dodig/Pavic contro Gille/Vliegen, dalla Arena di Varazdin, Croazia, con la telecronaca di Maurizio Fanelli e Paolo Canè. Subito dopo, sempre su Rai Play 2, potrai seguire un altro appassionante match di Tennis Coppa Davis tra Croazia e Belgio, con Ajdukovic contro Bergs, sempre dalla Arena di Varazdin, con la telecronaca di Maurizio Fanelli e Paolo Canè. Alle 14:30 su Rai Play 3, sarà il momento del Ciclocross - Mondiali - Elite Maschile, direttamente da Tabor, Repubblica Ceca, con la telecronaca di Andrea De Luca ed Enrico Martello. E per concludere in bellezza, sempre su Rai Play 2, potrai goderti il match di Tennis Coppa Davis tra Croazia e Belgio, con Cilic contro de Loore, ancora dalla Arena di Varazdin, con la telecronaca di Maurizio Fanelli e Paolo Canè.

  • 24 ore su 24 - Live Streaming Rai Sport HD (GUARDA LA DIRETTA)
    Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport HD
     
  • ore 09:20 - Rai Play 2 (GUARDA LA DIRETTA)
    Sci Alpino - Slalom Maschile Chamonix 1' Manche (diretta)
    da Chamonix [Francia]
    Telecronaca: Davide Labate e Alberto Schieppati
     
  • ore 12:00 - Rai Play 3 (GUARDA LA DIRETTA)
    World Aquatics Doha 2024 Artistico: Campionati Mondiali -  Finale Acrobatico a squadre (diretta)
    da Doha [Qatar]
    Telecronaca: Enrico Cattaneo e Paola Celli
    Le azzurre si giocano le loro carte da podio nella finale del dell'Acrobatic Routine di nuoto artistico ai World Aquatics 2024 di Doha.
     
  • ore 13:00 - Rai Play 2 (GUARDA LA DIRETTA)
    Tennis Coppa Davis - Croazia vs Belgio | Dodig/Pavic vs Gille/Vliegen (diretta)
    dalla Arena di Varazdin [Croazia]
    Telecronaca: Maurizio Fanelli e Paolo Canè
     
  • a seguire - Rai Play 2 (GUARDA LA DIRETTA)
    Tennis Coppa Davis - Croazia vs Belgio | Ajdukovic vs Bergs (diretta)
    dalla Arena di Varazdin [Croazia]
    Telecronaca: Maurizio Fanelli e Paolo Canè
     
  • ore 14:30 - Rai Play 3 (GUARDA LA DIRETTA)
    Ciclocross - Mondiali - Elite Maschile (diretta)
    da Tabor [Repubblica Ceca]
    Telecronaca: Andrea De Luca ed Enrico Martello
     
  • a seguire - Rai Play 2 (GUARDA LA DIRETTA)
    Tennis Coppa Davis - Croazia vs Belgio | Cilic vs de Loore (diretta)
    dalla Arena di Varazdin [Croazia]
    Telecronaca: Maurizio Fanelli e Paolo Canè
     

LO SPORT ALLA RADIO:

Palinsesto Rai Sport 4 Febbraio 2024: Diretta Sci Alpino, Calcio Femminile, Mondiali NuotoDomenica 4 febbraio 2024, su Radio 1, la giornata sportiva sarà intensa e ricca di eventi. Alle 12:30, inizierà il lunch match di Serie A tra Torino e Salernitana, con Guido Ardone in studio e Cristiano Piccinelli e Stefano Tallia a Torino per raccontare l'azione in diretta. In contemporanea, ci saranno due eventi della Coppa del Mondo di Sci: il Super G femminile da Garmish e lo slalom maschile da Chamonix, commentati da Emilio Mancuso. Alle 14:50, spazio a "Tutto il calcio minuto per minuto" condotto da Filippo Corsini. La trasmissione includerà una partita di Serie A, Napoli contro Verona con Giovanni Scaramuzzino, e una di Serie B, Ascoli contro Sudtirol con Andrea Taffi. Dalle 18:00 continueranno le emozioni della Serie A con lo scontro tra Atalanta e Lazio, raccontato da Giuseppe Bisantis. In contemporanea, ci saranno eventi di basket con Scafati contro Pesaro, commentato da Ettore De Lorenzo, e di volley con Civitanova contro Modena, con la voce di Manuela Collazzo. Dalle 20:00, la conduzione passerà a Nico Forletta. Alle 20:45 sarà il momento clou con il posticipo di Serie A, la sfida scudetto tra Inter e Juventus, che sarà raccontata da Francesco Repice e Massimo Orlando. In chiusura, Beppe Dossena e Filippo Grassia risponderanno ai messaggi e alle telefonate degli ascoltatori, completando una giornata intensa e appassionante per gli amanti dello sport su Radio 1.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Focus - I vincitori e gli ospiti italiani degli Eutelsat TV Awards 2015

    Focus - I vincitori e gli ospiti italiani degli Eutelsat TV Awards 2015

    Una breve video cronaca per una serata indimenticabile con focus sui protagonisti italiani, premianti e premiati. Cominciamo Stefano Accorsi, alias Leonardo Notte in 1992 La Serie. L’attore ricorda il lavoro di tante persone per un progetto che oggi viene esportato in 30 paesi, anche grazie alla distribuzione via satellite.
    S
    Satellite
      martedì, 03 novembre 2015
  • Foto - Il Ministro Passera da Fazio sul tema del Beauty Contest

    Il Ministro Passera da Fazio sul tema del Beauty Contest

    ''Di fronte ai sacrifici chiesti agli italiani, pensare che un bene di Stato possa esser dato gratuitamente non e' tollerabile e, verosimilmente, non lo tollereremo''. Cosi' il ministro per lo Sviluppo economico, Corrado Passera, intervistato da Fabio Fazio a 'Che tempo che fa', sull'assegnazione delle frequenze tv tramite 'beauty contest'. Passera aveva mostrato, iniz...
    T
    Televisione
      lunedì, 19 dicembre 2011
  • Foto - #SkySportTuttoDaVivere - Conferenza Stampa Sky Sport Stagione 2018/19 (diretta)

    #SkySportTuttoDaVivere - Conferenza Stampa Sky Sport Stagione 2018/19 (diretta)

    Anche per la stagione 2018/19, il grande calcio è solo su Sky Sport. Un nuovo Sky Sport, rinnovato nel look e nei canali proprio per garantire ai suoi appassionati un’offerta di sport ineguagliabile, mai così forte,la migliore possibile per numero di eventi e varietà di contenuti. Nel video qui sopra la versio...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 24 luglio 2018