I Fantastici 4 e Silver Surfer
Doppio problema da affrontare per i Fantastici Quattro: la Terra è minacciata dall’arrivo di Silver Surfer, araldo di Galactus, il distruttore di mondi, che vuole cancellare dall’universo il nostro pianeta per ottenerne l’energia necessaria al suo sostentamento e il "solito" Dottor Destino,che, redivivo, trama contro il quartetto per eliminarlo una volta per tutte.
(SKY CINEMA UNO HD ore 21.15)
Una volta nella vita
Due coniugi apparentemente felici e appagati sono invece in competizione a causa dello sport. Entrambi vogliono vincere più dell'altro, soprattutto il marito che arriva a fare del podismo la cosa più importante della sua esistenza.
(SKY CINEMA HITS HD ore 21.15)
Nanny McPhee - Tata Matilda
Nanny McPhee, Nanny McPhee! (Tata Matilda, Tata Matilda!). Il nome risuona per tutto il film, alla ricerca di qualcosa o qualcuno che dia certezze. E in una famiglia in cui un padre vedovo (Colin Firth) deve gestire sette figli, la situazione non e' mai certa.
(SKY FAMILY HD ore 21.00)
Una vedova allegra... ma non troppo
Frank 'Cetriolo' DeMarco appartiene al clan del capomafia Tony Russo ed e' un inguaribile donnaiolo. Sua moglie, la bella Angela, si ritrova ben presto vedova e con un bambino perche' Tony uccide Frank dopo averlo pescato con una ragazza che riteneva sua. Tony, che ha una moglie gelosissima, mette subito gli occhi su Angela. Non sa pero' che su entrambi ha centrato l'attenzione l'FBI che vuole incastrare il mafioso. Succede pero' che il poliziotto incaricato del pedinamento, Mike Downey, si innamori di Angela.
(SKY PASSION HD ore 21.00)
Benvenuti al Nord
Alberto Colombo, brianzolo impiegato alle poste, ha finalmente ottenuto la promozione e il trasferimento a Milano. Il Sud, in cui e' stato benvenuto e benvoluto, sembra adesso un ricordo lontano che Mattia, indolente compagno meridionale, risveglia col suo arrivo improvviso. Perche' la relazione con la bella Maria sta naufragando a causa della sua immaturita' e di un mutuo procrastinato. Deciso a dimostrare alla consorte di essere un uomo responsabile, Mattia si lascia contagiare dall'operosita' milanese finendo per fare brunch e carriera sotto la Madunina. Alberto intanto, promosso direttore e occupato full time, trascura la moglie che finira' per lasciarlo. Sedotti e abbandonati si rimboccheranno le maniche e proveranno a riprendersi la famiglia e una vita migliore in un'Italia senza confini e campanilismi.
(SKY COMEDY HD ore 21.00)
La maschera di ferro
Re Luigi XIV è inetto e crudele. Il suo gemello è tenuto prigioniero ed è costretto a portare una maschera di ferro. Ma i tre moschettieri più D'Artagnan rimettono le cose a posto. Ennesimo rifacimento dell'eterno romanzo di Dumas. Film d'attori (oltre che di plot naturalmente) che funziona esattamente come vuole funzionare. Un bell'intrattenimento d'avventura che va difeso, perché questi film diventano sempre più preziosi. Gran parte della critica ne ha parlato male, perché... è solo avventura appunto.
(SKY MAX HD ore 21.00)
Lost River
Bones vive con la madre Billy, vedova squattrinata, e il fratellino in una casa fatiscente che sta per essere riappropriata dalla banca locale. Il nuovo dirigente di filiale propone a Billy di esibirsi in un locale sadomaso per estinguere il suo debito e la donna accetta, contro il volere del figlio maggiore. Il ragazzo ha anche altri problemi: il bullo locale, che per non sbagliarsi si chiama Bully, lo cerca per fargliela pagare, promettendogli una decapitazione sommaria. Infine la vicina di casa di Bones, Rat, vive con una nonna ex star del cinema e alleva un ratto (di qui il suo soprannome) come fosse un criceto. I destini di tutti i personaggi sono ovviamente destinati ad incrociarsi, e gli esiti saranno a volte tragici, a volte portatori di speranza.
(SKY CINEMA CULT HD ore 21.00)
Uno scandalo perbene
Ricostruzione accurata ed imparziale della famosa vicenda dello "smemorato di Collegno", che divise l'Italia degli anni Venti: un uomo privo di memoria, che vive come un barbone, viene reclamato da due famiglie che riconoscono in lui un parente da tempo scomparso. Nessuno riuscirà mai a stabilire con certezza se quell'uomo fosse il professor Canella, sposato e di buona famiglia, dato per disperso in guerra, o l'anarchico ex galeotto Bruneri.
(SKY CLASSICS HD ore 21.00)
Star Wars: il risveglio della foza
J.J. Abrams firma il settimo capitolo di una saga immortale affiancando volti noti come Harrison Ford a una nuova stirpe di star. A trent'anni dalla caduta dell'Impero, il Lato Oscuro della Forza torna a minacciare la Galassia, infuocando lo scontro fra Primo Ordine e Resistenza.
(SKY 3D ore 21.15)
