The Hateful Eight
Quentin Tarantino dirige un cast formidabile in un western con le musiche di Ennio Morricone, premiato con l'Oscar e il Golden Globe. Costretti dalla tormenta a rifugiarsi in un emporio sperduto, otto sconosciuti si scontrano in un clima carico di bugie, sospetti e... pallottole.
(SKY CINEMA UNO HD ore 21.15 e SKY CINEMA HITS ore 21.45)
L'era Glaciale 3 - L'alba dei dinosauri
Manny e Ellie stanno per avere un bambino e la novità sembra sconvolgere qualche equilibrio. Diego sente di non avere più lo smalto di una volta mentre Sid desidera sperimentare la "maternità" a tutti i costi, anche se si tratta di dover badare a tre cuccioli di dinosauro nati da uova trovate per caso. Una nuova avventura al salvataggio proprio di Sid e l’incontro con un nuovo personaggio (Buck) serviranno a riunire il branco.
(SKY FAMILY HD ore 21.00)
A casa con i suoi
Ancora una commedia sentimentale, ancora americana, ancora un successo. Perche' c'e' sempre bisogno di una commedia, perche' gli americani le sanno fare, perche' finiscono inevitabilmente bene. A casa con i suoi, fin dal titolo, si ispira all'attualita' del dolce stare in casa con mamma e papa'.
(SKY PASSION HD ore 21.00)
Ex
Luca (Orlando) è alle prese con la causa di divorzio di Caterina (Brilli) e Filippo (Salemme), che si rimbalzano i figli, bambini degeneri che snobbano la playstation e vorrebbero andare al planetario. Smessa la toga, non depone le armi ma le affila, arcistufo della moglie Loredana (Signoris), al punto da trasferirsi nell’appartamento del figlio universitario. L’altra figlia (Capotondi) è a Parigi con Marc (Zidi), ma la Nuova Zelanda chiama e promette una nuova vita e, forse, un nuovo amore. Intanto Sergio (Bisio), scomparsa Michela (Ricci), si ritrova con due figlie adolescenti e una fidanzata interdetta (Wurth), mentre Paolo (De Luigi) subisce le minacce dell’ex (Gassman) di Monique (Cassel) ed Elisa (Gerini) resta folgorata dalla scoperta che il prete che sta per sposarla a Corrado (Tognazzi) è in realtà il suo ex Lorenzo (Insinna).
(SKY COMEDY HD ore 21.00)
La quinta onda
Nella provincia dell'Ohio la giovane Cassie ha vissuto le quattro "onde" di una devastante invasione aliena, che hanno ridotto quel che resta dell'umanita' in una comunita' impaurita e priva di una guida. Il presagio che la quinta onda sia quella definitiva si accompagna alla sensazione che gli alieni siano indistinguibili dagli umani.
(SKY MAX HD ore 21.00)
Across the Universe
Liverpool, anni ’60. Jude (Jim Sturgess) decide di lasciare l’Inghilterra per recarsi in America alla ricerca del padre emigrato anni prima verso gli Stati Uniti. Lì conoscerà nuove persone, si innamorerà, e si scontrerà con la realtà della guerra in Vietnam, dei movimenti pacifisti, dei Watts Riots, del mondo della musica. Con le note e i testi dei Beatles (in versione rivista e corretta dai protagonisti) a ispirare la sua storia.
(SKY CINEMA CULT HD ore 21.00)
Come sposare un milionario
Tre ragazze di provincia affittano un appartamento di lusso a New York e se ne servono come base per la loro caccia a un marito milionario (in dollari, cioè miliardario). Ciascuna delle tre ha il suo metodo efficace. Fu la prima commedia girata con il cinemascope della Fox: lo scambio di battute assomiglia a una partita di tennis. Il tema delle cercatrici d’oro con fiori d’arancio è vecchio, ma sviluppato con frivolo garbo. Sceneggiatura di Nunnally Johnson.
(SKY CLASSICS HD ore 21.00)
Ritorno alla vita
Una sera d'inverno lo scrittore Tomas sta guidando in un paesaggio nevoso quando una slitta gli si para davanti scendendo da un pendio. Tomas non ne ha colpa e nemmeno Christopher, il fratello maggiore che avrebbe forse potuto prestare piu' attenzione al fratellino e nemmeno la mamma dei due che li avrebbe potuti richiamare in casa. Tomas entra in crisi profonda e la sua vita cambia anche sul piano affettivo. Questo evento lascera' segni anche nel futuro di tutti coloro che sono stati coinvolti.
(SKY 3D ore 21.15)
