Mechanic: Resurrection
Jason Statham, Jessica Alba e Tommy Lee Jones nel sequel di 'Professione assassino'. L'implacabile sicario Arthur Bishop torna a uccidere su commissione per salvare la donna che ama.
(SKY CINEMA UNO HD ore 21.15)
The Young Messiah
Gesu', all'eta' di sette anni, vive con Giuseppe e Maria ad Alessandria d'Egitto, dove si sono rifugiati per evitare il massacro di bambini ordinato da re Erode d'Israele. Gesu' sa che i genitori Giuseppe e Maria gli nascondono alcuni segreti sulla sua nascita, segreti che lo rendono diverso da tutti i coetanei. I genitori, tuttavia, decidono che, nonostante la giovane eta' del figlio, sia arrivato il momento di rivelargli le sue vere origini e, apprendendo che re Erode e' morto, optano per il ritorno nella loro casa di Nazareth. Non sanno che il figlio di Erode e' determinato a seguire la volonta' del padre di vedere Gesu' morto.
(SKY CINEMA CHRISTMAS HD ore 21.15)
L'Era Glaciale - In rotta di collisione
Quinto capitolo della saga d'animazione che vanta incassi record in tutto il mondo. Sid, Manny e Diego devono evitare l'apocalisse provocata dal solito incorreggibile Scrat che, inseguendo la sua ghianda fin nello spazio profondo, ha innescato una serie di catastrofici eventi.
(SKY FAMILY HD ore 21.00)
New in Town - Una single in carriera
Lucy Hill (Renée Zellweger), un’ambiziosa donna di carriera di Miami, viene inviata in una sperduta cittadina del Minnesota per supervisionare la ristrutturazione aziendale di un’industria manifatturiera. L’accoglienza dei cittadini è gelida quanto il clima, ma pian piano Lucy si lascerà conquistare dal fascino del luogo e riuscirà a farsi accettare. Quando le verrà ordinato di chiudere la fabbrica, lasciando disoccupata l’intera comunità, si vedrà costretta a riconsiderare i propri obiettivi e priorità
(SKY PASSION HD ore 21.00)
Non si ruba a casa dei ladri
Una banda degli onesti alla riscossa nella commedia di Carlo Vanzina con Vincenzo Salemme e Massimo Ghini. Un uomo finito in poverta' organizza una truffa per vendicarsi di chi lo ha rovinato.
(SKY COMEDY HD ore 21.00)
Home of the brave - Eroi senza gloria
Per un gruppo di soldati americani in Iraq si avvicina il momento del congedo e del sospirato ritorno a casa. Pochi giorni prima della partenza per gli Stati Uniti però i militari restano coinvolti in un’imboscata. Non tutti ce la fanno, ma per i sopravvissuti c’è una prova ancora più dura: tornare alla vita di sempre. Si va dal medico in conflitto con la famiglia (Samuel L. Jackson) alla soldatessa Vanessa (Jessica Biel) che ha perso un arto; ognuno conduce la propria personale guerra con la società, in cerca del riscatto e della comprensione che difficilmente potranno trovare nelle persone comuni.
(SKY MAX HD ore 21.00)
L'attimo fuggente
In un college molto tradizionale nel New England degli anni Cinquanta, capita un professore simpatico e anticonformista, che esorta i ragazzi ad affrontare lo studio e la vita seguendo le proprie idee e non quelle dei nonni. Uno degli studenti, entrato in conflitto con i genitori, si suiciderà. La responsabilità viene rifilata al prof. Lui sarà cacciato, ma i suoi allievi non lo dimenticheranno.
(SKY CINEMA CULT HD ore 21.15)
E Johnny prese il fucile
Sul fronte francese, durante la guerra 1915-18, un ragazzo americano viene ferito orrendamente: perdute braccia e gambe, è ridotto ad un troncone sul quale i medici di un ospedale osservano i risultati di esperimenti che servono a mantenerlo in vita. Ma Johnny ha un'anima, una coscienza, e chiede che lo lascino morire o che il suo caso venga reso pubblico. Non lo accontentano: Johnny continua a rimanere nascosto, tragica conseguenza dell'assurdità della guerra. L'autore del romanzo dal quale è stato tratto il film consultò Luis Buñuel prima di stendere la sceneggiatura: diverse scene, che raccontano in chiave surrealista i sogni di Johnny, sono state suggerite dal celebre regista. Trumbo è uno dei massimi sceneggiatori americani, uomo coraggioso, attento ai problemi più scottanti. Fu uno dei personaggi del cinema più perseguitati nell'era di McCarthy, gli anni della famosa "paura rossa" e della caccia alle streghe.
(SKY CLASSICS HD ore 21.00)
Assassin's Creed
Michael Fassbender e Marion Cotillard nel fanta-action in 3D tratto dal celebre videogame. Grazie a una tecnologia rivoluzionaria, Callum scopre di discendere da una misteriosa societa' segreta.
(SKY 3D ore 21.15)
