I Primitivi
Il giovane cavernicolo Dug vive nella foresta in armonia con la sua tribu', ancorata allo stile di vita elementare dell'Eta' della pietra, finche' un gruppo di guerrieri gia' entrati pienamente nell'Eta' del bronzo caccia tutti i (relativamente piu') primitivi nelle aride Badlands, sottraendo loro le terre piu' fertili. Ma Dug non si rassegna e si infiltra nel territorio del nemico, dove apprendera' che il gioco preferito nell'Eta' del bronzo e'.... il calcio.
(SKY CINEMA UNO HD ore 21.15/canale 301)
Sulle ali delle aquile
Joseph Fiennes nel sequel non ufficiale di 'Momenti di gloria' che racconta le drammatiche vicissitudini dell'atleta scozzese Eric Liddell dopo la vittoria alle Olimpiadi del 1924
(SKY CINEMA UNO +24 HD ore 21.15/canale 302)
Tre manifesti a Ebbing, Missouri
Mildred Hayes non si da' pace. Madre di Angela, una ragazzina violentata e uccisa nella provincia profonda del Missouri, Mildred ha deciso di sollecitare la polizia locale a indagare sul delitto e a consegnarle il colpevole. Dando fondo ai risparmi, commissiona tre manifesti con tre messaggi precisi diretti a Bill Willoughby, sceriffo di Ebbing. Affissi in bella mostra alle porte del paese, provocheranno reazioni disparate e disperate, 'riaprendo' il caso e rivelando il meglio e il peggio della comunita'.
(SKY CINEMA OSCAR HD ore 21.15/canale 304)
La battaglia dei tre regni
Sembra che John Woo se ne sia stato assiso su un trono ad osservare una sequela di colleghi (Zhang Yimou, Chen Kaige, Ang Lee, Feng Xiaogang, Ching Siu-tung) che si cimentavano con wu xia pian sempre più imponenti e spettacolari prima di scendere in campo e rimettere ordine nelle gerarchie.
(SKY CINEMA ADVENTURE HD ore 21.15/canale 305)
L'apprendista stregone
L’eterna lotta tra Balthazar Blake e Maxim Horvath, stregoni una volta amici e poi rivali a causa (come sempre) di una donna il cui amore li ha divisi, dopo essersi dipanata per secoli tra incantesimi, trappole e prigionie in bambole russe è arrivata al giorno d’oggi a Manhattan, dove Balthazar ha trovato quello che probabilmente è la nuova incarnazione di Merlino. Il grande mago è stato il maestro di entrambi ed è l’unico a poter fermare la strega Morgana, che Horvath mira a liberare dal giogo cui l’ha costretta Balthazar. Certo, la nuova incarnazione di Merlino non è proprio quello che si direbbe un avventuriero, Dave infatti nasconde molto bene (anche a se stesso) i propri poteri e le proprie doti ed è più interessato a vivere una vita normale, magari con una ragazza, che a combattere maghi dal passato. Sarà necessario un lungo percorso di apprendistato presso Balthazar per scoprirsi erede di Merlino.
(SKY FAMILY HD ore 21.00/canale 306)
Seven Sisters
In un futuro tetro, la sovrappopolazione obbliga il governo a misure estreme. Il piano di Nicolette Cayman prevede di obbligare le famiglie ad avere un solo figlio: fratelli e sorelle saranno ibernati in attesa di tempi migliori. Ma Terrence riesce ad aggirare i controlli del Child Allocation Bureau, facendo assumere alle sue sette nipotine gemelle la medesima identita'. Ognuna si chiamera' come un giorno della settimana e in quello stesso giorno potra' uscire di casa. Per il mondo le sette sorelle corrispondono a un'unica persona: Karen Settman.
(SKY MAX HD ore 21.00/canale 307)
Ricetta mortale
La paura indossa il camice bianco in un thriller senza respiro. Una donna in carriera, crollata per eccesso di stress, finisce nelle mani di un medico corrotto e mitomane
(SKY PASSION HD ore 21.00/canale 308)
Frankenstein Junior
C’è un certo dottor Frederick Frankenstein (Wilder), discendente del famoso barone Victor, che insegna medicina in una università americana e non ne vuol sapere di essere accomunato col suo famoso antenato. Comunque Frederick è intelligente, bizzarro e isterico quanto basta per far sospettare una precisa parentela. Suo malgrado il dottore si trova ad essere l’erede del barone, così lascia l’America e arriva in Transilvania, al famoso castello. Con l’aiuto del sinistro Igor (Feldman) e dell’assistente Inga, proprio come aveva fatto l’"altro" Frankenstein, costruisce in laboratorio la sua "creatura", terrorizzando gli abitanti del luogo che già avevano vissuto in precedenza quell’esperienza. Ma il "mostro" non è proprio cattivo, ripercorre i sentieri della prima creatura in maniera solo maldestra...
(SKY COMEDY HD ore 21.00/canale 309)
Confucio
V secolo a.C.: il saggio Kong Qiu – per l’occidente sarà Confucio – viene accolto a corte dal re di Lu, nella speranza che il suo contributo possa moderare la barbarie diffusa nel regno, preda di faide tra i suoi feudatari. Tanto su questioni di pace che in faccende di guerra, Kong Qiu si distingue per le sue brillanti intuizioni, divenendo Capo Consigliere e attirandosi le ire dei vassalli del re, desiderosi di sbarazzarsi dello scomodo filosofo. Costretto all’esilio, Kong Qiu inizierà una lunga peregrinazione per i regni cinesi, senza mai rinunciare ai suoi ideali né alla speranza di tornare a Lu.
(SKY CINEMA CULT HD ore 21.00/canale 310)
Il cacciatore di taglie
Un cacciatore di taglie attraversa gli Stati Uniti, dal Texas al Nebraska, per catturare diversi ricercati, mentre la moglie attende un bambino. Un bandito sequestra sua moglie: lui fa appena in tempo a liberarla e a condurla in ospedale per far nascere il bebe'.
(SKY CLASSICS HD ore 21.00/canale 311)
The Departed
Vite, professione, pericoli e destini paralleli di Matt Damon e Leonardo DiCaprio. Il primo da' corpo e volto a Colin Sullivan, il secondo a Billy Costigan, poliziotti. Billy-Leo proviene da padre (quasi) mafioso e da madre di famiglia bene. Un contrasto che ne fa un tormentato triste e aggressivo. L'altro viene cresciuto fin da piccolo dal boss Costello (Nicholson), che se lo ritrovera' agente primo della classe, inseritissimo nella polizia di Boston. Colin sara' dunque l'infiltrato di Costello nella polizia, Billy, l'infiltrato (supersegreto) della polizia nella banda di Costello. Parte la costruzione di un'architettura complessa che fa leva sugli incarichi speculari dei due poliziotti: scoprire le talpe, cioe' se stessi.
(PREMIUM CINEMA HD ore 21.15/canale 313)
Il viaggio delle ragazze
Il film inizia quando quattro amiche intraprendono un viaggio alla volta di New Orleans per partecipare a un festival annuale. Il folle viaggio sembra riaccendere gli spiriti assopiti, facendo emergere il lato selvaggio di ognuna di loro. Le amiche si scateneranno in balli forsennati, sbronze epiche e divertimento puro, rimanendo infine coinvolte in una chiassosa rissa da bar.
(PREMIUM CINEMA +24 HD ore 21.15/canale 314)
Warcraft - L'inizio
Il regno di Azeroth vive in pace da anni, sotto il governo benevolo dell'umano Re Llane e di sua moglie - sorella del piu' fido guerriero del re, Lothar - e sotto la protezione del concilio del Kirin Tor e di Medivh, Guardiano del regno e suo mago piu' potente. Ora, pero', Azeroth e' pericolosamente minacciato dall'invasione, attraverso un oscuro portale, degli orchi di Draenor, brutali creature nate per combattere e comandate dal crudele sciamano Gul'dan. Tra loro, solo Durotan, amato e rispettato leader del Clan dei Lupi Bianchi, e' disposto a mettersi contro il tiranno per porre fine al suo delirio di distruzione. Ad ogni costo. Anche se per farlo dovra' cercare l'alleanza degli uomini.
(PREMIUM CINEMA ENERGY HD ore 21.15/canale 315)
L'ultima ruota del carro
Tre candidature ai Nastri d'Argento. Film scritto e diretto da Giovanni Veronesi, con E. Germano. Un viaggio nella storia italiana.
(PREMIUM CINEMA EMOTION HD ore 21.15/canale 316)
Tutti pazzi per l'oro
Finn e il suo aiutante Alfonz sono a caccia di tesori e proprio per questo i guai non mancano. Finn e' convinto che sia possibile individuare la localizzazione di un antico galeone spagnolo carico di preziosi. Per fare questo pero' deve convincere qualcuno ad aiutarlo. Ci prova con l'ex moglie Tess con scarsi risultati fino a quando, per una rocambolesca vicenda, la incontra nuovamente sullo yacht di un riccone, Nigel Honeycut, il quale si interessa al possibile ritrovamento anche per movimentare un po' le giornate della figlia Gemma che e' andata a trovarlo non certo di buon grado. La caccia puo' avere inizio. Ma ci sono altri interessati ai forzieri.
(PREMIUM CINEMA COMEDY HD ore 21.15/canale 317)