Digital-News.it Logo
Foto - Sky Sport F1 HD: il GP di Singapore in diretta su Sky (14-18 settembre 2016)

Sky Sport F1 HD: il GP di Singapore in diretta su Sky (14-18 settembre 2016)

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport F1 HD
S
Sky Sport F1 HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sky Sport F1 HD: il GP di Singapore in diretta su Sky (14-18 settembre 2016) Su Sky al via il Gran Premio di Singapore:fino adomenica 18 settembre, Sky Sport F1 HD dedicherà all’affascinante GP in notturna sul circuito di Marina Bay una coperturadi circa 30 ore di diretta, anche su Sky Sport 1 HD e sui 5 canali del mosaico interattivo in Alta Definizione. Giovedì 14 settembre si inizierà alle 12 con la conferenza stampa dei piloti, mentre alle 14 sarà la volta del Paddock Live Pit Walk.

IN ONDA QUESTO WEEKEND, VETTEL – VILLENEUVE, PARLANO I CAMPIONI: il campione del mondo di Formula 1 1997 ha incontrato Sebastian Vettel, che si è confidato raccontando i suoi inizi, ricordando le grigliate con il padre, parlando del suo essere papà. Nell’intervista esclusiva (disponibile anche su Sky On Demand), Vettel racconta anche le sue debolezze e convinzioni, dall’odiare la coda al supermercato, alla poca pazienza che ha, alla certezza che la sua scelta di andare a Maranello sia al 100% corretta.

IL MONDIALE F1 SU SKY - Qui corre l’adrenalina pura. Tutto l’anno e senza interruzioni. Premiato, apprezzato dalla critica e al suo quarto anno di vita, Sky Sport F1 HD è oggi tra i canali più visti su Sky nei weekend di gara. Circa 500 ore live, 130 delle quali dedicate a studi d’approfondimento, rubriche, magazine e highlights. E adesso si attende una stagione “Rossa”: la Ferrari è pronta per un anno da protagonista. Visibile sul 207, l’esclusivo canale dedicato 24 ore su 24 alla Formula 1 trasmetterà in diretta e in HD l’intero campionato del mondo, con ben 11 esclusive live su 21 gare, tra cui 7 dei primi 10 Gran Premi. Dal giovedì di conferenza stampa alla domenica di gara, circa 30 ore di diretta ogni fine settimana di GP. E, naturalmente, tutte le tappe live dei mondiali di GP2, GP3 e della Porsche Super Cup.

La prima metà della stagione 2016 sarà in gran parte in diretta solo su Sky Sport F1 HD. Di seguito il calendario completo con le gare del prossimo campionato, al via il 20 marzo in Australia:

Sky Sport F1 HD, il nostro weekend! Il GP Italia in diretta su Sky (1- 4 settembre 2016)

I 21 GP in diretta su Sky Sport F1 HD e le 11 esclusive

Sky Sport F1 HD, il nostro weekend! Il GP Italia in diretta su Sky (1- 4 settembre 2016) TECNOLOGIA E NOVITÀ DEL 2016 - Più telecamere, più tecnologia, più paddock. L’analisi di ciò che succede in pista sarà come sempre una delle priorità: grazie allo “Sky Pad” – un esclusivo touchscreen nel mezzo del paddock - sarà possibile esaminare sorpassi e traiettorie delle monoposto, con la competenza e la simpatia di Davide Valsecchi.

In arrivo anche una nuova e ultramoderna “REALTÀ VIRTUALE” a cura di Fabiano Vandone. Negli studi pre gara, l'analisi tecnica sarà ancora più interattiva: le monoposto entreranno nello studio Sky, e potremo scoprire e spiegare agli spettatori tutti i segreti delle F1, interagendo direttamente con le vetture. Sarà il campione del mondo GT 2003 e 2006 Matteo Bobbi a guidarci alla scoperta delle novità tecniche che vedremo sulle piste del mondiale.

E poi la conferma del mosaico interattivo in HD: anche quest’anno, la certezza di poter moltiplicare e personalizzare la visione grazie a ben 5 canali, visibili tutti anche in contemporaneasul teleschermo:

  • Il canale principale con la diretta;
  • On board: due delle 5 finestre mostrano il punto di vista del pilota: On Board Sky e On Board Mix. Tutto anche con il doppio audio;
  • Race Control: 4 schermate in una per seguire la gara, L’On Board Mix, i tempi e il Race Tracker;
  • Tempi: è il canale con i tempi ufficiali e i distacchi tra i piloti;
  • Dati: tutte le classifiche, le griglie di partenza, gli ordini di arrivo e i podi stagionali.

Sky Sport F1 HD, il nostro weekend! Il GP Italia in diretta su Sky (1- 4 settembre 2016)

Il mosaico interattivo in HD della F1

UNA F1 PIÙ COINVOLGENTE - Sky Sport F1 HD ha rinnovato l’esperienza di visione della Formula 1 in tv,coinvolgendo un pubblico più giovane (la metà è tra i 15 e i 54 anni). Durante il 2015, il canale è stato seguito da oltre 6 milioni di spettatori unici, con una media di circa 1 milione 900 mila contatti per ogni weekend di GP. Gli spettatori medi delle gare live nel 2015 sono cresciuti del 25% rispetto alla stagione precedente: ogni domenica, sono stati circa 830 mila gli appassionati che hanno seguito la gara dall’inizio alla fine (con una permanenza che supera il 60%). Insomma, anche grazie alla qualità del racconto Sky, la F1 attira a sé un pubblicoche non si allontana dalla tv dopo i primi giri di pista. Ben 4 i Gran Premi che, durante lo scorso campionato, hanno superato il milione di spettatori: in testa il GP di Spagna (1.076.089 spettatori medi), seguito dai GP di Monaco, Belgio e Italia.    

Cresce anche il seguito delle qualifiche (+30% sulla stagione 2014) e dei pre e post gara: al termine di ogni GP, registrato un incremento di oltre il 40% dell’audience, con gli spettatori sempre più curiosi di seguire le analisi e le rubriche Sky del post gara. Ascolti record anche per l’interattività - con più di 800 mila contatti per il mosaico in HD - e per la visione in mobilità, con circa 430 mila utenti unici per Sky Go.

LA SQUADRA DEL RACCONTO DI SKY SPORT F1 HD

Sky Sport F1 HD, il nostro weekend! Il GP Italia in diretta su Sky (1- 4 settembre 2016) Circa 25 persone in pista ogni race weekend, e un’altra ventina attive da Milano tra realizzatori, conduttori e talent. È la grande macchina di Sky Sport F1 HD, supervisionata da Guido Meda.

LA CABINA DI COMMENTO – La telecronaca è affidata a Carlo Vanzini, voce della Formula 1 e responsabile editoriale di Sky Sport F1 HD. Al suo fianco, il collaudatore Ferrari Marc Gené, per il quarto anno al commento dei GP su Sky. Accanto a Vanzini e a Gené, ci saranno la genuinità e l’esperienza degli interventi di Roberto Chinchero.

Lucio Rizzica racconterà insieme a Marcello Puglisi le gare della GP2 e della GP3. Massimo Discenza sarà affiancato da Alessandra Neri nella Porsche Super Cup.    

CONDUZIONE E COMMENTO DAL PADDOCK - Classe, bellezza e autorevolezza: la padrona di casa della F1 su Sky è Federica Masolin. In conduzione dai circuiti di tutto il mondo con il suo “Paddock Live”, Federica è affiancata dal campione del mondo Jacques Villeneuve, analista impeccabile e dalla sincerità spietata. Imperdibili i commenti del campione del mondo GP2 Davide Valsecchi e del pilota IndyCar Luca Filippi. Bomba di energia, ironia e semplicità, Valsecchi è anche il titolare del “Muretto Sky”: a lui il compito di raccontare e spiegare la guida, le emozioni, i pregi e i difetti, i vizi e le virtù dei piloti.

BOX, APPROFONDIMENTI E LA NOVITÀ MANDELLI – La rete di rapporti e la grazia dell’inviata ai box Mara Sangiorgio: è lei che ha il compito di intervistare piloti, Team Principal e personalità dal paddock e dai box.

Fabio Tavelli guida un rinnovato “Race Anatomy”: asciutto, sobrio, elegante e dinamico. In onda ogni domenica dopo i GP (alle 19 in occasione delle tappe europee), vedrà la partecipazione in studio del pilota Matteo Bobbi, delle donne pilota Michela Cerruti e Alessandra Neri e del confermatissimo editorialista Leo Turrini. E da quest’anno, anche la novità Francesco Mandelli, attore, uomo di spettacolo e grande appassionato di Formula 1, che porterà in studio la sua simpatia e la sua curiosità. Marta Abiye sarà affiancata da Fabiano Vandone nella conduzione degli approfondimenti di “High Tech”, 50 appuntamenti nel corso della stagione per scoprire la tecnica della Formula 1, tra presente, passato e l’immediato futuro dei Gran Premi. Oltre a “Race Anatomy” e “High Tech”, sul canale 207 in onda tante altre rubriche, tra cui “F1 Fever”, “Fast Track”, “I Signori della F1” e “F1 Retrò”.  

Il coordinamento editoriale delle dirette è di Simone De Luca, la regia è a cura di Aurelio Astori. Il project leader di Sky Sport F1 HD è Matteo Pacor.

LA PROGRAMMAZIONE SKY SPORT F1 - GP SINGAPORE 2016

Twitta con #SingaporeGP | #SingaPower | #SkyMotori

Sky Sport F1 HD, il nostro weekend! Il GP Italia in diretta su Sky (1- 4 settembre 2016) IL VENERDI SI SCOPRE LA PISTA Venerdì 16 settembre appuntamento alle 11.45 con il Paddock Live che introdurrà la prima sessione di prove libere di F1, in onda alle 12 (post dalle 13.30). La seconda sessione scatterà alle 15.30 (pre dalle 15.15 e post dalle 17), mentre alle 18.15 ci sarà il Paddock Live Show, che riassumerà i temi della prima giornata in pista.

AL SABATO LE QUALIFICHE  -   Sabato 17 settembre si comincia alle 12 con la terza sessione di prove libere di F1 (pre dalle 11.45 e post dalle 14). A seguire, alle 15, le qualifiche (repliche alle 16.45, 18.30 e 21), seguite dal Paddock Live delle 16.15. Chiude il programma il Paddock Live Show delle 18.  

ALLE 14 DI DOMENICA IL VIA DEL GP Domenica 18 settembre si parte alle 12.25 con il Paddock Live che guiderà gli appassionati fino al semaforo verde della gara, che si accenderà alle 14 (la replica alle 17 e la sintesi alle 20.30). Seguirà il post gara (dalle 16) e alle 16.30 Ultimo Giro, con le domande da casa attraverso i canali Social di Sky Sport F1 HD. Alle 19, appuntamento con Race Anatomy, per analizzare i temi del weekend. In conduzione Fabio Tavelli,   ospiti Leo Turrini, Matteo Bobbi, Mario Miyakawa e il pilota GP2 Antonio Giovinazzi.

IL RACCONTO DI SKY - La telecronaca della Formula 1 è di Carlo Vanzini, affiancato da Marc Gené. Insieme a loro, Roberto Chinchero. Per la GP2 e la GP3, Lucio Rizzica e Marcello Puglisi. Per la Porsche Super Cup Massimo Discenza e Alessandra Neri. Padrona di casa con il suo Paddock Live è Federica Masolin. Accanto a lei, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi.

Inviata ai box Mara Sangiorgio. Fabio Tavelli conduce “Race Anatomy”, Marta Abiye e Fabiano Vandone guidano gli approfondimenti tecnologici di “High Tech”.

 IL PALINSESTO SU SKY SPORT F1 HD / canale 207 - Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

GIOVEDI 15 SETTEMBRE 2016

  • Ore 12:00: Conferenza Stampa Piloti (diretta)
    in replica integrale alle 16:30, 19:30, 22:35, 01:35, 04:30, 07:30, 10:00
  • Ore 14:00: Paddock Live Pit Walk (diretta)
    in replica integrale alle 17:35, 20:30, 23:40, 02:35, 05:30, 08:30, 11:00

VENERDI 16 SETTEMBRE 2016

  • Ore 1145: Paddock Live Pre Libere 1 (diretta)   
  • Ore 12:00: F1 - Prove Libere #1 (diretta) 
    in replica integrale alle 06:00
  • Ore 13:30: Paddock Live Post Libere 1 (diretta) 
  • Ore 15:15: Paddock Live Pre Libere 2 (diretta)
  • Ore 15:30: F1 - Prove Libere #2 (diretta
    in replica integrale alle 18:45, 21:00, 00:15, 04:00, 07:45, 10:00
  • Ore 17:00: Paddock Live Post Libere 2 (diretta)
  • Ore 17:30: Conferenza Stampa Team Principal (diretta)
  • Ore 18:15: Paddock Live Show (diretta)
    in replica integrale alle 20:30, 23:30, 02:45, 09:30

SABATO 17 SETTEMBRE 2016

  • Ore 11:45: Paddock Live (diretta)
  • Ore 12:00: F1 - Prove Libere #3 (diretta)  
  • Ore 13:00: Paddock Live Post Libere 3 (diretta)  
  • Ore 14:00: Paddock Live Pre Qualifiche (diretta)
  • Ore 15:00: F1 - Qualifiche  (diretta) tasto verde per mosaico interattivo HD
    in replica integrale alle 16:45, 18:30, 20:00 (anche su Sky Sport Mix HD), 21:00, 00:15, 02:15, 03:30, 04:45, 06:00, 08:00, 09:30, 11:15 (anche su Mix)
  • Ore 16:15: Paddock Live Post Qualifiche  (diretta) 
  • Ore 18:00: Paddock Live Show (diretta)
    in replica integrale alle 20:30, 23:30, 01:30, 07:15, 10:45 (anche su Sky Sport Mix HD)

DOMENICA 18 SETTEMBRE  2016

  • Ore 12:25: Paddock Live Gara (diretta)  [anche su Sky Sport 1 HD / can. 201 e Sky Sport Mix HD / can. 106] 
    ultima mezz'ora in replica alle ore  20:00
  • Ore 14:00: F1 - Gara (diretta) tasto verde per mosaico interattivo HD
    [anche su Sky Sport 1 HD / can. 201 e Sky Sport Mix HD / can. 106] 
    in replica integrale alle 17:00, 03:00
    in sintesi di 60 minuti alle ore 20:30, 23:00, 01:00 
  • Ore 16:00: Paddock Live Post Gara (diretta)  [anche su Sky Sport 1 HD / can. 201 e Sky Sport Mix HD / can. 106] 
  • Ore 16:30: Paddock Live Ultimo Giro (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD / can. 201 e Sky Sport Mix HD / can. 106] 
    in replica integrale alle  21:30
  • Ore 19:00: Race Anatomy F1 (diretta) 
    in replica integrale alle 22:00, 00:00, 02:00, 05:00

F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Novità digitali - Nasce domani su Sky Doctor's Life, canale di formazione medica

    "Siamo lieti di un'iniziativa che si inquadra in quelli che sono i nostri obiettivi: dare un'informazione sempre più puntuale ai cittadini su come e dove curarsi. E' un'iniziativa importante sia dal punto della vista dell'informazione che da quello della formazione". Parola del ministro della Salute Ferruccio Fazio, che commenta così la nascita di Doctor's Life...
    S
    Sky
      domenica, 02 ottobre 2011
  • Accordo Sky - Mediaset - Servizio di Sky TG24 del 30/3/2018

    Sky Italia e Mediaset/Rti hanno siglato un duplice accordo commerciale che porta molti benefici agli abbonati Sky attuali e che consente ai telespettatori italiani di avere un’offerta Sky anche sul Digitale Terrestre. Gli abbonati Sky al pacchetto Cinema vedranno quindi - in aggiunta ai 12 canali HD targati Sky che già...
    T
    Televisione
      venerdì, 30 marzo 2018
  • NOW TV lancia la sua offerta in HD con un divertente spot

    Sulla piattaforma di streaming di Sky, NOW TV, i film, le serie tv, le produzioni originali Sky, compresi gli show, sono disponibili anche in alta definizione. Si potrà così vivere al meglio l’offerta di Cinema, Intrattenimento e Serie TV di NOW TV, con le grandi novità : dall’attesissimo arrivo della seconda parte di The Walking Dead 7 al debut...
    S
    Sky
      venerdì, 24 febbraio 2017