Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Sky Sport F1 HD (anche in 4K) Gp Italia Diretta anche TV8 (30 Agosto - 2 Settembre 2018) - immagine di copertura per i programmi TV

Sky Sport F1 HD (anche in 4K) Gp Italia Diretta anche TV8 (30 Agosto - 2 Settembre 2018)

Logo Sky Sport e Calcio - Palinsesti e Programmi TV
S
Programmi Sky Sport e Calcio
Logo del canale Sky Sport F1 HD - Programmazione completa
S
Palinsesti Sky Sport F1 HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

venerdì, 31 agosto 2018 | Ore: 06:00

Sky Sport F1 HD (anche in 4K) Gp Italia Diretta (30 Agosto - 2 Settembre 2018)Più Gran Premi, più esclusive, più tecnologia: anche per il 2018 Sky Sport si conferma il punto di riferimento per tutti gli appassionati di motori, con la copertura assoluta dei due Mondiali di Formula 1 e MotoGP: in totale 40 gare in diretta, di cui 28 in esclusiva live, 7 in più rispetto alla passata stagione. E’ una nuova era per il Motorsport in tv.

Per la Formula 1 (di cui Sky ha acquisito tutti i diritti per le stagioni 2018, 2019 e 2020), saranno infatti ben 17 su 21 i GP in diretta esclusiva su Sky Sport F1, tra cui i primi 13 della stagione, da marzo ad agosto, con la novità delle 15.10 come orario d’inizio dei GP europei. Anche per la MotoGP, Sky trasmetterà in diretta tutte le gare di tutte e tre le classi (MotoGP, Moto2 e Moto3), con 11 GP dei 19 complessivi in esclusiva live su Sky Sport MotoGP.

Tra le novità della stagione, per la prima volta la F1 in 4K HDR grazie al nuovo Sky Q, per vivere le gare con una definizione talmente simile a quella dell’occhio umano da dare la sensazione di essere in pista.

E ancora, sempre più tecnologia e nuove rubriche, con il “Remote Garage”, per analizzare nei minimi dettagli la F1 con Matteo Bobbi, e Dovi Vai, una nuova rubrica di Andrea Dovizioso sulle suggestioni e le riflessioni dei piloti nel weekend di gara. Per la MotoGP anche un nuovo inviato d’eccezione ai box: il pilota sammarinese vice campione del mondo Alex De Angelis. Cresce anche l’offerta digitale: sul sito e sull’APP Sky Sport una coperturamai così ricca e completa

Un viaggio lungo otto mesi tra F1 e MotoGP,dal 18 marzo al 25 novembre, per un totale di oltre 1000 ore di diretta, che porterà nelle case dei tifosi adrenalina, velocità e ritmo, anche grazie a due sigle inedite, con la musica dei Finley per la F1 (con il singolo Tutto quello che ho) e dei Movida per la MotoGP (con il brano Sono un acrobata) che introdurranno i Gran Premi e le rubriche in ogni weekend di gara.

Anche per la stagione 2018, Sky Sport scenderà in pista con la migliore squadra di professionisti, coordinata da Guido Meda (Vice Direttore Sky Sport, Responsabile Redazione Motori), con studi di approfondimento, speciali e novità tutte da vivere sui canali sempre accesi Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP.

PIÙ GRAN PREMI E PIÙ ESCLUSIVE

Sky Sport F1 HD (anche in 4K) Gp Ungheria Diretta Esclusiva (26 - 29 Luglio 2018)

I 40 GP IN DIRETTA SU SKY SPORT F1 E SKY SPORT MOTOGP CON 28 ESCLUSIVE LIVE

Formula 1: 21 GP in diretta, 17 in esclusiva live su Sky Sport F1

(e 4 anche in diretta su TV8: Italia, Stati Uniti, Messico e Brasile)

MotoGP: 19 GP in diretta, 11 in esclusiva live su Sky Sport MotoGP

(e 8 anche in diretta su TV8: Argentina, Americhe, Italia, Catalunya, Repubblica Ceca, Austria,
San Marino e Riviera di Rimini, Comunità Valenciana)

PIÙ TECNOLOGIA

Novità 4K HDR per la F1 - Il racconto dei motori su Sky continuerà ad essere all’avanguardia, con approfondimenti d’eccezione e il top della tecnologia. Ma la grande novità della stagione 2018, sarà la diretta di tutti i GP di Formula 1 anche in 4K HDR, grazie a Sky Q, per vivere il Mondiale con immagini ancora più definite e garantire la migliore qualità di visione in assoluto. Il 4K è uno standard che aumenta il numero di pixel, mentre l’HDR (High Dynamic Range) migliorerà la qualità dei singoli pixel, per colori più accesi e una risoluzione 4 volte superiore al HD.

La novità “Remote Garage” -Sempre più approfondite le analisi tecniche della F1, grazie al “Remote garage”: come per un team di F1, anche la squadra di Sky Sport avrà il suo tecnico speciale e ultraconnesso in Matteo Bobbi, collegato da remoto con la pista in una postazione tecnologica perspiegare e rendere comprensibili con Sky Sport Tech le traiettorie, le caratteristiche e gli step di evoluzione delle monoposto.

Sky Sport Tech - Ottimizzati ai massimi livelli anche lo Sky Pad per la F1, con Davide Valsecchi che incontrerà in pista i top driver per analizzare le azioni salienti del week end con il suo schermo interattivo e lo Sky Pad della MotoGP, gestito da Mauro Sanchini per analizzare traiettorie, curve e sorpassi grazie anche alla sovrapposizione delle immagini della funzione Ghost.

Studio Mobile - Per la MotoGP, in occasione delle tappe europee, confermato lo studio mobile affacciato sul paddock o con vista panoramica direttamente sulla pista e punto d’incontro televisivo per piloti, tecnici ed opinionisti.

Mosaici interattivi, anche su Sky Q – Nuovi colori e nuova grafica per i due mosaici in HD, uno per la F1 e uno per la MotoGP,disponibili anche su Sky Q. E anche per chi non ha il decoder connesso, ci sarà la possibilità di avere in tempo reale statistiche e curiosità sulle gare in corso.

Sky Sport F1 HD (anche in 4K) Gp Ungheria Diretta Esclusiva (26 - 29 Luglio 2018)

Sempre semplice e utilissimo, il mosaico interattivo in HD della F1 consente di personalizzare la visione dell’evento con i suoi 5 canali, tutti anche in contemporanea.

Disponibile per le qualifiche e la gara, il mosaico si presenta così:

  • Il canale principale con la diretta
  • On board: 2 delle 5 finestre, On Board Sky e On Board Mix, mostrano il punto di vista del pilota, anche con il doppio audio. Si può accedere in gara anche all’on board del leader
  • Race Control: 4 schermate in 1 per seguire la gara (schermata principale, On Board Sky, Tempi e Race Tracker)
  • Tempi: i tempi ufficiali e i distacchi tra i piloti
  • E poi, attraverso il tasto verde del telecomando, sarà possibile accedere ai Dati con le classifiche piloti e costruttori, le griglie di partenza, gli ordini di arrivo e il calendario con i podi stagionali.

#SkyMotori 2018,  solo su Sky Sport più Gran Premi, più esclusive, più tecnologia

 

Disponibile per qualifiche e gare di MotoGP (e per le gare di Moto2 e Moto3), il mosaico avrà le seguenti funzioni:

  • Il canale principale con la diretta e il Testa a Testa, attivo durante le gare di MotoGP, Moto2 e Moto3, per confrontare le prestazioni di tre piloti a scelta in tempo reale
  • On Board, per vivere ogni giro dal punto di vista del pilota. E con il doppio audio dolby 5.1 si può scegliere tra il canale audio principale con surround e commento in italiano e un secondo canale audio per sperimentare i suoni originali.
  • Fly View, per seguire tutti i giri di pista dall’elicottero
  • Tempi, per verificare in un’unica schermata i distacchi tra i piloti, con gli intermedi del giro in corso e il crono del giro precedente
  • Race Control: 4 schermate in una per seguire la gara attraverso la regia principale, l’On Board Mix, i Tempi e la Fly view
  • E poi i Dati con il live timing, la classifica piloti, la griglia di partenza e l’ordine di arrivo e il calendario con i podi.

Sky Go, Sky On Demand e Now TV - Con Sky Go per i clienti Sky Q sarà possibile guardare i GP live in ogni luogo e in qualsiasi momento, mentre con Sky On Demand tutti gli approfondimenti dedicati ai motori saranno sempre a portata di telecomando nella sezione sport.

Tutta la nuova stagione dei Motori sarà disponibile anche in diretta su NOW TV, il servizio in streaming che offre tutto lo spettacolo di Sky Sport senza contratto. L’offerta di NOW TV permette di scegliere tra Pass giornaliero, settimanale o mensile andando incontro alle esigenze di tutti gli amanti dello Sport.

PIÙ DIGITAL

Sito, news e APP Skysport.it diventerà sempre più un riferimento per tutti gli appassionati di motori proponendo tutte le statistiche ufficiali e le analisi di gara di FOWC e Dorna e, in tempo reale, notizie, video dalle piste e immagini più significative della stagione, all’interno delle sezioni dedicate ai due campionati.

Sempre più forte sarà l’interazione tra il web e il canale all news Sky Sport24: i servizi del pre e post gara e le clip con protagonisti i talent della squadra motori saranno disponibili anche in rete, per un’offerta sul digitale mai così ricca e completa nei contenuti.

Inoltre, sempre sul web, le voci del commento della F1 (Carlo Vanzini e Marc Genè) e della MotoGP  (Guido Meda e Mauro Sanchini) risponderanno alle domande dei tifosi direttamente dalla cabina di commento.

Durante le gare, poi, sul sito e sull’App Sky Sport, riparte il Live blog per vivere la gara anche in mobilità, con tutte le informazioni sui GP e sui protagonisti, oltre alle statistiche aggiornate minuto per minuto.

L’App Sky Sport (scaricabile gratuitamente e disponibileper iOS e Android), fornirà una quantità di contenuti mai vista prima e permetterà di seguire la cronaca live di tutti i GP, oltre agli highlights delle gare.

Con l’app accessibile anche da Sky Q, sarà possibile entrare ancora di più nel vivo dell’evento, avendo a disposizione contenuti sempre aggiornati e una ricchezza di dati senza precedenti: video, immagini di gara e risultati, classifica costruttori e classifica piloti.

Dopo il blog di Federica Masolin, nasce sulla piattaforma skysport.it anche il blog di Vera Spadini, per un punto di vista femminile sui viaggi e sulle corse.           

Sky Sport24 — Il canale sportivo all news garantirà una copertura completa con notizie, collegamenti e aggiornamenti no stopdai circuiti, nei weekend di gara ma anche durante la settimana, con il coinvolgimento di talent e giornalisti. Inoltre, le conduttrici del Paddock Live Federica Masolin e Vera Spadini interverranno anche su Sky Sport24 all’interno delle edizioni del tg dedicate a Formula 1 e MotoGP.

Gaming — Sarà possibile giocare e aggiudicarsi premi con Generali FantaGP 2018, il fantagioco dedicato alla F1 e alla MotoGP (generalifantagp.sky.it). Mauro Sanchini, di settimana in settimana, aggiornerà i giocatori sulle condizioni di forma dei piloti e le previsioni di performance.

Social — Anche sui social, l’interazione sarà al top grazie alla copertura live di tutti i GP garantita dai canali ufficiali di Sky Sport Facebook, Twitter e Instagram, con format sempre più innovativi per ingaggiare maggiormente le community. Ogni account fornirà in tempo reale tutti gli aggiornamenti su F1 e MotoGP, per essere ancora più vicini alle piste grazie a contenuti video dal paddock, anche in diretta.

Inoltre, nel post gara, tramite l’hashtag #SkyMotori, sarà possibile per tutti gli appassionati connettersi e interagire con i protagonisti della squadra motori di Sky Sport attraverso domande e curiosità.

LA SQUADRA MOTORI E LE RUBRICHE

Sarà la voce di Guido Meda a narrare le emozioni della MotoGP. Accanto a lui Mauro Sanchini, che racconterà anche il Campionato Moto3 insieme a Zoran Filicic, a sua volta telecronista della Moto2 insieme a Roberto Locatelli. Vera Spadini condurrà Paddock Live Show, per gli approfondimenti pre e post gara, mentre per le notizie e le interviste in pit-lane ci saranno Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli, con il supporto straordinario di un pilota super esperto come Alex De Angelis. Confermato l’appuntamento domenicale con Race Anatomy, affidato da quest’anno alla conduzione di Cristiana Buonamano, con tanti ospiti. Tornano anche le altre rubriche del canale 207:  la novità Dovi Vai con Andrea Dovizioso, Passione MotoGP, Top Riders, Storie di GP, The test, Paddock Pass, Fever e I Signori della Moto. Continuano anche le rubriche in diretta come Talent Time (dal giovedì al sabato del weekend di gara), Grid (nel pre gara), Zona Rossa (nel post gara) e Italian Job (dedicata all'analisi dei weekend di gara di Moto2 e Moto3 dei giovani talenti italiani).

In Formula 1, la voce guida sarà quella di Carlo Vanzini (Responsabile editoriale del canale F1), che anche quest’anno avrà accanto a se’ Marc Genè al commento tecnico, mentre la padrona di casa del paddock sarà Federica Masolin, con i suoi ormai storici compagni di viaggio Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, a cui si aggiungeranno le analisi tecniche di Matteo Bobbi. Per le interviste dalla pit lane ci sarà Mara Sangiorgio, mentre Roberto Chinchero sarà l’insider e l’esperto dei piloti giovani nel paddock e in cabina di commento. Ogni domenica di gara, Fabio Tavelli condurrà Race Anatomy in coppia con l’opinionista ed editorialista Leo Turrini, e dove torneranno puntuali le nuove analisi tecnologiche di Matteo Bobbi. Sul canale 206 anche le altre rubriche, tra cui F1 Fever, Fast Track, I Signori della F1 e gli speciali che verranno realizzati di volta in volta durante l’anno.

New entry nella squadra motori di Sky Sport sarà Michele Merlino, sport data analyst, che analizzerà tutti i risultati e i dati di performance di piloti e team di entrambi i campionati.

TUTTO IL MOTORSPORT

Non solo F1 e MotoGP. Sulla piattaforma Sky sarà possibile seguire i campionati più importanti del Motorsport. A partire dalla F2 (ex GP2), per passare a  GP3 e Porsche SuperCup in diretta su Sky Sport F1, e poi ancora il Ferrari Challenge-Trofeo Pirelli Europe 2018, la IndyCar Series e i campionati motociclistici CIV e CEV. Lucio Rizzica darà voce alle gare di F2 e GP3 insieme a Marcello Puglisi, mentre Biagio Maglienti racconterà la Indy e la Porsche Super Cup. Edoardo Vercellesi sarà la voce del CEV, mentre Andrea Minerva commenterà il CIV.

Inoltre, solo su Fox Sports, il Mondiale di Rally (WRC), che segue tutti i 13 Round del Mondiale con 36 stages live, magazine di approfondimento e highlights di ogni tappa.

Senza dimenticare, sui canali Eurosport, il mondiale Superbike, il Mondiale Motocross, la 24ore di Le Mans, il WEC e il WTCR, oltre al Campionato di Formula E.

SKY RACING TEAM VR46

Due categorie e quattro piloti, tutti italiani. Lo Sky Racing Team VR46 si presenta così al via della stagione 2018, con Francesco Bagnaia e Luca Marini in Moto2, Nicolò Bulega e Dennis Foggia in Moto3, tutti guidati dal Team Manager Pablo Nieto. L’inizio della quinta stagione nel Mondiale è la conferma della forza e della continuità del progetto nato dalla sinergia tra Sky e VR46 di Valentino Rossi, con l’obiettivo principale di valorizzare e aiutare a crescere la prossima generazione di campioni. Obiettivo raggiunto con il passaggio di Francesco Bagnaia in MotoGP: il pilota torinese, infatti, dal 2019 correrà nella massima categoria con Ducati Pramac.

LA PROGRAMMAZIONE SKY SPORT F1 - GP ITALIA 2018

Sky Sport F1 HD (anche in 4K) Gp Ungheria Diretta Esclusiva (26 - 29 Luglio 2018)Il  Il Gran Premio d’Italia di Formula 1 è tutto in diretta su Sky Sport F1 (ch. 207). Domenica 2 settembre alle 15.10 la gara, in diretta anche su Sky Sport Uno e, per la prima volta, in live streaming aperto a tutti sul sito skysport.it. e sul profilo Twitter ufficiale del canale Sky Sport F1.

Reduce dalle emozioni di Spa, la Formula 1 arriva a Monza, per il Gran Premio d’Italia. La “marea rossa” richiesta da Maurizio Arrivabene (Team Principal della Ferrari) sarà fondamentale per supportare Sebastian Vettel nella sfida mondiale a Lewis Hamilton. Riparte anche la lotta per il Mondiale costruttori, con Mercedes che ha allungato in classifica generale su Ferrari, a seguito del ritiro di Kimi Raikkonen dal GP del Belgio.  

Si comincia giovedi 30 Agosto con la conferenza stampa dei piloti alle 15. Dopo Paddock Live (alle 17), appuntamento con “Vettel – L’Italiano” e, a seguire, (dalle 18) “Ferrari Meets Monza”: Sky Sport seguirà i piloti Ferrari e Mauzio Arrivabene mentre incontrano i tifosi nella fan zone dell’autodromo. Venerdì 31 agosto, tocca alle due sessioni di libere, alle 11 e alle 15. Sabato 1° settembre, dopo la terza sessione di libere, appuntamento alle 15 con le qualifiche. Domenica la gara, alle 15.10. Non solo Formula 1, da venerdì in pista anche F2, GP3 e Porsche Supercup.

Il racconto della F1 su Sky è sempre all’avanguardia, con la diretta di tutti i GP di Formula 1 anche in 4K HDR, grazie a Sky Q, per vivere il Mondiale con immagini ancora più definite e garantire la migliore qualità di visione in assoluto.

La Formula 1 sarà ancora più alla portata degli appassionati grazie all’App di Sky Sport, ulteriormente migliorata: il Match Centre dell’App conterrà la cronaca scritta in real time e i tempi ufficiali forniti da FOM. Sarà anche possibile accedere ai contenuti digitali grazie agli hashtag #SkyMotori e #InfernoRosso, con curiosità e contributi esclusivi sui profili Twitter e Facebook di Sky Sport F1. Inoltre, una Formula 1 sempre più tecnologica anche grazie al “Remote garage”, in cui Matteo Bobbi analizza le caratteristiche tecniche di monoposto e piste grazie allo Sky Sport Tech, e allo Sky Pad di Davide Valsecchi, che unisce innovazione tecnologica e dinamismo al commento.

Il racconto della pista è affidato a Carlo Vanzini, affiancato da Marc Genè al commento tecnico. Federica Masolin è la padrona di casa dei paddock, insieme a Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, a cui si aggiungono le analisi tecniche di Matteo Bobbi. Per le interviste dalla pit lane Mara Sangiorgio, mentre Roberto Chinchero è l’insider nel paddock e in cabina di commento. A chiudere la domenica di gara sarà il consueto appuntamento con Race Anatomy: tanti gli ospiti nello studio condotto da Fabio Tavelli.

 IL PALINSESTO DEL GP SU SKY SPORT F1 HD (canale 207)

Twitta con #SkyMotori
  | #InfernoRosso

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

[disponibile anche in 4K HDR per i clienti Sky Q]

GIOVEDI 30 AGOSTO 2018

  • Ore 15:00: Conferenza Stampa Piloti (diretta)   [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
    in replica alle ore 22:30, 00:00, 04:30
  • Ore 17:00: Paddock Live Pit Walk (diretta)   [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
    in replica alle ore 19:00, 20:30, 23:30, 01:00, 02:30, 05:30, 07:00
  • Ore 17:30: Intervista - Vettel l'Italiano (speciale)
  • Ore 18:00: Ferrari Meets Monza (diretta)
    in replica alle ore 21:00, 03:00, 08:30

VENERDI 31 AGOSTO 2018

  • Ore 09:25: GP3 - Prove Libere (diretta) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]  
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
  • Ore 10:45: Paddock Live Pre Libere 1 (diretta) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]  
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
  • Ore 11:00: F1 - Prove Libere #1 (diretta) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]  
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
  • Ore 12:30: Paddock Live Post Libere 1 (diretta)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]  
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
  • Ore 12:55: F2- Prove Libere (diretta)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]  
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
  • Ore 14:45: Paddock Live Pre Libere 2 (diretta)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]  
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
  • Ore 15:00: F1 - Prove Libere #2 (diretta) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]    
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
    in replica alle ore 21:00, 00:00, 02:15, 04:00, 06:00, 07:45
  • Ore 16:30: Paddock Live Post Libere 2 (diretta) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]   
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
  • Ore 16:55: F2 - Qualifiche (diretta)   [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
  • Ore 17:45: GP3 - Qualifiche (diretta)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
  • Ore 18:40: Porsche SuperCup - Libere (diretta)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
  • Ore 19:45: Paddock Live Show (diretta)  
    in replica alle ore 23:30, 01:45
  • Ore 20:15: Conferenza Stampa Team Principal (differita) 
    in replica alle ore 22:45

SABATO 1 SETTEMBRE 2018

  • Ore 10:25: GP3 - Gara 1 (diretta) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]   
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482 
    in replica alle ore 06:00
  • Ore 11:45: Paddock Live Pre Libere 3 (diretta) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]  
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
  • Ore 12:00: F1 - Prove Libere #3 (diretta)      [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]  
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
  • Ore 13:00: Paddock Live Post Libere 3 (diretta)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]  
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
  • Ore 13:25: Porsche SuperCup - Qualifiche (diretta)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
  • Ore 14:00: Paddock Live Pre Qualifiche (diretta)   [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]  
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
  • Ore 15:00: F1 - Qualifiche  (diretta) tasto verde per  mosaico interattivo HD  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]    
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
    in replica alle ore 18:30, 20:30, 22:15, 00:00, 02:15. 04:45, 07:45
  • Ore 16:15: Paddock Live Post Qualifiche (diretta) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]   
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
  • Ore 16:45: F2 - Gara (diretta)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]   
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
    in replica alle ore 03:30
  • Ore 19:45: Paddock Live Show (diretta)
    in replica alle ore 21:45, 23:30, 01:15, 07:15, 09:00

DOMENICA 2 SETTEMBRE 2018

  • Ore 09:35: GP3 - Gara 2 (diretta)
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
  • Ore 10:50: F2 - Sprint Race (diretta) 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
  • Ore 12:05: Porsche SuperCup - Gara (diretta)
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
  • Ore 13:30: Paddock Live Gara (diretta) 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
    in replica alle ore 20:00
  • Ore 15:10: F1 - Gara (diretta) tasto verde per mosaico interattivo HD [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
    in sintesi di 60 minuti alle 20:30, 23:00, 01:00
    in replica alle ore 03:00
  • Ore 17:10: Paddock Live Post Gara (diretta)   [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
  • Ore 17:30: Paddock Live #SkyMotori (diretta)   [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
    in replica alle ore 21:30
  • Ore 19:00: Race Anatomy F1 (diretta)
    in replica alle ore 22:00, 00:00, 02:00, 05:00

Tutti gli orari indicati sono relativi alla messa in onda del programma solo sul canale Sky Sport F1 HD (canale 207) escluso dove indicato tra parentesi tonde e/o quadre. SSUno è Sky Sport Uno HD / canale 201, in onda sul digitale terrestre ai canali 372, 382, 472, 482.  F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

    ______________________________________

IL GP DI ITALIA IN DIRETTA IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121)

Sky Sport F1 HD (anche in 4K) Gp Italia Diretta (30 Agosto - 2 Settembre 2018)Il Mondiale di Formula 1 sbarca in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando. Il canale trasmetterà infatti tutti i 21 Gran Premi della stagione, di cui 4 in diretta: i GP di Italia, Stati Uniti, Messico e Brasile. Tutti i Gran Premi della stagione saranno trasmessi in prima serata su TV8, mentre il GP più atteso, quello italiano che si corre sul circuito di Monza, sarà in diretta nel nuovo orario delle 15.10.

Il Gran Premio più atteso della stagione, almeno per noi italiani, è alle porte. E per questa speciale occasione TV8 (tasto 8 del telecomando) trasmette, in diretta e in chiaro, il Gran Premio d’Italia, in programma sul circuito di Monza, 14ª prova stagionale (sulle 21 previste). Il GP d’Italia è solo la prima delle 4 gare in diretta e in chiaro su TV8: live saranno trasmessi anche i Gran Premi degli Stati Uniti (21 ottobre), del Messico (28 ottobre) e del Brasile (11 novembre).

La speciale programmazione di TV8 dedicata al circus della Formula 1 si apre sabato 1° settembre già alle ore 10.30. Il giornalista Davide Camicioli introduce i due speciali, in prima tv in chiaro su TV8, dedicati alla storia del Gran Premio d’Italia: il primo si riferisce alla gara del 1992, vinta da Ayrton Senna su McLaren davanti alle due Benetton di Martin Brundle e Michael Schumacher; il secondo, a seguire, alle ore 11.00, è dedicato, invece, alla gara del 2000, che ha visto trionfare, partendo dalla pole position, Michael Schumacher su Ferrari davanti a Mika Häkkinen (McLaren) e al fratello Ralf (Williams). Alle 11.30, al via il primo appuntamento live con lo studio Formula 1 (in onda anche alle ore 13.00 e alle 16.15) , condotto dallo stesso Davide Camicioli con Giovanni Bruno, gli ex piloti Ivan Capelli, Giancarlo Fisichella e Jarno Trulli, e l’ingegnere Giancarlo Bruno. Subito dopo, alle ore 12.00, live la 3ª sessione di prove libere, ultimo test utile per testare le monoposto in vista delle qualifiche, live alle ore 15.00.

Domenica 2 settembre la programmazione che TV8 dedica al GP d’Italia inizia alle ore 13.10 con lo studio Formula 1, che anticipa Vettel-L’italiano, l’intervista esclusiva, in onda alle ore 13.30, realizzata dal giornalista Carlo Vanzini con il ferrarista Sebastian Vettel, reduce dalla vittoria nel Gran Premio del Belgio, che gli ha permesso di assottigliare da 24 a 17 punti il distacco nella classifica piloti dal leader iridato Lewis Hamilton (Mercedes). A seguire, alle ore 15.10, la diretta dell’attesissimo Gran Premio. Dopo la bandiera a scacchi, alle ore 17.10, spazio, infine, alla cerimonia di premiazione, alle interviste a caldo con i piloti, i team manager e gli addetti ai lavori per approfondire e commentare la gara.

Il  Gran Premio d’Italia, che è entrato nel calendario mondiale nel 1950, prevede 53 giri (ciascuno di 5,793 Km) per una distanza complessiva di 306,72 Km. Il record sul giro è stato stabilito, nel 2004, da Rubens Barrichello con il tempo di 1’21’’046. Lo scorso anno doppietta della Mercedes con Lewis Hamilton, che ha preceduto al traguardo Valtteri Bottas e il ferrarista Sebastian Vettel.

SABATO 1 SETTEMBRE 2018

  • ore 10:30 Storie di GP Italia Senna 1992 (archivio)
  • ore 11:00 Storie di GP Italia Schumacher 2000 (archivio)
  • ore 11:30 Studio F1 Italia (diretta)
  • ore 12:00 Prove Libere 3 F1 Italia (diretta)
  • ore 13:00 Studio F1 Italia (diretta)
  • ore 15:00 Qualifiche F1 Italia (diretta)
  • ore 16:15 Studio F1 Italia (diretta)

DOMENICA 2 SETTEMBRE 2018

  • ore 13:10 Studio F1 Italia (diretta)
  • ore 15:10 Gara F1 Italia (diretta)
  • ore 17:10 Studio F1 Italia (diretta)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Ayrton Senna – La leggenda di un pilota speciale su Sky Documentaries e streaming NOW

    Il lato privato del campione di formula uno, freddo al volante, ma aperto e affettuoso con amici e familiari in Brasile, è al centro di Ayrton Senna - La leggenda, in prima visione su Sky Documentaries il 20 agosto alle 21.15 in streaming su NOW e disponibili anche on demand. Il film intervista, diretto dal regista britannico Francis Megahy, ripercorre l’inizio della carriera del pilota attraverso immagini inedite e raccoglie riflessioni sul suo...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 20 agosto 2025
  • Fenerbahce-Benfica, play-off Champions: diretta esclusiva Prime Video con Piccinini e Ambrosini

    Appuntamento mercoledì 20 agosto con il play-off di andata di UEFA Champions League tra Fenerbahce e Benfica. I padroni di casa sono guidati da José Mourinho, che cercherà di superare i vicecampioni portoghesi per tornare nella massima competizione europea dove manca da ben 5 anni. La gara sarà trasmessa in diretta su Prime Video dalle ore 20:50, calcio d’inizio alle ore 21:00. La telecronaca della gara è affidata a Sandro...
    S
    Sport
    mercoledì, 20 agosto 2025
  • SEPTEMBER 5 – La diretta che cambiò la storia: prima TV Sky Cinema e streaming NOW

    Arriva in prima TV su Sky Cinema il thriller storico SEPTEMBER 5 – LA DIRETTA CHE CAMBIÒ LA STORIA, in onda mercoledì 20 agosto alle 21:15 su Sky Cinema Uno,  in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Presentato in anteprima mondiale nella sezione “Orizzonti Extra” alla 81ª Mostra del Cinema di...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 20 agosto 2025
  • Champions 2025/26 - Diretta Sky e NOW Playoff Andata: Palinsesto e Telecronisti

    Tornano le sfide internazionali di qualificazione alla UEFA Champions League 2025/2026 su Sky e in streaming su NOW. Martedì 19 e mercoledì 20 agosto, l’andata dei playoff della massima competizione europea. Martedì alle 21 saranno tre le partite valide per un posto nell’urna di Nyon che il prossimo 28 agosto definirà la League Phase della nuova edizione: Rangers-Club Brugge (Sky Sport Calcio e NOW), Ferencvaros-Qarabag (Sky Sport...
    S
    Sky Italia
    martedì, 19 agosto 2025
  • Mondiali di Atletica Tokyo in diretta dal 13 al 21 settembre 2025 su Eurosport e discovery+

    La 20ª edizione dei Campionati Mondiali di Atletica si svolgerà dal 13 al 21 settembre 2025 al National Stadium di Tokyo e sarà Warner Bros. Discovery (WBD) a trasmettere l’evento per milioni di spettatori in 45 mercati europei, compresa l’Italia, grazie a un nuovo accordo siglato con l’European Broadcasting Union (EBU). Eurosport, visibile su discovery+ e disponibile su Dazn, TimVision e Prime Video Channels, trasmetterà...
    S
    Sport
    martedì, 19 agosto 2025
  • Sky Sport Tennis 🎾diretta questa settimana ATP / WTA e il torneo di doppio misto US Open 2025

    Prosegue la stagione del grande tennis con una settimana da non perdere su Sky e in streaming su NOW con tre tornei ATP e WTA e il torneo di doppio misto degli US Open. TRE TORNEI IN DIRETTA - Sarà una settimana ricca di tennis nella Casa dello Sport di Sky: fino a sabato 23 agosto, si potranno seguire in diretta gli incontri degli italiani impegnati in tre importanti tornei: uno del circuito maschile ATP, due del circuito femminile WTA. Il torneo maschile: ATP...
    S
    Sky Italia
    martedì, 19 agosto 2025
  • NBA su Prime Video: il primo calendario delle partite in esclusiva, Emirates NBA Cup e Finals 2026

    Prime Video ha annunciato 67 partite di regular season per la stagione inaugurale di NBA su Prime, in concomitanza con la pubblicazione da parte della NBA del calendario completo della regular season 2025-26. L’esordio della NBA su Prime Video avverrà con un doppio incontro sabato 25 ottobre all’1:30, quando i New York Knicks ospiteranno i Boston Celtics, seguito alle 4:00 dalla sfida tra i Minnesota Timberwolves e i Los Angeles Lakers. Oltre alle 67 partite...
    S
    Sport
    lunedì, 18 agosto 2025
  • DAZN Serie A Enilive: Diletta Leotta, nuove Legend e show inediti per una stagione di calcio spettacolare

     DAZN ACCENDE LO SPETTACOLO DEL WEEKEND DI SERIE A ENILIVE:   NUOVI SHOW, NUOVE LEGEND E LA CONDUZIONE IN STUDIO DI DILETTA LEOTTA.  La nuova stagione è un mix di intrattenimento, analisi e grandi nomi.  DAZN rivoluziona la domenica sera con il lancio del nuovo show: Fuoriclasse – Serie A Show sarà l’appuntamento imperdibile che andrà a chiudere il weekend di grande...
    D
    DAZN
    lunedì, 18 agosto 2025
  • Livorno - Ternana opening day della Serie C SkyWiFi 2025-2026 in diretta su Sky Sport e NOW

    La Serie C Sky Wifi 2025-26 prenderà il via il prossimo 22 agosto alle 21:15. L’opening day vedrà protagonista lo Stadio Armando Picchi di Livorno, dove gli amaranto neopromossi affronteranno la Ternana, finalista dell’ultimo playoff, aprendo il nuovo campionato con un cerimoniale dedicato e una produzione televisiva a dieci camere da vivere su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 251 e in streaming su NOW. A dar voce alla partita sarà...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 18 agosto 2025
  • DAZN MyClubPass: a 29,99 €/mese tutte le partite della propria squadra in Serie A Enilive

    DAZN presenta MyClubPass, un abbonamento studiato per chi vuole vivere il calcio in streaming sentendosi parte integrante del proprio club. L’offerta è attiva dalle 12:00 del 18 agosto fino alle 23:00 del 31 agosto al prezzo di 29,99€ al mese, includendo tutte le partite di Serie A Enilive di una squadra a scelta. In più, tutti gli highlights di Serie A Enilive, di Serie BKT e de LaLiga EASports, oltre a tutti i contenuti originali DAZN,...
    D
    DAZN
    lunedì, 18 agosto 2025
  • Palio di Siena Agosto 2025 su La7: ascolti record con 13,5% di share e 1,44 milioni di spettatori

    PALIO DI SIENA - 16 AGOSTO 2025PREMI PLAY NELLA FINESTRA QUI SOTTOPER VEDERE IL FILMATO INTEGRALE DELLA CORSATELECRONACA E IMMAGINI LA7 - PIERLUIGI PARDO E GIOVANNI MAZZINI Ascolti eccellenti ieri, sabato 16 agosto, per il Palio di Siena su La7 che fa segnare il 13,5% di share con 1.441.000 telespettatori medi, raggiungendo il miglior risultato in share dal 2016. La corsa, in onda dalle 19.02 alle 19.52, con il commento di Pierluigi Pardo e Giovanni Mazzini, ottiene inoltre...
    T
    Televisione
    domenica, 17 agosto 2025
  • Il Palio di Siena, 16 Agosto 2025, diretta tv esclusiva La7 dalle 16:40 con Pierluigi Pardo

    PALIO DI SIENA - 16 AGOSTO 2025PREMI PLAY NELLA FINESTRA QUI SOTTOPER VEDERE IL FILMATO INTEGRALE DELLA CORSATELECRONACA E IMMAGINI LA7 - PIERLUIGI PARDO E GIOVANNI MAZZINI UPDATE (ore 19:50 by Simone Rossi): Il Valdimontone ha vinto il Palio dell'Assunta 2025 con Giuseppe Zedde detto Gingillo su Anda e Bola a tredici anni di distanza dall'ultima affermazione. La Contrada dal giubbetto rosa tenendosi al comando per i tre giri di piazza del Campo fin dalla Mossa...
    T
    Televisione
    sabato, 16 agosto 2025
  • Grande calcio in diretta 15 - 18 Agosto, ultime amichevoli e il ritorno dei campionati esteri

    Manca soltanto una settimana all’inizio della Serie A e nel weekend torna il grande calcio per scaldare i motori, con gare di Coppa Italia, Coppa di Germania, Premier League, Liga, Ligue 1, MLS, Women’s Cup, Campionato Primavera, Eredivisie, amichevoli e Supercoppe. Il meglio dell’azione in diretta su Sky, NOW, DAZN, Sportitalia, Italia 1, 20, OneFootball e Apple TV. Coppa Italia 2025/26 Esclusiva Mediaset: Programma e Telecronisti 32esimi di...
    S
    Sport
    venerdì, 15 agosto 2025
  • Coppa Italia 2025/26 Esclusiva Mediaset: Programma e Telecronisti 32esimi di Finale

    La Coppa Italia Frecciarossa manterrà tale nome anche nelle stagione 2025/2026. Il prossimo spettacolo si concluderà il 13 maggio 2025, con la finale in gara secca allo stadio Olimpico di Roma, quando sarà nota la squadra che raccoglierà l’eredità del Bologna, vincitrice dell’ultimo trofeo.   Scattata con il turno preliminare dello scorso 9 e 10 agosto la 78esima edizione della Coppa Italia, torneo che si...
    S
    Sport
    venerdì, 15 agosto 2025
  • Nuovo Palinsesto Stagione 2025/26 Radio Tv Serie A: le grandi novità di programmi e conduttori

    Pronto a una settimana da urlo? L’attesa è finita, si ricomincia! Nel fine settimana di Ferragosto torna la Coppa Italia Frecciarossa con i trentaduesimi e le prime dodici squadre di Serie A Enilive che fanno il loro ingresso nel tabellone. Un bell’antipasto alla prima giornata che prenderà il via sabato 23 agosto! La settimana che culminerà con l’inizio della Serie A Enilive 2025/26, però, porterà anche...
    S
    Sport
    giovedì, 14 agosto 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: September 5 - La diretta che cambiò la storia, Mercoledi 20 Agosto 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) va in onda September 5 - La diretta che cambiò la storia, un intenso racconto con Peter Sarsgaard e Ben Chaplin che ripercorre la copertura mediatica dell’attentato alle Olimpiadi di Monaco del 1972, una cronaca serrata che mostr...
     mercoledì, 20 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Into Darkness - Star Trek, Martedi 19 Agosto 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15, canale 301, va in onda Into Darkness – Star Trek, secondo capitolo della saga reboot diretta da J.J. Abrams. Il Capitano Kirk e il suo equipaggio affrontano una nuova minaccia che prende forma nel terribile Khan, un superuomo geneticamente modificato, ...
     martedì, 19 agosto 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 17 - 23 Agosto: September 5 - La Diretta che cambiò la Storia, The Lost Weekend

    GUIDA TV SKY / NOW | 17 - 23 AGOSTO 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica sera l’appuntamento è ...
     lunedì, 18 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Madame Web, Lunedi 18 Agosto 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 debutta Madame Web, cinecomic con Dakota Johnson nei panni di Cassandra Webb, una paramedica newyorkese che, dopo aver scoperto di possedere il dono di vedere il futuro, si ritrova a proteggere tre giovani donne da una minaccia oscura che incombe sulle loro vite....
     lunedì, 18 agosto 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Rai Sport Domenica 17 Agosto 2025: diretta Softball Campionato Italiano serie A1 e Motocross Svezia

    In vista del weekend, Domenica 17 Agosto 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la ...
     domenica, 17 agosto 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨