Digital-News.it Logo
Foto - Sky Sport Champions Ottavi #3, Diretta Esclusiva | Palinsesto e Telecronisti #PortoRoma

Sky Sport Champions Ottavi #3, Diretta Esclusiva | Palinsesto e Telecronisti #PortoRoma

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport HD
S
Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sky Sport Champions Ottavi #3, Diretta Esclusiva | Palinsesto e Telecronisti #RomaPortoCon la prima settimana del ritorno degli ottavi di finale torna su Sky Sport la nuova UEFA Champions League, che fino al 2021 sarà visibile interamente solo su Sky Sport, con 138 incontri a stagione, compresi i Play-Off e la UEFA SuperCup.

Borussia Dortmund-Tottenham, martedì 5 marzo ore 21 - Il risultato dell'andata dà un grande vantaggio al Tottenham, che a Wembley ha vinto per 3-0 indirizzando il discorso qualificazione nel secondo tempo con le reti di Son, Vertonghen e Llorente. Dopo aver ottenuto il pass per gli ottavi all'ultima giornata, grazie al pareggio dell'Inter contro il PSV, la squadra di Pochettino ha travolto in casa il Borussia Dortmund, che invece si era qualificato agevolmente vincendo addirittura il girone dell'Atletico Madrid. Ai tedeschi, che guidano la Bundesliga a pari merito con il Bayern Monaco, servirà un'impresa storica per ottenere la qualificazione ai quarti di finale: mai nessuno, infatti, è riuscito a ribaltare nella sfida di ritorno un 3-0 subito in trasferta nella gara d'andata (è accaduto sette volte in passato). A rendere ancor più arduo il compito del Borussia Dortmund ci sono i precedenti, nettamente favorevoli agli Spurs che hanno vinto tutte e tre i confronti diretti giocati contro il club tedesco (due lo scorso anno nella fase a gironi e uno nella gara d'andata). Il Tottenham è quindi a un passo dal suo secondo quarto di finale della storia, dopo quello giocato nella stagione 2010/2011.

Real Madrid-Ajax, martedì 5 marzo ore 21 - Anche in questo caso i precedenti danno nettamente ragione a una delle due squadre, il Real Madrid. I blancos hanno vinto 1-2 ad Amsterdam nella gara d'andata, risultato che mai nessuno è riuscito a ribaltare nella sfida di ritorno nella storia della Champions League (è capitato in ben otto occasioni). Il Real Madrid, inoltre, ha sempre vinto nelle ultime sette sfide giocate contro l'Ajax, segnando 22 gol e subendone appena 3. Quella contro il club olandese è la miglior serie di sempre per una squadra spagnola con un singolo avversario. L'Ajax, infatti, non batte il Real Madrid dal 1995: finì 0-2 al Santiago Bernabeu con le reti di Litmanen e Kluivert. Tra l'altro il club olandese non supera un turno a eliminazione diretta da 22 anni: nel 1996/1997 fu sconfitto ai quarti l'Atletico Madrid, prima dell'eliminazione in semifinale contro la Juventus. Il Real Madrid, invece, vola in Champions League ormai da anni: nelle ultime cinque stagioni sono arrivati quattro trionfi, l'ultima squadra a eliminare i blancos da questa competizione è stata la Juventus di Allegri nella stagione 2014/2015 prima di perdere in finale a Berlino contro il Barcellona. Il club spagnolo arriva almeno in semifinale da otto anni, striscia record in Europa.

Porto-Roma, mercoledì 6 marzo ore 21 - La Roma vola in Portogallo dopo il successo per 2-1 ottenuto all'Olimpico. Un vantaggio sì, ma non una garanzia. Questo risultato ha infatti portato alla qualificazione al turno successivo soltanto nel 45,8% dei casi, con 11 precedenti positivi su 24. Nella maggior parte delle volte, dunque, vincere 2-1 in casa non è servito a evitare l'eliminazione dalla Champions League. Tra l'altro il Porto è una bestia nera della Roma, essendo riuscito a eliminare i giallorossi in tutte e due le occasioni precedenti. La prima nella Coppa delle Coppe del 1981/1982 e la seconda nel preliminare di Champions League della stagione 2016/2017. Il club portoghese manca da quattro anni nel gruppo delle prime otto d'Europa, mentre la Roma proverà a confermarsi dopo lo straordinario cammino della scorsa stagione concluso con l'eliminazione contro il Liverpool in semifinale. I giallorossi non riescono a raggiungere i quarti per due stagioni di fila dal 2007/2008. Il Porto però non riesce a ribaltare, nella gara di ritorno, un risultato negativo subito all'andata da ben 33 anni: accadde nel 1986, agli ottavi di finale di Coppa dei Campioni, contro il Vitkovice.

PSG-Manchester United, mercoledì 6 marzo ore 21 - Anche in questa sfida, nonostante ci si aspettasse maggior equilibrio, il discorso qualificazione sembra ormai indirizzato. Il PSG ha un grosso vantaggio in vista della gara di ritorno, grazie allo 0-2 ottenuto a Old Trafford. Lo dice anche la storia: mai nessuna squadra in Champions League è riuscita a ribaltare una sconfitta subita in casa incassando due o più gol (34 eliminazioni su 34 precedenti). Tra l'altro il club francese ha perso soltanto una partita nelle ultime 16 giocate al Parco dei Principi, lo scorso anno contro il Real Madrid per 1-2. Nelle altre 15 gare sono arrivate 10 vittorie e 5 pareggi. E un club inglese non vince a Parigi addirittura da 15 anni: nel 2004 ci riuscì il Chelsea di Mourinho per 0-1, dopo di che sono state giocate sei gare senza vittorie. Le squadre francesi, inoltre, hanno una tradizione favorevole contro i club inglesi, avendo ottenuto nelle ultime cinque occasioni ben quattro volte la qualificazione. E poi c'è la tradizione negativa del Manchester United in Champions League negli ultimi anni: i Red Devils, infatti, hanno vinto appena una gara nelle ultime dieci giocate nella fase a eliminazione diretta di questa competizione.

Tutti i match in onda live, senza dimenticare l’opzione Diretta Gol, per seguire gli incontri in contemporanea. La serata proseguirà a mezzanotte con “5X5 Champions League”, 30 minuti di brevi confronti sui vari argomenti scaturiti dalle serate di Champions, sempre in compagnia della squadra di Champions League Show. Inoltre, il tg di Sky Sport 24 sarà ambientato all’interno dello studio disegnato per la Champions, in simulcast con Sky Sport Football, per il pre partita e poi, a seguire, anche per i commenti del post gara.

I migliori eventi di ogni giornata verranno trasmessi in 4K HDR grazie a Sky Q. Inoltre per la prima volta su Sky tutte le partite delle squadre italiane di Champions ed Europa League saranno visibilli anche sul digitale terrestre. News e aggiornamenti sulla Champions League anche su Sky Sport 24, sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport.

IL DREAM TEAM SKY - Per un ritorno d’eccezione non poteva mancare una star d’eccezione, con Ilaria D’Amico che lascia “Sky Calcio Show” per affacciarsi nella dimensione europea della coppa più prestigiosa pronta a condurre “Champions League Show”, la rubrica che farà da pre e post partita dei match, in onda anche su Sky Sport 24. E lo fa con dei compagni di avventura che compongono un vero dream team, a cominciare da Alessandro Costacurta, mister Champions League (5 trionfi in carriera) che torna a Sky per affiancare la conduttrice in questa nuova avventura. Accanto a loro, Andrea Pirlo, new entry nella squadra dei talent di Sky Sport si alternerà con altri super campioni: Esteban Cambiasso,e il numero dieci della squadra di Sky Sport, Alessandro Del Piero. In panchina un allenatore straordinario: Fabio Capello, altro grande protagonista dello studio. Non poteva mancare la più internazionale delle grandi firme del giornalismo italiano: Paolo Condò, giurato italiano del Pallone d’Oro.

IL NUOVO STUDIO - Grandi novità anche per gli studi del calcio di Sky. Nuovi studi, molto scenografici, flessibili e versatili, con i nuovi “Totem Led” modulari, che accompagneranno lo spettatore durante tutta la settimana, cambiando pelle per adeguarsi al racconto di ogni competizione.

Confermata e rinnovata la Realtà Aumentata, che rende più interattiva e spettacolare l’esperienza di visione con statistiche, analisi e dati accessibili in modo ancora più chiaro e semplice. Senza dimenticare lo Sky Sport Tech Plus, con nuove funzioni e visualizzazioni per meglio comprendere gli schemi di gioco e le tattiche, per non perdere neanche un dettaglio o un episodio e per mettere al centro la spettacolarità del gioco.

Per sviluppare tutto questo, Sky si è avvalsa per la prima volta in Italia di un modello 3D in Realtà Virtuale con cui è stato ideato e progettato il nuovo studio, esclusivamente in modalità digitale e interattiva. Un processo in fase di sperimentazione da quasi 2 anni, promosso alla fase operativa da febbraio per sviluppare il nuovo studio di UEFA Champions League, seguito poi dai nuovi studi Serie A e UEFA Europa League. Uno strumento mai utilizzato prima d’ora in Italia in campo televisivo e una prima volta anche per il gruppo Sky.

Torna anche l’interattività del tasto verde dedicata al calcio (Serie A, Champions ed Europa League), disponibile anche su Sky Q, per consentire al telespettatore di personalizzare la visione dell’evento.

SU SKY ANCHE LA YOUTH LEAGUE, LA CHAMPIONS DEI GIOVANI - Da questa stagione, e fino al 2021, su Sky si potranno vedere tutti i migliori talenti del calcio europeo impegnati della UEFA Youth League, la più importante competizione calcistica europea a livello giovanile Under 19. 8 gironi da 4 squadre ciascuno per la prima fase, che ricalca il format della manifestazione maggiore, la Champions League. Infatti, i gruppi e le partite sono gli stessi della Champions, come pure le squadre partecipanti. In diretta solo su Sky, 4 appuntamenti a settimana, con 2 partite al martedì e altrettante al mercoledì, fino alla finale di Nyon, in Svizzera, del 29 aprile 2019.

SKY SPORT CHAMPIONS LEAGUE DIRETTA ESCLUSIVA - OTTAVI RITORNO  - PALINSESTO E TELECRONISTI

Sky Sport Champions Ottavi #3, Diretta Esclusiva | Palinsesto e Telecronisti #RomaPortoRitorna la UEFA Champions League con le gare valide per il ritorno degli ottavi di finale della stagione 2018/2019, visibile tutta solo su Sky. Martedì 5 marzo, il Real Madrid ospiterà l’Ajax mentre il Borussia Dortmund incontrerà il Tottenham. Mercoledì 6 sarà il turno della Roma contro il Porto e di PSG-Manchester United.I match di entrambi i giorni saranno trasmessi live alle 21. Senza dimenticare Diretta Gol, per seguire gli incontri in contemporanea, visibile anche agli abbonati al pacchetto Sport sul digitale terrestre.  Borussia Dortmund-Tottenham e PSG - Manchester United verranno trasmessi live anche in 4K HDR per i clienti Sky Q.

Appuntamento con “Champions League Show”, la rubrica per commentare i pre e post partita dei match, in onda anche su Sky Sport 24. In studio, Ilaria D’Amico insieme a Fabio Capello, Alessandro Costacurta e Paolo Condò. In entrambe le serate anche Esteban Cambiasso.

La serata si chiuderà a mezzanotte con “5X5 Champions League”, 30 minuti di confronti sui vari argomenti emersi dalla serata di Champions, sempre in compagnia della squadra di Champions League Show, in diretta su Sky Sport 24 e Sky Spot Uno. E per rimanere connessi e costantemente aggiornati, il sito skysport.it e l’App Sky Sport.

Digital-News

DIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite, da quest'anno tutte in Super HD e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol.

Martedi 5 Marzo 2019: 

Studio - Champions League Show
Satellite e Fibra: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Digitale Terrestre: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Ilaria D'Amico
In studio: Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Condò, Esteban Cambiasso

  • ore 20 “Champions League Show” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno
  • ore 23 “Champions League Show” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno
  • ore 24 “5X5 Champions League” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno

Diretta Gol Champions League ore 21:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport canale 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Canale 386
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Champions:

  • Borussia Dortmund vs Tottenham Hotspur FC: Federico Zancan
  • Real Madrid CF vs AFC Ajax: Geri De Rosa

Real Madrid FC vs AFC Ajax ore 21:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su  Sky Sport Uno (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca
: Massimo Marianella - Commento Tecnico: Massimo Ambrosini
Gli spagnoli cercano i quarti per la 9a stagione consecutiva. L'Ajax ha sempre perso a Madrid nelle ultime 3 sfide di Champions.

Borussia Dortmund vs Tottenham Hotspur FC ore 21:00 [disponibile anche in 4K HDR per i clienti Sky Q]
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 253
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Canale 384
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Pietro Nicolodi - Commento Tecnico: Beppe Bergomi
Tedeschi ancora imbattuti senza subire gol nelle 3 gare in casa. Il Tottenham ha vinto l'unico precedente a Dortmund della scorsa stagione

Mercoledi 6 Marzo 2019: 

Studio - Champions League Show
Satellite e Fibra: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Digitale Terrestre: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Ilaria D'Amico
In studio: Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Condò, Esteban Cambiasso

  • ore 20 “Champions League Show” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno
  • ore 23 “Champions League Show” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno
  • ore 24 “5X5 Champions League” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno

Diretta Gol Champions League ore 21:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport canale 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Canale 386
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Champions:

  • FC Porto vs AS Roma: Riccardo Gentile
  • Paris Saint-Germain vs Manchester United FC: Paolo Ciarravano

FC Porto vs AS Roma ore 21:00
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Uno (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472)
Streaming: diretta su NOW TV e Sky Go
Telecronaca
: Riccardo Trevisani - Commento Tecnico: Daniele Adani
Bordocampo ed interviste: Paolo Assogna e Angelo Mangiante
Portoghesi per il passaggio ai quarti, l'ultima volta nel 2015. La Roma non ha mai vinto al Dragao nelle coppe europee: 1 pareggio e 1 ko.

Paris Saint-Germain vs Manchester United FC ore 21:00 [disponibile anche in 4K HDR per i clienti Sky Q]
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 253
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Canale 384
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Andrea Marinozzi - Commento Tecnico: Giancarlo Marocchi
Bordocampo ed interviste: Alessandro Alciato
Francesi ancora imbattuti in casa. Non passano ai quarti da 3 anni. Red Devils per non uscire agli ottavi per la 2a stagione consecutiva.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Olimpiadi, Franco Bragagna attacca Sky: ''A Londra ci saremo anche noi!''

    Nel corso della diretta del Golden Gala di atletica leggera, meeting svoltosi a Roma lo scorso 31 maggio, il telecronista di Rai Sport, Franco Bragagna, ha puntualizzato che le Olimpiadi di Londra saranno trasmesse anche dalla Rai, rivolgendo alcune accuse a Sky e ai suoi giornalisti. Ecco la trascrizione integrale dell...
    S
    Sport
      sabato, 02 giugno 2012
  • Olimpiadi Londra 2012: ''E' facile distrarsi'' con le dirette dei Giochi su Sky Go

    Meno di una settimana all'inizio dei Giochi Olimpici di Londra 2012 durante i quali Sky Sport HD, televisione ufficiale delle Olimpiadi, garantirà una copertura mai vista prima: 12 canali dedicati in HD a cui si somma, per la prima volta in Italia e nel mondo, un canale 3D completamente dedicato ai Giochi. Saranno oltre...
    S
    Sky
      sabato, 21 luglio 2012
  • Nicolò Bongiorno conduce ''Buon Lavoro!'', da oggi su Sky Uno

    Buon lavoro!, questo il titolo del nuovo programma, ideato dalla Fondazione Mike Bongiorno e realizzato da Bongiorno Productions per Sky Uno, che suona come un augurio ed è pensato per offrire un vero e proprio luogo d'incontro e opportunità a chi cerca e offre lavoro. Un importante progetto nato nel segno di u...
    S
    Sky
      sabato, 28 maggio 2011