Digital-News.it Logo
Foto - Sky Sport Europa League Ottavi Andata - Diretta Esclusiva | Palinsesto e Telecronisti

Sky Sport Europa League Ottavi Andata - Diretta Esclusiva | Palinsesto e Telecronisti

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport HD
S
Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sky Sport Europa League Ottavi Andata - Diretta Esclusiva | Palinsesto e TelecronistiDopo la due giorni di Champions, torna l'edizione 2018/19 dell’Europa League, visibile interamente solo su Sky fino al 2021. Ogni giovedì sui canali Sport e Calcio di Sky tutte le partite delle squadre italiane ancora in corsa, Inter e Napoli, oltre alle migliori di giornata, nei due diversi orari, 18.55 e 21. E su Sky Sport 251, Diretta Gol, con tutte le partite in programma da seguire in contemporanea. Inoltre a partire da questa giornata, e per tutta la durata della competizione europea, gli abbonati al pacchetto Sport sul digitale terrestre potranno vedere anche Diretta Gol Europa League. Studi pre e post partita con Anna Billò, in compagnia di Daniele Adani, Massimo Ambrosini e Riccardo Trevisani.

Con il pacchetto Sport potrai vedere su Satellite, Digitale Terrestre e Fibra TUTTE le partite di UEFA Europa League, per seguire il cammino di Inter e Napoli nella competizione più dinamica d’Europa e DIRETTA GOL. Con il pacchetto Calcio potrai invece su Satellite e Fibra vedere le sfide tra le squadre straniere in onda sul canale Sky Sport Football.

Il campo si restringe ulteriormente, ora che siamo giunti agli ottavi di finale. L’Europa League entra nel vivo, con Inter e Napoli impegnate contro due rivali insidiose come Eintracht Francoforte e Salisburgo. Interessanti anche altri incroci come Zenit – Villarreal (che sarà diretta dall’arbitro italiano Rocchi) e quello tra il Chelsea di Maurizio Sarri e la Dinamo Kiev.

Le gare d’andata valide per gli ottavi di finale di Europa League si disputeranno tutte giovedì 7 marzo, su due fasce orarie. Una alle 19, dove scenderanno in campo dieci squadre per le prime cinque partite della giornata, tra cui l’Inter di Luciano Spalletti impegnata a Francoforte contro l’Eintracht. La seconda alle 21, dove invece completeranno il quadro le altre tre gare, tra le quali il Napoli che riceverà il Salisburgo.

LA PRESENTAZIONE DI EINTRACHT-INTER | Questa è la prima sfida ufficiale fra Eintracht Francoforte e Inter. I nerazzurri sono la quinta squadra italiana contro la quale giocheranno i tedeschi, che in casa hanno vinto solo una volta contro formazioni italiane in competizioni europee: 2-1 al Palermo nell’ottobre 2006. A livello giovanile si ricorda nel 1971 una doppia sfida tra le due squadre al Torneo di Viareggio, con doppio successo nerazzurro per 4-2 e 2-1 (in gol andò anche Oriali). Quell’Inter vinse la coppa imponendosi in finale 2-1 sul Milan. Negli ultimi due incroci contro squadre tedesche, l’Inter è sempre uscita dalle Coppe Europee. È accaduto nei quarti di finale di Champions League 2010-2011, contro lo Schalke (3-7 il punteggio finale), e negli ottavi di finale di Europa League 2014-2015, contro il Wolfsburg (2-5 il punteggio finale).

L’Inter, che ai sedicesimi di finale ha superato senza grande fatica il Rapid Vienna (5-0 il punteggio finale), ha raggiunto gli ottavi di una competizione europea per la prima volta dalla stagione 2014-2015. Nelle ultime tre volte che ha tagliato questo traguardo, però, la sua avventura è però sempre terminata. L’Eintracht di Hütter, dopo 5 anni di assenza, dalle coppe europee, è tornato a fare molto bene: l’ultima partecipazione è datata 2013-2014 in Europa League e la squadra fu eliminata dal Porto ai sedicesimi di finale. I tedeschi giocheranno giovedì la gara numero 99 nella sua storia in Europa League, inclusa le vecchie coppa delle Fiere e Coppa Uefa, con la partita numero 100 che dunque verrà disputata tra sette giorni, nel ritorno a San Siro. Il 7 marzo sarà il compleanno di Luciano Spalletti, il quinto che festeggia nel giorno in cui si gioca una partita di una squadra da lui allenata. Finora, sfortuna vuole, non ha però mai vinto: due pareggi per 1-1 (Udinese-Perugia nella A 2003-2004 e Roma-Udinese nella A 2008-2009) e due sconfitte (Sampdoria-Juventus 1-2 nella A 1998-1999 e Basilea-Zenit 2-0 nell’Europa League 2012-2013).

Le due squadre vivono uno stato di forma decisamente diverso. L’Eintracht arriva agli ottavi di Europa League come una delle squadre più in forma della competizione, avendo sconfitto ai sedicesimi lo Shakhtar (6-3 il punteggio finale). In Bundesliga, inoltre, non perde dal 22 dicembre scorso ed è reduce da due vittorie consecutive contro Hannover e Hoffenheim. Hütter contro l’Inter dovrà fare però sicuramente a meno di Ante Rebic, uno dei suoi uomini di punta in attacco, che ha accusato una distorsione al ginocchio dell’ultimo weekend di campionato. Per i nerazzurri, impegnati anche nella gestione del caso Icardi, un periodo invece piuttosto negativo: il pareggio con la Fiorentina e il ko di Cagliari hanno permesso al Milan di scavalcare al terzo posto la squadra di Spalletti, tornata così all’improvviso in piena lotta per la zona Champions. L’Eintracht ha perso una sola delle ultime 21 partite disputate in Europa League: l’ultimo ko risale al novembre 2013 con Maccabi Tel Aviv.

L’arbitro di Eintracht-Inter sarà William Collum. Il fischietto scozzese sarà affiancato dagli assistenti McGeachie e Connor, mentre il quarto uomo sarà Stewart. Gli addizionali saranno Dallas e Walsh.

LA PRESENTAZIONE DI NAPOLI-SALISBURGO | Napoli e Salisburgo si incontrano per la prima volta in un match ufficiale in campo internazionale. L’unico precedente del Napoli contro una squadra austriaca nelle coppe europee risale alla Coppa delle Fiere 1966-1967, quando gli azzurri passarono il turno sul Wiener Sport-Club. Sono 14 i match, invece, tra il Salisburgo e club italiani: il bilancio è di 4 vittorie, 2 pareggi e 8 sconfitte. Solo un ko nelle ultime sei sfide. Nelle gare ad eliminazione diretta, due qualificazioni degli austriaci (sull’Udinese, nella Coppa Uefa 2003-2004 e sulla Lazio, l’anno scorso in Europa League) e una italiana (Parma, in Coppa Uefa 2003-2004). Tra i precedenti anche la doppia finale di Coppa Uefa, persa con doppio 0-1 dal Salisburgo contro l’Inter, nel 1993-1994.

Il Napoli, che arriva a questo punto della competizione dopo aver eliminato ai sedicesimi (5-1 il risultato finale) lo Zurigo, ha superato il turno l’ultima volta che ha giocato gli ottavi di finale di Europa League, contro la Dinamo Mosca nel 2014-2015. Il Salisburgo, reduce dal brillante successo  (5-2 il risultato finale) contro il Club Brugge, ha invece passato gli ottavi in due delle ultime tre occasioni tra Europa League e Coppa UEFA, inclusa l’ultima volta nella scorsa stagione contro il Borussia Dortmund. Gli azzurri vanno in gol da 15 partite consecutive (40 reti in totale) di Europa League al San Paolo, l’ultimo stop è stato in Napoli-Plzen 0-3 del 14 febbraio 2013. Dries Mertens è stato autore di 9 di queste Dries Mertens ed è il terzo marcatore all-time del Napoli nel torneo, alla pari di Hamsik. Prossimi traguardi sono i 10 gol di Higuain e i 14 di Cavani.

Il Salisburgo è il leader della classifica del campionato austriaco, nel quale ha a oggi 11 punti di distanza sulla seconda: non ha vinto in sole quattro occasioni. La squadra di Marco Rose, ex allenatore dell’Eintracht di Francoforte, è anche la miglior difesa e il miglior attacco del torneo, anche se ha recentemente incassato la prima sconfitta della stagione, il 24 febbraio contro il Rapid Vienna. L’uomo più in vista è sicuramente Mounas Dabbur, israeliano che in stagione ha segnato 24 reti in 34 partite, 7 delle quali in Europa League, della cui classifica marcatori è al momento in testa. Il Napoli è invece reduce dall’amara sconfitta casalinga contro la Juventus, che ha quasi definitivamente spento le speranze di rimonta in Serie A. Il momento degli azzurri di Ancelotti è comunque buono e nel 2019 la squadra ha perso solo un’altra gara oltre a quella di domenica scorsa,  in Coppa Italia contro il Milan.

Il bielorusso Aleksei Kulbakov sarà l'arbitro di Napoli-Salisburgo. Assistenti saranno Dmitri Zhuk e Oleg Maslyanko, mentre gli addizionali designati sono Denis Scherbakov e Dzmitry Dzmitryieu, con Yury Khomchenko Quarto uomo. Ha già diretto il Salisburgo nel 2017 nel pareggio per 0-0 sul campo del Marsiglia nella fase a gironi. Complessivamente ha diretto 10 gare di Champions, mentre sono 30 quelle di Europa League, più una partita di Nations League.

IL NUOVO STUDIO- Grandi novità anche per gli studi del calcio di Sky. Nuovi studi, molto scenografici, flessibili e versatili, con i nuovi “Totem Led” modulari, che accompagneranno lo spettatore durante tutta la settimana, cambiando pelle per adeguarsi al racconto di ogni competizione.

Confermata e rinnovata la Realtà Aumentata, che rende più interattiva e spettacolare l’esperienza di visione con statistiche, analisi e dati accessibili in modo ancora più chiaro e semplice. Senza dimenticare lo Sky Sport Tech Plus, con nuove funzioni e visualizzazioni per meglio comprendere gli schemi di gioco e le tattiche, per non perdere neanche un dettaglio o un episodio e per mettere al centro la spettacolarità del gioco.

Per sviluppare tutto questo, Sky si è avvalsa per la seconda volta in Italia di un modello 3D in Realtà Virtuale con cui è stato ideato e progettato il nuovo studio, esclusivamente in modalità digitale e interattiva. Un processo in fase di sperimentazione da quasi 2 anni, promosso alla fase operativa da febbraio per sviluppare il nuovo studio di UEFA Champions League, seguito poi dai nuovi studi Serie A e UEFA Europa League. Uno strumento mai utilizzato seconda d’ora in Italia in campo televisivo e una seconda volta anche per il gruppo Sky.

Torna anche l’interattività del tasto verde dedicata al calcio (Serie A, Champions ed Europa League), disponibile anche su Sky Q, per consentire al telespettatore di personalizzare la visione dell’evento.

Sky Sport Europa League Ottavi Andata - Diretta Esclusiva | Palinsesto e Telecronisti Inter, Lazio e NapoliL'EUROPA LEAGUE IN CHIARO SU TV8 - ? il Napoli il grande protagonista su TV8 degli ottavi di finale di Europa League. La gara di andata tra la squadra di Carlo Ancelotti e il Salisburgo, in programma allo stadio San Paolo, va in onda, in diretta e in chiaro per tutti, giovedì 7 marzo, alle ore 21.00.  

Pre-partita, all’interno di studio Europa League, in simulcast con Sky Sport, alle ore 20.30, con i collegamenti con gli inviati sul campo per vivere l’atmosfera dello stadio ed essere aggiornati in tempo reale sulle formazioni ufficiali. In studio, Anna Billò con Fayna, che racconterà curiosità e aneddoti su match e personaggi, Daniele Adani, Massimo Ambrosini, Riccardo Trevisani. Al termine dell’incontro, alle ore 23.00, lo studio post-partita, con le interviste a caldo. A mezzanotte, Terzo Tempo Europa, il talk show di Sky Sport dedicato alla tre giorni di coppe europee con l’analisi dei temi principali delle sfide di Europa e Champions League. Spazio ai gol e ai gesti tecnici più spettacolari e alle dichiarazioni di allenatori e giocatori. A seguire, a mezzanotte e mezza, gli highlights di tutti gli incontri di andata degli ottavi di finale di Europa League. Occhi puntati, in particolare, anche sulla sfida che vede in campo l’Inter, di scena a Francoforte contro l’Eintracht. A seguire, le fasi salienti delle quattro sfide di Champions League, in programma tra martedì e mercoledì, con particolare attenzione alla partita della Roma, che affronta mercoledì il Porto.

Dopo aver eliminato lo Zurigo nei sedicesimi, grazie al doppio successo per 3-1 e 2-0, il Napoli punta a qualificarsi ai quarti di finale. Sulla sua strada però c’è un ostacolo tutt’altro che agevole, il Salisburgo, che con 51 punti guida il massimo campionato austriaco, 11 in più del Linz. Nei sedicesimi di finale il Salisburgo, capace lo scorso anno di eliminare la Lazio e di approdare in semifinale, ha eliminato il Bruges.

SKY SPORT EUROPA LEAGUE DIRETTA ESCLUSIVA - OTTAVI ANDATA  - PALINSESTO E TELECRONISTI

Sky Sport Europa League Ottavi Andata - Diretta Esclusiva | Palinsesto e Telecronisti Giovedì 7 marzo torna l’Europa League, in esclusiva totale su Sky fino al 2021, con gli incontri validi per l’andata degli ottavi di finale.

Due le squadre italiane ancora in corsa, Inter e Napoli, con i nerazzurri che a Francoforte, in Germania, saranno ospiti dell’Eintracht (ore 18.55), mentre alle 21 gli azzurri riceveranno la visita degli austriaci del Salisburgo. Il match del San Paolo verrà trasmesso anche in chiaro solo su TV8, mentre in 4K HDR per i clienti Sky Q sarà possibile assistere alla sfida dello Stamford Bridge di Londra tra gli inglesi del Chelsea di Maurizio Sarri e gli ucraini della Dynamo Kiev.

Alle 18 e alle 23, studi pre e post partita con Anna Billò, in compagnia di Daniele Adani, Massimo Ambrosini e Riccardo Trevisani.

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite, da quest'anno tutte in Super HD e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol.

Giovedi 7 Marzo 2019:

Studio - Europa League Show a partire dalle ore 18:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Digitale Terrestre: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Anna Billò
In studio: Daniele Adani, Massimo Ambrosini, Riccardo Trevisani, Fayna
Dalle 20.30 in diretta in chiaro anche su TV8 (canale 8 DTT - in HD su Sky can. 121)

Diretta Gol Europa League ore 18:55
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport canale 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Canale 386
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Europa League:

  • Eintracht Frankfurt vs FC Internazionale Milano: Andrea Marinozzi
  • FC Zenit vs Villarreal: Daniele Barone
  • GNK Dinamo Zagreb vs SL Benfica: Paolo Redi
  • Sevilla FC vs SK Slavia Praga: Davide Polizzi
  • Stade Rennais FC vs Arsenal FC: Lucio Rizzica

Eintracht Frankfurt vs FC Internazionale Milano ore 18:55
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Canale 252

Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Uno (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Massimo Marianella - commento Beppe Bergomi
Bordocampo ed interviste: Andrea Paventi e Matteo Barzaghi
Tedeschi per la 3a vittoria su 3 sfide di UEL con squadre italiane. Inter sempre sconfitta nelle ultime 4 sfide europee con squadre tedesche.

Stade Rennais FC vs Arsenal FC ore 18:55
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport Canale 253
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Nicola Roggero
Francesi imbattuti da 4 gare: 3 vittorie e 1 pari. Arsenal con un solo ko nelle ultime 8 partite di UEL, 1-0 in trasferta col Bate Borisov.

FC Zenit vs Villarreal ore 18:55
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Canale 254
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Dario Massara
Una vittoria a testa nei 2 precedenti europei del 2008. Russi con un solo ko nelle ultime 32 gare di UEL in casa. Villarreal ancora imbattuto.

Sevilla FC vs SK Slavia Praga ore 18:55
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Canale 255
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Antonio Nucera
Spagnoli mai battuti in 7 incontri con avversari cechi: 4 vittorie e 3 pari. Lo Slavia Praga ha perso entrambi i precedenti con il Siviglia.

GNK Dinamo Zagreb vs SL Benfica ore 18:55
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Canale 256
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Gianluigi Bagnulo
 I croati non hanno mai vinto e non hanno mai segnato nei 3 precedenti europei. Benfica mai sconfitto nelle 5 sfide con squadre croate.

Diretta Gol Europa League ore 21:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport canale 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Canale 386
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Europa League:

  • Chelsea FC vs FC Dynamo Kyiv: Geri De Rosa
  • SSC Napoli vs FC Salzburg: Riccardo Gentile
  • Valencia CF vs FC Krasnodar: Paolo Redi

SSC Napoli vs FC Salzburg ore 21:00 - IN CHIARO SU TV8 (can. 8 DTT - in HD su Sky can. 121)
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Canale 252
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Uno (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472)
Streaming: diretta su NOW TV e Sky Go
Telecronaca
: Federico Zancan - commento Lorenzo Minotti
Bordocampo ed interviste: Massimo Ugolini e Alessandro Alciato
Azzurri imbattuti nelle ultime 4 sfide europee al San Paolo. Un solo ko del Salisburgo nelle ultime 6 sfide europee con avversari italiani.

Chelsea FC vs FC Dynamo Kyivore 21:00 [anche in 4K HDR per i clienti Sky Q]
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport Canale 253
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Maurizio Compagnoni
Bordocampo ed interviste: Massimiliano Nebuloni
Blues imbattuti in Europa League da 6 anni con 10 vittorie e 1 pareggio. Dinamo Kiev con un solo ko nelle ultime 7 partite di UEL.

Valencia CF vs FC Krasnodar ore 21:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Canale 254
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Massimo Tecca
Spagnoli per la 4a vittoria europea consecutiva: 1 Champions e 2 Europa L. Russi sconfitti 4 volte in 6 sfide europee con squadre iberiche.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky 20 Anni - 2003-2023, da 20 anni e' piu' bello tornare a casa

    #Sky20Anni - Sky Italia  è una media & entertainment company nata nel 2003. Fa parte del gruppo Sky, uno dei gruppi leader dell’intrattenimento in Europa, che è controllato da Comcast Corporation, media & technology company internazionale. Sky ha cambiato le abitudini di visione di milioni di italiani ed è sinonimo di innovazione. La più recente è Sky Glass, una smart Tv di nuova generazione che integra in un'unica inter...
    S
    Sky
      lunedì, 03 luglio 2023
  • L'ex direttore generale Rai, Mauro Masi, a Niente di Personale

    Antonello Piroso intervista l'ex direttore generale Rai Mauro Masi, dagli esordi alle polemiche che hanno caratterizzato la sua dirigenza, culminate con la memorabile telefonata e relativo conflitto con il conduttore di "Annozero" Michele Santoro, arrivato alla magistratura, fino all'epilogo segnato dalle sue dimissioni.
    T
    Televisione
      mercoledì, 04 maggio 2011
  • Eurovision Song Contest 2011 - Vincono Elle&Nikki con ''Running Scared''

    Con 221 punti l'Azerbaijan ha vinto la 56esima edizione dell'Eurovision Song Contest, il festival della canzone a livello europeo ma l'Italia con Raphael Gualazzi conquista a sorpresa il secondo posto. Leggi anche:  Eurovision Song 2011: vince l'Azerbaijan, l'Italia con Gualazzi è seconda!
    S
    Satellite
      domenica, 15 maggio 2011