Sky Sport Diretta Champions #5, Palinsesto Telecronisti Juventus, Inter, Napoli, Atalanta

Sky Sport Diretta Champions #5, Palinsesto Telecronisti Juventus, Inter, Napoli, Atalanta

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport HD
S
Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  martedì, 26 novembre 2019 | 06:00

Sky Sport Diretta Champions #5, Palinsesto Telecronisti Juventus, Inter, Napoli, Atalanta

Torna su Sky Sport la UEFA Champions League. Tra martedì 26 Novembre, e mercoledì 27 Novembre si giocano le gare del quinto turno della fase a gironi della massima competizione europea. Quattro le squadre italiane impegnate: Atalanta, Juventus, Napoli e Inter.

Martedì 26 Novembre,  la Juventus sarà impegnata in casa contro l’Atletico Madrid (diretta Sky Sport Uno e Sky Sport 252), mentre l’Atalanta ospiterà la Dinamo Zagabria (diretta esclusiva Sky Sport Arena, Sky Sport 253 e canale 484 DTT). La squadra di Gasperini deve battere la Dinamo Zagabria e sperare nel Manchester City per tenere accese le flebili speranze di passaggio del turno. Già in archivio invece quello dei bianconeri, che allo Stadium contro l'Atletico si giocheranno la testa del gruppo D. 

Mercoledì 27 Novembre, sempre alle ore 21, doppia trasferta con l’Inter in casa dello Slavia Praga (diretta esclusiva su Sky Sport Arena, Sky Sport 253 e canale 484 DTT) e il Napoli alle prese con il Liverpool (diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport 252).  Situazione delicata per il Napoli di Ancelotti, in campo ad Anfield mercoledì sera: contro il Liverpool è verosimilmente in palio il primo posto, ma in caso di ko gli azzurri dovranno guardarsi le spalle dall'eventuale ritorno del Salisburgo. Trasferta delicatissima anche per l'Inter: lo scontro diretto tra Borussia Dortmund e Barcellona potrebbe favorire la squadra di Conte, previa vittoria a Praga contro lo Slavia.

Le partite delle italiane saranno visibili, oltreché via satellite e via fibra, anche sul digitale terrestre.  In questa giornata Juventus-Atletico Madrid e Liverpool-Napoli in diretta anche in 4K HDR per i clienti con Sky Q satellite.

Tutti i match andranno in onda live, senza dimenticare Diretta Gol (su Sky Sport Collection e Sky Sport 251) per seguire gli incontri in contemporanea, visibile anche agli abbonati al Pacchetto Sport sul digitale terrestre (canale Sky Sport 486). 

IL DREAM TEAM DI SKY SPORT - Tante le emozioni da vivere su Sky, arricchite dal racconto editoriale della migliore squadra di talent, commentatori e giornalisti. Studi d'eccellenza e una tecnologia sempre più all'avanguardia faranno da cornice alle analisi di gioco, garantendo un'alta spettacolarità di immagini.

Dopo il successo della scorsa stagione torna nelle grandi notti di Champions Ilaria D’Amico con il suo “Champions League Show”, al suo fianco dei compagni di avventura che compongono un vero dream team, a cominciare da Alessandro Costacurta, mister Champions League (5 trionfi in carriera con la maglia del Milan). Accanto a loro, Andrea Pirlo, che si altenerà nella squadra dei talent di Sky Sport con altri super campioni: Esteban Cambiasso (uno degli eroi del triplete interista del 2010) e il numero dieci della squadra di Sky Sport, Alessandro Del Piero che nel 1996 con la Juve ha alzato la coppa dalle grandi orecchie, l'ultima del club bianconero. In panchina un allenatore straordinario campione d'Europa alla guida del Milan nella stagione 1993/1994: Fabio Capello, altro grande protagonista dello studio. Non poteva mancare la più internazionale delle grandi firme del giornalismo italiano: Paolo Condò, giurato italiano del Pallone d’Oro.  Per gli approfondimenti al videowall Leo Di Bello.

E per non perdersi proprio nulla, Champions League ed Europa League saranno visibili anche sul digitale terrestre e via fibra. Per i clienti Sky, tutte le partite potranno essere seguite in diretta anche tramite l’app Sky Go da PC, smartphone e tablet. E per rimanere connessi e costantemente aggiornati, il sito skysport.it e l’App Sky Sport.

Digital-News

DIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite, da quest'anno tutte in Super HD e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol.

MARTEDI 26 NOVEMBRE:

Studio - Champions League Show
Satellite e Fibra: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Digitale Terrestre: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Ilaria D'Amico
In studio: Alessandro Del Piero, Fabio Capello, Alessandro Costacurta e Paolo Condò

  • ore 18 “Champions League pre partita” Sky Sport 24, Sky Sport Football
  • ore 20 “Champions League Show” Sky Sport Uno e Sky Sport 24 
  • ore 21 “Champions League post partita” Sky Sport 24
  • ore 23 “Champions League Show” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno
  • ore 24 “5X5 Champions League” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno

Diretta Gol Champions League ore 18:55   
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Canale 486
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Champions:

  • FC Lokomotiv Moskva vs Bayer 04 Leverkusen: Davide Polizzi
  • Galatasaray A.S vs Club Brugge: Luca Boschetto

Gruppo D | FC Lokomotiv Moskva vs Bayer 04 Leverkusen ore 18:55
da Stadion Lokomotiv, Mosca
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 252
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Dario Massara
A settembre la Lokomotiv Mosca ha vinto il suo primo incontro in Champions League contro il Bayer Leverkusen: 1-2 in Germania. Il club russo non ha mai vinto le sue prime due gare contro un singolo avversario. I tedeschi hanno vinto quattro delle ultime sette partite contro squadre russe in competizioni europee, ma non hanno mai ottenuto il successo negli ultimi cinque incontri. Inoltre il Bayer non vince da quattro trasferte in Champions League e non ha mai segnato nelle ultime tre, mentre la Lokomotiv Mosca è la squadra ad aver perso più partite dall'inizio della scorsa edizione di questa competizione.

Gruppo A | Galatasaray A.S vs Club Bruggeore 18:55
da  Ali Sami Yen Spor Kompleksi, Istanbul
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 254
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Gianluigi Bagnulo
Il Club Brugge è imbattuto nelle tre partite giocate in Champions contro squadre turche: una vittoria e due pareggi. Il Galatasaray, invece, non ha mai vinto nessuna delle sette partite giocate contro squadre del Belgio: 3 pareggi e 4 sconfitte. Queste due squadre si giocano il terzo posto dietro PSG e Real Madrid, posizione che vale per la partecipazione ai sedicesimi di Europa League: il Brugge è avvantaggiato di un punto, questa partita sarà dunque decisiva.

Diretta Gol Champions League ore 21:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Canale 486
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Champions:

  • Atalanta BC vs GNK Dinamo: Riccardo Gentile
  • FK Crvena zvezda vs FC Bayern München: Lucio Rizzica
  • Juventus vs Club Atlético de Madrid: Federico Zancan
  • Manchester City FC vs FC Shakhtar Donetsk: Daniele Barone
  • Real Madrid CF vs Paris Saint-Germain: Antonio Nucera
  • Tottenham Hotspur vs Olympiakos: Geri De Rosa

Gruppo D | Juventus vs Club Atlético de Madrid ore 21:00 [disponibile in 4K HDR per clienti Sky Q SAT]
dal Juventus Stadium, Torino
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Uno (in SD can. 482, in HD can. 472)
Streaming: diretta su NOW TV e Sky Go
Telecronaca
: Maurizio Compagnoni - commento Luca Marchegiani
Bordocampo ed interviste: Giovanni Guardalà e Paolo Aghemo

La Juventus ha ottenuto una sola vittoria nei cinque precedenti in Champions League contro l'Atletico Madrid, quella firmata da Cristiano Ronaldo (tripletta) nel ritorno degli ottavi di finale della squadra edizione. Ma il club spagnolo, considerando tutte le competizioni, ha ottenuto soltanto tre vittorie su dieci incontri con i bianconeri. L'Atletico Madrid, però, ha perso solo una delle ultime nove sfide contro squadre italiane, tenendo la porta inviolata in sei di queste. La Juventus va fortissima nei gironi di Champions: sono arrivate 14 vittorie e solo una sconfitta nelle ultime 23 partite giocate in questa fase della competizione. Gli spagnoli, invece, sono in difficoltà in trasferta, avendo ottenuto solo due vittorie nelle ultime undici gare giocate lontano da Madrid.

Gruppo C | Atalanta BC vs GNK Dinamo ore 21:00  
dal Stadio San Siro, Milano
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Arena (canale 204) e Sky Sport 253
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Canale 484
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca
: Fabio Caressa - commento Beppe Bergomi
Bordocampo ed interviste: Marco Nosotti e Vanessa Leonardi

L'Atalanta non ha mai vinto contro la Dinamo Zagabria: 2 pareggi e una sconfitta in tre precedenti. All'andata finì 4-0 per i croati, che però non hanno mai vinto in Italia (4 pareggi e 9 sconfitte in 13 partite). Quella contro i nerazzurri nella gara inaugurale di questo girone è stata la prima per la Dinamo Zagabria in Champions League contro una squadra italiana. L'Atalanta cerca invece la sua prima vittoria in questa competizione, dopo aver perso anche nelle due gare in cui è passata in vantaggio.

Gruppo A | Real Madrid CF vs Paris Saint-Germain  ore 21:00
da Estadio Santiago Bernabéu, Madrid
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 254
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Andrea Marinozzi
Sarà il decimo incontro ufficiale tra Real Madrid e PSG, il sesto in Champions League. I biancos hanno vinto 4 volte, per il resto 2 pareggi e 3 vittorie dei francesi. Il Real Madrid, inoltre, ha vinto tre dei quattro precedenti in Francia in tutte le competizioni. Il PSG ha però vinto la gara d'andata per 3-0 e potrebbe vincere per la seconda volta nella storia due sfide di fila contro il club spagnolo. I francesi hanno 5 punti di vantaggio sul Real Madrid, sono quindi in netto vantaggio per il primo posto nel girone A.

Gruppo C | Manchester City FC vs FC Shakhtar Donetsk ore 21:00
da City of Manchester Stadium, Manchester
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 255
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Nicola Roggero
Il Manchester City ha vinto quattro dei cinque precedenti contro lo Shakhtar Donetsk, tenendo la porta inviolata in tutte queste sfide. La squadra ucraina ha preso otto gol senza segnarne nelle uniche due partite giocate all'Etihad Stadium in Champions League ma è imbattuto da tre trasferte. Il club inglese, invece, ha perso solo una delle ultime 13 partite interne giocate nella fase a gironi e ha vinto tutte le ultime sei partite giocate in casa, striscia aperta più lunga tra le squadre partecipanti.

Gruppo B | Tottenham Hotspur vs Olympiakos ore 21:00
da  Tottenham Hotspur Stadium, Londra
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 256
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Paolo Ciarravano
Torna in Champions League José Mourinho, che esordisce al Tottenham Hotspur Stadium dopo l'arrivo sulla panchina del club di Londra al posto di Pochettino. Sono tre i confronti tra queste due squadre con bilancio in perfetta parità: una vittoria a testa e un pareggio, per 2-2, nella gara d'andata. Gli Spurs sono imbattuti da 5 gare contro squadre greche mentre l'Olympiacos ha perso la sua unica trasferta contro il Tottenham (4-0 nel 1972 in Coppa UEFA). Il club greco ha perso 10 delle ultime 12 gare in Champions, ottenendo due pareggi nella altre due partite, tra le quali c'è quella dell'andata.

Gruppo B | FK Crvena zvezda vs FC Bayern München ore 21:00
dal Stadion Rajko Mitić, Belgrado
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 257
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Pietro Nicolodi
La Stella Rossa ha affrontato il Bayern Monaco sei volte in competizioni europee e non è mai riuscita a mantenere la porta inviolata: 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte in totale. Il club tedesco ha vinto però gli ultimi due scontri diretto segnando tre gol in entrambe le occasioni ed è imbattuto da 7 gare di fila contro club servi nonché da 11 trasferte di fila in Champions League.

MERCOLEDI 27 NOVEMBRE:

Studio - Champions League Show
Satellite e Fibra: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Digitale Terrestre: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Ilaria D'Amico
In studio: Esteban Cambiasso, Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Condò

  • ore 18 “Champions League Show” Sky Sport Uno e Sky Sport 24
  • ore 20 “Champions League Show” Sky Sport 24 
  • ore 21 “Champions League post partita” Sky Sport 24
  • ore 23 “Champions League Show” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno
  • ore 24 “5X5 Champions League” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno

Diretta Gol Champions League ore 18:55   
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Collection (canale 205) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Canale 486
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Champions:

  • Football Club Zenit vs Olympique Lyonnais: Gianluigi Bagnulo
  • Valencia CF vs Chelsea FC: Paolo Ciarravano

Gruppo H | Valencia CF vs Chelsea FC ore 18:55
da Camp de Mestalla, Valencia
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 252
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Nicola Roggero
Il Valencia ha vinto solo una delle sette partite di Champions League contro il Chelsea, per il resto tre pareggi e tre sconfitte. I blues non hanno mai perso in casa del club spagnolo in tre precedenti, hanno uno score migliore solo contro Atletico Madrid e Schalke 04, e hanno perso soltanto una delle ultime undici trasferte di Champions giocate in Spagna. Il Valencia ha vinto tre delle ultime quattro partite giocate in casa in questa competizione, dopo averne perse quattro nelle precedenti cinque. Il Chelsea potrebbe invece arrivare a tre successi di fila in Champions League: non accade dal 2003/2004.

Gruppo G | Football Club Zenit vs Olympique Lyonnais ore 18:55
da Saint Petersburg Stadium, San Pietroburgo
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 254
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Daniele Barone
Lo Zenit è imbattuto in tre partite giocate in Champions League contro il Lione: 2 vittorie e 1 pareggio. L'unico precedente giocato in Russia si è concluso per 3-1 in favore della squadra di San Pietroburgo, che ha uno score migliore soltanto con il Porto (quattro gare senza sconfitta). Il club francese, inoltre, ha affrontato solo Barcellona (8), Ajax e Manchester United (4) più volte dello Zenit senza riuscire a vincere. Il Lione, però, ha vinto due delle ultime tre partite giocate in Champions League, tante quante nelle precedenti 14.

Diretta Gol Champions League ore 21:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Collection (canale 205) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Canale 486
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Champions:

  • FC Barcellona vs Borussia Dortmund: Dario Massara
  • KRC Genk vs FC Salzburg: Luca Boschetto
  • Liverpool FC vs SSC Napoli: Riccardo Gentile
  • LOSC Lille vs AFC Ajax: Lucio Rizzica
  • RB Leipzig vs SL Benfica: Davide Polizzi
  • SK Slavia Praha vs FC Internazionale Milano: Geri De Rosa

Gruppo E | Liverpool FC vs SSC Napoli  ore 21:00 [disponibile anche in 4K HDR per i clienti Sky Q]
da Anfield, Liverpool
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Uno (in SD can. 482, in HD can. 472)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

Telecronaca
: Massimo Marianella - commento Massimo Ambrosini
Bordocampo ed interviste: Massimo Ugolini

Il Liverpool ha sempre vinto in Inghilterra contro il Napoli: 3-1 nell'Europa League 2010/2011 e 1-0 nella scorsa edizione della Champions League, sfida che sancì l'eliminazione degli azzurri. I Reds hanno vinto sei gare su sette contro squadre italiane ad Anfield, perdendo solo con la Fiorentina nel 2009. Il Napoli ha ottenuto un pareggio e 8 sconfitte nelle nove trasferte inglesi in Europa ma potrebbe diventare la terza squadra nella storia a battere i campioni d'Europa in carica in due partite dopo l'Ajax nel 1994/1995 (contro il Milan) e il CSKA lo scorso anno (contro il Real Madrid). Dopo il 2-0 subito al San Paolo nella prima gara del girone, il Liverpool ha vinto tutte e tre le gare successive: non ne vince quattro di fila in Champions dal 2009.

Gruppo F  | SK Slavia Praha vs FC Internazionale Milano ore 21:00  
dal Eden Arena, Praga
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Arena (canale 204) e Sky Sport 253
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Canale 484
Streaming: diretta esclusiva  su NOW TV e Sky Go
Telecronaca
: Riccardo Trevisani - commento Daniele Adani
Bordocampo ed interviste:
Andrea Paventi

Sarà il secondo incontro in campo europeo tra Slavia Praga e Inter, dopo l'1-1 della gara d'andata. I nerazzurri non hanno mai giocato in Repubblica Ceca in Champions League, nel 2016/2017 giocò contro lo Sparta Praga nella fase a gironi dell'Europa League 2016/2017 (sconfitta per 3-1). L'Inter ha vinto solo una delle ultime otto partite di Champions e ha perso le ultime due gare giocate in trasferte passando in vantaggio sia contro il Barcellona che contro il Borussia Dortmund. Lo Slavia Praga, invece, ha perso le sue ultime tre partite casalinghe in Europa.

Gruppo F | FC Barcellona vs Borussia Dortmund ore 21:00
da Camp Nou, Barcellona
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 254
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Federico Zancan
Il Barcellona non ha mai perso in campo europeo contro il Borussia Dortmund: una vittoria e due pareggi in tre precedenti. L'unico confronto al Camp Nou risale al 1998 in Supercoppa Europea e finì 2-0 per i blaugrana. Il club spagnolo ha vinto 13 gare su 15 giocate in casa in Champions League e quella finita per 0-0 contro lo Slavia Praga è stata l'undicesima partita in 124 casalinghe in cui il Barcellona non ha segnato. Il Borussia Dortmund ha vinto in Spagna per la prima volta contro l'Atletico Madrid nel 1996: da allora ha pareggiato tre volte e perso sei.

Gruppo G | RB Leipzig vs SL Benfica ore 21:00
da RB Arena, Lipsia
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 255
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Pietro Nicolodi
Sarà il secondo confronto europeo tra queste due squadre dopo il 2-1 dell'andata in favore del Lipsia. Il Benfica ha perso le ultime cinque trasferte europee giocate in Germania, l'ultimo successo risale al 2013 (in Europa League contro il Bayer Leverkusen), e ha perso tutte e dieci le gare giocate in terra tedesca in Champions League. Il Lipsia potrebbe vincere tre gare di fila in Europa per la prima volta nella storia.

Gruppo H | LOSC Lille vs AFC Ajax ore 21:00
da Stade Pierre Mauroy, Villeneuve d'Ascq
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 256
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Antonio Nucera
Secondo match nella storia tra queste due squadre, dopo il 3-0 dell'andata in favore dell'Ajax. Il club olandese non ha mai vinto nelle ultime sei gare giocate in Francia, dal successo di Lione del 2002. Ma l'Ajax è imbattuto da otto trasferte in Champions League. Il Lille non ha mai vinto nelle tre sfide UEFA giocate contro club olandesi, due delle quali giocate contro il PSV. I francesi, inoltre, non vincono da 10 partite casalinghe in Champions League.

Gruppo E | KRC Genk vs FC Salzburg ore 21:00
da KRC Genk Arena, Genk
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 257
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Massimo Tecca
Sarà il secondo match in campo europeo tra queste due squadre, il primo risale alla gara d'andata e si è concluso 6-2 per il Salisburgo (prima volta nella storia che una squadra austriaca segna sei gol in una singola partita in una competizione europea). Il Genk non ha mai vinto in Champions League e ha ottenuto 8 pareggi e 8 sconfitte nelle 16 partite giocate. Il Salisburgo, invece, ha perso quattro delle ultime cinque partite giocate in Belgio.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Ultimi Palinsesti

Devialet Sky SoundBox
High Tech
Multimedia Player - Tv Box
Elephone S7
Telefonia
Smartphone
Minix Neo U1
High Tech
Multimedia Player - Tv Box
Umidigi G
Telefonia
Smartphone

Ultimi Video