Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Sky Sport Diretta Champions Ottavi Andata #1, Palinsesto Telecronisti (#AtalantaValencia 4K)

Sky Sport Diretta Champions Ottavi Andata #1, Palinsesto Telecronisti (#AtalantaValencia 4K)

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport HD
S
Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sky Sport Diretta Champions Ottavi Andata #1, Palinsesto Telecronisti (Atalanta - Valencia 4K)Torna la UEFA Champions League, il via agli ottavi di finale. Tra martedì 18, mercoledì 19, martedì 25 e mercoledì 26 febbraio si giocheranno le gare di andata della massima competizione europea, con tre squadre italiane impegnate: Atalanta, Napoli e Juventus.

Le prime due sfide degli ottavi di finale sono Borussia Dortmund - Paris Saint-Germain (diretta Sky Sport Football e Sky Sport 253) e Atletico Madrid - Liverpool. (diretta Sky Sport Uno e Sky Sport 252). Thomas Tuchel, attuale allenatore del PSG, ritroverà il suo passato: ha allenato infatti il Borussia dal 2015 al 2017, rimpiazzando proprio Jurgen Klopp che sarà impegnato nella stessa serata contro la squadra di Diego Simeone.

Mercoledì 18 alle ore 21 l’Atalanta sarà impegnata in casa contro il Valencia (diretta Sky Sport Uno e Sky Sport 252). Partita che sarà diretta dall'inglese Michael Oliver, coadiuvato dagli assistenti Stuart Burt e Simon Bennett (il quarto uomo sarà Martin Atkinson).  Il fischietto inglese è lo stesso di Real Madrid-Juve dell'aprile 2018, con le polemiche dopo il rigore concesso allo scadere (e poi trasformato) da Cristiano Ronaldo e lo sfogo a fine gara di Buffon. Nel novembre 2019, inoltre, Oliver fece infuriare anche Pep Guardiola in Premier League, durante il match tra il suo Manchester City e il Liverpool. Alla stessa ora anche Tottenham-Lipsia (diretta Sky Sport Football e Sky Sport 253)

Le partite delle squadre italiane saranno visibili, oltreché via satellite e via fibra, anche sul digitale terrestre. Inoltre, Atalanta-Valencia andrà in onda in diretta anche in 4K HDR con Sky Q satellite.

Live tutti i match, senza dimenticare Diretta Gol (su Sky Sport Collection e Sky Sport 251, per seguirli in contemporanea), visibile anche agli abbonati al Pacchetto Sport sul digitale terrestre (canale Sky Sport 486).   Per le interviste pre e post partita, Ilaria D’Amico è la padrona di casa di “Champions League Show”, in onda martedì e mercoledì anche su Sky Sport 24. Al suo fianco il parterre di campioni composto da Esteban Cambiasso e Alessandro Del Piero, Fabio Capello e Alessandro Costacurta. In studio anche Paolo Condò

La serata si chiuderà a mezzanotte con “5X5 Champions League”, 30 minuti di brevi confronti sui vari argomenti emersi dalla serata di Champions, sempre in compagnia della squadra di “Champions League Show”, in diretta su Sky Sport 24 e Sky Sport Uno.

Per i clienti Sky, tutte le partite in diretta anche tramite l’App Sky Go, per seguire gli eventi live su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea. E per rimanere connessi e costantemente aggiornati, il sito skysport.it e l’App Sky Sport.

Digital-News

DIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite, tutte in Super HD e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol.

MARTEDI 18 FEBBRAIO 2020:

Studio - Champions League Show
Satellite e Fibra: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Digitale Terrestre: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Ilaria D'Amico
In studio: Esteban Cambiasso, Fabio Capello, Alessandro Costacurta e Paolo Condò

  • ore 20 “Champions League Show” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno
  • ore 23 “Champions League Show” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno
  • ore 24 “5X5 Champions League” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno

Diretta Gol Champions League ore 21:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Collection (canale 205) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Canale 486
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Champions:

  • Borussia Dortmund vs Paris Saint-Germain: Geri De Rosa
  • Club Atlético de Madrid vs Liverpool FC : Antonio Nucera

Club Atlético de Madrid vs Liverpool FC ore 21:00
da Estadio Metropolitano, Madrid
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Uno (in SD can. 482, in HD can. 472)
Streaming: diretta su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Massimo Marianella - commento Massimo Ambrosini
Bordocampo ed interviste: Giorgia Cenni

Bilancio in perfetta parità nelle sfide europee tra Atletico Madrid e Liverpool, con una vittoria per parte e due pareggi. Nell'unico precedente a eliminazione diretta, però, furono gli spagnoli ad avere la meglio: nell'Europa League 2009-10 l'Atletico non solo eliminò i Reds in semifinale, ma andarono poi a conquistare il trofeo sconfiggendo il Fulham in finale. Per quanto riguarda la Champions, però, il Liverpool ha un ruolino di marcia perfetto contro le spagnole. Nei tre precedenti a eliminazione diretta, la squadra inglese si è sempre qualificata, eliminando nell'ordine Barcellona (ottavi 2006-07), Real Madrid (ottavi 2008-09) e ancora Barcellona (semifinali 2018-19). La squadra di Simeone, dal canto suo, non ha mai perso in casa dopo la fase a gironi da quanto il Cholo è alla guida della squadra. 8 vittorie e 4 pareggi, nelle quali ha subito soltanto due gol. Il pericolo principale per i Colchoneros sarà rappresentato dal tridente formato da Manè, Firmino e Salah e i numeri di questi giocatori lo testimoniano. Dal 2017-18 a oggi, Sadio Manè ha segnato 10 gol su 14 sfide a eliminazione diretta, facendo peggio soltanto di Cristiano Ronaldo, arrivato a quota 11. Salah e Firmino invece sono sempre stati presenti, o quasi, nelle gare del Liverpool dal 2017-18 in poi. 31 volte in formazione su 32, unica eccezione il clamoroso 4-0 con il quale i Reds hanno eliminato il Barcellona nella semifinale della scorsa stagione.

Borussia Dortmund vs Paris Saint-Germain ore 21:00
da BVB Stadion, Dortmund
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 253
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Pietro Nicolodi

Bilancio in perfetta parità nell'unico precedente europeo tra queste due squadre. Europa League 2010-11, nella fase a gironi entrambe le gare si conclusero in parità (1-1 a Dortmund e 0-0 a Parigi). Sarà una sfida a tinte forti anche per Thomas Tuchel, ex allenatore del Borussia e unico ad aver portato i gialloneri a superare gli ottavi di Champions negli ultimi cinque anni, nella stagione 2016-17 dove il cammino si fermò ai quarti proprio contro una squadra francese, il Monaco. L'allenatore tedesco (che in passato non ha mai vinto sul campo del Dortmund) è ora chiamato a interrompere la striscia negativa dei parigini, eliminati agli ottavi nelle ultime tre edizioni della Champions. PSG che comunque si è qualificato per l'8a volta consecutiva alla fase a eliminazione diretta: soltanto Real Madrid (23), Barcellona (16) e Bayern Monaco (12) hanno una striscia più lunga. In questo doppio confronto si affronteranno anche i tre giocatori più giovani ad aver realizzato almeno tre gol e tre assist dalla scorsa edizione di Champions a oggi: da una parte Jadon Sancho e Achraf Hakimi, dall'altra Kylian Mbappè.

MERCOLEDI 19 FEBBRAIO 2020:

Studio - Champions League Show
Satellite e Fibra: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Digitale Terrestre: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Ilaria D'Amico
In studio: Esteban Cambiasso, Fabio Capello, Alessandro Costacurta e Paolo Condò

  • ore 20 “Champions League Show” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno
  • ore 23 “Champions League Show” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno
  • ore 24 “5X5 Champions League” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno

Diretta Gol Champions League ore 21:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Collection (canale 205) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Canale 486
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Champions:

  • Atalanta BC vs Valencia CF: Andrea Marinozzi
  • Tottenham Hotspur vs RB Leipzig : Paolo Ciarravano

Atalanta BC vs Valencia CF ore 21:00 [disponibile anche in 4K HDR con Sky Q SAT]
da San Siro, Milano
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta
esclusiva su Sky Sport Uno (in SD can. 482, in HD can. 472)
Streaming: diretta
esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Maurizio Compagnoni - commento Luca Marchegiani

Bordocampo ed interviste: Vanessa Leonardi e Massimiliano Nebuloni

Notte storica per l'Atalanta che si trova per la prima volta ad affrontare gli ottavi di finale di Champions League e in assoluto una squadra spagnola in una competizione europea. A dare manforte ai nerazzurri ci sono i precedenti del Valencia, che ha vinto in una sola occasione negli 8 precedenti in Italia in Champions (0-1 contro la Roma nella seconda fase a gironi 2002-03). Atalanta che ha scritto diverse pagine di storia nel corso della sua avventura, diventando tra le altre cose la prima squadra a qualificarsi agli ottavi avendo perso le prime tre gare della fase a gironi. Valencia che dal canto suo ritorna alla fase a eliminazione diretta della Champions per la prima volta dal 2012-13 e non supera gli ottavi dalla stagione 2006-07, quando a farne le spese fu l'Inter. Per continuare a sognare la Dea si affida a Josip Ilicic, protagonista durante la fase a gironi di una curiosa statistica: lo sloveno è infatti il calciatore ad aver conquistato più falli nella trequarti avversaria (8), due dei quali hanno portato a un calcio di rigore. Valencia che invece punterà molto sulla vena realizzativa di Rodrigo, entrato con 2 reti e 2 assist in 4 gol nelle ultime 5 gare del Valencia: è riuscito a fare meglio delle precedenti 24 gare disputate in Champions dove era riuscito a realizzare 2 reti e 1 assist.

Tottenham Hotspur vs RB Leipzig ore 21:00
da Tottenham Hotspur Stadium, Londra
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 253
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Nicola Roggero

Prima volta tra Tottenham e Lipsia. Prima in assoluto per i tedeschi contro un club inglese, mentre gli Spurs faranno visita alla Germania per la seconda volta consecutiva agli ottavi, dopo aver eliminato il Borussia Dortmund nella scorsa edizione. La sfida con i gialloneri l'anno scorso si svolse però ancora a Wembley, mentre l'unica formazione tedesca ad aver già giocato nel nuovo Tottenham Hotspur Stadium è stato lo scorso ottobre il Bayern Monaco: 2-7 per i bavaresi il risultato finale. Lipsia che si è qualificato invece per la prima volta nella sua storia agli ottavi di Champions. L'ultima tedesca a superare questo ostacolo, escludendo Bayern Monaco e Borussia Dortmund, fu il Wolfsburg nella stagione 2015-16. Se per il Lipsia è una prima volta, c'è chi con la Champions League ha una certa esperienza: Josè Mourinho ritorna infatti nella massima competizione europea, dove però ha superato gli ottavi per l'ultima volta nella stagione 2013-14, quando alla guida del Chelsea arrivò fino alle semifinali. Per raggiungere di nuovo questo traguardo, l'allenatore portoghese si affiderà tra gli altri a Son Heung-Min, che ha realizzato 9 reti nelle ultime 10 gare da titolare in Champions. Proveranno a opporsi Timo Werner e Emil Forsberg che con le loro 11 realizzazioni hanno segnato più della metà delle reti totali del Lipsia in Champions League (20).

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • X Factor 5 - Le audizioni: domani cominicia l'avventura su Sky Uno HD

    Nelle prime due puntate di X Factor 5 - in onda il 20 e 27 ottobre alle 21.10 - racconteranno le Audizioni, ovvero i provini dei 220 candidati promossi durante gli affollatissimi pre-casting di Roma e Milano e le successive audizioni che hanno fatto tappa a Trento, Forlì e Milano davanti al grande pubblico di teatri e palazzetti. Lì i candidati han...
    S
    Sky
      mercoledì, 19 ottobre 2011
  • Assemblea Generale Optime - Tech Talk, Switch-off del Digitale Terrestre

    Si è tenuta la Assemblea Generale (in modalità telematica sulla piattaforma NatLive) della Optime - Osservatorio per la Tutela del Mercato dell’Elettronica in Italia. È stata varata la versione ufficiale della Nota di Aggiornamento 2020 del Rapporto Annuale. È stata inoltre confermata la composizione del Comitato Scientifico de...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 04 dicembre 2020
  • New Frontier Video Quality & 4K Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Ottavo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. 7 illustri relatori offriranno un dibattito pertinente ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 20 ottobre 2020