Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Sky Sport, Serie A 28 Giornata, Diretta Esclusiva, Palinsesto Telecronisti

Sky Sport, Serie A 28 Giornata, Diretta Esclusiva, Palinsesto Telecronisti

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport HD
S
Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sky Sport, Serie A 28 Giornata, Diretta Esclusiva, Palinsesto Telecronisti

Palla al centro su Sky Sport. Da venerdi 26 giugno, fino a domenica 28 giugno in campo la 28sima giornata di Serie A. Saranno 7 gli incontri da seguire in diretta esclusiva sui canali Sky, anche in streaming su NOW TV.Per tutti i match, sarà inoltre attivo lo Sky Virtual Audio, l’opzione per vivere la partita con il suono del pubblico dello stadio pieno.

TUTTI I GIORNI E TUTTE LE SERE. Fino al 2 agosto, una programmazionesu Sky con rubriche e studi di approfondimento tutti i giorni e a tutte le ore, sempre in diretta. Tra il canale all news Sky Sport 24, Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A, una maratona di gol e notizie dall’alba a notte fonda, tra conferme e novità.

A partire da SKY CALCIO SHOW L’ORIGINALE: tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 23.45 alle 00.45 su Sky Sport 24 e su Sky Sport Serie A, torna la rubrica dell’estate di Sky Sport “Calciomercato – L’Originale”, questa volta in versione speciale dedicata alla Serie A. Commenti, immagini, analisi e interviste ai protagonisti delle partite appena terminate. Un mix tra “Calciomercato L’Originale” e “Sky Calcio Show”, con la conduzione di Alessandro Bonan, Giorgia Cenni e le notizie di Gianluca Di Marzio.

SKY CALCIO CLUB raddoppia. Il programma di Fabio Caressa torna nella sua forma tradizionale dopo la versione a distanza durante il lockdown, ma nelle notti estive della Serie A raddoppia gli appuntamenti: sabato e domenica dalle 23.45 all’una di notte su Sky Sport Serie A, in studio con Stefano De Grandis, Dalila Setti e la squadra dei talent, dove si alterneranno Alessandro Costacurta, Beppe Bergomi, Luca Marchegiani, Paolo Di Canio, Esteban Cambiasso, Fabio Capello e Alessandro Del Piero.

Doppio appuntamento anche con SKY CALCIO LIVE - ESTATE, lo studio condotto Marco Cattaneo, in versione rinnovata e speciale. Si comincia il sabato alle 16 su Sky Sport Serie A con il pre partita della sfida delle 17.15 fino al post partita della sfida delle 19.30, con i commenti, le interviste e le anticipazioni di quello che accadrà la domenica, quando Sky Calcio Live sarà di nuovo on air, dalle 16 e anche su Sky Sport 24, per il pre e poi il post delle gare delle 17.15 (Dazn) e delle 19.30.

Anche Sky Sport 24, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, avrà un palinsesto dedicato al ritorno in campo della Serie A. Si parte con “Buongiorno Serie A”, alle 7, alle 8 e alle 9 del mattino, con Federica Frola, per riassumere quanto di meglio accaduto il giorno precedente e la preview del programma di giornata. Si continua alle 13 con “Il calcio è servito”, insieme a Cristiana Buonamano per scoprire le notizie di giornata e raccontare l’avvicinamento alle partite della sera attraverso le voci degli inviati, collegati dalle sedi di allenamento. Dalle 18.30 alle 19.30, Leo Di Bello conduce “Campo aperto Serie A” (anche su Sky Sport Serie A) per introdurre la prima partita della giornata (quella delle 19.30) e analizzare i temi del campionato, con le ultime dagli stadi che si preparano ad ospitare le partite, le formazioni e le interviste ai protagonisti che si apprestano a scendere in campo. Il programma tornerà alle 21.30 per i commenti del post match.

Durante la settimana, continuano anche le rubriche “Sky Sport 24 Pomeriggio” con Sara Benci, “Fanta Show” con Mario Giunta in due puntate settimanali alle 18 e alle 18.30, oltre agli approfondimenti sul calcio internazionale, condotti da Federica Lodi.

Il sabato e la domenica, le notizie e gli approfondimenti passano da “Sky Sport 24 Super Weekend”, dalle 13 alle 16, con Mario Giunta, per introdurre la giornata di Serie A e tutti i gli altri eventi della grande estate di sport su Sky, con i campionati esteri (Bundesliga e Premier League) e i motori pronti a ripartire con i Mondiali F1 e MotoGP. Inoltre, Saturday Night diventa “Summer Night” e “Serie A Remix” andrà in onda al termine di tutte le giornate per rivivere le emozioni del turno appena concluso.

Tra studi e campi della Serie A, Sky Sport tornerà a schierare la sua super squadra di commentatori: Alessandro Costacurta, Esteban Cambiasso, Massimo Ambrosini, Paolo Di Canio, Beppe Bergomi, Daniele Adani, Luca Marchegiani, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini, Carolina Morace, Lorenzo Minotti, Luca Pellegrini, Renato Zaccarelli, Fernando Orsi, Fabio Capello, Alessandro Del Piero, e le nostre prime firme Paolo Condò, Matteo Marani, Giancarlo Padovan.

Sarà possibile seguire gli incontri con lo “Sky Virtual Audio”, ovvero gli effetti del pubblico ricreati virtualmente. Usufruire di questa opzione è facile, basta selezionare l’audio originale dal telecomando e vivere la partita con il suono del pubblico dello stadio pieno. La telecronaca resterà la stessa, ma cambieranno gli effetti sotto la voce del telecronista. Per attivarlo occorre premere il tasto giallo del telecomando Sky e selezionare l'audio "ORIGINALE".

Aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. Tutti gli eventi saranno disponibili anche in streaming su Sky Go e NOW TV.

NON SOLO SERIE A. Fino al giovedì 2 luglio, infatti, sui canali Sky andranno in onda due settimane di calcio no stop, con almeno una partita ogni sera. Tanti gol ed emozioni tutte da vivere, live dai campi della Serie A e della Premier League. Di seguito la programmazione delle serate di Sky Sport 

  • 27/6     ore 19.30        Serie A: Cagliari vs Torino - Sky Sport Serie A, Sky Sport 251
  • 28/6     ore 19.30        Serie A: Napoli vs Spal - Sky Sport Serie A, Sky Sport 252
  • 28/6     ore 21.45        Serie A: Parma vs Inter - Sky Sport Serie A, Sky Sport Uno, Sky Sport 251
  • 29/6     ore 21.00        Premier League:  Crystal Palace vs Burnley - Sky Sport Football, Sky Sport Uno
  • 30/6     ore 19.30        Serie A: Torino vs Lazio - Sky Sport Serie A, Sky Sport 252
  • 30/6     ore 21.15        Premier League:  Brighton vs Manchester United - Sky Sport Football
  • 30/6     ore 21.45        Serie A: Genoa vs Juventus - Sky Sport Serie A, Sky Sport Uno, Sky Sport 251
  • 01/7     ore 21.15        Premier League: West Ham vs Chelsea - Sky Sport Football, Sky Sport Uno
  • 01/7     ore 21.45        Serie A: Diretta Gol Serie A - Sky Sport 251
  • 01/7     ore 21.45        Serie A: Spal vs Milan - Sky Sport Serie A, Sky Sport 252
  • 01/7     ore 21.45        Serie A: Fiorentina vs Sassuolo - Sky Sport 253
  • 02/7     ore 21.15        Premier League: Manchester City vs Liverpool - Sky Sport Football, Sky Sport Uno
  • 02/7     ore 21.45        Serie A: Roma vs Udinese - Sky Sport Serie A, Sky Sport 251

DAZN1 con MILAN - ROMA su Sky 209 - ATTIVALO ADESSO!

SKY SPORT SERIE A DIRETTA ESCLUSIVA - 28a GIORNATA - PALINSESTO E TELECRONISTI 

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite, tutte in Super HD e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol.

VENERDI 26 GIUGNO

Juventus vs Lecce ore 21:45  [disponibile in 4K HDR per i clienti Sky Q SAT]
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Trevisani  - commento: Luca Marchegiani
Bordocampo ed interviste: Giovanni Guardalà e Paolo Aghemo
La Juventus ha affrontato il Lecce 31 volte in Serie A TIM: 19 vittorie, otto pareggi e quattro sconfitte per i bianconeri. Juventus e Lecce hanno pareggiato gli ultimi due incroci di Serie A TIM: i pugliesi non sono mai rimasti imbattuti per tre gare di fila nella competizione contro i bianconeri. La Juventus ha trovato la rete in 14 delle 15 sfide interne di Serie A TIM contro il Lecce (38 gol fatti, 2.5 di media): fa eccezione solo lo 0-0 del febbraio 1991. La Juventus non perde da 34 partite casalinghe in campionato (29V, 5N) e ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime tre: i bianconeri non ottengono quattro clean sheet interne di fila da marzo 2018 (sette in quel caso). Il Lecce ha subito almeno due gol in tutte le ultime cinque trasferte di Serie A TIM, non riuscendo a segnare in quattro di queste (1V, 4P): i salentini non concedono almeno due reti in sei trasferte di fila nel massimo campionato dal novembre 2010. La Juventus non ha trovato il gol nell'ultima partita giocata allo Stadium (0-0 v Milan in Coppa Italia): l’ultima volta che non ha segnato in due gare interne di fila tra tutte le competizioni risale al 2011, sotto Luigi Delneri. Il Lecce potrebbe diventare la 20a squadra contro cui l'attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo trova la rete nel massimo campionato italiano e la 156a in totale in carriera. Paulo Dybala ha partecipato ad almeno un gol in tutte le sue ultime quattro presenze in Serie A TIM (tre reti e un assist): non arriva a cinque partite di fila all’interno dello stesso campionato da gennaio 2016. Il centrocampista della Juventus Miralem Pjanic ha trovato la sua prima rete in Serie A TIM nel novembre 2011, proprio contro il Lecce: in quel match con la maglia della Roma ha anche servito un assist. Il centrocampista del Lecce Riccardo Saponara ha disputato 17 gare e segnato sette reti in Serie A TIM con Maurizio Sarri come allenatore, nella stagione 2014/15 con l’Empoli.

SABATO 27 GIUGNO

Brescia vs Genoa ore 17:15
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Daniele Barone  - commento: Lorenzo Minotti
Bordocampo ed interviste: Marina Presello
In 19 sfide di Serie A TIM, il Genoa ha ottenuto il doppio dei successi rispetto al Brescia (10 v 5), completano il parziale quattro pareggi. L’ultima vittoria del Brescia contro il Genoa nel massimo campionato è arrivata nel febbraio del 1947: le successive sette sfide hanno visto quattro successi rossoblu e tre pareggi. Il Genoa ha vinto le ultime due sfide di Serie A TIM contro il Brescia e non ha mai trovato tre successi consecutivi contro le Rondinelle nella competizione. Il Brescia ha affrontato nove volte il Genoa in gare interne della massima serie: per i padroni di casa quattro vittorie, tre pareggi e due sconfitte. Il Brescia ha vinto solo una delle prime 13 partite casalinghe di questo campionato: le Rondinelle non hanno mai fatto peggio dopo altrettante gare interne in A. Il Genoa ha vinto le ultime due trasferte di Serie A TIM e non arriva a tre successi esterni di fila da novembre 2014. Il Genoa non ha trovato il gol in cinque delle ultime sei partite di Serie A TIM giocate di sabato, vincendo tuttavia 3-0 la più recente contro il Bologna lo scorso febbraio. Il 1° gol del difensore del Brescia Stefano Sabelli in Serie A TIM è stato segnato proprio contro il Genoa nell'aprile 2016, con la maglia del Carpi. Nella sconfitta della gara d’andata contro il Genoa, il centrocampista del Brescia Sandro Tonali ha realizzato la sua prima e unica rete in Serie A TIM, arrivata su calcio di punizione. L'unico gol di Goran Pandev in cinque sfide di Serie A TIM contro il Brescia è arrivato nella gara d'andata con il Genoa: il macedone era infatti rimasto a secco con le maglie di Ancona, Lazio e Inter.

Cagliari vs Torino ore 19:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Federico Zancan - commento: Fernardo Orsi
Bordocampo ed interviste: Veronica Baldaccini
Sono 65 le sfide tra Cagliari e Torino nel massimo campionato: per i sardi 19 successi, 22 pareggi e 24 sconfitte. L’ultimo successo del Cagliari in Serie A TIM contro il Torino risale al novembre 2013: da allora sei vittorie piemontesi e quattro pareggi (inclusi i tre più recenti). Il Cagliari non ha segnato nelle ultime due partite interne di Serie A TIM contro il Torino: solo una volta ha infilato una striscia di tre match casalinghi senza gol contro i granata nel massimo campionato, alla fine degli anni ’70. Otto degli ultimi nove gol realizzati nelle sfide tra Cagliari e Torino in Serie A TIM sono arrivati nel secondo tempo: unica eccezione nel parziale la rete di Nahitan Nández al 40° minuto della gara d'andata. Dopo una serie di quattro successi interni consecutivi, il Cagliari non ha vinto nessuna delle ultime cinque gare casalinghe in Serie A TIM (1N, 4P): è dal 2015 che i sardi non rimangono sei gare interne consecutive senza successi. Il Torino ha perso tutte le ultime quattro trasferte di Serie A TIM e non arriva a cinque sconfitte esterne di fila dal 2009 quando raggiunse addirittura quota sette. Per il tecnico del Cagliari Walter Zenga quattro partite da allenatore contro il Torino in Serie A TIM: un successo e tre sconfitte. João Pedro del Cagliari ha segnato 10 gol in partite casalinghe in questo campionato: in generale questa è la prima stagione di Serie A TIM in cui raggiunge la doppia cifra di reti (16 fin qui) e ci è riuscito anche contando solamente le gare interne. L'unico gol del centrocampista del Cagliari Nahitan Nández in Serie A TIM è arrivato proprio contro il Torino nell'ottobre 2019. Il Cagliari è la vittima preferita in Serie A TIM per l'attaccante del Torino Simone Zaza: per lui cinque gol in sette sfide.

Lazio vs Fiorentina ore 21:45
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

DOMENICA 28 GIUGNO

Milan vs Roma ore 17:15
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

Diretta Gol Serie A ore 19:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport canale 251
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Serie A:

  • Napoli vs Spal:Daniele Barone
  • Sampdoria vs Bologna: Davide Polizzi
  • Udinese vs Atalanta: Geri De Rosa

Napoli vs SPAL ore 19:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Gentile  - commento: Lorenzo Minotti
Bordocampo ed interviste: Massimo Ugolini
Sono 33 le sfide tra Napoli e SPAL nel massimo campionato: per i partenopei 18 successi, sei pareggi e nove sconfitte. Il Napoli è la squadra contro cui la SPAL ha segnato di più in Serie A TIM (43 gol). Il Napoli è imbattuto da 12 partite di Serie A TIM contro la SPAL, parziale in cui ha registrato 11 vittorie seguite dal pareggio per 1-1 della sfida d'andata di questo campionato. Il Napoli ha vinto 11 delle 16 sfide di Serie A TIM giocate in casa contro la SPAL: completano il quadro per i partenopei due pareggi e tre sconfitte. Il Napoli ha vinto due delle ultime tre partite casalinghe in Serie A TIM (1P), tanti successi interni quanti quelli ottenuti nelle precedenti nove (2N, 5P). La SPAL ha vinto tre delle ultime sei trasferte di Serie A TIM (3P), tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 16 gare esterne (2N, 11P). Sette delle nove reti della SPAL in trasferta in questa Serie A TIM sono arrivate nel secondo tempo e comunque tutte e nove dopo il 40° minuto di gioco. Il tecnico del Napoli Gennaro Gattuso conta tre partite e tre successi da allenatore contro la SPAL in Serie A TIM. Il centrocampista del Napoli Allan ha preso parte a tre reti nelle ultime tre sfide di Serie A TIM contro la SPAL, parziale in cui ha realizzato due gol e servito un assist. L'attaccante della SPAL Andrea Petagna ha realizzato due reti contro il Napoli in Serie A TIM, entrambe però in gare interne: finora è infatti rimasto a secco nelle due sfide contro i partenopei al San Paolo.

Udinese vs Atalanta ore 19:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 253
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport 484
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Dario Massara  - commento: Luca Pellegrini
Bordocampo ed interviste: Vanessa Leonardi
L'Atalanta è la squadra contro cui l'Udinese ha vinto più incontri di Serie A TIM (27): completano il bilancio 23 pareggi e 21 successi nerazzurri. L'Atalanta ha vinto tutte le ultime quattro sfide di Serie A TIM contro l'Udinese con un punteggio complessivo di 14-2; la metà dei gol di questo parziale sono stati realizzati nella gara d'andata (7-1 a Bergamo). Udinese e Atalanta si sono affrontate 35 volte in casa dei friulani, con un bilancio di 20 vittorie casalinghe, sette pareggi e otto successi esterni. 11 degli ultimi 12 gol in Serie A TIM tra Atalanta e Udinese sono stati realizzati dalla Dea: nel parziale per i friulani solo la rete di Stefano Okaka nel 7-1 della gara d’andata. L’Udinese non ha segnato nelle ultime tre partite interne di campionato, solo due volte nella sua storia in Serie A TIM non ha realizzato alcun gol in almeno quattro gare casalinghe di fila (nel 1994 e nel 1951). L’Atalanta ha conquistato 28 punti in 13 trasferte in questo campionato: in una stagione di Serie A TIM intera, in gare esterne, i bergamaschi ne hanno ottenuti di più solamente nel 2016/17 (32) e nel 2018/19 (34). L’Atalanta ha segnato 37 gol in gare esterne in questo campionato: dopo 13 trasferte solo il Milan nel 1950/51 aveva raggiungo questo traguardo e comunque nessuna squadra ha mai fatto meglio in Serie A TIM. L'Udinese è la squadra contro cui Gian Piero Gasperini ha vinto più partite da allenatore in Serie A TIM (11): a completare il parziale per il tecnico dell'Atalanta sei pareggi e tre sconfitte. Stefano Okaka è l'unico giocatore dell’attuale rosa dell'Udinese ad aver segnato più di una sola rete contro l'Atalanta in Serie A TIM (due): l'attaccante classe '89 ha preso parte a tre gol nelle sue ultime tre sfide contro i bergamaschi in campionato (due reti, un assist). L'attaccante dell'Atalanta Duván Zapata ha disputato 63 gare e segnato 18 reti in Serie A TIM con la maglia dell'Udinese tra il 2015 e il 2017.

Sampdoria vs Bologna ore 19:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 254
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport 485
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Antonio Nucera  - commento: Giancarlo Marocchi
Bordocampo ed interviste: Massimiliano Nebuloni
La Sampdoria ha affrontato il Bologna 95 volte in Serie A TIM: 31 vittorie, 30 pareggi e 34 sconfitte. Sampdoria e Bologna non pareggiano in Serie A TIM dal gennaio 2014 (1-1 a Genova); da allora quattro successi blucerchiati e cinque rossoblu. La Sampdoria è rimasta imbattuta in tutte le ultime 12 partite di Serie A TIM giocate contro il Bologna al Ferraris: in questo parziale nove successi blucerchiati e tre pareggi. Tutti gli ultimi sette gol realizzati nelle sfide di Serie A TIM tra Sampdoria e Bologna sono arrivati nei secondi tempi di gioco. La Sampdoria ha vinto la partita casalinga più recente e non ottiene due successi interni di fila in Serie A TIM da gennaio 2019, quando raggiunse quota quattro. Il Bologna non pareggia in trasferta proprio dall’ultimo viaggio a Genova, a settembre contro il Genoa: da allora quattro vittorie e sei sconfitte, avendo sempre subito gol nel parziale. Il tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic ha collezionato 64 panchine con la Sampdoria in Serie A TIM, tra il 2013 e il 2015: con i blucerchiati ha registrato una media di 1.44 punti a partita. Tutti gli ultimi sei gol casalinghi della Sampdoria in Serie A TIM sono stati realizzati da Fabio Quagliarella (quattro) o Manolo Gabbiadini (due): delle precedenti 10 reti interne blucerchiate i due ne avevano realizzate solo tre. Il Bologna è la vittima preferita in Serie A TIM per l'attaccante della Sampdoria Manolo Gabbiadini: sei reti in sei partite incluso il suo primo gol nella competizione, nel marzo 2012 con la maglia dell’Atalanta. Il centrocampista del Bologna Andrea Poli ha giocato 84 partite e realizzato tre gol nel massimo campionato italiano con la maglia della Sampdoria.

Sassuolo vs Hellas Verona ore 19:30
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

Parma vs Inter ore 21:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202), Sky Sport 251, Sky Sport 254
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Maurizio Compagnoni - commento Daniele Adani
Bordocampo ed interviste: Andrea Paventi e Marco Barzaghi
Il Parma ha affrontato l'Inter 51 volte in Serie A TIM: 16 vittorie, 15 pareggi e 20 sconfitte per i gialloblu. Nelle ultime nove sfide di Serie A TIM, Parma e Inter non hanno mai ripetuto lo stesso risultato per due volte di fila: all'andata finì 2-2. L’ultimo pareggio tra Parma e Inter al Tardini in Serie A TIM risale al febbraio 2010; da allora quattro successi emiliani e due nerazzurri. Il Parma non è riuscito a segnare nelle ultime due partite casalinghe di campionato: i gialloblù non rimangono a secco per tre gare interne di fila in Serie A TIM dal 2015. L’Inter è uscita sconfitta nelle ultime due trasferte di Serie A TIM, contro Lazio e Juventus: i nerazzurri non perdono tre gare esterne di fila in campionato da maggio 2017. Il Parma non ha vinto nessuna delle ultime nove partite di Serie A TIM contro squadre lombarde (3N, 6P): l’ultimo successo risale al settembre 2018, 1-0 proprio contro l’Inter. Antonio Conte ha affrontato otto volte il Parma in Serie A TIM: per l'attuale allenatore dell'Inter cinque successi, tre pareggi e nessuna sconfitta. Yann Karamoh ha esordito in Serie A TIM con la maglia dell'Inter (17 presenze di campionato): l'unico gol realizzato con la maglia del Parma è arrivato proprio contro i nerazzurri nella sfida d'andata. Antonio Candreva ha preso parte a cinque gol nelle sue ultime quattro sfide contro il Parma in Serie A TIM (tre reti, due assist): quello nella gara d'andata contro i Ducali rimane il suo ultimo gol in campionato. Il difensore dell'Inter Alessandro Bastoni ha giocato 24 gare e segnato una rete nella scorsa stagione di Serie A TIM con la maglia del Parma.

STUDI e RUBRICHE

VENERDI 26 GIUGNO

  • Sky Calcio Show L’Originale
    dalle 21 e dalle 23.30
    in studio: Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini, Giorgia Cenni

SABATO 27 GIUGNO

  • Sky Calcio Live Estate
    dalle 16
    in studio: Marco Cattaneo, Massimo Ambrosini, Matteo Marani, Paolo Condò, Luca Marchegiani
     
  • Sky Calcio Club - Sabato
    dalle 23:35
    in studio: Fabio Caressa, Esteban Cambiasso, Alessandro Costacurta, Luca Marchegiani, Stefano De Grandis, Dalila Setti

DOMENICA 28 GIUGNO

  • Sky Calcio Live Estate
    dalle 16
    in studio: Marco Cattaneo, Massimo Ambrosini, Matteo Marani, Paolo Condò, Beppe Bergomi (dalle 21)
     
  • Sky Calcio Club - Sabato
    dalle 23:40
    in studio: Fabio Caressa, Beppe Bergomi, Alessandro Costacurta, Paolo Di Canio, Alessandro Del Piero (in collegamento da Los Angeles), Stefano De Grandis, Dalila Setti.

LA PROGRAMMAZIONE TIPO DELLA SETTIMANA

Dal lunedì al venerdì:           

  • Buongiorno Serie A
    alle 7, alle 8 e alle 9 del mattino su Sky Sport 24
    conduce Federica Frola

  • Il calcio è servito
    dalle 13 alle 14 su Sky Sport 24
    conduce Cristiana Buonamano         

  • Campo aperto serie A
    dalle 18.30 alle 19.30 su Sky Sport 24 e Sky Sport Serie A
    conduce Leo Di Bello         

  • Sky Calcio Show l’Originale
    dalle 23.45 alle 00:45 su Sky Sport 24 e su Sky Sport Serie A       
    conduce Alessandro Bonan con Gianluca Di Marzio e Giorgia Cenni         

Sabato e domenica:             

  • Super Weekend
    dalle 13 alle 16 su Sky Sport 24
    conduce Mario Giunta         

  • Sky Calcio Live estate
    dalle 16 su Sky Sport Serie A, per tutti i pre e i post partita, escluso il posticipo della domenica
    conduce Marco Cattaneo  

  • Sky Calcio Club
    dalle 23.45 su Sky Sport Serie A
    conduce Fabio Caressa con Stefano De Grandis e Dalila Setti   

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Sky Sport, Serie A 28 Giornata, Diretta Esclusiva, Palinsesto Telecronisti

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #VedraiSolo8, la giornata di Claudio Bisio nel restyling grafico Sky di MTV8

    In occasione del lancio del nuovo logo di MTV8, sono già on-air sul canale 8 digitale terrestre e sulle versioni DTT di Cielo Tv (canale 26) e SkyTg24 (cana...
    S
    Sky
      venerdì, 08 gennaio 2016
  • LIVE 🔴 11° HbbTv Symposium Digital Experience 2023 | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    Mercoledì 11 ottobre alle 15:00 inizia il primo evento live in vista dell'11° HbbTv Symposium & Awards, programmato per la fine di novembre a Napoli. In questo evento, le principali aziende tecnologiche parteciperanno a una tavola rotonda importante per anticipare le future novità nel settore. L'undicesimo simposio HbbTV si terr&ag...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 11 ottobre 2023
  • FED Demo LIVE 2021 #1 (diretta)

    Primo appuntamento con "FED Demo LIVE", organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it.  «Siamo grati a MainStreaming Kineton SmarDTV Global Harmonic e Video Progetti Srl per inaugurare la nuova iniziativa della Demo Live, che debutta il 14 Gennaio 2021 alle 12.00. - afferma...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 14 gennaio 2021