Serie C Diretta Sky Sport, Playoff Semifinale Andata - Programma Telecronisti Lega Pro

Serie C Diretta Sky Sport, Playoff Semifinale Andata - Programma Telecronisti Lega Pro

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport HD
S
Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  mercoledì, 25 maggio 2022 | 10:45

Serie C Diretta Sky Sport, Playoff Semifinale Andata - Programma Telecronisti Lega ProMercoledi 25 Maggio, appuntamento su Sky con la Semifinale Andata dei playoff Nazionale del campionato di calcio di Serie C 2021/2022. Sky trasmette in diretta entrambe le partite in programma, disponibili per gli abbonati al Pacchetto Sky Calcio. 

I confronti valevoli quali “Semifinali” saranno disputati in gare di andata e ritorno. Le società che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto il maggior punteggio avranno accesso alla “Finale”. In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso alla “Finale” le società che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare, saranno disputati due tempi supplementari di 15’ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore. Le due società vincitrici le “Semifinali” acquisiranno il titolo per l’ammissione alla “Finale”.

I playoff di Serie C entra nel vivo con la final four. Catanzaro, Feralpisalò, Padova e Palermo si contenderanno l'ultimo posto in Serie B. Le due partite si giocheranno in sfide di andata e ritorno: in caso di parità dopo 180 minuti, si proseguirà con supplementari e calci di rigore. Ad aprire il programma, alle ore 19.00, sarà Catanzaro-Padova, match che opporrà le seconde classificate dei gironi A e C. I calabresi sono reduci dal doppio successo contro il Monopoli, mentre i biancorossi hanno sofferto più del previsto contro la Juventus U23. Alle ore 21, invece, toccherà alla sorpresa Feralpisalò di Stefano Vecchi, che nel turno precedente ha eliminato la Reggiana, contro il Palermo di Silvio Baldini. Le sfide di ritorno si giocheranno domenica.

La grande novità delle semifinali playoff di Lega Pro sta nel fatto che, per la prima volta, sarà utilizzato il Var durante gli incontri. Gli arbitri potranno infatti fare affidamento sul supporto al “video assistant refree” della coppia Di Paolo (Var)- Di Monte (Avar) nel match in Calabria e della coppia Aureliano (Var) Meli (Avar) nella gara in Lombardia. A proposito di arbitri, a dirigere la gara del “Turina” di Salò tra Feralpi e Palermo sarà Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno 31 anni, che ha scritto un pagina della storia del calcio italiano essendo stata la prima donna ad arbitrare una squadra di serie A, in occasione di Cagliari-Cittadella, sedicesimo di finale di Coppa Italia, e che ha già esordito nel campionato cadetto. Catanzaro-Padova sarà diretta da Paride Tremolada di Monza.

Sky ha acquisito, aderendo all’offerta al mercato non esclusiva pubblicata dalla Lega Pro, i diritti di trasmissione per satellite e digitale terrestre del Campionato di Serie C per la stagione 2021/2022 e conferma così la grande attenzione alle grandi e piccole tifoserie del nostro Paese.

Sky trasmetterà in diretta fino a 8 incontri di Serie C per ogni giornata. Le partite saranno trasmesse con la qualità tecnologica e un racconto di livello, affidato alla squadra dei telecronisti Sky. I match saranno disponibili via satellite e via fibra per gli abbonati al Pacchetto Sky Calcio, che già include oltre 800 incontri a stagione di campionati italiani ed europei, tra cui 3 partite di Serie A TIM in co-esclusiva ogni turno e tutta la Serie BKT.

SKY SPORT SERIE C DIRETTA - PLAYOFF - PALINSESTO E TELECRONISTI

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie C comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite

Mercoledi 25 Maggio 2022:

  • ore 19:00 Serie C PlayOff Semifinale Andata: Catanzaro vs Padova (diretta) [visibile con pacchetto Sky Calcio]
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Calcio 202 e Sky Sport 253
    Streaming: diretta su Sky Go e NOW (su Sky Sport Calcio)
    Telecronaca: Gianluca Di Marzio
    Si affrontano le due squadre arrivate seconde in campionato nei rispettivi gironi:  e' la gara piu' attesa e combattuta nella la corsa per la Serie B. I precedenti in Calabria sono 12: 5 vittorie giallorosse (ultima 3-0 nella B 1987/88), 5 pareggi (ultimo 0-0 nella B 1988/89) e 2 successi biancoscudati (ultimo 1 -0 nella Coppa Italia di C 2021/22, il 19 gennaio). I giallorossi non segnano in casa contro i veneti da 280', con ultima rete di Antonio Soda (fece tripletta) all'80' di Catanzaro-Padova 3-0 del 19 maggio 1988 in B. Catanzaro in gol da 12 partite consecutive: TI gol totali, con ultimo stop nello 0-0 a Potenza il 22 febbraio. Padova imbattuto fuori casa da 16 partite, di cui 10 vinte e 6 pareggiate: ultimo ko a Salò con la Feralpi il 25 ottobre. Nelle ultime 4 gare esterne (443') Padova a porta blindata. Si affrontano due organici di prim'ordine. Con autentiche superstar: Pietro lemmello nel Catanzaro (arrivato a gennaio) e Cosimo Chiricò nel Padova (biancoscudato dal gennaio 2021). Nella regular season hanno realizzato rispettivamente 6 reti (in 9 presenze, con 1 assist) e 11 (in 37 presenze, con 5 assist e ben 22 punti portati ai suoi). In questi playoff entrambi sono stati decisivi nell'andata dello scorso turno (con ipoteca sulla qualificazione): doppietta di lemmello a Monopoli, gol di Chiricò ad Alessandria contro la Juventus U23. Undicesimo playoff di Lega Pro nella storia del Catanzaro, sesto per il Padova, nella scorsa edizione sconfitto ai rigori nella finalissima con l'Alessandria

  • ore 21:00 Serie C PlayOff Semifinale Andata: Feralpisalò vs Palermo (diretta) [visibile con pacchetto Sky Calcio]
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Calcio 202 e Sky Sport 252
    Streaming: diretta su Sky Go e NOW (su Sky Sport Calcio)
    Telecronaca: Dario Massara
    Nell'andata della semifinale il Palermo provera' un altro colpo esterno come successo nei turni precedenti a Trieste e Chiavari. Una sfida del tutto inedita attende Feralpisalò e Palermo. La Feralpi di Vecchi ha iniziato il proprio cammino playoff nel primo turno nazionale, eliminando il Pescara: 3-3 all'andata in Abruzzo (reti di Spagnoli, Di Molfetta e Legati), successo al "Turina" 2-1 (reti di Guerra e Siligardi). Nei quarti di finale doppia affermazione sulla Reggiana: 1-0 a Salò con centro di Guerra, al ritorno vittoria 1-2 (doppietta di Miracoli). Anche il Palermo di Baldini è entrato in gioco dal primo turno nazionale. I rosanero hanno avuto la meglio sulla Triestina vincendo 1-2 l'andata al "Rocco" con una doppietta di Floriano e pareggiando 1-1 il ritorno al "Barbera" (a segno Luperini). Nei quarti hanno eliminato la Virtus Entella: vittoria 1-2 a Chiavari (Luperini e Brunori), 2-2 in rimonta da 0-2 al ritorno (Soleri e Fella). Feralpi imbattuta da 9 partite, di cui 5 vinte e 4 pareggiate: ultimo stop a Verona contro la Virtus il 20 marzo. In casa gardesani reduci da 6 successi e 1 pareggio, con ultimo ko il 16 febbraio (0-3 con la Pro Vercelli). Palermo imbattuto da 13 match, di cui 8 vinti e 5 pareggiati: ultimo stop a Francavilla Fontana contro la Virtus, 2-1 il 26 febbraio scorso (serie C). I rosanero vanno in rete da 20 partite consecutive (46 marcature).

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Ultimi Palinsesti