LA CORSA VERSO LA SERIE B È PRONTA A SCATTARE SU SKY SPORT!
28 squadre, 39 partite, un solo grande sogno: la promozione.
Dal 4 maggio al 7 giugno, i Playoff di Serie C NOW accendono i riflettori sul lato più autentico e viscerale del calcio italiano.
Ogni match sarà una sfida senza ritorno, ogni minuto una scarica di emozioni, ogni gol un passo verso la gloria!
Solo su Sky Sport e NOW, vivi in diretta un mese di battaglie, sacrifici e colpi di scena,
dove la passione si trasforma in determinazione e il sogno della Serie B diventa possibile.
Chi scriverà la propria favola? In Serie C, TUTTO può succedere. Preparati a tifare fino all’ultimo respiro!
Saranno 28 le squadre a contendersi l’unico posto disponibile per salire in Serie B attraverso i playoff di Serie C NOW, con il via domenica 4 maggio quando scenderanno in campo 18 club, ossia quelli piazzati dal quinto al decimo posto nei tre gironi al termine della regular season (5a contro 10a, 6a contro 9a, 7a contro 8a). Nel girone B, considerando la vittoria della Coppa Italia da parte del Rimini, ai playoff accederà l’11a classificata, mentre i romagnoli entreranno in scena dal primo turno nazionale. Alle 17:30 partiranno le prime sfide del Girone A: il Renate ospiterà l’Arzignano, mentre la Giana Erminio se la vedrà con la Virtus Verona. Alle 20:00 sarà la volta del Trento, che riceverà al Briamasco l’Atalanta U23. In contemporanea tutte le partite del Girone B: Arezzo-Gubbio, Vis Pesaro-Pontedera e Pineto-Pianese. Alle 20:00 si gioca anche per il Girone C, con sfide molto attese come Catania-Giugliano, Potenza-Picerno e Benevento-Juventus Next Gen. Le partite dureranno 90 minuti senza tempi supplementari: in caso di parità, passerà il turno la squadra meglio piazzata in classifica.
Solo in streaming su NOW puoi vedere tutta la Serie C. In più, la Serie A Enilive con 3 partite su 10 a turno, la UEFA Champions League, con 185 partite su 203 a stagione in esclusiva streaming, tutta la UEFA Europa League e la UEFA Conference League in esclusiva streaming anche grazie a Diretta Gol, oltre a Premier League e Bundesliga in esclusiva streaming.
È più bello vivere il calcio nella Casa dello Sport di Sky.
Grazie all'offerta Pass Sport NOW a 14,99 euro al mese
la piattaforma in streaming di Sky è la soluzione ideale
per seguire fino alla stagione 2027-2028 tutta la Serie C NOW!
SKY SERIE C NOW 2024/25 DIRETTA - 1 TURNO PLAYOFF GIRONE - PALINSESTO E TELECRONISTI
DIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato della Serie C NOW su tutte le piattaforme (satellite, fibra, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite.
Domenica 4 maggio 2025 sarà una giornata intensa per gli appassionati di Serie C, con il via ufficiale al primo turno dei playoff del campionato 2024/25. Alle 17:30 parte la Diretta Gol del Girone A su Sky Sport 252 e in streaming su NOW, con tutti i gol in tempo reale per vivere al massimo le emozioni decisive di questa 66ª edizione della Serie C, la numero undici con la formula a tre gironi più playoff e playout. I collegamenti saranno in tempo reale da Renate vs Arzignano Valchiampo, commentata da Andrea Distaso, e Giana Erminio vs Virtus Verona, affidata ad Alessio Colombo. Entrambe le partite saranno trasmesse anche singolarmente: Giana Erminio - Virtus Verona su Sky Sport 253, con la telecronaca di Matteo Sfolcini, e Renate - Arzignano V. su Sky Sport 254, con il commento di Marco Pagano.
Alle 20:00 spazio alla Diretta Gol multipla dei gironi A, B e C, in onda su Sky Sport Calcio (canale 202) e in streaming su NOW, per seguire in simultanea tutte le sfide della serata. I collegamenti si alterneranno con Trento - Atalanta U23 (telecronaca di Fabio Frabetti), Arezzo - Gubbio (Walter Topan), Vis Pesaro - Pontedera (Sabino Palermo), Pineto - Pianese (Angelo Taglieri), Catania - Giugliano (Manuel Favia), Benevento - Juventus Next Gen (Luca Pellegrini) e Potenza - AZ Picerno (Pietro Scognamiglio).
Chi desidera seguire una partita specifica potrà scegliere tra vari canali Sky: Benevento - Juventus Next Gen sarà su Sky Sport 252 con la voce di Riccardo Morelli, Catania - Giugliano su Sky Sport 253 con Antonio Nucera, Trento - Atalanta U23 su Sky Sport 254 con Federico Botti, Potenza - AZ Picerno su Sky Sport 255 con Matteo Occhiuto, Arezzo - Gubbio su Sky Sport 256 con Matteo Migliori, Vis Pesaro - Pontedera su Sky Sport 257 con Andrea Consales e Pineto - Pianese su Sky Sport 258 con Gioele Anni.
DOMENICA 4 MAGGIO 2025
- ore 17:30 Serie C NOW 2024/25 1° Turno Girone A Playoff: Diretta Gol
diretta Sky Sport 252 e in streaming su NOW
Tutti i gol 'live' per non perdersi nulla dei momenti decisivi e più emozionanti di questa Serie C edizione n.66, l'11esima a tre gironi all'italiana + playoff e playout
- Renate vs Arzignano V: Andrea Distaso
- Giana Erminio vs Virtus Verona: Alessio Colombo
- ore 17:30 Serie C NOW 2024/25 1° Turno Playoff Gir. A: Giana Erminio vs Virtus Verona
diretta Sky Sport 253 e in streaming su NOW
Telecronaca: Matteo Sfolcini
Giana Erminio e Virtus Verona non sono più sorprese: entrambe si giocano i playoff con ambizione. La Giana, sesta con 57 punti, è reduce da un ottimo girone di ritorno e da una storica finale di Coppa Italia, mentre la Virtus, nona con 56 punti, punta sui giovani e su un attacco prolifico ma dovrà vincere in trasferta per avanzare, impresa mai riuscita finora. In panchina si sfidano Andrea Chiappella, ex capitano della Giana e ora tecnico emergente, e Gigi Fresco, storico presidente-allenatore della Virtus. In campo, i riflettori saranno sui centravanti: David Stückler, 14 gol al debutto tra i grandi, e Michael De Marchi, miglior stagione con 16 reti. A centrocampo, l’esperienza di Pinto e Marotta contro la freschezza dei giovani Gatti e Rispoli. - ore 17:30 Serie C NOW 2024/25 1° Turno Playoff Gir. A: Renate vs Arzignano V.
diretta Sky Sport 254 e in streaming su NOW
Telecronaca: Marco Pagano
Il Renate, quinta in classifica con 18 vittorie, affronta l'Arzignano, che ha conquistato l'ultimo posto disponibile per i playoff all'ultimo minuto. Il Renate punta a migliorare il proprio percorso con l’esperto Foschi in panchina, mentre l’Arzignano, al secondo playoff della sua storia, si affida a Mattioli, centravanti decisivo per l'accesso alla fase finale. La sfida rappresenta un'opportunità per entrambe le squadre di fare un passo storico verso la promozione, con il Renate che punta su una difesa solida e il talento offensivo di Calì, mentre l'Arzignano si affida alla freschezza dei giovani e all’esperienza di Bordo.
- ore 20:00 Serie C NOW 2024/25 1° Turno Girone A/B/C Playoff: Diretta Gol
diretta Sky Sport Calcio 202 e in streaming su NOW
Tutti i gol 'live' per non perdersi nulla dei momenti decisivi e più emozionanti di questa Serie C edizione n.66, l'11esima a tre gironi all'italiana + playoff e playout
Collegamenti alternati in diretta con i seguenti campi:
- Trento vs Atalanta U23: Fabio Frabetti
- Arezzo vs Gubbio: Walter Topan
- Vis Pesaro vs Pontedera: Sabino Palermo
- Pineto vs Pianese: Angelo Taglieri
- Catania vs Giugliano: Manuel Favia
- Benevento vs Juve Next Gen: Luca Pellegrini
- Potenza vs AZ Picerno: Pietro Scognamiglio
- ore 20:00 Serie C NOW 2024/25 1° Turno Playoff Gir. C: Benevento vs Juventus Next Gen
diretta Sky Sport 252 e in streaming su NOW
Telecronaca: Riccardo Morelli
Domenica sera al ‘Vigorito’ si gioca il primo turno dei playoff di Serie C Now tra Benevento e Juventus Next Gen, con i campani che partono favoriti grazie al migliore piazzamento in regular season. Il Benevento, dopo un ottimo inizio da campioni d'inverno, ha vissuto una crisi profonda a causa di un mercato di riparazione inesistente, culminata con l'esonero di Auteri e il ritorno del tecnico di Floridia, ma il sesto posto finale non ha soddisfatto le aspettative. Al contrario, la Juventus Next Gen ha vissuto un avvio disastroso con Montero, ma l’arrivo di Brambilla a novembre ha trasformato la squadra, che ha chiuso al nono posto e si è qualificata per i playoff per il secondo anno consecutivo. La sfida si accende anche grazie ai bomber: da una parte Eric Lanini, attaccante del Benevento con 11 gol stagionali e ex della Juventus Next Gen, e dall'altra Simone Guerra, capocannoniere bianconero con 12 gol, di cui 11 sotto la guida di Brambilla. - ore 20:00 Serie C NOW 2024/25 1° Turno Playoff Gir. C: Catania vs Giugliano
diretta Sky Sport 253 e in streaming su NOW
Telecronaca: Antonio Nucera
Il Catania di Mimmo Toscano affronta il Giugliano di Bertotto nel primo turno dei playoff di Serie C, con i rossazzurri favoriti grazie alla miglior posizione in classifica. Il Catania ha chiuso bene la stagione con vittorie esterne, ma non vince al Massimino dal gennaio scorso. La squadra si distingue per la velocità in ripartenza, guidata dal capocannoniere Roberto Inglese con 13 gol. Il Giugliano, giunto ai playoff per il secondo anno consecutivo, si presenterà al Massimino con l’obiettivo di fare l’impresa, forte dell’attacco di Del Sole e Njambè, e avrà solo la vittoria per passare il turno. I precedenti in campionato sono divisi: una vittoria per parte, 3-2 per il Giugliano all’andata e 3-1 per il Catania al ritorno.
- ore 20:00 Serie C NOW 2024/25 1° Turno Playoff Gir. A: Trento vs Atalanta U23
diretta Sky Sport 254 e in streaming su NOW
Telecronaca: Federico Botti
Domenica il Trento e l'Atalanta U23 si ritroveranno al Briamasco per il primo turno dei playoff di Serie C, ma entrambe le squadre sono cambiate rispetto all'anno scorso. Il Trento, dopo aver separato da Francesco Baldini, ha affidato la squadra a Luca Tabbiani, che ha portato un gioco offensivo esaltando le qualità dei suoi attaccanti, come Emanuele Anastasia e Samuel Di Carmine, capocannoniere con 14 gol. Il Trento ha chiuso la stagione con un ottimo settimo posto, ottenendo una striscia di 16 risultati utili consecutivi. Dall’altra parte, l’Atalanta U23 ha visto la crescita dei suoi giovani sotto la guida di Francesco Modesto, che ha puntato sulla valorizzazione dei talenti. La squadra, che ha visto anche il ritorno di alcuni giovani in Serie A come Marco Palestra, ha avuto come protagonista il capocannoniere del girone, Vanja Vlahovic, con 19 gol. Altri giovani talenti, come Dominic Vavassori e Albert Navarro, si sono messi in evidenza, con l’Atalanta U23 che cerca di avvicinarsi sempre di più alla prima squadra. - ore 20:00 Serie C NOW 2024/25 1° Turno Playoff Gir. C: Potenza vs Az Picerno
diretta Sky Sport 255 e in streaming su NOW
Telecronaca: Matteo Occhiuto
Domenica, al "Viviani" di Potenza, il Potenza affronterà il Picerno nel primo turno dei playoff di Serie C. Il Potenza, settimo, punta al ritorno in Serie B dopo decenni, mentre il Picerno, ottavo, è alla ricerca della conferma come realtà solida della categoria. Potenza, con De Giorgio e Caturano capocannoniere, sfiderà Picerno, che si distingue per un gioco corale. La partita si preannuncia intensa, con il "Viviani" sold-out e circa 5.000 spettatori a sostegno del Potenza. - ore 20:00 Serie C NOW 2024/25 1° Turno Playoff Gir. B: Arezzo vs Gubbio
diretta Sky Sport 256 e in streaming su NOW
Telecronaca: Matteo Migliori
L'Arezzo, quinto nel Girone B, affronterà il Gubbio, che si è qualificato ai playoff grazie alla vittoria in Coppa Italia del Rimini. L'Arezzo ha 16 punti in più e gioca in casa con il vantaggio del doppio risultato. Entrambe le squadre hanno cambiato allenatore durante la stagione: Bucchi ha preso in mano l'Arezzo a febbraio, mentre Fontana ha rilevato Taurino al Gubbio a dicembre. L'Arezzo arriva con ottimi risultati, avendo vinto 5 delle ultime 6 partite, mentre il Gubbio ha faticato con alti e bassi. I protagonisti da seguire sono Emiliano Pattarello per l'Arezzo, capocannoniere con 18 gol, e Christian Tommasini per il Gubbio, che ha segnato 9 gol. L'Arezzo ha il vantaggio storico nei precedenti, con 6 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta in casa.
- ore 20:00 Serie C NOW 2024/25 1° Turno Playoff Gir. B: Vis Pesaro vs Pontedera
diretta Sky Sport 257 e in streaming su NOW
Telecronaca: Andrea Consales
La Vis ha iniziato forte ma ha rallentato nel finale, mentre il Pontedera ha ribaltato una partenza difficile con un ottimo sprint conclusivo. Stellone ha dato alla Vis una fisionomia offensiva e fluida, con cinque attaccanti e una difesa sorprendentemente solida, la terza del campionato, trasformando interpreti come Pucciarelli in centrocampista e affidandosi al talento ispirato di Marcelo Orellana, paragonato a Dybala. Il Pontedera risponde con due prime punte vere: Italeng, centravanti potente e decisivo, in prestito dall’Atalanta U23, e Giacomo Corona, figlio d’arte, in gran forma con 5 gol nelle ultime 6 partite. Moduli e approcci diversi, ma entrambe le squadre puntano su identità forti e qualità in attacco: solo una andrà avanti. - ore 20:00 Serie C NOW 2024/25 1° Turno Playoff Gir. B: Pineto vs Pianese
diretta Sky Sport 258 e in streaming su NOW
Telecronaca: Gioele Anni
Due realtà piccole ma ambiziose, entrambe alla prima storica partecipazione agli spareggi per la Serie B: il Pineto, settimo in classifica, giocherà in casa e potrà qualificarsi anche con un pareggio, mentre la Pianese, ottava, dovrà vincere per continuare a sognare. Due club nati con l'obiettivo di salvarsi e poi capaci di sovvertire ogni previsione, superando città dal passato illustre come Perugia e Campobasso. Le stelle sono Giovanni Bruzzaniti per il Pineto, esterno mancino con 15 gol e quattro punizioni vincenti, e Guglielmo Mignani per la Pianese, classe 2001 e autore di 18 reti alla prima stagione tra i professionisti. Entrambi hanno cambiato allenatore in corsa: Ivan Tisci ha dato brillantezza e velocità al Pineto, Alessandro Formisano, il più giovane tecnico della C, ha guidato con lucidità e coraggio la risalita dei toscani. In campo anche storie da film, come quella dei fratelli Mastropietro che si affronteranno da avversari: Federico trequartista della Pianese, Lorenzo preparatore del Pineto. Stessa famiglia, obiettivi opposti: chi vince continua a scrivere la favola.
Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)
______________________________________
Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog
Grazie all'offerta Pass Sport NOW a 14,99 euro al mese
la piattaforma in streaming di Sky è la soluzione ideale
per seguire fino alla stagione 2027-2028 tutta la Serie C NOW!