28 squadre, un posto per la Serie B: ogni gol conta, chi la spunterà?
Non perderti neanche un’azione dei playoff di Serie C NOW in streaming su NOW
Sabato 25 Maggio 2024, continua l'attesissimo torneo dei playoff della Serie C NOW 2024 sul palcoscenico calcistico. Tutte le emozionanti partite saranno trasmesse in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW. Sono entrati nel vivo i playoff di Serie C: dopo i 15 match giocati per il primo e secondo turno, ancora altre 24 partite in programma con 13 squadre in corsa per raggiungere Mantova, Cesena e Juve Stabia in Serie B. La grande novità è l'utilizzo sin da subito e per tutte le gare del Var
Il Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale si articolerà attraverso 4 incontri in gare di andata e ritorno. Le società “teste di serie” disputeranno la gara di ritorno in casa. Le società che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto il maggior punteggio avranno accesso alla Fase della Final Four. In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso alla Fase della Final Four le società che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare – andata e ritorno – avrà accesso alla Fase della Final Four.
Inoltre, non perderti su Sky Sport 24 il nuovo appuntamento con "Area C", un programma di approfondimento della durata di 30 minuti interamente dedicato alla Serie C NOW sotto il coordinamento di Luca Marchetti e Gianluca Di Marzio.
La Serie C NOW si inserisce in un'ampia offerta calcistica di Sky e NOW, che comprende oltre 2.500 partite live nella stagione 2023/2024. Tra queste, tre partite in esclusiva per ogni turno di Serie A TIM, l'intera Serie BKT, i campionati esteri (Premier League, Bundesliga e Ligue 1), la UEFA Champions League (con 121 delle 137 partite), tutte le gare di UEFA Europa League e UEFA Conference League, e anche l'UEFA Euro 2024 (con tutti i 51 incontri, di cui 20 in esclusiva).
Grazie all'offerta Pass Sport NOW a 14,99 euro al mese
la piattaforma in streaming di Sky è la soluzione ideale
per seguire tutta la stagione 2023/2024 di Serie C NOW!
SKY SPORT SERIE C DIRETTA - SECONDO TURNO PLAYOFF NAZIONALE - PALINSESTO E TELECRONISTI
DIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie C comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite.
Sabato 25 maggio sarà una serata di grande calcio con le partite del 2° Turno Playoff Nazionale della Serie C, tutte in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Alle ore 20:30, l'Avellino affronterà il Catania al "Partenio-Lombardi" di Avellino. La partita, che vede il Catania in vantaggio per 1-0 dall'andata, sarà trasmessa su Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 252 e in streaming su NOW, con la telecronaca di Biagio Marco Liccardo. Contemporaneamente, il Padova sfiderà l'L.R. Vicenza allo Stadio "Euganeo" di Padova. La squadra ospite parte con un vantaggio di 2-0 dalla gara di andata. Questo match sarà visibile su Sky Sport 253 e in streaming su NOW, con la telecronaca di Peppe di Giovanni. Sempre alle 20:30, la Carrarese giocherà contro la Juventus Next Gen allo Stadio Dei Marmi "4 Olimpionici Azzurri" di Carrara (MS). La partita è in bilico dopo l'1-1 dell'andata e sarà trasmessa su Sky Sport 254 e in streaming su NOW, con la telecronaca di Fabio Frabetti. Infine, sempre alle 20:30, la Torres sfiderà il Benevento al "Vanni Sanna" di Sassari. Il Benevento parte con un vantaggio di 1-0 dall'andata. Questa partita sarà visibile su Sky Sport 255 e in streaming su NOW, con la telecronaca di Andrea Menon.
SABATO 25 MAGGIO 2024
- ore 20:30 Serie C NOW 2° Turno Playoff Nazionale: Avellino vs Catania (and. 0-1)
Stadio “Partenio-Lombardi”, Avellino
diretta Sky Sport Calcio 202, Sky Sport 252 e in streaming su NOW
Telecronaca Biagio Marco Liccardo
Nell'andata tra Catania e Avellino: di Cianci il gol decisivo nella ripresa che regala il successo ai rossazzurri. Si contano 17 precedenti ufficiali tra le due squadre in Campania: 10 successi per i padroni di casa, 4 pareggi (ultimo nella serie B 2005/06) e 3 vittorie per i siciliani. Si conta un precedente anche in serie A in casa dell’Avellino, datato 30 ottobre 1983 e terminato con un pareggio per 0-0. Per l’Avellino questa è la quarta partecipazione ai playoff di Serie C nella moderna formula, con una la semifinale raggiunta nella stagione 2020/21 (poi eliminati dal Padova). Il Catania è riuscito a qualificarsi per la quarta volta ai playoff di Serie C nella moderna formula grazie alla vittoria della Coppa Italia Serie C. - ore 20:30 Serie C NOW 2° Turno Playoff Nazionale: Padova vs L.R. Vicenza (and. 0-2)
Stadio “Euganeo”, Padova
diretta Sky Sport 253 e in streaming su NOW
Telecronaca Peppe Di Giovanni
Nel match di andata Un gol per tempo dei padroni di casa ha fissato il punteggio sul due a zero finale: del numero nove Franco Ferrari la firma su entrambe le reti. Si contano 30 derby veneti disputati a Padova: 17 vittorie per i padroni di casa, 6 pareggi e 7 successi per gli ospiti. Ben 8 di questi derby a Padova sono stati giocati in Serie A, con un bilancio di 7 vittorie biancoscudate ed 1 pareggio. Il Padova è alla quinta partecipazione ai playoff di Serie C nella moderna formula, con tanto di due finali raggiunte nelle stagioni 2020/21 e 2021/22 (perse entrambe rispettivamente contro Alessandria e Palermo). Per il L.R. Vicenza invece si tratta della terza partecipazione ai playoff di Serie C nella moderna formula, il massimo traguardo raggiunto dai biancorossi è stato il 2° Turno Nazionale lo scorso anno.
- ore 20:30 Serie C NOW 2° Turno Playoff Nazionale: Carrarese vs Juventus Next Gen (and. 1-1)
Stadio Dei Marmi “4 Olimpionici Azzurri”, Carrara (MS)
diretta Sky Sport 254 e in streaming su NOW
Telecronaca Fabio Frabetti
È 1-1, tra Juventus Next Gen e Carrarese con una rete per tempo: i bianconeri, passati in vantaggio nella prima frazione di gioco con Savona, sono stati raggiunti dalla rete di Capezzi a venti minuti dal triplice fischio. Si contano 4 precedenti in Toscana tra le due squadre: 2 vittorie per i padroni di casa, 1 pareggio (nei playoff di Serie C 2019/20) ed 1 successo bianconero. La Carrarese è la regina in quanto a partecipazioni ai playoff di Serie C nella moderna formula, essendo alla sua sesta presenza. Per la Juventus NG si tratta della quarta partecipazione ai playoff di Serie C nella moderna formula, con due quarti di finale raggiunti nelle stagioni 2019/20 e 2021/22.
- ore 20:30 Serie C NOW 2° Turno Playoff Nazionale: Torres vs Benevento (and. 0-1)
diretta Sky Sport 255 e in streaming su NOW
Stadio “Vanni Sanna”, Sassari
Telecronaca Andrea Menon
Allo stadio “Vigorito”, il Benevento batte per una rete a zero la Torres grazie alla conclusione vincente di Talia al minuto ventidue del primo tempo. Si contano 3 precedenti in Sardegna tra le due squadre, con altrettante vittorie della Torres. Per entrambe le squadre si tratta dell’esordio nei playoff di Serie C nella moderna formula. Curiosità storica: prima dell’istituzione della moderna formula, il Benevento ha disputato ben 5 finali playoff di Lega Pro, di cui una per salire in Serie B (persa contro il Crotone nel 2008/09) e 4 per salire dalla C2 alla C1.
Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)
______________________________________
Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog