Sky Sport MotoGP HD Gp Qatar, Palinsesto 16 - 20 Marzo 2016

Sky Sport MotoGP HD Gp Qatar, Palinsesto 16 - 20 Marzo 2016

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport MotoGP HD
S
Sky Sport MotoGP HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  mercoledì, 16 marzo 2016 | 10:00

Finalmente in pista. La primavera sveglia i motori: mentre a Melbourne scatta il GP d’Australia in F1, sotto le luci artificiali del circuito di Losail si accende il primo Gran Premio della nuova attesissima stagione della MotoGP: da mercoledì 16 marzo, scatta il GP del Qatar, in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD (canale 208). 

I test Invernali lanciano la Yamaha davanti a tutti, Viñales è il talento del futuro, la Ducati ha il passo per vincere e la Honda apparentemente soffre. Con l’elettronica ridotta e le gomme che impongono un cambio di guida radicale, l’uomo conta di più. Sky Sport MotoGP spiega come e perché:

  • Rossi-Lorenzo, la tempesta dentro - Il confronto tra compagni di squadra è, da sempre, quello più significativo perché “non ci sono scuse”. È il 7° anno che Rossi e Lorenzo si fronteggiano con la stessa moto: per tre volte (2008, 2009, 2014) Rossi è arrivato davanti a fine campionato, nelle altre tre (2010, 2013 e 2015) ci è riuscito Lorenzo. Il 2016 può essere l’anno dello spareggio finale.
  • La Honda va? - Test invernali in chiaro-scuro, motore brusco ed elettronica ancora da interpretare, telai vecchi meglio di quelli nuovi. La pre-season ha detto che Marquez fa ancora la differenza rispetto a Pedrosa. Il pilota di Cervera dovrà anche riaffrontare il discorso Rossi: cosa succederà in pista?
  • Ducati: anno fondamentale – C’è anche la Ducati, con i due piloti ufficiali Iannone e Dovizioso e i team satellite che (con Petrucci, Barberà e Redding) hanno fatto bene ai test. L'anno scorso la Ducati ha conquistato 9 podi, tra cui 5 secondi posti. Il successo sfuggito l'anno scorso è uno degli obiettivi 2016. Con il fantasma di Stoner sempre presente.
  • E la Suzuki è lì – A Yamaha e Honda e ai due Ducatisti ufficiali, si potrebbe aggiungere Maverick Viñales, il talento emergente della MotoGP. Ventuno anni e un titolo iridato nel 2013 in Moto3, dopo un solo anno di apprendistato in MotoGP è pronto per la definitiva consacrazione.
  • La Giovane Italia - Il lavoro della VR46 Riders Academy e dello Sky Racing Team VR46 comincia a produrre i suoi frutti: Fenati, Bastianini e Antonelli, con il nuovo ingresso di Bulega, rappresentano uno schieramento che poche Nazioni hanno in Moto3, mentre Lorenzo Baldassarri può essere protagonista in Moto2. Tutti pronti per la definitiva consacrazione

TECNOLOGIA E NOVITÀ DEL 2016 – Parole d’ordine umanità e passione e divertimento. La squadra di Sky Sport MotoGP HD è pronta: sarà una stagione all’insegna della tecnologia. Il primo cambiamento riguarda la trasformazione della cabina di commento della MotoGP. Da quest’anno, accanto alla passione e alla competenza di Guido Meda, ci sarà il talento di Mauro Sanchini. Ex pilota di Supersport e Superbike, Sanchini è cresciuto negli ultimi due anni al microfono Sky della Moto2 e della Moto3, rivelando da subito la sua naturale propensione per le spiegazioni e le analisi tecniche.

Ormai fisso l’appuntamento con le sue disamine post gara/qualifiche/prove libere: è affidato a lui il compito di spigare pieghe e traiettorie in pista attraverso lo “Sky Touch”, l’esclusivo touchscreen che permette di analizzare e confrontare la tecnica di guida dei piloti. E da quest’anno uno degli obiettivi di Sky Sport MotoGP HD sarà proprio l’ottimizzazione dei dispositivi tecnologici per la spiegazione di ciò che succede in pista. A partire dall’analisi grafica e tecnica, con un ulteriore passo in avanti nelle animazioni 3D e lo sviluppo del “Ghost”, nella sua versione ultra moderna,con le telecamere Sky alle curve 10/11 e 13/14 del circuito di Losail per analizzare e confrontare traiettorie e dinamiche insieme a Sanchini nel “Paddock Live”. Fa il suo esordio la nuova rubrica di Paolo Beltramo, “Io mi ricordo”.Storie e aneddoti raccontati da chi li ha vissuti in prima persona in 30 anni di MotoGP. Prima puntata dedicata al Qatar e al campione del mondo Manuel Poggiali.

Torna anche il Capigiro, con la novità del giro a due: Loris Capirossi farà un giro di pista sul circuito del Gran Premio, spiegando a voce e attraverso le immagini di diverse telecamere posizionate sulla sua moto, tutte le caratteristiche del circuito, curva dopo curva. E da quest’anno, la possibilità del giro a due, con un secondo pilota in sella alla propria moto, ma in comunicazione con Loris.            

Senza dimenticare il mosaico interattivo in HD (per qualifiche e gare di MotoGP, e anche per le gare di Moto2 e Moto3), con 5 canali dedicati:

  • Il canale principale con la diretta e il Testa a Testa in gara: attraverso questa funzione si possono confrontare le prestazioni di tre piloti a scelta in tempo reale;
  • La funzione On Board permette di vivere ogni giro dal punto di vista del pilota. E con il doppio audio dolby 5.1 si può scegliere tra il canale audio principale con surround e commento in italiano, e un secondo canale audio per sperimentare i suoni originali della gara;
  • Con la Fly View, si può seguire tutto il GP ripreso dall’elicottero;
  • Il canale dei tempi consente di verificare in un’unica schermata i distacchi tra i piloti, il loro tempo sul giro precedente e gli intermedi su quello in corso;
  • Race Control: 4 schermate in una per seguire la gara, L’On Board Mix, i tempi e la Fly view.

#SkyMotori, la lunga stagione di Sky Sport con 39 GP di F1 e Motomondiale live in HD

LA SQUADRA DEL RACCONTO DI SKY SPORT MOTOGP HD

 

#SkyMotori, la lunga stagione di Sky Sport con 39 GP di F1 e Motomondiale live in HD

Irene Saderini in studio, Guido Meda e Mauro Sanchini in telecronaca, Loris Capirossi

La squadra delle voci e dei volti di Sky Sport MotoGP HD è pronta a fare il pieno di adrenalina. MotoGP, Moto2, Moto3: ogni classe avrà la sua voce. Circa 25 persone impegnate in pista ogni fine settimana di GP e altre 15 al lavoro da Milano.  

LA CABINA DI COMMENTO – Tra le costanti della MotoGP c’è la straordinaria capacità di racconto, analisi e interpretazione di Guido Meda, che torna a commentare le grandi sfide della top class insieme a Mauro Sanchini. Zoran Filicic continuerà a raccontare le gare della Moto3 (e le prime tre sessioni di prove libere della MotoGP) insieme a Mauro Sanchini, mentre in Moto2, avrà al suo fianco Roberto Locatelli, campione del mondo 125 nel 2000.

CONDUZIONE, BOX, E NUOVE RUBRICHE – Nei paddock di tutto il mondo torna la freschezza e la competenza di Irene Saderini, conduttrice dei weekend di gara su Sky Sport MotoGP HD. Sarà lei a introdurre e a commentare insieme ai suoi ospiti prove libere, qualifiche e gare negli appuntamenti con i “Paddock Live”. E in occasione delle tappe europee, lo farà dallo Sky Truck, lo splendido e panoramico studio mobile con vista sul circuito.

Grazie a un accordo con Dorna, non mancheranno interventi e analisi di Loris Capirossi. Torna la competenza e il garbo dei due inviati ai box Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti. Con un’esperienza di 40 anni alle spalle, intensifica il suo ruolo di opinionista Paolo Beltramo, amatissimo dal pubblico. Curerà una nuova rubrica dedicata ai grandi del passato e del presente della MotoGP. Con il suo calore, la sua umanità e i suoi aneddoti vissuti in prima persona, racconterà schegge di storia del Motomondiale e dei suoi personaggi.      

Riapre anche lo studio di “Race Anatomy”, dove Davide Camicioli farà la radiografia dei Gran Premi ogni domenica dopo i GP (alle 19.00 in occasione delle tappe europee). Con lui in studio Paolo Lorenzi, Loris Reggiani, Giulio Bernardelle, Paolo Beltramo e Carlo Florenzano. Oltre a “Race Anatomy”, sul canale 208 in onda tante altre rubriche, tra cui “Fever”, “Fast Track”, “Passione MotoGP”, “Top Riders”, “Storie di GP”, “The test”, “Legends” e “Paddock Pass”.  

Per ogni tappa del Motomondiale, regia di Carlo Pizzo e coordinamento live di Francesca Zambon. Le firme esperte di Antonio Boselli e Biagio Maglienti produrranno contenuti, documentari e speciali per il canale. Ad Antonio Boselli è anche affidato il coordinamento dell’attività quotidiana di Sky Sport24 HD. Il project leader del canale Sky Sport MotoGP HD è Massimo Battiston.

 LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT MOTOGP HD - Twitta con #ENonHaiAncoraVistoNiente

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

LA PROGRAMMAZIONE - Tutto in diretta a partire da mercoledì 16 marzo, con la conferenza stampa dei piloti in programma alle 15. Per la prima volta tutti insieme, parleranno Jorge Lorenzo, Marc Marquez,Valentino Rossi, Andrea Iannone, Dani Pedrosa, Maverick Viñales. Alle 16, il punto sulle prime parole dei piloti della MotoGP nel Paddock Live Show, con Irene Saderini e i suoi ospiti.

Giovedì 17 marzo, prima del via alla giornata in pista, appuntamento alle 13.45 con la rubrica “Paddock Pass”, il magazine con le curiosità dal mondo del paddock.  Si scende finalmente in pista alle 16 per la prima sessione di prove libere della Moto3 (pre dalle 15.50 e post dalle 16.40). Alle 16.55 la prima sessione di prove libere della Moto2 e, a seguire, alle 17.55 la prima sessione delle prove libere di MotoGP (pre dalle 17.40 e post dalle 18.40). La Moto3 torna alle 18.55 con la seconda sessione di prove libere (post dalle 19.35), seguita alle 19.50 dalla seconda sessione di prove libere della Moto2 (post dalle 20.35). Il riassunto della prima giornata sul circuito di Losail è previsto per le 21.15 all’interno del Paddock Live Show.

Venerdì 18 marzo, si comincia con la seconda sessione di prove libere della MotoGP, che apre la giornata in pista alle 16 (pre dalle 15.50). Alle 17 è la volta della terza sessione di prove libere della Moto3 (pre dalle 16.45 e post dalle 17.40), mentre alle 17.55 scatta la terza sessione di libere della Moto2. La top class torna a correre alle 18.55 con la terza sessione di prove libere (pre dalle 18.40 e post dalle 19.40). Chiude la giornata il Paddock Live Show delle 21.15.

Sabato 19 marzo, è il giorno delle qualifiche: si parte alle 16 con quelle della Moto3 (pre dalle 15.30); alle 16.55 tocca alla Moto2 (pre dalle 16.40); alle 17.55 le prove libere 4 della MotoGP (pre dalle 17.40); alle 18.35 le qualifiche della MotoGP (pre dalle 18.25 e post dalle 19.15). La conferenza stampa dei piloti è in programma alle 20.30, mentre il riassunto della giornata alle 21 con il Paddock Live.

Domenica 20 marzo la giornata si accende con il warm up Moto3, Moto2 e MotoGP delle 13.50 (pre dalle 13.40). A seguire, alle 16, la prima gara della Moto3 (pre dalle 15.30); poi, la gara della Moto2, in programma alle 17.20 (pre dalle 17); la gara della MotoGP scatta alle 19 (pre dalle 18.15 e post dalle 20). Alle 20.45 è la volta di Paddock Live – Ultimo Giro, con le domande via Twitter ai giornalisti e talent di Sky Sport MotoGP HD, mentre alle 22.30 completa il weekend Race Anatomy MotoGP, condotto da Davide Camicioli. Ospiti Paolo Lorenzi, Loris Reggiani, Giulio Bernardelle e Carlo Florenzano.

SOCIAL, WEB, ALL NEWS - L’interazione sarà come sempre al top grazie ai canali Social ufficiali su Facebook, Twitter e Instagram e al sito skysporthd.it, costantemente aggiornato sui risultati in pista e sulle novità. Anche i canali all news di Sky garantiranno una copertura totale dei weekend di attraverso Sky Sport24 HD e Sky TG24 HD.

MERCOLEDI 16 MARZO 2016

  • Ore 15:00: Conferenza Stampa Piloti MotoGP (diretta)
    in replica integrale alle 19:30, 23:00, 01:30, 05:00, 08:30, 14:00
  • Ore 16:00: Paddock Live Show (diretta)
    in replica integrale alle 18:00, 20:30, 00:00, 02:30, 06:00, 09:30, 11:30, 15:00

GIOVEDI 17 MARZO 2016

  • Ore 15:50: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 16:00: Moto3 Prove Libere #1 (diretta)
  • Ore 16:40: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 16:55: Moto2 Prove Libere #1 (diretta)
  • Ore 17:40: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 17:55: MotoGP Prove Libere #1 (diretta)
    in replica integrale alle 23:00, 03:15, 07:00, 10:00, 14:00
  • Ore 18:40: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 18:55: Moto3 Prove Libere #2  (diretta)
    in replica integrale alle 21:45, 01:30, 04:45, 13:15
  • Ore 19:35: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 19:50: Moto2 Prove Libere #2 (diretta)
    in replica integrale alle 00:30, 06:00, 08:30
  • Ore 20:35: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 21:15: Paddock Live Show (diretta)
    in replica integrale alle 22:30, 00:00, 02:45, 04:15, 05:30, 08:00, 09:30, 11:30

VENERDI 18 MARZO 2016

  • Ore 15:50: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 16:00: MotoGP Prove Libere #2  (diretta)
  • Ore 16:45: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 17:00: Moto3 Prove Libere #3 (diretta)
    in replica integrale alle 21:45, 01:30, 04:45, 13:00
  • Ore 17:40: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 17:55: Moto2 Prove Libere #3 (diretta)
    in replica integrale alle 00:30, 06:00, 08:30
  • Ore 18:40: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 18:55: MotoGP Prove Libere #3  (diretta)
    in replica integrale alle 20:15, 23:00, 03:15, 07:00, 10:00, 14:30
  • Ore 19:40: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 21:15: Paddock Live Show (diretta)
    in replica integrale alle 22:30, 00:00, 02:45, 04:15, 05:30, 08:00, 09:30, 11:30

SABATO 19 MARZO 2016

  • Ore 15:30: Paddock Live  (diretta) 
  • Ore 16:00: qualifiche Moto3  (diretta) 
    in  replica integrale alle ore 21:30, 01:30, 05:15, 08:30, 11:30
  • Ore 16:40: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 16:55: qualifiche Moto2  (diretta) 
    in  replica integrale alle ore 00:30, 06:00
  • Ore 17:40: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 17:55: MotoGp Prove Libere #4 (diretta)  
  • Ore 18:25: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 18:35: qualifiche MotoGP  (diretta)
    in replica integrale alle 23:00, 03:00, 07:00, 10:30
  • Ore 19:15: Paddock Live (diretta)
  • Ore 20:30: Conferenza stampa piloti (diretta)
  • Ore 21:00: Paddock Live Show (diretta)
    in replica integrale alle 22:30, 00:00, 04:00, 08:00, 10:00

DOMENICA 20 MARZO 2016

  • Ore 13:40: Paddock Live (diretta)
  • Ore 13:50: Warm up Moto3, Moto2 e MotoGP (diretta ) 
  • Ore 15:30: Paddock Live (diretta)
  • Ore 16:00: gara Moto3 (diretta)
    in replica integrale alle 23:30
  • Ore 17:00: Paddock Live (diretta)
  • Ore 17:20: gara Moto2 (diretta)
    in replica integrale alle 02:30
  • Ore 18:15: Paddock Live Gara (diretta)
  • Ore 19:00: gara MotoGP  (diretta)
    in replica integrale alle 21:15, 01:30, 03:30
  • Ore 20:00: Paddock Live post gara  (diretta)
    Ore 20:45: Paddock Live Ultimo Giro (diretta)  
    in replica alle ore 04:30
  • Ore 22:30: Race Anatomy MotoGP  (diretta)
    in replica alle ore 00:30, 05:00

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video