Digital-News.it Logo
Foto -  Sky Sport MotoGP HD Gp Giappone, Palinsesto 12 - 15 Ottobre 2017 - #SkyMotoriRock

Sky Sport MotoGP HD Gp Giappone, Palinsesto 12 - 15 Ottobre 2017 - #SkyMotoriRock

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport MotoGP HD
S
Sky Sport MotoGP HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

 Sky Sport MotoGP HD Gp Giappone, Palinsesto 12 - 15 Ottobre 2017 - #SkyMotoriRock

Sempre acceso tutto l’anno, 24 ore al giorno: su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) in arrivo circa 30 ore live per ogni weekend di gara, 550 complessive in una stagione, 160 dedicate a rubriche e magazine. Una vera “MotoGP Revolution”: la caccia a Marc Marquez sarà all’insegna del cambiamento.  

LE DIRETTE ESCLUSIVE SKY – Per il quarto anno consecutivo, il canale 208 di Sky garantirà una copertura live totale e in HD. Infatti, tutti i 18 GP del campionato saranno trasmessi in diretta (10 in esclusiva), 8 di questi visibili live in chiaro anche su TV8. E con l’esclusiva live delle prime 5 gare (Qatar, Argentina, Stati Uniti, Spagna e Francia), la MotoGP, la Moto2 e la Moto3 ripartiranno in diretta solo su Sky. Inoltre, in onda su Sky Sport MotoGP HD anche il CIV (Campionato italiano di velocità), il CEV (campionato europeo di velocità) e la Rookies Cup.

 Sky Sport MotoGP HD Gp Giappone, Palinsesto 12 - 15 Ottobre 2017 - #SkyMotoriRock

I 18 GP in diretta su Sky Sport MotoGP HD e le 10 esclusive

TECNOLOGIA E NOVITÀ – Oltre all’introduzione del “Virtual Garage”, dello “Sky Drone” e delle riprese a 360°, in arrivo anche un nuovo sistema di rilevazione che consentirà di sapere sempre con che tipo di gomma i piloti scenderanno in pista.

A Mauro Sanchini il compito di spigare pieghe e traiettorieattraverso lo “Sky Touch”, l’esclusivo touchscreen che permette di analizzare e confrontare la tecnica di guida dei piloti. E con il “Ghost” sarà possibile continuare a sovrapporre le traiettorie dei piloti, consentendo di confrontarle tra loro. 

Torna il mosaico interattivo in HD, con una veste grafica rivisitata e una grande novità: da quest’anno, premendo il tasto verde si accederà subito al “Testa a Testa”, dopodiché sarà possibile scegliere le altre funzioni.

 Sky Sport MotoGP HD Gp Giappone, Palinsesto 12 - 15 Ottobre 2017 - #SkyMotoriRock

Il Mosaico interattivo in HD della MotoGP e la schermata del Testa a Testa

Disponibile per qualifiche e gare di MotoGP e per le gare di Moto2 e Moto3, il mosaico si presenta così:

  • Il canale principale con la diretta e il Testa a Testa, attivo durante le gare di MotoGP, Moto2 e Moto3: attraverso questa funzione è possibile confrontare le prestazioni di tre piloti a scelta in tempo reale 
  • La funzione On Board permette di vivere ogni giro dal punto di vista del pilota. E con il doppio audio dolby 5.1 si può scegliere tra il canale audio principale con surround e commento in italiano, e un secondo canale audio per sperimentare i suoni originali della gara
  • Fly View, per seguire tutti i giri di pista dall’elicottero
  • Tempi, per verificare in un’unica schermata i distacchi tra i piloti, con gli intermedi del giro in corso e il crono del giro precedente
  • Race Control: 4 schermate in una per seguire la gara attraverso la regia principale, l’On Board Mix, i Tempi e la Fly view

E poi i Dati con il live timing, la classifica piloti, la griglia di partenza e l’ordine di arrivo e il calendario con i podi.

 Sky Sport MotoGP HD Gp Giappone, Palinsesto 12 - 15 Ottobre 2017 - #SkyMotoriRockNUOVI VOLTI, RUBRICHE E UNA SIGLA ROCK – Eleganza rock, credibilità e spontaneità: sarà Vera Spadini, già volto di Sky, la padrona di casa del “Paddock Live” in giro per il mondo, con la conduzione dello splendido e panoramico studio mobile nello Sky Truck in occasione delle tappe europee. E con la partenza della stagione 2017, in arrivo anche una nuova sigla dal titolo “Mi chiederai di più”: un coinvolgente pezzo rock scritto e interpretato dal noto volto di Sky Alessandro Bonan.               

In telecronaca, torna la straordinaria capacità di racconto, analisi e interpretazione di Guido Meda, che commenterà le grandi sfide della nuova stagione di MotoGP insieme a Mauro Sanchini.

Zoran Filicic continuerà a raccontare le gare della Moto3 insieme a Sanchini, mentre in Moto2, avrà al suo fianco Roberto Locatelli, campione del mondo 125 nel 2000. Ritroveremo la competenza e il garbo dei due inviati ai box Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti, mentre Paolo Beltramo intensificherà il suo ruolo di opinionista e curerà la rubrica dedicata ai grandi del passato e del presente della top class.

Grazie a un accordo con Dorna, nel corso della stagione Loris Capirossi realizzerà 6 “Capigiri” con le moto di 6 team di MotoGP. 

E poi tutte le rubriche, tra conferme e novità: riapre il rinnovato studio di “Race Anatomy”, con le nuove grafiche 3D della “Realtà Virtuale”. Davide Camicioli insieme ai suoi ospiti farà la radiografia dei GP ogni domenica nel post gara (alle 19.00 in occasione delle tappe europee). In studio con lui Paolo Lorenzi, Loris Reggiani, Giulio Bernardelle, Paolo Beltramo, Cristiano Migliorati e Carlo Florenzano. E tante altre rubriche: oltre alle confermate “Passione MotoGP”, “Top Riders”, “Storie di GP”, “The test”, “Legends” e “Paddock Pass”,  “Fever”, “Fast Track” e “#UltimoGiro” (con le domande degli spettatori attraverso i canali Social di Sky), debuttano “Talent Time” (un nuovo spazio delle 18.30 dal giovedì al sabato nel weekend di gara), “Grid” (nel pre gara), “Zona Rossa” (nel post gara) e “Italian Job” (dedicata all'analisi dei weekend di gara di Moto2 e Moto3 dei giovani talenti italiani). Per ogni tappa del Motomondiale, regia di Carlo Pizzo e coordinamento live di Francesca Zambon. Antonio Boselli è il referente motori per Sky Sport24 HD, oltre a essere inviato per il Mondiale di MotoGP. Il project leader del canale Sky Sport MotoGP HD è Massimo Battiston.

 LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT MOTOGP HD / canale 208 Sky

Twitta con #SkyMotoriRock

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

 Sky Sport MotoGP HD Gp Giappone, Palinsesto 12 - 15 Ottobre 2017 - #SkyMotoriRockLA PROGRAMMAZIONE - Scatta giovedì 12 Ottobre, in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD,il Gran Premio del Giappone, la prima delle tre tappe in Asia e Oceania che precedono il gran finale a Valencia. Quattro giorni da vivere anche attraverso i 5 canali del mosaico interattivo in HD, per un totale di circa 30 ore live. Guido Meda commenta le sfide della top class insieme a Mauro Sanchini. Zoran Filicic racconta la Moto3 insieme a Sanchini e la Moto2 con Roberto Locatelli. Appuntamento alle 10 con la conferenza stampa dei piloti e poi alle 11 con il Paddock Live Show condotto da Vera Spadini.

APPUNTAMENTI SPECIALI – Durante il weekend un nuovo speciale: “Andiamo a liderare”, un’intervista esclusiva a Jorge Lorenzo realizzata da Vera Spadini e Sandro Donato Grosso, che approfittano del clima informale di un pranzo con il pilota della Ducati per fare una chiacchierata a 360° con lui. Tanti i temi affrontati, dagli aspetti tecnici e agonistici della stagione in corso, agli argomenti più personali della vita del campione spagnolo.

PROVE LIBERE IN ESCLUSIVA  - Venerdì 13 Ottobre si scende in pista alle 2 per la prima sessione di prove libere della Moto3 (post dalle 2.45). Alle 2.55 la prima sessione di prove libere della MotoGP (post dalle 3.40) e, a seguire, alle 03.55 la prima sessione delle prove libere di Moto2. La Moto3 torna alle 6.10 con la seconda sessione di prove libere, seguita alle 7.05 dalla seconda sessione di prove libere della MotoGP (pre dalle 6.55 e post dalle 7.50). Alle 8.05 tocca alla seconda sessione di prove libere della Moto2 (post dalle 9). Il riassunto della prima giornata sul circuito è previsto per le 11 all’interno del Paddock Live Show.        

LE QUALIFICHE - Sabato 14 Ottobre, si comincia con la terza sessione di prove libere della Moto3, che apre la giornata in pista alle 2. Alle 2.55 è la volta della terza sessione di prove libere della MotoGP (pre dalle 2.45 e post dalle 3.40), mentre alle 3.55 scatta la terza sessione di libere della Moto2. La Moto3 torna a correre alle 5.35 per le qualifiche (pre dalle 5.15 e post dalle 6.15). Alle 6.30 si continua con le prove libere 4 della MotoGP (post dalle7), mentre alle 7.10 ci saranno le qualifiche (post dalle 7.50 e repliche alle 9.05, alle 12.15 e alle 14 sul canale 208; alle 13 su Sky Sport Mix HD). Le qualifiche della Moto2 saranno alle 8.05 (post dalle 9). La conferenza stampa dei piloti è in programma alle 10.30, mentre il riassunto della giornata alle 11 con il Paddock Live Show.       

LA GARA ALLE 7 - Domenica 15 Ottobre, la giornata si accende con il warm up Moto3, Moto2 e MotoGP delle 1.40. A seguire, alle 4, la gara della Moto3 (pre dalle 3.30); poi, la gara della Moto2, in programma alle 05.20 (pre dalle 5); la gara della MotoGP scatta alle 7 (pre dalle 6.15, post dalle 8). Alle 8.45 è la volta di Paddock Live – Ultimo Giro, con le domande via Twitter ai giornalisti e talent di Sky Sport MotoGP HD, mentre alle 19 completa il weekend Race Anatomy MotoGP e con lo Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto (ospiti Paolo Lorenzi, Loris Reggiani, Paolo Beltramo e Giulio Bernardelle). . Inoltre, dal giovedì al sabato, alle 11.30 appuntamento con “Talent Time”. 

SOCIAL, WEB, ALL NEWS - L’interazione sarà come sempre al top grazie ai canali Social ufficiali su Facebook, Twitter e Instagram e al sito skysporthd.it, costantemente aggiornato sui risultati in pista e sulle novità. Anche i canali all news di Sky garantiranno una copertura totale dei weekend di attraverso Sky Sport24 HD e Sky TG24 HD.

IN DIRETTA ANCHE SU TV8 - Il MotoMondiale entra nel rush finale con le ultime quattro tappe decisive per l’assegnazione del titolo iridato, le prossime tre in programma a una settimana di distanza l’una dall’altra. In pole position per il titolo iridato c’è Marc Marquez, capoclassifica con 224 punti, 16 in più del nostro Andrea Dovizioso, con Maverick Viñales, a quota 196, nei panni del terzo incomodo. Il tour de force del Circus inizia il prossimo week-end con il Gran Premio Motul del Giappone, in diretta e in chiaro solo su TV8, al tasto 8 del telecomando.

Sabato 14 ottobre, alle ore 4.30 di mattina, lo studio MotoGP, condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli, precede la diretta delle qualifiche delle classi Moto3 (ore 5.35), MotoGP (ore 7.15), Moto2 (ore 8.05). Domenica 15 ottobre, alle ore 3.00 di mattina, lo studio MotoGP anticipa la diretta delle gare: la Moto3 alle ore 4.00, la Moto2 alle ore 5.20, la MotoGP alle ore 7.00 (in replica alle ore 14.15 con studio pre e post-gara, rispettivamente, alle ore 14.00 e 15.15).

Il circuito giapponese, di proprietà della Honda, caratterizzato da 14 curve (6 a sinistra e 8 a destra), ha esordito nel calendario del Mondiale della MotoGP nel 2000. Il tracciato misura 4,8 Km e presenta un rettilineo di ben 762 metri. La gara della MotoGP si disputa su 24 giri per una distanza totale di 115,2 Km. Qui lo scorso anno si è imposto Marc Marquez davanti ad Andrea Dovizioso e Maverick Viñales.

GIOVEDI 12 OTTOBRE 2017

  • Ore 09:30: Paddock Pass (rubrica)
    in replica alle ore 15:45, 01:30
  • Ore 10:00: Conferenza Stampa Piloti MotoGP (diretta)
    in replica alle ore 14:00, 19:15, 22:45
  • Ore 11:00: Paddock Live Show (diretta)
    in replica alle ore 13:15, 15:00, 17:00, 20:15, 23:45
  • Ore 11:30: Talent Time (diretta)  
    in replica alle ore 13:45, 15:30, 18:00, 20:45, 00:15, 01:45
  • Ore 11:45: Speciale - Andiamo a liderare
    in replica alle ore 16:00, 22:00

NOTTE TRA GIOVEDI 12 E VENERDI 13 OTTOBRE 2017

  • Ore 02:00: Moto3 Prove Libere #1 (diretta) 
  • Ore 02:45: Paddock Live  (diretta)  
  • Ore 02:55: MotoGP Prove Libere #1 (diretta)
  • Ore 03:40: Paddock Live  (diretta)  
  • Ore 03:55: Moto2 Prove Libere #1 (diretta)

VENERDI 13 OTTOBRE 2017

  • Ore 06:10: Moto3 Prove Libere #2 (diretta)
    in replica alle ore 16:45, 22:00
  • Ore 06:55: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 07:05: MotoGP Prove Libere #2 (diretta)
    in replica alle ore 09:05, 12:15, 14:00, 19:15, 21:00
  • Ore 07:50: Paddock Live  (diretta)  
  • Ore 08:05: Moto2 Prove Libere #2 (diretta)
    in replica alle ore 10:00, 15:45, 18:15, 22:45, 00:30
  • Ore 09:00: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 11:00: Paddock Live Show (diretta)
    in replica alle ore 13:15, 15:00, 17:00, 20:15, 23:45, 01:30
  • Ore 11:30: Talent Time (diretta)
    in replica alle ore 13:45, 15:30, 18:00, 20:45, 00:15   

NOTTE TRA VENERDI 13 E SABATO 14 OTTOBRE 2017

  • Ore 02:00: Moto3 Prove Libere #3 (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
  • Ore 02:45: Paddock Live  (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
  • Ore 02:55: MotoGP Prove Libere #3 (diretta)  [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
  • Ore 03:40: Paddock Live  (diretta)  [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
  • Ore 03:55: Moto2 Prove Libere #3 (diretta)  [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]

 SABATO 14 OTTOBRE 2017

  • Ore 05:15: Paddock Live  (diretta)   [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 05:35: Moto3 Qualifiche (diretta)  [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
    in replica alle ore 16:45, 22:00
  • Ore 06:15: Paddock Live  (diretta)   [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 06:30: MotoGP Prove Libere #4 (diretta)    [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 07:00: Paddock Live  (diretta)  [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 07:10: MotoGP Qualifiche (diretta  [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
    in replica alle ore 09:05, 12:15, 13:00 (su Sky Sport Mix HD) 14:00, 19:15, 21:00, 22:00 (su Sky Sport Mix HD) 00:30
  • Ore 07:50: Paddock Live  (diretta)    [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 08:05: Moto2 Qualifiche (diretta)   [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
    in replica alle ore 15:45, 18:15, 22:45
  • Ore 09:00: Paddock Live  (diretta)   [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 10:30: Conferenza Stampa Qualifiche (diretta)
  • Ore 11:00: Paddock Live Show (diretta)
    in replica alle ore 13:15, 15:00, 17:30, 20:15, 23:45
  • Ore 11:30: Talent Time (diretta)
    in replica alle ore 13:45, 15:30, 18:00, 20:45, 00:15

NOTTE TRA SABATO 14 E DOMENICA 15  OTTOBRE 2017

  • Ore 01:40: Warm up Moto3, Moto2 e MotoGP (diretta)   [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 03:30: Paddock Live (diretta)   [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 04:00: gara Moto3 (diretta)   [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
    in sintesi di 30 minuti alle 11:30, 16:30, 18:30, 23:00

DOMENICA 15  OTTOBRE 2017

  • Ore 05:00: Paddock Live (diretta)   [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
    Ore 05:20:
    gara Moto2 (diretta)    [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
    in sintesi di 30 minuti alle 13:00, 16:00, 20:00
    in replica alle ore 02:00
  • Ore 06:15: Paddock Live Gara (diretta)   [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 06:30: Grid (diretta)   [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
    in replica alle ore 13:30
  • Ore 07:00: gara MotoGP  (diretta)   [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
    in replica integrale con podio alle ore 09:45 (anche su Sky Sport Mix HD), 14:00, 18:30 (su Sky Sport Mix HD)
    in replica alle ore 12:45 (su Sky Sport Mix HD) 17:00, 21:00, 24:00, 03:00, 05:00
  • Ore 08:00: Zona Rossa  (diretta)    [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 08:45: Paddock Live Ultimo Giro (diretta)  [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
    in replica alle ore 11:00, 18:00
  • Ore 12:00: Race Anatomy MotoGP  (diretta)
    in replica alle ore 15:00, 19:00, 22:00, 01:00, 04:00

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • FED Demo LIVE 2021 #1 (diretta)

    Primo appuntamento con "FED Demo LIVE", organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it.  «Siamo grati a MainStreaming Kineton SmarDTV Global Harmonic e Video Progetti Srl per inaugurare la nuova iniziativa della Demo Live, che debutta il 14 Gennaio 2021 alle 12.00. - afferma...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 14 gennaio 2021
  • Raffaella Carra: ''Vi svelo i segreti per avere successo in televisione''

    Raffaella Carrà, intervistata dalla web tv dell'Università Luiss di Roma, racconta la sua esperienza in televisione e svela i trucchi per lavorare in televisione e per avere successo.
    T
    Televisione
      martedì, 19 aprile 2011
  • Il nuovo promo Sky Sport, un racconto al femminile

    Non è meglio, non è diverso, è solo sport. E, come ogni altro sport, è fatto di passione, tecnica, grinta. E' un gioco di squadra e soprattutto, emozione. Il promo “Lo sport è sport”, in onda sui canali Sky parte da questi presupposti per un racconto tutto al femminile. A “metterci la faccia” sono alcune 
    S
    Sky
      domenica, 16 giugno 2019