Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - #SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky dal 6 al 12 Marzo

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky dal 6 al 12 Marzo

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky dal 6 al 12 MarzoFUKUSHIMA – A NUCLEAR STORY
Sky TG24 HD e Sky Cinema Cult HD, venerdì 11 marzo alle 21.00
Venerdì 11 marzo alle 21.00, a 5 anni dal disastro di Fukushima, Sky Cinema Cult HD e in contemporanea Sky TG24 HD programmeranno FUKUSHIMA - A NUCLEAR STORY, un documentario diretto da Matteo Gagliardi, che ci condurrà in un viaggio lungo quattro anni nella duplice tragedia che ha colpito il Giappone nel marzo 2011, seguendo Pio d’Emilia, il giornalista italiano corrispondente per Sky TG24, che vive in Giappone da più di 30 anni e che per primo raggiunse la “no go zone”, la zona di 20 km intorno alla centrale nucleare evacuata dal governo. Nella sua lunga ricerca per capire che cosa stesse succedendo nel susseguirsi di eventi e decisioni governative durante e dopo la tragedia nucleare, d’Emilia ha raccolto più di 300 ore di materiale girato: immagini scioccanti, interviste agli abitanti delle zone colpite, alle autorità locali e governative, portando l’attenzione sugli ‘effetti collaterali’ sociali come conseguenza delle scelte del governo e del cosiddetto “villaggio nucleare”. Massimo Dapporto (Willem Dafoe nella versione originale) sarà la voce narrante di questo avvincente documentario – girato dal Marzo 2011 al Marzo 2015 – che fa luce su ciò che è realmente accaduto nella centrale nucleare di Fukushima dopo il terremoto e lo tsunami.

SHANNARA: IL FINALE DI STAGIONE
Sky Cinema Atlantic HD, venerdì 11 marzo alle 21.10
Giunge al termine la serie fantasy ambientata nella terra di Arborlon, abitata da un popolo di elfi pronti a difendere e a salvare dai Demoni e dal Male la pianta che li protegge tutti, l’Eterea. Tratta dai romanzi di Terry Brooks, gli episodi finali della prima stagione di Shannara raccontano le ultime avventure della principessa degli elfi Amberle Elessedil e di Wil Ohmsford per riuscire a vincere le creature mostruose e malvagie che tentano di impadronirsi della loro terra. Ultimo appuntamento di stagione sarà venerdì 11 marzo alle 21.10 su Sky Atlantic HD.

JUNIOR MASTERCHEF ITALIA 3
Sky Uno HD, da giovedì 10 marzo alle 21.10
Da giovedì 10 marzo alle 21.10 su Sky Uno HD il talent culinario per eccellenza torna con la terza stagione della versione dedicata ai piccoli cuochi amatoriali. A dispetto delle apparenze, i giovani concorrenti sono pronti a stupire elaborando piatti da veri e propri chef, spinti dalla passione per la cucina e l’indiscutibile talento. A valutare i ragazzi una temibile ed esigente giuria: Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e la new entry Gennaro Esposito, pluristellato chef campano ed eccellenza del panorama culinario contemporaneo.

PROGRAMMAZIONE SPECIALE SKY PER LA FESTA DELLA DONNA
Sky Arte HD e Sky Cinema Passion HD, martedì 8 marzo
In occasione della Festa della Donna, tutta la giornata dell’8 marzo su Sky Arte HD è dedicata all’arte al femminile. Scopriamo la vita e la carriera di tante donne che, spesso non senza incorrere in difficoltà e ostacoli, hanno fatto dell’arte una ragione di vita e una professione. Sono le storie di personaggi straordinari di fama internazionale come Janis Joplin, Gala Dalì, Amy Winehouse, Coco Chanel, Annie Leibovitz, Madonna, ma anche di artiste italiane come Fiorella Mannoia, Letizia Battaglia, la «femminista ante litteram» Artemisia Gentileschi e di tante altre artiste indimenticabili di ieri e di oggi. “W LE DONNE”, su Sky Cinema Passion HD, martedì 8 marzo dalle 6.20, omaggia la forza e la bellezza delle donne con una rassegna di film a tema. Si parte alle 6.20 con l’incredibile viaggio in solitario della venticinquenne Robyn Davidson  in TRACKS – ATTRAVERSO IL DESERTO e a seguire andrà in onda A MIGHTY HEART – UN CUORE GRANDE, dove Angelina Jolie è la coraggiosa moglie di un giornalista, sparito dopo un incontro con un leader del fondamentalismo islamico, disposta a tutto pur di scoprire la verità. Alle 10.05 troveremo Meryl Streep nei panni di un’appassionata e tenace insegnante di violino nel film LA MUSICA DEL CUORE e a seguire il premio Oscar Julia Roberts in quelli di una docente di arte dalle idee anticonformiste in MONA LISA SMILE. Alle 14.10 l’appuntamento prosegue con IL CLUB DELLE PRIME MOGLI, dove tre donne tradite e poi abbandonate dai rispettivi mariti decidono di unire le forze per vendicarsi e alle 15.55 con COME UNA DONNA, dove due ragazze, in fuga dalla loro vita, viaggiano verso il New Mexico per partecipare ad un concorso di danza del ventre Alle 17.25 è di scena la meravigliosa Michelle Pfeiffer in PENSIERI PERICOLOSI, dove interpreta un ex militare dedita all’insegnamento, che si trova a dover fare i conti con una classe molto problematica. In preserale verrà programmata TUTTE CONTRO LUI - THE OTHER WOMAN, una frizzante commedia al femminile dove la moglie, l’amante e la fidanzata dello stesso uomo decidono di allearsi per mettere in atto una perfida vendetta e in prima serata andrà in onda NATA IERI, con Melanie Griffith nei panni di una bella e frivola subrette fidanzata con un losco affarista e Don Johnson in quelli di un colto giornalista, assoldato per insegnare alla donna l’etichetta e le buone maniere. Chiude la giornata SCUSATE SE ESISTO! con Paola Cortellesi nel ruolo di un architetto dal ricco curriculum che si trova a dover fare i conti con le difficili condizioni lavorative dell’Italia. Inoltre da non perdere l’appuntamento Donne Raccontate Da Donne, su Sky Cinema Cult, ogni martedì di marzo in prima serata.

FOTO FACTORY MODENA
Sky Arte HD, lunedì 7 marzo alle 20.35
Questa produzione originale Sky Arte HD racconta, in 3 episodi, il Premio Internazionale per la fotografia Fondazione Fotografia Modena – Sky Arte HD, edizione 2015. In una rosa di 29 candidati scelti da esperti internazionali, una severa giuria selezionerà 5 opere finaliste dal tema «Identità»: infine, un solo artista vincerà un premio di 70.000 euro e la possibilità di esibire le proprie opere in una mostra personale presso la Fondazione Fotografia Modena. Le 3 puntate dello speciale seguono il percorso del Premio, la scelta delle opere selezionate, la premiazione, la presentazione del vincitore e del suo lavoro, ma raccontano parallelamente anche il Premio Fotografia Italiana under 40, promosso anch’esso dalla Fondazione Fotografia Modena e da Sky Arte HD. Lo speciale andrà in onda lunedì 7 marzo alle 20.35 su Sky Arte HD.

GRANDI MOSTRE – NUOVA STAGIONE
Sky Arte HD, lunedì 7 marzo alle 20.00
Per tutti gli amanti dell’arte, continua la serie dedicata alle Grandi Mostre organizzate dai più importanti musei italiani. Questa produzione originale Sky Arte HD aprirà per voi le porte delle principali esposizioni, dei saloni e delle rassegne artistiche per offrirvi i capolavori dei grandi maestri con la perfezione dell’HD, direttamente sul divano di casa. Il prossimo appuntamento sarà “PIERO DELLA FRANCESCA – INDAGINE SU UN MITO, MUSEI SAN DOMENICO, FORLÌ”, lunedì 7 marzo alle 20.00 su Sky Arte HD.

IRIS
Sky Arte HD, venerdì 11 marzo alle 21.10
Imperdibile questo documentario del pluripremiato regista Albert Maysles sull’ultranovantenne icona fashion Iris Apfel, film vincitore del premio Best Documentary Feature all’Hamptons International Film Festival 2014. Classe 1921, Iris Apfel è un’imprenditrice, interior designer e soprattutto icona di stile a New York. Molto più che un film sulla moda, il documentario narra una storia sulla creatività e su come uno spirito appassionato continui ad ispirare –e ad essere ispirato- anche in età avanzata. Scopriamo quindi il ritratto di una donna piena di entusiasmo per l’arte, la moda e la vita, che nonostante un’esistenza piena di «glamour» ha continuato e continua ad abbracciare i valori e l’etica del lavoro derivati dalle sue origini nella middle-class del Queens. Tutto questo in onda su Sky Arte HD, venerdì 11 marzo alle 21.10.

FALLING SKIES 3
Dal 10 marzo in prima visione assoluta ogni giovedì alle 21 su Fox HD (canali 116 e 117 di Sky)
L’attesa è finita. Torna su FOX la serie creata da Robert Rodat (Salvate il Soldato Ryan) e prodotta dal regista premio Oscar Steven Spielberg. Il racconto riprende sette mesi dopo gli eventi del finale della seconda stagione: Tom è stato eletto nuovo presidente degli Stati Uniti e la resistenza umana, grazie anche all’aiuto della nuova razza aliena dei Volm, riporta una serie di importanti vittorie. Ma i sospetti verso questa nuova alleanza continuano ad aumentare ed alimentano un clima di tensione tra le fila umane. Il pericolo, quindi, non è solo esterno… Nei dieci episodi che compongono la terza stagione troveremo anche diverse guest-star come Terry O’Quinn (Lost), Gloria Reuben (E.R. – Medici in Prima Linea) e Robert Sean Leonard (Dr. House).

MALALA
Martedì 8 marzo alle 21 su  National Geographic Channel (canali 403 e 404 di Sky), Nat Geo People (canale 411 di Sky) e Fox Life (canali 114 e 115 di Sky)
Per milioni di persone Malala è una figura capace di trasformare il mondo, un modello d’ispirazione. Una giovane donna che ha avuto il coraggio di sfidare gli estremisti che l’hanno perseguitata, diventando, a soli 18 anni, il simbolo della lotta per la libertà e per il diritto all’istruzione. MALALA è un film importante, necessario, dedicato alla giovane studentessa pakistana, che Nat Geo Peolple (canale 410 di Sky) porta in tv martedì 8 marzo alle 21:00 in anteprima assoluta. Un potente ritratto diretto dal Premio Oscar Davis Guggenheim (Una scomoda verità, 2007), e ispirato al libro autobiografico Io sono Malala (best seller da 15 edizioni e 250.000 copie), che esprime un messaggio di libertà e tolleranza attraverso la straordinaria forza e il coraggioso esempio di questa giovane donna.  Il documentario ci mostra Malala Yousafzai, la più giovane Premio Nobel per la Pace della storia, come una ragazza comune, coraggiosa, in costante pericolo ma che ama divertirsi come tutte le sue coetanee, e che semplicemente continua a lottare per il diritto universale di vivere e studiare. Realizzato in 18 mesi, che Guggenheim ha trascorso con tutta la famiglia Yousafzai in Inghilterra e sulle strade di Nigeria, Kenya, Abu Dhabi e Giordania, il film è l’occasione intima e confidenziale di conoscere Malala, suo padre Ziauddin, sua madre Toor Pekai e i fratelli Khushal e Atal.

DISCOVERY CHANNEL TURBO
Da venerdì 11 marzo a giovedì 17 marzo su Discovery Channel HD (canale 402 di Sky)
È primavera, tempo di motori per Discovery Channel! A marzo, un intero canale sarà dedicato totalmente al mondo delle ruote e del gasolio: «Turbo channel», il pop up channel di Discovery ci mostrerà ogni giorno le migliori serie di motori che compongono tutto l’immaginario legato al nostro canale, anche con una giornata interamente dedicata ai motori italiani! Fast N’ Loud, Wheeler Dealers e tutti i protagonisti che ogni giorno fanno rombare Discovery Channel saranno tutti riuniti in quest’unico, imperdibile pop up channel.

CYBERCRIME: AGGREDITI IN RETE
Dall’8 marzo ogni martedì alle 22.55 su Crime + Investigation HD (canale 118 di Sky)
Quando Jacqueline inizia a ricevere strani messaggi, non immagina di essere iscritta a un sito pornografico. Eppure le sue foto private sono lì, così come i suoi dati personali. Chi ne sta usando l’identità? Non svelano il nome, non mostrano il volto. Riescono a terrorizzare le proprie vittime anche senza guardarle negli occhi. Potrebbero trovarsi a chilometri di distanza o nella casa accanto. Nascosti dietro a uno schermo e protetti dall’anonimato, i molestatori virtuali agiscono in maniera subdola e seminano il terrore nel web. Torna su Crime+Investigation Cybercrime: aggrediti in rete, la serie che incastra alcuni pericolosi maniaci virtuali. In che modo? Attraverso le interviste ai giovani rimasti vittime di persecuzione virtuale, tenta di ricostruire un intricato puzzle di indizi per avvicinarsi al colpevole. E, dopo aver trovato il suo nascondiglio, sorprende il “cyberbullo” distruggendo la protezione che lo teneva al sicuro.

CCN - COMEDY CENTRAL NEWS
Dal 7 marzo dal lunedì al venerdì alle 23 su Comedy Central (canali 124 e 125 di Sky)
Dopo il successo di pubblico e critica della scorsa stagione torna a furor di popolo, perché l’indice degli ascolti aveva più curve di Scarlett Johansson, ‘CCN - Comedy Central News’ l’appuntamento con la satira condotto da Saverio Raimondo.  Il taglio comico irriverente dello show non risparmierà nessuno: Vaticano, corruzione, mafia e persino gli alieni! Queste sono solo alcune delle nuove tematiche che verranno trattate nello studio di Comedy Central News e nessuno sfuggirà allo sguardo obliquo sul mondo di Saverio Raimondo. ‘CCN 2’: nuova stagione, nuove frontiere ma anche nuovo orario, dato che la striscia quotidiana dedicata alla comicità al vetriolo conquista la seconda serata, collocazione ideale di tutti i late night show.

MI HANNO UCCISO
Da lunedì 7 marzo tutti i giorni alle 23.50 su Lei (canali 129 e 130 di Sky)
Con un forte e immediato impatto emotivo, questo nuovo ed appassionante crime, inedito ed in esclusiva solo su Lei, racconta ogni storia da un particolare punto di vista: quello della vittima, uccisa da mano omicida. La sua voce fuori campo e in prima persona, infatti, con tono drammatico, suggestivo e penetrante, coinvolge in modo avvincente lo spettatore nel ricostruire i fatti della propria morte.  Senza mai svelare l’assassino, le parole del protagonista sono il fil rouge verso la soluzione del caso attraverso gli indizi e le prove che le ricostruzioni in fiction e le interviste agli investigatori e familiari della vittima propongono al pubblico. Uno stile originale ed accattivante, che coniuga il lato descrittivo dell’indagine con quello emotivamente sconvolgente ed appassionante che la narrazione in prima persona della vittima evoca.

VISUAL FOOD
Dal 7 marzo in onda ogni lunedì alle 21.30 su Gambero Rosso HD (canale 412 di sky)
Vedere altro nelle cose, ecco cos’è il VisualFood. È interrogare tutte le forme commestibili, aggiungere uno strato di fantasia, creare delle storie e delle combinazioni di sapori e colori ma con il principale scopo di mangiarle tutte! Torna Rita Loccisano con le sue originali creazioni dopo il successo della prima serie. In questa nuova serie Rita rivisiterà alcuni grandi classici della tradizione Italiana in chiave VISUAL FOOD. Dalla parmigiana al cacio e pepe, dalla norma ai saltimbocca. Questo nuovo modo di approcciarsi al cibo sta ormai diventando un movimento e una comunità molto nutrita; una scuola di pensiero in ambito culinario a cui aderiscono quegli appassionati di cucina e creatività che hanno a cuore anche la sostenibilità e il rispetto per il cibo. Per diventare esperti VisualFoodie non servono talenti particolari, basta avere passione, amore per l'arte del ricevere e un poco di pazienza iniziale, nella fase di apprendimento delle tecniche. Poi verrà tutto spontaneo.

LION GUARD: IL RITORNO DEL RUGGITO
Anteprima speciale della nuova serie in onda venerdì 11 marzo, alle ore 20 su Disney Junior (canali 611 e 612 di Sky)
The Lion Guard continua l’epica tradizione e lo storytelling de “Il Re Leone” e segue le avventure di Kion, il secondogenito di Simba e Nala, e il suo variegato gruppo di amici che compongono la Guardia dei Leoni, uniti dal comune obiettivo di proteggere le Terre del Branco e il Cerchio della Vita. I personaggi sono: Bunga il coraggioso tasso del miele, Fuli il ghepardo più veloce, Beshte il forte ippopotamo e Ono l’airone intellettuale dalla vista acuta. Lion Guard include anche i personaggi più conosciuti come: Mufasa, Timon, Pumbaa, Rafiki, Zazu e Kiara, la sorella maggiore di Kion nonché la futura regina della terra del branco.

SPONGEBOB
Da 7 marzo tutti i giorni alle 19.30 su Nickelodeon (canali 605 e 606 di Sky)
In anteprima esclusiva, solo su Nickelodeon, arrivano sei nuovi episodi della spugna marina più amata dai ragazzi di tutto il mondo! In compagnia dell’immancabile spalla Patrick Stella, il nostro Spongebob è pronto a imbarcarsi in nuove esilaranti avventure, mai viste prima in tv! I nuovi episodi sono tratti dalla nona stagione di questo cartone animato, ormai hit di successo del mondo Nick. Siete pronti a tuffarvi nelle profondità marine e visitare la pazza Bikini Bottom?

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Techetechete' - Il ballo TecheShake

    Il TecheShake, il brano musicale che è una sorta di risposta italiana all’Harlem Shake, lo stile che sta spopolando negli Stati Uniti, associato a un ballo frenetico che si candida a diventare il tormentone da discoteca dell’estate 2013: è un mosaico di 4 danze che hanno decorato l’intrattenimento storico della televisione italiana: il “Tuca Tuca&rdq...
    T
    Televisione
      giovedì, 30 maggio 2013
  • MTV ricorda Marco Simoncelli giovane e talentuoso motociclista italiano

    Talento, passione, coraggio e simpatia. Marco Simoncelli era questo e molto di più. E' morto il 23 ottobre, in un incidente di gara sulla pista di Sepang, in Malesia. Aveva 24 anni. "Super Sic", questo il suo soprannome, è stato campione del mondo della 250 nel 2008 e gareggiava sulle minimoto da quando aveva 7 anni. MTV ricorda Marco Simonce...
    T
    Televisione
      lunedì, 24 ottobre 2011
  • Sky, Robin Williams è il volto della campagna di Natale 2012

    Una notte di magia con il premio Oscar Robin Williams, nella veste di un giocattolo telecomandato. E' questo il tema della nuova, sorprendente, campagna di Natale di Sky sviluppata da 1861united e in onda da oggi sulle principali emittenti televisive e nelle sale cinematografiche. Per la grande offerta Cinema di Natale quest'a...
    S
    Sky
      lunedì, 26 novembre 2012