IL TRONO DI SPADE – 6^ stagione
Su Sky Atlantic HD, lunedì 25 aprile alle 22.10
Al via la sesta, attesissima stagione della serie evento IL TRONO DI SPADE. Torna la mastodontica serie HBO tratta dai best-seller di George R.R. Martin. E nasce un canale dedicato: SKY ATLANTIC TRONO DI SPADE HD, dal 21 al 25 aprile tutte le cinque stagioni, con interviste e speciali inediti. Da lunedì 25 aprile alle 03.00 e alle 22.10 singolo episodio in lingua originale sottotitolata su Sky Atlantic HD. E da lunedì 2 maggio alle 21.10 lo stesso episodio in italiano su Sky Atlantic HD e disponibile su Sky On Demand. Per la prima volta nella storia dello show, la sceneggiatura dei nuovi episodi si discosta in modo significativo dai romanzi, rendendo una completa incognita il futuro dei Sette regni e quello dei personaggi stessi della serie.. Ma è proprio questo, la sua natura imprevedibile, a dare fascino alla serie: né il potere, né il prestigio, né interi eserciti di uomini e nemmeno la magia possono garantire la sicurezza di nessuno. No One Is Safe! Come sempre, sulla trama della nuova stagione c’è il riserbo più assoluto. Quel poco che sappiamo è quanto contenuto nel trailer ufficiale della sesta stagione de Il trono di Spade, oltre un minuto e mezzo di sequenze mozzafiato. Il video mostra qualcuno posare le mani sul corpo senza vita di Jon Snow; Daenerys camminare in mezzo a un immenso khalasar mentre Jorah segue le sue tracce; Cersei, sottoposta a umiliazione pubblica alla fine della quinta stagione, scegliere la violenza e concedersi ancora all’amore del fratello; Melisandre lamentarsi che la grande vittoria vista nelle fiamme era una bugia; Tyrion ricordare che il gioco del trono si è fatto terrificante; Sansa viva, e molto sicura di sé; un'Arya cieca presa a schiaffi in faccia e un cresciuto Bran vicino al Re della Notte. Tra le grandi new entry di questa 6^ stagione, Ian Mac Shane (“Deadwood”), James Faulkner (“Downtown Abbey”, “Il Diario di Bridget Jones”), Richard E. Grant (“The Iron Lady”) e Max von Sydow (“Star Wars: Il risveglio della forza”). Un energico gruppo di re e regine, nobili e cavalieri alla conquista dell’agognato Trono di Spade.
VINYL- FINALE DI STAGIONE
Su Sky Atlantic HD, lunedì 25 aprile alle 21.10
È giunta al termine la stagione di VINYL, la serie targata HBO ambientata nella New York degli anni ‘70, uno dei momenti più vivaci della musica e del music business. Si conclude il viaggio in quel fervido momento culturale e musicale, tra sesso, droga e rock’n’roll, che Martin Scorsese, Mick Jagger e Terence Winter, ideatori e produttori esecutivi, hanno saputo riprodurre in maniera realistica. L’ultimo episodio andrà in onda lunedì 25 aprile alle 21.10 su Sky Atlantic HD.
TOP GEAR e LORD OF THE BIKES – L’ULTIMO GRANDE MARTEDI’ DI INTRATTENIMENTO E MOTORI
Su Sky Uno HD, martedì 26 aprile dalle 21.10
Saranno due i grandi finali di stagione in onda nella serata di martedì 26 aprile su Sky Uno HD. Alle 21.10 andrà in onda l’ultimo episodio del format automobilistico più famoso al mondo, Top Gear Italia. I tre conduttori, Guido Meda, Davide Valsecchi e Joe Bastianich, assieme ad uno dei simboli di Top Gear, il pilota professionista dall’identità misteriosa The Stig, condurranno l’ultima puntata, celebrando la loro passione per macchine e i motori, analizzando le prestazioni di mezzi diversi secondo lo stile ironico ed appassionato tipico della versione originale. A seguire, giungerà al termine un altro programma dove i motori sono i protagonisti, Lord Of The Bikes, condotto da Ringo. Le squadre di customizzatori di motociclette si batteranno per l’ultima volta a colpi di creatività e chiavi inglesi, per creare la custom bike migliore. Un percorso ricco di ostacoli, imprevisti, prove a tempo stravaganti, che dimostreranno chi ha la vera stoffa del customizzatore.
THE EDITOR IS IN
Su Sky Arte HD, da giovedì 28 aprile tutti i giovedì alle 20.45
Siamo proprio sicuri che le storie dei fumetti rimangano confinate nelle pagine degli albi? Sky Arte HD, TIWI e Sergio Bonelli Editore raccontano in un’incredibile serie in live-action e animazione la movimentata realtà quotidiana di un editor (Alex Cendron) alle prese con collaboratori davvero eccezionali: i personaggi bonelliani. Incastrato in situazioni surreali, l’editor di volta in volta diviene manager, mentore o confidente di eroi ed eroine come Tex, Dylan Dog, Zagor, Lilith, Gmor e tanti altri. Accanto alle sue avventure, anche le curiose vicende del portiere della sede, nonché aspirante fumettista (Marco Maccieri). La serie, in live-action e animazione, vanta la collaborazione di alcuni celebri fumettisti Bonelli: tra questi Emiliano Mammucari, che ha curato le illustrazioni dell’episodio dedicato a Orfani. In un breve cameo appaiono anche l’autore Roberto Recchioni e il direttore editoriale Michele Masiero. Il programma andrà in onda giovedì 28 aprile alle 20.45 su Sky Arte HD.
POMILIO BLUMM PRIZE
Su Sky Arte HD, da lunedì 25 aprile alle 20.20
Un emozionante contest per artisti contemporanei in 4 episodi, alla ricerca del nuovo vincitore del premio Pomilio Blumm Prize. La giuria sarà composta da severi curatori e importanti esperti d’arte, pronti a esaminare le opere in gara affiancando il celebre Michelangelo Pistoletto, nelle vesti di presidente di giuria. Andrà in onda da lunedì 25 aprile alle 20.20 su Sky Arte HD.
QUANTICO
Fox HD (canali 106 e 112 di Sky), dal 27 aprile ogni mercoledì alle 21
Riprende dopo la pausa di programmazione dall’episodio 12. Quantico segue le vicende della brillante e letale recluta dell’FBI Alex (interpretata dalla bellissima ex Miss Mondo Priyanka Chopra), accusata del più grande attentato terroristico della storia dopo l’11settembre. Nel finale della prima parte di stagione, abbiamo visto una devastante esplosione che ha colpito la stazione di Grand Central; chi è sopravvissuto? Chi è l’artefice? La seconda parte cercherà di rispondere a queste domande attraverso un salto temporale; i nuovi episodi, infatti, si svolgeranno a distanza di tre mesi dall’attentato alla stazione. Novità anche per quanto riguarda il cast: Jay Armstrong Johnson (Law&Order), Li Jun Li (Minority Report) e Lenny Platt (Le regole del delitto perfetto) entrano tra I protagonisti della se-rie vestendo i panni della classe di reclute avanti di un anno rispetto alla squadra che già conosciamo.
BARTENDENCY
Fox HD (canali 106 e 112 di Sky), dal 28 aprile ogni giovedì alle 22.50
Non solo tecnica e passione. Ma anche lo stile giusto e tanta fantasia per creare cocktail innovativi. Queste le caratteristiche fondamentali per essere il miglior bartender d’Italia. Dal 28 aprile il giovedì alle 22.50, FOX (canale 112 di Sky) propone BARTENDENCY, un tour attraverso il nostro Paese alla scoperta dei locali più esclusivi e dei cocktail più originali con un’unica missione: trovare il miglior bartender d’Italia. In palio il titolo di Molinari Ambassador 2016. A giudicare i concorrenti, scelti attraverso il casting online su mondofox.it/bartendency, saranno la dj e trend setter LaMario e il bartender di fama internazionale Alessandro Procoli che valuteranno stile, tecnica di miscelazione e originalità dei cocktail proposti. Da Palermo a Torino, passando per Napoli, Bologna e Milano vedremo i 10 concorrenti sfidarsi a colpi di shaker per avere l’opportunità di partecipare alla finale che si terrà a Roma. Ma Bartendency non è solo una gara: è l’occasione per scoprire i segreti di una professione affascinante e in continua evoluzione. Attraverso le storie dei concorrenti, affronteremo un viaggio tra i ritmi e le sfide quotidiane di ogni bartender, alla scoperta dei quartieri più frequentati dalla “movida” delle diverse città e dei segreti dei cocktail più originali e innovativi. Bartendency è stato realizzato da FoxLab, la business unit di Fox Networks Group Italy in collaborazione con Molinari.
IL CONTADINO CERCA MOGLIE – I PROTAGONISTI
Fox Life HD (canali 114 e 115 di Sky), in onda martedì 26 aprile alle 21.55
In questo episodio speciale ‘I Protagonisti’, scopriremo i nuovi contadini in cerca d’amore, la novità di quest’anno è che i contadini potrebbero non essere soltanto uomini... Cosa aspettate ragazzi e ragazze di città in cerca d’amore e desiderosi di cambiare vita? Partecipate al casting per coltivate l’amore su FoxLife! Scrivi a contadino@fox.com o compilate il form su mondofox.it! Inoltre FoxLife dedica uno speciale a una delle coppie che si sono formate grazie alla prece-dente edizione. Com’è cambiata la loro vita? Il loro amore è maturato? Quali sono i loro pro-getti per il futuro? Scopriamolo il 18 aprile su Foxlife.
I MIEI 60 GIORNI ALL’INFERNO
Crime + Investigation HD (canale 118 di Sky), dal 27 aprile ogni mercoledì alle 22
Sessanta giorni in un carcere di massima sicurezza. Ventiquattro ore al giorno, sette giorni su sette, a strettissimo contatto con guardie e pericolosi criminali: stessi orari, stessi bagni, stesso cibo, stesse regole. E’ quanto attende sette innocenti che decidono, volontariamente, di passare due mesi nella prigione di Clark in Indiana. Le telecamere di Crime+Investigation seguiranno da vicino e senza censura la vita dietro le sbarre di queste persone, tra cui un’insegnante, un ex marine e una poliziotta. Hanno motivazioni diverse, ma tutte vogliono capire meglio il sistema carcerario americano, facendone emergere le lacune.
OSTAGGI DELLE SS SULLE ALPI
History HD (canali 407 e 408 di Sky), in onda lunedì 25 aprile alle 22
Aprile 1945. La Seconda Guerra Mondiale sta volgendo al termine. Pur circondati, i vertici delle SS non depongono ancora le armi. Hanno un piano folle: rifugiarsi sulle Alpi per negoziare una resa onorevole. La loro merce di scambio è molto preziosa: 139 prigionieri, uomini donne e bambini, alcune provenienti dai campi di concentramento. Tra gli ostaggi ci sono diversi italiani: il figlio del maresciallo Pietro Badoglio, Mario; Sante Garibaldi, antifascista e nipote di Giuseppe, l’eroe dei due mondi; la contessa Pirzio Biroli. Trasferiti dai lager nazisti a Villabassa, un piccolo paese delle Alpi italiane in provincia di Bolzano, i prigionieri vivono una vera e propria odissea. Una sola certezza: se la trattativa non andrà a buon fine, saranno uccisi. In onda il 25 aprile alle 22.00, in occasione del Giorno della Liberazione, Ostaggi delle SS sulle Alpi racconta la storia incredibile di questo gruppo di prigionieri e di come riuscirono a evitare un tragico destino.
TOMORROWLAND – IL MONDO DI DOMANI
Sky Cinema 1 HD lunedì 25 aprile alle 21.10
Brad Bird (Mission: Impossible – protocollo fantasma, Ratatouille) dirige George Clooney e la giovane Britt Robertson (La risposta è nelle stelle) in una fantastica avventura che andrà in onda lunedì 25 aprile alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD. Una brillante adolescente e un geniale inventore vengono coinvolti in una missione piena di pericoli, per portare alla luce i segreti di un luogo enigmatico che sembra emergere dal futuro.
PLAYING IT COOL
Su Sky Cinema 1 HD, mercoledì 27 aprile alle 21.10
Chris Evans (Captain America) e Michelle Monaghan (Pixels), sono i protagonisti di una romantica storia di equivoci e d’amore, in onda mercoledì 27 aprile alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD. Un giovane disilluso dall'amore si presenta, spacciandosi per un filantropo, ad una cena di beneficenza dove incontra la ragazza dei suoi sogni. Incoraggiato da un gruppo di eclettici amici, decide di intrecciare con lei una relazione platonica, nel tentativo di conquistarne il cuore.
LA SCELTA
Su Sky Cinema 1 HD, venerdì 29 aprile alle 21.10
Michele Placido dirige Ambra Angiolini e Raoul Bova in un toccante dramma sul desiderio di maternità, tratto dall’opera teatrale di Pirandello, L’innesto. Laura e Giorgio sono una coppia felice, ma non riescono ad avere figli. In seguito ad uno stupro, la donna scopre di essere incinta, ma il dubbio sulla paternità mette a dura prova il loro amore e li costringe a fare una scelta difficile. La pellicola andrà in onda venerdì 29 aprile alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD.
BUON COMPLEANNO A LARS VON TRIER
Sky Cinema Cult HD, sabato 30 aprile dalle 00.25
Per celebrare i 60 anni del regista danese Lars von Trier, Sky Cinema Cult HD, sabato 30 aprile programmerà dalle 00.25, NYMPHOMANIAC - VOLUME I e VOLUME II, la controversa opera divisa in due capitoli che ripercorre la crescita e la formazione sessuale di una giovane donna (Charlotte Gainsbourg), dalla nascita al compimento dei cinquant’anni.
I LOVE BOOKS
Sky Cinema Passion HD, ogni venerdì in prima e seconda serata
Chiude l’appuntamento venerdì 29 aprile su Sky Cinema Passion HD, la commedia sentimentale LA LETTERA D’AMORE, in cui l’arrivo di una lettera d’amore anonima metterà in subbuglio una tranquilla cittadina, tratto dall’omonimo libro di Cathleen Schine e in seconda serata UNA FOLLE PASSIONE, dal romanzo di Ron Rash, un melodramma ambientato negli anni ’20 con Bradley Cooper e Jennifer Lawrence.
GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DANZA
Sky Cinema Hits HD, venerdì 29 aprile dalle 19.10 alla seconda serata. Maratona sabato 30 aprile dalle 6.40
In occasione della Giornata Internazionale della Danza che si celebra il 29 aprile, Sky Cinema Hits HD, programmerà una serie di film a tema. Venerdì 29 aprile si parte alle 19.10 con STEPPING- DALLA STRADA AL PALCOSCENICO, dove un talentuoso ballerino di strada dal doloroso passato trova un nuovo slancio grazie all’incontro con una confraternita di “step dancing”; In prima serata andà in onda STEP UP ALL IN, quinto capitolo della celebre saga sulla street dance, dove vedremo riformarsi la storica crew di ballerini, decisi a partecipare ad un talent show a Las Vegas e a seguire STEP UP 3. Sabato 30 aprile invece verrà programmata una maratona di film a partire dalle 6.40. Tra i titoli: JIMMY’S HALL – UNA STORIA D’AMORE E LIBERTÀ di Ken Loach, TI VA DI BALLARE?, con Antonio Banderas nei panni di un insegnate di balli da sala in una scuola pubblica di New York che ospita ragazzi disadattati; DIRTY DANCING - BALLI PROIBITI, il film di culto che ha emozionanto intere generazioni con Patrick Swayze nei panni di un maestro di ballo e seduttore implacabile, e Jennifer Grey in quelli della giovane Baby; e ancora THE DANCER, l’emozionante storia di una ballerina sordomuta scritta e prodotta da Luc Besson e GARA DI BALLO, dove il destino di un ragazzo viene stravolto dall’incontro con una ballerina che lo convincerà a partecipare ad una gara di professionisti.
MAX ACTION
Sky Cinema Max HD, dal lunedì al venerdì alle 19.00 circa e ogni martedì alle 21.00
Il consueto appuntamento Max Action ad alto dosaggio di adrenalina vedrà gli ultimi due appuntamenti del mese dedicati ai due volumi, diretti da Quentin Tarantino, di KILL BILL: martedì 26 aprile KILL BILL – VOL. 2, l’ultimo, si arriva alla resa dei conti fra Uma Thurman e il crudele David Carradine.
CRIMINAL MAX – TOM CLANCY EDITION
Sky Cinema Max HD, ogni mercoledì alle 21.00
Ogni mercoledì in prima serata la tensione sale alle stelle con Criminal Max – Tom Clancy Edition: l’appuntamento di aprile su Sky Cinema Max HD è dedicato ai film tratti dai romanzi dello scrittore americano di successo TOM CLANCY, che hanno come protagonista l’agente della CIA Jack Ryan. Chiude l’appuntamento mercoledì 27 aprile AL VERTICE DELLA TENSIONE, dove sarà Ben Affleck ad interpretare l’astuto agente, incaricato di neutralizzare un gruppo di terroristi intenzionati a causare un incidente nucleare.
NOTTI DA HORROR
Sky Cinema Max HD, ogni venerdì in prima o seconda serata
Notti da horror, l’appuntamento del venerdì su Sky Cinema Max HD con le pellicole da brivido torna ad aprile con nuovi film da non perdere. L’ultimo appuntamento venerdì 29 aprile con la prima visione L'ESORCISMO DI MOLLY HARTLEY, dove una ragazza, confinata in un ospedale psichiatrico e posseduta dal demonio, semina il terrore tra i pazienti.
CHERNOBYL – 30 ANNI DOPO
Sky Cinema Cult HD, martedi 26 aprile in prima setata
A 30 anni dal disastro di Chernobyl, Sky Cinema Cult HD in collaborazione con la casa di distribuzione I Wonder Pictures, programmerà martedì 26 aprile, in prima visione, il documentario THE RUSSIAN WOODPECKER. Il film, vincitore del gran premio della giuria come miglior documentario straniero al Sundance 2015, e nelle sale italiane dal 7 aprile, porta alla luce una verità pericolosa sul disastro nucleare di Chernobyl. Fedor Alexandrovich, artista ucraino, sopravvissuto al disastro da bambino, decide di indagare su quella catastrofe e si concentra sulla Duga, una gigantesca e misteriosa antenna, costruita dai sovietici proprio nei pressi della centrale nucleare in grado di interferire con le comunicazioni occidentali, per disturbarle e infiltrarvi la propaganda filo-sovietica. Ma quando scopre che quest'antenna potrebbe non essere estranea allo scoppio del reattore, Fedor deve scegliere se rivelare la scomoda verità o proteggere se stesso e la sua famiglia.
ORIENT EXPRESS
Sky Cinema Cult HD, ogni giovedì in prima serata
Ad aprile, Sky Cinema Cult HD ci condurrà in un fantastico viaggio nel mondo orientale: giovedì 28 aprile chiude il film di Kim Ki-Duk, vincitore del Premio alla regia a Venezia, FERRO 3 – LA CASA VUOTA, che racconta la poetica storia d’amore tra due anime sole.
VENERDÌ DA DURI – WW II
Sky Cinema Classics HD, ogni venerdì in prima e seconda serata
Ad aprile prosegue l’appuntamento Venerdì da Duri su Sky Cinema Classics HD, che questo mese sarà dedicato interamente ai grandi film classici che hanno raccontato la Seconda Guerra Mondiale. Ultimo appuntamento venerdì 29 aprile in prima serata, con un manipolo di ex detenuti trasformato in reparto speciale ne LA BRIGATA DEL DIAVOLO e in seconda serata con I MASTINI DELLA GUERRA, dove un gruppo di mercenari cerca di detronizzare un dittatore africano.
IRRESISTIBILI ANNI '60
Sky Cinema Classics HD, ogni martedì alle 21.00
Continua su Sky Cinema Classics HD, l’imperdibile viaggio nel tempo, attraverso le tematiche, gli stili narrativi, le mode, gli autori e i volti che hanno caratterizzato i decenni cinematografici dal dopoguerra agli anni 80. Ad aprile saranno di scena gli Irresistibili anni ’60 con quattro film rappresentativi che verranno programmati ogni martedì in prima serata. Chiude martedì 26 aprile IERI, OGGI E DOMANI, Oscar come miglior film straniero diretto da Vittorio De Sica con Marcello Matroianni e Sophia Loren protagonisti.
DA NON PERDERE
Sky Cinema Cult HD alle 21.00
Ad aprile su Sky Cinema Cult HD, andranno in onda quattro prime visioni assolutamente da non perdere: mercoledì 27 aprile andrà in onda LUNCHBOX, una delicata commedia sentimentale che parla di cibo, amore, solitudine e speranza ambientata nella Mumbai moderna. Ogni mattina nella grande città indiana, un gruppo di fattorini recapita ai lavoratori il pranzo preparato dalle loro moglie; un giorno però, a causa di una consegna sbagliata, una casalinga borghese viene a contatto con un uomo solitario di un vecchio quartiere cristiano con il quale inizia una singolare corrispondenza.
ANNIVERSARIO LIBERAZIONE
Sky Cinema Classics HD, lunedì 25 aprile dalle 15.35
Lunedì 25 aprile, per celebrare il 71° anniversario della Liberazione del nostro Paese, Sky Cinema Classics HD programma una maratona di grandi classici che ripercorrono importanti episodi della storia della resistenza. Si comincia alle 15.35 con LA LUNGA NOTTE DEL ’43, tratto da un racconto di Giorgio Bassani, che rappresenta gli scontri tra diverse fazioni fasciste a Ferrara, in seguito all’armistizio dell’8 settembre e si continua con ACHTUNG! BANDITI!, sulla lotta partigiana a Genova. In preserale è la volta di RAPPRESAGLIA, rievocazione del tragico eccidio delle Fosse Ardeatine e in prima serata di MUSSOLINI, ULTIMO ATTO, la ricostruzione degli ultimi mesi di Mussolini ad opera di Carlo Lizzani. Chiude in seconda serata SOTTO IL SOLE DI ROMA, il racconto amaro del ritorno a casa di un giovane scappato dai tedeschi.
LAVORATORI! UN WEEKEND CON ALBERTONE
Sky Cinema Classics HD, sabato 30 aprile e domenica 1 maggio dalle 6.00 circa
Fa parte del nostro subconscio culturale la celebre scena de I Vitelloni in cui Alberto Sordi al grido di “Lavoratori!” irride con una pernacchia e il gesto dell’ombrello un gruppo di operai impegnati in un campo, facendone immediatamente dopo le spese. Per questo, in occasione della Festa dei lavoratori, Sky Cinema Classics HD, sabato 30 aprile e domenica 1° maggio, ha scelto il nostro “Albertone nazionale” come testimonial d’eccezione, riproponendo un’estesa selezione dei grandi successi di uno dei più geniali interpreti del nostro cinema. Tra i titoli in programmazione: la commedia con Franca Valeri, IL VEDOVO, IL VIGILE di Luigi Zampa nei panni dello spiantato Otello, I VITELLONI di Federico Fellini, che racconta con aria scanzonata la vita di cinque giovani romagnoli costretti a crescere e SOTTO IL SOLE DI ROMA, la storia di Ciro, Iris e altri ragazzi del popolo nella Roma dell'ultima guerra mondiale. Oltre alle commedie più rinomate non mancheranno anche l’amaro DETENUTO IN ATTESA DI GIUDIZIO, film denuncia sull’arretratezza e la drammatica inadeguatezza del sistema giudiziario e carcerario italiano e UN BORGHESE PICCOLO PICCOLO di Mario Monicelli, film crudele tratto dal romanzo di Vincenzo Cerami che mescola sapientemente i toni della commedia con quelli drammatici. Tra gli altri titoli non mancheranno: GRAN VARIETÀ, commedia a episodi che racconta l'epoca d'oro dell'avanspettacolo in Italia, SOUVENIR D’ITALIE, divertente carrellata di tipici “maschi italiani”, l’indimenticabile UN AMERICANO A ROMA, dove Sordi interpreta il giovane romano con la passione per gli Stati Uniti, Nando Moriconi e ancora SONO UN FENOMENO PARANORMALE, IL MEDICO DELLA MUTUA e L’INGORGO, commedia grottesca di Luigi Comencini. All’interno della programmazione troveremo anche alcuni dei film dai lui diretti e interpretati come: IO E CATERINA e le due commedie girate per le strade di Roma e di New York con Sordi nei panni di un autista d’eccezione, IL TASSINARO e UN TASSINARO A NEW YORK.
