Digital-News.it Logo
Foto - #SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky dal 29 Maggio al 4 Giugno

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky dal 29 Maggio al 4 Giugno

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky dal 29 Maggio al 4 GiugnoVEEP – 5^ STAGIONE
Su Sky Atlantic HD, da mercoledì 1° giugno alle 23.10
Candidata per quattro anni di fila ai Primetime Emmy Award delle serie comedy e vincendo l’ultimo, torna da mercoledì 1° giugno su Sky Atlantic HD, la serie tv “Veep”, creata da Armando Iannucci, con le vicende di Seline Meyer, ormai arrivate alla quinta stagione. La quarta si è chiusa con l’election day e la nomina a Presidente degli Stati Uniti. Anche questa volta si farà aiutare dal suo bizzarro staff, tra gaffes da nascondere ai media e dichiarazioni da smentire.

BAR FLIGHT
Sky Uno HD, da martedi 31 maggio alle 22.50
Andrà in onda su Sky Uno HD martedì 31 maggio alle ore 22.50 la prima puntata del format televisivo 'Bar Fight', realizzato da Joe Bastianich e illycaffè, l'azienda triestina sinonimo dell'eccellenza del Made in Italy e della cultura del caffè in tutto il mondo, e con la produzione esecutiva a cura di ZeroStories. Ogni giorno 20 milioni di persone entrano in uno dei 150 mila bar presenti nel nostro Paese: il bar è da sempre un luogo vivo, fatto di accoglienza e di calore, un nodo della rete sociale e della vita quotidiana italiana. Bar Fight nasce con l'obiettivo di valorizzare l'immagine del mondo dei Bar Italiani e aiutare concretamente giovani baristi che sognano di poter rinnovare il proprio locale grazie alla loro idea innovativa. Il programma coinvolge due imprenditori di successo, Teo Musso e Francesco Manzoli, alla ricerca di nuove opportunità di business. Al loro fianco due guru d'eccezione, che li aiuteranno a valutare le proposte sulle quali investire: Andrea Illy, Presidente di illycaffè che ha guidato negli anni il percorso di espansione dell'azienda e del brand e Joe Bastianich, imprenditore statunitense con il fiuto per valutare le giuste tendenze e trasformare un semplice locale in un business di successo

I TESORI DELL’ANTICO EGITTO
Sky Arte HD, martedì 31 maggio dalle 21.10
Se credete che i tesori dell’Antico Egitto siano tutti maschere d’oro, piramidi e sfarzosi sarcofagi, ripensateci! Il critico e giornalista britannico Alastair Sooke, martedì 31 maggio alle 21.10 su Sky Arte HD, ci accompagna alla scoperta della vera e sorprendente arte di una delle civiltà più antiche e misteriose. In questo incredibile viaggio in Egitto, Sooke ci rivela come alcuni dei tesori artistici più straordinari del mondo siano nati da un inaspettato incontro di culture, grazie all’unificazione di un territorio vastissimo come quello dell’Antico Egitto. Scopriamo quindi la storia di questo popolo guidato dai Faraoni, monarchi ben coscienti dell’importanza dell’arte nella politica, e di come il regno collassò dopo oltre 3000 anni di fioritura culturale.

CARTIER – L’ARTE DEI DIAMANTI
Su Sky Arte HD, lunedì 30 maggio dalle 21.10
Dalla creazione dell’atelier a Parigi di Louis-François Cartier nel 1847, fino al recente ordine per il matrimonio di Kate e William d’Inghilterra, passando per le creazioni «impegnate» durante la seconda guerra mondiale: questo appassionante documentario in onda lunedì 30 maggio alle 21.10 su Sky Arte HD, racconta 166 anni di storia europea attraverso tutta la cronologia della Maison Cartier. Mostrando le diverse tappe della realizzazione di un prodotto di alta gioielleria, il film contiene ricchi spunti inediti del patrimonio iconografico della Maison, con l’apporto di numerose testimonianze illustri. L’entusiasmante racconto di come il marchio Cartier nel corso degli anni ha saputo conservare il suo fascino, combinando classicismo raffinato e innovazione tecnologica, minimalismo chic e stravaganza.

BIOGRAFILM SKY ARTE
Su Sky Arte HD, dal 3 giugno tutti i venerdì alle 21.10
Anche quest’anno Sky Arte HD rinnova la collaborazione con il Biografilm Festival: i venerdì di giugno sono dedicati ai grandi documentari che hanno lasciato il segno nella passata edizione. In prima visione venerdì 3 giugno alle 21.10 THE LOOK OF SILENCE: dopo l’acclamato The Act of Killing, il regista Joshua Oppenheimer torna a riflettere sul genocidio indonesiano con questo sconvolgente film candidato agli Oscar 2016 come miglior documentario. Indonesia, 2012: gli assassini raccontano. Nel 1965 il colpo di stato dei paramilitari del movimento Pancasila sfocia in un genocidio, con oltre un milione di morti. I killer di allora sono oggi anziani signori benestanti che mettono in scena i loro atti criminali e spesso, in una tragica inversione, impersonano le vittime. Il regista segue il loro percorso dal compiacimento di protagonisti di una violenta giustizia politica alla riflessione sulle implicazioni, non solo morali, dell’omicidio di Stato.

ROMA: LA SETTIMANA IMPERIALE
History HD (canali 407 e 408 di Sky), dal lunedì 30 maggio a venerdì 3 giugno tutte le sere alle 21
Sette giorni per conoscere i personaggi, le vicende, i segreti, la vita quotidiana del più importante impero dell’antichità, quello di Roma. A partire da lunedì 30 maggio, History dedica una programmazione speciale alla città eterna. Tra Italia Spagna, Egitto, Tunisia e Grecia, la storica Mary Beard ci accompagna in uno straordinario viaggio nel passato. Nella nuova serie Ti presento l'impero romano la professoressa di Cambridge racconterà nel dettaglio il dominio imperiale di Roma, analizzerà le diverse teorie relative al crollo, sfaterà alcuni dei luoghi comuni che ruotano intorno alla vita degli antichi romani. E ancora. Mary Beard conduce lo spettatore di History tra le strade e le case di uno dei luoghi più affascinanti al mondo, Pompei. Nello speciale Ti presento Pompei la storica inglese ricostruisce la storia della città campana e, utilizzando tecnologie all’avanguardia, prova a svelare ciò che ancora si nasconde sotto terra. Un altro dei titoli della “settimana imperiale” è Roma: la prima metropoli. Come è stata costruita Roma? Quali sono le meraviglie architettoniche e ingegneristiche che hanno resistito all’usura del tempo? E perché? A queste e ad altre domande risponde lo speciale di History.

FRED VARGAS:CRIME COLLECTION
LaEffe (canale 139 di Sky), dal 31 maggio ogni martedì alle 21.05
A maggio laeffe si trasferisce a Parigi: le indagini del commissario Adamsberg, dalle pagine degli acclamati romanzi gialli di FRED VARGAS, arrivano in esclusiva sul piccolo schermo. Quattro storie che raccontano la vita del riflessivo commissario Jean-Baptiste Adamsberg e dei suoi uomini del commissariato del XIII arrondissement di Parigi. Commissario sui generis, discreto e intuitivo nelle sue indagini, Adamsberg si troverà ad affrontare misteriosi cerchi azzurri disegnati per strada, sospetti lupi mannari, piedi mozzati e omicidi apparentemente compiuti a colpi di tridente. La serie vede la partecipazione di guest star d’eccezione come Charlotte Rampling, Jeanne Moreau, Jean-Pierre Léaud e Tobias Moretti.  In questo primo appuntamento, dal titolo Sotto i venti di Nettuno – parte I, il commissario prepara la trasferta in Quebéc insieme ai suoi colleghi per un corso di aggiornamento sulle rilevazioni scientifiche. Pochi giorni prima di partire, però, s’imbatte in un omicidio che gli suona familiare: una giovane donna uccisa con tre coltellate sulla pancia. Proprio come le altre vittime di un serial killer che Adamsberg insegue da una vita… Gli episodi sono tratti dagli omonimi romanzi dell’autrice, adattati per la tv da Emmanuel Carrère.

BUGS! A LOONEY TUNES PRODUCTION
Boomerang (canali 609 e 610 di Sky), dal 30 maggio tutti i giorni alle 19.15
Torna su Boomerang, in esclusiva Prima TV con i nuovi episodi, BUGS! A LOONEY TUNES PRODUCTION, la nuovissima serie prodotta negli Studios di Warner Bros. Animation con protagonista il mitico Bugs Bunny. Lo show è composto da 52 episodi da 11’ che vedono il coniglio icona dell’animazione alle prese con vecchie conoscenze. Tra questi Taz, ora non più vortice distruttivo di un tempo ma padre di famiglia ed impiegato contabile; Yosemite Sam, il bandito ricercato per antonomasia, sempre in cerca di una banca da derubare e vittima preferita per gli scherzi di Bugs; Wile E. Coyote, che, abbandonata l’estenuante caccia al coyote, è ora il pedante vicino di casa di Bugs Bunny convinto che la tecnologia sia la risposta ad ogni problema. Tra i nuovi personaggi spiccano, invece, Squiks, lo scoiattolo volante amico di Bugs che non parla ma si esprime per squittii, spesso vittima di soprusi e sfortune e Bigfoot, un’amorevole e ingenua creatura che segue Bugs ovunque come un cagnolino e si rivolge a lui chiamandolo “signorina”, senza un vero motivo. Lo show testimonia come i Warner Bros Studios, a distanza di 85 anni dal primo cortometraggio, continuino a dare vita a nuovi grandi classici nel campo dell’animazione in grado di raccogliere tutta la famigli davanti al piccolo schermo.

GIORGIONE E LE CRONACHE DI NARNI
Gambero Rosso HD (canale 412 di Sky), in onda il 3 giugno alle 21.30
Nessuna festa a Narni superava per fasto e durata quella che si svolgeva in onore del Santo Giovenale, Primo Vescovo della città. Nel culto locale la festa si colloca tradizionalmente al 3 maggio. Sin dal primo maggio il Banditore rendeva pubblico l'evento festivo. La sera del 2 si svolgeva una imponente processione: la luminaria si recava sotto Io sventolio dei gonfaloni, accompagnata dai cori religiosi e dal suono degli strumenti musicali, nella Cattedrale dove Castelli e Corporazioni venivano vocati ad effettuare la propria offerta di cera. Valorizzare le bellezze architettoniche del luogo attraverso spettacoli e manifestazioni di qualità, ricostruire luoghi e momenti della storia e della tradizione locale, coinvolgere il pubblico in un ritrovato senso della festa e qui si inserisce Giorgione, che con la sua innata simpatia cucinerà piatti particolarissimi tra uno sbandieratore e una processione.

CASE CHE NON TI ASPETTI
Dove Tv (canale 413 di Sky) dal 30 maggio, dal lunedì al venerdì alle 14.40
Cos’hanno in comune lo zuccherificio dell’isola di Bart (nel mare dei Caraibi), un’antica grotta di Santorini e un vecchio saloon nello stato americano del Montana? Sono solo alcune delle abitazioni più incredibili protagoniste di CASE CHE NON TI ASPETTI. Dal lunedì al venerdì la serie ci porterà in giro per il mondo alla scoperta delle conversioni immobiliari più bizzarre e insolite: vecchi edifici storici trasformati in abitazioni accessoriate e incredibilmente lussuose; carri merci e autoveicoli che celano al loro interno modi di abitare naif ma di grande carattere; e ancora vecchie scuole, ex stazioni di servizio riallestite, antiche chiese, posti in cui il passato e la storia dell’edificio si coniugano alla modernità del design filosofeggiante e raffinato. E se davvero come ha detto qualcuno da una casa si può capire il suo inquilino, prepariamoci a conoscere l’estro creativo e il carisma dei proprietari che hanno fatto di questi luoghi e abitazioni bizzarre un posto unico dove abitare!

HOTEL TRANSYLVANIA 2
Sky Cinema 1 HD e in contemporanea su Sky 3D, lunedì 30 maggio alle 21.10
Tornano gli spaventosi mostri di Hotel Transylvania in una nuova divertentissima avventura d’animazione campione d’incassi, in onda su Sky Cinema 1 HD e in contemporanea su Sky 3D, lunedì 30 maggio alle 21.10. Mavis, figlia del Conte Dracula, e l’umano Jonathan si sono sposati e hanno dato alla luce il piccolo Dennis. Nonno Dracula, preoccupato che il bambino non abbia ereditato i suoi geni, approfitterà di un viaggio dei genitori per avviarlo lungo il percorso di iniziazione vampiresca.

IL RACCONTO DEI RACCONTI
Sky Cinema 1 HD, domenica 29 maggio alle 21.10
Pellicola fantastica, composta da tre diversi episodi tratti dalla raccolta di fiabe di Giambattista Basile, diretta da Matteo Garrone, con Salma Hayek e Vincent Cassel e in onda su Sky Cinema 1 HD, domenica 29 maggio alle 21.10. Draghi, orchi, e incantesimi popolano l’universo fiabesco del regista, in un carnevale di emozioni e immagini suggestive, volte a indagare in maniera originale la natura umana dei sentimenti.

SAMBA
Su Sky Cinema 1 HD, mercoledì 1 giugno alle 21.10
I registi di Quasi amici ritrovano Omar Sy, questa volta in coppia con Charlotte Gainsbourg, per una nuova commedia a sfondo sociale, in onda su Sky Cinema 1 HD, mercoledì 1 giugno alle 21.10. Samba Cissé è un clandestino senegalese che vive in Francia da oltre dieci anni in attesa di un visto permanente, Alice la volontaria di un associazione umanitaria, reduce da un crollo nervoso. In fuga dal loro inferno e alla ricerca di un po’ di felicità, Samba e Alice incrociano le loro strade.

71
Su Sky Cinema 1 HD, venerdì 3 giugno alle 21.10
Un emozionante thriller con la giovane promessa del cinema britannico Jack O’Connell (Unbroken, Starred Up), in onda su Sky Cinema 1 HD, venerdì 3 giugno alle 21.10. Nel 1971, dopo un violento scontro tra le strade di Belfast tra cattolici e protestanti, un soldato britannico viene casualmente abbandonato dal suo battaglione. Per il giovane inizia così un lungo calvario che, in un'estenuante fuga notturna, lo porterà a contatto con le varie fazioni.

BIOGRAFICULT
Sky Cinema Cult HD, tutti i mercoledì e i giovedì di giugno in prima e seconda serata
Nel mese del Biografilm Festival, che si tiene a Bologna dal 10 al 20 giugno, Sky Cinema Cult HD  propone un ciclo con alcuni tra i migliori film biografici, ogni mercoledì e giovedì in prima e seconda serata. Si parte mercoledì 1 giugno in prima serata con THE IMITATION GAME, che racconta la tormentata storia del matematico Alan Turing, interpretato da Benedict Cumberbatch e si prosegue in seconda serata con il ritratto di un’altra mente geniale, quella di John Forbes Nash, in A BEAUTIFUL MIND. Giovedì 2 giugno è di scena la letteratura: in prima serata troviamo Elio Germano nei panni del poeta di Recanati, Giacomo Leopardi ne IL GIOVANE FAVOLOSO, e in seconda serata Willem Dafoe in quelli di Pier Paolo Pasolini, nella controversa opera biografica firmata da Abel Ferrara, PASOLINI.

WEDDING PARTY!
Sky Cinema Passion HD, ogni giovedì dal preserale alla seconda serata
A giugno è tempo di abiti bianchi e fiori d’arancio su Sky Cinema Passion HD: arriva infatti ogni giovedì, dal preserale alla seconda serata, Wedding Party!, l’appuntamento con le commedie rosa dedicate al giorno del fatidico sì. Si inizia giovedì 2 giugno in preserale con DUE CUORI E UN MATRIMONIO, dove i due protagonisti, caratterialmente agli antipodi, scopriranno che gli opposti si attraggono per davvero; in prima serata è la volta di LAWS OF ATTRACTION – MATRIMONIO IN APPELLO con il premio Oscar Julianne Moore e Pierce Brosnan nelle vesti di due avvocati divorzisti di successo che, dopo una notte di baldoria, si ritrovano sposati. Chiude l’appuntamento della serata THE WEDDING PARTY, commedia irriverente con Kirsten Dunst, in cui quattro damigelle rischiano, a causa di uno scherzo di troppo, di mandare a monte la cerimonia.

RISATE ALL’ITALIANA
Sky Cinema Comedy HD, da mercoledì 1 a giovedì 30 giugno
A giugno, Sky Cinema Comedy HD dedica l’intera programmazione del mese alle migliori commedie italiane e ogni weekend andranno in onda maratone con le filmografie dei più famosi registi, attori o gruppi comici nazionali. Sabato 4 e domenica 5 giugno è la volta di Massimo Boldi e Christian De Sica protagonisti di pellicole memorabili come YUPPIES - I GIOVANI DI SUCCESSO, sulle prodezze di quattro giovani rampanti, S.P.Q.R 2000 E 1/2 ANNI FA, sulla corruzione nell’antica Roma, PAPARAZZI, sul mondo del gossip e delle commedie satiriche sui vizi e le psicosi degli italiani che si affacciano al nuovo millennio in VACANZE DI NATALE 90, VACANZE DI NATALE 91, VACANZE DI NATALE 95 e VACANZE DI NATALE 2000, NATALE SUL NILO, NATALE IN INDIA, CHRISTMAS IN LOVE.

EMOTIONAL SUNDAY
Sky Cinema Passion HD, domenica 29 maggio alle 21.00
Amori travagliati, vite intense, storie drammatiche, passioni forti: a maggio, torna su Sky Cinema Passion HD, l’appuntamento con Emotional Sunday. Chiude l’appuntamento domenica 29 maggio alle 21.00 LOVE IS ALL YOU NEED, commedia romantica ambientata a Sorrento, diretta dalla regista danese premio Oscar Susanne Bier, con protagonista Pierce Brosnan.

MAX ACTION
Sky Cinema Max HD, dal lunedì al venerdì alle 19.00 circa e ogni martedì alle 21.00
Il consueto appuntamento Max Action ad alto dosaggio di adrenalina, vi aspetta ogni martedì alle 21.00 e anche dal lunedì al venerdì alle 19.00 circa su Sky Cinema Max HD. Chiude l’appuntamento del mese martedì 31 maggio in prima serata la prima visione CODE OF HONOR, dove Stevel Seagal veste i panni di un colonnello delle forze speciali, di ritorno dal Medio Oriente, che decide di assumersi il ruolo di vigilante per ripulire la sua città natale da criminalità e corruzione.

BUON COMPLEANNO COLIN FARRELL
Sky Cinema Cult HD, martedì 31 maggio dalle 16.40
Martedì 31 maggio, Sky Cinema Cult HD, festeggia i 40 anni dell’attore irlandese Colin Farrell, programmando due film: alle 16.40 il noir di Woody Allen SOGNI E DELITTI e a seguire la vera storia di Pocahontas e la conquista del Nuovo Mondo, in una grande avventura firmata Terrence Malick, THE NEW WORLD – IL NUOVO MONDO.

GLI IRRIVERENTI ANNI '70
Sky Cinema Classics HD, ogni martedì alle 21.00
Continua su Sky Cinema Classics HD, l’imperdibile viaggio nel tempo, attraverso le tematiche, gli stili narrativi, le mode, gli autori e i volti che hanno caratterizzato i decenni cinematografici dal dopoguerra agli anni 80. A maggio saranno di scena gli Irriverenti anni ’70 con quattro film rappresentativi che verranno programmati ogni martedì in prima serata. Chiude, martedì 31 maggio, I GUERRIERI DELLA NOTTE, il capolavoro di Walter Hill diventato un cult del cinema d'azione.

CRIMINAL MAX
Sky Cinema Max HD, ogni mercoledì alle 21.00
Ogni mercoledì in prima serata la tensione sale alle stelle con Criminal Max: si inizia mercoledì 1 giugno in prima serata su Sky Cinema Max HD, con OBSESSION, thriller psicologico con Gwyneth Paltrow nei panni di una giovane sposa alle prese con una suocera ossessionata dal proprio figlio.

NOTTI DA HORROR
Sky Cinema Max HD, ogni venerdì in prima o seconda serata
Notti da horror, l’appuntamento del venerdì con le pellicole da brivido torna a giugno con nuovi film da non perdere: si inizia venerdì 3 giugno su Sky Cinema Max HD con RESIDENT EVIL, primo capitolo della celebre saga tratta dall’omonimo videogioco.

VENERDÌ DA DURI – SPAGHETTI WESTERN
Sky Cinema Classics HD, ogni venerdì in prima e seconda serata
A giugno prosegue l’appuntamento Venerdì da Duri su Sky Cinema Classics HD, con una rassegna dedicata ai migliori western classici. Venerdì 3 giugno in prima serata è la volta di AL SOLDO DI TUTTE LE BANDIERE con Charles Bronson e Tony Curtis nei panni di due mercenari e in seconda serata de I SENZA NOME, pietra miliare del genere poliziesco, con Alain Delon, Gian Maria Volonté e Yves Montand.

OMAGGIO AD ANTHONY QUINN
Sky Cinema Classics HD, venerdì 3 giugno dalle 17.00
Venerdì 3 giugno, a 3 anni dalla scomparsa, Sky Cinema Classics HD, omaggia Anthony Quinn con una programmazione pomeridiana dedicata: alle 17.00 andrà in onda IL GIORNO DELLA VENDETTA, eccellente western dal regista de I magnifici sette John Sturges e a seguire BARABBA, kolossal sulla vita del bandito che fu liberato da Ponzio Pilato e si salvò dalla croce a scapito di Gesù.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • I telegiornali mostrano in diretta le immagini del terremoto in Emilia

    Nel primo video le straordinarie immagini girate dalla troupe del Tg2 a Sant'Agostino: il crollo del municipio avviene durante la diretta che documenta la scossa di 5.1 gradi registrata nel pomeriggio di ieri. Nel secondo video in diretta su Tgcom24 una forte scossa butta giù buona parte della chiesa di Buonacompra, in provincia di Ferrara
    T
    Televisione
      lunedì, 21 maggio 2012
  • La regina Elisabetta II quest'anno fa gli auguri di Natale in 3D

    Dopo aver stupito il mondo nei panni di una Bond Girl alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra, la regina si prepara di nuovo a "bucare lo schermo" in occasione del tradizionale discorso natalizio da Buckingham Palace. La novità di quest'anno sarà il 3D. Un portavoce di Buckingham Palace ha rivelato che la sovrana era decisa e pronta a "provare qualcosa di nuovo" ...
    T
    Televisione
      lunedì, 24 dicembre 2012
  • Martedi 3 Aprile 2018, nasce il nuovo canale 20 Mediaset | Video

    Da martedì 3 aprile, al numero 20 del telecomando, inizierà le trasmissioni il nuovo canale gratuito “20” edito dal Gruppo Mediaset. La posizione 20 - su cui punta esplicitamente il nome del canale - è decisamente pregiata. Dopo il tasto 9 la prima rete nazionale arriva sul tele...
    T
    Televisione
      martedì, 03 aprile 2018