GLI EVENTI DELLA SETTIMANA DAL 2 AL 7 APRILE SU SKY
THE DIVERGENT SERIES - ALLEGIANT
Lunedì 3 aprile, dalle 21.15 SU Sky Cinema Uno HD
Terzo capitolo della saga fantascientifica tratta dai romanzi di Veronica Roth con Shailene Woodley e Theo James protagonisti. Beatrice Prior e Tobias Eaton si avventurano oltre la recinzione che circonda la città di Chicago. Qui sono presi in custodia da una misteriosa agenzia nota come Dipartimento di Sanità Genetica, dove verranno rivelate loro sconvolgenti verità. Nel cast anche Naomi Watts e Jeff Daniel
SETTE MERAVIGLIE – Nuova stagione
Dal 3 aprile, ogni lunedì dalle 21.15 su Sky Arte HD
Torna in prima visione su Sky Arte HD l’imperdibile serie dedicata alle meraviglie che ci circondano. Un viaggio attraverso i più incantevoli luoghi d’Italia lungo tutta la penisola, alla scoperta di monumenti di bellezza mozzafiato e vedute incredibilmente famose, delle quali, però, non conosciamo tutti i segreti. Speciali videocamere di ultima generazione e droni, offrono una prospettiva unica, accompagnando il pubblico verso suggestioni paesaggistiche di rara bellezza. In questa edizione percorreremo la penisola da nord a sud per esplorare sette località mozzafiato: la Costiera Amalfitana, Ferrara, Verona, Aquileia, Tivoli e le sue ville, il centro storico di Napoli, Palermo da poco nominata capitale della cultura 2018.
MODUS
Dal 4 aprile, ogni martedì alle 21.10 su laEffe (canale 139 di Sky)
Cosa rende un uomo un assassino? È possibile entrare nella mente di un serial killer? Laeffe racconta in prima visione assoluta le drammatiche indagini della psicologa IngerJohanne Vik, nella nuova serie thriller tratta dai bestseller di una delle indiscusse regine del crime scandinavo, Anne Holt. Stoccolma. A pochi giorni dal Natale, la psicologa IngerJohanne Vik e la figlia autistica Stina si ritrovano coinvolte in una misteriosa indagine che ruota attorno a una serie di scioccanti e brutali omicidi. Con la collaborazione del detective Ingvar Nymann provano a mettere assieme i pezzi di un puzzle che con il progredire degli omicidi si fa sempre più inquietante. E quando la psicologa scopre la debolezza del killer e la rete criminale senza scrupoli che sta alle sue spalle, l’intera indagine si trasforma in una minaccia per lei e per tutta la sua famiglia.
DOMENICA 2 APRILE
DEEP PURPLE – FROM HERE TO INFINITE
Domenica 2 aprile, dalle 21.15 su Sky Arte HD
Una grande esclusiva mondiale di Sky Arte HD, che ti porta direttamente dietro le quinte del nuovo album dei Deep Purple, InFinite, per ascoltare in esclusiva il nuovo sound di una delle più grandi band di tutti i tempi. «Se si prende alla lettera uno potrebbe pensare che la parte ‘Finite’ descriva la vita dei Deep Purple, con un chiaro inizio e una fine nebulosa; ma la parte ‘in’? Descrive qualcosa che continua in eterno in tutte le direzioni» così il cantante Ian Gillan ha commentato il nuovo titolo. I veterani del rock insieme al loro produttore Bob Ezrin raccontano, attraverso immagini, footage e testimonianze inedite, le diverse fasi registrazione del disco.
MACBETH
Domenica 2 aprile, dalle 21.00 su Sky Cinema Cult HD
Marion Cotillard e Michael Fassbender, che celebra 40 anni il 2 aprile, riportano in scena la tragedia shakespeariana, in un adattamento di grande impatto visivo. Macbeth, valoroso condottiero, cede alla propria sete di potere per seguire la profezia che lo ha indicato come il futuro re di Scozia, fomentato dalla moglie la cui ambizione è assai più intensa e frustrata della propria
Ciclo AVVENTURE DI CARTA
Domenica 2 aprile, in prima e seconda serata su Sky Cinema Family HD
In occasione della Giornata Internazionale del Libro che si celebra il 23 aprile, Sky Cinema Family dedicherà la programmazione delle domeniche del mese in prima e seconda serata, ai film che hanno trasposto in immagini le grandi avventure della letteratura per bambini e ragazzi. Domenica 2 aprile si parte con le avventure di JUMANJI, il magico e subdolo gioco da tavolo in grado di intrappolare i giocatori in un mondo bizzarro abitato da animali selvaggi e cacciatori spietati e con FUNGUS, tratto dal libro illustrato di Raymond Briggs su uno strampalato uomo nero che scopre la vita tra gli umani.
WEEKEND DA STAR CON JENNIFER GARNER
Domenica 2 aprile, dalle 17.10 su Sky Cinema Passion HD
Ad aprile torna l’appuntamento su Sky Cinema Passion in compagnia delle grandi star di Hollywood, con l’attrice Jennifer Garner. Domenica 2 aprile dalle 17.10 andrà in onda la commovente commedia sentimentale TUTTE LE COSE CHE NON SAI DI LUI, dove una ragazza sconvolta dalla morte del fidanzato, scopre una sconvolgente verità sulla persona che amava e a seguire LA CANZONE DELLA VITA - DANNY COLLINS, la storia di un sessantenne che scopre una rinnovata passione per la musica e per la famiglia grazie ad una lettera che John Lennon gli scrisse anni prima. In prima serata andrà in onda BUTTER, dove l’attrice interpreta un’ambiziosa e astuta concorrente di un prestigioso concorso di statue di burro e in seconda serata chiude l’appuntamento MIRACLES FROM HEAVEN, una storia di fede e speranza tratta da eventi realmente accaduti.
LUNEDÌ 3 APRILE
HOUSE OF LIES – Quarta stagione
Da lunedì 3 aprile, dalle 22.15 su Sky Atlantic HD
La quarta stagione della serie tv con Don Cheadle si rivela ricca di sorprese: Marty esce di prigione e torna pronto a riprendere in mano la sua Kaan & Associates che intanto è cambiata, e stabilisce una legge per la gravidanza di Jeannie e il suo futuro nella società.
IL SOLE: STORIA DI UNA STELLA
Lunedì 3 aprile, dalle 21.00 su Discovery Science HD (canale 405 di Sky)
Il 21 Agosto 2017 il sole scomparirà dai cieli degli Stati Uniti (e in buona parte dell’Europa) a causa di una eclissi totale di sole, la prima dopo più di 50 anni. Per prepararsi a questo evento Discovery ha realizzato speciale dedicato alla stella più importante delle nostre vite: il Sole. Nel corso della storia umana sono sempre esistiti un’alba e un tramonto, ma è solo in epoca moderna che abbiamo inizato veramente a capire come la nostra stella sia nata e anche come morirà...
STYLE FACTORY – STORIE DI MODA
Dal 3 aprile, dal lunedì al venerdì alle 17.10 su Lei (canale 129 di Sky)
Ti sei mai chiesto chi ha ideato il modello di scarpe che indossi? Dove e come è stata fabbricata l’ultima giacca “griffata” che hai comprato? Quali storie, quali avvenimenti hanno portato al successo di abiti, accessori e cosmetici ormai divenuti must. Dietro ognuno di questi oggetti si nasconde un processo di ideazione e successivamente di promozione e distribuzione complesso, imponente e spesso poco noto. Con il programma STYLE FACTORY avremo modo di scoprire tutti questi meccanismi, osservando da vicino la storia e gli iter produttivi di specifici prodotti. Il racconto si estenderà anche ai personaggi e agli avvenimenti che hanno contribuito alla celebrità dei brand. Scopriremo per esempio il legame esistente tra le icone del mondo dello spettacolo e il successo di alcuni capi di abbigliamento: Marilyn Monroe rese popolare la “pencil skirt” (gonna a tubo) e Brigitte Bardot contribuì al successo delle ballerine del marchio Repetto. Approfondiremo gli aneddoti legati a capi di moda oggi largamente diffusi anche in Italia: come il parka o le sneaker della New Balance. E ancora il programma svelerà il “dietro le quinte” di storiche aziende e negozi: come la profumeria Gallimard di Parigi, che da 266 anni produce fragranze di ottimo livello o come la celebre etichetta di abiti da sposa, Amsale. Ad accompagnarci in questo viaggio i commenti di fotografi, stilisti, giornalisti e fashion blogger.
MARTEDÌ 4 APRILE
REMEMBER
Martedì 4 aprile, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Revenge movie con i premi Oscar Cristopher Plummer e Martin Landau che racconta la storia di Zev e Max, due amici reduci di guerra, che decidono di dedicare le loro ultime energie per rintracciare il comandante nazista responsabile della morte delle loro famiglie.
Ciclo SMELLS LIKE TEEN SPIRIT
Dal 4 aprile, tutti i martedì dal preserale alla seconda serata su Sky Cinema Cult HD
Sky Cinema Cult, ad aprile dedica un ciclo di film alla gioventù e alla sua carica vitale, in onda ogni martedì dal preserale alla seconda serata. Martedì 4 aprile si parte con i ragazzi ribelli di BLING RING, con il film di formazione sullo sfondo della scena punk newyorkese, TEN THOUSAND SAINTS e con la diciassettenne anticonformista e ambiziosa di WHIP IT!.
DE.SIGN – Nuova stagione
Dal 4 aprile, tutti i martedì dalle 20.15 su Sky Arte HD
In occasione del salone del mobile di Milano, su Sky Arte HD torna De.sign, con una nuova stagione che ti porta in un viaggio attorno al mondo per esplorare oggetti e luoghi così "disperatamente contemporanei" da risultare immortali. New York, Hong Kong, Tel Aviv, Londra e il Nostro Paese, sono le capitali delle nuove tendenze e le tappe fondamentali per scoprire come ormai gli oggetti di design siano visti e riconosciuti come veri e propri pezzi d’arte.
PRANK AND THE CITY
Dal 4 aprile, ogni martedì alle 22.50 su MTV HD (canale 133 di Sky)
I theShow, la coppia di famose star del web vincitrice dell’ultima edizione di Pechino Express, ad aprile sono i protagonisti di PRANK AND THE CITY. Il popolo di Youtube li ha incoronati come sovrani incontrasti dei “prank”, ma ora per i theShow è il momento di affrontare una nuova sfida: “prankare” un’intera città e i suoi inconsapevoli abitanti. 6 puntate, ciascuna dedicata a una città italiana, per un prank-show dove tutto è scorretto e non si sa mai cosa aspettarsi. Nel corso delle puntate, infatti, ogni spostamento dei theShow sarà un’occasione per realizzare prank giocando sugli stereotipi del luogo: semplici scherzi, esperimenti sociali imbarazzanti e candid camera improvvisate o preparate con cura in luoghi simbolo della città.
MERCOLEDÌ 5 APRILE
UN BACIO
Mercoledì 5 aprile, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Una storia di amicizia ed emarginazione diretta da Ivan Cotroneo (La kriptonite nella borsa) che affronta con delicatezza il tema del bullismo, della discriminazione dell’omofobia nelle scuole. Blu, Lorenzo e Antonio, sono tre adolescenti alla ricerca della felicità, ma emarginati dal resto dei loro coetanei.
I MAESTRI DEL BRIVIDO
Dal 5 aprile, ogni mercoledì dalle 22.00 su Gambero Rosso HD (canale 412 di Sky)
Sara Bonamini oltre che interprete della cucina delle ragazze è anche una delle curatrici della nuova guida del Gambero Rosso dedicata al gelato artigianale di qualità. Le abbiamo chiesto quindi di accompagnarci in queste 10 puntate dedicate al gelato declinato nelle sue molte sfaccettature. Si va dalla storia del gelato con sorbetti e granite ai gusti che esaltano le tipicità del territorio a quelli classici fino alle nuove tendenze: il gelato gourmet, l’aperitivo gelato e tante altre novità. Si prepareranno sia ricette rappresentative della grande scuola italiana sia ricette realizzabili a livello domestico. Ma il gelato non sarà l’unico protagonista: si discuterà di tutti quei prodotti che concorrono alla realizzazione di un buon gelato o che da sempre fanno coppia con il gelato come le cialde. E poi se un gelataio incontra uno chef o un pasticciere o un barman cosa succede? Tutto questo lo si farà assegnando ad ogni puntata un tema.
ADVENTURE TIME
Dal 5 aprile, ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 18.40 su Cartoon Network HD (canale 607 di Sky)
Le avventure di Finn e Jake di ADVENTURE TIME tornano su Cartoon Network (canale 607 di Sky) con l’8° stagione in esclusiva Prima TV e la speciale mini-serie composta da 8 episodi “Rotta sull’Isola” – in onda a partire dal 10 aprile – che porterà i personaggi ad intraprendere un viaggio indimenticabile. Adventure Time è lo show amato da piccoli e adulti creato da Pendleton Ward per i Cartoon Network Studios di Burbank. La serie è stata più volte nominata agli Annie Awards, ai British Academy Children’s Awards, ai Critics’ Choise Television Awards, al Sundance Film Festival Awards, ai Teen Choice Awards e ai Primetime Emmy Awards, vincendo in varie occasioni. Adventure Time narra le avventure di Finn, un ragazzo esploratore, e del suo migliore amico e fratello adottivo Jake, un cane dotato di poteri magici. I due affrontano insieme fantastiche avventure nel magico mondo post apocalittico e surreale di Ooo. Finn e Jake sono spesso accompagnati da Marisol, una donna forzuta che incontrano durante le loro avventure e che si dimostra un’amica leale. Cresciuta nella tribù degli Uma-Pesci, Marisol appartiene ad una specie sconosciuta, pur avendo sembianze umane è incapace di parlare il linguaggio di Finn; sarà responsabilità del protagonista, infatti, insegnarglielo.
GIOVEDÌ 6 APRILE
EDDIE THE EAGLE – IL CORAGGIO DELLA FOLLIA
Giovedì 6 aprile, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
In occasione della Giornata Internazionale dello Sport, la storia vera del tenace e coraggioso atleta britannico Eddie Edwards (Taron Egerton – Kingsman), sprovvisto di una preparazione atletica adeguata e di un particolare talento, ma determinato a gareggiare per il salto con gli sci e a rappresentare la Gran Bretagna alle Olimpiadi Invernali nel 1988. Spinto dalla sua grande forza di volontà e da un allenatore fuori dagli schemi, l'ex campione Bronson Peary (Hugh Jackman), il giovane cercherà di realizzare il suo sogno.
OMAGGIO A LUIGI COMENCINI
Giovedì 6 aprile, dalle 21.00 su Sky Cinema Classics HD
A 10 anni dalla scomparsa, Sky Cinema Classics omaggia Luigi Comencini programmando due film da lui diretti: L'INGORGO, dove un blocco stradale di 36 ore paralizza la Tangenziale di Roma, scatenando il nervosismo dei viaggiatori e una serie di reazioni paradossali e UN RAGAZZO DI CALABRIA, straordinaria storia di riscatto sociale con Gian Maria Volonté e Diego Abatantuono ambientata in un paesino agricolo del sud negli anni ’60.
VENERDÌ 7 APRILE
AVATAR
Venerdì 7 aprile, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD e in contemporanea su Sky 3D
Torna su Sky uno dei film più famosi e di successo di sempre, anche in tre dimensioni. Scritto, diretto e prodotto da James Cameron e interpretato, tra gli altri, da Sam Worthington, Stephen Lang, Zoë Saldaña e Sigourney Weaver, il film è costato 237 milioni di dollari e ne ha incassati oltre due miliardi e mezzo, diventando la pellicola che ha incassato di più nella storia del cinema. Il film si è anche aggiudicato tre Premi Oscar nel 2010: per la migliore fotografia, la migliore scenografia e i migliori effetti speciali.
IL REGNO DEI BRAVI BAMBINI
Venerdì 7 aprile, dalle 21.00 su Sky Cinema Family HD
Continua l’appuntamento dedicato a tutta la famiglia, Family Time. Questo mese si parte venerdì 7 aprile con la prima visione IL REGNO DEI BRAVI BAMBINI, dove una ragazzina impertinente viene trasportata in una terra magica, dove tutti i bambini cattivi vengono rieducati per diventar buoni sotto le severe regole di una regina.
Ciclo SPIE DA RIDERE
Venerdì 7 aprile, dalla prima serata su Sky Cinema Comedy HD
Ad aprile, Sky Cinema Comedy dedica la prima e la seconda serata del venerdì alle più spassose commedie di spionaggio. Venerdì 7 aprile si parte con la scorretta e irriverente spy-comedy GRIMSBY - ATTENTI A QUELL'ALTRO, con Sasha Baron Coen e Mark Strong protagonisti e la pirotecnica parodia dei film di James Bond, SPIA E LASCIA SPIARE con un divertentissimo Leslie Nielsen.
SABATO 8 APRILE
LA CLINICA DELL’AMORE
Sabato 8 aprile, dalle 21.00 su Sky Cinema Comedy HD
Una divertente commedia francese ambientata tra le corsie di un ospedale. Nella clinica Marchal lavorano due fratelli chirurghi insieme al padre, ma quando uno dei due sposa Priscilla, una bionda infermiera di cui l’altro è follemente innamorato, il romantico John, deluso e amareggiato, si trasferisce in Canada. Costretto a rientrare troverà la clinica trasformata in un centro di chirurgia estetica sull'orlo del baratro.
IL FUTURO DELLA TERRA
Dall’8 aprile, alle 21.55 su National Geographic HD (canale 403 di Sky)
In occasione della Giornata Mondiale della Terra, National Geographic dedica un intero mese alla tutela dell’ambiente e della biodiversità con una programmazione speciale dedicata al tema. Si comincia con IL FUTURO DELLA TERRA: da Giselle Bündchen a David Letterman, da America Ferrera a Joshua Jackson fino ad Arnold Schwarzenegger. Volti noti dello spettacolo, del cinema e del giornalismo internazionale scendono in campo per mostrare gli effetti dei cambiamenti climatici: deforestazione, uragani, siccità ma anche l’estinzione di molte specie animali. II FUTURO DELLA TERRA ci propone un quadro schietto di come l’uomo stia modificando irrimediabilmente l’ecosistema della Terra ma al contempo si fa portatore di un messaggio di speranza, mostrandoci come sia ancora possibile intervenire e restituire un mondo diverso alle prossime generazioni. La prima stagione di IL FUTURO DELLA TERRA ha vinto un Emmy Award nel 2014 come miglior serie non fiction.