SEGNALAZIONI SKY DAL 28 MAGGIO AL 3 GIUGNO 2017
HOUSE OF CARDS – Quinta stagione
Mercoledì 31 maggio, dalle 21.15 su Sky Atlantic HD. Dallo stesso giorno, tutti gli episodi disponibili su Sky Box Sets
Al termine della quarta stagione, i coniugi Underwood hanno scatenato la “Grande Guerra” contro i terroristi islamici. Ma sarà probabilmente l’unica azione che li vedrà alleati. Che il terrore sia anche all’interno delle mura della Casa Bianca?
MASTER OF PHOTOGRAPHY – Nuova stagione
Dal 25 maggio, tutti i giovedì dalle 21.15 su Sky Arte HD e dalle 23.15 su Sky Uno HD
Dopo il successo della 1a edizione, torna la produzione Sky Arts Production Hub dedicata alla fotografia. Una nuova stagione ricca di sorprese, a partire dalla giuria: a valutare i giovani talenti della fotografia a fianco di Oliviero Toscani, saranno infatti Caroline Hunter e Darcy Padilla. I 12 concorrenti si sfideranno in una battaglia all’ultimo scatto, per vincere il premio finale di 150.000 euro, il più alto al mondo per un contest fotografico.
ALESSANDRO BORGHESE 4 RISTORANTI S.3 - ESTATE
Dall’1 giugno, ogni giovedì dalle 21.15 su Sky Uno HD
Alessandro Borghese ci accompagna in una caccia ai tesori culinari della penisola. La sfida si gioca fra quattro ristoratori di una stessa città o area geografica. Ogni concorrente invita a cena gli altri tre che commentano e votano location, menù, servizio e soprattutto il conto. I nuovi episodi sono girati in location estive!
4 MAMME
Dal 31 maggio, tutti i mercoledì dalle 21.10 su Fox Life Hd (canale 114 di Sky)
Ogni figlio è una storia unica, un regalo meraviglioso ma anche una sfida impegnativa. Le gioie, le soddisfazioni, ma anche le necessità e i problemi sono gli stessi eppure ogni mamma li affronta in modo diverso. Non c’è una mamma uguale all’altra. 4 Mamme è il nuovo show di Fox Life, condotto da Flavio Montrucchio e Georgia Luzi, che mette a confronto i metodi educativi delle mamme d’Italia. In ogni puntata, si potranno osservare quattro mamme alle prese con la vita quotidiana insieme ai loro figli, giudicandosi l’un l’altra sotto la supervisione di una tata. Ognuna di loro ospiterà per una giornata le altre, che potranno vedere come se la cava la mattina con la sveglia, la colazione e la vestizione. Dopo ogni giornata le 3 mamme ospiti saranno chiamate ad esprimere un voto globale da 1 a 10. Anche la tata, la family coach Roberta Cavallo, esprimerà un voto scrivendolo sul suo taccuino, ma questo voto rimarrà segreto fino alla fine. Il premio della vincitrice sarà la realizzazione di un desiderio della mamma per il proprio bambino.
DOMENICA 28 MAGGIO
BABY BOOTCAMP
Domenica 28 maggio, dalle 21 su Sky Cinema Passion HD
Una ragazza al verde che cerca di sbarcare il lunario, accetta un lavoro come babysitter per il figlio di un ragazzo rimasto vedovo. I problemi iniziano quando la giovane si accorge di non sapere nulla sui bambini, ma tra equivoci ed imprevisti i due troveranno insieme una soluzione.
DAVID SPADE “MY FAKE PROBLEMS”
Domenica 28 maggio, dalle 22 su Comedy Central (canale 124 di Sky)
Dopo oltre 10 anni di assenza dai live, David Spade torna sul palco con uno special registrato all’Hollywood's The Fonda Theatre dal titolo ‘My Fake Problems’! David Spade è conosciuto soprattutto per il suo cinismo e per il piacere che prova nell’umiliare il genere umano! Se avete visto la serie ‘Fameless’ trasmessa da Comedy Central, sapete di cosa stiamo parlando! Bene, in questo spettacolo David Spade non si risparmia. Una comicità satirica che spazia in diversi ambiti: la sua infanzia, il lavoro, gli spot pubblicitari, fare ginnastica sotto le note di “Macho Man”. Spade è una mitragliatrice satirica che colpisce la massa, è un flusso di pensieri che mette in discussione ansie e problemi dell’uomo comune. Finito lo show c’è il forte rischio che vi sentiate degli sfigati, ma potrete riderci sopra, perché non siete soli!
LUNEDÌ 29 MAGGIO
IL DRAGO INVISIBILE
Lunedì 29 maggio, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Remake del film Disney del 1977 che racconta la storia di un’amicizia speciale. Rimasto orfano, il piccolo Pete viene adottato da un enorme drago verde che si aggira per le foreste del nordovest americano, nascondendosi agli occhi degli abitanti di una comunità di boscaioli grazie alla capacità di rendersi invisibile; ma l’incontro tra il bambino e una donna cambierà le cose. Con la partecipazione di Robert Redford.
TOP TEN: ALLARME CLIMA
Dal 29 maggio, ogni lunedì dalle 22.50 su Discovery Channel HD (canale 401 di Sky)
Il clima è la forza più potente che governa il Pianeta: questa nuova serie ci svela la classifica degli eventi climatici più incredibili e pericolosi di sempre. In ogni episodio avremo una top ten dedicata al clima che ci farà scoprire aspetti incredibili di questi fenomeni: dalle inondazioni alla siccità estrema, da fenomeni inspiegabili come le spirali di fulmini e la pioggia di ragni fino ai lavori più pericolosi che sfidano ogni giorno condizioni climatiche pazzesche. Inoltre, scopriremo anche le più geniali invenzioni per proteggerci dal clima estremo e convivere con la violenza di Madre Natura.
ALONE 2 – SOLI NEL NULLA
Dal 29 maggio, tutti i lunedì dalle 22.40 su Blaze HD (canale 119 di Sky)
Riparte l’eterna sfida tra uomo e natura. Dieci nuovi coraggiosi protagonisti sono determinati a sopravvivere nelle condizioni più estreme, in completo isolamento in una foresta di un’isola a largo di Vancouver, Canada. Una lotta senza precedenti contro la natura e i propri limiti con l’obiettivo di vincere un ricchissimo premio in denaro, pari a 500mila dollari. Si prende il bottino chi riesce a resistere più lungo. Questo è ALONE – SOLI NEL NULLA, l’esperimento di sopravvivenza più audace mai tentato in televisione, giunto alla sua seconda stagione. I dieci sono stati selezionati tra 35000 aspiranti. Hanno superato diverse prove come la costruzione di un riparo, l’accensione del fuoco o la costruzione di trappole. Ma la prova più difficile per loro deve ancora cominciare. Mary Kate, Randy, David, Desmond, Jose, Larry, Tracy, Nicole, Mike, Justin: questi i nomi dei dieci “solitari” che vengono abbandonati nella natura selvaggia, senza alcuna compagnia se non una telecamera che filmerà la loro lotta per la sopravvivenza. Dovranno procacciarsi cibo, costruirsi un riparo, respingere l’attacco di animali pericolosi. E, soprattutto, dovranno fare i conti con una solitudine estrema e un forte stress psicologico, cercando di mantenere una buona salute fisica e mentale per portare a termine la propria missione: rimanere vivi.
MARTEDÌ 30 MAGGIO
KILLING SALAZAR
Martedì 30 maggio, dalle 21.00 Sky Cinema Max HD
Steven Seagal in un adrenalinico action thriller. A una squadra d'élite di agenti della DEA viene assegnato il compito di proteggere un pericoloso “signore della droga” nascosto all’interno di un lussuoso albergo, ma nell’attesa subiranno un terribile attacco da parte di un gruppo di traditori.
MERCOLEDÌ 31 MAGGIO
VEEP – Sesta stagione
Mercoledì 31 maggio, dalle 23.15 su Sky Atlantic HD
La quinta stagione si è conclusa con una svolta a sorpresa: Selina Meyer ha infatti rinunciato alla carica di Presidente degli Stati Uniti, ruolo quindi assegnato a Laura Montez. Che ne sarà di Selina ora che non ha alcuna carica ufficiale?
PELÉ
Mercoledì 31 maggio, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
La storia della miracolosa ascesa del leggendario Pelé, da quando appena diciassettenne segnò il goal che portò il Brasile a vincere la sua prima Coppa del mondo nel 1958. Con alle spalle una vita di sacrifici e un'infanzia di povertà, Pelé ha usato il suo stile di gioco poco classico ma autentico e il suo spirito imbattibile per superare tutte le avversità e ispirare il suo paese.
GIOVEDÌ 1 GIUGNO
CUT BANK
Dall’1 giugno, tutti i giovedì dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Thriller con Liam Hemsworth, Teresa Palmer, Billy Bob Thornton, John Malkovich e Bruce Dern. Un ex giocatore di football diventato meccanico, cerca di lasciare la cittadina nativa di Cut Bank per seguire il sogno di una vita migliore con la fidanzata, ma una serie di misteriosi eventi glielo impedirà.
WEDDING PARTY
Dall’1 giugno, tutti i giovedì del mese dal preserale alla seconda serata
A giugno è tempo di abiti bianchi e fiori d’arancio su Sky Cinema Passion: arriva infatti ogni giovedì, dal preserale alla seconda serata, Wedding Party!, l’appuntamento con le commedie rosa dedicate al giorno del fatidico sì. Giovedì 1 giugno si parte con la commedia romantica a sfumature soprannaturali LA SPOSA FANTASMA, con protagonista la bella Eva Longoria, in prima serata con IL PADRE DELLA SPOSA con Steve Martin nei panni di un padre super ansioso che deve affrontare l’imminente matrimonio della figlia e in seconda serata chiude QUEL MOSTRO DI SUOCERA, con Jennifer Lopez alle prese con una madre (Jane Fonda) pronta a tutto pur di non lasciare sposare il proprio figlio.
BUON COMPLEANNO MORGAN FREEMAN
Giovedì 1 giugno, dalle 09.10 su Sky Cinema Hits HD
er celebrare gli 80 anni di Morgan Freeman, Sky Cinema Hits gli dedica la programmazione della giornata a partire dalle 9.10. Si parte con ROBIN HOOD PRINCIPE DEI LADRI, spettacolare riedizione delle avventure del leggendario Robin Hood con l’attore nei panni del fedele saraceno Azeem e si continua con l’action ATTACCO AL POTERE - OLYMPUS HAS FALLEN e il sequel ATTACCO AL POTERE 2. A seguire il dramma IL VENTO DEL PERDONO, dove Robert Redford e Morgan Freeman sono due cowboy solitari scossi dall’arrivo di una donna e il thriller tratto dai romanzi di Tom Clancy, AL VERTICE DELLA TENSIONE. In preserale andrà in onda la brillante commedia UNA SETTIMANA DA DIO e in prima serata NELLA MORSA DEL RAGNO con l’attore nei panni dell'esperto criminologo Alex Cross intento ad indagare sul rapimento della figlia di un senatore. Chiude in seconda serata la delicata storia d’amore RUTH & ALEX - L'AMORE CERCA CASA, in coppia con Diane Keaton.
BELLI VERI S.2
Dall’1 giugno, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 11.50 su Sky Uno HD
Dieci concorrenti selezionati per la loro straordinaria bellezza competono in questo reality per scoprire chi è il/la più bello/a di tutti. Quello che però non sanno è che saranno giudicati non solo per la bellezza esteriore, ma anche per quella interiore.
SOS VET S.8
Dall’1 giugno, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 17.35 su Sky Uno HD
Bondi Vet segue le avventure del dottor Chris Brown che vive e lavora a Bondi Junction (nei pressi di Bondi Beach), un sobborgo di Sydney, dedicandosi alla cura degli animali, con piccoli e grandi problemi, in una delle più frequentate cliniche veterinarie della zona.
VENERDÌ 2 GIUGNO
LOVELACE
Venerdì 2 giugno, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Amanda Seyfried è la protagonista di un film biografico sulla vita della pornodiva Linda Lovelace, diventata celebre grazie al film Gola Profonda di Jerry Damiano. Dopo un periodo di fama ed eccessi la donna decide di impegnarsi attivamente contro il mondo della pornografia, condannando lo sfruttamento delle donne nell’industria dell’hardcore. Nel cast Sharon Stone e James Franco.
HITCHCOCK TRUFFAUT
Venerdì 2 giugno, dalle 21.15 su Sky Arte HD
1962, François Truffaut, giovane critico dei "Cahiers du Cinéma" (e già autore di i 400 colpi e Jules e Jim) intervista il celebre regista Alfred Hitchcock che sta ultimando il suo quarantottesimo film (Gli Uccelli). Dall’incontro tra i due scaturisce una conversazione che svela l'uomo dietro le opere e definisce concetti come il MacGuffin, la suspense, il rapporto con gli attori. Tutto a servizio del cinema "puro", architettura di idee e sfide visive. In questo flusso si innestano le riflessioni di dieci registi di ieri e oggi (tra gli altri Wes Anderson, David Fincher e Martin Scorsese). Hitchcock Truffaut, presentato al Festival di Cannes 2015, rimarca l'originalità di Hitch: non solo master of suspense ma vero e proprio artista dell'ansia. Il regista Kent Jones è direttore del New York Film Festival.
GIORGIONE E LE CRONACHE DI NARNI
Venerdì 2 giungo, dalle 21.30 su Gambero Rosso HD (canale 412 di Sky)
Nessuna festa a Narni superava per fasto e durata quella che si svolgeva in onore del Santo Giovenale, Primo Vescovo della città. Nel culto locale la festa si colloca tradizionalmente al 3 maggio. E anche quest’anno Giorgione sarà ospite della festa per carpire segreti di vecchie ricette custodite da generazioni. Lo scorso anno era stato “imprigionato” per furto aggravato, ma quest’anno forse verrà rimesso in libertà e gli verrà anche confidato qualche segreto, perché a questo punto è diventato uno del posto con cui condividere esperienze, sentire, ma soprattutto le ricette millenarie che vengono custodite all’interno della città nella memoria dei suoi più fidati custodi. Tutto sempre all’insegna della festa e del divertimento: luminarie, gonfaloni, sbandieratori, cori e tutto quello che ci vuole per un evento così importante.
SABATO 3 GIUGNO
DOMANI
Sabato 3 giugno, dalle 21.00 su Sky Cinema Cult HD
Cyril Dion e Mélanie Laurent firmano un documentario sull’emergenza sostenibilità. Partendo da uno studio che ha annunciato la possibile scomparsa di una parte dell'umanità entro il 2100, i due registi sono partiti per indagare in dieci Paesi differenti cosa potrebbe causare la catastrofe e soprattutto come evitarla, incontrando i pionieri dell'agricoltura, del settore energetico, dell'economia, della democrazia e della formazione, fautori di quello che potrebbe essere il mondo di domani.
CULT PER UN FUTURO MIGLIORE
Sabato 3 e domenica 4 giugno, dalle 05.30 circa, su Sky Cinema Cult HD
L’ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è l’associazione che ha l’obiettivo di portare la società a uno sviluppo sostenibile, coinvolgendo aziende e istituzioni. Per sensibilizzare la popolazione, ASviS ha organizzato un Festival, che si terrà nelle città italiane dal 22 maggio al 7 giugno, durante il quale saranno affrontate una serie di tematiche come il cambiamento climatico, l’energia e l’ambiente, la povertà e le disuguaglianze, l’economia e il lavoro, la salute, l’educazione e la cooperazione internazionale. In occasione del Festival, sabato 3 e domenica 4 giugno Sky Cinema Cult propone una maratona di film che affrontano alcune tematiche suggerite da ASviS. Sul tema del cambiamento climatico, energia e tutela dell’ambiente verranno programmati il documentario in prima visione DOMANI (vedi sopra) e FUKUSHIMA – A NUCLEAR STORY, un viaggio lungo quattro anni nella duplice tragedia che ha colpito il Giappone nel marzo 2011. Rispetto al tema della cooperazione internazionale andrà in onda la commedia agrodolce, PERFECT DAY dove si intrecciano le vite di quattro operatori umanitari che operano in una zona di guerra dei Balcani e FIORE DEL DESERTO, che racconta la lotta contro l’infibulazione della modella Waris Dirie, diventata ambasciatrice delle Nazioni Unite dopo essere stata vittima in prima persona di questa violenza. FREEHELD: AMORE, GIUSTIZIA, UGUAGLIANZA, che racconta la storia di una coppia omossessuale in lotta con la legge per il riconoscimento dei propri diritti e UN POSTO SICURO, sul tema dell’amianto e delle sue conseguenze, trattano con delicatezza temi come la salute e i diritti sul lavoro. Sul tema del diritto all’educazione andranno in onda I BAMBINI DEL CIELO, poetico sguardo sull'infanzia nell'Iran contemporaneo e UNA VOLTA NELLA VITA, dove in un liceo multietnico di una banlieu parigina, l'insegnante di storia decide di coinvolgere i suoi alunni in un concorso sul tema della Shoah. Infine sul tema dell’economia verrà programmato TOO BIG TO FAIL – IL CROLLO DEI GIGANTI sulla drammatica crisi economica del 2008.
RICORDANDO MUHAMMAD ALí
Sabato 3 giugno dalle 23.15, su Sky Cinema Hits HD
A un anno dalla morte del campione di pugilato, Muhammad Alì, Sky Cinema Hits, sabato 3 giugno programmerà in seconda serata, MUHAMMAD ALI'S GREATEST FIGHT, legal-movie di Stephen Frears che ripercorre lo storico processo del 1967 che lo vide protagonista, quando convertitosi all'islamismo il pugile si rifiutò di partire per il conflitto, ritenendolo contrario ai suoi principi religiosi.