SEGNALAZIONI SKY DAL 18 AL 24 GIUGNO 2017
HOMELAND S.6
Dal 19 giugno, tutti i lunedì al venerdì dalle 21.00 su Fox HD (canale 112 di Sky)
Riparte con la sesta stagione Homeland, il political drama vincitore di due Golden Globes e otto Emmy Awards, in prima visione assoluta su Fox. Sono passati diversi mesi dall’attentato terroristico di Berlino, sventato grazie all’intervento dell’agente Mathison. Ora Carrie è tornata sul suolo americano, a Brooklyn, e si adopera affinché migliorino le condizioni di vita delle comunità musulmane. Intanto, gli Stati Uniti vivono un periodo di attesa ed incertezza dopo l’elezione del nuovo presidente Elizabeth Keane (Elizabeth Marvel, House Of Cards), in cui nuovi poteri e nuovi interessi iniziano a scontrarsi. Dar e Saul ben presto inizieranno a dubitare del neo presidente.
FRIENDS – 20TH ANNIVERSARY
Dal 23 giugno al 3 luglio Comedy Central +1 (canale 125 di Sky) diventa un canale interamente dedicato alla serie TV più amata di sempre
Per festeggiare il ventesimo anniversario di Friends arriva la maratona più intensa di risate di tutti i tempi! Sul Pop Up Channel di Comedy Central, canale 125 di Sky, partirà il ‘20th ANNIVERSARY FRIENDS’: 10 giorni di full immersion in compagnia di Rachel, Phoebe, Joey, Ross, Chandler e Monica! 10 stagioni, 1 stagione al giorno, per un totale di 236 episodi! I fan più accaniti potranno mettere alla prova il loro amore per gli ‘amici’ di sempre dal 23 giugno fino al 3 luglio! Preparate una tonnellata di pop corn e festeggiate con noi le due decadi di ‘Friends’!
ONLINE – CONNESSIONI PERICOLOSE
Dal 20 giugno, ogni martedì dalle 22.00 su Crime + Investigation HD (canale 118 di Sky)
Ogni anno almeno 400 milioni di persone nel mondo sono vittime di crimini informatici, i cosiddetti "delitti del nuovo millennio”, dallo stalking alla pedopornografia, dal cyberbullismo al sex extortion fino alle truffe online. Questi reati sfruttano le nuove tecnologie informatiche legate ad internet, che rischiano di trasformarsi in pericolose e quotidiane minacce. Una nuova emergenza sociale che colpisce le nostre abitudini e che riguarda da vicino i più giovani. Con la collaborazione del nucleo investigativo della Polizia di Stato e la testimonianza diretta di vittime e persecutori, la giornalista Elena Stramentinoli (Presa Diretta) viaggia attraverso l’Italia e ripercorre alcune delle più importanti vicende di cybercrime degli ultimi anni. Tra i casi raccontati la tragedia di Carolina Picchio, studentessa di un istituto tecnico piemontese, che s’è suicidata perché non sopportava più un video messo in rete e che la ritraeva ubriaca durante una festa, mentre i responsabili si esibivano in uno spettacolo a sfondo sessuale. ONLINE – CONNESSIONI PERICOLOSE è una serie in otto episodi che andrà in onda da martedì 20 giugno alle 22.00 (due episodi a serata).
IL GIORNO DEGLI OCEANI
Dal 19 al 25 giugno su Nat Geo Wild HD (canale 409 di Sky)
Sabato 24 e domenica 25 giugno su Sky TG24, Sky Atlantic HD e Sky Cinema Cult HD. Anche su Sky On Demand
Nat Geo Wild dedica un’intera settimana alle bellezze e al rispetto degli oceani con una programmazione speciale dal 19 al 25 giugno dalle 21.55, partendo con la prima visione IL GIORNO DEGLI OCEANI: SPECIAL: la storia di fotografi e scienziati che ogni giorno lavorano per proteggere gli oceani. Nonostante le difficoltà a cui vanno incontro facciano apparire questa missione spesso scoraggiante, questi uomini e donne stanno in qualche modo cambiando il mondo. Perché il costo di non farlo sarebbe troppo grande. Il 24 giugno, SKY TG24 proporrà in prima visione alle 21 “A Plastic Whale”, un documentario prodotto da Sky News che mostra come l'inquinamento da plastica stia avvelenando anche i giganti del mare. Il doc racconta la storia drammaticamente esemplare di una balena ritrovata morta nel Mare del Nord: 30 borse da shopping, pacchetti di patatine e incarti di gelati sono stati trovati nel suo stomaco. La Norvegia, dove l'animale è morto, è soggetta a molte correnti marine e la plastica può arrivare anche da lontano, accumulandosi sulle sue rive. La storia di questa balena ha scatenato un straordinaria risposta pubblica, con centinaia di volontari che si sono mobilitati per cominciare a ripulire una costa di 10.000 chilometri. “A Plastic Whale” sarà proposto anche domenica 25 giugno alle 23.15 su Sky Atlantic HD (canale 110 di Sky), all’interno del ciclo “Il racconto del reale”. Tra gli altri appuntamenti si segnala anche, domenica 25 giugno alle 21, su Sky Cinema Cult HD (canale 314 di Sky) la prima visione del film “L’Odissea” di Jérôme Salle, con Lambert Wilson e Audrey Tautou, sulla vita del grande esploratore marino Jacques Cousteau. Infine, sempre dal 19 giugno, Sky On Demand proporrà una selezione di titoli sempre disponibili dedicata a questo argomento.
DOMENICA 18 GIUGNO
L’UOMO CHE VIDE L’INFINITO
Domenica 18 giugno, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
La storia vera di un geniale matematico autodidatta (Dev Patel) che riuscì a superare la rigidità delle barriere accademiche grazie all’aiuto dell’illustre professore inglese, G.H. Hardy (Jeremy Irons). Srinivasa Ramanujan, matematico indiano del primo Novecento cresciuto in povertà in India ed espulso dal college per la sua incompresa genialità, viene ammesso all’università di Cambridge durante la Prima Guerra Mondiale, dove troverà terreno fertile per le sue innovative teorie numeriche.
FEAR THE WALKING DEAD S.3
Dal 18 giugno, tutte le domenica dalle 22.50 su MTV HD (canale 133 di Sky)
Ritorna su Mtv la serie spinoff di The Walking Dead, Fear The Walking Dead. I protagonisti della terza stagione si trovano al confine tra Usa e Messico per provare a ripartire da zero e a ricostruire l'intera società partendo dalle proprie famiglie. Madison si è ricongiunta con Travis ma Alicia è ancora addolorata per la perdita di Andres, Nick non si sente più immortale e Ofelia sarà messa duramente alla prova dalla sua prigionia. Victor Strand, come sempre, sta cercando un modo per sfruttare la valuta del nuovo mondo
LUNEDÌ 19 GIUGNO
CONSPIRACY – LA COSPIRAZIONE
Lunedì 19 giugno, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Un avvincente legal thriller con Al Pacino, Anthony Hopkins e Josh Duhamel (Transformers). Un ambizioso avvocato si ritrova coinvolto in una sfida di potere tra un corrotto dirigente farmaceutico, e il socio del suo studio legale. Quando il caso prende una svolta mortale, il giovane si ritroverà a dover lottare contro il tempo per scoprire la verità prima di perdere ogni cosa
THE AMERICANS 5
Dal 19 giugno, ogni lunedì dalle 21.50 su Fox Hd (canale 112 di Sky)
Torna in prima visione assoluta su Fox una dei political drama più amati e premiati di sempre. The Americans continua a stupire, affascinare gli spettatori di tutto il mondo ricevendo costantemente l’apprezzamento del pubblico e della critica, infatti è ormai dal 2013 spesso candidata a importanti riconoscimenti tra cui gli Emmy Award, i Saturn Award, i Writers Guild of America Award e i Satellite Award. Ideata da Joe Weisberg, la serie segue le vicende di una coppia di agenti del direttorato sovietico operante all’interno degli Stati Uniti negli anni ottanta, durante la guerra fredda. Nella scorsa stagione, il season finale ha chiuso con note estremamente drammatiche la parabola di William Crandall, biochimico del KGB che, in procinto di essere catturato, aveva scelto il suicidio iniettandosi la ferale fiala di un virus denominato morva. La struggente dipartita di William rappresentava un nuovo carico di dubbio e di angoscia sulle vite dei coniugi Jennings che saranno messi di fronte alla possibilità di fuggire in territorio sovietico ed essere 'riabbracciati' dalla Madre Russia..
UN LIBRO PER DUE
Dal 19 giugno, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 20.40 su LaEffe (canale 139 di Sky)
Dopo aver raccontato i lettori italiani, laeffe ne ha scelti 12, appassionati e agguerriti, e li ha riuniti in un caffè letterario. Per discutere di libri. E non solo… Un talk, un “confronto” in 7 minuti per lo stesso libro. Un lettore contro l’altro. In ogni episodio da 25’, tre libri per tre coppie: un classico, un best-seller e un imperdibile. Per ogni libro due punti di vista a confronto, diversi per gusti, storie, età ed esperienza. Due versioni non sempre identiche, spesso opposte, a volte complementari. Ma sempre cariche di emozioni e passione. 30 puntate, 90 libri, 1 divano, 12 lettori, ognuno con la sua personalità: la professoressa e il decano, la blogger e il filosofo, lo stroncatore e l’ottimista e altri da scoprire. E chissà che ascoltando i lettori…leggere non diventi una tentazione! La serie parte il 19 giugno, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, alle 20.40. Il 14 giugno alle 21.10: “Anteprima UN LIBRO PER DUE” per conoscere i protagonisti e scoprire i primi libri per l’estate!
OLMO E IL GABBIANO
Lunedì 19 giugno, dalle 22.10 Sky Arte HD
Olmo e il gabbiano racconta di Olivia, giovane attrice dallo spirito libero, che si sta preparando per recitare il ruolo principale nel «Gabbiano» di Cechov. Durante le prime prove dello spettacolo Olivia scopre di essere incinta. Così, il desiderio di successo e libertà di Olivia si scontra coi limiti imposti al suo corpo e i mesi della gravidanza vengono raccontati come fossero un rito di passaggio che costringe l’attrice ad affrontare le sue paure più profonde. Guardandosi allo specchio Olivia vede entrambi i personaggi femminili del Gabbiano, Arkadina e Nina, che si riflettono in lei. Ciò che dovrebbe essere recitato si rivela come la vita reale. Il film racconta anche il processo creativo e ci invita a interrogarci su cosa nella vita sia reale e cosa invece immaginato.
MARTEDÌ 20 GIUGNO
TUTTI VOGLIONO QUALCOSA
Martedì 20 giugno, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Richard Linklater (Boyhood) mette in scena una commedia di formazione su un gruppo di amici nel momento di passaggio verso l’età adulta. Negli anni Ottanta, il giovane Jake è un promettente lanciatore di baseball che si appresta a frequentare il suo primo anno in un'università del Texas. Con i nuovi amici (e nemici), inizierà a scoprire la libertà e le responsabilità dell'età adulta nel corso di quello che diventerà il miglior fine settimana della sua esistenza.
BUON COMPLEANNO NICOLE KIDMAN
Martedì 20 giugno, dalle 13.20 su Sky Cinema Hits HD
In occasione dei 50 anni di Nicole Kidman, martedì 20 giugno Sky Cinema Hits le dedica la programmazione a partire dalle 13.20. Si parte con il dramma di Noah Baumbach IL MATRIMONIO DI MIA SORELLA, dove l’attrice interpreta Margot, una scrittrice di successo che riporta a galla vecchi rancori con la sorella alla vigilia del suo matrimonio e si continua con il raffinato thriller di Sydney Pollack THE INTERPRETER. Alle 17.15 è di scena THE PEACEMAKER, kolossal action dove l’attrice interpreta una scienziata della Casa Bianca alleata con un colonnello dei Servizi Segreti per combattere il terrorismo e in preserale GIORNI DI TUONO con Tom Cruise nei panni di un giovane e spericolato pilota di automobili e l’attrice in quelli di una neurologa che finirà per innamorarsi di lui. In prima serata è la volta de LA DONNA PERFETTA, remake della commedia surreale La fabbrica delle Mogli e in seconda serata chiude IL SEGRETO DEI SUOI OCCHI, remake dell'omonimo thriller argentino vincitore del premio Oscar.
ITALIE INVISIBILI
Dal 20 giugno, ogni martedì dalle 21.15 su Sky Arte HD
È il paesaggio il protagonista della nuova stagione di Italie Invisibili: una serie che riporta in luce e rievoca, come in tanti ritratti, territori, strade e confini che non ci sono più, ma che sono stati nel passato luoghi straordinari per arte, cultura, storia e bellezze naturalistiche. In una mescolanza di passato, presente e futuro, ogni episodio ci condurrà attraverso emozionanti panoramiche alla scoperta di questi luoghi evocativi e spesso dimenticati, come il Ducato di Urbino, lo stato Borromeo e Isolabella, Amalfi e la Terra del Sole tra Romagna e Toscana.
TALENTI SUL GHIACCIO
Dal 20 giugno, ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 16.40 su Sky Uno HD
Seguiamo un gruppo di giovani atleti, con eccezionali abilità sul ghiaccio, mentre cercano di bilanciare la scuola e le amicizie con le competizioni internazionali, dove questi atleti imparano a brillare.
50 MODI BUFFI PER FAR FUORI MAMMA
Dal 20 giugno, tutti i martedì dalle 23.35 Sky Uno HD
Nancy è una mamma settantenne irlandese che, dopo aver passato la vita a fare da chioccia alla propria famiglia, vuole dare una scossa alla propria esistenza e addentrarsi in avventure in giro per il mondo insieme al figlio Baz Ashmawy, conduttore radiofonico e televisivo che nella sua vita ha avuto la fortuna di vivere esperienze stupefacenti. Baz non esiterà ad accontentare la propria madre e insieme viaggeranno in giro per il mondo attraverso prove di coraggio e situazioni estreme.
ALLA RICERCA DI ATLANTIDE CON JAMES CAMERON
Martedì 20 giugno, dalle 20.55 su National Geographic HD (canale 403 di Sky)
Prodotta da James Cameron, ALLA RICERCA DI ATLANDIDE CON JAMES CAMERON investiga la verità storica che si nasconde dietro il mito di Atlantide. Reperti archeologici, fotografie satellitari, manoscritti ed esplorazioni subacquee sono le preziose prove che ci guidano in questa indagine esclusiva di National Geographic.
MERCOLEDÌ 21 GIUGNO
IL MINISTRO
Mercoledì 21 giugno, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Un piccolo imprenditore sull’orlo della bancarotta (Gianmarco Tognazzi), per vincere un importante appalto, cerca di corrompere un Ministro (Fortunato Cerlino – Pietro Savastano in Gomorra) organizzando una cena speciale, ma la serata prenderà una direzione imprevista.
FESTA DELLA MUSICA
Dal 21 al 25 giugno, dalle 21.10 su Classica HD (canale 138 di Sky)
Ogni anno il 21 giugno, in concomitanza con il Solstizio d’Estate, si celebra in tutta Europa La Festa della Musica. Classica HD offre a tutti i suoi telespettatori una programmazione speciale dal 21 al 25 giugno. Cinque imperdibili prime visioni in compagnia dei migliori artisti delle migliori orchestre dai più importanti teatri del mondo. Mercoledì 21 giugno ore 21.10 - LA NONA SINFONIA – MAURICE BEJART, COR. Rivive uno dei più sontuosi spettacoli concepiti dal leggendario coreografo Maurice Bejart. Uno spettacolo di straordinaria modernità che rivive in una sontuosa messa in scena. La parte musicale è affidata alla Israel Philharmonic Orchestra sotto la guida sapiente di Zubin Mehta. Tra gli oltre 200 artisti impegnati nella NHK Hall di Tokyo ci sono gli artisti del Tokyo Ballet e del Béjart Ballet Lausanne, storica compagnia fondata dal grande coreografo che tuttora porta nel mondo la sua opera. Giovedì 22 giugno ore 21.10 - PLÁCIDO DOMINGO – L’UOMO CON 1000 VITE Plácido Domingo non è semplicemente un tenore è un autentico mito della nostra epoca. Il timbro vocale generoso e presenza scenica straordinaria in lui si sono coniugati a una impareggiabile duttilità vocale che gli ha permesso di primeggiare in un numero sensazionale di ruoli su un repertorio che va da Mozart fino alle opere di Gian Carlo Menotti. É davvero il ritratto di un uomo con 1000 vite quello dipinto dal regista Andy Sommer per ripercorrere la straordinaria carriera di Domingo dagli esordi fino ai giorni nostri. Venerdì 23 giugno ore 21.10 - CANTIERE OPERA - GAETANO DONIZETTI, OVVERO MATTI DA SLEGARE Elio Belisari, leader della band Elio e le storie tese, e il regista Francesco Micheli ci portano alla scoperta dei capolavori di Gaetano Donizetti in uno spettacolo che coniuga l’amore per l’opera con una punta di ironia. Si tratta dell’evento di punta della Donizetti Night: evento promosso dalla Fondazione Donizetti di Bergamo e che vedrà l’intera città invasa da una serie di eventi dedicati ad al genio di uno dei padri dell’opera italiana. Sabato 24 giugno ore 21.10 - VERDI – OTELLO Il capolavoro maturo di Giuseppe Verdi in una imperdibile edizione del Festival di Pasqua di Salisburgo. A dare voce ai tre protagonisti ci sono tre eccezionali interpreti della scena di oggi: José Cura nelle vesti di Otello, Dorothea Röschmann come Desdemone e Carlos Álvarez nei panni del malvagio Jago. Christian Thielemann dà il massimo risalto alla ricca orchestrazione dell’ultimo Verdi. Il regista Vincen Broussard firma uno spettacolo affascinante. Domenica 25 giugno ore 21.40 - HOLLYWOOD A VIENNA - A TRIBUTE TO RANDY NEWMAN Un nuovo concerto della serie “Hollywood in Vienna”. Un appuntamento imperdibile con le musiche delle più popolari commedie. David Newman e la ORF Vienna Radio Symphony Orchestra ci accompagnano alla scoperta di un mondo musicale affascinante tra i “Muppets”, “I Simpson”, i “Monty Pythons” e “La pantera rosa”. La seconda parte della serata è interamente dedicata al compositore Randy Newman, autore d’indimenticabili colonne sonore (in particolare dei film prodotti da Disney/Pixar) che gli sono valse la vittoria di due premi Oscar e 15 nomination.
GIOVEDÌ 22 GIUGNO
THE FACE OF AN ANGEL
Giovedì 22 giugno, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Daniel Brühl (Rush), Kate Beckinsale e Valerio Mastandrea sono i protagonisti di un dramma basato sul libro Angel Face di Barbie Latza Nadeau e ispirato all’efferato omicidio di Meredith Kercher. Un giovane regista cerca di scoprire la verità che si cela dietro un eclatante omicidio accaduto in Italia.
VENERDÌ 23 GIUGNO
MOTHER’S DAY
Venerdì 23 giugno, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Un’emozionante commedia sull’amore materno diretta da Garry Marshall (Pretty Woman, Se Scappi, ti sposo) e interpretata da un cast stellare composto da Julia Roberts, Jennifer Aniston, Kate Hudson, Britt Robertson (Tomorrowland) e Jason Sudeikis. Nella settimana che precede la festa della mamma, si intrecciano le storie di diverse donne alle prese con i problemi, le gioie e i dolori della maternità.
FACCE DA CULT: FRANCES MCDORMAND
Venerdì 23 giugno, dalle 13.20 su Sky Cinema Cult HD
Il consueto appuntamento di Sky Cinema Cult con gli interpreti di spicco del cinema italiano e internazionale, a giugno è dedicato all’attrice premio Oscar Frances McDormand in concomitanza con il suo sessantesimo compleanno. Si parte alle 13.20 con L’AGENDA NASCOSTA di Ken Loach e si continua alle 15.10 con la miniserie in quattro parti HBO, OLIVE KITTERIDGE, tratta dal romanzo di Elisabeth Strout, vincitore del Pulitzer, dove l’attrice interpreta un insegnante di matematica in una cittadina del Maine, dall’aria apparentemente tranquilla ma in realtà pervasa da relazioni illecite, delitti e tragedie. Chiude l’appuntamento la commedia venata di humor nero dei fratelli Coen che le valse l’Oscar, FARGO, dove la ritroviamo nei panni di una poliziotta incinta che indaga su un misterioso caso di omicidio.
SUPEREROI MASCHERATI
Venerdì 23 e 30 giugno, dalle 21.50 su History Hd (canale 407 di Sky)
Attualmente le loro imprese sono seguite da milioni di appassionati e ammirate sugli schermi cinematografici e televisivi dagli spettatori di tutto il mondo. Dalla fine degli anni ’30, quando Superman fece la sua prima apparizione, ai giorni nostri, i supereroi hanno accompagnato diverse generazioni, rispecchiando o anticipando i cambiamenti della società e determinando l’affermazione di due imperi editoriali, la Marvel e la DC Comics, ora controllati rispettivamente da Disney e Warner. Come sono stati creati Batman e Wonder Woman? In che modo Spider-Man e Hulk sono diventati dei fenomeni di culto? A queste e ad altre domande risponde SUPEREROI SMASCHERATI, lo speciale in due parti di History, in onda venerdì 23 e 30 giugno. Tra interviste esclusive e materiale inedito proveniente dagli archivi della Marvel e della DC Comics, il canale 407 di Sky racconta la nascita e il successo dei fumetti dedicati ai supereroi, svelando tantissimi aneddoti. Tra le numerose curiosità: creato da due ebrei americani, Joe Simon e Jack Kirby, in chiave anti-nazista, Capitan America si sarebbe dovuto chiamare Super America; l’autore di Wonder Woman, lo psicologo e convinto femminista William Moulton Marston, contribuì all’invenzione della macchina della verità. Tra gli intervistati alcuni dei principali autori di fumetti: da Stan Lee, il creatore dell’universo Marvel, a Grant Morrison (Batman), da Chris Claremont (X-Men) a Neal Adams (Green Lantern/Green Arrow). E ancora: gli attori Jon Favreau (Iron Man), Clark Gregg (Agents of S.H.I.E.L.D.) e Anthony Mackie (Captain America: The Winter Soldier); l’astrofisico Neil deGrasse Tyson (che è stato raffigurato in un fumetto di Superman) e il creatore del Trono di Spade, George R.R. Martin, il quale rivela alle telecamere di History che il suo primo scritto “ufficiale” fu una lettera pubblicata all’interno della posta dei Fantastici Quattro.
SABATO 24 GIUGNO
BERNIE
Sabato 24 giugno, dalle 21.00 su Sky Cinema Cult HD
Richard Linklater (Boyhood) dirige Jack Black, Matthew McConaughey e Shirley MacLaine in una dark comedy ispirata a un fatto di cronaca realmente accaduto nel 1996 in Texas. L’imprenditore di pompe funebri, Bernie Tiede, sposa una delle più facoltose e arcigne vedove della città, e dopo averla uccisa mette in atto una serie di escamotage per far credere a tutti che sia ancora in vita.
IL GIORNO DEGLI OCEANI: A PLASTIC WHALE
Sabato 24 e domenica 25 giugno su Sky TG24 e Sky Atlantic HD
Il 24 giugno, SKY TG24 proporrà in prima visione alle 21 “A Plastic Whale”, un documentario prodotto da Sky News che mostra come l'inquinamento da plastica stia avvelenando anche i giganti del mare. “A Plastic Whale” sarà proposto anche domenica 25 giugno alle 23.15 su Sky Atlantic HD (canale 110 di Sky), all’interno del ciclo “Il racconto del reale”.