SEGNALAZIONI DAL 9 AL 15 LUGLIO 2017
GLI EVENTI DELLA SETTIMANA
RIVIERA
Martedì 11 luglio, dalle 21.15 doppio episodio su Sky Atlantic HD
Arriva su Sky Atlantic una nuova produzione originale Sky, creata dal premio Oscar® Neil Jordan. Georgina (Julia Stiles) si è appena sposata con il miliardario Constantine (Anthony LaPaglia), quando suo marito viene ucciso. Sarà sconvolgente per lei scoprire che dietro il patrimonio e lo stile di vita del marito si celano violenze, bugie e omicidi. Sarà allora presto obbligata ad uscire dalla sua comfort zone per proteggere la sua famiglia… e se stessa.
INFERNO
Lunedì 10 luglio, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD e dalle 21.45 su Sky Cinema Hits HD
Ron Howard riporta per la terza volta sullo schermo il personaggio del professor Robert Langdon (Tom Hanks), nato dalle pagine dei romanzi di Dan Brown. Risvegliatosi in un ospedale italiano senza memoria, il professore, aiutato dalla dottoressa Sienna Brooks (Felicity Jones), si ritrova a inseguire una scia di indizi legati al poeta italiano Dante nel tentativo di fermare le azioni di un folle che ha intenzione di scatenare un virus letale per l’umanità.
SKY CINEMA MAX COLLECTION – ADVENTURE WEEK
Da lunedì 10 a domenica 16 luglio, sul canale 313
Questa estate Sky Cinema Max +1 diventa Sky Cinema Max Collection, un nuovo canale pronto a farsi in 8 per un concentrato di adrenalina, azione e suspense! Otto settimane per otto generi diversi dedicati al meglio della programmazione di Sky Cinema Max sono disponibili sul canale 313. Tra eroiche battaglie ed epiche sfide, da lunedì 10 a domenica 16 luglio è la volta della “ADVENTURE WEEK”, in cui si susseguono i successi più recenti del genere, come BEN-HUR e TARTARUGHE NINJA - FUORI DALL'OMBRA, a film inimitabili con cast stellari come ROBIN HOOD PRINCIPE DEI LADRI con Kevin Costner e Morgan Freeman, LA MASCHERA DI FERRO con Leonardo DiCaprio, SAHARA con Matthew McConaughey e LARA CROFT: TOMB RAIDER con Angelina Jolie.
DOMENICA 9 LUGLIO
LA CASA DEI SOGNI
Domenica 9 luglio, dalle 21.00 su Sky Cinema Passion HD
Alla ricerca della casa perfetta in una commedia con Parker Posey (La casa del sì) ed Eric McCormack (Will & Grace). Drew e Colin, una coppia sposata, non riescono a trovare l’abitazione che incontri i gusti di entrambi. Decidono così di affidarsi a un architetto che possa progettare da zero una nuova casa. Ma presto si renderanno conto che l’uomo sta ideando la sua casa dei sogni piuttosto che la loro.
FACCE DA CULT: CHRISTIAN BALE
Domenica 9 luglio, dalle 16.45 su Sky Cinema Cult HD
Il consueto appuntamento di Sky Cinema Cult con gli interpreti di spicco del cinema italiano e internazionale, a luglio è dedicato all’attore britannico Christian Bale. Domenica 9 si parte alle 16.45 con IO NON SONO QUI, la biografia visionaria di Bob Dylan firmata da Todd Haynes, segue THE FIGHTER di David O. Russell che nel 2011 valse a Bale l’Oscar® per il Miglior attore non protagonista. Si continua alle 21.00 con I FIORI DELLA GUERRA, il kolossal di Zhang Yimou sul conflitto cino-giapponese. Chiude alle 23.25 la speciale programmazione il film che lo consacrò come star mondiale, AMERICAN PSYCHO, tratto dal best-seller di Bret Easton Ellis.
LUNEDÌ 10 LUGLIO
MATRIMONIO A PRIMA VISTA UK S.1
Lunedì 10 luglio ore 14.35 su Sky Uno HD
Puntata finale del format-esperimento dove cinque coppie, combinate da un gruppo di esperti, si incontrano in un’occasione molto speciale: il giorno del loro matrimonio. Per la prima volta nella storia del programma, questa stagione sarà formata anche una coppia gay.
MARTEDÌ 11 LUGLIO
MARYLAND
Martedì 11 luglio, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Un soldato francese delle forze speciali (Matthias Schoenaerts) appena rientrato dall'Afghanistan e affetto da stress post trauma, viene assunto come guardia nella lussuosa villa di un milionario libanese con il compito di vigilare sulla moglie (Diane Kruger) e sul figlio per 48 ore. In preda a paure che sembrano inizialmente paranoie, l’uomo dovrà presto rendersi conto che il pericolo che avverte è reale.
LA ROCCAFORTE DEI PIRATI
Martedì 11 luglio, dalle 20.55 su National Geographic HD (canale 403 di Sky)
Conosciuta nel XVII secolo per essere la città più malfamata e dissoluta del mondo, Port Royal fu un centro popolato da pirati fino a quando il 7 giugno del 1962 fu distrutta da un terremoto e uno tsunami. Due terzi degli edifici furono coperti dall’oceano causando la morte di oltre duemila persone. In LA ROCCAFORTE DEI PIRATI, l’archeologo marino Jon Henderson ricostruisce cosa accadde in quei giorni e ripercorre i momenti finali di quella città per riportare alla luce antichi segreti.
MERCOLEDÌ 12 LUGLIO
LAP DANCE
Mercoledì 12 luglio, dalle 21.00 su Sky Cinema Passion HD
I soldi facili comportano dei rischi molto alti in questo film che nel cast vede anche Carmen Electra e James Remar (Dexter). Non riuscendo neanche a pagar più le bollette, Monica accetta di lavorare come ballerina in un locale di lap dance, rimanendo affascinata da un mondo dominato da provocazioni e denaro. La nuova vita metterà a dura prova il rapporto con il fidanzato.
MAVIS! – LA REGINA DEL SOUL
Mercoledì 12 luglio, dalle 21.15 su Sky Arte HD
Il primo documentario sulla leggenda del gospel e del soul e sull’icona dei diritti civili Mavis Staples e il suo gruppo musicale, gli Staples Singers, composto dal padre e dai suoi fratelli maggiori . Dalle canzoni per la libertà degli anni ’60 alle hit degli anni ‘70 come “I’ll Take You There“, fino alla collaborazione con Prince e al recente album in collaborazione con Jeff Tweedy dei Wilco. Il documentario è accompagnato da energiche performances live, da raro materiale d’archivio e da conversazioni con alcuni dei suoi amici come Bob Dylan, Prince, Bonnie Raitt, Levon Helm, Jeff Tweedy e Chuck D. A 75 anni Mavis Staples ha vinto un Grammy Awards e ha raggiunto un nuovo pubblico. Il suo messaggio per l’amore e per l’uguaglianza non ha infatti mai smesso di avere la sua urgenza anche al giorno d’oggi. Nominato agli Hot Docs Canadian International Documentary Festival nel 2015 e ai Critics’ Choice Documentary Awards nel 2016.
GIOVEDÌ 13 LUGLIO
KIKI & I SEGRETI DEL SESSO
Giovedì 13 luglio, dalle 21.00 su Sky Cinema Cult HD
Paco León mescola erotismo e ironia per affrontare sfumature e tematiche più o meno note sul sesso confezionando un film spregiudicato, campione d’incassi in Spagna. Persone comuni sono alle prese con storie d’amore e situazioni sessuali particolari come dacrifilia, efefilia, sonnofllia, arpaxofìlia….
KUNG FU MANGIA
Dal 13 luglio, ogni giovedì dalle 22.40 su Blaze HD (canale 119 di Sky)
Due fratelli divertenti, un budget limitato e un intero paese da assaggiare e gustare. Fenomeni del cibo nati su YouTube, i fratelli Fung approdano in televisione con il loro carico di simpatia e di fame, alla ricerca delle città americane “più golose” che ci siano. Tra un piatto e un altro, i Fung girano gli USA con soli pochi dollari in tasca e con una sola missione: spendere tutto assaggiando il più possibile.
VENERDÌ 14 LUGLIO
LOST IN FLORENCE
Venerdì 14 luglio, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Una storia d’amore che nasce sullo sfondo di Firenze con Alessandra Mastronardi. Eric è un giocatore di football americano che decide di prendersi un periodo di riposo dopo una delusione d'amore. Arrivato a Firenze conosce il mondo del calcio storico fiorentino e Anna, una ragazza che insegna italiano agli stranieri.
LET’S DANCE! 2
Da venerdì 14 luglio, dalle 21.15 su Sky Arte HD
La seconda parte della collezione di documentari dedicati al mondo della danza: Let’s Dance! 2 esplora le tre principali formazioni della danza: solo, duetto e danza di gruppo. L'analisi di queste modalità ci porta proprio nel cuore della pratica della danza e delle sue molteplici forme, facendoci riflettere sulle diverse tecniche e caratteristiche fisiche, ma anche sul linguaggio corporeo della danza, sulla sua sensualità e disciplina, oltre che sul processo mentale e sulla tradizione da cui essa ha origine. La serie ripercorre il processo creativo della coreografia di assoli, passi a due e pezzi d'insieme, facendo man mano luce sugli elementi che ne hanno plasmato la storia.
PLAYHOUSE PRESENTS 2
Da venerdì 14 luglio, dalle 20.45 su Sky Arte HD
Una schiera di artisti ha partecipato alla grande operazione presentata da Sky Arts, che ha riscosso uno straordinario successo in Gran Bretagna. Playhouse Presents ha consentito a diversi talenti del mondo dello spettacolo, la maggior parte dei quali mai passati dietro alla macchina da presa, di scrivere e dirigere il proprio breve film. Il risultato è un insieme di piccoli capolavori, completamente diversi per stile e tematiche – adattamenti letterari, ritratti storici, racconti romantici o a sfondo teatrale – che hanno rivelato, ancora una volta, l’ottimo stato di salute della televisione britannica. La seconda stagione di Playhouse Presents mette insieme, tra gli altri, i lavori degli attori Idris Elba (Thor, Prometheus), Marc Warren (Hustle, The Good Wife) e Matt Smith (l’Undicesimo Dottore della serie Doctor Who). Tra gli interpreti che si sono messi a disposizione dei colleghi troviamo Vanessa Redgrave, la popstar Kylie Minogue, David Harewood (Homeland), Rhys Ifans (Notting Hill, The Amazing Spider-Man) e molti altri.
SABATO 15 LUGLIO
MR. FROG – PROFESSOR RANOCCHIO
Sabato 15 luglio, dalle 21.00 su Sky Cinema Family HD
Dal Giffoni Film Festival 2016 una commedia tra umani e anfibi. Il signor Frans insegna in una normale classe in una normale scuola. Ma se fosse proprio lui a non essere del tutto normale? I suoi alunni infatti scoprono che lui ogni tanto si trasforma in un ranocchio