#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 24 - 30 Giugno 2018

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 24 - 30 Giugno 2018

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  lunedì, 25 giugno 2018 | 05:00

 SEGNALAZIONI SKY DAL 24 AL 30 GIUGNO

FAHRENHEIT 451
Venerdì 29 giugno, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Una nuova produzione HBO fa rivivere il futuro distopico dell’omonimo romanzo scritto da Ray Bradbury, già portato al cinema da François Truffaut, che ha come protagonisti Michael B. Jordan (Creed – Nato per combattere) e Michael Shannon (The Shape of Water). In un mondo in cui i pompieri bruciano i libri, uno di loro inizia a mettere in dubbio le sue azioni e a ribellarsi alla società, dopo aver conosciuto una ragazza.

SMILF
Da venerdì 29 giugno, nella sezione Generation di NOW TV e Sky On Demand
Scritta, diretta e interpretata da Frankie Shaw, SMILF racconta in maniera ironica e senza filtri le vicende di Bridgette, una giovane madre single di South Boston che cerca di districarsi tra i doveri della maternità e dell’essere genitori e i desideri che, come qualsiasi giovane, la animano: dalla voglia di avere una relazione, al sesso, all’ambizione di fare carriera.

L’INGANNO
Giovedì 28 giugno, alle 21.15 su Premium Cinema HD (canale 313 di Sky)
Virginia 1864. Mentre imperversa la Guerra civile in America, il soldato nordista John McBurney, gravemente ferito e disperso in un bosco, viene tratto in salvo all'interno di un collegio femminile guidato dall'austera Martha. Per il caporale sarà l'inizio di una avventura carica di tensione a causa della rivalità che lui stesso ha creato tra le giovani donne. Sofia Coppola vince il premio per la Miglior regia al festival di Cannes del 2017; è la seconda donna, nella storia del Festival, a cui viene attribuito questo riconoscimento. La pellicola ottiene un successo di critica grazie anche alle strepitose interpretazioni del cast: Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Elle Fenning creano una rete di emozioni ed invidie ad alta tensione.

MURO – SECONDA STAGIONE
Da mercoledì 27 giugno, alle 20.15 su Sky Arte HD
La produzione originale MURO torna su Sky Arte HD, con una nuova stagione in esclusiva. Sei città, da Napoli a Montecatini, si preparano a ospitare i capolavori di grandi maestri italiani e internazionali della Street Art. Ciascun episodio della serie segue la creazione di un murales, dall’ideazione fino alla realizzazione vera e propria.

DOMENICA 24 GIUGNO

FINCHÉ C’È PROSECCO C’È SPERANZA
Domenica 24 giugno, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Giuseppe Battiston in un intrigante giallo ambientato tra le colline venete. Il conte Ancillotto non è ben visto nel circondario perché pretende di coltivare le sue vigne senza pesticidi, nonostante sia deleterio per gli affari. Quando il conte si suicida e iniziano a venire uccise persone legate al cementificio che lui riteneva inquinasse la zona, l’ispettore Stucky è chiamato a indagare.

FACCE DA CULT: MEL GIBSON
Domenica 24 giugno, su Sky Cinema Cult HD
Il consueto appuntamento di Sky Cinema Cult con gli interpreti di spicco del cinema italiano e internazionale, a giugno è dedicato a Mel Gibson nella veste da regista, che nel 1996 gli ha fatto ottenere l’Oscar® per la Miglior regia con Braveheart - Cuore impavido. La programmazione inizia in preserale con il film vincitore di 2 Oscar® (miglior montaggio e miglior sonoro) LA BATTAGLIA DI HACKSAW RIDGE, la storia vera di un soldato, interpretato da Andrew Garfield, che durante la Seconda guerra mondiale ottenne la medaglia al valore malgrado il rifiuto di impugnare le armi. In prima serata si passa all’esaltante epopea dei Maya nell’avventurosa pellicola APOCALYPTO. Chiude la programmazione monografica la controversa opera sulle ultime ore di Gesù LA PASSIONE DI CRISTO, con Jim Caviezel e Monica Bellucci.

LUNEDÌ 25 GIUGNO

CODICE UNLOCKED – LONDRA SOTTO ATTACCO
Lunedì 25 giugno, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Un cast stellare composto da Noomi Rapace, Orlando Bloom, Michael Douglas, John Malkovich e Toni Collette in una spy-story con terroristi e doppiogiochisti. Alice è un'agente della CIA che non lavora più sul campo e, camuffata da assistente sociale, aiuta a individuare i potenziali terroristi. Quando dei falsi agenti la contattano per interrogare un sospetto, però, si trova costretta nuovamente a impugnare la pistola per salvare se stessa ed evitare avvenimenti molto pericolosi

800 WORDS
Da lunedì 25 giugno, alle 21.00 su Fox Life HD (canale 114 di Sky)
George è una di quelle persone che sembra solo pattinare attraverso la vita. Ha tutto: una bella moglie, bambini felici e un ottimo lavoro come giornalista. Ma le leggi dell'universo dicono che non dovresti contare su nulla che duri per sempre. La moglie di George muore improvvisamente e la sua vita viene completamente sbilanciata. Forse compie una decisione avventata, ma tenta di allontanarsi dal dolore e decide di sradicare la sua vita e i suoi figli, spostandoli dalla vivace città di Sydney, e si trasferisce nella pittoresca città di Weld, in Nuova Zelanda. Tutto ciò che vuole è ricominciare da capo, ma sembra che i suoi figli, i cittadini e l'universo abbiano altre idee.

MARTEDÌ 26 GIUGNO

PERFECT SENSE
Martedì 26 giugno, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Ewan McGregor ed Eva Green sono i protagonisti di una storia d’amore che ha sullo sfondo una civiltà che sta per cambiare drasticamente. Lo chef Michael e l'epidemiologa Susan si conoscono per caso quando in Inghilterra iniziano a registrarsi alcuni casi di una strana pandemia che, a uno a uno, mette k.o. tutti i sensi. Mentre il Mondo va verso il collasso, Michael e Susan in qualche modo riescono a innamorarsi.

BEETHOVEN - FIDELIO
Martedì 26 giugno, alle 21.10 su Classica HD (canale 136 di Sky)
L’unico capolavoro operistico di Ludwig van Beethoven torna su Classica HD nell’edizione che ha trionfato al Festival di Salisburgo. Protagonista di uno straordinario successo di pubblico è soprattutto Jonas Kaufmann, nei panni del prigioniero politico Florestan che viene salvato da morte sicura dalla moglie Leonore, insidiatasi eroicamente nel penitenziario sotto le mentite spoglie del carceriere Fidelio. Un’edizione da non perdere che punta tutto sulla grande musica di Beethoven: il regista Claus Guth ha ‘epurato’ l’opera dai dialoghi parlati, sostituiti da suoni minacciosi, e ha inoltre doppiato il personaggio di Leonore con un’attrice sordomuta. Una visione scenica sorprendente che apre nuove prospettive su un capolavoro immortale.

MERCOLEDÌ 27 GIUGNO

CIVILTÀ PERDUTA
Mercoledì 27 giugno, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Dai produttori di 12 Anni schiavo, un viaggio avventuroso con Charlie Hunnam, Robert Pattinson e Sienna Miller. Il militare Percy Fawcett, nella Gran Bretagna dell'inizio del secolo scorso, accetta la proposta della Royal Society di recarsi in Amazzonia per mappare il territorio. Rimane così affascinato dal posto da decidere poi di tornarvi alla ricerca di una città nascosta di cui è convinto di aver trovato significative tracce.

GIOVEDÌ 28 GIUGNO

THE DEVIL’S CANDY
Giovedì 28 giugno, alle 21.00 su Sky Cinema Max HD
Il tema della possessione demoniaca a suon di heavy-metal. Jesse, un pittore amante della musica metal, conduce moglie e figlia nella casa che intende comprare in Texas. L’affare viene concluso nonostante le perplessità della moglie legate a due casi di morte violenta avvenuti nella casa. Una volta trasferiti, udire strane voci cantilenanti sarà solo l’inizio per la famiglia di Jesse.

BUON COMPLEANNO KATHY BATES
Giovedì 28 giugno, alle 23.10 su Sky Cinema Classics HD
Il 28 giugno compie 70 anni Kathy Bates, l’attrice famosa per molteplici ruoli tra cui quello della “cattiva” Annie Wilkes in Misery non deve morire che nel 1991 le fece ottenere l’Oscar® per la Miglior attrice. È proprio con il thriller tratto da un romanzo di Stephen King, MISERY NON DEVE MORIRE, che Sky Cinema Classics la festeggia giovedì 28 in seconda serata.

LEZIONI A LUCI ROSSE
Giovedì 28 giugno, alle 22.00 su Crime+Investigation HD (canale 119 di Sky)
Un buon legame tra professore e alunno è fondamentale nella vita di uno studente, ma nella storia di Mary Kay Letourneau le cose si sono spinte un po’ oltre il limite. Nel 1996 la professoressa trentaseienne viene accusata di aver avuto rapporti intimi con un suo allievo dodicenne e arrestata con l’accusa di stupro. Oggi Mary Kay e il suo ex-studente sono felicemente sposati e con due figli: in questo speciale di due ore Mary Kay racconta in prima persona lo scandalo e le relative vicende processuali, con interviste esclusive ai protagonisti della storia e ad amici e familiari. Perversione, malattia, evento mediatico o un’autentica storia d’amore? Tutta la verità su una storia dalle mille sfumature e uno scandalo che negli anni ‘90 ha sconvolto gli Stati Uniti e il mondo intero.

VENERDÌ 29 GIUGNO

MEXICO – UN CINEMA ALLA RISCOSSA
Venerdì 29 giugno, alle 21.15 su Sky Arte HD
Maurizio Porro, Paolo Mereghetti, Luca Bigazzi, Moni Ovadia, Claudio Bisio, Isabella Ragonese, Giuliano Pisapia sono solo alcuni dei personaggi che ci racconteranno il Cinema Mexico, una delle ultime sale monoschermo rimaste a Milano. La storia di questa sala è legata indissolubilmente alla figura di Antonio Sancassani che da quarant’anni la gestisce in modo libero e indipendente, curandone maniacalmente ogni singolo aspetto. Al cinema Mexico passano film indipendenti, opere prime, film in lingua originale, documentari, film dimenticati o “bruciati” dalle grandi distribuzioni, offrendo loro una seconda possibilità.

SABATO 30 GIUGNO

LIBERE, DISOBBEDIENTI, INNAMORATE – IN BETWEEN
Sabato 30 giugno, alle 21.00 su Sky Cinema Cult HD
Il ritratto di una generazione femminile in cerca di una propria identità, premiato al Toronto International Film Festival. A Tel Aviv tre ragazze palestinesi condividono l’appartamento, al riparo dallo sguardo della società araba patriarcale. Una è avvocatessa, un’altra una DJ omosessuale e la terza più conservatrice, ma seppur molto diverse tra loro fanno fronte comune contro le discriminazioni.

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video