Digital-News.it Logo
Foto - #SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 11 - 17 Novembre 2018

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 11 - 17 Novembre 2018

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

SEGNALAZIONI SKY 11 - 17 NOVEMBRE 2018

DOMENICA 11 NOVEMBRE

LA SPOSA BAMBINA
Domenica 11 novembre, alle 21.00 su Sky Cinema Cult e su Sky On Demand
La regista Khadija Al-Salami dirige il primo film yemenita a essere sottoposto alla considerazione per l'Oscar® al miglior film straniero nel 2016. La storia di Nojoom, bambina costretta dal padre a sposare un uomo 20 anni più grande di lei e che, riuscita a fuggire dal marito aguzzino, si rivolge al tribunale di Sana'a per ottenere il divorzio.

100° ANNIVERSARIO DELLA FINE DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE
Domenica 11 novembre, dal preserale su Sky Cinema Classics
L’11 novembre 1918 si concludeva la Prima guerra mondiale. In occasione del 100° anniversario, Sky Cinema Classics propone in programmazione tre grandi classici ambientati durante il grande conflitto bellico. In preserale non poteva mancare il capolavoro antimilitarista di Stanley Kubrick ORIZZONTI DI GLORIA con Kirk Douglas in cui sul fronte franco-tedesco, un colonnello difende tre soldati dalla condanna a morte. In prima serata è la volta della versione restaurata di LAWRENCE D’ARABIA, kolossal storico-avventuroso con Peter O'Toole, Anthony Quinn e Omar Sharif che nel 1963 ottenne 7 Oscar® e 4 Golden Globe. In seconda serata chiude la programmazione E JOHNNY PRESE IL FUCILE, colonna portante del cinema antimilitarista e unica regia di Dalton Trumbo, premiato con il Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes.

LIBERATION DAY
Domenica 11 novembre, alle 21.15 su Sky Arte
Al regista svedese Morten Traavik è riuscito un piccolo capolavoro: organizzare un concerto di una rock band in Nord Corea, uno stato quasi del tutto impermeabile allo "straniero". I Laibach, sono una band cult ex jugoslava ora slovena; il primo gruppo rock a essersi esibito in Corea del Nord. Mettendo a confronto le strette differenze ideologiche e culturali, la band lotta per passare la censura prima che le proprie canzoni vengano scatenate su un pubblico che non è mai stato esposto al rock alternativo. Nel frattempo si stanno preparando gli altoparlanti della propaganda al confine tra le due Coree e il countdown per la guerra viene annunciato…

LUNEDÌ 12 NOVEMBRE

TOMB RAIDER
Lunedì 12 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e su Sky On Demand
L’attrice premio Oscar® Alicia Vikander (The Danish Girl) raccoglie l’eredità di Angelina Jolie vestendo i panni dell'avventuriera archeologa Lara Croft, nata dalla serie di videogiochi. Lara non accetta l'idea che il padre sia morto e rifiuta di firmare le carte che la renderebbero ereditiera di enormi ricchezze. Ma quando scopre che la vera professione del padre era quella di archeologo, parte per Hong Kong per mettersi sulle sue tracce… Disponibile On Demand nella collezione ESPLORATORI

IGINIO MASSARI – THE SWEETMAN S.2
Da lunedì 12 novembre, alle 13.30 su Sky Uno e ogni sabato MENÙ alle 11:10. Disponibile su Sky On Demand
Un pasticciere amatoriale si mette alla prova con il più grande maestro pasticciere d’Italia: Iginio Massari. Riuscirà a preparare il suo dolce davanti allo sguardo attento, severo e ironico del maestro? Massari osserverà ogni momento della preparazione e, dopo aver assaggiato il dolce, assegnerà un cappello in base al suo giudizio insindacabile: piccolo, per i pasticcioni, medio, per chi potrebbe ancora migliorare, o grande, per i veri pasticceri.

ARTHUR MILLER – WRITER
Lunedì 12 novembre, alle 21.15 su Sky Arte e su Sky On Demand
Il ritratto dello scrittore e drammaturgo Arthur Miller - autore tra gli altri di “Morte di un commesso viaggiatore” - raccontato dalla prospettiva unica della figlia, l’attrice e sceneggiatrice Rebecca Miller, regista di questo documentario targato HBO.Miller sposò Marilyn Monroe nel 1956 e la sua vita, in quegli anni del matrimonio con la più nota e fragile attrice di Hollywood, fu costantemente sotto i riflettori. Tuttavia, questo documentario offre un ritratto illuminante sull’intera esistenza del drammaturgo e combina materiale intimo e inedito (tratto dagli archivi personali di Rebecca) e numerose interviste - tra gli altri, alla famiglia, ai figli e alla terza moglie Inge Morath -e fornisce nuove intuizioni sulla vita di Miller come artista, esplorando il personaggio in tutta la sua complessità.

MARTEDÌ 13 NOVEMBRE

MADE IN FRANCE
Martedì 13 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno
A 3 anni dalla strage del Bataclan, un film d’attualità che racconta la formazione di una cellula terroristica a Parigi, anticipando tragicamente i fatti che hanno colpito la città il 13 novembre 2015. Un giornalista s’infiltra spontaneamente in una nascente cellula terroristica. Di giorno in giorno l’uomo rischia sempre di più di essere smascherato e la sua incolumità, soprattutto quando il gruppo inizia a mettere a punto il piano per un attentato. Finché la polizia non si mette in contatto con il giornalista, dandogli l’unica possibilità per uscirne vivo.

THE RECALL
Martedì 13 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Sci-Fi e su Sky On Demand
Ostili presenze aliene minacciano gli umani in un fanta-action con Wesley Snipes. Cinque amici raggiungono per il weekend una baita vicino a un lago. Ma in questo luogo isolato si rendono conto che gli alieni stanno invadendo la Terra. Quando tre di loro vengono rapiti da una navicella spaziale, gli altri due trovano aiuto in un eccentrico cacciatore.

DANCER
Martedì 13 novembre, alle 21.15 su Sky Arte
Diretto dal regista candidato all’Oscar Steven Cantor, Dancer racconta la vita e la carriera di Sergei Polunin, il James Dean della danza, partendo dalle immagini da bambino, passando per i tanti successi, i tatuaggi, l’amore con Natalia Osipova. Il ballerino piu? dotato della sua generazione secondo il New York Times, classe 1989, origini ucraine, di quell’est Europa dove la danza classica è più popolare del calcio anche tra i ragazzi, Polunin si colloca suo malgrado come diretto discendente del terzo millennio di quella stirpe di geniali, sensuali, mefistofelici danzatori che partendo da Nijinsky e passando per Nureyev, ha infiammato i palcoscenici dei teatri, i cuori di milioni di fan e le riviste di gossip ai livelli delle rockstar.Realizzato in quattro anni durante i quali la produzione ha seguito Polunin nei suoi molteplici spostamenti, Dancer è? stato nominato come miglior documentario ai British Independent Film Awards 2016. Il fotografo e artista David LaChapelle, autore del video di Take Me to Church di Hozier, dove Polunin è protagonista, figura tra coloro che hanno contribuito alla realizzazione del film.

MISSIONE SOLE: LA SONDA PARKER
Martedì 13 novembre, alle 20.55 su National Geographic
A luglio 2018 la NASA ha lanciato la prima missione verso una stella: esplorare l’ultima grande frontiera del nostro sistema, il sole. Tutto ciò grazie alla realizzazione di un’astronave che viaggerà a 450.000 miglia all’ora. Una missione unica, volare all’interno dell’atmosfera della nostra stella e sconvolgere la nostra comprensione di essa. Il documentario celebrerà quest’evento rivoluzionario, entrando nel vivo della missione. In concomitanza con l’arrivo della sonda nell’atmosfera solare (novembre 2018) e con l’enorme risonanza mediatica che creerà, questo documentario celebrerà un momento chiave della storia umana, il primo tentativo dell’uomo di toccare il Sole.

MERCOLEDÌ 14 NOVEMBRE

THE VAULT
Mercoledì 14 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno
James Franco, Francesca Eastwood (figlia del celebre Clint) e Taryn Manning sono al centro di un thriller dai risvolti inaspettati. Per salvare il fratello, le sorelle Vee e Leah sono costrette a rapinare la banca in cui lavora Ed Maas. Le cose sembrano andare male quando scoprono che il caveau contiene meno soldi del previsto, finché Ed non rivela loro che c’è un altro caveau. Ma porterà brutte sorprese…

ASPETTANDO “COSA FAI A CAPODANNO?”
Mercoledì 14 novembre, dalle 20:35 su Sky Cinema Hits
In occasione dell’uscita sala, prevista per giovedì 15 novembre, di COSA FAI A CAPODANNO? il film di Vision Distribution con Luca Argentero e Ilenia Pastorelli, mercoledì 14 novembre Sky Cinema Hits propone una serata dedicata al film in uscita e ai suoi protagonisti. La serata prende il via alle 20.35 con IL CINEMANIACO INCONTRA… LUCA ARGENTERO E ILENIA PASTORELLI, il format di Sky Cinema in cui il critico cinematografico accoglie personalità di spicco del cinema e dello spettacolo davanti alla platea di studenti dell’Università IULM di Milano, seguito da alcuni minuti in ANTEPRIMA di COSA FAI A CAPODANNO? all’interno della rubrica quotidiana Cinepop, entrambi in simulcast con Sky Cinema Uno. Dalle 21.15 sono previsti BENEDETTA FOLLIA, la divertente commedia diretta e interpretata da Carlo Verdone che vede come co-protagonista Ilenia Pastorelli, e DIVERSO DA CHI?, commedia brillante in cui Luca Argentero veste i panni di un giovane politico e attivista gay.

FACCE DA CULT: GUS VAN SANT
Mercoledì 14 novembre, dal preserale alla seconda serata su Sky Cinema Cult
Il consueto appuntamento mensile con gli interpreti di spicco del cinema italiano e internazionale a novembre è dedicato al regista e sceneggiatore Gus Van Sant. In preserale, apre il ciclo monografico l’imperdibile storia di formazione con Sean Connery SCOPRENDO FORRESTER in cui uno studente irrompe nella vita solitaria di un burbero romanziere per imparare i segreti della scrittura. In prima serata si passa a uno dei suoi film più famosi, WILL HUNTING – GENIO RIBELLE, che fece ottenere l’Oscar® come Miglior attore non protagonista al compianto Robin Williams e quello per la sceneggiatura a Matt Damon e Ben Affleck, anche protagonisti della pellicola. In seconda serata, chiude la programmazione ELEPHANT, un intenso tassello nella filmografia di Van Sant che nel 2003 gli fece ottenere la Palma d’oro e la Miglior regia al Festival di Cannes e in cui si rilegge il tragico fatto di cronaca alla Columbine High School.

FRANCO CERRI - L'UOMO IN BEMOLLE
Mercoledì 14 novembre, alle 21.15 su Sky Arte
Franco Cerri, eccezionale chitarrista, è uno dei più grandi jazzisti italiani. Ripercorriamo la sua vita eccezionale in questo nuovo documentario. Cerri comincia la sua carriera nel 1945, al fianco di Gorni Kramer con Bruno Martelli, Franco Mojoli, Carlo Zeme e il Quartetto Cetra, e già nel 1949 si è trovato nel 1949 a suonare con Django Reinhardt, la sua prima, vera influenza chitarristica. Ha suonato con quasi tutti i più grandi jazzisti italiani ed è stato alla testa di quartetti e quintetti propri, nei quali figurano anche talenti della scena italiana quali Gianluigi Trovesi e Tullio De Piscopo. Negli anni 70 si prestò come attore in uno spot TV che pubblicizzava il noto detersivo per il bucato Bio Presto; Cerri compariva in piedi, inquadrato a mezzo busto, immerso in una vasca di vetro piena d'acqua fino al collo: divenne famoso come "l'uomo in ammollo".

GIOVEDÌ 15 NOVEMBRE

X-FACTOR 12 – LIVE SHOW #4
La quarta puntata giovedì 15 novembre, alle 21.15 su Sky Uno
Il quarto appuntamento con il live show di X Factor 2018, in onda dalle 21.15 tutti i giovedì in diretta e in esclusiva su Sky Uno, che si concluderà giovedì 13 dicembre con la finalissima al Mediolanum Forum di Assago. La dodicesima edizione del talent show di Sky prodotto da Fremantle porta sul palco 12 nuovi concorrenti. Al tavolo della giuria Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Lodo Guenzi. Alessandro Cattelan scandirà dal palco il ritmo del live, tra ospiti e sorprese, nei panni del perfetto padrone di casa

LITTLE MURDERS BY AGATHA CHRISTIE – S.3
Da giovedì 15 novembre, alle 21.05 su Fox Crime
La nuova stagione, basata sui racconti della regina del crimine Agatha Christie ambientata nei favolosi e coloratissimi anni ’50 tra mistero ed ironia, torna in prima visione assoluta su Fox Crime. Arrivano i nuovi episodi del “macho” sovrintendente Laurence (Samuel Labarthe) e la reporter femminista Alice Avrile (Blandine Bellavoir) impegnati in nuovi, divertenti e appassionanti casi. Come al solito ad assistere il duo ci sarà la segretaria di Laurence, Marlene (Élodie Frenck), vera reincarnazione di Marylin Monroe. Gli episodi sono autoconclusivi e spaziano dagli omicidi la notte di Natale, ai crimini legati all’apertura di un grande magazzino.

NORD COREA: LA DINASTIA KIM
Da giovedì 15 novembre, alle 20.55 su National Geographic
La straordinaria storia dell’unica dinastia comunista al mondo. National Geographic presenta NORD COREA: LA DINASTIA KIM, in onda dal 15 novembre. Esistono due versioni della storia della famiglia che da decenni governa la Repubblica Democratica Popolare di Corea, come il regime preferisce definirla. Una può essere ricostruita attraverso i dati dell’intelligence, le testimonianze dei diplomatici, dei rifugiati e dei disertori del regime e le osservazioni, per quanto parziali e circoscritte, di chi ha avuto la possibilità di visitare la Corea del Nord. La seconda è invece la storia “ufficiale”, scritta e costruita da Pyongyang per la stampa nordcoreana e internazionale. Un mix di leggenda e mito. Nord Corea: la dinastia dei Kim mira a combinare queste due storie. In molti hanno sentito parlare per la prima volta del leader della Corea del Nord Kim Jong solo pochi anni fa. Ma per comprendere veramente il suo ruolo nella storia del suo Paese è necessario andare indietro di almeno 70 anni, quando prima suo nonno e poi suo padre salirono al potere. Nord Corea: la dinastia dei Kim è la storia in 4 episodi di un guerrigliero che riesce a prendere il controllo di un paese alla disperata ricerca di un leader e di una dinastia. La serie ricostruisce il potere di una famiglia e le oscure dinamiche dietro la relazione tra un padre, un figlio e un nipote, attraverso testimonianze dirette e filmati d’archivio.

VENERDÌ 16 NOVEMBRE

FREE FIRE
Venerdì 16 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno
L’attrice premio Oscar® Brie Larson (Room), Armie Hammer, Cillian Murphy e Sharlto Copley (District 9) in un action ambientato nella Boston degli anni 70. Frank e Chris, membri dell'IRA in cerca di mitragliatori M-16, devono incontrare dei contrabbandieri guidati dal sudafricano Vernon, per valutare lo stock in loro possesso, mentre Justine e Ord sono mediatori della transazione. A causa di una strana coincidenza e degli spiriti bollenti degli elementi delle due gang parte uno sparo, che trasformerà l’incontro in una lotta all'ultimo sangue.

CANALETTO A VENEZIA
Venerdì 16 novembre, alle 21.15 su Sky Arte
Giovanni Antonio Canal, universalmente conosciuto come Canaletto, nacque nell’ottobre del 1697 a Venezia, la città di cui dipinse infinite vedute per le quali divenne noto già dal Settecento. Il film Canaletto a Venezia garantirà un accesso unico alle opere d’arte di Canaletto conservate presso la Royal Collection, molte delle quali esposte nella mostra “Canaletto e l’arte di Venezia”, presso la Galleria della Regina a Buckingham Palace allestita lo scorso autunno. Il film offre l’opportunità di entrare in due residenze reali ufficiali – Buckingham Palace e Windsor Castle – per conoscere più da vicino l’artista e il suo principale agente Joseph Smith, console britannico a Venezia che introdusse il pittore nel Regno Unito. Gli spettatori si avventureranno così in un singolare Grand Tour, visitando i luoghi amati dai contemporanei di Canaletto e da lui immortalati in vedute indimenticabili – dal Ponte del Rialto a Piazza San Marco, da Palazzo Ducale fino alla Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo - guidati dai curatori della Royal Collection Trust e dai maggiori esperti al mondo della storia di Venezia.

SABATO 17 NOVEMBRE

RUN THE TIDE – INSEGUENDO UN SOGNO
Sabato 17 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno
Taylor Lautner, il licantropo Jacob in The Twilight Saga, nel ruolo di un giovane disposto a tutto pur di proteggere il fratello e la sua innocenza. Quando la madre violenta e tossicodipendente viene rilasciata dal carcere e intende ricostruire la famiglia, Ray rapisce il fratellino Oliver e fugge per raggiungere la costa della California. La donna però si fa aiutare dall’ex marito per mettersi sulla traccia dei figli.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • UEFA Euro 2024 Diretta Sky Sport | #Sky20Anni

    Su Sky e in streaming su NOW sarà possibile assistere in diretta allo spettacolo di tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, 20 dei quali in esclusiva live su Sky, in programma dal 14 giugno al 14 luglio in Germania. La 17esima edizione del campionato europeo tornerà per l’occasione ad avere come punto di riferimento un solo Paese ospitante, dopo la versione itinerante di UEFA EURO 2020 che ha visto trionfare gli Azzurri di Mancini nel 2021 a Wembley. Caccia al trofeo continentale, con le migliori 24 squadre nazionali pronte a darsi battaglia in 6 gironi da 4 squadre ciascuno...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • HBBTV & TV 4.0 (#2) Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Martedi 3 Novembre decimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Tech Talk dedicato ad un tema che ha suscitato molto interesse nella sua prima edizione: HbbTv e Tv 4.0. Lo schermo Tv amplia le opportunità di arricchimento della "user experience" con una inter...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 03 novembre 2020
  • Marco Mengoni - L'essenziale (la canzone vincitrice di Sanremo 2013)

    Marco Mengoni (''L'essenziale'') vince la 63a edizione del festival di Sanremo con il 36% dei voti nella fase finale. Secondo posto con il 33% per Elio e le Storie Tese ("La canzone mononota") che si aggiudicano anche il Premio della Critica Mia Martini e il Premio Miglior Arrangiamento. Terzi i Modà con il 31% delle preferenze. Il premio della Critica Mia Martini va a Elio e le Storie tese per La canzone mononota, che vince anche quello per il miglior a...
    T
    Televisione
      domenica, 17 febbraio 2013