Digital-News.it Logo
Foto - Novembre 2021 sui canali Sky e in streaming su NOW

Novembre 2021 sui canali Sky e in streaming su NOW

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

SEGNALAZIONI SKY / NOW - NOVEMBRE 2021

Novembre 2021 sui canali Sky e in streaming su NOW

SKY ATLANTIC

Novembre 2021 sui canali Sky e in streaming su NOWDEXTER: NEW BLOOD
Da mercoledì 10 novembre alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic, disponibile on demand e in streaming su NOW
Sono passati circa 10 anni dal finale dell’ottava stagione, e Dexter Morgan (Michael C. Hall) si è rifatto una vita. Per gli abitanti della cittadina di Iron Lake non è altri che il pacifico e affabile Jim Lindsay, e nessuno - neanche la sua compagna, la capa della polizia Angela Bishop - è a conoscenza dei suoi trascorsi e del Passeggero Oscuro, che comunque farà sempre parte di lui. Dopo una serie di strane sparizioni, le attenzioni di Dexter ricadono su un concittadino assai noto all’interno della comunità. Nuovo serial killer in vista? Come se ciò non bastasse, Mr. Morgan dovrà affrontare alcuni fantasmi del passato che avranno un forte impatto su di lui. Il ritorno in scena di suo figlio Harrison, ormai adolescente, complicherà ulteriormente le cose.

POSSESSIONS
Dal 13 novembre alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic, disponibile on demand e in streaming su NOW
Natalie, una giovane donna francese trasferitasi in Israele, finisce in un incubo quando viene accusata di aver ucciso suo marito la notte stessa del loro matrimonio. A prendere le sue difese è Karim, un funzionario del consolato francese, ma l’uomo non riesce a decifrare la persona a cui deve prestare aiuto. Natalie è innocente e vulnerabile, oppure è soltanto incredibilmente manipolativa? Nel suo passato si nasconde qualcosa che potrebbe aiutarlo a capirla, ma di cosa si tratta?

YELLOWJACKETS
Dal 17 novembre alle 22.15 in prima visione su Sky Atlantic, disponibile on demand e in streaming su NOW
Anni ‘90. Le giovani e talentuose giocatrici di una squadra di calcio femminile di un liceo nordamericano sopravvivono per miracolo a un terribile incidente aereo e si ritrovano da sole nella natura selvaggia dell’Ontario per svariati mesi. La speranza cede presto il posto alla disperazione, alla rabbia e alla paura, e le ragazze, ormai divise in veri e propri clan, si ritrovano a lottare senza pietà per la sopravvivenza, arrivando anche a praticare il cannibalismo. Nel presente, 25 anni dopo, ritroviamo alcune delle sopravvissute. Shauna, Taissa, Misty e Natalie sono andate avanti con le loro vite, ma il ricordo di quei giorni è impossibile da cancellare: ciò che è successo un quarto di secolo prima non ha mai smesso e non smetterà mai di influenzare le loro vite.

GOMORRA – LA STAGIONE FINALE
Dal 19 novembre alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic, disponibile on demand e in streaming su NOW
Atto conclusivo per la serie cult Sky Original prodotta da Cattleya in collaborazione con Beta Film. Nata da un’idea di Roberto Saviano e tratta dal suo omonimo romanzo, la più famosa e apprezzata tra le serie italiane nel mondo - nella classifica del New York Times al quinto posto fra le produzioni non americane più importanti del decennio 2010/2020 - è stata venduta in più di 190 territori, ricevendo ovunque un’accoglienza entusiastica da parte di pubblico e critica, ottenendo numerosissimi premi e contribuendo in maniera decisiva a ridefinire gli standard della serialità italiana. Gennaro aveva provato davvero a ripulirsi e a costruire una vita onesta per sé e per la sua famiglia. Ciro si è sacrificato per permetterglielo e quel sacrificio andava onorato. E c’era quasi riuscito: da narcotrafficante si era trasformato in imprenditore occulto riuscendo a realizzare il secondo polo aeroportuale campano. Ma poi è crollato tutto. La guerra scoppiata tra Patrizia e i Levante stava riducendo Secondigliano e Napoli intera ad un cumulo di macerie. Genny non poteva permetterlo ed è dovuto scendere di nuovo in campo per riportare l’ordine. Ha ucciso Patrizia, ha ucciso Gerlando. Ma ha pagato un prezzo altissimo: abbandonare Azzurra e Pietrino nel cuore della notte per garantire loro una vita migliore. E adesso è rinchiuso in un bunker di tre metri per tre, mentre fuori tutta la polizia di Napoli lo sta cercando, pieno di rabbia verso coloro che l’hanno costretto in quella condizione. Il suo unico alleato è ‘O Maestrale, il violento boss di Ponticelli, che vede nell’associazione con un Savastano la propria occasione di rivalsa dopo vent’anni passati in carcere. E proprio insieme a lui, Genny si appresta a condurre l’ultima battaglia contro i nemici ancora in piedi: Ciccio, Saro e Grazia Levante vanno eliminati. Ma i tre fratelli non sono gli unici ancora vivi, e tra i vivi c’è qualcuno che ha un’informazione che può sconvolgere Genny e gli equilibri in campo per sempre. Ciro è vivo, a Riga. È stato Don Aniello a mandarcelo, dopo averlo salvato quella notte in mezzo al golfo. Genny è sconvolto da quella notizia e parte subito per la Lettonia alla ricerca di risposte. Ed è lì che lo ritrova, Ciro. Dopo un anno di silenzio, i due sono di nuovo faccia a faccia, pronti finalmente a dirsi quello che non sono mai riusciti a dirsi prima. Per entrambi tutto sta per cambiare, perché pur lontani migliaia di chilometri dalla loro terra, adesso che sono insieme sentono forte il richiamo di Napoli. Napoli che ora è senza un re e solo nuove guerre e nuovo sangue sanciranno chi si siederà di nuovo sul trono.

SUCCESSION – St.3
Da lunedì 29 novembre alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic, disponibile on demand e in streaming su NOW
Dopo gli eventi del finale della seconda stagione, è guerra aperta su più fronti in casa Roy. Kendall (Jeremy Strong), che ha sfidato apertamente il padre screditandolo pubblicamente, adesso è alla ricerca dell'appoggio dei fratelli e di chiunque possa aiutarlo a vincere. Dal canto suo, Logan (Brian Cox) è intenzionato a farla pagare cara, carissima, a quel figlio che ha osato mancargli di rispetto per l’ennesima volta. Shiv (Sarah Snook) e Roman (Kieran Culkin) si ritrovano tra l’incudine e il martello: da che parte si schiereranno?

SKY SERIE

RDFS: EROI DAL CIELO
Dal 5 novembre alle ore 21.15 in prima visione su Sky Serie, disponibile on demand e in streaming su NOW
Australia. Per i medici e gli operatori del Royal Flying Doctor Service (servizio conosciuto anche come The Flying Doctor, Il Dottore Volante) ogni nuovo giorno è una nuova sfida. L’RFDS è infatti un’organizzazione non profit che ha un obiettivo tanto importante quanto impegnativo: assicurare il servizio sanitario anche nelle aree più remote e difficilmente raggiungibili del Paese, l’enorme area conosciuta come The Outback. Tra bambini che decidono di venire al mondo prima del previsto, incidenti potenzialmente mortali e malanni improvvisi, non c’è mai un momento di tregua per questi eroi volanti.

DAN BROWN: IL SIMBOLO PERDUTO
Dall’8 novembre alle ore 21.15 in prima visione su Sky Serie, disponibile on demand e in streaming su NOW
Ispirata all’omonimo romanzo di Dan Brown, dai produttori de Il codice Da Vinci, Angeli Demoni e Inferno ha come protagonista Ashley Zuckerman (Manhattan, Succession, The Code, A Teacher e la trilogia di Fear Street). Robert Langdon, un giovane professore di Harvard esperto in simbologia religiosa, si ritrova improvvisamente coinvolto in una serie di enigmi mortali. Quando il suo mentore, Peter Solomon, scompare misteriosamente, la CIA, che è sicura che dietro questo rapimento ci sia qualcosa di grosso, lo convince a entrare a far parte di una task force incaricata di fare luce su un serie di fatti che a tutti gli effetti sono i pezzi di un puzzle alquanto complesso Robert si ritrova così coinvolto in qualcosa di molto pericoloso, una cospirazione agghiacciante e letale.

ONE CHICAGO: CHICAGO MED St.7, CHICAGO FIRE St.10, CHICAGO PD St.9
Dal 16 novembre alle 21.15 dalle ore 21.15 in prima visione su Sky Serie, disponibile on demand e in streaming su NOW
Chicago Fire, Chicago PD e Chicago Med, i tre titoli di successo del franchise di casa NBC, ci portano nuovamente dentro le vite dei loro protagonisti, rispettivamente vigili del fuoco, agenti di polizia, e medici e infermieri, eroi "comuni” al servizio della città di Chicago e dei suoi abitanti. Punto di contatto delle tre serie è il Molly's il pub in cui i personaggi si ritrovano abitualmente.

SKY INVESTIGATION

I MISTERI DI AURORA TEAGARDEN
Da sabato 6 novembre alle ore 21.15 in prima visione su Sky Investigation, disponibile on demand e in streaming su NOW
La bibliotecaria della Lawrenceton Public Library Aurora Teagarden, detta Roe, è uno dei membri del Real Murders Club, un gruppo di dodici amanti del giallo che ogni mese si mette a studiare crimini famosi, sconcertanti o irrisolti del passato più o meno recente. Più di una volta, Aurora, nonostante il parere contrario di sua madre Aida, finisce per ritrovarsi coinvolta in casi di omicidio che, grazie al suo intuito, spesso riesce a risolvere prima della polizia.

DETECTIVE REIKA
Da domenica 14 novembre alle ore 21.15 in prima visione su Sky Investigation, disponibile on demand e in streaming su NOW
1994. Sudafrica Reyka Gama, la figlia preadolescente di una coppia mista, viene rapita da un certo Angus Speelman che la tiene segregata nella sua proprietà e abusa di lei per quattro anni. Ormai sedicenne, finalmente riesce a fuggire, e il suo rapitore viene arrestato e incarcerato. Presente. Reyka ormai adulta, è una detective e una profiler, ma continua a essere tormentata dal passato. Mentre dà la caccia a un assassino, si ritrova a gestire il complicato rapporto con sua figlia e quello ancora più complicato con sua madre. Riuscirà a fermare il killer prima che colpisca ancora, ma soprattutto riuscirà a tenere insieme la sua famiglia?

LORO UCCIDONO – OMBRE DAL PASSATO
Da lunedì 25 novembre alle 21.15 in prima visione su Sky Investigation, disponibile on demand e in streaming su NOW
Su richiesta di un'amica di famiglia, Bergstein si ritrova a indagare su un nuovo caso irrisolto, l'omicidio del diciottenne Markus Ejbye, figlio della donna. Si mette subito all’opera e trova alcune somiglianze con altri crimini, altri due giovani uomini trovati morti cinque anni prima. Quando viene ritrovato un quarto cadavere, è chiaro a tutti che in giro c’è un serial killer tornato in azione dopo cinque anni. A quel punto a Louise non resta altro da fare che collaborare con Karina Hørup, la detective incaricata del caso: riusciranno a trovare l’omicida prima che sia troppo tardi?

I MISTERI DI WHISTABLE PEARL
Da martedì 30 novembre in prima visione su Sky Investigation, disponibile on demand e in streaming su NOW
Pearl Nolan non è solo la proprietaria del Whitstable Pearl, ristorante specializzato in frutti di mare che gestisce insieme a sua madre Dolly nella ridente cittadina turistica di Whitstable. La madre del giovane Charlie è anche un'investigatrice privata. Quando viene ritrovato il cadavere di un suo amico non può fare a meno di mettersi a indagare, ma finisce per scontrarsi con il burbero detective Mike McGuire che si è trasferito lì da poco da Londra e che non è propriamente un fan della vita di provincia.

SKY UNO

HELL’S KITCHEN USA – St.20
Dal 29 novembre alle 21.15 in prima visione su Sky Uno, disponibile on demand e in streaming su NOW
La ventesima stagione ci presenta i concorrenti più giovani che Hell's Kitchen abbia mai ospitato, soprannominati "Young Guns" dello Chef Ramsay! I 18 concorrenti di età compresa tra i 21 e i 24 anni, divisi in squadre, si contendono l’ambito premio di diventare capo chef al Gordon Ramsay Steak di Las Vegas.

SKY CINEMA

LE PRIME VISIONI DEL MESE

  • Lun 1 NOV - CINEMA UNO: AI CONFINI DEL MALE [Vision, 2021] - 1aTv Drammatico/Thriller
  • Mar 2 NOV - CINEMA UNO: THE FEMALE BRAIN - DONNE VS UOMINI [Europictures, 2017] - 1aTv Commedia
  • Mer 3 NOV - CINEMA DUE: THE BLEEDER [Adler, 2016] - 1aTv Biografico/Sportivo
  • Mer 3 NOV - DRAMA: LEZIONE DI PITTURA [Ahora!, 2011] - 1aTv Drammatico
  • Gio 4 NOV - CINEMA UNO: HARD NIGHT FALLING - UNA NOTTE PER MORIRE [Adler, 2019] - 1aTv Azione/Drammatico
  • Ven 5 NOV - CINEMA DUE: IN DUBIOUS BATTLE - IL CORAGGIO DEGLI ULTIMI [Ambi, 2016] - 1aTv Drammatico/Storico
  • Sab 6 NOV - CINEMA DUE: OPERA SENZA AUTORE [01, 2018] - 1aTv Sky Biografico/Drammatico
  • Dom 7 NOV(ore 19.30) - FAMILY: OOOPS! L'AVVENTURA CONTINUA [Eagle, 2020] - 1aTv Animazione/Avventura
  • Dom 7 NOV - CINEMA UNO: 4 RAGAZZI E LA MAGICA CREATURA [Eagle, 2020] - 1aTv Famiglia/Fantastico
  • Lun 8 NOV - CINEMA UNO: IL PREZZO DELL'ARTE [Rai Cinema, 2019] - 1aTv Mistero/Thriller
  • Mar 9 NOV - CINEMA UNO: IMPERO CRIMINALE [Eagle, 2019] - 1aTv Crimine/Thriller
  • Mer 10 NOV - CINEMA DUE: PENGUIN BLOOM [Lucky Red, 2020] - 1aTv Drammatico
  • Gio 11 NOV - SUSPENSE: WILLY'S WONDERLAND [Eagle, 2021] - 1aTv Commedia/Horror
  • Ven 12 NOV - ROMANCE: IN A RELATIONSHIP - AMORI A LUNGO TERMINE [Europictures, 2018] - 1aTv Commedia/Drammatico
  • Sab 13 NOV - CINEMA DUE: COME PIETRA PAZIENTE [Mir Cinematografia, 2012] - 1aTv Drammatico/Guerra 
  • Dom 14 NOV - CINEMA UNO: BOYS [Adler, 2021] - 1aTv Commedia/Musicale 
  • Lun 15 NOV - CINEMA UNO: LASCIAMI ANDARE [Warner, 2020] - 1aTv Drammatico 
  • Mar 16 NOV - CINEMA UNO: NIGHT HUNTER [Leone Film, 2018] - 1aTv Sky Thriller
  • Mar 16 NOV - CINEMA DUE: I PROFUMI DI MADAME WALBERG [Satine, 2019] - 1aTv Commedia
  • Mer 17 NOV - CINEMA DUE: SHIRAZ - LA CITTA' DELLE ROSE [Ambi, 2015] - 1aTv Thriller
  • Gio 18 NOV - CINEMA UNO: 800 EROI [Notorious, 2020] - 1aTv Azione/Storico
  • Ven 19 NOV - CINEMA UNO: GOMORRA - LA SERIE [Sky Italia Produzioni Cinema, Stagione 5, ep. 1-2] - 1aTv Crimine/Drammatico
  • Ven 19 NOV - CINEMA DUE: BOMBSHELL - LA VOCE DELLO SCANDALO [Leone Film, 2019] - 1aTv Sky Biografico/Drammatico 
  • Dom 21 NOV - CINEMA DUE: MRS LOWRY & SON [Notorious, 2021] - 1aTv Biografico/Storico 
  • Lun 22 NOV - CINEMA UNO: COPSHOP - SCONTRO A FUOCO [Leone Film, 2021] - 1aTv Azione/Crimine 
  • Mar 23 NOV - CINEMA UNO: TUTTI PER UMA [Vision, 2021] - 1aTv Commedia 
  • Mer 24 NOV - CINEMA DUE: ANNA ROSENBERG [Mescalito Film, 2020] - 1aTv Drammatico
  • Gio 25 NOV - CINEMA DUE: LA VITA CHE VERRA' - HERSELF [Bim, 2020] - 1aTv Drammatico
  • Ven 26 NOV - CINEMA UNO: GOMORRA - LA SERIE [Sky Italia Produzioni Cinema, Stagione 5, ep. 3-4] - 1aTv Crimine/Drammatico
  • Ven 26 NOV - CINEMA DUE: MANDIBULES - DUE UOMINI E UNA MOSCA [I Wonder, 2020] - 1aTv Commedia/Fantastico
  • Ven 26 NOV - FAMILY: QUA LA ZAMPA 2 - UN AMICO E' PER SEMPRE [Leone Film, 2020] - 1aTv Sky Commedia/Drammatico
  • Sab 27 NOV - CINEMA UNO: ENDLESS [Eagle, 2020] - 1aTv Drammatico/Romantico
  • Dom 28 NOV - FAMILY: RUFUS E LA PORTA SEGRETA [Imago, 2020] - 1aTv Avventura/Fantastico
  • Lun 29 NOV - CINEMA UNO: E NOI COME STRONZI RIMANEMMO A GUARDARE [Vision, 2021] - 1aTv Commedia 
  • Mar 30 NOV - CINEMA DUE: LA NOSTRA STORIA [Lucky Red, 2020] - 1aTv Drammatico/Storico

AI CONFINI DEL MALE
Lunedì 1° novembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno, disponibile on demand e in streaming su NOW
AI CONFINI DEL MALE, il nuovo film Sky Original, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, una produzione Italian International Film – Gruppo Lucisano e Vision Distribution. AI CONFINI DEL MALE, diretto da Vincenzo Alfieri con Edoardo Pesce e Massimo Popolizio come protagonisti, è un thriller denso di colpi di scena, una storia che varca ogni confine. Il film è incentrato sulla sparizione di due giovani a seguito di un rave party ed è liberamente ispirato al romanzo “Il Confine” di Giorgio Glaviano (Marsilio Editore) e sceneggiato da Vincenzo Alfieri, Fabrizio Bettelli e Giorgio Glaviano. Nel cast, accanto a Edoardo Pesce (Gli Indifferenti, La Regola D’oro, Dogman) e Massimo Popolizio (I Predatori, La Grande Bellezza, Il Divo), Chiara Bassermann (Bent -Polizia Criminale, Tutte le strade portano a Roma, Watch them fall), Roberta Caronia (La strada verso casa, Momenti di trascurabile felicità, Se ti diranno di me), Luka Zunic (Non odiare, Bene ma non Benissimo), Nicola Rignanese (Il giorno più bello del Mondo, La nostra terra, Qualunquemente). Uno sperduto paese al limite del bosco, un rave, due giovani scomparsi, l’incubo di un mostro che torna dal passato. Indagano i carabinieri Meda, un uomo sconfitto dalla vita e Rio, il capitano inflessibile e rigoroso. Ma questa volta il mostro ha rapito la persona sbagliata

E NOI COME STRONZI RIMANEMMO A GUARDARE
Lunedì 29 novembre alle 21.15, in prima tv assoluta su Sky Cinema Uno, disponibile on demand e in streaming su NOW
Il nuovo film Sky Original di Pierfrancesco Diliberto con Fabio De Luigi, Ilenia Pastorelli, Pif, Valeria Solarino, Maurizio Marchetti, Maurizio Lombardi e con Eamon Farren. E NOI COME STRONZI RIMANEMMO A GUARDARE è un film Sky Original, prodotto da Wildside, società del gruppo Fremantle, Vision Distribution e I Diavoli ed è stato presentato come Evento Speciale alla Festa del Cinema di Roma. Arturo è un manager rampante che, senza sospettarlo, introduce l’algoritmo che lo renderà superfluo nella sua azienda. Perde così in un solo colpo fidanzata, posto di lavoro e amici. Per non rimanere anche senza un tetto si adatterà a lavorare come rider per FUUBER, una grande multinazionale, colosso della tecnologia. L'unica consolazione alla sua solitudine è Stella, un ologramma nato da una app sviluppata dalla stessa FUUBER. Ma dopo la prima settimana di prova gratuita, quando Arturo è ormai legato alla figura di Stella, lui non può permettersi di rinnovare l’abbonamento. Arturo si troverà così costretto a darsi da fare per ritrovare l'amore e la libertà, ammesso che esistano davvero….

SKY CINEMA COLLECTION - DIEGO ABATANTUONO MANIA
Da lunedì 1 a domenica 7 novembre in prima visione su Sky Cinema Collection, disponibile on demand e in streaming su NOW
Da lunedì 1 a domenica 7 novembre, Sky Cinema Collection propone un’intera settimana in compagnia della simpatia travolgente dell’attore e comico Diego Abatantuono, vincitore di 3 Nastri d’argento e del David di Donatello alla carriera 2021. Tra i film previsti in programmazione segnaliamo: il graffiante COSE DELL’ALTRO MONDO con Valerio Mastrandrea, dove in una città del Nord Italia, gli extracomunitari svaniscono nel nulla; la commedia corale di Fausto Brizzi LA MIA BANDA SUONA IL POP con Christian De Sica e Anna Finocchiaro; la produzione Sky Original in due episodi RIDATEMI MIA MOGLIE, diretta da Alessandro Genovesi e interpretata da Fabio De Luigi, Anita Caprioli, Diego Abatantuono e Carla Signoris; BELLI DI PAPÀ in cui il nostro protagonista veste i panni di un ricco imprenditore che inscena il fallimento della propria azienda per costringere i figli a lavorare; la commedia a episodi sull’Italia di oggi BUONA GIORNATA di Carlo Vanzina; e la black comedy UN NEMICO CHE TI VUOLE BENE dove Abatantuono è un professore che salva la vita di un killer professionista. Sono, infine, da non perdere le commedie tra risate, equivoci e fiori d’arancio: COMPROMESSI SPOSI in cui Abatantuono e Vincenzo Salemme sono un imprenditore del Nord e un sindaco del Sud che si alleano per impedire le nozze dei rispettivi figli; HAPPY FAMILY di Gabriele Salvatores dove le storie di due famiglie si intrecciano quando i rispettivi figli sedicenni decidono di sposarsi; e PUOI BACIARE LO SPOSO in cui Abatantuono è un sindaco “liberal” che entra in crisi quando scopre che il figlio intende sposare un uomo, interpretato da Salvatore Esposito.

SKY CINEMA COLLECTION - TOM HANKS MANIA
Da lunedì 8 a venerdì 12 novembre in prima visione su Sky Cinema Collection, disponibile on demand e in streaming su NOW
Da lunedì 8 a venerdì 12 novembre, la programmazione di Sky Cinema Collection è interamente dedicata all’attore due volte premio Oscar® Tom Hanks. Tra i 16 film previsti segnaliamo: le due pellicole che hanno fatto ottenere l’Oscar® come miglior attore protagonista nel 1994 e nel 1995, PHILADELPHIA di Jonathan Demme e FORREST GUMP di Robert Zemeckis; ritroviamo la riuscita coppia artistica Zemeckis-Hanks in CAST AWAY, per cui il nostro protagonista ha guadagnato il Golden Globe; il dramma carcerario IL MIGLIO VERDE, tratto dal romanzo di Stephen King; le pellicole firmate Steven Spielberg SALVATE IL SOLDATO RYAN, che ha ottenuto 5 Oscar®, e PROVA A PRENDERMI con Leonardo DiCaprio; il secondo capitolo della saga tratta dai bestseller di Dan Brown ANGELI E DEMONI di Ron Howard; e il biopic che racconta una delicata storia d’amicizia, UN AMICO STRAORDINARIO.

SKY CINEMA COLLECTION - CHECCO ZALONE MANIA
Da sabato 13 a venerdì 19 novembre in prima visione su Sky Cinema Collection disponibile on demand e in streaming su NOW
Da sabato 13 a venerdì 19 novembre, Sky Cinema Collection propone 7 giorni in compagnia della simpatia dilagante del comico e attore pugliese Luca Medici, in arte Checco Zalone. L’appuntamento è da non perdere con i 5 film campioni d’incassi interpretati da Zalone che non smettono di farci ridere e riflettere, questi i titoli: CADO DALLE NUBI, il film d’esordio, ricco di gag, in cui un aspirante cantante pugliese si trasferisce a Milano in cerca di successo e si innamora della figlia di un leghista; CHE BELLA GIORNATA, la seconda commedia di successo dove Zalone interpreta un ingenuo addetto alla sicurezza del Duomo di Milano che si lascia ingannare da una terrorista araba, innescando una serie di esilaranti malintesi; SOLE A CATINELLE, il film dalla comicità travolgente in cui un venditore di aspirapolveri ha promesso al figlio una vacanza da sogno e, grazie a un colpo di fortuna, finisce in un mondo fatto di feste esclusive; QUO VADO?, la commedia dei record di Zalone che ironizza sul mito del posto fisso; e il campione d’incassi TOLO TOLO, il film scritto insieme Paolo Virzì che vede Zalone anche alla regia, che racconta le peripezie di Checco, un uomo inseguito dai creditori che scappa in Africa.

SKY CINEMA COLLECTION – CLAUDIO BISIO MANIA
Da sabato 27 a martedì 30 novembre in prima visione su Sky Cinema Collection, disponibile on demand e in streaming su NOW
In attesa di COPS 2 - UNA BANDA DI POLIZIOTTI, la nuova commedia Sky Original in due parti prevista a dicembre, da sabato 27 a martedì 30 novembre Sky Cinema Collection dedica la programmazione aiujikl talento indiscusso dell’attore, conduttore televisivo, comico e cabarettista Claudio Bisio con 10 titoli della sua filmografia. Sono da non perdere: le prime due parti della commedia targata Sky Original, COPS - UNA BANDA DI POLIZIOTTI - FORZE DEL DISORDINE e COPS - UNA BANDA DI POLIZIOTTI - LA STRETTA DELL’ANACONDA, diretta da Luca Miniero con un grande cast che oltre a Bisio comprende Stefania Rocca, Francesco Mandelli e Pietro Sermonti; una delle commedie di maggior successo del 2013 in cui Bisio interpreta un montanaro che, per un caso di omonimia, sale al Quirinale, BENVENUTO PRESIDENTE! con Kasia Smutniak e il suo sequel BENTORNATO PRESIDENTE con Sarah Felberbaum; il film campione d’incassi e di risate BENVENUTI AL SUD dove Bisio è affiancato da Alessandro Siani, Anna Finocchiaro e Valentina Lodovini, e il suo divertente sequel BENVENUTI AL NORD; la commedia fra realtà e immaginazione MA CHE BELLA SORPRESA con Frank Matano; l’acclamato film tratto dal romanzo-cult di Stefano Benni BAR SPORT con Giuseppe Battiston; il film con Alessandro Gassmann e Angela Finocchiaro, NON C’È PIÙ RELIGIONE in cui Bisio interpreta il sindaco di una piccola comunità che deve trovare tra musulmani e buddhisti un bimbo che possa interpretare il piccolo Gesù per il presepe vivente; e la divertente commedia dove Bisio è uno psicanalista depresso CONFUSI E FELICI, diretta da Massimiliano Bruno e interpretata da Marco Giallini e Anna Foglietta.

SKY ARTE

DIECI FOTOGRAFIE
Da lunedì 1° novembre alle 21:15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Questa serie accompagna lo spettatore in un viaggio alla scoperta della vita di personaggi celebri da Liz Taylor a Freddie Mercury, da John Lennon a Amy Winehouse per citarne alcuni, a partire da dieci immagini chiave. Da scatti iconici a quelli privati, i loro segreti vengono svelati da chi conosce meglio le loro storie, esplorando i momenti di conflitto e i punti di svolta come il loro momento di maggior successo o la caduta in disgrazia
• 1/11 Ep 1 Freddie Mercury • Ep 2 Elizabeth Taylor •8/11 Ep 3 Tupac Shakur •15/11 Ep 4 Muhammad Ali •22/11 Ep 5 John Lennon •29/11 Ep 6 Amy Winehouse

CHARLES BRONSON – IL DURO DI HOLLYWOOD
Mercoledì 3 novembre alle 21:15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
A 100 anni dalla nascita di Charles Bronson ricordiamo il celebre attore statunitense con un documentario che ripercorre la sua carriera. Con i suoi baffi brizzolati e i lineamenti cesellati, Charles Bronson è l'incarnazione di una virilità un po' arcaica, cupa e quasi reazionaria. Ma chi è veramente? Spesso assunto per interpretare personaggi emarginati di nativi americani o messicani prima di essere rappresentato con l'immagine di un assassino solitario, Bronson è stato una figura importante nel cinema popolare degli anni 60 e 70 e la sua recitazione e la sua carriera sono degne di un secondo sguardo.

VENICE FOR CHANGE – CONCERTO PER UN PIANETA IN PERICOLO
Sabato 6 novembre alle 21:15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW –simulcast con Sky Nature
Nella settimana del COP 26 Sky Arte, in simulcast con Sky Nature propone un concerto attraverso il quale sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei cambiamenti climatici. Immagini suggestive ci mostrano la fragilità di una città come Venezia e lasciano spazio a interventi di esperti di clima che ribadiscono l’importanza di concordare azioni comuni per affrontare il cambiamento climatico. Segue il concerto di musica classica con direzione di Michele Gamba, realizzato al Teatro La Fenice

CHI SI FERMA È PERDUTO
Da domenica 7 novembre alle 20:45 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Chi si ferma è perduto è il racconto in animazione e illustrazione di biografie drammatizzate. Ciascuna puntata è dedicata a un personaggio storico e al viaggio che ne ha cambiato la vita quel momento nella sua storia personale in cui il contatto con nuove culture, persone e orizzonti ha contribuito a plasmarne la visione, la creatività e le opere. La serie vuole divulgare aneddoti e curiosità storiche di grandi personaggi della Cultura e della Storia in qualsiasi ambito. Protagonisti della prima stagione: Oscar Niemeyer, Heinrich Schielmann, Ludwig Wittenstein, Agatha Christie, Lorenzo Da Ponte, Mary Shelley, H P Loecraft e Marlene Dietrich.

CHER – UN’ICONA SENZA TEMPO
Mercoledì 10 novembre alle 21:15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Musicista leggendaria, icona senza tempo, Cher è senza dubbio uno dei personaggi più versatili, eclettici ed eccentrici dell’intero panorama dello spettacolo. Ha iniziato come una giovane ragazza con la paura del palcoscenico, evolvendosi in una delle figure più riconosciute di Hollywood. Con questo documentario ripercorriamo le tappe fondamentali della sua carriera, tra cui l’uscita dell’album di grandissimo successo Believe avvenuta 24 anni fa fino all’ultimo concerto del 2019.

MUSIC 4 CLIMATE
Venerdì 12 novembre alle 22:45 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Un concerto a zero emissioni per combattere il cambiamento climatico. Dal palco dell’Ippodromo di Milano diversi artisti si sono esibiti per dare voce alte ma del cambiamento climatico. Tra loro Nina Zilli, Daniele Silvestri, Michele Bravie i musicisti di Rock in’1000, la più grande rock band al mondo, con un musicista d’eccezione: l’astronauta Luca Parmitano. Le emissioni del concerto sono state compensate da progetti internazionali e dalla piantumazione di alberi nella città di Milano, per lasciare una concreta traccia sostenibile sul territorio.

ESSERE GIORGIO STREHLER
Sabato 13 novembre alle 21:15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Presentato alla Festa del Cinema di Roma, questo documentario costituisce un accesso unico alla vita del grande regista Giorgio Strehler. La ricchezza di contenuti è rappresentata da un altrettanto ricco approccio visivo archivi rari o inediti, riprese in 4 K, interviste con figure chiave della cultura del nostro Paese, ricostruzioni di scenografie e illusioni di luci realizzate dagli stessi tecnici del Piccolo Teatro. A 100 anni dalla nascita dell'artista, e dopo oltre un anno di chiusura di teatri e sale cinematografiche, Essere Giorgio Strehler guida il pubblico all'interno di uno dei teatri più rivoluzionari della storia della cultura italiana, utilizzando lo stesso Strehler come guida d'eccezione.

LA CHANA – LA MIA VITA È UN BALLO
Domenica 14 novembre alle 21:45 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Con profondità, umorismo e pathos viene celebrato il carisma e l’estro di una ballerina di flamenco zingara autodidatta che negli anni ‘60–80’ è diventata una celebrità internazionale e poi è improvvisamente scomparsa dagli occhi del pubblico all’apice della sua carriera. Nel suo boudoir barocco a Barcellona, la Chana, continua a praticare la sua arte e rivela il motivo per cui la sua carriera si è bruscamente interrotta. Ricco di filmati di balli spettacolari e musiche di flamenco, questo film ci porta a stretto contatto con lo spirito irrefrenabile di questa donna eccentrica con un dono impressionante per il ritmo.

PACO DE LUCIA – LA BUSQUEDA
Domenica 14 novembre alle 22:45 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Prima di morire, il leggendario chitarrista Paco de Lucia ha espresso approvazione per questo film sulla sua vita, dove si racconta cosa ha imparato in sei decadi di devozione al flamenco. Attraverso interviste intime, a tratti divertenti, con il maestro andaluso, s’impara a conoscere altri grandi musicisti di flamenco, come il cantante Camaron, e musicisti jazz, come John McLaughlin, Al Di Meola e Chick Corea De Lucia rigetta il concetto di genio, preferendo parlare del duro lavoro e della dedizione alla musica per ottenere il successo alla fin fine è stato lui il più severo giudice di se stesso. Il lungometraggio non manca di raccontare anche chi ha denigrato il chitarrista i puristi del flamenco, infatti, mal sopportavano le influenze jazzistiche nelle sue composizioni.

33 GIRI ITALIAN MASTERS S5
Da mercoledì 17 novembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Ritorna l’appuntamento con una imperdibile produzione Sky Arte 33 Giri Italian Masters. Le storie gli aneddoti e le curiosità di alcuni tra i dischi più importanti della musica italiana, vengono raccontate da chi c'era e ha contribuito a scrivere quelle pagine in vinile diventate subito classici. Ogni puntata ha come protagonista il master originale dell'album che viene ascoltato in tutte le sue parti, strumento per strumento, in un viaggio andata e ritorno tra le varie alchimie realizzate dai musicisti dell'epoca chiamati ad essere testimoni spesso emozionati di questo processo di riascolto esclusivo.

INDIE JUNGLE
Da sabato 20 novembre alle 20:15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Torna l’appuntamento con il meglio della musica indie italiana. Gli autori si raccontano attraverso interviste intime e si esibiscono in esclusive session musicali per Sky Arte. • 20/11 Ministri • 27/11 Motta • 04/12 Joan Thiele •11/12 FASK • 18/12 Myss Keta • 08/01 Francesco Bianconi •15/01 Melancholia • 22/01 TuttiFenomeni • 29/01 NAIP • 05/02 Vasco Brondi • 12/02 Margherita Vicario

PAROLE
Sabato 20 novembre alle 21:15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Uno speciale che racconta il per corso emotivo e sonoro che il cantautore Giovanni Caccamo ha seguito nella realizzazione del suo nuovo album “Parole”. L’artista suona alcuni brani –in esclusiva–inversione acustica e vengono approfonditi i temi a essi legati. Ogni canzone del disco è infatti preceduta dalla lettura di un testo da parte di ospiti prestigiosi, come Aleida Guevara e MichelePlacido. Un ruolo significativo è rivestito anche dall’artista pittore-e amico-di Caccamo, Giovanni Robustelli, il quale realizzerà, durante l'esecuzione di uno dei brani, una performance dedicata al tema affrontato.

CONTROL
Domenica 21 novembre alle 21:15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Partendo dal vissuto quotidiano, il regista Anton Corbijn traccia con sensibilità e discrezione il profilo dell’enigmatico leader dei Joy Division Ian Curtis interpretato da Sam Riley. Il giovane Ian Curtis vive in un paesino vicino a Manchester, dove sogna di formare una band e di sfondare nel mondo della musica. Appena maggiorenne, si sposa con la fidanzata Debbie, da cui ha una figlia Per mantenere la famiglia trova lavoro in un ufficio di collocamento Intanto riesce a fondare la sua prima band, i Warsaw e a esibirsi dal vivo. Ma più la carriera musicale sembra prendere il decollo, più la situazione familiare ne risulta compromessa. Oltre alla difficile situazione sentimentale, Ian deve fare i conti con tremendi attacchi epilettici uno di questi lo colpirà anche durante un’esibizione.

UN TANGO MÀS – UN ULTIMO TANGO
Domenica 28 novembre alle 21:15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Una storia d’amore tra i due ballerini più famosi della storia del tango. Maria Nieves Rego (81) e Juan Carlos Copes (84) si sono conosciuti quando avevano rispettivamente 14 e 17 anni e da allora hanno sempre ballato insieme. In questo documentario i due raccontano il loro amore travagliato a un gruppo di giovani ballerini ecoreografi di tango di Buenos Aires, che trasformano i momenti più belli, commoventi e drammatici in incredibili coreografie dedicate alla celebre coppia.

BOB WILSON’S LIFE AND DEATH OF MARINA
Martedì 30 novembre alle 23:00 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Questo documentario segue l' incontro del regista Robert Wilson con la performance artist Marina Abramovic, il cantante e compositore Antony Hegarty e l'interprete Willem Dafoe per creare l'opera sperimentale basata sulla biografia di Marina Abramovic. Attraverso le riprese delle prove e le interviste con gli artisti, abbiamo un'idea di questa collaborazione unica un ritratto intimo che rivela le dinamiche, l'eccitazione e le insicurezze di realizzare un'opera teatrale così poetica e visivamente sbalorditiva. Celebriamo così il 75 esimo compleanno di Marina Abramovic in prima serata appuntamento con Marina Abramovic The Artist is Present.

SKY DOCUMENTARIES

ONDE RADICALI
Martedì 2 novembre in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Una piccola radio armata solo delle sue frequenze e un paese in cerca di nuovi diritti. Siamo negli anni ‘80, quando dalle trasmissioni notturne a microfoni aperti di Radio Radicale nacque una mobilitazione che portò ad approvare la legge (L.24 aprile 1982, n. 164) sul diritto a cambiare sesso. Diversamente da quanto sta accadendo in questi giorni con il ddl Zan, i tabù di quaranta anni fa non fermarono un provvedimento che sanciva il diritto di ciascuno ad affermare la propria identità sessuale. A ricordare l'episodio è Francesco Rutelli nel film documentario “Onde radicali” per la regia di Gianfranco Pannone scritto con Marco Dell’Omo e Simonetta Dezi. Il film, inoltre, verrà presentato alla Festa del Cinema di Roma il 22 ottobre 2021.

MUHAMMAD AND LARRY
Domenica 7 novembre alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Nell'ottobre del 1980 Muhammad Ali si stava preparando a combattere per un quarto titolo dei pesi massimi senza precedenti contro il suo amico ed ex sparring partner Larry Holmes. Dire che il grande Ali era al tramonto della sua carriera sarebbe generoso la maggior parte dei suoi ammirati fan, amici e copisti considerava la sua spavalderia delirante Cosa gli restava da dimostrare?

BENELLI SU BENELLI
Martedì 9 novembre alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Diretto da Marta Miniucchi documentario che ripercorre la vita del pilota motociclistico Tonino Benelli vissuto nella prima parte del Novecento, durante le due guerre mondiali. È noto per essere stato uno dei fondatori della leggendaria casa motociclistica di Pesaro. Successivamente diventa piota, riuscendo ad aggiudicarsi la vittoria di ben quattro titoli italiani. Accompagnato dalla voce di Neri Marcoré, il racconto su Tonino Benelli, il pilota con una vita breve, ma vissuta a gran velocità.

TI PORTO IO
Giovedì 11 novembre alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Nel giugno 2014 due amici Justin Skeesuck e Patrick Gray, intraprendono un viaggio di cinque settimane e mezza, per tutti gli 800 km del cammino di Santiago. Il loro pellegrinaggio non è semplice perché uno di loro è su sedia a rotelle. La storia di due amici che hanno trascorso tutto il tempo del loro viaggio a “spingersi” a vicenda a essere persone migliori. Attraverso il loro coraggio e la loro dignità, Justin e Patrick ci ricordano che siamo più forti insieme che da soli. In fin dei conti, tutti abbiamo bisogno di una spinta.

FINO ALL’ULTIMA STACCATA
Domenica 14 novembre alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Narrato da Brad Pitt il documentario esplora la vita e la carriera dei sei più veloci ed esperti motociclisti di tutti i tempi Valentino Rossi, Marco Simoncelli, Jorge Lorenzo, Daniel Pedrosa, Marc Márquez e Casey Stoner impegnati in un'aspra competizione allo scopo di raggiungere il primato in ambito sportivo. Vittorie, sconfitte e la gloria da afferrare a 300 km/h in sella a una motocicletta. Dal regista di FASTER e FASTEST, FINO ALL’ULTIMA STACCATA ci guida nel cuore di uno sport estremo.

REQUIEM PER IL SOGNO AMERICANO
Venerdì 19 novembre alle 21:15 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Nella sua ultima lunga intervista che dà forma a un documentario girato nel corso di quattro anni Noam Chomsky divide i principi che ci hanno portato al bivio di una disuguaglianza senza precedenti nella storia. Tracciando mezzo secolo di politiche volte a favorire i più ricchi a spese della maggioranza, Chomsky mette a nudo i costosi scarti lasciati dopo il loro passaggio l'eliminazione del lavoratore americano, la scomparsa del salario di sussistenza, il collasso del sogno di una casa di proprietà, i costi alle stelle per un'istruzione superiore che rendono irraggiungibile un possibile avanzamento o provocano l'incatenamento degli studenti a dei soffocanti debiti, e la perdita della solidarietà.

RODMAN: FOR BETTER OR GOR WORSE
Domenica 21 novembre alle 21:15 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Ripercorriamo l’incredibile vita di Dennis Rodman dalla giovinezza passata in estrema povertà ai primi sprazzi di notorietà nel basket collegiale, che lo portarono ad essere selezionato in NBA dai Detroit Pistons. Qui Dennis diventa uno straordinario rimbalzista, fondamentale nel raggiungimento di due titoli NBA, ma soprattutto inizia ad esternare la sua eccentrica personalità una delle più iconoclaste nella storia del basket. Il passaggio ai Chicago Bulls di Michael Jordan lo consacra ad una notorietà fatta di eccessi, provocazioni, contraddizioni, e relazioni seguite morbosamente dai media. Con il contributo dello stesso Rodman, di giornalisti, amici, familiari ed ex compagni di squadra, questo documentario prova a tracciare i contorni di una figura emblematica del basket USA degli anni 90.

JFK
Lunedì 22 novembre alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Basato sul saggio di James DiEugenio Destiny Betrayed JFK, Cuba, and the Garrison Case e su documenti inediti ed altri elementi del caso emersi dall'uscita di JFK. Un caso ancora aperto il documentario ritorna sull'ossessione di una vita e riprende da capo la storia dell'uccisione del presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy a Dallas, il 22 novembre 1963. Grazie alla scoperta di nuovi documenti e alle ricerche condotte negli ultimi decenni, il documentario prova ad approfondire un caso ancora aperto, senza rinuncia alla solita retorica e alla mitologia di JFK.

SARAH – LA RAGAZZA DI AVETRANA
Da martedì 23 novembre alle 21.15 in prima visione su su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Il 26 agosto 2010 Sarah Scazzi una ragazzina di 15 anni che vive in paese, sparisce nel nulla. A denunciare la scomparsa è la madre, Concetta. Racconta ai carabinieri che era uscita dopo pranzo per recarsi, come tutti i giorni, a casa della cugina, Sabrina. Dopo 42 giorni di ricerche che tengono il paese col fiato sospeso e attirano telecamere e giornalisti da tutta Italia, il 6 ottobre arriva la notizia del ritrovamento, e arriva in diretta tv. A portare là gli inquirenti è stato Michele Misseri lo zio di Sarah. È un colpo di scena che infiamma le strade del paese e incolla milioni di telespettatori alla televisione “Il delitto di Avertana riempie i palinsesti di tutti i grandi network come mai era avvenuto prima per un caso di cronaca nera. Con la regia di Matteo Rovere Sarah - La ragazza di Avetrana, ripercorre il tragico evento.

MARADONA: MORTE DI D10
Giovedì 25 novembre 21:15 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Trasmesso ad un anno dalla morte, documentario che narra la vita della superstar campione della Coppa del Mondo FIFA Diego Armando Maradona. La sua storia non raccontata di vizi e violenze. Aveva torto in molti modi e ha pagato i suoi debiti nella vita. Ma la leggenda vivrà per sempre

HILLSBOROUGH
Domenica 28 novembre 21:15 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Hillsborough è un resoconto approfondito e commovente del peggior disastro sportivo della Gran Bretagna, in cui sono stati uccisi 96 uomini, donne e bambini, centinaia feriti e migliaia traumatizzati. A partire da quel fatidico giorno, il 15 aprile 1989 il film racconta l'orrore della tragedia, raccontato attraverso le esperienze delle persone direttamente coinvolte fan, sopravvissuti, familiari e agenti di polizia. Molti parlano pubblicamente per la prima volta. Cattura l'orrore della calca sugli spalti, svelando i pregiudizi della polizia nei confronti degli appassionati di calcio. Il documentario espone la mancanza di dignità mostrata alle famiglie in lutto quando sono arrivate a Sheffield per identificare i loro cari disposti in sacchi per cadaveri sul pavimento di una palestra.

SKY NATURE

VENICE FOR CHANGE – CONCERTO PER UN PIANETA IN PERICOLO
Sabato 6 novembre alle 21:15 in prima visione su Sky Nature, disponibile on demand e in streaming su NOW –simulcast con Sky Arte
Nella settimana del COP 26 Sky Arte, in simulcast con Sky Nature propone un concerto attraverso il quale sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei cambiamenti climatici. Immagini suggestive ci mostrano la fragilità di una città come Venezia e lasciano spazio a interventi di esperti di clima che ribadiscono l’importanza di concordare azioni comuni per affrontare il cambiamento climatico. Segue il concerto di musica classica con direzione di Michele Gamba, realizzato al Teatro La Fenice

AFRICA – NELLA TERRA DI NESSUNO
Domenica 7 novembre alle ore 21.15 in prima visione su Sky Nature, disponibile on demand e in streaming su NOW
Questo documentario racconta la storia del conflitto tra uomo e fauna selvatica nel Corridoio occidentale del Serengeti, in Africa, che ha raggiunto livelli di crisi, minacciando la sopravvivenza sia degli uomini che degli animali. Ci sono comunità che vivono accanto alla fauna selvatica in alcune delle ultime aree selvagge rimaste sulla terra. Ma queste aree incontaminate hanno iniziato a scomparire a causa dell’espansione dello sviluppo umano, della deforestazione e dell’esaurimento delle risorse naturali, e ha permesso agli uomini e alla fauna selvatica di vivere sempre più vicini.

DAVID ATTENBOROUGH
Da lunedì 8 novembre alle 21.15 in prima visione su Sky Nature, disponibile on demand e in streaming su NOW
Utilizzando tecniche avanzate di ripresa macroscopica, Sir David Attenborough racconta il comportamento intricato e sofisticato degli insetti rivelando la loro incredibile capacità di adattamento. Esplora poi la complessità degli ambienti che costruiscono e abitano, in un mondo invisibile all’occhio umano.

ICONE NATURALI -St.2
Da lunedì 8 novembre alle 22.15 in prima visione su Sky Nature, disponibile on demand e in streaming su NOW
Un certo numero di specie iconiche chiamano casa la vasta biodiversità dell'Africa. Dalle comunità affiatate di babbuini hamadryas ai graziosi branchi di springbok dai un'occhiata più da vicino ad alcuni degli straordinari animali selvatici all'interno del potente ecosistema del continente.

NATURA URBANA DA SALVARE
Da martedì 16 novembre alle ore 21:15 in prima visione su Sky Nature, disponibile on demand e in streaming su NOW
Per il personale dedicato del Toronto Wildlife Center, prendersi cura di un animale malato o ferito e riportarlo nel suo habitat naturale il prima possibile è una ricompensa. Scopriamo come si svolgono le loro incredibili storie.

WILD KENYA
Da sabato 20 novembre alle ore 21:15 in prima visione su Sky Nature, disponibile on demand e in streaming su NOW
Questa serie potente e inflessibile documenta le sfide della protezione delle specie più iconiche e in pericolo di estinzione dell’Africa. Seguiamo i coraggiosi ranger kenioti mentre si impegnano per trovare nuove soluzioni che garantiscano la sicurezza degli animali di cui si prendono cura

CREATURE NATE DALLA TEMPESTA
Da mercoledì 24 novembre alle ore 21:15 in prima visione su Sky Nature, disponibile on demand e in streaming su NOW
Questa serie ci porta verso il confine più settentrionale dell’Atlantico in una terra di mari agitati, tempeste selvagge e formidabili possibilità. Ammiriamo il cambiamento delle stagioni e scopriamo come gli animali che abitano questa gelida enclave non solo sopravvivono, ma riescono a prosperare in un ambiente estremo.

L’ANNO SELVAGGIO DELL’AFRICA
Da sabato 27 novembre alle 22.15 in prima visione su Sky Nature, disponibile on demand e in streaming su NOW
Un'epica odissea che segue la lotta in continua evoluzione per la sopravvivenza di alcune delle creature più iconiche dell'Africa, ambientata nelle quattro stagioni. Ogni episodio si concentra su una stagione; Primavera, Estate, Autunno e Inverno, rivelando le diverse condizioni che portano. Man mano che le temperature, la pioggia e la luce cambiano, ogni animale si adatta alla nuova stagione.

GLI ULTIMI RINOCERONTI
Domenica 28 novembre alle ore 21.15 in prima visione su Sky Nature, disponibile on demand e in streaming su NOW
Uno sguardo intimo e avvincente sull’attuale guerra di bracconaggio dei rinoceronti che infuria in tutta l’Africa. Seguiamo i viaggi di due ambientalisti che rischiano la vita per proteggere il rinoceronte affidato alle loro cure. Il film esamina anche l’operazione segreta per abbattere i più famigerati sindacati di bracconaggio di rinoceronti del Sudafrica e per svelare gli affari illeciti nel traffico di corno di rinoceronti.

CANALI PARTNER

I FUNGIES – St.2
Da lunedì 1° novembre alle 18.50 in prima visione su Cartoon Network e in streaming su NOW
Inizia la seconda stagione dei Fungies, dopo i buoni risultati di ascolto della prima stagione, con particolare focus sulla famiglia e sulle relazioni all’interno della famiglia. L’unicità e l’ironia dello show devono essere sempre messi in evidenza, insieme all’abilità di trasformarsi, alla fratellanza, alle location facilmente riconoscibili e diventate icone dello show. In particolare segnaliamo gli episodi: • #43 in cui Seth e i suoi amici ‘diventano’ dei cowboys • #45 incontro con una strega • #46 un sistema di allarme viene installato a casa di Seth • #47 musica, balli e divertimento • #51 racconti di paura intorno al fuoco

SIMONE
Da lunedì 1° novembre alle 7.25 in prima visione su Boomerang e in streaming su NOW
La serie segue le avventure di Simone, un coniglio antropomorfo, che insieme al suo fratellino Gaspare e a tutta la sua famiglia, sperimenta ogni giorno nuove possibilità di crescita e sviluppo, sempre con divertimento, ironia e spensieratezza. La serie prende spunto dai libri illustrati, grandissimo successo in Francia ed editi in Italia da Babalibri.

LOONEY TUNES CARTOONS
Da lunedì 1 al 20 novembre alle 19.15 in prima visione su Cartoon Network e in streaming su NOW
I classici Warner di sempre, ancora insieme in nuove ed eccitanti avventure, con particolare riferimento alle coppie celebri: Silvestro e Titti, Bugs ed Elmer Fudd, a consacrazione della dualità dello show. Dopo il debutto, in estate su Boomerang, i Looney Tunes Cartoons approdano su CN. L’obiettivo è quello di consacrare il successo di un classico di sempre con esposizione a 360° sui diversi mezzi. Il tutto rientra nella strategia di riposizionamento del canale: core target maschi 6-9, con allargamento al target famiglia.

STAND UP COMEDY – St.8
Da venerdì 5 novembre alle 23.00 in prima visione su Comedy Central e in streaming su NOW
Torna su Comedy Central, la casa della stand up, la comicità senza censura e inclusiva, non adatta ai moralisti e ai deboli di cuore. Torna Stand Up Comedy! Alla sua ottava stagione ritroveremo volti noti agli amici di Comedy: Alessandro Ciacci, Chiara Becchimanzi, Eleazaro Rossi, Yoko Yamada, Davide Mafrica ma anche giovani talenti selezionati dai social.

COLD CASE: CASI IRRISOLTI – St.2
Da lunedì 8 novembre alle 22.00 in prima visione su Crime + Investigation
In America, ci sono numerosi casi di omicidi irrisolti. grazie allo sviluppo delle tecnologie e delle metodologie e alla dedizione incondizionata delle famiglie delle vittime, delle forze dell’ordine e delle altre persone, questa serie nominata agli Emmy analizza questi casi ai limiti dell’impossibile. Narrato dall’esperto giornalista Bill Kurtis, ciascun episodio si addentra nei meandri di un omicidio rimasto irrisolto per anni, finché nuove prove non hanno portato a una svolta attesa da tempo.

L’ATTACCO DEI CALABRONI ASSASSINI
Lunedì 8 novembre alle 21:55 su Discovery Science
Mentre il «calabrone omicida» fa notizia a livello nazionale, l’apicoltore McFall si unisce ad una libera alleanza di apicoltori e scienziati del nord-est del Pacifico per proteggere la loro tranquilla comunità dalle pericolose specie invasive. Insieme daranno la caccia ai nidi di questi temibili insetti, riusciranno a rimuoverli dall’ecosistema locale prima che lo distruggano? Questo documentario, realizzato dal regista Michael Paul Stephenson, narra un’avvincente corsa ecologica contro il tempo che viene raccontata con un approccio thriller e un’atmosfera horror ma la posta in gioco è reale: quando le api sono in pericolo, anche l'intera catena alimentare è a rischio.

DC SUPERHERO GIRLS – ST.2
Da lunedì 8 novembre alle 20.55 Cartoon Network, disponibile on demand e in streaming su NOW
Debutta la seconda stagione delle supereroine più famose dell’animazione. Il plot della serie è sempre incentrato sulla figura delle ragazze come normali adolescenti che riescono a trasformarsi in supereroine e difendere la comunità dai cattivi. Per includere nel target anche i maschi, è stato introdotto uno speciale con protagonisti Batman e Robin.

BRAVE BUNNIES
Dall’8 al 23 novembre alle 18.45 in prima visione su Dea Junior, disponibile on demand e in streaming su NOW
Racconta le simpatiche avventure di Bop e Boo, due fratelli coniglietti avventurosi e coraggiosi, sempre pieni gioia ed entusiasmo. Sono esploratori curiosi che non smettono mai di porsi domande. Dando ascolto alle loro curiosità, fanno sempre nuove emozionanti scoperte. Viaggiano a bordo del Bunny Bus e ad ogni fermata scoprono che il mondo è pieno di sorprese, incontrano tanti nuovi amici e creano per loro sempre nuovi giochi. Ogni episodio è dedicato a un nuovo amico e alla scoperta di un nuovo gioco. Seguendo l’esempio di Bop e Boo i bambini imparano a rispettare e ad apprezzare la diversità. A socializzare, a collaborare e ad essere empatici. Ad aprirsi al mondo, comprendendone la varietà e accogliendo tutto ciò che è nuovo e diverso. I nostri coniglietti non viaggiano da soli però, sono sempre insieme alla loro famiglia. Mamma e papà hanno infatti un ruolo minore, ma di supporto, nella maggior parte delle storie

I GRANDI DISASTRI DELL’INGEGNERIA
Da martedì 9 novembre alle 20.55 in prima visione su National Geographic, disponibile on demand e in streaming su NOW
Una nuova serie che unisce scienza e dramma, un viaggio in tutto il mondo dagli Stati Uniti, al Regno Unito, alla Russia, ad Haiti e oltre, rivelando i più grandi fallimenti dell'ingegneria moderna attraverso filmati d'archivio accuratamente ricercati, analisi di esperti, interviste strazianti ai testimoni e grafica di alto livello. Esploriamo gli eventi e i fatti che si celano dietro nomi famigerati come Fukushima, Exxon Valdez, Grenfell Tower e Three Mile Island, scoprendo difetti fatali e nuove teorie sul perché questi disastri siano accaduti. Scopriamo anche come la tragedia può stimolare l'invenzione e il progresso. La serie si domanda in che modo eventi iconici come l'esplosione del Piper Alpha Oil Rig, il crollo della miniera di San Jose in Cile e la distruzione dello Space Shuttle Columbia possano spingere gli ingegneri ad affrontare difetti letali e creare un futuro più sicuro.

WILD AFRICA
Da mercoledì 10 novembre alle 21.10 in prima visione su Nat Geo Wild
Ritorna su Wild, a Novembre, lo stunt dedicato al meraviglioso continente africano. Faremo un viaggio lungo il fiume Zambesi, dove potremo ammirare le cascate Vittoria, al confine tra Zambia e Zimbabwe. Andremo poi in Mozambico, dove ammireremo il parco nazionale di Gorongosa, che, con la sua natura meravigliosa e selvaggia, ospita tra gli altri, leoni, elefanti e svariati tipi di uccelli.

LA GUERRIERA E IL TROLL
Dal 15 novembre alle 16.40 in prima visione su Nickelodeon, disponibile on demand e in streaming su NOW
Il pomeriggio di Nickelodeon si tinge di fantasy con la nuova serie “La guerriera e il troll”, interamente girata con pupazzi e dalle ambientazioni medioevali. Questa serie ha come protagonista il buffo troll Evan, sempre alla ricerca di avventure e posti nuovi dove cantare le sue canzoni. Nel suo tragitto si imbatterà in Brendar, una fiera guerriera che vuole vendicare la sua famiglia e sconfiggere un’ora di perfidi scheletri. “La guerriera e il troll” è un vero mix di azione e risate!

DISTRETTO DI PULIZIA
Da martedì 16 novembre alle 21.00 in prima visione su Blaze
È un lavoro sporco, ma qualcuno dovrà pur farlo! Per pulire le case più sudice degli Stati Uniti servono le maniere forti. Distretto di pulizia segue le vicende dei pesi massimi del pulito alle prese con il marcio della Florida. Le squadre devono affrontare disordine, muffa, batteri e sostanze pericolose. Tra gli obiettivi, rendere una casa a misura di malato e garantire una pulizia a prova di bomba a un bunker dell’epoca della Guerra Fredda.

NINJAGO – St.3
Dal 15 novembre alle 16.35 in prima visione su Cartoon Network, disponibile on demand e in streaming su NOW
Una spedizione guidata da Misako e Master Wu si smarrisce, i ninja sono pronti a cercarli in missione verso un’isola misteriosa.

GRANDI MISTERI DELLA STORIA - LA MORTE DI BRUCE LEE
Mercoledì 17 novembre alle 21.00 in prima visione History Channel
Laurence Fishburne torna a occuparsi di un altro avvincente episodio storico e dei suoi misteri irrisolti, indagando sulla morte della superstar delle arti marziali, nonché icona della cultura pop, Bruce Lee. Il 20 luglio 1973, l’attore trentaduenne morì in circostanze misteriose a Hong Kong. il fratello minore, il musicista Robert Lee, ha sempre nutrito dei dubbi sulla causa ufficiale del decesso, attribuito a una reazione avversa a un antidolorifico. in questo episodio analizzeremo alcune ipotesi sulle ragioni che condussero alla morte prematura di Bruce Lee.

INDAGINI NEGLI ABISSI
Da giovedì dal 18 novembre alle 20.55 in prima visione su National Geographic, disponibile on demand e in streaming su NOW
Nuovi misteri ci attendono in fondo al mare, indagini fianco a fianco di subacquei, investigatori di relitti e archeologi, con l’obiettivo di raccontare gli ultimi atti prima del disastro delle navi ma anche di coloro che si trovano a bordo. Con un buon mix di CGI, recenti tecnologie subacquee e testimonianze chiave, si fa emergere il lato umano di queste tragedie, oltre scoprire cosa sia successo e il perchè. Scopriremo le flotte perdute della Prima Guerra mondiale, le tragedie di alcuni U boat tedeschi usati nella Seconda guerra mondiale, i Relitti nucleari abbandonati nel Pacifico e tanti altri disastri.

SUMMER CAMP ISLAND – St.4
Da sabato 20 novembre alle 20.55 in prima visione su Cartoon Network, disponibile on demand e in streaming su NOW
In questa nuova batch di episodi segnaliamo degli spunti interessanti, come episodi completamente senza dialoghi, poichè i protagonisti giocano al gioco del silenzio: un episodio completamente realizzato in 3D; un episodio in cui ci sono funghi parlanti ed infine, un episodio ambientato nel futuro.

CATFISH: FALSE IDENTITÀ – St.8
Da domenica 21 novembre alle 22:00 in prima visione su MTV, disponibile on demand e in streaming su NOW
Nuove inedite indagini del docu-reality che racconta le verità e le bugie delle relazioni nate online. Il produttore esecutivo e conduttore NevSchulman e la co-conduttrice Kamie Crawford aiuteranno nuov* ragazz* vittime di Catfish.

GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE
Dal lunedì 22 a sabato 27 novembre dalle 18.20 alle 21.05 in prima visione su Crime + Investigation
Per la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, vi offriremo una settimana di programmazione al femminile. Storie di donne che hanno subito violenza fisica e psicologica, che ne sono rimaste vittime ma sono anche sopravvissute, riprendendo in mano la propria vita. Inizieremo con la ragazza dei Parioli, il racconto di un’adolescente liberatasi da una trappola di abusi e che ora vuole ripartire da zero. Un evento speciale per mantenere accesi i riflettori su questo fenomeno.

I GRANDI TESORI D’EGITTO – St.3
Da lunedì 22 novembre alle 20.55 in prima visione su National Geographic, disponibile on demand e in streaming su NOW
Torna con nuovi e avvincenti episodi la serie che ci guida alla scoperta dei misteri e tesori d’Egitto, con il supporto di archeologi e squadre di esperti al lavoro per portare alla luce il più ricco tesoro antico del mondo. In questa stagione scopriremo misteri e verità legate a Ramses, alle regine d’Egitto, tra cui Cleopatra, i misteri di Tutankhamon e delle tombe inseplorate.

LE GRANDI BATTAGLIE
Da lunedì 22 novembre alle 21.50 in prima visione su History Channel
Scopriamo nuovi dettagli sugli eventi che determinarono l’esito della Seconda Guerra Mondiale. In questa serie entriamo nel vivo della battaglia per osservare i momenti di svolta in alcuni degli scontri più decisivi del conflitto. analizzeremo la battaglia di montecassino, che vide le truppe alleate convergere sull’altura che presidiava la strada per roma, nonché lo sbarco di anzio, nel quale, dopo il successo iniziale dell’operazione, gli errori di valutazione degli alleati concessero ai tedeschi di rinforzare le proprie truppe, portando a una violenta battaglia di artiglieria.

BLAZE E LE MEGAMACCHINE
Da lunedì 22 novembre in prima visione su Nick Jr, disponibile on demand e in streaming su NOW
Un grande ritorno su Nick Jr: Blaze, il suo pilota AJ e tutti i loro amici monster trucks, sono pronti a viaggiare in nuovi mondi e vivere roboanti avventure nei nuovissimi episodi della sesta stagione. La serie narra le avventure di Blaze, un monster truck rosso, e del suo pilota AJ, un ragazzo di 13 anni molto intelligente. Al loro fianco si inseriscono Gabby, una ragazza appassionata di meccanica e gli altri monster trucks che nelle loro gare, grazie a piccole lezioni di matematica, riescono sempre a sconfiggere il cattivello Crusher e la sua banda motorizzata.

MTV CRIBS INTERNATIONAL – St.2
Da martedì 23 novembre alle 22:00 in prima visione su MTV, disponibile on demand e in streaming su NOW
MTV aprirà le porte delle stravaganti ed uniche case di nuove celebrities internazionali. In questa stagione sarà la volta di star come Todrick Hall, Dj Cuppy, Tyson Fury, Wes Nelson, Charity Shop Sue, Jason Oppenheim, Kenya Moore, Johnny Orland, Miz e Maryse Mizanin, The Sharp Twins e tanti altri.

ASTRONAUTI FAI DA TE
Da mercoledì 24 novembre alle 21:05 in prima visione su Discovery Science
Una nuova serie in arrivo su Discovery Science grazie a cui scopriremo il mondo degli astronauti DIY. Tre team di lanciatori di razzi fai-da-te costruendo la propria strada verso lo spazio: che abbiano intenzione di lanciarsi in orbita, atterrare su Marte o testare le loro tute spaziali, questi «homemade astronauts» metteranno in gioco loro stessi per trasformare i loro sogni in realtà.

DOMESTIC VIOLENCE & ME: MIA’S STORY
Giovedì 25 novembre alle 21:10 in prima visione su MTV, disponibile on demand e in streaming su NOW
Documentario sulla storia di Mia Boardman, una delle tante donne vittime di violenza domestica. Mia ha trovato la forza di reagire e ha deciso di cercare di aiutare altre donne a fare altrettanto.

BODY BIZARRE – St.3
Da giovedì 28 ottobre dalle 21:05 in prima visione su Discovery Science
Grazie a questa serie gli spettatori scopriranno la storia di persone affette da patologie misteriose e rare, che spesso lasciano senza parole persino i medici e che condizionano inevitabilmente la vita dei pazienti in modo invasivo. Riusciranno i medici più esperti a trovare una diagnosi e una cura a queste malattie rarissime?

LEZIONI D’AUTORE – TV SESSIONS
Dal lunedì 29 alle ore 21.10 in prima visione su La F, disponibile on demand e in streaming su NOW
Effe TV con Feltrinelli Education presenta LEZIONI D’AUTORE –TV SESSIONS, una versione inedita delle masterclass firmate Feltrinelli, realizzata in esclusiva per il piccolo schermo. Dalla matematica alla satira, dalla letteratura all’amore, otto grandi autori ci accompagnano -in prima serata -nelle loro storie, nel loro flusso di pensieri, nelle loro visioni condivise. Si parlerà di letteratura con Alessandro Baricco, di Homo Sapiens, catastrofi e estinzioni con Telmo Pievani, di matematica con Chiara Valerio, di amore con Chiara Gamberale, e di tanto altro ancora insieme a Eva Cantarella, Gad Lerner, Giacomo Papi e Paolo Di Paolo. Il racconto, le storie, le passioni e gli insegnamenti di maestri prestigiosi, in una selezione unica di lezioni d'autore, in onda in prima serata ogni lunedì e disponibile anche su Sky On Demand.

WHATSANNA - st2
Dal 29 novembre alle 18.55 in prima visione su DeaKids, disponibile on demand e in streaming su NOW
Cosa succede (Whats Up!) quando si entra nel mondo di una teenager, accedendo alla sua mente super emotiva, dentro la sua cameretta, esplorando il suo gruppo di amici ed ospiti molto eccentrici? Sicuramente tutto tranne che una vita tranquilla e serena. E se questo mondo fosse quello di Anna? “WhatsAnna, cosa succede dentro e fuori la vita di una teenager!” Questa seconda stagione segue la scia della prima stagione di WhatsAnna: vedremo An-na nuovamente alle prese con i bizzarri ospiti della sua camera da letto in affitto, con il suo gruppo di amici storici, con la sua eccentrica mamma Angelica e il suo fratellino Ric-ky. Anche questa volta Anna dovrà confrontarsi con sfide quotidiane che risolverà grazie alla sua furbizia, alla sua empatia e all’aiuto dei suoi fidati amici. Equivoci, piccoli guai, scherzi, feste e risate sono assicurati! Come sempre, vedremo anche ciò che accade all’interno del cervello di Anna che, con i suoi tre alter ego Anna Razionale (la parte più scientifica), Anna Emotiva (che ragiona so-lo con il cuore) e Anna Ribelle (la parte ribelle che tutte le teenager hanno), elaborerà co-stantemente strategie più o meno efficaci per uscire dai guai.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • X Factor 5 (Sky): eliminare Valerio o Le 5? Arisa va in ''Tilt''

    Finale di seconda puntata ricco di suspence. Dopo 200 secondi di TILT, il quinto giudice di X Factor, ovvero il pubblico sovrano, ha deciso di eliminare Le 5. Un TILT inizialmente sofferto. Dopo la decisione di Morgan e Simona di eliminare Le 5, contro Elio che – per salvare le sue ragazze – ha eliminato Valerio, Arisa (l’ago della bilancia) ha deciso – pur dichiarando di preferire Valerio – di eliminare il ragazzo di Morgan e di lasciar decidere il pubblico a casa. E il pubblico ha deciso di eliminare – com&rsquo...
    S
    Sky
      venerdì, 25 novembre 2011
  • Fox Sports: ''Così abbiamo acquistato i diritti della Premier League'' #FoxSportsIT

    Lunedi scorso all'interno del tradizionale Meeting di Rimini si è svolto l'incontro ''Lo sport tra passione ed emozioni: calcio, superbike e formula 1'' a cui hanno partecipato Fabio Guadagnini, Direttore Fox Sports Italia; Vitantonio Liuzzi, Pilota di F1 per la Scuderia Force India; Marco Melandri, Pilota BMW Motorrad Goldbet pro WSBK. Introduce Nestore Morosini, Direttore del Magazine Online Automobilissima.it. Sollecitato da una domanda del pubblico, il direttore Guadagnini ha spiegato quali sono state le dinamiche che han...
    S
    Sport
      mercoledì, 21 agosto 2013
  • Come la tv americana usa Twitter anzichè Facebook (in inglese)

    Nei programmi tv americani è usato molto più di Facebook: Twitter sbuca ovunque sul video forse per le sue ridotte dimensioni. E molti tweet vanno in onda in tempo reale. Ecco i quattro modi diversi in cui la tv Usa sfrutta il social media.
    C
    Curiosità
      martedì, 25 ottobre 2011