#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 6 - 12 Gennaio 2019

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 6 - 12 Gennaio 2019

SKY TV
S
SKY TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  lunedì, 07 gennaio 2019 | 06:00

SEGNALAZIONI SKY DAL 6 AL 12 GENNAIO 2019

MICHELANGELO - INFINITO
Sabato 12 gennaio, alle 21.15 su Sky Arte, su Sky Cinema Uno e disponibile su Sky On Demand
Un viaggio unico e sorprendente, prodotto da Sky con Magnitudo Film, attraverso la vita e le opere del genio assoluto dell’arte universale: Michelangelo Buonarroti. Il film traccia un ritratto avvincente, di forte impatto emotivo e visivo, dell’uomo e dell’artista Michelangelo, schivo e inquieto, capace di forti contrasti e passioni, ma anche di grande coraggio nel sostenere le proprie convinzioni e ideologie. Un racconto cinematografico coinvolgente e innovativo della sua vasta produzione artistica, tra scultura, pittura e disegni, spettacolari riprese in ultra definizione (4KHDR), punti di vista esclusivi e inedite ricostruzioni con evoluti e sofisticati effetti digitali. Un film-evento senza precedenti in cui lo spettacolo del cinema incontra l’emozione dell’arte. Un’esperienza di pura poesia, che lascerà senza fiato.

GOLDEN GLOBE AWARDS
La notte tra domenica 6 e lunedì 7 gennaio, in diretta dall’1.00 alle 5.00, su Sky Atlantic
In diretta dal Beverly Hilton Hotel di Los Angeles, Sandra Oh e Andy Samberg presentano la 76ª edizione della cerimonia di premiazione dei Golden Globe. Il premio, assegnato annualmente dall’HFPA (Hollywood Foreign Press Association) ai migliori film e programmi televisivi della stagione, è il maggiore riconoscimento nel settore cinematografico e televisivo insieme al premio Oscar (per il cinema) e dal premio Emmy (per la televisione). Queste le nominations per le serie targate Sky Atlantic: Kidding per Miglior serie comedy o musical; Escape at Dannemora e Sharp Objects per Migliore miniserie o film per la tv; Sacha Baron Cohen (Who is America?) e Jim Carrey (Kidding) per la categoria Miglior attore in una serie comedy o in un musical; Miglior attore in una miniserie o film per la tv Benedict Cumberbatch (Patrick Melrose); Amy Adams (Sharp Objects) e Patricia Arquette (Escape at Dannemora) come Miglior attrice in una miniserie o film per la tv; Kieran Culkin (Succession) concorre come Miglior attore non protagonista in una serie, in una miniserie o film per la tv. 

LA FORMA DELL’ACQUA – THE SHAPE OF WATER
Domenica 6 gennaio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e su Sky On Demand
Leone d'oro al miglior film al Festival di Venezia e 4 Oscar® (miglior film, regia, scenografia e colonna sonora) su 13 nomination alla fiaba diretta da Guillermo Del Toro che narra l’amore tra una ragazza e una creatura anfibia durante i primi anni della Guerra Fredda. Elisa (Sally Hawkins) è muta e lavora come donna delle pulizie in un laboratorio scientifico di Baltimora. Quando scopre una strana creatura in una vasca se ne innamora, ma questo sentimento dovrà presto fare i conti con il dispotico Strickland (Michael Shannon). Aiutata da una collega (Octavia Spencer) e dal vicino di casa (Richard Jenkins), Elisa lotterà per il suo amore.

ROMANTIC ROAD
Venerdì 11 gennaio, alle 21.15 su Sky Arte
Rupert e sua moglie Jan, due eccentrici sessantenni britannici, intraprendono un viaggio epico attraverso l'India rurale in una malconcia Rolls Royce del 1936. In questo improbabile viaggio, i due incontreranno servitori di tè e maharajah, schiveranno conflitti tribali e si confronteranno con rigidi funzionari di frontiera. La loro destinazione? Un festival per i diritti umani in Bangladesh gestito dall'attivista di fama mondiale Shahidul Alam. Un film intimo e di ispirazione, prodotto da Sharon Stone, Romantic Road è un invito a vivere pienamente i vostri sogni, a tutte le età.

VIKINGS – S.5
Da mercoledì 9 gennaio, alle 21.15 su Sky Atlantic e su Sky On Demand
La serie, ambientata nel IX secolo d.C. tra la Scandinavia e le isole britanniche, racconta in chiave romanzata le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loõbróke di altri personaggi storici come Björn Ragnarsson, AelleII di Northumbria, Egberto del Wessex e Carlo il Calvo.

DOMENICA 6 GENNAIO

THE BEATLES, MADE IN LIVERPOOL
Domenica 6 gennaio, alle 21.15 su Sky Arte
Nessuna band come i Beatles ha segnato la musica e la cultura popolare. Ma come hanno fatto questi adolescenti nati e cresciuti nel Mersey Sound a diventare delle popstar internazionali? The Beatles: Made on Merseyside racconta come il rock and roll americano e il rhythm and blues abbiano trasformato la Liverpool del dopoguerra in una delle città musicali più vibranti e vivaci di sempre e come tutto questo abbia influito sulla carriera dei Beatles. Grazie a un archivio unico, interviste ad amici e collaboratori coinvolti nei primi anni della carriera del gruppo da Liverpool a Amburgo, scopriamo la storia delle precedenti formazioni della band e perché ci è voluto così tanto tempo per loro per raggiungere il successo, fino ad arrivare all’esplosione della Beatlemania.

THE BEATLES: SGT. PEPPER & BEYOND
Domenica 6 gennaio, alle 22.45 su Sky Arte
Dopo Eight days a week, che raccontava la nascita del mito e l'incredibile "stagione" live dei ragazzi di Liverpool, The Beatles: SgtPepper & Beyond affronta i dodici mesi più cruciali della carriera della band: l’anno in cui i Fab Four sospesero i tour diventando gli artisti più innovativi del mondo in sala di registrazione. Nel film immagini e interviste inedite che raccontano il periodo magico degli Abbey Road Studios, la nascita delle canzoni e il lancio dell’album che più di ogni altro ha segnato la loro storia. Un nuovo capitolo per approfondire quell’avventura che forse è ancora oggi la più rivoluzionaria del panorama culturale mondiale.

LUNEDÌ 7 GENNAIO

PUOI BACIARE LO SPOSO
Lunedì 7 gennaio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno
Diego Abatantuono, Monica Guerritore, Salvatore Esposito e Dino Abbrescia in una commedia al passo coi tempi. Antonio e Paolo vivono a Berlino e sono felicemente innamorati. Quando decidono di sposarsi giunge il momento di annunciarlo alle famiglie, ma i genitori di Antonio non sono a conoscenza dell’omosessualità del figlio…

SKY CINEMA DISNEY PIRATI DEI CARAIBI
Da lunedì 7 a domenica 13 gennaio, sul canale 304
Da lunedì 7 a domenica 13 gennaio Sky Cinema Hits diventa Sky Cinema Disney Pirati dei Caraibi, la casa del Capitano Jack Sparrow, interpretato da un memorabile Johnny Depp, e della sua ciurma con l’intera saga composta da 5 film. Nel primo capitolo LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA, Jack Sparrow è reclutato dal giovane Will Turner (Orlando Bloom) per liberare Elizabeth Swann (Keira Knightley), rapita da Hector Barbossa (Geoffrey Rush), ex primo ufficiale della Perla Nera e vecchio compagno di avventure di Sparrow prima dell’ammutinamento. Nel secondo film della saga, PIRATI DEI CARAIBI - LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA, Sparrow si trova ad affrontare un nuovo intrigo a carattere soprannaturale: il capitano ha infatti un debito d'onore con Davy Jones (Bill Nighy), padrone degli oceani e comandante dello spettrale veliero l'Olandese Volante e per lui si profila un destino di dannazione ed eterna schiavitù nell'altro mondo, se non riuscirà a scrollarsi di dosso questo pericoloso avversario. Nel terzo film, PIRATI DEI CARAIBI - AI CONFINI DEL MONDO, Will Turner ed Elizabeth Swann si alleano con l’ex nemico Barbossa (Geoffrey Rush) nel tentativo di liberare il Capitano Jack Sparrow dalle grinfie di Davy Jones e si avventurano fino alla fine del Mondo per vivere una grande battaglia finale. Nel quarto capitolo poi, PIRATI DEI CARAIBI - OLTRE I CONFINI DEL MARE, il pirata si ritrova coinvolto in un rocambolesco viaggio per raggiungere la leggendaria Fonte della Giovinezza. Infine, chiude la saga PIRATI DEI CARAIBI – LA VENDETTA DI SALAZAR, il quinto capitolo ricco di effetti speciali in cui Sparrow deve vedersela con il terribile capitano Salazar, interpretato da un perfetto Javier Bardem.

RICORDANDO CHARLIE HEBDO
Lunedì 7 gennaio, in prima serata su Sky Cinema Cult
A 4 anni dall’attentato alla sede del periodico settimanale satirico francese Charlie Hebdo, che ha provocato la morte di 12 persone, Sky Cinema Cult ricorda questo terribile evento proponendo in prima serata MADE IN FRANCE, film di finzione ma di forte attualità in cui un giornalista s’infiltra spontaneamente in una nascente cellula terroristica rischiando di essere smascherato e la sua incolumità, soprattutto quando il gruppo inizia a mettere a punto il piano per un attentato. Finché la polizia non si mette in contatto con il giornalista, dandogli l’unica possibilità per uscirne vivo.

THE REAL GHOSTBUSTERS
Da lunedì 7 gennaio, ogni giorno dalle 23.00 su Fox Animation
Arriva su Fox Animation la serie culto che ha cambiato il mondo nell’animazione a stelle e strisce. Andata in onda su ABC nel 1986, The Real Ghostbusters è la continuazione delle avventure raccontate nell’omonimo film del 1984, da cui il franchise ha avuto inizio. Questo adattamento animato, alla portata dei più piccoli ma perfetto anche per un pubblico adulto e per i nostalgici del genere, affronta i temi oscuri del soprannaturale con un piglio scanzonato ma allo stesso tempo graffiante, colto e psichedelico. La serie sarà trasmessa con il doppiaggio originale, ovvero la prima edizione italiana realizzata dagli stessi doppiatori dei protagonisti dei film del franchise. The Real Ghostbusters racconta le avventure di un’improbabile squadra di professionisti del soprannaturale di New York alle prese con un’invasione senza precedenti di spiriti e forze paranormali che rischia di sconvolgere l’intera umanità per sempre.

MARTEDÌ 8 GENNAIO

IL MIO PICCOLO DINOSAURO
Martedì 8 gennaio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno
Avventura fantasy per tutta la famiglia. A causa di esperimento militare fallito, un ufficiale militare deve uccidere un dinosauro. Ma un ragazzo scopre la creatura e farà amicizia con lui. Ma il militare è sulle loro tracce.

DAVIDE BOWIE – STARDUST
Martedì 8 gennaio, alle 21.15 su Sky Arte
The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Marsè uno degli album più importanti nella strabiliante carriera di David Bowie. È stato pubblicato nel 1972 ed è il disco che ha reso Bowie una delle popstar più conosciute al mondo. In poco più di un anno, Bowie conquistò tutti con una combinazione assassina di rock'n'roll extraterrestre e sessualità oltraggiosa, il tutto accompagnato da stivali a tacco alto, abiti multicolori e trucco stravagante. Ziggy trasformò Bowie in vera polvere di stelle. Questo documentario svela come Bowie divenne una delle figure più iconiche nella storia della musica rock. La sua musica, il suo stile, la sua presenza scenica, come tutto questo trasformò David Bowie e ne fece la più grande mania rock dai tempi dei Beatles. Tuttavia, come il film rivela, la carriera di Bowie è stata piena di alti e bassi prima di trovare la formula giusta che lo avrebbe portato fino al successo.

SIRIA: IL REGIME DI ASSAD
Martedì 8 gennaio, alle 20.55 su National Geographic
La serie racconta la dinastia Assad attraverso le vicende del Presidente Bashar e di sua moglie Asma, che si sono incontrati e innamorati a Londra. Lei, nata in Inghilterra da una famiglia siriana, lui ha studiato oculistica al St Marys Hospital di Paddington. Nessuno dei due avrebbe mai pensato di governare la Siria e immaginato dove questo li avrebbe condotti. Restituendo una nuova prospettiva della storia moderna della Siria, la serie si concerta sulle dinamiche all’interno di questa famiglia.

MERCOLEDÌ 9 GENNAIO

FACCE DA CULT: XAVIER DOLAN
Mercoledì 9 gennaio in prima e seconda serata
Il consueto appuntamento mensile con gli interpreti di spicco del cinema italiano e internazionale a gennaio è dedicato al regista, attore e sceneggiatore Xavier Dolan. Il quasi trentenne cineasta canadese ha già all’attivo 7 film da regista e ben due importanti riconoscimenti al Festival di Cannes: nel 2014 il Premio della giuria per Mommy e nel 2016 il Grand Prix per È solo la fine del mondo. Mercoledì 9 gennaio, Sky Cinema Cult prevede due suoi film da non perdere: la prima visione de GLI AMORI IMMAGINARI, il racconto di un’amicizia messa in crisi dalla possibilità di una relazione amorosa, e il premiato a Cannes MOMMY, intensa e commovente storia di un tumultuoso e struggente rapporto tra madre e figlio.

RUMBLE - IL GRANDE SPIRITO DEL ROCK
Mercoledì 9 gennaio, alle 21.15 su Sky Arte
"Sii fiero di essere un indiano, ma attento a chi lo racconti". Era il consiglio che gli anziani Mohawk, la tribù di sua madre, davano al leggendario chitarrista Jaime Robbie Robertson. La tradizione musicale dei nativi americani ha aiutato la musica statunitense a conquistare il mondo. Le chitarre rock di Link Wraye Jesse Ed Davis, il blues di Charley Patton, la canzone d'autore di Peter La Fargee Buffy Sainte-Marie. E Jimi Hendrix, il più grande di tutti, con il suo sangue Cherokee.

NINA – S.4
Da mercoledì 9 gennaio, alle 21.00 su Fox Life
Nuove avventure per Nina che naviga tra drammi familiari e una nuova sfida professionale... Alla fine della terza stagione, Caroline Bergman, il nuovo capo del dipartimento di medicina interna dell'ospedale Madeleine Brès, fu spinto all'uscita da N'Guyen (Stephane Fourreau) e Proust (Gregoire Bonnet), e fu quest'ultimo a prendere il suo posto a capo del dipartimento di medicina interna. Una promozione tanto attesa ma che Proust, apparentemente corteggiato da un ospedale privato, ha deciso di accettare solo una condizione: che Nina, rinunci ai suoi piani di viaggio intorno al mondo con il suo ex e sua figlia, e rimanga ad aiutarlo nella gestione del dipartimento. Una proposta che Nina, alla fine accetta, prima di apprendere terribili notizie al telefono... La terza stagione ci ha lasciato con il fiato sospeso, quale sarà la notizia appresa al telefono da Nina?

GIOVEDÌ 10 GENNAIO

È ARRIVATO IL BRONCIO
Giovedì 10 gennaio, alle 21.00 su Sky Cinema Family
Avventura colorata ispirata a una serie animata degli anni 70. Per Terry trascorrere le vacanze estive nel parco divertimenti della nonna Mary era incredibile. Grazie alla sua immaginazione, viaggiava in terre incantate e incontrava personaggi insoliti, alberi camminanti, palloncini parlanti e draghi pasticcioni. Ora, con la scomparsa della nonna, il parco rischia la chiusura ma, grazie a una giostra magica, Terry finirà in un regno incantato…

OMAGGIO A DAVID BOWIE
Giovedì 10 gennaio, alle 19.15 su Sky Cinema Cult
Il 10 gennaio 2016 si spegneva a New York l’eccezionale cantautore, e attore, David Bowie. A 3 anni dalla morte Sky Cinema Cult propone in preserale LABYRINTH DOVE TUTTO È POSSIBILE, fantasy anni 80 prodotto da George Lucas in cui una giovane Jennifer Connelly è una ragazza che si inoltra in un universo pieno di strane creature per ritrovare il fratellino rapito dal Signore degli Gnomi, interpretato da un eccentrico Bowie.

SUITS – S.8
Da giovedì 10 gennaio, alle 21.15 su Premium Stories
La settima stagione del legal drama si era chiusa con due eventi importanti. Da un lato, l’addio di Mike (Patrick J. Adams) e Rachel (Megan Markle) che, dopo aver tirato le somme della loro vita privata e lavorativa, decidono di sposarsi e di abbandonare lo studio legale. Dall’altro la fusione con lo studio legale di Robert Zane (Wendell Pierce), necessaria per risollevare le sorti del Pearson Specter Litt. La nuova stagione sarà concentrata sul difficile processo di integrazione tra due studi legali con differenti culture e personalità. USA Network ha annunciato che entrerà a far parte del cast della serie l’attrice Katherine Heigl, diventata famosa per il ruolo di Izzie Stevens in Grey’s Anatomy. In Suits VIII interpreterà Samantha Wheeler, una donna estremamente ambiziosa, pronta a diventare la prima nemica del Pearson Specter Litt pur di raggiungere il successo.

THE ORVILLE – S.2
Da giovedì 10 gennaio, alle 21.00 su Fox
A pochi giorni dagli USA, arriva la seconda stagione delle serie creata e interpretata da Seth MacFarlane. Tornano su Fox le avventure della USS Orville impegnata, come sempre, nell’esplorazione spaziale. Come nella prima stagione, "ogni episodio sarà come un film", con il solito tono comico e leggero, che però non esclude momenti di profondità e riflessione. L’unica trama certa di questa nuova stagione riguarda la ricerca del disperso capitano Ed Mercer (Seth MacFarlane). La nuova stagione si spingerà ancora di più nell'esplorazione dello spazio e delle dinamiche interne all'equipaggio.

VENERDÌ 11 GENNAIO

L’ULTIMA DISCESA
Venerdì 11 gennaio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno
Josh Hartnett e Mira Sorvino insieme in un “survival thriller” mozzafiato, tratto da una storia vera.  Eric LeMarque è un ex giocatore di hockey professionista ormai tossicodipendente, ma nonostante ciò sente il bisogno di mettere alla prova continuamente i propri limiti. Quando decide di affrontare un fuoripista con lo snowboard sulla Sierra Nevada in condizioni limite, si scatena una tormenta di neve ed Eric si ritrova prigioniero della montagna e a dover combattere per sopravvivere.

SABATO 12 GENNAIO

CASSINO: 9 MESI ALL’INFERNO
Sabato 12 gennaio, alle 21.00 su History
Il 12 gennaio 2019 ricorre il 75esimo anniversario di una delle peggiori stragi della Seconda Guerra Mondiale: 50.000 perdite fra gli alleati e 20.000 tra i tedeschi più migliaia di civili italiani. Ma conquistare Montecassino era veramente necessario per arrivare a Roma? L’Abbazia benedettina di Montecassino, a metà strada fra Roma e Napoli, fu uno dei maggiori monumenti dell’intera cristianità. Durante la Seconda Guerra Mondiale le Forze Alleate decisero di bombardare con violenza inaudita l’Abbazia. Uno scontro che provocò una delle peggiori stragi della Seconda Guerra Mondiale: 50.000 perdite fra il contingente multinazionale delle Forze Alleate e 20.000 soldati tedeschi più migliaia di civili italiani, nel corso di combattimenti che durarono fino a primavera inoltrata. Conquistare Montecassino era veramente necessario per liberare la strada verso la conquista di Roma? Perché lo sbarco ad Anzio non evitò il bagno di sangue di Montecassino? Perché le forze alleate non puntarono subito su Roma? Una narrazione avvincente per ricostruire tutti i retroscena politico-militari nascosti dietro il clamoroso stallo della campagna militare anglo-americana in Italia nell’inverno del 1944, i drammatici errori dei comandi e le reciproche diffidenze nello schieramento alleato.

Ultimi Palinsesti

Elephone S7
Telefonia
Smartphone
Minix Neo U1
High Tech
Multimedia Player - Tv Box
Umidigi G
Telefonia
Smartphone
Ulefone Vienna
Telefonia
Smartphone

Ultimi Video

  • 65 anni di notizie della RAI

    65 anni di notizie della RAI

    65 anni fa nasceva la televisione italiana. Dopo un annuncio letto da Fulvia Colombo la mattina di domenica 3 gennaio 1954, il primo programma in onda è 'Arrivi e partenze', condott...
    T
    Televisione
      giovedì, 03 gennaio 2019
  • Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Ascoltate questo video e chiudete gli occhi. Sicuramente riconoscerete la celebre "Io che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo, diventata la colonna sonora di una nota compagnia di telecomunicazioni...
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 gennaio 2019
  • Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Sky Sport sul digitale terrestre - il meglio del grande sport, anche in HD. 2 canali di sport, Sky Sport Uno e Sky Sport 24. Lo spettacolo unico del calcio europeo con tutte le partite delle squad...
    S
    Sky
      venerdì, 03 agosto 2018