#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 31 Marzo - 6 Aprile 2019

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 31 Marzo - 6 Aprile 2019

SKY TV
S
SKY TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  lunedì, 01 aprile 2019 | 06:00

SEGNALAZIONI SKY DAL 31 MARZO AL 6 APRILE 2019

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 31 Marzo - 6 Aprile 2019MAMMA MIA! – CI RISIAMO
Lunedì 1 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e su Sky On Demand
A 10 anni dal primo Mamma mia! tornano le travolgenti musiche degli ABBA e il super cast capitanato da Colin Firth, Pierce Brosnan, Amanda Seyfried, a cui si aggiunge Lily James e la partecipazione di Meryl Streep. Sophie ha deciso di rimodernare l'hotel di famiglia sull'isola greca di Kalokairi, per rendere omaggio a Donna, che l'ha cresciuta da sola in quel paradiso terrestre. Intanto, la giovane donna ripensa alla vita di sua madre e a quel pugno di giorni che le sconvolsero la vita.

QUEEN – STORIA DI UN SUCCESSO
Mercoledì 3 aprile, alle 21.15 su Sky Arte e su Sky On Demand
Poche band si sono mai avvicinate alla grandezza dei Queen. Liberatori, sessualmente audaci, grandiosamente decadenti: un documentario che racconta la storia dei Queen e del loro potente impatto sull’immaginario collettivo e sulla cultura popolare, a cui la band guidata da Freddie Mercury ha attinto a piene mani, per creare il proprio intramontabile mito. Dalla loro formazione nel 1970, alla loro popolarissima esibizione al Live Aid nel 1985, fino ai nostri giorni, scopriamo la storia di una band leggendaria. Un’avventura, alla volta della fama mondiale, nata dall'improbabile incontro tra uno studente eccentrico, Freddie Mercury, e tre aspiranti accademici Brian May, Roger Taylor, John Deacon.

DOMENICA 31 MARZO

ENCOUNTER – IL CONTATTO
Domenica 31 marzo, alle 21.15 su Sky Cinema Suspense e su Sky On Demand
Durante una scampagnata fuori città, Will (Luke Hemsworth) e i suoi amici scoprono un velivolo che sembra provenire da un altro pianeta, probabilmente precipitato sulla Terra. Non è tutto, al suo interno i ragazzi trovano uno strano essere le cui intenzioni non sono del tutto chiare…

LUNEDÌ 1 APRILE

HEROES
Da lunedì 1 a domenica 14 aprile su Sky Cinema Collection
Da lunedì 1 a domenica 14 aprile gli eroi e supereroi più amati del cinema, dei fumetti, dei videogiochi e della tv popoleranno Sky Cinema Collection con oltre 30 titoli in programmazione. Un eccezionale viaggio in compagnia degli eroi dell’universo Marvel dotati di superpoteri a cominciare dal film rivelazione della scorsa stagione e vincitore di tre statuette agli Oscar® 2019 (miglior colonna sonora, migliori costumi, miglior scenografia) BLACK PANTHER in cui il principe T’Challa (Chadwick Boseman) eredita dal padre trono e poteri che userà per sfidare i nemici. È da non perdere la prima visione ANT-MAN AND THE WASP, in cui Paul Rudd torna con la consueta ironia a vestire la tuta capace di farlo rimpicciolire e di trasformarlo in supereroe. Spazio anche per il Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth con THOR: RAGNARÖK, terzo capitolo cinematografico in cui deve impedire che la perfida Hela, interpretata da Cate Blanchett, distrugga il suo pianeta. Non manca Spiderman, con i tre capitoli diretti da Sam Raimi e interpretati da Tobey Maguire, il secondo film che vede Andrew Garfield nei panni dell’Uomo Ragno THE AMAZING SPIDER-MAN 2 - IL POTERE DI ELECTRO e l’ultimo SPIDER-MAN: HOMECOMING in cui il giovane Tom Holland difende l'umanità dagli artigli dell'Avvoltoio Michael Keaton con l’aiuto del mentore Robert Downey Jr. alias Tony Stark. Quest’ultimo torna poi in compagnia di Scarlett Johansson, Chris Hemsworth e Josh Brolin nello spettacolare blockbuster campione d'incassi AVENGERS: INFINITY WAR dove i supereroi Marvel devono fermare il folle piano di Thanos. E ancora storie di personaggi leggendari e paladini pronti a sventare minacce letali: Will Smith e Tommy Lee Jones in MEN IN BLACK e MEN IN BLACK II; Taron Egerton e Colin Firth in KINGSMAN: IL CERCHIO D'ORO, Alicia Vikander protagonista del reboot della saga dedicata alla celebre avventuriera dei videogame Lara Croft in TOMB RAIDER e Arnold Schwarzenegger, al centro di LAST ACTION HERO - L'ULTIMO GRANDE EROE. Torna infine il poliziotto innestato in un robot pronto ad aiutare la polizia di Detroit in ROBOCOP (1987) di Paul Verhoeven.

MARTEDÌ 2 APRILE

FREE SOLO – SFIDA ESTREMA
Martedì 2 aprile, alle 20.55 su National Geographic e su Sky On Demand
Dalla documentarista pluripremiata Chai Vasarhelyi e dal famoso fotografo e alpinista Jimmy Chin, un intimo e coraggioso ritratto di Alex Honnold, arrampicatore e alpinista statunitense specializzato nella pratica del free solo, che prevede l’assenza di corde e protezioni. Il documentario Premio Oscar® 2019 segue la preparazione e l’allenamento di Alex Honnold, in vista del suo obiettivo e sogno di una vita: scalare la parete della montagna più famosa al mondo: El Captain, alta 2.307 metri, situata in California, nel Parco nazionale di Yosemite. Celebrata come una delle più incredibili imprese atletiche, la scalata di Honnold ha due soli risultati possibili: la perfezione di ogni movimento studiato o la morte. Riuscendo nella sua impresa, Honnold entra di diritto, con la sua storia, negli annali delle conquiste umane.

MERCOLEDÌ 3 APRILE

COSA DIRÀ LA GENTE
Mercoledì 3 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Due e su Sky On Demand
Una storia forte sulla ricerca di emancipazione della donna nella cultura pachistana residente in Norvegia. La sedicenne Nisha ha una doppia vita: in famiglia è una perfetta figlia di pachistani, fuori casa è una normale adolescente norvegese. Quando una notte il padre la sorprende in compagnia del suo ragazzo, i genitori e il fratello la portano, contro la sua volontà, in Pakistan affidandola a una zia. Qui Nisha è costretta ad adattarsi agli usi e costumi di un paese che non ha mai vissuto e di cui non si sente far parte. 

LETTORI YOUNG
Da mercoledì 3 aprile, alle 21.10 su laF
Lettori, il format originale firmato da laF con Stand By Me, si arricchisce di un nuovo capitolo! Dal 3 aprile, tutti i giovedì sera in prima serata, a raccontare i libri che hanno segnato alcuni momenti importanti della loro vita sono SESSANTA giovani lettori, provenienti da tutta Italia. Tra classici della letteratura, storie d’amore e d’avventura, gialli e fumetti, in ogni puntata tre lettori di tre fasce d’età diverse (10, 13/16 e 18/20 anni) si raccontano attraverso le storie e i libri che più di altri hanno avuto per loro un significato particolare. C’è chi leggendo ha cambiato le proprie aspirazioni, chi ha deciso cosa fare da grande, chi si è avvicinato alla scrittura. C’è chi, grazie ad un libro, ha intrapreso un viaggio fantastico e chi leggendo ha trovato nuove idee e nuovi punti di vista. Ogni lettore ha un libro del cuore…e anche dietro ad un volto giovane si nasconde un lettore speciale.

GIOVEDÌ 4 APRILE

SPEED KILLS
Giovedì 4 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e su Sky On Demand
John travolta è protagonista del thriller liberamente ispirato al libro di Arthur Jay Harris sulla vita del milionario Don Aronow, realmente esistito. Ben Aronoff è un ricchissimo campione di velocità nautica che conduce una doppia vita. Ma finirà nei guai sia con la legge sia con i signori della droga.

EMPIRE – STAGIONE 5, Seconda parte
Da giovedì 4 aprile, alle 21.00 su Fox Life
Torna su Fox Life la seconda parte della quinta stagione di Empire. Cookie (Taraj P. Henson), Lucious (Terrence Howard) e l’impero musicale dei Lyons è messo in pericolo da un nuovo arrivo: mentre tutto il male che hanno fatto sembra rigirarsi contro di loro, un ragazzo si presenta come figlio di Lucious e vuole la sua parte. Il terrore per marito e moglie è uno solo: se non reclamano in fretta il loro impero, non riusciranno a lasciare un’eredità degna del loro passato.

OMAGGIO A MARTIN LUTHER KING
Giovedì 4 aprile, alle 18.45 su Sky Cinema Due
Il 4 aprile 1968 a Memphis veniva assassinato Martin Luther King, l’attivista statunitense leader dei diritti civili e Premio Nobel per la pace. A 51 anni dalla morte, Sky Cinema Due propone in preserale SELMA – LA STRADA PER LA LIBERTÀ, il film, premiato con l’Oscar® e il Golden Globe, che ripercorre la contestazione pacifica avvenuta nel 1965 a Selma per ribellarsi agli abusi subiti dai cittadini afroamericani negli Stati Uniti e che proprio per la sua natura rivoluzionaria venne repressa nel sangue.

VENERDÌ 5 APRILE

SLUMBER – IL DEMONE DEL SONNO
Venerdì 5 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Suspense e su Sky On Demand
L’universo onirico di una famiglia è popolato da una presenza oscura in un horror con Maggie Q (Mission: Impossible III, Divergent). Alice è una dottoressa che si occupa di disturbi del sonno in un ospedale specializzato. È chiamata ad aiutare i Morgan, una famiglia in lutto per un figlio morto nel sonno e altri due che soffrono di turbe notturne e sonnambulismo. Il caso diventa ancora più complicato quando anche Alice inizia ad avere gli stessi disturbi…

SABATO 6 APRILE

HOSTILES – OSTILI
Sabato 6 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Due e su Sky On Demand
Christian Bale, Rosamund Pike e Wes Studi in un western malinconico diretto da Scott Cooper (Il fuoco della vendetta). Il capitano Joe Blocker è alla soglia della pensione quando, su richiesta del Presidente degli Stati Uniti, gli viene ordinato di condurre fino al Montana il capo Cheyenne Falco Giallo, in fin di vita per una malattia terminale. Sul loro cammino trovano anche una donna che ha perso l’intera famiglia per mano di un’altra tribù indiana. 

L’AQUILA. UNA CITTÀ ITALIANA
Sabato 6 aprile, alle 21.00 su History
Il 6 Aprile 2019 sarà il decimo anniversario del terremoto che colpì l’Aquila ed alcuni paesi circostanti, tra cui Onna e Paganica, devastandoli. L’Aquila. Una città italiana si apre con il crescendo della tensione dei giorni e delle ore precedenti al sisma delle 3.32. Giorni di ansia e indecisione, in cui i messaggi anche istituzionali furono contrastanti e nessuno sapeva cosa fare. I protagonisti del nostro racconto ricordano quei momenti che fatidicamente culminarono nel grande sisma. Da quel momento in poi si intrecciano le storie dei protagonisti, ognuna da un punto di vista differente: Tiziana, che quella notte perse due figlie; Eleonora, ragazza sorda, che rimase sotto le macerie per 42 ore; Milena che in quelle ore era in sala travaglio per dare alla luce Gabriella; la corsa contro il tempo di Roberto, ex guardia forestale, chiamato per prestare soccorso alla popolazione; l’impotenza di Vincenzo, medico chirurgo, davanti ad una catastrofe del genere; la praticità e concretezza di una famiglia numerosa, i Fidanza. Tutti ripercorrono per noi quelle ore terribili. Ma nonostante le perdite, la vita deve continuare e il post terremoto mette davanti agli abitanti dell’Aquila mille difficoltà e sfide. Affrontiamo quindi l’argomento della gestione dell’emergenza abitativa, raccontando la risposta immediata del Governo e della Protezione Civile, la creazione delle tendopoli e la realizzazione delle “New Towns”, attraverso la voce di Nello Avellani, giornalista. Sempre dall’esperienza viva dei protagonisti comprendiamo lo sforzo collettivo della città per rimanere in piedi: Tiziana che riesce a farsi forza e a convertire la disperazione in attivismo, Francesco che non perde occasione di trasformare la sua passione in un momento condivisione, realizzando una piccola arena dove proiettare le sue pellicole cinematografiche; l’idea vincente dei fratelli Fidanza, l’attività di trasloco e deposito, che ha permesso il sostentamento di nove figli, dopo aver perso un’attività trentennale. Il documentario affronta quindi la questione dell’arduo processo di ricostruzione della città, per poi concentrarsi sulle indagini e i conseguenti processi che hanno messo un punto sulle responsabilità penali dei crolli: il processo alla commissione Grandi Rischi, la vicenda della Casa dello Studente, In conclusione, una nota di speranza: attraverso il profilo di Roberto Aloisio, fisico del GSSI, si intravede il presente e il futuro dell’Aquila come polo scientifico all’avanguardia. 

Ultimi Palinsesti

Devialet Sky SoundBox
High Tech
Multimedia Player - Tv Box
Elephone S7
Telefonia
Smartphone
Minix Neo U1
High Tech
Multimedia Player - Tv Box
Umidigi G
Telefonia
Smartphone

Ultimi Video