Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - #SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 14 - 20 Luglio 2019

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 14 - 20 Luglio 2019

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

SEGNALAZIONI SKY DAL 14 al 20 LUGLIO 2019

WARRIOR
Dal 15 luglio, tutti i lunedì alle 21:15 su Sky Atlantic, disponibile anche su Sky On Demand e in streaming su NOW TV
Da un’idea di Bruce Lee, arriva su Sky Atlantic la serie action targata Cinemax/HBO ambientata nella San Francisco delle Tong Wars, a fine XIX secolo, fra le famiglie criminali della Chinatown della città. Shannon Lee, la figlia del leggendario attore campione di arti marziali, ha condiviso col produttore esecutivo Justin Lin (regista degli ultimi e dei prossimi capitoli della saga di Fast & Furious) gli scritti del padre, che per tutta la vita aveva cullato il sogno di farne una serie tv ma non era mai riuscito a far andare in porto il progetto. In dieci episodi da un’ora firmati da Jonathan Tropper, creatore di Banshee, Warrior segue Ah Sahm, un prodigio nelle arti marziali che arriva a San Francisco dalla Cina in circostanze misteriose e diventa l'uomo di fiducia di una delle tong più potenti di Chinatown, le famiglii cinesi dedite al crimine organizzato.

MARGHE E GIULIA – CRESCERE IN DIRETTA
Domenica 14 luglio alle 21.15 su Sky Atlantic e su Sky TG24 per il ciclo “Il Racconto del Reale”
Disponibile anche su Sky On Demand e in streaming su NOW TV
Cosa significa diventare YouTuber di successo sin da bambine? Marghe e Giulia, sorelle di 9 e 12 anni, sono seguite sui social da 300mila persone e i loro video su YouTube collezionano milioni di visualizzazioni. Il doc “Marghe e Giulia - Crescere in diretta”, prodotto da Somewhere studio in collaborazione con Sky, per la regia di Alberto Gottardo e Francesca Sironi, racconta con uno sguardo inedito questo fenomeno, entrando nella quotidianità delle bambine e dei loro genitori alle prese con un nuovo modello di successo, nel quale vita privata e notorietà, ricordi e contenuti condivisi si sovrappongono continuamente.

MOON – VIAGGI LUNARI
Sabato 20 luglio, alle 21.15 su Sky Arte
Disponibile anche su Sky On Demand, Sky Go e in streaming su NOW TV
50 anni fa la luna bussò sulle nostre vite. E smise di essere sola. Restò lontana, sempre lunatica, ma un po' più nostra. "Qui base della Tranquillità, l'Aquila è atterrata" disse Neil Armstrong, astronauta americano dell'Apollo 11. Era la notte tra il 20 e il 21 luglio 1969. II mondo cambiò davanti a 900.000 tele-spettatori: nella corsa allo spazio l'America era arrivata prima, la Terra trovava una nuova frontiera. Già, ma cos'è cambiato 50 anni dopo nel rapporto tra noi e la luna? Ci incanta ancora quella graziosa luna di Leopardi che per i Pink Floyd aveva una parte oscura? L'abbiamo sognata, disegnata, interpretata: con parole, musica, immagini. Ma averla calpestata nel '69 quanto e come ha cambiato l'immaginario dell'arte? C'è un AL e un PL, un avanti e un dopo Luna, come c'è un AC e DC, un avanti e dopo Cristo? Aver messo i piedi sulla luna ha spento o accelerato il respiro dell'arte, ma soprattutto come l'ha modificata? L'arte della luna o le lune dell'arte saranno più visibili? Sarà lo scrittore Paolo Giordano a guidarci in questo nuovo viaggio Terra- Luna-Terra per scoprire quanto e come siamo ancora lunatici.

DOMENICA 14 LUGLIO

A-X-L: UN'AMICIZIA EXTRAORDINARIA
Domenica 14 luglio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno, disponibile anche su Sky On Demand e in streaming su NOW TV
Il valore dell’amicizia raccontato in un’avventura di fantascienza. Miles è un adolescente introverso e appassionato di motociclismo di rally. Ritrovatosi solo in una valle sperduta, si imbatte in A-X-L, un cane robotizzato progettato per essere una pericolosa arma militare e dotato di una sofisticata intelligenza artificiale. che rende il suo comportamento molto simile a quello degli animali. Tra Miles e A.X.L. nascerà subito una sincera amicizia.

DELACROIX - DIARIO DI UN PITTORE IN VIAGGIO
Domenica 14 luglio alle 21.15 su Sky Arte, disponibile anche su Sky On Demand e in streaming su NOW TV
Il pittore francese Eugene Delacroix è stato precursore del romanticismo (celebre il suo quadro La libertà che guida il popolo) e fra i maggiori esponenti dell'orientalismo francese, un movimento sviluppatosi a inizio Ottocento che tendeva a rappresentare ambientazioni e atmosfere tipiche del mondo orientale. I pittori orientalisti tendevano a ritrarre figure, ambienti, scene di vita, del mondo arabo o mediorientale, sempre carichi di fascino, di esotico mistero e frequentemente anche di una certa sensualità, per la tendenza romantica a vedere nel mondo esotico un ambiente libero dalle convenzioni borghesi occidentali. Spesso gli orientalisti non avevano nemmeno mai visitato l'oriente, Delacroix fece invece in questo eccezione. Nel documentario, attraverso le sue lettere, le parole dei suoi diari e gli schizzi dei suoi taccuini, ripercorreremo il viaggio di oltre sei mesi che Eugene Delacroix fece in Marocco nel 1832. Un viaggio che fu ispirazione per oltre ottanta meravigliosi dipinti che diventarono il fondamento del movimento orientalista.

50 ANNI DI LUNA
Da domenica 14 a sabato 20 luglio alle 22.40 su History
Il 20 luglio 1969 l’equipaggio dell’Apollo 11 composto da Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins, riuscì in un’impresa solo pochi anni prima considerata impossibile: portare il primo equipaggio umano sulla Luna, compiendo quello che da allora si considera il primo vero allunaggio. La storia di come siamo arrivati sulla Luna è la storia di una battaglia tecnologica che ha agitato le superpotenze mondiali durante la Guerra Fredda, definendo la superiorità statunitense per decenni a venire. Ma è anche una storia italiana grazie al genio di Rocco Petrone, uno degli uomini che diresse la missione Apollo 11, tra i fautori di un evento che ha catalizzato e influenzato sogni, speranze e immaginazione dell’intera umanità, per la prima volta proiettata al di fuori della nostra “casa” terrestre. A 50 anni da questo storico evento, History dedica un’intera settimana di programmazione al più grande viaggio che gli esseri umani abbiano intrapreso: il viaggio verso la “nostra” Luna. Tra i titoli della settimana, lunedì 15 luglio alle 22.40 sarà in onda La luna italiana con Marco Spagnoli racconta la carriera di Rocco Petrone, direttore del lancio dell’Apollo 11, collaboratore chiave di Wernher Von Braun e uno degli uomini più importanti della NASA. Il figlio di emigranti della Basilicata che, grazie allo Ius Soli, è nato cittadino statunitense e ha così potuto frequentare l’Accademia di West Point, laureandosi in ingegneria al MIT, entrando nel leggendario gruppo di ingegneri che a Hunstville in Alabama fondarono il nucleo di quella che nel 1958 sarebbe diventata la NASA, realizzando la promessa di John Fitzgerald Kennedy di portare l’uomo sulla Luna prima della fine degli anni Sessanta. Uno dei grandi protagonisti della cosiddetta Space Race, ovvero della sfida tra Stati Uniti e Unione Sovietica per la conquista dello Spazio incontrato da giornalisti che hanno fatto la storia della televisione italiana come Piero Angela e Tito Stagno.

LUNEDÌ 15 LUGLIO

BENTORNATO PRESIDENTE
Lunedì 15 luglio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection, disponibile anche su Sky On Demand e in streaming su NOW TV
A cinque anni dal successo di Benvenuto Presidente! Claudio Bisio veste nuovamente i panni di Peppino Garibaldi nel sequel con Sarah Felberbaum, Pietro Sermonti e Paolo Calabresi. Otto anni dalla sua elezione al Quirinale e Peppino Garibaldi vive sui monti con Janis e la figlia Guevara. Janis però è insofferente a questa vita troppo tranquilla e non riconosce più in Peppino l'uomo appassionato di cui si era innamorata. Richiamata al Quirinale, nel momento in cui il Paese è alle prese con la formazione del nuovo governo, Janis lascia Peppino e torna a Roma con Guevara. A questo punto, Peppino non ha scelta: deve tornare alla politica.

MARTEDÌ 16 LUGLIO

LUCKY DOG – STAGIONE 2
Dal 16 luglio, dal lunedì al venerdì alle 13.00 su Sky Uno, disponibile anche su Sky On Demand
Brandon McMillan collabora con i canili d'America per salvare e riabilitare cuccioli soli e abbandonati e dar loro una nuova speranza. Nel proprio ranch affronterà la sfida di addestrarli e trasformarli in cani perfetti, nella speranza di trovare loro una casa.

MERCOLEDÌ 17 LUGLIO

LETTORI YOUNG
Dal 17 luglio, ogni mercoledì alle 21.10 su LaF, disponibile anche su Sky On Demand
Da luglio, con OTTO NUOVE PUNTATE, riprende il racconto in 1^TV dei LETTORI YOUNG e dei libri che hanno segnato alcuni momenti importanti della loro vita. Tra classici della letteratura, storie d’amore e d’avventura, gialli e fumetti, tre giovanissimi lettori in ogni puntata si raccontano attraverso le storie e i libri che più di altri hanno avuto per loro un significato particolare. Ogni lettore ha un libro del cuore…e anche dietro ad un volto giovane si nasconde un lettore speciale! Tutti i sessanta giovani lettori ci accompagneranno poi per tutta l’estate, ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 20.40!

IL MANEGGIO DI ALLIE E TAMMY
Dal 17 luglio, dal lunedì al venerdì alle 12.30 su Sky Uno, disponibile anche su Sky On Demand
Seguiamo le amazzoni Allie, Megan, Tammy e sua figlia Alex mentre cercano di realizzare il loro sogno: gestire un maneggio di prim'ordine. Le seguiremo nelle loro vicissitudini quotidiane alle prese con i giganti di questo business.

COMEDY CENTRAL TOUR 2019
Dal 17 luglio, ogni mercoledì alle 21.00 su Comedy Central, disponibile anche su Sky On Demand
I cambi climatici hanno reso impossibile distinguere le stagioni! Studi scientifici hanno dimostrato che l’unico metro valido per annunciare l’estate è l’arrivo del Comedy Central Tour! Puntale come sempre anche quest’anno il Comedy Central Tour è pronto a divertirvi come da tradizione! Tuffati insieme a Gigi & Ross e Federica Cacciola in questo mare di comici dall’umorismo spumeggiante che renderanno la tua abbronzatura ancora più lucente. A partire dal 17 luglio prenota il tuo ombrellone sul canale 128 di Sky, il lido dei comici marchiato Comedy Central.

GIOVEDÌ 18 LUGLIO

MISS BALA – SOLA CONTRO TUTTI
Giovedì 18 luglio alle 21.15 su Sky Cinema Uno, disponibile anche su Sky On Demand e in streaming su NOW TV
Remake del film omonimo messicano del 2011, con Gina Rodriguez (Deepwater - Inferno sull'oceano). Gloria, truccatrice di professione di L.A., viene convinta dalla sua migliore amica Suzu a tornare a Tijuana per un concorso di bellezza. Una sera però, Suzu scompare in un night club. Mentre Gloria cerca di ritrovarla, viene rapita da alcuni malviventi che la costringono a lavorare per loro in cambio di informazioni sull’amica. Gloria si ritrova così a dover lottare per la sua sopravvivenza divisa tra la CIA, la DEA e la banda criminale.

VENERDÌ 19 LUGLIO

INSIDE FRANKENSTEIN - NELLA MENTE DI MARY SHELLEY
Venerdì 19 luglio alle 21.15 su Sky Arte, disponibile anche su Sky On Demand e in streaming su NOW TV
Mary Shelley fu una delle più grandi scrittrici del Romanticismo inglese e l'autrice del celebre romanzo Frankenstein o il moderno Prometeo; in questo film ne racconteremo la genesi. La storia comincia quando la luce del sole scomparve dal mondo. Nel 1816 un'eruzione vulcanica, avvenuta all'altro capo della terra, aveva creato una strana nuvola di polvere nera che oscurò l'intero pianeta. Nella regione del lago di Ginevra regnava un'atmosfera da " fine del mondo", nevicava a giugno e l'oscurità calava a mezzogiorno. Proprio qui Mary Shelley a 16 anni fugge dalla casa del padre con il suo amante e futuro marito, lo scrittore romantico Percy Shelley. Insieme trascorrono le giornate in compagnia dei loro amici, tra i quali, uno dei poeti più famosi di quel periodo, Lord Byron, una "rock-star" del suo tempo. Durante una notte di euforia, Byron lancia una sfida letteraria: ognuno deve scrivere una storia di terrore. Proprio quella notte Mary Shelley avrà la visione di un essere orribile e del suo oscuro creatore e nascerà così il mito di Frankenstein e della sua creatura.

SABATO 20 LUGLIO

CINQUANTESIMO ANNIVERSARIO DELLO SBARCO SULLA LUNA
Sabato 20 luglio per tutta la giornata su Sky TG24
Disponibile anche al canale 50 del Digitale Terrestre
Sky TG24 racconterà con una programmazione dedicata il cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla Luna, in onda per tutta la giornata il 20 luglio 2019. L’eredità di quell’evento storico sarà narrata attraverso le testimonianze di chi c’era e di chi dal quel primo passo sulla Luna venne stregato, come Sting e Almodovar. Collegamenti dagli Stati Uniti, dai luoghi delle celebrazioni in Italia e una finestra live con il cosmodromo di Baikonur in Kazakistan, da dove partirà la nuova missione dell’astronauta dell’ESA Luca Parmitano. E poi i numeri e la tecnologia per il ritorno sulla Luna, uno studio dedicato e grafiche in realtà aumentata, ospiti e storie, documentari e reportage tra memoria e futuro.

SKY CINEMA COLLECTION WESTERN
Da sabato 20 luglio a venerdì 2 agosto, su Sky Cinema Collection. Disponibile anche su Sky On Demand e in streaming su NOW TV
Da sabato 20 luglio a venerdì 2 agosto Sky Cinema Collection propone una programmazione interamente dedicata al genere western, un viaggio attraverso 40 film, dai grandi classici ai più recenti. Sono tante le pietre miliari del genere. Tra quelli prodotti negli anni 50 sono da non perdere: il classico con Burt Lancaster e Kirk Douglas SFIDA ALL'O.K. CORRAL in cui lo sceriffo Wyatt Earp e l'avventuriero Doc Holliday si oppongono alle prepotenze di una banda di fratelli; IL GRANDE PAESE con i grandi Gregory Peck e Charlton Heston dove troviamo due famiglie contendersi un pezzo di terra dove scorre l'unico corso d'acqua della zona; il memorabile DOVE LA TERRA SCOTTA con Gary Cooper nei panni di un ex fuorilegge che, ricattato da una banda di malviventi, impugna ancora una volta la pistola per partecipare a una rapina. Passando agli anni 60, sono da segnalare: il capolavoro di John Huston GLI INESORABILI con Burt Lancaster e Audrey Hepburn; I DUE VOLTI DELLA VENDETTA, dove troviamo Marlon Brando nelle vesti di regista e protagonista e in cui un uomo, dopo una rapina sbagliata e cinque anni in carcere, un uomo si mette sulle tracce del suo complice; il celebre L'UOMO CHE UCCISE LIBERTY VALANCE che vede alla regia il maestro John Ford e come protagonisti John Wayne e James Stewart; John Wayne è anche protagonista, insieme a Dean Martin, de I QUATTRO FIGLI DI KATIE ELDER, in cui quattro fratelli devono rivendicare l’esproprio del ranch di famiglia; COSTRETTO AD UCCIDERE con Charlton Heston, dove tre cowboy ingaggiano una violenta disputa con una famiglia di vagabondi per impossessarsi di un cervo; SHALAKO con Sean Connery e Brigitte Bardot, in cui un gruppo di europei invade il territorio degli Apache per una battuta di caccia scatenando la furia dei pellerossa. Si passa invece agli anni 70 con CHATO, film con Charles Bronson nei panni di un mezzosangue che viene braccato perché ha ucciso uno sceriffo per legittima difesa. Non possono mancare i grandi capolavori di Sergio Leone. A cominciare dai tre capitoli appartenenti alla Trilogia del dollaro con Clint Eastwood protagonista, tutti in versione restaurata: PER UN PUGNO DI DOLLARI, PER QUALCHE DOLLARO IN PIÙ e IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO. Oltre ai due film western della Trilogia del tempo: C'ERA UNA VOLTA IL WEST con Henry Fonda, Claudia Cardinale e Charles Bronson; e il nostalgico GIÙ LA TESTA (in versione restaurata) con James Coburn e Rod Steiger. Sono da citare anche lo “spaghetti western” prodotto da Sergio Leone, IL MIO NOME È NESSUNO, con Terence Hill e Henry Fonda, e il primo film con la coppia Bud Spencer-Terence Hill DIO PERDONA... IO NO!, in cui i due pistoleri braccano un sanguinario fuorilegge che ha ucciso tutti i passeggeri di un treno in una rapina da migliaia di dollari. Passando invece al decennio dei 90, sono da segnalare: il western australiano CARABINA QUIGLEY, con Tom Selleck nei panni di un infallibile tiratore che, ingaggiato da un latifondista per cacciare gli aborigeni dalle sue terre, finisce per passare dalla loro parte; l’indimenticabile BALLA COI LUPI, il western vincitore di 7 Oscar® diretto e interpretato da Kevin Costner; e l’epico film firmato Walter Hill, GERONIMO, con Gene Hackman e Wes Studi chiamato a interpretare il grande capo Apache. Infine, tra le produzioni più recenti, trovano posto: COWBOYS & ALIENS, in cui il genere western è contaminato da quello sci-fi, e che vede protagonisti Harrison Ford e Daniel Craig; e HOSTILES – OSTILI, diretto da Scott Cooper e interpretato da Christian Bale, Wes Studi e Rosamund Pike.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Primo video tutorial per accompagnare al digitale terrestre DVB-T2

    E’ disponibile il primo di una serie di video tutorial ideati e prodotti per assistere i visitatori interessati nei vari passaggi (verifica apparati, ri-sintonizzazione canali, eventuale acquisto decoder o TV) necessari per continuare a vedere tutti i canali TV nelle fasi di transizione al DVB-T2. Tale primo video, della durata di...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 febbraio 2021
  • Michele Criscitiello e Alfredo Pedullà tornano stasera su Sportitalia celebrati anche da un rap

    Torna questa sera in onda su Sportitalia 1 lo "Speciale Calciomercato" condotto da Michele Criscitiello con la presenza fissa di Alfredo Pedullà. L'orario d'inizio è fissato già alle ore 21.00 con due ore di diretta in attesa dell'appuntamento più atteso delle ore 23.0...
    S
    Sport
      lunedì, 04 giugno 2012
  • Digital Platforms: Content delivery transformation Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Terzo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Il 2020 sarà anche ricordato per aver riv...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 22 settembre 2020