#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 18 - 24 Agosto 2019

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 18 - 24 Agosto 2019

SKY TV
S
SKY TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  lunedì, 19 agosto 2019 | 06:00

SEGNALAZIONI SKY DAL 18 al 24 LUGLIO 2019

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 18 - 24 Agosto 2019MACCHINE MORTALI
Lunedì 19 agosto, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Spettacolare avventura fantasy dai realizzatori de Il signore degli anelli e Lo Hobbit e prodotto da Peter Jackson. Dopo una guerra che ha devastato il mondo ridefinendone la geografia, Londra è diventata una città predatrice, in movimento su enormi cingoli e armata di arpioni. Qui vive Tom, un ragazzo di basso ceto sociale, che quando incontra la misteriosa Hester finisce nei guai, la ragazza infatti si è introdotta a Londra per regolare un conto aperto con Thaddeus Valentine, un potente londinese.

KEMP – MY BEST DANCE IS YET TO COME
Sabato 24 agosto, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
A un anno dalla sua scomparsa, Sky Arte celebra Lyndsay Kemp.  In concorso al Biografilm festival 2019, con la regia di Edoardo Gabbriellini, questo documentario è un ritratto elegante e intrigante di Kemp, ballerino, mimo, coreografo, clown, regista che ha spaziato dal teatro al cinema, da Shakespeare a Nosferatu. Una maschera che ha ispirato grandi artisti come Derek Jarman e David Bowie.

DOMENICA 18 AGOSTO

REX – UN CUCCIOLO A PALAZZO
Domenica 18 agosto, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Avventura d’animazione di Ben Stassen (Bigfoot junior, Le avventure di Sammy) che vede come protagonista il cane della corte della regina Elisabetta II che deve ritrovare la strada di casa. Rex è il Corgi preferito della regina, per questo è oggetto dell’invidia degli altri cani di corte. Uno di questi, Charlie, con un sotterfugio riesce a farlo sbattere fuori da palazzo. Rex si ritrova così a doversi misurare con la vita di strada e con le dinamiche del canile, finendo per errore in uno dei più temibili clan di lotta canina londinesi.

BUON COMPLEANNO EDWARD NORTON
Domenica 18 agosto, in prima e seconda serata su Sky Cinema Drama e in streaming su NOW TV
Il 18 agosto l’attore statunitense Edward Norton compie 50 anni. In concomitanza con il suo compleanno, Sky Cinema Drama propone, in prima e seconda serata, due film che lo vedono protagonista: THE ILLUSIONIST - L'ILLUSIONISTA, la storia di amore e magia ambientata nella Vienna dei primi del ‘900 in cui Norton recita affianco a Jessica Biel, e IL VELO DIPINTO acceso melodramma con Naomi Watts, ambientato nella Cina degli anni 20.

HEROES OF THE EMPIRE
Domenica 18 agosto, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
La saga di Guerre Stellari si è spinta ben oltre la "galassia lontana lontana" dove tutto ha avuto inizio. Schiere di fan si sono appropriati dell'immaginario del loro film preferito dando vita a universi paralleli fatti di cosplay, collezionismo e rielaborazioni del mito. Heroes of the Empire racconta di un gruppo di cosplayers davvero speciale, il 501st UK Garrison Star Wars™. Appassionati della saga di Guerre Stellari che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di nobili cause. I membri del 501st UK Garrison infatti si "esibiscono" in eventi di beneficenza i cui ricavi vengono devoluti ad opere caritatevoli. Così facendo hanno sfatato il mito del "nerd" monomaniaco che non conosce altro dalla sua ossessione. Per la prima volta in questo documentario gli stessi membri di questo fantasioso esercito di fan racconta le loro storia fatta di passione maniacale, ma anche di tanto altruismo.

LUNEDI 19 AGOSTO

TUMARANKÉ
Lunedì 19 agosto, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Un film collettivo realizzato dal progetto Re-future, un workshop di educazione all'immagine e visual storytelling della durata di un anno, rivolto ai migranti minori non accompagnati residenti a Siracusa.  Tumaranké è una parola della lingua bambara che definisce "chi si mette in viaggio alla ricerca di un futuro migliore". I giovani "viaggiatori" sono i protagonisti di questo documentario. Sono minori, sono soli e arrivati da poco in Italia. Dopo un workshop di educazione all'immagine e visual storytelling durato un anno, attraverso la lente del loro smartphone si raccontano e riprendono la realtà dal loro personalissimo punto di vista. Ne esce uno spaccato della loro vita in Italia, la comunità dove risiedono, le nuove amicizie, i sogni, le fragilità, i momenti di solitudine, e poi l'inserimento in un nuovo paese dove giorno dopo giorno, mentre imparano una lingua, scoprono e ci fanno scoprire una cultura dell'inclusione possibile, gettando così le fondamenta per un futuro comune.

NAZI WEEK
Da lunedì 19 a domenica 25 agosto, alle 22.40 su HISTORY
History dedica un’intera settimana di programmazione ai lati più oscuri del Nazismo. Testimonianze, documenti inediti e immagini esclusive per indagare gli aspetti meno noti della follia nazista. Con:
IL MONDO SOTTERRANEO DI HITLER – HITLER’S SECRET TUNNELS lunedì 19 alle 22.40
A settanta anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, centinaia di chilometri di tunnel costruiti dai nazisti potrebbero ancora proteggere i segreti di Hitler. Gli esploratori Mike Scott e Luke Mahoney, forti della scoperta di un documento che rivela il mondo sotterraneo nazista, vanno alla ricerca dei complessi tunnel inesplorati del Fuhrer.
LA STORIA SEGRETA DEL D-DAY – D-DAY: THE UNTOLD STORIES martedì 20 alle 22.40
A 75 anni dal D-Day raccontiamo gli eventi chiave dell'invasione alleata nell'Europa occupata dai nazisti e le battaglie che hanno sancito il controllo delle coste della Normandia. Alcuni tra gli ultimi sopravvissuti ci racconteranno il terrore, il patriottismo e il dramma del trovarsi in prima linea. Attraverso rari filmati d'archivio racconteremo la storia avvincente di una battaglia che ha cambiato il mondo.

MARTEDI 20 AGOSTO

BUON COMPLEANNO AMY ADAMS
Martedì 20 agosto in prima e seconda serata su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Il 20 agosto l’attrice Amy Adams compie 45 anni. Sky Cinema Due la festeggia in prima e seconda serata: in prima serata è previsto AMERICAN HUSTLE – L’APPARENZA INGANNA, il thriller ambientato negli anni 70 dove la Adams, vincitrice del Golden Globe e nominata agli Oscar®, fa coppia con Christian Bale; a seguire, IL DUBBIO, il dramma ambientato in una scuola cattolica e incentrato sui sospetti di pedofilia verso un prete di un istituto cattolico che vede protagonisti Meryl Streep, Philip Seymour Hoffman e la Adams che per questo ruolo ottenne la nomination sia agli Oscar® sia ai Golden Globe.

MERCOLEDI 21 AGOSTO

UPGRADE
Mercoledì 21 agosto, alle 21:15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Thriller fantascientifico sul tema della vendetta con al centro Logan Marshall-Green. Rimasto vittima di un’aggressione che provoca la morte della moglie, Grey si ritrova paralizzato. Un giovane scienziato si offre di restituirgli la mobilità attraverso l’impianto di un chip sperimentale, che è in grado di controllare per lui il suo corpo. Grey accetta e sfrutta le capacità del chip per avere vendetta sugli assassini di sua moglie.

VENERDI 23 AGOSTO

NESSUNO COME NOI
Venerdì 23 agosto, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Volfango De Biasi (Natale col boss, L’agenzia dei bugiardi) dirige la commedia romantica tratta dall’omonimo romanzo di Luca Bianchini, con protagonisti Alessandro Preziosi e Sarah Felberbaum. La storia della passione travolgente tra Betty, un’insegnante di liceo, e Umberto, docente universitario sposato ma insoddisfatto della propria vita matrimoniale. I due si incontrano per la prima volta quando Umberto decide di iscrivere il figlio ribelle nel liceo dove insegna Betty.

L’ALFABETO DI PETER GREENAWAY
Venerdì 23 agosto, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
L'alfabeto di Peter Greenaway, film diretto da Saskia Boddeke, è un documentario sul marito della regista, l'eclettico pittore e filmmaker Peter Greenaway. Un ritratto intimo che scava in quella che è una delle menti più multiformi e interessanti del cinema e dell'arte contemporanea. Il film ripercorre la creatività di Greenaway tramite una conversazione avuta dal cineasta con la figlia Pip, con la quale formula un ironico alfabeto che metta in luce i punti salienti della sua vita e della sua poetica. In questo gioco tra padre e figlia ne esce fuori il profilo del regista, grazie anche alle domande di Pip, che permettono alla moglie di trarne una descrizione unica nel suo genere: quella di un Greenaway visionario, ma anche di un uomo che lotta contro il tempo. Il documentario, tracciando i contorni della sua figura con uno sguardo più familiare, ci mostra quanto sia veritiero il suo motto: "Art is life and life is art".

SABATO 24 AGOSTO

BUON COMPLEANNO PIERFRANCESCO FAVINO
Sabato 24 agosto, in prima serata su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
In occasione dei 50 anni di uno degli attori più famosi e talentuosi del panorama italiano, Pierfrancesco Favino, sabato 24 agosto in prima serata Sky Cinema Uno propone MOSCHETTIERI DEL RE: LA PENULTIMA MISSIONE, la commedia di Giovanni Veronesi sulle nuove imprese dei tre moschettieri e D'Artagnan che vede Favino tra i protagonisti, insieme a Sergio Rubini, Rocco Papaleo, Valerio Mastandrea e Margherita Buy.

Ultimi Palinsesti

Devialet Sky SoundBox
High Tech
Multimedia Player - Tv Box
Elephone S7
Telefonia
Smartphone
Minix Neo U1
High Tech
Multimedia Player - Tv Box
Umidigi G
Telefonia
Smartphone

Ultimi Video