#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 24 - 30 Novembre 2019

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 24 - 30 Novembre 2019

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  lunedì, 25 novembre 2019 | 06:00

SEGNALAZIONI SKY 24 - 30 NOVEMBRE 2019

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 24 - 30 Novembre 2019MOLLAMI
Domenica 24 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Il regista esordiente Matteo Gentiloni dirige MOLLAMI, il road movie dagli elementi fantastici firmato Sky Original e Italian International Film che vede protagonisti Martina Gatti, Alessandro Sperduti, Gianmarco Tognazzi e Caterina Guzzanti. Presentato all’edizione 2019 di Alice nella città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni, il film racconta la storia di Valentina, una diciassettenne con molti problemi che spesso si trasformano in grandi casini, ma un video hard diventato virale è davvero troppo. Suo padre, un famoso avvocato, ha deciso di iscriverla in un collegio in Austria e ha incaricato il suo praticante, il timido Antonio, di accompagnarcela in auto. Valentina e Antonio non saranno soli nel loro viaggio, saranno infatti accompagnati da un terzo incomodo tanto indesiderato quanto ingombrante. È Renato, un enorme pupazzo parlante di due metri che accompagna Valentina fin da quando, da piccola, ha involontariamente causato la morte di suo fratello convincendolo a tuffarsi da una scogliera.

NICK DRAKE – SONGS IN A CONVERSATION
Lunedì 25 novembre, alle 22.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Snobbato in vita dai suoi contemporanei, Nick Drake è diventato dopo la sua morte uno dei cantautori più influenti per generazioni di musicisti. I suoi arrangiamenti rivoluzionari e la sua poetica naturale hanno ispirato moltissimi grandi artisti. A 45 anni dalla sua scomparsa, Nick Drake – Songs in a conversation è un tributo all’eredità artistica lasciata da Drake: un viaggio nella sua musica, nelle sue parole e nei luoghi che lo hanno ispirato, riletti attraverso gli occhi di un gruppo di famosi cantanti italiani che descriveranno gli aspetti musicali ed emotivi delle canzoni di Drake che più amano, per poi esibirsi in una sessione Live dei brani stessi. Protagonisti principali di questo viaggio, saranno il cantante chitarrista Roberto Angelini e il maestro di violino Rogrigo D’Erasmo, che già da anni portano in tour uno spettacolo interamente dedicato alla musica di Nick Drake. Tra gli ospiti avremo il cantautore Niccolò Fabi, Manuel Agnelli, leader degli Afterhours, il cantautore inglese Piers Faccini, il Frontman degli Zen Circus Andrea Appino, l’emergente cantautrice Adele Nigro conosciuta con lo stage name di Any Other e il tecnico del suono John Wood, l’uomo che registrò in sole due notti le session che diedero vita all’album Pink Moon.

IO E LEI  
Dal 29 novembre, tutti i venerdì alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Ci sono personaggi che ci sembra di conoscere da sempre, storie in cui vorremmo entrare più nel profondo. In ogni episodio, tra camerino e placo, trucchi, costumi, appunti e libri, un’attrice studia e prova il personaggio da interpretar, incontra esperti, mette in scena alcuni passaggi fondamentali della biografia dell’artista. In un mix di fiction e documentario, backstage e interviste, viaggeremo nel mondo di donne straordinarie, come Janis Joplin, Tamara De Lempicka, Maria Callas, Franca Rame, Alda Merini e Marlene Dietrich grazie al mestiere di attrici come Greta Scarano, Gabriella Pession, Valentina Lodovini, Matilde Gioli, Lorenza Indovina e Elena Radonicich.

DOMENICA 24 NOVEMBRE

OMAGGIO A FREDDIE MERCURY
Domenica 24 novembre, alle 18.45 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Il 24 novembre 1991 si spegneva a Londra l’eccezionale artista musicale e leader dei Queen, Freddie Mercury, a causa di una polmonite aggravata da complicazioni dovute all'AIDS. A 28 anni dalla morte, Sky Cinema Uno lo ricorda, proponendo in preserale BOHEMIAN RHAPSODY di Bryan Singer, il film di successo mondiale e vincitore di 4 Oscar® che racconta la storia dei Queen e di Freddie Mercury, dalla genesi al leggendario concerto al Live Aid, con uno straordinario Rami Malek, premiato con la prestigiosa statuetta.,

LUNEDÌ 25 NOVEMBRE

L’AGENZIA DEI BUGIARDI
Lunedì 25 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Commedia tra ritmo e ironia diretta da Volfango De Biasi (Natale col boss, Nessuno come noi) e interpretata da Giampaolo Morelli, Massimo Ghini, Paolo Ruffini, Alessandra Mastronardi e Carla Signoris. L’affascinante Fred, l'esperto di tecnologia Diego e l'apprendista narcolettico Paolo sono i componenti di una diabolica agenzia che fornisce alibi ai propri clienti e il cui motto è “Meglio una bella bugia che una brutta verità”. La situazione si complica però quando Fred si innamora di Clio, paladina della sincerità a tutti i costi.

NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE
Da lunedì 25 a sabato 30 novembre, alle 21.00 su Sky Cinema Drama e in streaming su NOW TV
Il 25 novembre è stato scelto nel 1999 come Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne dall’Assemblea Generale della Nazioni Unite. Sky Cinema Drama si unisce al coro di sensibilizzazione su questa tematica proponendo questa selezione di film da lunedì 25 a sabato 30 novembre, ogni giorno alle 21.00: NOME DI DONNA (lun. 25) di Marco Tullio Giordana, con Cristiana Capotondi in cerca di giustizia per aver subito molestie dal suo datore di lavoro; l’intensa storia di emancipazione femminile di COSA DIRÀ LA GENTE (mar. 26), in cui un’adolescente pachistana di Oslo vede cambiare brutalmente la sua vita quando l’intransigente padre la scopre in compagnia di un coetaneo; il political-drama targato HBO CONFIRMATION (mer. 27), in cui Kerry Washington è un’avvocatessa che accusa di molestie il suo ex capo, nominato Giudice della Corte Suprema; un altro dramma HBO, THE TALE (gio. 28), con Laura Dern che donna ripercorre la relazione proibita avuta con due adulti quando aveva 13 anni; un’ulteriore denuncia proviene dal drammatico ARRESTATEMI (ven. 29) in cui Sophie Marceau, vittima delle violenze del marito, è costretta a un gesto estremo; per finire il thriller SEDUZIONE FATALE (ven. 30), dove una donna si ritrova perseguitata da un barman, dopo aver ceduto alle sue avances.

SILICON VALLEY S.6  
Dal 25 novembre, tutti i lunedì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV
In questa ultima stagione, Richard e i ragazzi di Pied Piper vedono finalmente i frutti del loro lavoro ma si rendono conto che un’azienda più grande significa problemi molto più grandi.

MARTEDÌ 26 NOVEMBRE

OMAGGIO A BERNARDO BERTOLUCCI
Da martedì 26 a giovedì 28 novembre, su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
A 1 anno dalla morte, Sky Cinema Due rende omaggio al grande maestro del cinema italiano Bernardo Bertolucci che si è spento il 26 novembre 2018. Amato in Italia e all’estero, vantava tra i tanti riconoscimenti ottenuti tra cui il Leone d'oro alla carriera al Festival di Venezia 2007 e la Palma d'Oro onoraria al Festival di Cannes 2011 e gli Oscar® per la miglior regia e la miglior sceneggiatura non originale nel 1988. Sono quattro le sue opere previste in programmazione. Martedì 26, giorno della ricorrenza, apre alle 19.00 IL CONFORMISTA, capolavoro con Jean-Louis Trintignant e Stefania Sandrelli, tratto dal romanzo di Alberto Moravia, per cui Bertolucci fu nominato agli Oscar® 1972 per la miglior sceneggiatura non originale; è previsto alle 21.15 NOVECENTO - ATTO I, il grande affresco della storia italiana del ventesimo secolo con Robert De Niro e Gérard Depardieu. Mercoledì 27 alle 21.15 prosegue l’epopea con NOVECENTO ATTO II. Giovedì 28 alle 21.15 chiude l’omaggio il capolavoro di Bertolucci che ha dato scandalo e gli aveva fanno guadagnare la nomination all’Oscar® per la miglior regia nel 1974, ULTIMO TANGO A PARIGI, con Marlon Brando, candidato all'Oscar®, nei panni di un vedovo dedito all'alcol che inizia una morbosa storia di sesso con una giovane parigina, Maria Schneider.

BERTOLUCCI – NO END TRAVELLING
Martedì 26 novembre, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Il regista Mario Sesti, critico e giornalista cinematografico, ricorda i suoi incontri con Bernardo Bertolucci, le numerose interviste pubblicate sui giornali e settimanali, quelle in video per i film di Bertolucci editi in dvd, prima di una lunga conversazione in video con lui, completamente inedita, realizzata poco più di un anno fa per una serie dedicata ai “mestieri del cinema”. Il grande regista, scomparso improvvisamente un anno fa, il 26 novembre 2018, racconta dei suoi primi successi con la stampa internazionale e l’ammirazione per i suoi film da parte dei nuovi registi americani degli anni ’70; dell’avventura con Marlon Brando in Ultimo tango a Parigi, dell’indimenticabile serata degli Oscar per L’ultimo imperatore. Presentato alla 72esima edizione del Festival di Cannes.

BLACK BEAUTY – UNA STORIA DI CORAGGIO
Martedì 26 novembre, alle 21.00 su Sky Cinema Family e in streaming su NOW TV
Il compianto Luke Perry nell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 1877 di Anna Sewell. Una 15enne riesce a convincere il padre e il nonno a riabilitare un cavallo maltrattato che si chiama Black Beauty.

STOCKHOLM REQUIEM
Dal 26 novembre, tutti i martedì alle 21.10 su laF
Basteranno le preghiere per liberare Stoccolma dal crimine? Basata sulla trilogia bestseller di Kristina Ohlsson, a novembre arriva la prima parte della serie TV che segna un nuovo capitolo nel racconto del crime nordico targato laF. La criminologa Fredrika Bergman inizia a lavorare come civile nelle indagini della polizia di Stoccolma, venendo assegnata ad una squadra speciale. Nonostante non sia esattamente la benvenuta nel dipartimento, la sua preparazione e il suo eccezionale senso della logica si rivelano presto un vantaggio inestimabile per risolvere anche i casi più difficili. A complicare le cose, tuttavia, non ci sono solo i casi di cui si deve occupare e una vita personale travagliata, ma anche Alex Recht, il capo ispettore, e Peder Rydh, un ambizioso collega facilmente irascibile.

MERCOLEDÌ 27 NOVEMBRE

THE PRODIGY – IL FIGLIO DEL MALE
Giovedì 27 novembre, dalle 21.00 su Sky Cinema Suspense e in streaming su NOW TV
Un montaggio serrato per un horror che gioca sulla mancanza di innocenza di un bambino che, al contrario, ha atteggiamenti inquietanti. Mentre in Ohio un criminale viene ucciso dalla polizia, in Pennsylvania nasce il primo figlio di John e Sarah, Miles. Fin dall’inizio Miles si dimostra un bambino molto intelligente, ma anche molto particolare. Ma presto i suoi atteggiamenti iniziano a diventare spaventosi e allarmanti…

LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO S.6
Dal 27 novembre al 15 gennaio, ogni mercoledì alle 21.50 su FOX
La quinta stagione di How to get away with Murder ha salutato gli spettatori lasciando incerti i destini di Laurel (Karla Souza) e del piccolo Christopher, la cui scomparsa è legata al fratello di Laurel, Xavier Castillo (Gerardo Celasco). Ma non solo, il mistero di Gabriel Maddox rimane da svelare e il capo di Annalise (Viola Davis), Emmett Crawford (Timothy Hutton), è stato incastrato per l’omicidio di Nate Senior. La sesta stagione è stata annunciata da ABC come l’ultima della serie.

ELETTRA LAMBORGHINI – TWERKING QUEEN
Dal 27 novembre, ogni mercoledì alle 22.50 su MTV
Una serie biografica inedita sulla vita della nostra «twerking queen» Elettra Lamborghini. La vedremo in tutti gli aspetti della sua vita, la sua carriera, con la sua famiglia, il suo fidanzato, la preparazione del suo album. Il tutto senza mai perdere la sua essenza e ironia.

GIOVEDÌ 28 NOVEMBRE

FELICE RINGRAZIAMENTO - FRIENDS
Giovedì 28 novembre, alle 21.00 su Comedy Central
La globalizzazione ha portato il Giorno del Ringraziamento in Italia! Non lo festeggiamo, ma grazie ai film americani ne abbiamo assorbito lo spirito e invidiato i tacchini giganti farciti! Per questo ci sembra giusto tuffarci nel Thanksgiving Day con ‘Friends’! La serie che più di tutte ha celebrato e onorato questa festa con un episodio dedicato in ogni stagione! Non fate tardi che Monica ha già messo il tacchino in forno!

VENERDÌ 29 NOVEMBRE

NON SONO UN ASSASSINO
Venerdì 29 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Riccardo Scamarcio, Alessio Boni, Edoardo Pesce, Claudia Gerini e Sarah Felberbaum nel thriller tratto dal romanzo omonimo di Francesco Caringella. Il vicequestore Francesco Prencipe è amico fraterno del giudice Giovanni Mastropaolo anche se non si incontrano da due anni. Quando il giudice Mastropaolo viene trovato ucciso, Francesco, che è l'ultimo ad averlo visto, diventa il principale indiziato dell'indagine

SABATO 30 NOVEMBRE

JANE GOT A GUN  
Sabato 30 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Natalie Portman è la combattiva protagonista di un western con Ewan McGregor e Joel Edgerton. Jane vede tornare a casa il marito fuorilegge con otto pallottole in corpo. Temendo per l’incolumità della sua famiglia, ricontatta l’ex amante che non vede da anni per farsi aiutare contro la gang del marito che li minaccia. Diretto da Gavin O’Connor (Warrior).

OMAGGIO A MAX CROCI
Sabato 30 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
L’8 novembre 2018 ci lasciava a soli 50 anni Max Croci, regista di documentari, cortometraggi e lungometraggi (Poli opposti, Al posto tuo, La verità, vi spiego, sull'amore). A 1 anno dalla morte, Sky Cinema Uno gli dedica la serata con alle 21.15 il suo ultimo lungometraggio LA VERITÀ, VI SPIEGO, SULL'AMORE con protagonista Ambra Angiolini, seguito alle 22.55 dal documentario in prima visione A PROPOSITO DI MAX. Prodotto da Sky, il doc è un ritratto intimo e appassionato di un uomo dotato di un talento poliedrico che gli ha fatto fare l’illustratore, l’art director, l’autore e il regista e che fin dalla più tenera età sognava di lavorare nel cinema. A PROPOSITO DI MAX ripercorre la sua vita breve ma intensa, utilizzando il materiale di repertorio dall’archivio di Sky e attraverso le testimonianze dello storico del cinema Steve della Casa, il critico Gianni Canova, gli amici attori Luca Argentero, Stefano Fresi, Lodo Guenzi e attraverso le interviste alle figure femminili che hanno avuto un ruolo cruciale nella sua vita professionale e affettiva: la mamma Gabriella, le attrici Ambra Angiolini, Serena Rossi, Marina Massironi, Alessandra Faiella, Nicoletta Maragno, la costumista Alessandra Robbiati, l’amica produttrice Marilù Paguni.

OMAGGIO A OSCAR WILDE
Sabato 30 novembre, alle 23.00 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Il 30 novembre 1900 moriva a Parigi lo scrittore, poeta e drammaturgo irlandese Oscar Wilde. Sky Cinema Due lo celebra proponendo in seconda serata WILDE in cui Stephen Fry, nominato ai Golden Globe per questo ruolo, ridà vita al geniale artista in un film con Vanessa Redgrave, Jude Law e Orlando Bloom al suo debutto cinematografico.

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video

  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020
  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020