#SkyWeek, il meglio in onda canali Sky 19 - 25 Gennaio 2020

#SkyWeek, il meglio in onda canali Sky 19 - 25 Gennaio 2020

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  lunedì, 20 gennaio 2020 | 06:00

SEGNALAZIONI SKY 19 - 25 GENNAIO 2020

I DELITTI DEL BARLUME – RITORNO A PINETA
Lunedì 20 gennaio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Secondo appuntamento con le nuove storie I DELITTI DEL BARLUME, film gialli a tinte comedy, produzione Sky Original coprodotta con Palomar, diretta da Roan Johnson. Tornano Filippo Timi, Lucia Mascino, Alessandro Benvenuti e i vecchini, Enrica Guidi, Stefano Fresi e Corrado Guzzanti nel 13° film tratto dall’omonimo racconto di Marco Malvaldi. A fare il suo RITORNO A PINETA (titolo di questa storia, tratta dal mondo del BarLume) è Massimo Viviani, lo storico “Barrista”: dopo due anni di assenza e migliaia di chilometri di distanza, Massimo (Filippo Timi) torna con l’idea di fermarsi pochi giorni, quanto basta per creare scompiglio nella vita di tutti i suoi amici di sempre, come Tiziana (Enrica Guidi) e Beppe (Stefano Fresi) che se lo vedono piombare in casa un attimo prima di baciarsi, mentre i vecchini se lo ritrovano al bar a rompere le scatole, come ai vecchi tempi. Il barrista è tornato per la morte di un suo amico che si è suicidato ma che per Massimo è stato ucciso. E saranno proprio le sue intuizioni a dare una mano alla Fusco (Lucia Mascino) per la risoluzione del caso. In attesa di capire se il suo ritorno a Pineta è definitivo o se il Viviani ripartirà di nuovo. Disponibile on demand anche in 4K HDR con Sky Q satellite nella collezione I DELITTI DEL BARLUME.

GLI IMMORTALI – ARTISTI PER SEMPRE S.2
Dal 25 gennaio, ogni sabato alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Tornano le storie degli artisti immortali. Giorgio Porrà ci accompagnerà in nuovi sei episodi in un viaggio alla scoperta degli artisti entrati nella storia grazie a un talento creativo che ha reso il loro ricordo imperituro. Audrey Hepburn e Alberto Sordi, Oriana Fallaci e Coco Chanel, Ugo Tognazzi e Piero Manzoni, Rita Levi Montalcini e Evita Peron, Walter Chiari e Angelo Rizzoli, Charlie Chaplin e Ezra Pound: in ogni puntata scopriremo una coppia di immortali consegnati alla memoria dei posteri e altrettanti luoghi che conservano le loro spoglie. Spesso considerati carichi di lugubri presagi, i cimiteri custodiscono, in realtà, vicende individuali e collettive dense di significati. Gli Immortali - Artisti per sempre narra al pubblico le caratteristiche di questi luoghi, a partire dalle tombe illustri che i cimiteri ospitano. Sui viali o vicino alle tombe dei cimiteri più affascinanti d’Europa, il conduttore Giorgio Porrà descrive le vite di artisti che nessuno ha mai dimenticato. Ricorda i tratti dei loro caratteri, racconta   aneddoti divertenti   o   evoca   la tristezza per la loro scomparsa, delineando le ragioni della loro meritata immortalità.

DOMENICA 19 GENNAIO

PARLAMI DI TE
Domenica 19 gennaio, alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Il talento di Fabrice Luchini (La corte) dà vita a una commedia agro-dolce, ispirata alla storia vera di Christian Streiff, ex CEO di Airbus e di PSA Peugeot Citroën. Alain Wapler è l’amministratore delegato di una nota azienda automobilistica, che non ha tempo per i perdenti e per la famiglia. Colpito da un ictus che gli causa un deficit cognitivo, Alain si ritrova a confondere le parole. Lo aiuta Jeanne, una giovane ortofonista che con pazienza gli corregge la disarticolazione e gli insegna il valore del tempo e della vita stessa.

WEINSTEIN: SESSO A HOLLYWOOD
Domenica 19 gennaio, alle 22.00 su Crime+Investigation
Harvey Weinstein era il re di Hollywood: produttore di una collezione di film campioni d’incassi e premiati con l’Oscar®, capo di un vero e proprio impero cinematografico. Ma nel 2017, arriva la bufera: un gruppo sempre più nutrito di donne dello showbiz di Hollywood comincia a denunciare abusi e molestie sessuali subite proprio da Weinstein. Le testimonianze aumentano giorno dopo giorno e il re si trasforma in mostro. Uno speciale inedito ripercorre la storia dello scandalo senza precedenti che ha travolto Hollywood e che ha dato vita al movimento del #metoo: filmati inediti, interviste esclusive e testimonianze scioccanti raccontano l’ascesa e la caduta di Weinstein, fino all’arresto e al processo. La parabola discendente di uno degli uomini più potenti di Hollywood e soprattutto il racconto dello scandalo che ne ha segnato la vita e la carriera per sempre.

LO ZOO DEL BRONX
Dal 19 gennaio, ogni domenica alle 21.55 su Discovery Channel
La serie segue il dietro le quinte del Bronx Zoo: il gigantesco zoo nel cuore di New York è impegnato fermamente nella conservazione delle specie in via di estinzione. Gli esperti dello zoo ci mostrano le giornate degli animali, i loro comportamenti e ci racconteranno le loro incredibili storie.

LUNEDÌ 20 GENNAIO

OMAGGIO A FEDERICO FELLINI
Lunedì 20 gennaio, dalle 19.00 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Il 20 gennaio 1920 nasceva a Rimini Federico Fellini, considerato uno dei maggiori registi della storia del cinema e insignito dei più importanti premi italiani e internazionali della cinematografia tra 5 Oscar® tra cui l’Oscar® onorario nel 1993. A 100 anni dalla nascita, Sky Cinema Due propone: il film collettivo suddiviso in 3 episodi, liberamente ispirati a racconti di Edgar Allan Poe, TRE PASSI NEL DELIRIO diretto da Fellini, Louis Malle e Roger Vadim; alle 21.15 IL CASANOVA DI FEDERICO FELLINI con Donald Sutherland, per cui Fellini ottenne la candidatura agli Oscar® per la migliore sceneggiatura non originale; e FELLINI – SATYRICON per cui ottenne invece la nomination agli Oscar® per la migliore regia nel 1971. I titoli sono disponibili on demand nella collezione FELLINI 100.

FANTASTIC MR FELLINI – INTERVISTA CON WES ANDERSON
Lunedì 20 gennaio, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
A cento anni dalla sua nascita, Sky Arte celebra il genio di Federico Fellini regalandoci un ritratto del grande regista italiano da un punto di vista inedito: quello del regista americano Wes Anderson. Un dialogo volto a mostrare le similitudini tra i due e gli insegnamenti che Anderson ha tratto vedendo i film di Fellini. Federico Fellini e Wes Anderson, così lontani, così vicini. Due artisti appartenenti a due momenti storici profondamente diversi ma accomunati da un approccio al cinema simile, inventivo e onirico al tempo stesso, in cui il colore, i dettagli e i volti la fanno da padroni. Un modo di lavorare talmente peculiare che è valso a entrambi l’inclusione nei dizionari: felliniano e andersoniano sono ormai due espressioni tanto diffuse quanto caratterizzanti un modo molto riconoscibile d’esser artisti e di fare cinema. La struttura di questo omaggio d’autore al regista riminese è articolata intorno ad alcuni capitoli che rappresentano un’ideale alfabeto felliniano ‘condiviso’ e che permettono a Fellini e a Anderson di ‘dialogare’ intorno a temi capaci di suggerire le similitudini tra di loro e a Anderson di raccontarsi come regista.

SKY CINEMA ADVENTURE
Da lunedì 20 a venerdì 31 gennaio, sul canale 303 e in streaming su NOW TV
Giovedì 30 gennaio esce nelle sale italiane DOLITTLE, il film basato sul personaggio reso famoso dalla serie di libri per bambini scritti da Hugh Lofting. Robert Downey Jr. veste i panni del celebre dottore che deve affrontare un pericoloso viaggio per trovare la cura miracolosa per curare la Regina Vittoria da una rara malattia. In occasione dell’uscita sala di questa avvincente avventura, da lunedì 20 a venerdì 31 gennaio Sky Cinema Collection diventa Sky Cinema Adventure e propone un concentrato di emozioni straordinarie, al fianco di viaggiatori, eroi fantastici e uomini valorosi moderni e del passato con una selezione dei migliori film d’avventura. Tra gli oltre 70 titoli previsti sono da non perdere: I FRATELLI GRIMM E L’INCANTEVOLE STREGA, fantasy firmato da Terry Gilliam, con Heath Ledger e Matt Damon nei panni dei celebri autori di fiabe e un’ammaliante Monica Bellucci; JURASSIC WORLD – IL REGNO DISTRUTTO il secondo capitolo della trilogia campione d’incassi di Jurassic World con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard; l’avventura fiabesca con Jodie Foster e Gerard Butler ALLA RICERCA DELL’ISOLA DI NIM; LA MASCHERA DI FERRO, il kolossal dedicato ai celebri moschettieri, interpretati da Gérard Depardieu, Jeremy Irons, John Malkovich e Gabriel Byrne, mentre Leonardo DiCaprio veste i panni di Re Luigi XIV e del suo gemello; BELLE & SEBASTIEN, film tratto dal romanzo di Cécile Aubry che racconta la tenera amicizia fra il coraggioso Sebastien e uno splendido esemplare di patou; i tre film, prequel della Trilogia dell'Anello tratta dal romanzo di J. R. R. Tolkien, LO HOBBIT – UN VIAGGIO INASPETTATO, LO HOBBIT - LA DESOLAZIONE DI SMAUG e LO HOBBIT - LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE; il fantasy campione d'incassi, dal regista e creatore di Shrek, IL REGNO DI WUBA; e l’avventurosa rilettura della famosa fiaba, BIANCANEVE E IL CACCIATORE, con Kristen Stewart, Chris Hemsworth e Charlize Theron. I titoli sono disponibili on demand nella collezione ADVENTURE.

ROOM 104 S.3  
Dal 20 gennaio, tutti i lunedì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV
Creata da Jay e Mark Duplass (Animals, Togetherness), l’antologica serie Room 104, ritorna con una nuova terza stagione di 12 episodi per raccontare le uniche e incredibile storie dei personaggi che, temporaneamente, abitano quella che sembra una tipica stanza di un motel americano. Mentre la stanza rimane sempre uguale, la storia, il tono, la trama, i personaggi e persino il periodo narrativo cambiano ad ogni episodio.

PROFESSIONE ASSASSINO
Dal 20 gennaio, tutti i lunedì alle 22.00 su Crime+Investigation
Tutto ha un prezzo, anche un omicidio. Professione Assassino è la serie che racconta il mondo degli omicidi da un punto di vista inedito: gli omicidi su commissione. Venti storie di venti persone che sono disposte a pagare qualsiasi prezzo per vedere qualcuno morto. Mogli tradite, fidanzati gelosi, amanti furiosi, ma anche colleghi, casalinghe, amici d’infanzia, parenti, tutti apparentemente insospettabili: ogni episodio parte della storia dei protagonisti e attraverso interviste e ricostruzioni accompagna gli spettatori in una corsa contro il tempo. In operazioni mozzafiato, gli investigatori seguiranno in incognito il mandante del delitto e il killer assoldato nel tentativo disperato di sventare l’omicidio.

IL LATO OSCURO DELL’11 SETTEMBRE
Lunedì 20 gennaio, alle 21.50 su History
Dopo gli attentati dell’11 settembre 2001, il governo americano stipula degli accordi segreti con i governi europei per combattere il terrorismo. Sono accordi che prevedono che la CIA abbia pieni poteri per rapire e torturare delle persone sospette. Una violazione flagrante dei trattati internazionali, dello stato di diritto e delle leggi dei paesi europei e uno schiaffo ai diritti dell’uomo. Quando il Washington Post nel 2005 rivela questo patto segreto, il Consiglio d’Europa incarica il parlamentare svizzero Dick Marty di indagare. Questo documentario è la storia di questa indagine e il ritratto di una persona fuori dal comune. Un racconto dettagliato e ricco di testimonianze che ci porta dentro ad una spy story degna delle più fantasiose sceneggiature: per Dick Marty la sete di verità è stata il motore di una ricerca minuziosa, condotta con pochi mezzi e con la pazienza di unire un tassello all’altro, sbrogliando una matassa più che ingarbugliata. Si sente davvero di poter contare qualcosa, quando ci si trova davanti a un gigante come i servizi segreti americani? Sarà proprio lui, l’ex procuratore pubblico con “Una certa idea di giustizia”, come recita il titolo del suo libro, a portare la propria.

PAROLA DI CHEF – I PIZZAIOLI
Dal 20 gennaio, dal lunedì al venerdì alle 16.00 e alle 23.30 su Gambero Rosso
All’interno della serie Parola di Chef, il racconto di chef emergenti che saranno i grandi di domani, quest’anno abbiamo voluto inserire i pizzaioli, categoria sempre in crescita in Italia e all’estero. Mai come in questo momento la nostra gastronomia viene conosciuta per la pizza e i nostri ragazzi vanno in giro per il mondo a far conoscere questo prodotto senza uguali, per qualità e per prezzo. E quindi, oltre ai grandi nomi noti, anche per i pizzaioli abbiamo deciso di andare a scovare quelli più promettenti che potranno un domani essere i nomi di riferimento. Pizze classiche e pizze gourmet ce ne sono per tutti i gusti, sempre però con attenzione quasi maniacale all’impasto perfetto e alla ricerca di prodotti di altissima qualità.

MARTEDÌ 21 GENNAIO

GLORIA BELL
Martedì 21 gennaio, alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Il regista premio Oscar® per Una donna fantastica (miglior film straniero), Sebastián Lelio, riporta sul grande schermo il suo precedente film Gloria, questa volta in una produzione statunitense con Julianne Moore nel ruolo che fu di Paulina García, Orso d’argento a Berlino. Gloria ha 50 anni, è dinamica e indipendente. Nonostante le disavventure sentimentali, continua a credere nell’amore. Nel cast anche John Turturro.

MERCOLEDÌ 22 GENNAIO

NUREYEV – THE WHITE CROW
Mercoledì 22 gennaio, alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Ralph Fiennes dirige e interpreta il film biografico che racconta l’inizio della carriera del ballerino e coreografo russo Rudolf Nureyev, interpretato dal ballerino ucraino Oleg Ivenko. Dopo un’infanzia sofferta nella gelida Ufa, Rudolf diventa ballerino a Leningrado. A soli 22 anni fa parte della rinomata Kirov Ballet Company, con la quale va a Parigi nel 1961, una trasferta che gli cambierà la vita. Infatti, nonostante le forti pressioni degli ufficiali del KGB per farlo tornare in patria, Nureyev sceglie di rimanere in Francia chiedendo l’asilo politico.

ASPETTANDO “BAD BOYS FOR LIFE”
Mercoledì 22 gennaio, dalle 21.00 su Sky Cinema Action e in streaming su NOW TV
Il 23 gennaio esce nelle sale italiane il nuovo Bad Boys for Life che segna il ritorno dei celebri detective interpretati da Will Smith e Martin Lawrence. Per l’occasione, mercoledì 22 gennaio in prima e seconda serata, Sky Cinema Action propone i primi due film della saga che portano la firma di Michael Bay: BAD BOYS, in cui i due poliziotti della Squadra Narcotici di Miami braccano una banda di narcotrafficanti con la collaborazione di una prostituta; e BAD BOYS II dove Smith e Lawrence devono fermare un traffico di ecstasy.

CASE DA MILIONARI: LOS ANGELES S.10
Dal 22 gennaio, dal lunedì al venerdì alle 16.10 su Sky Uno e in streaming su NOW TV
Nella decima stagione di “Million Dollar Listing Los Angeles” agli agenti Josh Altman, Josh Flagg, Madison Hildebrand, James Harris e David Parnes si unisce Tracy Tutor, la prima agente donna della serie.

KINGS OF PAIN: LA NATURA MORDE
Da 22 gennaio, ogni mercoledì alle 22.40 su Blaze
Ci sono scale che misurano il grado di intensità dei terremoti, scale per misurare il livello di innalzamento degli oceani, scale per misurare i fenomeni atmosferici più complessi ma esiste una scala per misurare il grado di dolore che può provocare il morso di un animale selvatico? Da adesso, si! Due intrepidi, temerari e anche un po’ incoscienti esperti di animali selvaggi si sono fatti mordere, aggredire da alcuni fra i più pericolosi animali esistenti al mondo per misurare di volta in volta il grado di dolore che il loro morso provoca. Api, termiti, tarantole, serpenti e tante altre dolcissime creature che hanno letteralmente “assaggiato” la pelle di Bob e Adam che ci hanno illustrato passo dopo passo il dolore e gli effetti dei singoli morsi. Kings of pain: la natura morde è la serie che misura il dolore, attraverso i re del Don’t Try This At Home.

EX ON THE BEACH ITALIA
Dal 22 gennaio, ogni mercoledì alle 22.50 su MTV
Dopo l’incredibile successo della prima stagione, torna la versione italiana di uno dei programmi più amati di MTV con i nuovi conduttori Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser. Nell’esclusiva Marbella, 8 single in una Villa da sogno scopriranno, solo una volta arrivati, che stanno per arrivare anche i loro ex... Ne vedremo delle belle!

GIOVEDÌ 23 GENNAIO

HOLMES & WATSON – 2 DEMENTI AL SERVIZIO DELLA REGINA  
Giovedì 23 gennaio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
I personaggi di Conan Doyle rivivono in veste comica nelle divertenti interpretazioni di Will Ferrell e John C. Reilly, di nuovo insieme dopo Fratellastri a 40 anni. Il celebre investigatore e il suo fidato amico devono lavorare per conto della Regina, ma sulla loro strada trovano un noto nemico: il malvagio professor Moriarty, appena uscito da prigione. Nel cast anche Ralph Fiennes, Hugh Laurie, Kelly Macdonald e Rebecca Hall.

MARATONA SUNDANCE
Giovedì 23 gennaio, dalle 17.45 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
In occasione del Sundance Film Festival 2020, che si tiene dal 23 gennaio al 2 febbraio, Sky Cinema Due propone una selezione di titoli premiati nelle precedenti edizioni: la commedia di successo all'insegna dell'antiproibizionismo L’ERBA DI GRACE (World Cinema Audience Award 2000); il thriller HBO sugli abusi sessuali in epoca social SHARE (US Dramatic Waldo Salt Screenwriting Award A Pippa Bianco, US Dramatic Special Jury Award For Breakthrough Performance: Rhianne Barreto, Institute/Amazon Studios Producers Awards 2019); alle 21.15 il film con Ellen Barkin e Demi Moore ANOTHER HAPPY DAY (Waldo Salt Screenwriting Award 2011); e la commedia indipendente di successo CLERKS – COMMESSI (Filmmaker Trophy Dramatic 1994). I titoli sono disponibili on demand nella collezione SUNDANCE FILM FESTIVAL.

VENERDÌ 24 GENNAIO

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ETÀ
Venerdì 24 gennaio, alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Daniel Auteuil dirige e interpreta una commedia irriverente con Gérard Depardieu. Daniel ha una moglie esigente, troppa immaginazione e un migliore amico che a settant'anni ha lasciato la moglie e vive una nuova giovinezza con la bellissima fidanzata ventenne Emma. Controvoglia, Daniel e sua moglie invitano la nuova coppia a cena, dove l’immaginazione di Daniel inizierà a fare brutti scherzi davanti all’ardore di Emma.

BUON COMPLEANNO DANIEL AUTEUIL
Venerdì 24 gennaio, dalle 19.20 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Per i 70 anni dell’attore e regista francese Daniel Auteuil, venerdì 24 gennaio dal preserale alla seconda serata Sky Cinema Due propone tre film che lo vedono protagonista: la commedia sui pregiudizi sociali con l’emergente Camelia Jordana QUASI NEMICI – L’IMPORTANTE È AVERE RAGIONE; la commedia in prima visione, in cui Auteuil è davanti e dietro la macchina da presa, SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ETÀ con Gérard Depardieu; e l’avvincente thriller 36, QUAI DES ORFÈVRES in cui ancora una volta Auteuil è al fianco di Depardieu.

M.I.A. – LA CATTIVA RAGAZZA DELLA MUSICA
Venerdì 24 gennaio, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Il film racconta l’incredibile viaggio della piccola Mathangi Arulpragasam, detta Maya: dall’infanzia nello Sri Lanka alla trasformazione nella popstar M.I.A. Ispirata dalle sue origini e dal suo originale percorso di vita, Maya ha dato vita a un'identità composita che trae ispirazione da ogni tappa del suo viaggio personale: uno sketchbook sonoro che unisce punk, ritmi hip-hop e la voce della gioventù multiculturale. Classe 1975, Mathangi Arulpragasam, internazionalmente nota come M.I.A., nel 1985 è fuggita dalla guerra civile nello Sri Lanka, paese originario dei genitori, da rifugiata. Voluta da Madonna (insieme a Nicky Minaj) per apparire insieme a lei nella performance del Super Bowl 2012, si è imposta a metà anni 2000 come la prima pop star di origine Tamil, distinguendosi come portavoce nel denunciare la situazione politica della sua terra e attirandosi anche le critiche di sfruttamento delle proprie origini, come trapela da un ambiguo incontro con il New York Times, qui documentato.

SABATO 25 GENNAIO

GRACE – ISPIRAZIONE CERCASI
Sabato 25 gennaio, alle 21.00 su Sky Cinema Romance e in streaming su NOW TV
Charlie Ellison è un famoso romanziere che ormai da tempo soffre del blocco dello scrittore. Per aiutarlo e controllare il suo lavoro, il suo agente e migliore amico Bernie gli manda Dawn, una giovane donna grintosa che sa far valere le sue idee.

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video

  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020
  • ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approf...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 aprile 2020