Digital-News.it Logo
Foto - #SkyWeek Speciale - Aprile 2020 sui canali Sky

#SkyWeek Speciale - Aprile 2020 sui canali Sky

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

SEGNALAZIONI SKY -  APRILE 2020

#SkyWeek Speciale - Aprile 2020 sui canali Sky

BABYLON BERLIN – TERZA STAGIONE
Dal 1 aprile, ogni mercoledì alle 21.15 su Sky Atlantic e NOW TV
Nuovi episodi per la serie Sky Original tedesca e nuova indagine per l’ispettore Gereon Rath (Volker Bruch) nella Berlino frenetica e tumultuosa di fine 1929. Negli studios della Babelsberg Film si sta girando uno dei primi film sonori dell’epoca. Come protagonista e? stata scritturata la star Betty Winter, che durante le riprese muore per la caduta accidentale di un riflettore. In realta?, le prime indagini condotte dall’ispettore Rath insieme alla poliziotta Charlotte Ritter (Liv Lisa Fries) fanno sospettare che non si tratti di una morte accidentale, quanto di un omicidio che sembra avere un legame con la mafia locale. Mentre conduce le indagini, l’ispettore Rath continua a combattere contro i demoni del suo passato. LE PRIME DUE STAGIONI DELLA SERIE SONO DISPONIBILI ON DEMAND SU SKY E SU NOW TV.

DIAVOLI
Dal 17 aprile, tutti i venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic e NOW TV
Arriva su Sky DIAVOLI, il thriller finanziario internazionale targato Sky Original che dopo la premiere in Italia debutterà nei prossimi mesi anche negli altri Paesi del gruppo Sky e in Francia. Con un cast d’eccezione guidato da Alessandro Borghi (Il Primo Re, Suburra), Kasia Smutniak (Loro, Perfetti Sconosciuti) e Patrick Dempsey (La verità sul caso Harry Quebert), la serie - una storia di potere, segreti e disinganni ambientata nell’Olimpo della finanza mondiale - è stata girata tra Roma e Londra interamente in lingua inglese. Tratta dal best seller “I Diavoli” di Guido Maria Brera (edito da Rizzoli), Diavoli è prodotta da Sky Italia e Lux Vide e realizzata in collaborazione con Sky Studios, Orange Studio e OCS. Massimo Ruggero (Alessandro Borghi) si e? guadagnato il suo posto nell’olimpo della finanza grazie a un intuito straordinario. E? stato accolto e cresciuto nel mondo finanziario da Dominic Morgan (Patrick Dempsey), uno degli uomini più potenti del mondo della finanza. Massimo lo considera il suo mentore, ma quando si troverà coinvolto in una guerra finanziaria, dovrà scegliere se allearsi con lui oppure combatterlo.

SKY CINEMA #IORESTOACASA
Dal 4 al 30 Aprile, visibile senza costi aggiuntivi a tutti gli abbonati Sky su Satellite, Digitale Terrestre e Fibra
Proseguono le iniziative Sky per l’emergenza Covid-19. Per contrastare il diffondersi del Coronavirus siamo chiamati a stare ancora a casa, e Sky vuole continuare ad essere vicina ai suoi abbonati in questo momento di difficoltà. Per questo dal 4 al 30 aprile Sky accenderà due nuovi canali Cinema per tutti gli abbonati satellite, fibra e digitale terrestre, senza costi aggiuntivi. Il canale Sky Cinema #IoRestoACasa 1 (numero 310 di Sky, numero 471 sul digitale terrestre) sarà dedicato all’entertainment per tutta la famiglia con i film più recenti, i grandi cult del passato e prime visioni tra cui Il giorno più bello del mondo di e con Alessandro Siani e Mio fratello rincorre i dinosauri con Alessandro Gassmann e Isabella Ragonese. Sarà inoltre l’occasione per rivedere alcuni classici con l’indimenticabile Alberto Sordi, nell’anno del centenario della nascita, ma anche iconiche commedie come Se scappi, ti sposo con Julia Roberts e Richard Gere. Sky Cinema #IoRestoACasa 2 (numero 311 di Sky, numero 473 sul digitale terrestre) è il canale dell’adrenalina e delle emozioni forti, che propone prime TV come Rambo – Last Blood, ovvero il ritorno di Sylvester Stallone con il suo indimenticabile personaggio, classici intramontabili come la Trilogia del dollaro di Sergio Leone e grandi film italiani come Il primo re di Matteo Rovere, Il traditore di Marco Bellocchio e Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti. I due canali saranno disponibili anche sull’app Sky Go per guardarli su smartphone, tablet e PC, e un’ampia selezione dei loro contenuti sarà fruibile anche on demand.

SKY UNO

DOLCI DI PASQUA
9 e 10 aprile in Prima TV assoluta alle 19.50 su Sky Uno e in streaming su NOW TV
Andrea Tortora e Sal De Riso, tra i più autorevoli maestri pasticceri d’Italia, sono i protagonisti di due speciali inediti sulla Pasqua, in onda su Sky Uno e NOW TV il 9 e il 10 aprile, alle ore 19.50. I due episodi di Dolci di Pasqua raccontano un viaggio goloso alla scoperta dei dolci tipici pasquali italiani e delle interpretazioni creative e innovative dei due pasticceri. Da una parte il rigore nordico di Andrea Tortora, dall’altra la passione mediterranea di Sal De Riso, i due ‘gemelli diversi’ del dolce, entrambi nell’Olimpo della pasticceria internazionale, si raccontano attraverso ricette, esperienze in Italia e all’estero e aneddoti, guidando il pubblico alla ricerca di nuovi profumi e sapori.

(S)CAMBIO CASA S.4
Dal 12 aprile, ogni domenica alle 21.15 in Prima TV assoluta su Sky Uno e in streaming su NOW TV
Due famiglie provenienti da opposte condizioni sociali ed economiche scambieranno case, budget e status sociale nel tentativo di scoprire se il denaro compri davvero la felicita?. Non si incontreranno mai, ma dopo una settimana in cui avranno vissuto l’una la vita dell’altra, quante cose scopriranno di avere in comune? E quanto valore daranno al denaro?

MATRIMONIO A PRIMA VISTA AUSTRALIA S.6
Dal 20 aprile, dal lunedì al venerdì alle 16.50 in Prima TV assoluta su Sky Uno e in streaming su NOW TV
Torna la sesta stagione dell’esperimento sociale piu? discusso d’Australia, in cui ogni coppia si incontrera? per la prima volta sull’altare il giorno del matrimonio. Le cene di gruppo saranno piu? intense, le cerimonie piu? esplosive e le relazioni piu? tumultuose. Gli esperti hanno introdotto alcuni nuovi elementi che movimenteranno l’esperimento e metteranno alla prova non solo le singole coppie, ma l’intero gruppo. Chi trovera? il vero amore?

ALESSANDRO BORGHESE – 4 RISTORANTI
Gli episodi inediti dal 23 aprile, ogni giovedì alle 21.15 in Prima TV assoluta su Sky Uno e in streaming su NOW TV
Alessandro Borghese ci accompagna negli episodi inediti della sua caccia ai tesori culinari della penisola. La sfida si gioca fra quattro ristoranti di una stessa citta? o area geografica. Ogni concorrente invita a cena gli altri tre, che commentano e votano location, menu?, servizio e, soprattutto, il conto.

SKY CINEMA

Su Sky Cinema Uno ad Aprile, oltre alle prime visioni VITA SEGRETA DI MARIA CAPASSO, GUN SHY – EROE PER CASO, RENDEL – IL VIGILANTE, TUTTA UN’ALTRA VITA, KILL COMMAND, IL GIORNO PIÙ BELLO DEL MONDO, L’IMMORTALE, KILLER ANONYMOUS, MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI, MA, ANGRY BIRDS 2: NEMICI AMICI PER SEMPRE, RAMBO – LAST BLOOD e IL COLPO DEL CANE, si segnalano: FIRE SQUAD – INCUBO DI FUOCO, la storia vera con Josh Brolin, Miles Teller e Jeff Bridges in cui un gruppo di pompieri fa di tutto per salvare più vite umane possibile durante un gigantesco incendio avvenuto nel giugno 2013 in una cittadina dell’Arizona; HERCULES IL GUERRIERO, lo spettacolare blockbuster con Dwayne Johnson tratto dalla graphic novel della Radical Comics; RESTA CON ME, la storia vera accaduta a una coppia, interpretata da Shailene Woodley e Sam Claflin, che ha dovuto affrontare un uragano a bordo di una barca a vela; e THE DIVERGENT SERIES: INSURGENT, il secondo capitolo della trilogia letteraria di Veronica Roth con Shailene Woodley e Kate Winslet.

Su Sky Cinema Due ad Aprile sono da non perdere le prime visioni ARRIVEDERCI PROFESSORE, SOLO COSE BELLE, MARTIN EDEN, LA MIA VITA CON JOHN F. DONOVAN, IL SEGRETO DI UNA FAMIGLIA, 5 È IL NUMERO PERFETTO, DRAGGED ACROSS CONCRETE - POLIZIOTTI AL LIMITE, LA DONNA ELETTRICA e THE WEDDING GUEST - L'OSPITE SCONOSCIUTO. Inoltre si segnalano: LAND OF MINE - SOTTO LA SABBIA, la pellicola candidata all’Oscar® 2017 come miglior film straniero che rievoca un capitolo drammatico della Seconda guerra mondiale; GRAND BUDAPEST HOTEL, il film di Wes Anderson, vincitore di 4 Oscar® e interpretato da un grande cast capitanato da Ralph Fiennes; LA PASSIONE DI CRISTO, la controversa opera di Mel Gibson candidata a 3 Oscar®, con Jim Caviezel e Monica Bellucci, che racconta le ultime dodici ore della vita di Gesù; LA RAGAZZA DEI TULIPANI, la tormentata storia d’amore ambientata nell’Amsterdam del XVII secolo e che vede coinvolti Alicia Vikander, Dane DeHaan e Christoph Waltz; FLORENCE, la commedia firmata Stephen Frears con Meryl Streep e Hugh Grant; e THE AVIATOR, la storia di Howard Hughes, interpretato da Leonardo DiCaprio, che ha ottenuto 5 Oscar®.

Su Sky Cinema Family ad Aprile è da non perdere la prima visione A SPASSO CON WILLY e inoltre: I PUFFI, la straordinaria avventura a New York per gli irresistibili ometti blu noti per i cartoni animati anni 80; RED DOG – L’INIZIO, che racconta la nascita di un’amicizia straordinaria tra un ragazzino e un cucciolo di cane kelpie che trova per caso; 10 GIORNI SENZA MAMMA, la commedia campione d'incassi di Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi e Valentina Lodovini; IL VIAGGIO DI YAO, il road movie per tutta la famiglia con Omar Sy protagonista; e MATILDA 6 MITICA, la commedia tratta dal libro di Roald Dahl diretta e interpretata da Danny DeVito.

Su Sky Cinema Action ad Aprile sono da non perdere: EQUILIBRIUM, film distopico con Christian Bale in cui gli abitanti di una città assumono una droga per narcotizzare i sentimenti; FAR CRY, l’adattamento cinematografico dell’omonimo videogioco con Til Schweiger e Udo Kier; AFTER EARTH – DOPO LA FINE DEL MONDO, il fanta-action diretto da M. Night Shyamalan e interpretato da Will e Jaden Smith; GODS OF EGYPT, l’action-fantasy con Gerard Butler e Nikolaj Coster-Waldau; FASTER, l’action carico di adrenalina con Dwayne Johnson; SOLO 2 ORE, il film diretto da Richard Donner (Arma Letale) che vede Bruce Willis nei panni di un poliziotto che si ritrova a difendere un testimone dai suoi stessi colleghi; e PEPPERMINT – L’ANGELO DELLA VENDETTA, "revenge movie" con Jennifer Garner nei panni di una madre ferita.

Su Sky Cinema Suspence ad Aprile sono da non perdere le prime visioni POLAROID e CRUCIFIXION - IL MALE È STATO INVOCATO e i seguenti titoli: i primi tre capitoli della saga diretta da Wes Craven SCREAM, SCREAM 2 e SCREAM 3; IN FONDO AL BOSCO, il thriller diretto da Stefano Lodovichi e prodotto da Sky Cinema; ANGELI E DEMONI, il secondo capitolo cinematografico tratto dai best-sellers di Dan Brown, ancora una volta interpretato da Tom Hanks e diretto da Ron Howard; PRESSURE, thriller ambientato negli abissi; REPLICAS, il fanta-thriller con Keanu Reeves e Alice Eve; THE CAPTIVE – SCOMPARSA, la pellicola psicologica di Atom Egoyan con Ryan Reynolds protagonista; e MANHATTAN NOCTURNE, il palpitante thriller con Adrien Brody.

Su Sky Cinema Romance, ad Aprile si segnalano i seguenti film: LONTANO DAL PASSATO, in cui Sissy Spacek interpreta una madre divorziata che inizia una relazione con un giovane marinaio, provocando pettegolezzi in città; dal romanzo di Jane Austen, EMMA con Gwyneth Paltrow, la storia di amicizia e intese amorose premiata con l’Oscar® per le musiche; CHOCOLAT, la commedia di Lasse Hallström con un grande cast composto da Juliette Binoche, Johnny Depp, Alfred Molina e Judi Dench; LE REGOLE DELLA CASA DEL SIDRO, il raffinato dramma premiato con 2 Oscar® con Tobey Maguire, Charlize Theron e Michael Caine; A UN METRO DA TE, la toccante love story con Haley Lu Richardson e Cole Sprouse, che ha ottenuto un grande successo nelle sale cinematografiche; RICOMINCIO DA ME, la commedia di successo sulla voglia di riscatto con Jennifer Lopez e Vanessa Hudgens.

Su Sky Cinema Drama, ad Aprile, oltre alla prima visione OUT STEALING HORSES – IL PASSATO RITORNA (vedi prime visioni del mese), sono da non perdere: LA NOTTE BRAVA DEL SOLDATO JONATHAN con Clint Eastwood, versione originale del recente L’inganno di Sofia Coppola; COLONIA, il film con Emma Watson e Daniel Bruhl, ispirato agli avvenimenti accaduti in Cile durante il golpe di Pinochet; LA STANZA DI MARVIN, il dramma familiare con Meryl Streep, Diane Keaton, Robert De Niro e un giovane strepitoso Leonardo DiCaprio; e CHURCHILL, il biopic dedicato al celebre Primo Ministro britannico, interpretato da Brian Cox, che si concentra sulle 24 ore che precedono il D-Day.

Su Sky Cinema Comedy, ad Aprile sono da non perdere: DUDLEY DO-RIGHT, trasposizione del fumetto degli anni 60 con Brendan Fraser, Alfred Molina e Sarah Jessica Parker; BAD WORDS, in cui Jason Bateman, qui al suo esordio alla regia, interpreta un trentenne che entra in una competizione nazionale di spelling per bambini; CREATURE SELVAGGE, commedia ambientata in uno zoo che vede riunito il cast di Un pesce di nome Wanda, John Cleese, Kevin Kline, Jamie Lee Curtis e Michael Palin; AMERICAN PIE PRESENTS: BAND CAMP, spin-off della celebre saga; MA COSA CI DICE IL CERVELLO, la commedia campione d’incassi con Paola Cortellesi diretta dal marito Riccardo Milani; BAD TEACHER - UNA CATTIVA MAESTRA, commedia con una scatenata Cameron Diaz e Justin Timberlake; NON SPOSATE LE MIE FIGLIE!, la commedia di successo sui matrimoni misti; e L'AGENZIA DEI BUGIARDI, la graffiante commedia con Giampaolo Morelli, Alessandra Mastronardi, Paolo Ruffini e Massimo Ghini.

LE PRIME TV DEL MESE DI APRILE:

  • Mer 1 APR - CINEMA UNO: VITA SEGRETA DI MARIA CAPASSO [Vision, 2019] - 1aTv Crimine/Drammatico
  • Gio 2 APR - CINEMA UNO: FIRE SQUAD - INCUBO DI FUOCO [Leone Film, 2017] - 1aTv Sky Azione/Biografico
  • Gio 2 APR - CINEMA DUE: ARRIVEDERCI PROFESSORE [Notorious, 2018] - 1aTv Commedia/Drammatico
  • Ven 3 APR - CINEMA UNO: GUN SHY - EROE PER CASO [Blue Swan, 2017] - 1aTv Azione/Commedia
  • Ven 3 APR - PREMIUM CINEMA: IL TESTIMONE INVISIBILE [Warner, 2018] - 1aTv Thriller 
  • Sab 4 APR - CINEMA DUE: SOLO COSE BELLE [Coffee Time, 2019] - 1aTv Drammatico
  • Dom 5 APR - CINEMA UNO: RENDEL - IL VIGILANTE [Blue Swan, 2017] - 1aTv Azione/Crimine
  • Lun 6 APR - CINEMA UNO: TUTTA UN'ALTRA VITA [01, 2019] - 1aTv Commedia
  • Mar 7 APR - CINEMA UNO: KILL COMMAND [Eagle, 2016] - 1aTv Azione/Fantascienza
  • Mer 8 APR: CINEMA DUE: MARTIN EDEN [01, 2019] - 1aTv Drammatico/Romantico
  • Gio 9 APR - CINEMA UNO: RESTA CON ME [Leone Film, 2018] - 1aTv Sky Avventura/Drammatico
  • Gio 9 APR - SUSPENSE: POLAROID [Notorious, 2019] - 1aTv Horror/Thriller
  • Ven 10 APR - CINEMA DUE: LA MIA VITA CON JOHN F. DONOVAN [Lucky Red, 2018] - 1aTv Drammatico
  • Ven 10 APR - PREMIUM CINEMA: THE LEGO MOVIE 2 - UNA NUOVA AVVENTURA [Warner, 2019] - 1aTv Animazione
  • Sab 11 APR - DRAMA: OUT STEALING HORSES - IL PASSATO RITORNA [2019] - 1aTv Drammatico/Giallo
  • Dom 12 APR - CINEMA UNO: IL GIORNO PIU' BELLO DEL MONDO [Vision, 2019] - 1aTv Commedia 
  • Lun 13 APR - CINEMA UNO: L'IMMORTALE [Vision, 2019] - 1aTv Crimine/Drammatico 
  • Mar 14 APR - CINEMA DUE: LA RAGAZZA DEI TULIPANI [Altre Storie, 2017] - 1aTv Drammtico/Romantico 
  • Mar 14 APR - FAMILY: A SPASSO CON WILLY [Notorious, 2019] - 1aTv Animazione/Avventura
  • Mer 15 APR - CINEMA DUE: IL SEGRETO DI UNA FAMIGLIA [Bim, 2018] - 1aTv Drammatico/Thriller
  • Gio 16 APR - CINEMA UNO: MA [Universal, 2019] - 1aTv Horror/Thriller 
  • Ven 17 APR - CINEMA UNO: DIAVOLI [Ep. 1-2, 2020] - 1aTv Drammatico/Thriller
  • Ven 17 APR - PREMIUM CINEMA: CRAZY & RICH [Warner, 2018] - 1aTv Commedia/Romantico
  • Sab 18 APR - CINEMA DUE: 5 E' IL NUMERO PERFETTO [01, 2019] - 1aTv Crimine/Thriller
  • Dom 19 APR - CINEMA UNO: KILLERS ANONYMOUS [2019] - 1aTv Azione/Thriller
  • Lun 20 APR - CINEMA UNO: MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI [Eagle, 2019] - 1aTv Commedia
  • Mar 21 APR - CINEMA DUE: DRAGGED ACROSS CONCRETE - POLIZIOTTI AL LIMITE [2018] - 1aTv Crimine/Thriller
  • Mer 22 APR - CINEMA DUE: LA DONNA ELETTRICA [Teodora, 2018] - 1aTv Commedia/Drammatico
  • Gio 23 APR - CINEMA UNO: FURIOUS - GLI ULTIMI GUERRIERI [Minerva, 2017] - 1aTv Azione/Drammatico
  • Ven 24 APR - CINEMA UNO: DIAVOLI [Ep. 3-4, 2020] - 1aTv Drammatico/Thriller
  • Ven 24 APR - SUSPENSE: CRUCIFIXION - IL MALE E' STATO INVOCATO [Adler, 2017] - 1aTv Horror/Thriller
  • Ven 24 APR - PREMIUM CINEMA: CROCE E DELIZIA [Warner, 2019] - 1aTv Commedia
  • Dom 26 APR - CINEMA UNO: ANGRY BIRDS 2 - NEMICI AMICI PER SEMPRE [Sony, 2019] - 1aTv Animazione/Commedia
  • Lun 27 APR - CINEMA UNO: RAMBO - LAST BLOOD [Notorious, 2019] - 1aTv Azione/Avventura
  • Mar 28 APR - CINEMA DUE: THE WEDDING GUEST - L'OSPITE SCONOSCIUTO [2018] - 1aTv Thriller 
  • Gio 30 APR - CINEMA UNO: IL COLPO DEL CANE [Vision, 2019] - 1aTv Commedia 

SKY CINEMA DREAMWORKS
Dal 1° al 19 aprile, sul canale 303 di Sky e in streaming su NOW TV
Da mercoledì 1 a domenica 19 aprile Sky Cinema Collection diventa Sky Cinema Dreamworks con il meglio delle animazioni nate nel famoso studio cinematografico. Tra i film previsti in programmazione troviamo BABY BOSS, candidato agli Oscar® 2018, che con ironia e tenerezza descrive la nascita di un fratellino; il divertente spin-off di Madagascar che vede ancora una volta protagonisti Skipper, Kowalski, Rico e Soldato, I PINGUINI DI MADAGASCAR; l’avventura di successo, ambientata in epoca preistorica, I CROODS; il kolossal d'animazione sulla storia di Mosè, IL PRINCIPE D’EGITTO; le fantastiche avventure del cane più intelligente del mondo e del suo padroncino, MR. PEABODY & SHERMAN; tutti i capitoli della saga d'animazione che vede protagonista l'orco più famoso di Hollywood, SHREK, SHREK 2, SHREK TERZO e SHREK E VISSERO FELICI E CONTENTI; lo spin-off della saga di Shrek che vede al centro il celebre felino, IL GATTO CON GLI STIVALI; due capitoli della saga fiabesca che ruota attorno al simpatico panda pronto a diventare un esperto di arti marziali, KUNG FU PANDA e KUNG FU PANDA 2; il secondo e il terzo capitolo della trilogia di successo DRAGON TRAINER 2 e DRAGON TRAINER – IL MONDO NASCOSTO, sulle avventure di Hiccup e del suo drago Sdentato; e la spettacolare avventura Z LA FORMICA, il primo film in assoluto prodotto da Dreamworks Animation.

SKY CINEMA COLLECTION – ROBERT DE NIRO MANIA
Dal 20 al 24 aprile, disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW TV
Da lunedi? 20 a venerdi? 24 aprile, la programmazione prevede quindi 18 film che vedono De Niro protagonista. Tra i titoli piu? importanti in onda segnaliamo: il capolavoro di Sergio Leone, sulle note di Ennio Morricone, C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA che racconta l’ascesa e il declino di due gangster divisi dall'amore per la stessa donna; tre film che vedono il sodalizio di successo tra il regista Martin Scorsese e De Niro, dal primo che li ha visti insieme sul set MEAN STREETS - DOMENICA IN CHIESA, LUNEDI? ALL'INFERNO a quello che ha fatto vincere l’Oscar® a De Niro, TORO SCATENATO, passando per il mitico TAXI DRIVER, film vincitore della Palma d’oro; il capolavoro di Brian De Palma THE UNTOUCHABLES - GLI INTOCCABILI con De Niro negli indimenticabili panni di Al Capone e Sean Connery e Kevin Costner in quelli dei poliziotti che gli hanno dato la caccia; la spettacolare avventura nell'America del '700, MISSION, pellicola premiata con la Palma d'oro, 1 Oscar® e 2 Golden Globe; il dramma giudiziario di Barry Levinson SLEEPERS, con Dustin Hoffman e Brad Pitt; l’affresco della storia italiana del XX secolo, firmato Bernardo Bertolucci, NOVECENTO - ATTO I e NOVECENTO - ATTO II con Ge?rard Depardieu; infine, non mancano le interpretazioni piu? leggere, ma altrettanto memorabili, come quello di Jack, malfidente suocero di Ben Stiller in MI PRESENTI I TUOI? e VI PRESENTO I NOSTRI.  Tutti i titoli, tranne VI PRESENTO I NOSTRI e STARDUST sono disponibili anche nella collezione on demand, che comprende anche in piu? NONNO SCATENATO, con tutte le divertenti gag tra Robert De Niro e Zac Efron.

SKY CINEMA COLLECTION – SYLVESTER STALLONE MANIA
Dal 25 al 30 aprile su Sky Cinema Collection, disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV
RAMBO – LAST BLOOD – Lunedì 27 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection
In occasione della prima visione RAMBO - LAST BLOOD, prevista lunedi? 27 alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection, Sylvester Stallone diventa protagonista assoluto per 6 giorni, da sabato 25 a giovedi? 30 aprile, con 16 film che lo vedono protagonista. Non puo? mancare in programmazione l’intera saga che narra le gesta del pugile italo-americano Rocky Balboa, personaggio ideato e interpretato da Stallone, che lo ha reso famoso in tutto il mondo: dai primi sei film incentrati su Balboa, agli ultimi due capitoli che vedono protagonista Adonis Creed (Michael B. Jordan), figlio di Apollo, il cui mentore e allenatore e? proprio Balboa-Stallone. In ordine cronologico: ROCKY (film premiato con 3 Oscar®), ROCKY II, ROCKY III, ROCKY IV, ROCKY V, ROCKY BALBOA, CREED e CREED II. Tra gli altri titoli previsti sul canale sono da non perdere: JOHN RAMBO, in cui Sly dirige e interpreta il quarto capitolo della saga che vede protagonista l’ormai celebre veterano della guerra del Vietnam; OVER THE TOP, il cult anni 80 in cui un camionista accompagna il figlio al capezzale della madre malata; l’action BACKTRACE con Matthew Modine; due adrenalinici capitoli della saga in cui Sly e? affiancato da Dave Bautista e 50 Cent, ESCAPE PLAN 2 – RITORNO ALL’INFERNO ed ESCAPE PLAN 3 – L’ULTIMA SFIDA; I MERCENARI 2 , in cui per la seconda volta si riuniscono le migliori star del genere action, tra cui Jason Statham, Bruce Willis e Dolph Lundgren; e il thriller COP LAND con Robert De Niro e Harvey Keitel. Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY ARTE

TOMMY E L’ASTA DEI CERVELLI RIBELLI
Su Sky Arte giovedì 2 aprile alle ore 21.15
Tommy è un ragazzo autistico di 22 anni già protagonista del film “Tommy e gli altri”. La sua storia iniziava con il compimento dei 18 anni e l’entrata nella fase della vita più difficile in cui cessa ogni forma di assistenza pubblica. In tre anni nulla è cambiato. “Tommy e l’asta dei Cervelli Ribelli”, è il nuovo docu-film di Gianluca Nicoletti, padre di Tommy. Padre e figlio faranno un viaggio lungo l’Italia per raggiungere diversi personaggi e artisti che metteranno a disposizione i loro oggetti e le loro opere - anche quelle più straordinarie - per organizzare un’asta benefica dal titolo “Out of Ordinary” a cura della “Casa d’asta Cambi”. Una parte del ricavato della casa d’aste sarà destinato alla realizzazione di un atelier artistico e artigiano per persone autistiche che Gianluca Nicoletti, attraverso la Onlus “Insettopia”, sta realizzando a Roma.

SIAMO TUTTI ALBERTO SORDI?
Domenica 12 aprile alle ore 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Nel 2020 si celebrano i 100 anni della nascita di Alberto Sordi. Il docufilm di Fabrizio Corallo analizza con divertimento ed emozione l’enigma della “mostruosita?” dei personaggi portati in scena da Sordi e la leggendaria vicenda professionale dell'artista. Si evidenziano nel film le sue doti profetiche di attore/autore capace di raccontare come nessun altro la commedia umana degli italiani dal secondo dopoguerrra ai nostri giorni attraverso interviste appositamente realizzate a compagni di lavoro, esponenti di punta del cinema recente, critici, studiosi e amici che ne raccontano i vari aspetti della poliedrica personalita? tra aneddoti, ricordi e curiosita?. Numerosi gli artisti e le personalita? da noi appositamente intervistati sull'argomento.

URBAN MYTHS
Dal 20 aprile tutti i lunedì alle ore 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
La nuova stagione di Urban Myths, la serie prodotta da Sky Arts Uk, prende spunto da tutte quelle storie leggendarie sulle quali non si e? mai fatta chiarezza, e che rendono ancora piu? mitici i grandipersonaggi del Novecento. recente, critici, studiosi e amici che ne raccontano i vari aspetti della poliedrica personalita? tra aneddoti, ricordi e curiosita?. “Urban Myths” e? un viaggio immaginario e divertito, sospeso tra fatti realmente accaduti, leggende metropolitane, retroscena reali o presunti. Storie che si sono conquistate un posto in prima fila nella narrazione del Novecento e che qui diventano lo spunto per queste piccole perle di commedia. Tra i protagonisti della nuova stagione Mick Jagger, Paul McCartney, Andy Wharol, Freddie Mercury.

PARTIGIANE – LA LIBERTÀ HA SEMPRE 20 ANNI
Sabato 25 aprile alle ore 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
L’intento e? quello di rafforzare la memoria storica legata alle vicende delle donne milanesi della Resistenza. Il documentario racconta l’incrociarsi delle vite di due ragazze restauratrici con quelle delle ultime partigiane milanesi. Cecilia e Ilaria hanno scelto volontariamente di dedicarsi al recupero delle lapidi sparse per la citta?, ripulendole e restituendo loro dignita?. Attraverso questo lavoro le ragazze incontrano le anziane staffette partigiane, testimoni dei giorni difficili dell’occupazione. Riprese e interviste inedite si accompagneranno a un ricco repertorio video per dare vita a una narrazione costantemente orientata a connettere memoria storica, divulgazione della conoscenza e presente.

ERMITAGE – IL POTERE DELL’ARTE
Giovedì 9 aprile alle ore 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Piu? di tre milioni di oggetti d’arte di epoche diverse, 66.842 mq di spazio espositivo, oltre 30 km di percorso di visita e 4,2 milioni di visitatori nel 2018. Sono i numeri di uno dei musei piu? amati e visitati del mondo: quello dell’Ermitage. Il documentario, realizzato con collaborazione del Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo e del suo Direttore Michail Piotrovskij racconta il museo in maniera inedita ed emozionante, attraverso i secoli della storia Russa e le vicende culturali che hanno portato allo sviluppo delle sue collezioni nel cuore della citta?. A guidarci in questo viaggio l’attore Toni Servillo. Sara? lui a farci respirare lo spirito di questi luoghi e delle sue anime baltiche e a presentarci le bellezze dell'Ermitage e di San Pietroburgo.

CHRISTO – WALKING ON WATER
Venerdì 10 aprile alle ore 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Dieci anni dopo la scomparsa della moglie e partner artistica Jeanne-Claude, Christo realizza The Floating Piers, un progetto che avevano concepito insieme molti anni prima, un ponte galleggiante che univa le sponde del lago d’Iseo. Il documentario racconta la costruzione di una delle opere d’arte piu? grandiose che siano mai state realizzate. Sullo sfondo di questa epica e allo stesso tempo memorabile follia – le complesse trattative a meta? fra arte e politica, le sfide ingegneristiche, le imprese logistici, per non parlare della pura forza della natura, illustrata da panorami mozzafiato – vediamo dispiegarsi il sogno di un artista e ci avviciniamo all’uomo che lo insegue: Christo.

FRIDA. VIVA LA VIDA
Sabato 11 aprile alle ore 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Frida Kahlo e? l’artista che piu? di ogni altra e? riuscita a costruire una potente autobiografia per immagini, capace di raccontare con intensita? la sua storia: il dolore fisico, il dramma dell’amore tradito e degli aborti, l’impegno politico. Frida e? diventata, dopo la sua morte, un’icona pop in grado di raccogliere centinaia di migliaia di visitatori nelle mostre a lei dedicate e di ispirare libri, fumetti, canzoni, film e persino sfilate di moda.Ma chi era davvero Frida? E quanta energia e vitalita? sprigionano le sue tele anche quando raccontano il dolore e la sofferenza? FRIDA. VIVA LA VIDA e? il docu-film diretto da Giovanni Troilo con la partecipazione straordinaria di Asia Argento che propone un viaggio in sei capitoli alla ricerca di Frida, nel cuore del Messico, tra cactus, scimmie, cervi e pappagalli, alternando interviste esclusive, documenti d’epoca, ricostruzioni suggestive e opere della stessa Kahlo.

ROLLING STONES
Lunedì 13 aprile alle ore 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Il racconto di un evento davvero unico nella lunga e movimentata storia dei Rolling Stones. Il 20 maggio 2015 al Fonda Theatre di Hollywood, California, la band ha eseguito interamente per la prima e unica volta l’album Sticky Fingers. Lo spettacolo ha celebrato la ristampa dell'album durante la serata inaugurale del The Rolling Stones Zip Code Tour of North America che si sarebbe svolto nei due mesi successivi. L'ambiente intimo del Fonda Theatre era in contrasto con gli enormi stadi in cui la band si sarebbe esibita per il resto del tour e ha reso questa un'occasione incredibilmente speciale per quei fan che hanno avuto la fortuna di comprare un biglietto.

MUNCH – L’INFERNO OLTRE L’URLO
Giovedì 16 aprile alle ore 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Scopriamo la vita di Edvard Munch e i maltrattamenti a cui e? stato esposto. Considerato come uno dei pittori piu? importanti della storia dell'arte, l’artista ha lasciato ampi appunti, lettere, opere letterarie e persino bozze per un'autobiografia. Questo ci permette di conoscere i suoi pensieri privati e le sue reazioni agli scandali pubblici e alle molestie burocratiche che ha subito. Il film lascera? che il pittore racconti la storia con le sue parole, ma rivelera? anche un altro lato della sua vita e del suo carattere.

LOVE STORIES
Dal 17 aprile, ogni venerdì alle ore 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Una mini-serie dedicata a dieci delle piu? belle e iconiche coppie di Hollywood. Riviviamo queste storie d’amore attraverso filmati inediti e spezzoni di film. Anche se alcuni di questi matrimoni o relazioni non sono durati a lungo, hanno avuto tutti un grande eco nella societa? del tempo. Tra i protagonisti della serie coppie come Elizabeth Taylor & Richard Burton, Katharine Hepburn & Spencer Tracy, Jean Harlow & William Powell, Carole Lombard & Clark Gable, Barbara Stanwyck & Robert Taylor.

CANALI PARTNER

THE TOM&JERRY SHOW
Dal 1° aprile e a seguire dal lunedì al giovedì alle 7.15 in Prima TV assoluta su Boomerang
Arrivano su Boomerang (canale 609 di Sky) le attesissime nuove puntate in Prima TV assoluta di THE TOM&JERRY SHOW. Le avventure del gatto e del topo piu? amati da adulti e bambini, sono pronte a divertire ancora una volta con nuove indimenticabili gag da vedere insieme a tutta la famiglia. In questi nuovi episodi Tom e Jerry non si smentiscono, sono costantemente al centro di pasticci e dispetti, ma in fondo queste piccole grandi rivalita? nascondono una, seppur litigiosa, grande amicizia. L’appuntamento e? a partire dal 1° aprile e a seguire, dal lunedi? al giovedi?, alle 7.15. Mantenendo l’aspetto, i personaggi e lo spirito dell’originale cartoon firmato da Hanna & Barbera degli anni ’40, che nel decennio dal 1943 al 1953 si aggiudico? il primato della serie animata piu? premiata di sempre con ben 7 Oscar® nella categoria Corti di Animazione, questa nuova serie dai colori accesi e dalla grafica in alta definizione ripropone l’eterno archetipo della rivalita? tra un gatto molto furbo e determinato, ma spesso vittima dei suoi stessi piani, e un topo piu? intelligente e pieno di risorse, costretto com’e? ad essere sempre un passo avanti alla sua nemesi felina per restare in vita un altro giorno...ma come tutti noi sappiamo Tom non vuole realmente mangiare Jerry. Oltre alla tradizionale relazione preda/predatore, c’e? tra di loro un’accesa competizione (e alla fine un po’ di affetto, anche se i due non lo ammetterebbero mai) perche? non importa quanto Tom si sprema le meningi, tutto quello che riesce a fare... Jerry riesce a farlo meglio! In queste inedite puntate Tom e Jerry saranno pronti a combinare tanti nuovi guai, per un appuntamento all’insegna del divertimento.

LA SCELTA DI SARAH
Tutti i mercoledì alle 21.30 su Gambero Rosso
"Come e? arrivata ad aprire una trattoria di grande tradizione a Roma partendo da un paese dell'Abruzzo e contro le aspettative della famiglia che la voleva medico? Sarah Cicolini e? una giovane cuoca, abile e schietta e questa serie, ambientata nel paese da cui tutto e? cominciato, racconta il come ed anche il perche? della sua scelta. Un percorso che comincia nella cucina delle nonne, passa per la ricerca dei migliori prodotti della sua terra e giunge a compimento grazie a qualita? tecniche ben indirizzate da una passione che si e? dimostrata piu? forte di ogni condizionamento ".

ALEC BALDWIN SPECIAL
Giovedì 2 aprile alle 21.00 su Comedy Central
E? cinico, affascinante, simpatico, marpione, poco affidabile, ma dannatamente comico! Stiamo parlando di Mr. Alec Baldwin, l’attore americano che piace perche? puo?! In occasione del suo compleanno Comedy Central ha deciso di festeggiare Alec con il film Una donna in carriera e il mitico The Roast of Alec Baldwin dove star del calibro di Robert De Niro fanno la fila per insultarlo con amore! Segnatevi la date e siate puntuali, Alec si infuria per molto meno!

HORSE BOY – IPPOTERAPIA PER MIO FIGLIO
Giovedì 2 aprile alle 23.10 su laF
La giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo, riconosciuta a livello mondiale, ricorre ogni anno con lo scopo di sensibilizzare verso l’autismo e le persone che soffrono di questo disturbo. laF, alle 23.10, racconta la storia dei coniugi Isaacson e del loro straordinario e folle viaggio dal Texas alla Mongolia, in cerca di una cura per Rowan, il figlio autistico. Stanchi delle poche risposte della medicina, infatti, i coniugi decidono di partire con il figlio verso la Mongolia: qui la loro speranza e? che la natura, lo sciamanesimo e l'ippoterapia possano essere d’aiuto a Rowan.

ARROW
Dal 3 aprile, ogni venerdì alle 21.15 in Prima TV su Premium Action
Arriva al capitolo conclusivo la storia di Green Arrow Oliver Queen (Stephen Ammel). L’ottava stagione avra? un tono simile a quello della prima, frenetico, ricco di deja-vu e colpi di scena, volto a omaggiare le origini della serie. I nuovi episodi avranno il compito di far combaciare i vari tasselli disseminati nel corso delle passate stagioni. Ormai, il futuro di Star City sara? senza l'eroe incappucciato, il testimone e? passato nelle mani di una nuova generazione di Vigilanti. Conosceremo piu? da vicino il nuovo gruppo di eroi, il "team Arrow 2.0", con protagonisti William Queen (primo figlio di Oliver), Mia (figlia di Oliver e Felicity), Connor e Zoe. Nel cast ritornano Emily Bett Rickards, interprete di Felicity Smoak e Colin Donnell nei panni di Tom Merlyn, il migliore amico di Oliver. Crisis on Infinite Earths e? il titolo del maxi crossover che anche quest’anno vedra? riuniti i supereroi protagonisti delle serie dell’Arrowverse: Arrow, The Flash, Supergirl, Batwoman e DC's Legends of Tomorrow.

THUNDERCATS ROAR
Dal 6 aprile, dal lunedì al venerdì alle 19.15 in prima TV assoluta su Cartoon Network
Approda in esclusiva Prima TV su Cartoon Network (canale 607 di Sky) una nuova serie targata Warner Bros. Animation, THUNDERCATS ROAR, che fara? il suo debutto sul canale a partire dal 6 aprile, dal lunedi? al venerdi?, alle 19.15. Dopo che il loro pianeta, Thundera, e? stato attaccato e distrutto, un gruppo di sei felini supereroi, si ritrova sul mondo chiamato Terza Terra. Qui, loro che sono gli unici sopravvissuti di Thundera, si troveranno ad affrontare molte fantastiche ed avvincenti avventure. Il gruppo – guidato da Lion-O e composto da Tygra, Cheetara, Panthro, Wilykit e Wilykat - dovra? restare unito e lottare insieme per mantenere i superpoteri dell’Occhio di Thundera e proteggere il pianeta e i suoi abitanti dalle invasioni dei nemici, quali il malvagio Mumm-Ra. Da non perdere l’appuntamento con il primo episodio, uno speciale crossover con la serie cult TEEN TITANS GO!. Qui, i Teen Titans faranno di tutto per distruggere il cartone animato dei Thundercats, ma non appena avranno modo di conoscerli cambieranno repentinamente idea.

CASE DA SOGNO SULLA SPIAGGIA
Dal 6 al 17 aprile, dal lunedì al venerdì alle ore 15.55 su DOVE
Per questo Deborah Hutton, presentatrice televisiva ed editrice di riviste con una grande passione per il mercato immobiliare, ha l’incarico di aiutare gli australiani a trovare case fantastiche sulla spiaggia in alcune delle localita? di mare piu? belle del continente: dalle splendide coste della Mornington Peninsula nello stato di Victoria, all’isola di Hamilton, parte della grande barriera corallina australiana, dalla spiaggia di Sydney alla baia di Byron con le sue spiagge famose per il surf, le immersioni subacquee e lo snorkeling, Deborah propone ai suoi acquirenti case spettacolari. Diverse le sfide che affronta, unico l’obiettivo finale: trovare case da sogno sulla spiaggia!

BOY GIRL DOG CAT MOUSE CHEESE
Dal 6 al 21 aprile, dal lunedì al venerdì alle ore 17.45 in prima TV assoluta su Dea Kids
Un’animation comedy caratterizzata da uno humour demenziale, dal gusto surreale, che piace grandi e piccoli. La famiglia al centro di questa stravagante serie ci dimostra come con l’amore si possa affrontare qualsiasi difficolta? ed essere felici, anche se i tuoi fratelli sono un topo e un formaggio antropomorfo... Una famiglia moderna, insomma, dove ci si ama nonostante le differenze, le origini e le peculiarita? di ognuno.

CUPCAKE e DINO: i tuttofare
In anteprima il 6 aprile e poi dal 15 al 30 aprile, dal lunedì al venerdì alle ore 17.05 su Dea Kids
Narra le avventure di una strana coppia di esuberanti e simpatici fratelli: un Cupcake con manie di grandezza e un buffo Dinosauro che oltre a lavorare in un minimarket a conduzione familiare si dilettano ad aiutare i propri con-cittadini con lavoretti di ogni tipo come tagliare il prato, fare i baby-sitter o perche? no? Fermare un mostro prima che distrugga la citta? o soccorrere una creatura mitologica. Qualunque sia il tuo problema, chiama Cupcake e Dino e prontamente lo risolveranno! E alla fine di ogni assurda e comica disavventura, insieme ai nostri amici impareremo una preziosa lezione di vita.

THE GOLDBERGS s.7
Dal 12 aprile, ogni domenica alle 21.15 in Prima TV su Premium Stories
Ritornano sui nostri schermi le vicende dal profumo anni ’80 della famiglia Goldberg, con la nuova ed entusiasmante settima stagione. La sitcom, ambientata in Pennsylvania, narra le avventure della famiglia, raccontate attraverso il punto di vista dell’undicenne Adam. L’eccentrica famiglia, oltre ad Adam, e? composta dal padre Murrey, armato di buoni propositi per iniziare una vita piu? sana in seguito ad un infarto. La madre Beverly, casalinga autoritaria e opprimente, molto attenta a mantenersi in forma. I figli Erica, sempre presa dagli impegni con gli amici, e Barry, adolescente problematico in subbuglio. Completa il quadretto familiare il nonno, Albert "Pops" Solomon, che mantiene un debole per le giovani donne e sa dispensare buoni consigli.

IMPRONTA CRIMINALE
Dal 13 aprile, ogni lunedì alle 22.55 in Prima Visione TV su Crime Investigation
Torna la serie che segue le tracce degli assassini: dieci storie di omicidi in cui il killer ha commesso l’errore di aver lasciato una traccia dietro di se?. Un segno, un’impronta, un tratto unico e distintivo che permettera? agli investigatori di unire i pezzi del puzzle e incastrare l’assassino. Con drammatiche ricostruzioni, immagini e filmati di archivio e interviste ai protagonisti delle agghiaccianti storie, i nuovi episodi di impronta criminale accompagnano ancora una volta lo spettatore in un viaggio mozzafiato tra omicidi brutali, assassini seriali, investigatori instancabili e indagini ad alto tasso di adrenalina per una corsa contro il tempo per incastrare anche il piu? inarrestabile degli assassini.

THE BOLD TYPE
Dal 16 aprile, ogni giovedì alle 21.15 in Prima TV su Premium Stories
Arriva su Premium Stories la terza stagione della serie tv ispirata alla vita dell’ex caporedattrice di Cosmopolitan, Joanna Coles, oggi a capo di Hearst Magazine. La serie racconta le vicende di tre giovani ragazze – Jane, Kat, Sutton - che si fanno strada nella vita adulta e nella casa editrice di Scarlet, rivista globale tutta al femminile. Dopo il finale a Parigi, questa nuova stagione ci riporta a New York, dove Jane (Katie Stevens), Kat (Aisha Dee) e Sutton (Meghann Fahy) devono affrontare le conseguenze di alcune importanti decisioni. Mentre la vita nella redazione di Scarlet e? segnata da alcuni cambiamenti e dall’arrivo di nuovi membri dello staff, il trio continua a raccontare cosa significa essere giovani donne che si destreggiano tra carriera, amore e identita?. Nella nuova stagione, la serie proseguira? nell’esplorazione di importanti questioni politiche e sociali, come le molestie sul posto di lavoro, i diritti femminili, l’hacking dei dati e la profilazione razziale. Per quanto riguarda il cast, si aggiunge in questa nuova stagione la cantante Betty Who.

SETTIMANA DELLA TERRA
Dal 20 al 24 aprile, tutti i giorno dalle 17.30 alle 20.10 incluse su Discovery Science
L’Earth Day - Giornata Mondiale della Terra- si celebra ogni anno il 22 aprile, esattamente a un mese e due giorni di distanza dall’Equinozio di Primavera: le Nazioni Unite, in questa occasione, promuovono eventi e inviano messaggi d’appello in favore della tutela dell’ambiente e dell’intero ecosistema del Pianeta. Discovery Science proporra? una programmazione ad hoc per celebrare questa speciale ricorrenza, con il meglio dei suoi titoli dedicati agli eventi disastrosi e alle meraviglie della terra. Le serie incluse nello stunt saranno: 17:30 Come funziona la Terra Questa serie racconta in modo appassionante l’avventura di due scienziati che viaggiano per il mondo alla scoperta dei misteri del nostro Pianeta. Le isole vulcaniche delle Hawaii potrebbero causare uno tsunami su Los Angeles? Che connessione c’e? tra le Montagne Rocciose e la bomba atomica? La biologa Liz Bonnin e il geologo Martin Peppers cercano una risposta ai grandi quesiti sulla vita della Terra in luoghi meravigliosi e selvaggi come le Hawaii o le Montagne Rocciose. 18:25 Disastri moderni Il nostro secolo e? stato colpito da innumerevoli disastri: eruzioni vulcaniche, tornado, terremoti, incendi e molto altro. Ma e? solo Madre Natura ad essere crudele o la causa di questa distruzione e? l’uomo? 19:15-20:10 Cose di questo mondo S.4 (prima tv di canale) Sulla Terra ci sono tracce di fenomeni inspiegabili, visibili dallo spazio. Quali misteri racchiude la crosta terreste? Grazie ai diversi satelliti che orbitano intorno al nostro Pianeta, questa serie ci porta alla scoperta di alcuni misteri terresti apparentemente inspiegabili ai quali si cerchera? di dare risposta.

VIVA LA NATURA!
Dal 20 al 26 aprile, tutti i giorni a partire dalle 15.10 su Dea Junior
La giornata mondiale della Terra rappresenta un importante momento di sensibilizzazione sul tema della salvaguardia della natura anche su un target come quello di DeAjunior. I bambini, anche se piccoli, capiscono cosa significa rispettare la natura e imparare a farlo in prima persona: non strappando i fiori, non gettando cartacce nel prato, non sprecando l’acqua, coltivando un orto, aiutando i nostri amici animali e scoprendo quanto anche un piccolo insetto come l’ape possa essere importante. La Terra e? la nostra casa, ma lo e? anche per i tanti animali e le piante che lo abitano insieme a noi, un posto magico e prezioso che va salvaguardato!

BARBAPAPA
Dal 20 aprile, dal lunedì al venerdì alle 13.45 su Nick Jr
Sta per tornare, in anteprima italiana solo su Nick Jr, la serie cult del mondo prescolare. Torna cosi? la colorata e fantasiosa famiglia multiforme che nasce dai fumetti francesi degli anni ‘70. Ecologia e diversita? sono solo alcuni dei tanti temi classici che verranno affrontati in continuita? con la serie animata del passato. La serie sara? in 2D e sara? composta da 52 episodi di 11 minuti.

I CASAGRANDE
Dal 20 aprile, dal lunedì al venerdì alle 17.00 su Nickelodeon
Arriva su Nickelodeon Ronnie Anne, una ragazzina di 11 anni davvero tosta che si e? appena trasferita in citta? con suo fratello Bobby. La sua vita promette di essere molto avventurosa, soprattutto adesso che vive con la famiglia allargata dei Casagrande. Divertimento assicurato con questa pazza famiglia ispanica nella mitica serie spin off di “A casa dei Loud”.

ROMA: LA SETTIMANA IMPERIALE
Da martedì 21 a venerdì 24 aprile, ogni sera dalle 21.00 su History
In occasione della ricorrenza del Natale di Roma, che il 21 aprile festeggia il suo 2773° compleanno, History dedica una settimana di programmazione alla citta? "Caput Mundi" con serie e speciali che ne celebrano l'importanza storica. con le seguenti premiere: IL FUOCO DI SPADE: SPECIALE ROMA– Martedi? 21 Aprile alle 21.00 La gara tra forgiatori di spade piu? famosa e avvincente della TV si sposta nell’antica Roma, per un episodio speciale de “Il fuoco di spade”! I concorrenti di questo episodio speciale dovranno forgiare il “pugio” che venne utilizzato per assassinare Giulio Cesare; chi verra? giudicato idoneo dovra? poi battagliare forgiando la leggendaria “spatha” dei legionari romani. Chi vincera? avra? gloria eterna, la benedizione degli Dei...e 10.000 dollari sonanti in tasca! IL GRAN PREMIO DELL’ANTICA ROMA – Mercoledi? 22 e Giovedi? 23 Aprile alle 21.00 Erano le superstar dell’antichita?, ogni bambino conosceva i loro nomi e persino gli imperatori erano orgogliosi di loro: erano gli auriga dell'antica Roma. Seguiremo la storia del piu? grande spettacolo del mondo classico, le corse coi carri che si tenevano al Circo Massimo ospitando piu? di 150.000 persone, raccontando la leggendaria ascesa del giovane Flavio Scorpo da schiavo a uno degli auriga di maggior successo. A quel tempo, le corse delle bighe erano popolari quanto il calcio o la Formula 1 oggi: erano parte integrante della societa? e collegavano l'imperatore al popolo, diventando strumento sociale e politico nelle mani dei potenti dell’antica Roma.

MAGNUM P.I.
Dal 22 aprile, ogni mercoledì dalle 21.50 in Prima Visione Assoluta su Fox HD
Si torna sulle strade hawaiane a bordo della Ferrari rossa fiammante di Thomas Magnum con la seconda adrenalinica parte della nuova stagione di Magnum P.I. La serie si sposta dal martedi? al mercoledi? per fare coppia con un altro action-procedural sui generis, Stumptown (in onda alle 21.00 in Prima Visione Assoluta). A vestire i panni dell’investigatore privato e? ancora Jay Hernandez (Suicide Squad) che in ogni episodio dovra? risolvere nuovi pericolosi casi nel lussureggiante panorama delle celebri isole statunitensi. Nella sua squadra ci sono Rick e TC, i suoi due ex compagni d’armi ai tempi della marina. Ovviamente ci sara? an-che Juliet Higgins, l’inseparabile assistente di Magnum. In questa seconda stagione fanno la loro comparsa diversi riferimenti e personaggi da un altro celebre re-boot di questi ultimi anni: Hawaii Five- O.

Giornata della Terra
Mercoledì 22 aprile dalle 18.40 su laF
Mercoledi? 22 aprile, a partire dalle 18.40 fino a tarda sera, laF celebra l'ambiente e la salvaguardia del pianeta con una selezione speciale di episodi di Dimmi Dove Vivie dell’Ecologista Vagabondo e, in prima serata, un film in anteprimaassoluta. Perche? la terra e? di tutti, soprattutto il 22 aprile. Bike sharing, abitazioni ecosostenibili, design ispirato alla natura, riciclo e riuso: Philippe e Antoine, con DIMMI DOVE VIVI e L’ECOLOGISTA VAGABONDO, ci accompagnano alla scoperta delle trovate piu? innovative e sostenibili per affrontare alcune delle questioni ambientali piu? urgenti del nostropianeta. In prima serata, alle 21.10, si prosegue con 2040–SALVIAMO IL PIANETA!(di David Gameau. Australia, 2019. 92’), un documentario in 1^TV sull'ambiente e sulle speranze per il futuro del nostropianeta: immaginandoun futuro migliore per la figlia -che nel 2040 avra?21 anni -il regista viaggia alla scoperta delle zone del mondo in cui uomini e donne si impegnano ogni giorno per fare fronteattivamenteai cambiamenticlimatici. La programmazione speciale si chiude alle 00.50 con WASTED! CONTRO IL CIBO SPRECATO, il viaggio di Anthony Bourdainper promuovere la cucina sostenibile con alcuni dei piu? grandi chef internazionali.

EARTH DAY
Dal 22 aprile dalle 9.00 su National Geographic
Per la giornata della Terra National Geographic e National Geographic Wild uniscono le forze per far conoscere la drammaticita? delle condizioni in cui versa il pianeta, un’occasione unica per riflettere sul nostro presente e suggerire soluzioni ottimali per un futuro migliore. Un’intera giornata dedicata all’ambiente che vedra? protagonisti i due canali a partire dalle nove del mattino, con il meglio della library e prime visioni esclusive, per analizzare l’impatto che il nostro comportamento ha sul pianeta. Tra i titoli proposti: JANE GOODALL – UN FUTURO PER LA TERRA , in simulcast National Geographic e National Geographic Wild alle 20.55 e Photo ARK alle 20.00 su National Geographic e poi in replica alle 23.00 su National Geographic Wild.

RITRATTO DI UN ASSASSINO: IL KILLER-CLOWN
Dal 26 aprile, ogni domenica alle 22.55 per quattro settimane in Prima Visione TV su Crime Investigation
Ritratto di un assassino: un appuntamento mensile dedicato alle biografie dei più famosi e terribili serial-killer della storia. Testimonianze, ricostruzioni, indagini e interviste esclusive per un viaggio senza precedenti nei meandri del crimine. it, joker, krusty il clown : il cinema e la tv ci insegnano Come la figura del simpatico pagliaccio che da sempre fa ridere i bambini di tutto il mondo può trasformarsi in un personaggio inquietante e, nei casi peggiori, terrificante. La storia di john wayne gacy ne è un esempio perfetto: in questo caso, tuttavia, non si tratta di un film dell’orrore, ma della terribile realtà. soprannominato il killer-clown per il suo secondo lavoro come pagliaccio, john wayne gacy, con le sue 33 vittime, si è guadagnato un posto in cima alla classifica dei peggiori serial killer della storia. un’incredibile docu-serie racconta la sua storia in 4 episodi da seguire col fiato sospeso: un’infanzia tormentata, una posizione rispettabilissima in società, e la sua vita parallela fatta di storie agghiaccianti di violenza, abusi e omicidi. un ritratto senza filtri di un terribile criminale e il racconto di come sia riuscito a farla franca per anni prima di essere consegnato alla giustizia

LE COSE CHE... nessuno ha il coraggio di dirti prima dei 10 anni
Dal 27 aprile, dal lunedì al venerdì alle ore 19.10 in prima TV assoluta su Dea Kids
Te lo spiego quando sei piu? grande: una riposta che i bambini non vogliono sentirsi dire! Deakids e? pronto a parlare in prima persona ai bambini, raccontando con il loro linguaggio e con un taglio coinvolgente tutto quello che gli adulti a volte non dicono prima dei 10 anni. Una miniserie nella quale si affrontano tematiche complesse come quelle del razzismo, delle malattie, del clima e dell’ambiente, la separazione, l’adozione, spiegandole ai bambini in modo semplice, diretto con l’aiuto di grafiche e immagini e con la consulenza di psicologi specializzati. Temi di cui spesso in famiglia o a scuola non si parla abbastanza ma che i bambini gia? in parte conoscono per vissuto, per sentito dire dai propri compagni o attraverso i primi contatti con la rete.

Cardinal – la notte e? piu? fredda
Dal 28 aprile, ogni martedì alle 21.10 in Prima Visione Assoluta su laF
II detective Cardinal e Delorme tornano su laF per la quarta e ultima stagione della serie crime tratta dai bestseller di Giles Blunt. La scomparsa di un importante politico locale mette in agitazione la polizia di Algonquin Bay. John e Lise guidano le indagini, ma mentre cercano di dare senso agli indizi in loro possesso, altre sparizioni improvvise disegnano il profilo di un criminale astuto, preparato e deciso: cosa lo spinge a rapire le sue vittime? Tra i ghiacci dell’Ontario, Cardinal e Delorme hanno a che fare con la vendetta di un uomo senza scrupoli, ma devono anche fare i conti con la loro vita privata e professionale: Lise e? pronta a trasferirsi a Toronto per un nuovo lavoro e John deve definitivamente lasciarsi il passato alle spalle. I due detective sono destinati a separarsi?

EATING HISTORY
Dal 28 aprile, ogni martedì alle 21.50 in prima visione TV su History
Ricordate le leccornie che mangiavate da piccoli? O i racconti dei nonni, che parlavano di snack lontani nel tempo e cibi ormai surclassati da cucina molecolare e shake iperproteici? Anche se confezionato decenni o addirittura secoli fa, il cibo del passato esiste ancora: nascosti in bunker, cantine e dispense di tutto il mondo, questi alimenti dimenticati sono scaduti da tempo e pericolosi per la salute...o no? In tutto il mondo ci sono collezionisti che vanno alla disperata ricerca di bottiglie impolverate, imballaggi storici e razioni militari di guerre lontane nel tempo, ma non molti si cimentano in cio? che Josh e Old Smokey fanno. Questi due “golosoni dei cibi storici” raccolgono, annusano, esaminano e mangiano i cibi piu? antichi e iconici della storia. Per loro, questo e? il modo migliore per vivere (e gustare) la storia in prima persona.

Tutte le serie qui sotto riportate sono disponibili on demand su Sky e NOW TV

  • LAW & ORDER SPECIAL VICTIMS UNIT (stagione 3) – dal 2 aprile
  • BORED TO DEATH - INVESTIGATORE PER NOIA (stagioni 1,2,3) – dal 9 aprile
  • GETTING ON (stagioni 1,2,3) – dal 16 aprile
  • HELLO LADIES – dal 23 aprile
  • EMPIRE FALLS – LE CASCATE DEL CUORE– dal 24 aprile
  • THE AFFAIR – UNA RELAZIONE PERICOLOSA (stagioni 1,2,3,4,5) – dal 24 aprile
  • LAW & ORDER SPECIAL VICTIMS UNIT (stagione 4) – dal 30 aprile
  • BANSHEE - LA CITTÀ DEL MALE (stagioni 1,2,3,4) – dal 30 aprile

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Esplorando il Futuro con SkyUp Studios Experience 🚀 - Un Viaggio Digitale dietro le Quinte

    La SkyUp Studios Experience rappresenta un'opportunità straordinaria per le scuole secondarie di secondo grado coinvolte in SkyUp TheEdit. Questa iniziativa offre ai giovani uno sguardo privilegiato dietro le quinte di una media & tech company, fornendo loro l'occasione di esplorare gli studi televisivi. Durante la giornata, le classi vengono guidate in un tour degli studi di produzione e partecipano a un incontro con alcuni professionisti Sky per conoscere i ruoli chiave dell'azienda: un momento di orientamento al lavoro, pensato per favorire un...
    S
    Sky
      martedì, 16 gennaio 2024
  • La7d, si accende l'emozione. Dal 29 Aprile sul canale 29 | Promo Lancio

    LA7d si rinnova: da lunedì 29 aprile al via la nuova programmazione del secondo canale del Gruppo Cairo Communication. Un palinsesto rinnovato e dinamico. Nuovi contenuti esclusivi che rafforzano il rapporto di fiducia con il pubblico. Una nuova veste grafica che amplifica la “vicinanza distintiva” con LA7. Una nuova sfida. 1500 ore di nuovo prodotto tv, sul canale 29 del digitale terrestre e della piattaforma TvSat, e sul canale 161 di Sky. Dalle serie tv di successo internazionale, ai grandi film, ai factual più amati, fi...
    T
    Televisione
      mercoledì, 10 aprile 2024
  • La nuova stagione in tre dimensioni su Sky 3D

    Una straordinaria nuova stagione si apre per Sky 3D! Oltre 40 prime visioni cinema, i top match di Serie A, UEFA Champions League e Bundesliga, straordinari documentari e tanti programmi per bambini tutti da vivere in tre dimensioni. Preparatevi a vivere una stagione di grandi emozioni tridimensionali… tutto questo solo su Sky 3D! Foto di Simone Rossi
    S
    Sky
      martedì, 27 agosto 2013