#SkyWeek, il meglio in onda canali Sky 14 - 20 Giugno 2020

#SkyWeek, il meglio in onda canali Sky 14 - 20 Giugno 2020

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  lunedì, 15 giugno 2020 | 06:00

SEGNALAZIONI SKY 14 - 20 GIUGNO 2020

#SkyWeek, il meglio in onda canali Sky 14 - 20 Giugno 2020LE RAGAZZE DI WALL STREET
Lunedì 15 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
La candidata ai Golden Globe 2020 Jennifer Lopez è al centro del film, basato su una storia vera, che ha sorpreso al box office dell’ultima stagione. Quando Destiny inizia a lavorare per il più famoso strip club di Wall Street, diventa in fretta la protetta della "diva" Ramona. Travolte dalla crisi finanziaria del 2008, Destiny, Ramona e altre ragazze si mettono d’accordo per adescare, drogare e derubare i ricchi del club.

SKY CINEMA COLLECTION - CLASSIC
Da lunedì 15 a martedì 30 giugno su Sky Cinema Collection, collezione disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV
Da lunedì 15 a martedì 30 giugno, Sky Cinema Collection dedica 16 giorni di programmazione al meglio della filmografia classica italiana e straniera. Da non perdere, in primis, le maratone che commemorano due importantissimi nomi del cinema italiano: lunedì 15 giugno dalle 9.30, nel giorno del centenario dalla nascita, è previsto l’OMAGGIO AD ALBERTO SORDI, con titoli come IL MEDICO DELLA MUTUA di Zampa e ROMANZO DI UN GIOVANE POVERO di Scola; mentre lunedì 29 giugno dalle 17.15, per il 20° anniversario dalla morte, va in onda l’OMAGGIO A VITTORIO GASSMAN con titoli come IL SORPASSO e I MOSTRI di Dino Risi. La programmazione pomeridiana dei weekend è invece dedicata a Totò. Tra i film che vedono protagonista il Principe della risata sono da non perdere: SIGNORI SI NASCE, 47 MORTO CHE PARLA, I TARTASSATI e TOTÒ CERCA CASA. Tra gli oltre 100 film previsti in programmazione, oltre ai sopracitati, segnaliamo: la pietra miliare del cinema poliziesco IL BRACCIO VIOLENTO DELLA LEGGE, il film di William Friedkin vincitore di 5 Oscar® con Gene Hackman; l’inimitabile capolavoro di Billy Wilder, premiato con 1 Oscar® e 3 Golden Globe, A QUALCUNO PIACE CALDO con Marilyn Monroe, Jack Lemmon e Tony Curtis; LA GRANDE FUGA, una delle colonne portanti del cinema bellico, con Steve McQueen e Charles Bronson; la versione restaurata del kolossal premiato con 7 Oscar® e 6 Golden Globe, LAWRENCE D’ARABIA con Peter O'Toole, Anthony Quinn e Omar Sharif; il memorabile film con vincitore di 4 Oscar® e 1 Golden Globe, MOMENTI DI GLORIA, con Ian Holm premiato al Festival di Cannes; la commedia di Vittorio De Sica, ispirata a un’opera di Eduardo De Filippo, MATRIMONIO ALL’ITALIANA con Sophia Loren e Marcello Mastroianni; il kolossal storico-avventuroso ALESSANDRO IL GRANDE con Richard Burton; e lo spettacolare kolossal KHARTOUM con Charlton Heston e Laurence Olivier. Quasi tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand, suddivisi in cinque generi: ACTION, SUSPENSE, ROMANCE, DRAMA e COMEDY, per un totale di oltre 200 film.

DOMENICA 14 GIUGNO

L’ALBERO DEL VICINO
Domenica 14 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Dall’Islanda, una tragedia urbana intrisa di ironia grottesca. Cacciato di casa dalla moglie, Atli si trasferisce dai genitori, coinvolti in una disputa che riguarda il loro grande albero, che fa ombra al giardino dei vicini. Mentre Atli lotta per ottenere il diritto di vedere la figlia, la lite con i vicini si intensifica: la proprietà subisce danni, animali scompaiono nel nulla e gira voce che il vicino sia stato visto con una motosega in mano…

LUNEDÌ 15 GIUGNO

DINNER DATE – AMORE IN CUCINA S.7
Dal 15 giugno, dal lunedì al venerdì alle 16.00 su Sky Uno e in streaming su NOW TV
Siete mai riusciti a innamorarvi grazie a del buon cibo? In ogni episodio di “Amore in cucina” un concorrente ha una fortunata chance di trovare il vero amore in cucina. Funziona in questo modo: un single deve scegliere tre menù tra cinque proposti. Una volta effettuata la scelta, i tre partner possibili dovranno conquistare la persona single prendendola per la gola con una cena romantica in cui le pietanze saranno il fulcro della serata. Alla fine della cena l’ospite sceglierà chi rivedere tra i tre possibili partner.

LE AVVENTURE DI PADDINGTON
Dal 15 giugno, dal lunedì al venerdì alle 9.00 e alle 20.00 su Nick Jr.
Quest’estate il piccolo Paddington vi scalderà il cuore. Il dolce orsetto curioso e sempre gentile nei confronti degli altri, sta per tornare! Ogni episodio vi farà viaggiare attraverso la storia tratta dai libri originali dell’autore Michael Bond. Gli adulti ritroveranno il Paddington che hanno sempre amato e nuovi bambini lo incontreranno per la prima volta imparando ad amare la sua tenerezza e sbadataggine.

MARTEDÌ 16 GIUGNO

ROMANTIC ITALIA
Dal 16 giugno, tutti i martedì alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Le canzoni entrano nella vita di tutti i giorni e si intrecciano con il vissuto delle persone. Romantic Italia è un viaggio attraverso le canzoni d’amore italiane per riscoprirne l’autentico valore pop, ovvero quella cosa che fa di una canzone un oggetto condiviso e appartenente a tutti. Con l’aiuto di Giulia Cavaliere, autrice dell’omonimo libro, in ogni puntata parleremo di un momento dell’amore che tanti artisti hanno cantato: L’Innamoramento, il Tradimento, l’Eros e l’Addio.

MERCOLEDÌ 17 GIUGNO

L’INTRUSO
Mercoledì 17 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Thriller psicologico con Dennis Quaid. Una giovane coppia di sposi compra una bellissima casa con molti acri di terreno nella Napa Valley. Il posto sembra bellissimo, ma la loro felicità è ostacolata dall'uomo che gliel'ha venduta, che si rifiuta di lasciare dalla proprietà.

PJ HARVEY – A DOG CALLED MONEY
Mercoledì 17 giungo alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Scritto e diretto dal fotografo e film-maker irlandese Seamus Murphy, il film testimonia il processo creativo dietro l’ultimo disco di PJ Harvey, The Hope Six Demolition Project. Nato dal lungo viaggio intrapreso dalla cantautrice britannica insieme al fotografo irlandese attraverso Afghanistan, Kosovo e Washington DC, già̀ diventato un libro di poesie e foto The Hollow of the Hand (2015), l’album, con tutti i suoi retroscena, è stato fissato su pellicola. Oltre alle immagini del viaggio, il film mostra, infatti, anche le fasi di registrazione di The Hope Six Demolition Project alla Somerset House di Londra.

YO! MTV RAPS
Mercoledì 17 e 24 giugno alle 22.00 su MTV
MTV Yo Raps sono 4 speciali da mezzora ricchi di esibizioni, interviste, ospiti, pubblico in festa, che raccontano il formato che ha fatto la storia del Rap nel mondo. Gli host Emis Killa e Valentina Pegorer saranno insieme per girare una serie di lanci – social distancing style – attraverso i quali racconteranno la storia di questa produzione, fungendo da MC per questo remix di musica e contenuti. Oltre alle esibizioni e alle interviste di noti ospiti musicali, le puntate contengono anche una serie di contributi realizzati in esterna: video esclusivi di Roshelle, Tauro Boys e Louis Dee (i cosiddetti YO! Originals), la sitcom Tuci Gang, lo Yoroscopo dedicato a due degli ospiti (Ensi e Chadia) e una lezione di street art e graffiti tenuta dalla crew mascherata Canemorto.

GIOVEDÌ 18 GIUGNO

TUTTE LE MIE NOTTI
Giovedì 18 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Thriller psicologico, prodotto dai Manetti Bros, con Barbora Bobulova, Alessio Boni e Benedetta Porcaroli. In una cittadina di mare una ragazza fugge di notte, convinta di essere inseguita. Incontra una donna di nome Veronica che l’aiuta e la porta a casa propria. Si scopre però che la casa non è la sua e il loro incontro non è stato fortuito.

VENERDÌ 19 GIUGNO

RIBELLI
Venerdì 19 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Commedia con delitto con Cécile De France (Il ragazzo con la bicicletta). Sandra è fuggita da un marito violento ed è ritornata a vivere con la madre nella cittadina natale. Squattrinata, trova impiego in un conservificio di pesce, ma una sera un collega le fa delle avances con insistenza e, per difesa, lei lo uccide. Due colleghe assistono al crimine e mentre decidono come affrontare la situazione, scoprono che l’uomo ha una borsa gonfia di soldi. Una somma che potrebbe cambiare le loro vite, se solo non portasse altri guai.

SABATO 20 GIUGNO

TEEN SPIRIT - A UN PASSO DAL SOGNO
Sabato 20 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
L’attore e figlio d’arte Max Minghella esordisce alla regia con una storia di riscatto con Elle Fanning, ambientata nel mondo dello showbiz. Violet vive con la madre nell'isola di Wight. Mentre i debiti economici si accumulano, Violet sogna di diventare una cantante famosa. L’occasione per cambiare vita si presenta grazie a un talent show che si chiama “Teen Spirit”.

SEA SORROW – IL DOLORE DEL MARE
In occasione della Giornata mondiale del rifugiato, sabato 20 giungo alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
A ottant'anni Vanessa Redgrave mette la sua celebrità al servizio dei rifugiati e realizza un documentario sui migranti che cercano asilo in Europa. Da sempre sensibile alle cause sociali, l'attrice inglese debutta dietro la macchina da presa dopo un viaggio di ricognizione in Italia e in Grecia, a Calais e a Londra sulle tracce di chi ha abbandonato la sua terra in cerca di un riparo dalle guerre, le dittature, la violenza. Improntato su un monologo di Shakespeare tratto da "La tempesta", con Sea Sorrow l'attrice richiama gli europei al proprio dovere. L'idea del documentario – che andrà in onda alle 21.15 su Sky Arte il 20 giugno in occasione della Giornata mondiale del rifugiato - non è quella di distinguere destini individuali dalla massa anonima fuggita dalla Siria o dall'Afghanistan, ma esaminare la risposta dell'Europa, in particolare quella (poco generosa) del Regno Unito.

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video

  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020
  • ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approf...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 aprile 2020