SkyWeek, il meglio Sky dal 12 al 18 Luglio 2020 | Le Bureau, Pinocchio

SkyWeek, il meglio Sky dal 12 al 18 Luglio 2020 | Le Bureau, Pinocchio

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  lunedì, 13 luglio 2020 | 06:00

SEGNALAZIONI SKY 12 LUGLIO - 18 LUGLIO

SkyWeek, il meglio Sky dal 12 al 18 Luglio 2020 | Le Bureau, PinocchioPINOCCHIO
Lunedì 13 luglio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Grandi incassi al botteghino e 5 David di Donatello 2020 all’adattamento cinematografico del romanzo di Collodi, diretto da Matteo Garrone. Nel cast troviamo il giovanissimo Federico Ielapi nei panni di Pinocchio, Roberto Benigni nel ruolo di Geppetto, Gigi Proietti in quello di Mangiafuoco, mentre Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini sono rispettivamente il Gatto e la Volpe. Disponibile on demand anche in 4K HDR con Sky Q satellite.

LE BUREAU - SOTTO COPERTURA – Quinta stagione
Dal 15 luglio, ogni mercoledì alle 21.15 su Sky Atlantic e NOW TV
Quinta stagione per Le Bureau – Sotto copertura, l’acclamata serie tv francese sul mondo dello spionaggio internazionale creata da Éric Rochant. Nei nuovi episodi, un altro grande nome del cinema francese si unisce al cast: allo storico protagonista del drama, l’attore e regista Mathieu Kassovitz (regista de L’Odio e attore ne Il favoloso mondo di Amélie) che interpreta l’agente dell'intelligence francese Guillaume Debailly, e a Mathieu Amalric (L’ufficiale e la spia, Venere in pelliccia, Quantum of Solace), nel cast dalla quarta stagione, new-entry Louis Garrel (The Dreamers – I sognatori, Saint Laurent, L’ufficiale e la spia), che interpreterà l’agente segreto Mille Sabords. Gli ultimi due episodi della nuova stagione sono diretti dal vincitore della Palma d’Oro a Cannes Jacques Audiard (Il profeta, I Fratelli Sisters, Dheepan – Una nuova vita).

DOMENICA 12 LUGLIO

ZOMBIELAND - DOPPIO COLPO
Domenica 12 luglio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Dieci anni dopo il primo film, Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Emma Stone e Abigail Breslin tornano insieme nel divertente sequel con venature horror. Tallahassee, Columbus, Wichita e Little Rock vivono come una famiglia alla Casa Bianca, bonificata dagli zombie. L’equilibrio familiare però viene turbato quando Little Rock decide di lasciare il nido e Wichita non si sente pronta a sposare Columbus. Disponibile on demand anche in 4K HDR con Sky Q satellite.

JOHN MCENROE – L’IMPERO DELLA PERFEZIONE
Domenica 12 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Il mitico campione di tennis John McEnroe, ex ragazzo prodigio e successivamente noto alle cronache non solo per il talento ma anche per il caratteraccio e una vita privata movimentata, è già stato protagonista di film e documentari, ma mai in modo così avvincente come in questo documentario di Julien Faraut. Presentato alla Berlinale e in competizione al Cinéma du Réel, il documentario vanta materiali di repertorio ed elementi di psicologia e di teoria del cinema, accompagnati dalla voce di Mathieu Amalric, con la premessa godardiana «Les films mentent, pas le sport».

LUNEDÌ 13 LUGLIO

RITOCCATI
Dal 13 al 24 luglio, dal lunedì al venerdì alle 20.00 su Sky Uno e in streaming su NOW TV
La prima sketch comedy dedicata alla chirurgia estetica. Ritoccati! è ambientata in uno studio di chirurgia plastica: il luogo in cui si concentrano i desideri più intimi di ogni essere umano: bellezza e giovinezza. il luogo in cui si entra per cambiare sé stessi esteriormente, ma spesso si finisce per cambiare anche dentro. Il luogo che simboleggia, forse più di ogni altro, le ossessioni dei nostri tempi e al quale si rivolgono tanto le star del cinema quanto la studentessa o l'impiegato imbolsito. Perché la vita è bella, ma ogni tanto pure lei ha bisogno di qualche ritocchino.

GLI ARTIGIANI DELL’APOCALISSE
Dal 13 luglio, ogni lunedì alle 22.55 su Discovery Science
In Tennessee, un gruppo di ingegneri, meccanici e survivalisti esperti si preparano all’apocalisse, alla fine del mondo: recuperano oggetti storici e antichi, li restaurano facendoli funzionare nuovamente e li rivendono ad altri survivalisti che come loro si preparano alla fine del mondo.

SQUALOMANIA
Dal 13 al 19 luglio, ogni giorno dalle 21.10 su National Geographic Wild
Tornano su NG Wild gli animali più pericolosi del mondo: gli squali. Dal 13 al 19 Luglio, ogni serata sarà interamente dedicata a questi affascinanti predatori, con 3 ore di premieres al giorno, per l’intera settimana. Inoltre, per tutto il mese, il canale darà ancora più spazio agli squali con una striscia quotidiana di episodi library sul tema, dalle 23. La squalomania 2020 è ricca di “terrorizzanti” novità. Dall’Oceano Indiano, al Pacifico, dal triangolo delle Bermuda all’Australia, gli squali sono in agguato, pronti ad attaccare altri pesci o ignari bagnanti. Che si tratti del grande squalo bianco, dello squalo tigre o dello squalo leuca, Wild vi farà scoprire curiosità e caratteristiche del comportamento di questi giganteschi predatori, con la guida di biologi marini, cameraman esperti e studiosi di queste creature affascinanti creature marine.

DEAR CAMIHAWKE
Dal 13 al 26 luglio, tutti i giorni alle 21.50 su Dea Kids
Dear Camihawke illustra alle ragazze i mille e un modi per conquistare i ragazzi e sopravvivere a tutti i problemi che causano. Se lui vi fa impazzire non disperate: scrivete alla posta del cuore di Camihawke che, con l’aiuto di due manichini-cavie, Gianmarco e Gianrita, ci spiegherà, con comicissime dimostrazioni pratiche, come affrontare ogni situazione!

MONCHHICHI
Dal 13 al 29 luglio, dal lunedì al venerdì alle 21.25 su Dea Junior
In un mondo magico, colorato e pieno di divertimento vivono i Monchhichi, le tenerissime creature che custodiscono i sogni dei bambini. Quando cala la sera e le stelle si accendono, infatti, una polvere glitterata scende su ogni bambino che sta per prendere sonno. Quella polvere viene dall’albero dei sogni dei Monchhichi. Ma creare dolci sogni richiede molto più impegno di quanto si pensi! Tra i Monchhichi più simpatici ci sono Kauri, forzuto ed intraprendente che tuttavia riesce sempre a mettersi nei guai, la piccola Hanae, determinata, competitiva ma al tempo stesso sognatrice, e Willow, il tuttofare e l’inventore del gruppo: dotato di grande creatività grazie al suo ingegno riesce a ribaltare ogni tipo di situazione. E non dimentichiamoci il saggio Sylvus, il mentore del gruppo che guiderà i Monchhichi e li aiuterà nelle loro avventure. Ma c'è anche chi vuole impossessarsi dell'elisir dei sogni: è Aikor lo stregone malvagio che, con le sue lucertole Glitz e Blitz, cerca sempre di mettere i bastoni tra le ruote ai piccoli Monchhichi. Riusciranno i teneri scimmiottini a proteggere i sogni dei più piccoli?

MARTEDÌ 14 LUGLIO

LE RAGIONI DEL CUORE
Martedì 14 luglio alle 21.00 su Sky Cinema Romance e in streaming su NOW TV
Jamie Spellman sogna di diventare una pittrice, ma è consapevole di aver scelto una carriera difficile e dal futuro incerto. Anche nella sua vita sentimentale regna la confusione, ci sono infatti due uomini, che per ragioni diverse sembrano perfetti per lei. Mentre considera di rinunciare ai suoi sogni artistici, Jamie si dedica a un ultimo dipinto, e sarà proprio l’arte a farle fare chiarezza anche in amore.

LA TEMPESTA PERFETTA
Dal 14 luglio, ogni martedì alle 20.55 su National Geographic
Le tempeste più violente del pianeta raccontate attraverso l'esperienza di persone che lavorano nelle principali zone soggette agli uragani. Attraverso un accesso esclusivo, grazie a telecamere incorporate su barche, navi e piattaforme petrolifere, riusciremo a vivere da vicino le più temibili tempeste. Per spiegare ciò che si cela dietro l'imprevedibilità e il pericolo che si manifesta sulla superficie degli Oceani, la serie si avvale di approfondimenti scientifici, analisi e mappatura satellitare.

MERCOLEDÌ 15 LUGLIO

METTI UNA NOTTE
Mercoledì 15 luglio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Cosimo Messeri davanti e dietro la macchina da presa in una commedia, ricca di avventure e imprevisti, con Cristiana Capotondi e Amanda Lear. Martino è appena rientrato in città quando lo zio gli chiede di badare a una bambina, figlia di amici. Insieme alla piccola però, c’è anche l’eccentrica nonna. Quando Martino riceve la telefonata in cerca di aiuto di Tea, un vecchio amore, sarà costretto a portarsi dietro nonna e bambina…

POP PROFILES
Dal 15 luglio, ogni mercoledì alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Questa serie è dedicata alle pop star più iconiche del nostro tempo. Scopriamo le loro storie attraverso i singoli di maggior successo: dalle prime esibizioni fino al momento in cui sono stati ingaggiati da un'importante casa discografica. Interviste con giornalisti musicali, produttori discografici e gli stessi artisti ci guidano attraverso le loro incredibili carriere. Protagonisti: Daft Punk, Pharrell, Madonna, Foo Fighters e Michael Jackson. Il 15 luglio si parte con doppio episodio, dal 22 luglio un episodio, ogni mercoledì, alle 21.15.

TUTANKHAMON: I MISTERI DEL FARAONE
Dal 15 luglio, ogni mercoledì alle 21.50 su History
La storia di Tutankhamon, il “faraone fanciullo” dell’antico Egitto, ha affascinato generazioni di appassionati d’archeologia e storia anche grazie alla “maledizione di Tutankhamon”, una presunta maledizione che avrebbe colpito tutti coloro che parteciparono alla spedizione di ricerca dell'archeologo Howard Carter del 1922. Ma quanto c’è di vero in tutto ciò, e qual è invece la verità sulla vita del faraone egizio più famoso della storia? In questa serie ripercorreremo gli ultimi 100 giorni di vita del faraone, raccontando la vita quotidiana di questo Re diciannovenne mentre governava una delle civiltà più avanzate del mondo antico. Scopriremo come la sua morte improvvisa abbia causato il panico tra i funzionari reali e seguiremo le orme di Howard Carter, l'intrepido archeologo che per primo ha scoperto la tomba piena d'oro di Tutankhamon. Questa è l’incredibile storia di come un faraone egizio e un determinato esploratore inglese si siano aiutati a vicenda per raggiungere l'immortalità storica.

KILLING VERSACE – L’ULTIMA PASSERELLA
Mercoledì 15 luglio alle 21.05 su Crime Investigation
Gianni Versace: un gigante della moda italiana nel mondo, un uomo dalla classe ineguagliabile , uno stilista dal talento brillante e dallo stile inconfondibile. Ma non è solo per la sua favolosa carriera nel mondo della moda che Versace verrà ricordato. Il 15 Luglio del 1997 infatti, l’Italia e il mondo intero vengono sconvolti da una notizia tremenda: Gianni Versace è stato assassinato, freddato da un colpo di pistola sui gradini della sua villa a Miami. Ma chi lo ha ucciso? E perché? Ben presto le indagini sul suo omicidio si intrecciano con un’incredibile caccia all’uomo, fino alla terribile verità. Versace è stato ucciso da Andrew Cunanan, un giovane e attraente gigolò che nell’estate del 1997 si macchia di una serie di omicidi, collezionando almeno 5 vittime. Ma cosa ha fatto scattare in lui questa furia omicida? Ci sono dei legami tra le sue vittime? Gianni Versace conosceva il suo assassino? Queste e molte altre le domande che troveranno risposta in un appassionante speciale che celebra una delle icone del nostro tempo e che cerca di far luce sui punti oscuri della sua tremenda scomparsa.

GIOVEDÌ 16 LUGLIO

TOLKIEN
Giovedì 16 luglio alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Nicholas Hoult veste i panni del celebre scrittore J.R.R. Tolkien in un biopic con Lily Collins. Tolkien ripercorre i momenti della sua vita, dalla giovinezza e gli anni degli studi, alla Grande Guerra e il matrimonio con Edith Bratt. Eventi importanti che hanno segnato la sua esistenza e nutrito la sua fantasia, dando vita, tra gli altri, a Il Signore degli anelli che lo ha fatto diventare lo scrittore più letto al mondo.

HARRY & MEGHAN A ROYAL REBELLION
Giovedì 16 luglio alle 22.00 su Sky Uno e in streaming su NOW TV
Dal momento in cui Harry e Meghan hanno annunciato il loro fidanzamento sui gradini di Kensington Palace, questa coppia ha catturato la curiosità degli spettatori di tutto il mondo. Da lì, ha seguito la coppia passo passo, dal matrimonio nella Cattedrale di San Giorgio, alla presentazione del piccolo Archie, al loro viaggio umanitario in Africa sulle orme del lavoro di Diana che Harry non ha mai abbandonato. Due anni dopo, la coppia ha scioccato il mondo in un sussulto collettivo quando ha annunciato la loro uscita reale. ROYAL REBELLION esaminerà questo modello storicamente nuovo di vita reale.

VENERDÌ 17 LUGLIO

KING OF THIEVES
Venerdì 17 luglio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Michael Caine, Jim Broadbent, Michael Gambon e Tom Courtenay nella ricostruzione di uno dei furti più celebri della storia del Regno Unito. Un gruppo di ex truffatori, ormai pensionati annoiati, progetta per anni un furto milionario. Passerà alla storia come la rapina di Hatton Garden, che ha fruttato ben 200 milioni di sterline. Disponibile on demand anche in 4K HDR con Sky Q satellite.

LEGO DC SHAZAM!: MAGIC AND MONSTERS
Il 17 luglio alle 21.20 su Cartoon Network
Arriva su Cartoon Network (canale 607 di Sky) in Prima Tv assoluta il film LEGO DC SHAZAM!: MAGIC AND MONSTERS. L’appuntamento è per il 17 luglio alle 21.20. Il film prodotto da DC Entertainment, The Lego Group e Warner Bros. Animation è il decimo film di Lego DC Comics e vede il supereroe Shazam unirsi alla Justice League! Billy, alias Shazam, dovrà abbassare le sue difese e imparare a fidarsi di Superman, Batman e Wonder Woman, combattendo contro nemici come Mr. Mind e Black Adam. Un’impresa difficile per Shazam e la Justice League: in questa occasione saranno infatti costretti a trasformarsi tutti in...bambini! Un appuntamento da non perdere per tutti i fan dei mitici mattoncini e degli eroi DC più amati di sempre.

SABATO 18 LUGLIO

ASPROMONTE, LA TERRA DEGLI ULTIMI
Sabato 18 luglio alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Mimmo Calopresti rende omaggio alla sua terra, la Calabria, in un film con Valeria Bruni Tedeschi, Marcello Fonte e Sergio Rubini. 1951. Africo è un paesino arrampicato sulle montagne dell'Aspromonte i cui abitanti vivono ancora senza elettricità né acqua corrente. Stanchi delle promesse mai mantenute dei politici, gli abitanti decidono di aiutarsi da soli costruendo una strada che colleghi il paese montano alla marina.

UNDERFIRE – TONY VACCARO – UN FOTOGRAFO IN GUERRA
Sabato 18 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Un esclusivo documentario su Tony Vaccaro ci racconta la storia non raccontata di un fotografo dell’esercito durante la seconda guerra mondiale. Le fotografie scattate raccontano la guerra da una prospettiva unica: il punto di vista dei soldati. Con la sua macchina fotografica portatile 35mm da 47 dollari, Vaccaro ha creato uno dei reportage più completi e intimi della guerra, attraverso migliaia di immagini uniche e di forte impatto visivo. Nascoste per decenni, le fotografie sono state trovate e celebrate solo negli anni’90.

DENTRO CARAVAGGIO
Sabato 18 luglio alle 22.10 su laF
Il 18 luglio del 1610, gravemente malato e afflitto da molteplici dolori, in un sanatorio della Confraternita di Santa Croce, moriva Caravaggio. In occasione dell’anniversario della morte, laF ripercorre la sua vita grazie a questo documentario esclusivo firmato da Francesco Fei. Che animo si cela dietro una delle figure più importanti e dannate della nostra cultura? E perché il suo messaggio è ancora così vicino a noi? A guidarci in questo viaggio dentro Caravaggio è l’attore e scrittore Sandro Lombardi che, con l’aiuto di esperti e testimonianze inedite, racconta i luoghi della sua vita e i segreti della sua complessa personalità.

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video