SkyWeek, dal 16 al 22 Agosto 2020 sui canali Sky e in streaming NOW TV

SkyWeek, dal 16 al 22 Agosto 2020 sui canali Sky e in streaming NOW TV

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  lunedì, 17 agosto 2020 | 06:00

SEGNALAZIONI SKY DAL 16 AL 22 AGOSTO 2020

SkyWeek, dal 16 al 22 Agosto 2020 sui canali Sky e in streaming NOW TVTUTTAPPOSTO  
Lunedì 17 agosto alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Roberto Lipari, Luca Zingaretti e Monica Guerritore in una divertente commedia che denuncia i favoritismi e le raccomandazioni in ambito universitario. Roberto è il figlio del rettore dell'università di una cittadina siciliana e, grazie al padre, supera tutti gli esami col massimo dei voti. L’ateneo inoltre è in mano alla famiglia Mancuso che ricopre ruoli chiave e si distinguono per nepotismo e assenteismo. Quando Roberto incontra Irina, una studentessa in Erasmus, inizia ad aprire gli occhi e a contestare il sistema di cui ha sempre fatto parte.

DOMENICA 16 AGOSTO

10 COSE DA FARE PRIMA DI LASCIARSI
Domenica 16 agosto alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Christina Ricci è Abigail, una donna che un giorno incontra Ben in un bar. La stessa sera in cui si conoscono finiscono per scherzo con il fare una lista delle dieci cose da fare prima di una loro immaginaria rottura, pienamente consapevoli che tra loro non nascerà una relazione. Quando però finiscono con il passare la notte insieme, le cose prenderanno una piega inaspettata e più complicata.

UNA SERATA CON BUKOWSKI
Domenica 16 agosto alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Video-intervista a Charles Bukowski realizzata nel gennaio '81 dalla giornalista italiana Silvia Bizio nella casa dello scrittore a San Pedro, in California. Una lunga notte di sigarette e vino, passata dalla giornalista insieme allo scrittore e alla sua futura moglie Linda Lee Beighle, a parlare di argomenti che spaziano dagli scrittori al sesso, dall'amore all'umanità. Trent'anni dopo, i nastri Umatic su cui era stata registrata l'intervista sono stati digitalizzati e montati con l'inserimento di nuove scene e con alcune poesie lette dallo stesso Bukowski, per realizzare questo documentario.

LUNEDÌ 17 AGOSTO

BUON COMPLEANNO SEAN PENN
Lunedì 17 agosto in prima e seconda serata su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV, collezione disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV
Lunedì 17 agosto l’attore due volte premio Oscar® (Mystic River, Milk), regista, produttore cinematografico e sceneggiatore statunitense Sean Penn compie 60 anni. Su Sky Cinema Due i festeggiamenti sono previsti in prima e seconda serata con IL PROFESSORE E IL PAZZO con Mel Gibson, il racconto della storia impresa di redigere il primo dizionario di inglese, e con DEAD MAN WALKING – CONDANNATO A MORTE, il capolavoro di Tim Robbins che ha fatto ottenere l’Oscar® a Susan Sarandon e l’Orso d'argento a Sean Penn.  I due titoli sono disponibili anche nella collezione on demand, insieme a CRACKERS, il remake de I soliti ignoti diretto a Louis Malle e FUORI DI TESTA, uno dei suoi primissimi film che ha segnato anche gli esordi di Nicholas Cage e Forest Whitaker.

MARTEDÌ 18 AGOSTO

ON THE MILKY ROAD - SULLA VIA LATTEA
Martedì 18 agosto alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Tra realismo e visionarietà, Emir Kusturica torna a leggere il conflitto che ha insanguinato la sua patria in una pellicola con Monica Bellucci. Un lattaio attraversa ogni giorno i campi di battaglia sfuggendo al tiro incrociato dei fronti opposti. Nel suo villaggio c'è una ragazza che lo vorrebbe sposare e che, nel frattempo, ha fatto arrivare una donna di madre italiana e padre serbo per darla in moglie al fratello, eroe di guerra. La donna però attrae immediatamente l’attenzione del lattaio, dando vita a una storia di passione in tempo di guerra.

MERCOLEDÌ 19 AGOSTO

UN PRELUDIO PER DEBUSSY
Mercoledì 19 agosto alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Nessuno è indifferente alla musica di Claude Debussy. Attraverso corrispondenze, interviste con artisti contemporanei, materiale d'archivio e tanta musica, questo film ci mostra il lavoro e la vita di questo grande artista.

GIOVEDÌ 20 AGOSTO

NOUR
Giovedì 20 agosto alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
La realtà complessa degli sbarchi dei migranti in un film con Sergio Castellitto, ispirato a una storia vera. Il dottor Pietro Bartolo si occupa di soccorrere gli immigrati che riescono a toccare la terraferma di Lampedusa. Tra questi c’è Nour, una ragazzina siriana, costretta a lasciare la patria a causa della guerra, che è in cerca di sua madre. Bartolo prende a cuore il suo caso e decide di aiutarla a ricongiungersi con la madre.

VENERDÌ 21 AGOSTO

FRIENDS IN VACANZA
Venerdì 21 agosto dalle 22.00 su Comedy Central
Pronti a tuffarvi nel mare delle vacanze con i vostri amici di sempre? Per il ciclo Friends in vacanza, una maratona estiva con Monica, Joey, Phoebe, Chandler, Ross e Rachel. 5 episodi a tema vacanze a partire dalle 22. Non serve nessuna crema solare per godersi questa maratona, basta spalmarsi sul divano.

OMAGGIO A NANNI LOY
Venerdì 21 agosto dalle 17.55 su Sky Cinema Comedy e in streaming su NOW TV
Venerdì 21 agosto dalle 17.55 Sky Cinema Comedy rende omaggio al celebre regista, produttore e sceneggiatore romano Nanni Loy, scomparso 25 anni fa, con 2 film che portano la sua firma: IL MARITO con Alberto Sordi nei panni di imprenditore che cerca una via di scampo da una moglie possessiva, una suocera dispotica e una cognata invadente; e SISTEMO L'AMERICA E TORNO in cui Paolo Villaggio è un timido impiegato che viene mandato in America per ingaggiare un fuoriclasse del basket che risollevi le sorti della squadra aziendale.

SABATO 22 AGOSTO

LA LEGGE DEI PIÙ FORTI
Sabato 22 agosto alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Naomie Harris, la Eve Moneypenny dei recenti film su James Bond, è la protagonista di un action ambientato a New Orleans. Una poliziotta, ex militare in Afghanistan, assiste casualmente, attraverso la sua telecamera personale, all'omicidio di uno spacciatore per mano di alcuni poliziotti corrotti. Per cercare di sfuggire ai criminali e alla polizia alla ricerca del filmato, fa squadra con un uomo della sua comunità. Sempre disponibile on demand anche in 4K HDR con Sky Q satellite.

AS TIME GOES BY – L’UOMO CHE DISEGNAVA SOGNI
Sabato 22 agosto alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Silvano Campeggi, in arte Nano, è stato l’ultimo grande illustratore del cinema. I suoi manifesti - da Via col Vento a West Side Story, passando per Casablanca e Ben Hur - hanno fatto sognare generazioni di spettatori prima ancora di entrare in sala. Artista prolifico, ha disegnato più di 3000 manifesti per tutte le più grandi case di produzioni americane: Warner Bros, Paramount, Universal, Columbia, United Artists, 20th Century Fox. Nano ha attraversato il Novecento con la matita in mano, lavorando ogni giorno fino a 95 anni. Questo documentario è un viaggio nella sua vita e nell’immaginario del ventesimo secolo.

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di inf...
    T
    Televisione
      martedì, 01 dicembre 2020
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anc...
    S
    Satellite
      martedì, 24 novembre 2020
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tut...
    T
    Televisione
      venerdì, 20 novembre 2020