Ottobre 2020 sui canali Sky e in streaming su NOW TV

Ottobre 2020 sui canali Sky e in streaming su NOW TV

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  giovedì, 01 ottobre 2020 | 06:00

SEGNALAZIONI SKY / NOW TV  - OTTOBRE 2020

Ottobre 2020 sui canali Sky e in streaming su NOW TV

SKY ATLANTIC

WE ARE WHO WE ARE
Dal 9 ottobre, ogni venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV
Una storia di formazione targata Sky-HBO e diretta da Luca Guadagnino, che è anche showrunner e sceneggiatore (con Paolo Giordano e Francesca Manieri). Protagonisti due adolescenti americani che, insieme alle loro famiglie composte da militari e civili, vivono in una base militare americana in Italia. La serie parla di amicizia, di primi amori e di tutti i misteri dell'essere un adolescente. Una storia che ogni giorno si ripete in ogni parte del mondo, ma che in questo caso avviene in un piccolo scorcio di Stati Uniti in Italia. We Are Who We Are - una serie Sky Original prodotta da The Apartment e Wildside, entrambe del gruppo Fremantle, con Small Forward – ha già conquistato la critica statunitense. Per il New York Times We Are Who We Are "è un affresco vivente e finemente dettagliato di libido e intossicazione, con protagonisti degli adolescenti che abitano i loro corpi come se fossero regali di compleanno appena scartati". “Mozzafiato” per Vanity Fair, “sbalorditiva, a dir poco bellissima” scrive invece Rolling Stone. Il Los Angeles Times non ha dubbi: "We Are Who We Are è la serie tv perfetta per celebrare la fine di un'estate perduta". Gli fa eco Indiewire, che definisce la serie "l'ossessione di fine estate". Il New York Magazine scrive: "Non è una serie tv tradizionale. È poesia. È una fotografia di un momento nel tempo. Ogni episodio è un invito a sedersi all'interno di quei versi e immagini e ad apprezzarli, senza giudizio". Per The Ringer, "non abbiamo mai visto una serie per adolescenti come We Are Who We Are" che, secondo Variety, "cattura la spontaneità ribelle degli adolescenti". Per Entertainment Weekly "We Are Who We Are è per lo più vibrazioni, ma che vibrazioni!".

THE GOOD LORD BIRD – LA STORIA DI JOHN BROWN
Dal 7 ottobre, ogni mercoledì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV
Ethan Hawke è il protagonista, nei panni del celebre abolizionista John Brown, del tumultuoso, umoristico e drammatico racconto dell’armata del leader degli abolizionisti alla vigilia della Guerra di Secessione americana. Basata sul pluripremiato romanzo omonimo di James McBride, la serie, in sette episodi, è da Hawke (First Reformed, Gattaca - La porta dell'universo, Boyhood) anche co-creata e prodotta. The Good Lord Bird – La storia di John Brown è raccontata dal punto di vista di Onion (Joshua Caleb Johnson), personaggio di finzione, che entra a far parte dell’armata di soldati abolizionisti di John Brown, durante il periodo in cui l’America era un campo di battaglia tra le forze a favore e contro la schiavitù. Onion si ritrova così a partecipare alla famosa battaglia di Harpers Ferry del 1859. Il raid di Brown non riuscì a dare il via alla rivolta degli schiavi da lui voluta, ma fu uno dei principali eventi catalizzatori della guerra civile americana. La serie è un ritratto umoristico, drammatico e storico dell’America prima della guerra civile e mette in luce le complicate dinamiche riguardanti il razzismo e la religione che compongono l'identità americana.

SFIDA AL PRESIDENTE – THE COMEY RULE
Lunedì 12 e martedì 13 ottobre alle 21.15 su Sky Atlantic e NOW TV
A pochissime settimane dalle Elezioni Presidenziali americane, in una doppia e attesa prima serata evento il 12 e il 13 ottobre su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV arriva in Italia THE COMEY RULE, la miniserie basata su A Higher Loyalty: Truth, Lies, and Leadership, il memoir (al numero 1 della classifica del New York Times) di James Comey, ex direttore dell’FBI. In un adattamento firmato da Billy Ray (Captain Phillips – Attacco in mare aperto, L’inventore di favole), che del progetto è sceneggiatore e regista, la serie racconta la versione di Comey delle vicende che portarono al suo allontanamento dal Bureau per mano di Donald Trump, fortemente critico nei confronti della sua gestione di inchieste politicamente incendiarie come l’Email-gate prima – contro Hillary Clinton - e il Russiagate poi, proprio contro Trump. Un political drama in due parti di due ore ciascuna, targato SHOWTIME e con un cast di altissimo livello guidato dal due volte vincitore dell’Emmy Award per The Newsroom Jeff Daniels nei panni di Comey e da Brendan Gleeson (In Bruges – La coscienza dell’assassino, Mr. Mercedes) in quelli dell’attuale inquilino della Casa Bianca. Non un biopic: THE COMEY RULE è il coinvolgente racconto del dietro le quinte dei turbolenti eventi che portarono al da più parti imprevisto esito delle Elezioni Presidenziali americane del 2016, che hanno spaccato un’intera Nazione a metà.

THE THIRD DAY
Dal 19 ottobre, ogni lunedì alle 21.15 su Sky Atlantic e NOW TV
Dopo Chernobyl, The New Pope, Caterina la Grande e We Are Who We Are, si conferma il fortunato sodalizio fra Sky e HBO con questa co-produzione con protagonisti Jude Law e Naomie Harris. The Third Day è un mistery drama che segue i viaggi di un uomo e una donna che arrivano in momenti diversi su una misteriosa isola abitata da residenti determinati a preservare le loro tradizioni ad ogni costo. Sam finisce su un’isola misteriosa della costa britannica. Verrà sopraffatto dalle usanze e dai rituali dell’isola e si troverà costretto ad affrontare un trauma che ha origine nel suo passato. Mentre il confine che separa la realtà dalla fantasia si fa sempre più sfocato, l’uomo intraprende una ricerca che lo mette in serio contrasto con gli isolani. Nel cast anche Katherine Waterston (Animali fantastici e dove trovarli), Emily Watson (Chernobyl), and Paddy Considine (The Outsider).

LOVECRAFT COUNTRY – LA TERRA DEI DEMONI
Dal 31 ottobre, ogni sabato alle 21.15 su Sky Atlantic e NOW TV
Creata da Misha Green, prodotta da Jordan Peele e J.J. Abrams e basata sull’omonimo romanzo di Matt Ruff del 2016, Lovecraft Country è una serie horror targata HBO che segue Atticus Black, interpretato da Jonathan Majors (Da 5 Bloods), alla ricerca del padre scomparso, insieme a suo zio George (Courtney B. Vance) e all’amica Letitia “Leti” Dandrige – interpretata da Jurnee Diana Smollett (Underground). Inizierà così uno spaventoso viaggio attraverso l’America razzista degli anni Cinquanta, in cui i protagonisti dovranno fare i conti con gli orrori della segregazione razziale e con dei misteriosi e terrificanti mostri che sembrano provenire direttamente dai racconti di H. P. Lovecraft.
 

SKY UNO

THE GREEN CARPET FASHION AWARDS 2020
Sabato 10 ottobre alle 23.15 su Sky Uno e in streaming su NOW TV
La Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI), in collaborazione con Eco-Age e con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ICE Agenzia, ha presentato oggi l’innovativa edizione del 2020 dei Green Carpet Fashion Awards (GCFAs). L’edizione straordinaria di quest’anno sarà incentrata sui temi della rinascita e della solidarietà necessari alla nostra società per un futuro all’insegna della giustizia ambientale e sociale, partendo dall’Italia. I rivoluzionari Green Carpet Fashion Awards, diretti dal candidato ai Grammy Awards® Giorgio Testi e prodotti dalla Pulse Film, vincitrice di un Emmy Award®, con la produzione esecutiva a cura di Tendercapital Productions, utilizzeranno effetti speciali e realtà aumentata grazie a Northhouse Studio, con le grandi celebrities e gli opinion leader internazionali che appariranno attraverso la telepresenza olografica, per gentile concessione di ARHT Media. I Green Carpet Fashion Awards verranno trasmessi su Sky – media company impegnata a diventare Net Zero Carbon entro il 2030. Gli Awards saranno in onda sabato 10 ottobre in tutti i territori europei in cui Sky è disponibile (in Italia, su Sky Uno) e da altri partner negli Stati Uniti e in Asia, inclusa l’anteprima mondiale su YouTube, così come durante la Shanghai Fashion Week dove si terrà un evento speciale, in collaborazione con il partner cinese APAX, per celebrare il 50° anniversario del rapporto tra Italia e Cina.

ALESSANDRO BORGHESE KITCHEN SOUND – SESTA STAGIONE
Dal 12 ottobre, dal lunedì al venerdì, all’ora di pranzo su Sky Uno e in streaming su NOW TV
Alessandro Borghese Kitchen Sound, l’originalissimo cooking show a ritmo di musica dello chef più rock d’Italia, torna da lunedì 12 ottobre su Sky e NOW TV con le nuove puntate della sesta stagione. Ideato e prodotto da Level 33 e AB Normal, Alessandro Borghese Kitchen Sound è l’appuntamento quotidiano dedicato agli appassionati di cucina con ricette semplici, gustose e sorprendenti. La seconda parte della stagione vede la presenza di ospiti illustri, veri e propri guru nei rispettivi settori, che condivideranno con il pubblico consigli, saperi e segreti del proprio mestiere. Le puntate inedite di ABKS vedranno quindi alternarsi a chef Borghese i Maestri Pasticceri Luigi Biasetto e Andrea Tortora, che proporranno l’uno i grandi classici della tradizione e l’altro profumi del forno, il Maitre Chocolatier Davide Comaschi, il pizza-ricercatore Renato Bosco e l’esperto di cucina giapponese Enrico Schettino.

FACE OFF – TREDICESIMA STAGIONE
Dal 14 ottobre, ogni mercoledì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW TV
FACE OFF, la competizione a tema make-up focalizzata sulla creazione di creature surreali e fantastiche, torna per la sua 13a stagione con un nuovo entusiasmante formato: Battle Royale. Il cast di “All-Star” sarà composto dagli artisti preferiti dai fan delle stagioni precedenti, per una competizione testa a testa, uno contro l'altro.

X FACTOR 2020 - LIVE
Dal 29 ottobre, ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW TV
Dal 29 ottobre al via i Live di X Factor 2020. Dopo le 6 puntate con le selezioni, assegnate ai giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika le rispettive categorie, composte le quattro squadre con i cantanti ufficialmente in gara, è arrivato il momento dello show in diretta: i ragazzi si sfidano sul palco dei Live – con la conduzione di Alessandro Cattelan – per arrivare, settimana dopo settimana, al vincitore di questa edizione.

SKY CINEMA

A ottobre su Sky Cinema Uno, sono da non perdere le prime visioni PETRA EP.4 – MORTI DI CARTA, UNDERWATER, UN FIGLIO DI NOME ERASMUS, TALE MADRE, TALE FIGLIA, WOLF CALL - MINACCIA IN ALTO MARE, TERMINATOR - DESTINO OSCURO, LA FAMIGLIA ADDAMS, THE OPERATIVE – SOTTO COPERTURA e SONO SOLO FANTASMI. Inoltre, si segnalano: l’action tratto dall'omonima graphic novel R.I.P.D. - POLIZIOTTI DALL'ALDILÀ con Jeff Bridges e Ryan Reynolds; il remake del cult che lanciò Schwarzenegger CONAN THE BARBARIAN con Jason Momoa; la commedia degli equivoci LA CASA DI FAMIGLIA con Stefano Fresi, Matilde Gioli, Libero De Rienzo e Lino Guanciale; la commedia con Edoardo Leo, Margherita Buy e Giuseppe Battiston IO C’È; e il noir fantastico THE 9TH LIFE OF LOUIS DRAX con Jamie Dornan.

Su Sky Cinema Due a ottobre sono da non perdere le prime visioni TRAMONTO, I MISERABILI, LONTANO DA QUI, CYRANO MON AMOUR, OGNI TUO RESPIRO, LA VITA INVISIBILE DI EURÍDICE GUSMÃO, L’ULTIMA ORA, GAMBERETTI PER TUTTI, GRANDI BUGIE TRA AMICI, DIO È DONNA E SI CHIAMA PETRUNYA, DRIVE ME HOME e LE COSE CHE NON TI HO DETTO. Inoltre, si segnalano: la pellicola sull’emancipazione MONA LISA SMILE con Julia Roberts, Kirsten Dunst e Julia Stiles; il thriller poliziesco di Sidney Lumet, tratto dal romanzo di Mario Puzo SERPICO con Al Pacino; e il film di Milos Forman, premiato con l’Orso d’oro a Berlino, LARRY FLYNT - OLTRE LO SCANDALO con Woody Harrelson e Courtney Love.

A ottobre su Sky Cinema Family, oltre alla prima visione LA FAMOSA INVASIONE DEGLI ORSI IN SICILIA si segnalano: l'avventurosa pellicola d'animazione BILLY IL KOALA per un viaggio in compagnia di un simpatico eroe; ABEL IL FIGLIO DEL VENTO, il racconto di formazione con Jean Reno in cui un dodicenne salva la vita di un aquilotto lo alleva in gran segreto; LO STRAORDINARIO VIAGGIO DI T. S. SPIVET, un’avventura ricca di emozioni tratta dal romanzo di Reif Larsen con Helena Bonham Carter; I 7 NANI, il lungometraggio d’animazione che rilegge gli intramontabili miti di varie fiabe; la commedia campione d'incassi di Alessandro Genovesi 10 GIORNI SENZA MAMMA in cui quando Valentina Lodovini si concede una vacanza, lascia la gestione della casa e dei figli al marito Fabio De Luigi; e il film d'animazione tratto dalla celebre serie tv anime DRAGON BALL SUPER: BROLY – IL FILM.

Su Sky Cinema Action, a ottobre sono da non perdere: la storia dell'arciere di Sherwood con Taron Egerton, Jamie Dornan e Jamie Foxx, ROBIN HOOD - L'ORIGINE DELLA LEGGENDA; il war movie di Roland Emmerich MIDWAY con Woody Harrelson e Dennis Quaid; il sesto capitolo della saga action con Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson e Michelle Rodriguez, FAST & FURIOUS 6; il grottesco thriller a tinte pulp THE BOONDOCK SAINTS con Willem Dafoe; lo spettacolare action CON AIR con Nicolas Cage, John Cusack e John Malkovich; il quinto avvincente capitolo della saga con Sylvester Stallone, RAMBO - LAST BLOOD; e il cult sci-fi di Paul Verhoeven STARSHIP TROOPERS - FANTERIA DELLO SPAZIO con Casper Van Dien e Denise Richards.

A ottobre su Sky Cinema Suspence, oltre alla prima visione IL CORAGGIO DI KAREN, si segnalano: l’action thriller LIES AND ILLUSIONS - INTRIGHI E BUGIE con Christian Slater e Cuba Gooding Jr.; l'opera prima, ricca di tensione, di Steven Spielberg DUEL; il thriller CASH - PAGA O MUORI con Sean Bean e Chris Hemsworth; lo spy-thriller ARMI CHIMICHE con Ben Kingsley e Monica Bellucci; COUNTDOWN, in cui la morte viene predetta da una app; il thriller dai torbidi contorni THE LOFT con Karl Urban, James Marsden e Matthias Schoenaerts; UN PICCOLO FAVORE, il film con Anna Kendrick e Blake Lively tratto dal bestseller di Darcey Bell; il thriller in cui Anthony Hopkins riveste i panni di Hannibal Lecter RED DRAGON, con Edward Norton e Ralph Fiennes; COLD BLOOD - SENZA PACE, il thriller con Jean Reno ambientato nella selvaggia natura canadese; il thriller fantapolitico BLIND HORIZON - ATTACCO AL POTERE con Val Kilmer; il film ad alta tensione ambientato nel mondo della finanza CRYPTO con Luke Hemsworth e Kurt Russell; e il thriller informatico THE CRASH - MINACCIA A WALL STREET con Frank Grillo e John Leguizamo.

Su Sky Cinema Romance a ottobre si segnalano: la love story soprannaturale ADALINE - L'ETERNA GIOVINEZZA con Blake Lively e Harrison Ford; la commedia sentimentale tratta dal bestseller di Nicola Yoon IL SOLE È ANCHE UNA STELLA; la storia d’amore diretta da Valerio Mieli (Dieci inverni) RICORDI? con Luca Marinelli e Linda Caridi; la tormentata love story tra Joanna Kulig e Tomasz Kot in COLD WAR di Pawel Pawlikowski, premiato a Cannes 2018 per la miglior regia; la dolce commedia degli equivoci LEZIONI DI CIOCCOLATO 2 con Luca Argentero; e la romantica commedia tra i ghiacci CHALET GIRL con Felicity Jones.

A ottobre su Sky Cinema Drama sono da non perdere: la biografia di Tommaso Buscetta, interpretato da Pierfrancesco Favino, IL TRADITORE di Marco Bellocchio; A BEAUTIFUL DAY, diretto da Lynne Ramsay premiata a Cannes 2017 per la sceneggiatura e interpretato da Joaquin Phoenix, vincitore come miglior attore; la tragedia urbana intrisa di grottesca ironia L'ALBERO DEL VICINO; la pluripremiata pellicola ambientata a Nazareth WAJIB - INVITO AL MATRIMONIO; il noir sul tema della dipendenza ALL THAT DIVIDES US - AMORE CRIMINALE con Catherine Deneuve e Diane Kruger; il film diretto da Gabriele Salvatores TUTTO IL MIO FOLLE AMORE con Claudio Santamaria, Giulio Pranno, Valeria Golino e Diego Abatantuono; il western di Jacques Audiard, miglior regia a Venezia 2018, I FRATELLI SISTERS con Joaquin Phoenix, John C. Reilly e Jake Gyllenhaal; la biografia del più giovane informatore nella storia dell’FBI, COCAINE - LA VERA STORIA DI WHITE BOY RICK con Matthew McConaughey; A MANO DISARMATA, il biopic sulla giornalista Federica Angeli, interpretata da Claudia Gerini; e road movie IL LADRO DI GIORNI con Riccardo Scamarcio e Massimo Popolizio.

Su Sky Cinema Comedy a ottobre, oltre alla prima visione LA LEGGE DELLA GIUNGLA si segnalano: l’esordio alla regia di Lillo & Greg, star della commedia degli equivoci D.N.A. - DECISAMENTE NON ADATTI con Anna Foglietta; l’horror-comedy AIUTO VAMPIRO con John C. Reilly e Ken Watanabe (L’ultimo samurai); l’ardita commedia di Fulvio Risuleo IL COLPO DEL CANE con Edoardo Pesce e Silvia D'Amico; la commedia romantica con un cagnolino protagonista TI PRESENTO PATRICK; e la commedia UBRIACHI D'AMORE con Alec Baldwin e Salma Hayek

LE PRIME TV DEL MESE DI OTTOBRE 2020:

  • Gio 1 OTT - CINEMA DUE: TRAMONTO [Movies Inspired, 2018] - 1aTv Sky Drammatico/Giallo 
  • Ven 2 OTT - CINEMA DUE: I MISERABILI [Lucky Red, 2019] - 1aTv Crimine/Drammatico
  • Sab 3 OTT - CINEMA DUE: STARMAN [Vision, 2020] - 1aTv Documentario
  • Dom 4 OTT - CINEMA UNO: TALE MADRE, TALE FIGLIA [Movies Inspired, 2017] - 1aTv Sky Commedia/Drammatico 
  • Lun 5 OTT - CINEMA UNO: PETRA - MORTI DI CARTA [Ep. 4, 2020] - 1aTv Crimine/Giallo 
  • Mar 6 OTT - CINEMA UNO: UNDERWATER [Fox, 2020] - 1aTv Horror/Fantascienza
  • Mer 7 OTT - CINEMA DUE: LONTANO DA QUI [Officine Ubu, 2018] - 1aTv Sky Drammatico 
  • Gio 8 OTT - CINEMA DUE: CYRANO MON AMOUR [Officine Ubu, 2018] - 1aTv Sky Commedia/Drammatico
  • Ven 9 OTT - CINEMA DUE: WE ARE WHO WE ARE [Ep. 1-2, 2020] - 1aTv Drammatico 
  • Ven 9 OTT - PREMIUM CINEMA 1: ANNABELLE 3 [Warner, 2019] - 1aTv Horror/Thriller
  • Sab 10 OTT - CINEMA DUE: OGNI TUO RESPIRO [Bim, 2017] - 1aTv Sky Drammatico/Romantico 
  • Dom 11 OTT - SUSPENSE: IL CORAGGIO DI KAREN [2020] - 1aTv
  • Lun 12 OTT - CINEMA UNO: UN FIGLIO DI NOME ERASMUS [Eagle, 2020] - 1aTv Commedia 
  • Mar 13 OTT - COLLECTION: UN CAVALLO PER LA STREGA [Ep. 1-2, 2020] - 1aTv Crimine/Giallo
  • Mar 13 OTT - PREMIUM CINEMA 2: BLINDED BY THE LIGHT [Warner, 2019] - 1aTv Commedia/Musicale
  • Mer 14 OTT - CINEMA DUE: LA VITA INVISIBILE DI EURIDICE GUSMAO [Officine Ubu, 2019] - 1aTv Drammatico 
  • Gio 15 OTT - CINEMA UNO: THE 9TH LIFE OF LOUIS DRAX [2016] - 1aTv Sky Thriller
  • Ven 16 OTT - CINEMA UNO: WOLF CALL - MINACCIA IN ALTO MARE [Adler, 2019] - 1aTv Azione/Thriller
  • Ven 16 OTT - CINEMA DUE: WE ARE WHO WE ARE [Ep. 3-4, 2020] - 1aTv Drammatico 
  • Sab 17 OTT - FAMILY: LA FAMOSA INVASIONE DEGLI ORSI IN SICILIA [Bim, 2019] - 1aTv Animazione/Avventura
  • Dom 18 OTT - CINEMA DUE: L'ULTIMA ORA [Teodora, 2018] - 1aTv Drammatico/Thriller 
  • Lun 19 OTT - CINEMA UNO: TERMINATOR - DESTINO OSCURO [Fox, 2019] - 1aTv Azione/Fantascienza 
  • Mar 20 OTT - CINEMA DUE: GAMBERETTI PER TUTTI [Movies Inspired, 2019] - 1aTv Commedia
  • Mer 21 OTT - CINEMA UNO: 5 DAYS OF WAR [Eagle, 2011] - 1aTv Sky Azione/Guerra
  • Gio 22 OTT - CINEMA DUE: DIO E' DONNA E SI CHIAMA PETRUNYA [Teodora, 2019] - 1aTv Drammatico 
  • Ven 23 OTT - CINEMA UNO: THE OPERATIVE - SOTTO COPERTURA [Cloud 9, 2019] - 1aTv Azione/Thriller 
  • Ven 23 OTT - CINEMA DUE: WE ARE WHO WE ARE [Ep. 5-6, 2020] - 1aTv Drammatico 
  • Sab 24 OTT - CINEMA UNO: LA FAMIGLIA ADDAMS [Eagle, 2019] - 1aTv Animazione/Commedia 
  • Dom 25 OTT - CINEMA DUE: GRANDI BUGIE TRA AMICI [Bim, 2019] - 1aTv Sky Commedia/Drammatico 
  • Lun 26 OTT - CINEMA UNO: SONO SOLO FANTASMI [Medusa, 2019] - 1aTv Commedia
  • Mar 27 OTT - CINEMA DUE: DRIVE ME HOME [Europictures, 2018] - 1aTv Drammatico
  • Mer 28 OTT - CINEMA DUE: LE COSE CHE NON TI HO DETTO [Vision, 2019] - 1aTv Drammatico/Romantico 
  • Gio 29 OTT - COMEDY: LA LEGGE DELLA GIUNGLA [Nomad, 2016] - 1aTv Commedia 
  • Ven 30 OTT - CINEMA DUE: WE ARE WHO WE ARE [Ep. 7-8, 2020] - 1aTv Drammatico
  • Ven 30 OTT - PREMIUM CINEMA 1: IT - CAPITOLO DUE [Warner, 2019] - 1aTv Fantastico/Horror 
  • Sab 31 OTT - COLLECTION: IL COLORE VENUTO DALLO SPAZIO [2019] - 1aTv Horror/Fantascienza

SKY CINEMA ROCKY TM
Da lunedì 5 a domenica 11 ottobre su Sky Cinema Collection, collezione disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV
Da lunedì 5 a domenica 11 ottobre Sky Cinema Collection diventa la casa del pugile più famoso del cinema interpretato da Sylvester Stallone con i 6 capitoli della saga Rocky, CREED – NATO PER COMBATTERE e CREED II. La popolare saga nei primi sei film è incentrata sull’ormai celebre personaggio di Rocky Balboa (Stallone), pugile italo-americano di Philadelphia, mentre i due capitoli più recenti vedono protagonista Adonis Creed (Michael B. Jordan), figlio di Apollo, il cui mentore e allenatore è proprio Balboa-Stallone. Questi i film in ordine cronologico: ROCKY, vincitore di tre premi Oscar® nel 1977 tra cui miglior film e miglior regia, è il capostipite in cui il giovane pugile ancora sconosciuto sfida il campione del mondo Apollo Creed (Carl Weathers); in ROCKY II Balboa ottiene la rivincita contro Apollo; in ROCKY III Stallone deve affrontare il Mr. T di A-Team, che interpreta il pugile afroamericano di Chicago Clubber Lang; in ROCKY IV si assiste all’indimenticabile scontro con il russo Ivan Drago (Dolph Lundgren); in ROCKY V Balboa ha abbandonato la boxe e diventa il manager di una promessa del pugilato; in ROCKY BALBOA il nostro protagonista si rimette in gioco e torna sul ring; in CREED - NATO PER COMBATTERE, film uscito a quarant'anni dal primo round di Rocky e a dieci dall'ultimo capitolo, il figlio di Apollo Creed, aspirante pugile, rintraccia il vecchio rivale del padre affinché diventi il suo allenatore; in CREED II, infine, Adonis Creed viene sfidato sul ring dal figlio di Ivan Drago e ha bisogno dell’aiuto di Rocky. Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA COLLECTION – AGATHA CHRISTIE
Da lunedì 12 a venerdì 16 ottobre su Sky Cinema Collection, collezione disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV dal 12 ottobre
Da lunedì 12 a venerdì 16 ottobre Sky Cinema Collection propone una programmazione interamente dedicata alla “regina del mistero”, Agatha Christie. È da non perdere, martedì 13 ottobre, la prima visione UN CAVALLO PER LA STREGA (vedi prime visioni del mese), la miniserie BBC proposta in un unico appuntamento che vede protagonisti Rufus Sewell (Judy, L’amore non va in vacanza) e Kaya Scodelario (Maze Runner, Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar), tratta dal romanzo della Christie conosciuto in Italia come Un cavallo per la strega. Gli altri titoli sono AGATHA CHRISTIE: LA SERIE INFERNALE, la miniserie in due parti con John Malkovich nei panni del famoso detective Poirot; e le tre miniserie targate BBC: DIECI PICCOLI INDIANI, in cui otto sconosciuti vengono invitati in una dimora i cui proprietari sono misteriosamente assenti e, sia gli ospiti sia i due domestici vengono incolpati di aver commesso un omicidio da una voce proveniente da un grammofono; LE DUE VERITÀ, con Bill Nighy e Matthew Goode, che vede un ragazzo ingiustamente arrestato con l'accusa di aver ucciso la madre adottiva; e TESTIMONE D’ACCUSA, il thriller giudiziario ricco di incredibili colpi di scena con Andrea Riseborough e Kim Cattrall. Inoltre, va in onda la puntata della serie targata Sky Arts UK URBAN MYTHS - LA MISTERIOSA SCOMPARSA DI AGATHA CHRISTIE che racconta la misteriosa sparizione della scrittrice avvenuta nel 1926.Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA HALLOWEEN
Da sabato 24 a sabato 31 ottobre su Sky Cinema Collection, collezione disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV dal 24 ottobre
Su Sky Cinema Collection è tempo di dolcetto o scherzetto, ma anche di qualche brivido di terrore. Il canale infatti, da sabato 24 a sabato 31 ottobre, diventa Sky Cinema Halloween e prevede oltre 70 titoli “da paura” che spaziano nei generi: per tutta la famiglia e parodie proposti in daytime e gli horror in seconda serata e di notte. Sono innanzitutto da non perdere le 3 prime visioni (vedi prime visioni del mese): l’animazione LA FAMIGLIA ADDAMS (sabato 24 alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Halloween), la commedia SONO SOLO FANTASMI (lunedì 26 alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Halloween) e sabato 31 l’horror IL COLORE VENUTO DALLO SPAZIO con Nicolas Cage, film che dà inizio alla maratona horror che accompagna tutta la notte di Halloween. Oltre a queste, vanno in onda i film per tutta la famiglia come: CASPER, la commedia fantastica con Christina Ricci e Bill Pullman; MONSTER HOUSE, il travolgente film d'animazione prodotto da Steven Spielberg e Robert Zemeckis ambientato proprio durante la notte di Halloween; STARDUST, l’avventurosa fiaba fantasy con Michelle Pfeiffer, Charlie Cox e Robert De Niro; BIANCANEVE E IL CACCIATORE, la rilettura della famosa fiaba con Kristen Stewart, Chris Hemsworth e Charlize Theron; e IL MISTERO DELLA CASA DEL TEMPO, l’intrigante fantasy di Eli Roth con Jack Black, Cate Blanchett e Kyle MacLachlan. Non mancano le parodie come i primi tre capitoli della saga SCARY MOVIE, HORROR MOVIE, l’immortale FRANKENSTEIN JUNIOR e l’esilarante fantaparodia LA FINE DEL MONDO con Simon Pegg, Nick Frost e Martin Freeman. Infine segnaliamo i titoli più spaventosi come: GHOST RIDER, il cinecomic in cui Nicolas Cage è uno stuntman che deve sfidare un esercito di terribili demoni; il reboot sul supereroe demoniaco HELLBOY con David Harbour e Milla Jovovich; HANSEL & GRETEL - CACCIATORI DI STREGHE, la versione action-fantasy dell’immortale fiaba con Jeremy Renner e Gemma Arterton; l’horror gotico di Tim Burton, premiato con l'Oscar® per la scenografia, IL MISTERO DI SLEEPY HOLLOW con Johnny Depp e Christina Ricci; il primo capitolo della saga SCREAM di Wes Craven; il cult degli anni 90 che ha consegnato alla leggenda Brandon Lee, morto durante le riprese, IL CORVO - THE CROW, e il sequel IL CORVO 2; l’horror sul tema del doppio con Lupita Nyong'o NOI di Jordan Peele (Scappa - Get Out); il capolavoro del cinema horror contemporaneo IT FOLLOWS; e la storia intrisa di paure e superstizioni IL SIGNOR DIAVOLO, che ha segnato il ritorno di Pupi Avati al genere horror. Tutti i titoli (tranne IL MISTERO DELLA CASA NEL TEMPO, SUPER 8, GHOST – FANTASMA e STARDUST) sono disponibili anche nella collezione on demand insieme ad altri film provenienti da Premium Cinema come IT – CAPITOLO DUE, il secondo capitolo tratto dal romanzo di Stephen King e ANNABELLE 3, in cui l’universo di The Conjuring continua con Vera Farmiga e Patrick Wilson.

SKY ARTE

ARTIST TO ICON
Dal 2 ottobre, ogni venerdì e sabato alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Un’affascinante serie per scoprire come i più grandi nomi dello spettacolo sono riusciti nell’impresa di diventare icone mondiali. Attraverso archivi sorprendenti, interviste inedite ad amici, produttori, registi, giornalisti, stilisti e fotografi, scopriamo lo sfarzo delle loro vite, ma anche il duro lavoro fatto per arrivare in vetta. Tra i protagonisti: Madonna, Robin Williams, Cher, Nicole Kidman, Whitney Houston, Tom Cruise, Tom Hanks, Julia Roberts, Jim Carrey e Arnold Schwarzenegger.

EL NUMERO NUEVE – GABRIEL OMAR BATISTUTA
Domenica 4 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
La vita e la carriera sportiva del calciatore argentino Gabriel Omar Batistuta. Un percorso che comincia al presente, sotto il sole di Reconquista in Argentina, dove vive Gabriel con la sua famiglia. Un progetto voluto dallo stesso campione che lo vede protagonista in prima persona. Dagli albori della leggenda fino alla sua consacrazione. Nel mezzo I sacrifici, gli allenamenti, i trofei vinti con i club e la nazionale ma anche la sua famiglia, le sue scelte...

MUSE – DRONES WORLD TOUR
Mercoledì 7 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Girato e registrato durante diverse date del tour del 2016, il Muse - Drones World Tour presenterà alcuni dei più grandi successi della carriera della band, tra cui “Psycho”, “Madness”, “Uprising”, “Plug in Baby”, “Supermassive Black Hole” e “Knights of Cydonia”. Il film concerto, diretto da Tom Kirk e Jan Willem Schram, contiene inoltre effetti speciali mai visti prima, che rispecchiano il l’impressionante livello della produzione scenica creativa che i fan dei Muse si aspettano, offrendo un’incredibile esperienza sensoriale. Oltre all’esclusiva testimonianza del gruppo che racconta il concetto creativo alla base del progetto, lo spettacolo include infatti droni che volano in mezzo al pubblico, proiezioni di dimensioni giganti ed elaborati effetti laser che creano un mondo misterioso e distopico.

JOHN & YOKO – SOLO IL CIELO SOPRA DI NOI
Venerdì 9 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Il documentario rivela la profondità della collaborazione creativa tra John e Yoko nell'album "Imagine" di John, sottolineando l'importanza della musica e del loro messaggio per il pubblico contemporaneo. Il film esamina come l'arte, l'attivismo, la politica e la musica della coppia, siano intrinsecamente intrecciate. Con filmati inediti di John e Yoko, nuove interviste e materiale d'archivio, Above Us Only Sky , illustra come il messaggio di fondo dell'album sia stato un messaggio di impegno radicale, rilevante oggi come allora. In occasione degli 80 anni dalla nascita di John Lennon.

SHOW ME THE PICTURE: THE STORY OF JIM MARSHALL
Domenica 11 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Il film ci trasporta nei retroscena della vita del più famoso fotografo del Rock. Un artista fuori dagli schemi e una vita passata a combattere i propri demoni interiori. Jim si è tracciato il proprio percorso fino a diventare uno dei punti di riferimento della fotografia più anticonformista, che grazie alle sue lenti ci ha permesso di vedere la storia degli anni a cavallo tra i 60 e 70. Il suo approccio caparbio e sincero, unito al suo incredibile talento, lo ha portato a stringere amicizia e immortalare alcune delle più importanti icone della storia della musica: Bob Dylan, the Rolling Stones, the Beatles, the Who, fino alla celeberrima immagine di Jimi Hendrix mentre infuoca la sua chitarra, o lo scatto a Johnny Cash al carcere di San Quentin, definito da Jim stesso “la fotografia più rubata della storia del Rock”.

THE POLICE – LA STORIA SEGRETA
Mercoledì 14 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Il batterista Stewart Copeland racconta l'ascesa della leggendaria rock band dei Police utilizzando un archivio decennale di filmati intimi e dietro le quinte girati con la sua stessa cinepresa. Nel corso di pochi anni, Copeland, Sting e Andy Summers lavorano sodo e tengono duro mentre il loro insolito mix di power-pop e reggae porta la loro "piccola band" dall'oscurità di Londra alla celebrità internazionale, e li fa conoscere come uno dei trii di potere più esplosivi della storia della musica.

INDIE JUNGLE
Sabato 17 ottobre alle 20.30 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Gli autori della musica indie italiana si raccontano attraverso speciali interviste e si esibiscono in esclusive session musicali per Sky Arte. Le puntate saranno dedicate a: Frah Quintale, Fulminacci, Calibro 35, Coma Cose, La rappresentante di lista, Gazzelle, Lucio Leoni, Eugenio in via di gioia, Colapesce Dimartino, Selton, Lucio Corsi e Ghemon.

MUHAMMAD ALI & DICK CAVETT – STORIA DI UN’AMICIZIA
Domenica 18 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Tra il 1968 e il 1979, la superstar della boxe Muhammad Ali è apparsa nel "Dick Cavett Show" non meno di quattordici volte. Con un carisma naturale, un'arguzia veloce e una combattività giocosa, Ali era un perfetto ospite del sofisticato conduttore televisivo. Sia che si trattasse della sua abilità sul ring, dello stato delle relazioni razziali in America, o della sua controversa decisione di rifiutare l'arruolamento nell'esercito durante la guerra del Vietnam, Ali era un ospite divertente e provocatorio. Il modo scherzoso di Ali si è rivelato una formula di successo nel discutere di argomenti che di solito erano off limits in altri talk show.

THE SPIRIT OF PAINTING. CAI GUO-QIANG AL MUSEO DEL PRADO
Giovedì 22 ottobre alle 22.05 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Un film di Isabel Coixet sul percorso creativo dell'artista nella produzione artistica per la mostra Cai Guo-Qiang di fine ottobre 2017. L'idea principale del documentario è quella di riflettere la conversazione tra Cai Guo-Qiang e i maestri del Prado, un sogno che l'artista insegue da tempo. «Emergeranno gli spiriti dei grandi maestri per creare con me?», questa la domanda a cui cercheremo di rispondere. Attraverso la sua voce fuori campo emotiva e intima, ascolteremo i suoi pensieri e le sue indagini sulla pittura. Vedremo come il passato si esprime nel presente e come il primo si collega al secondo, reinterpretando entrambi.

C’ERA DUE VOLTE GIANNI RODARI
Venerdì 23 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Gianni Rodari è forse il più noto scrittore per ragazzi in Italia. Il documentario affianca al Rodari più noto, quello meno conosciuto: l’autore civile, schivo eppure autenticamente popolare, coltissimo ma mai oscuro, spinto da una tensione morale che si è incarnata nel gioco, nel divertimento, nell’utopia e soprattutto nella fantasia. Lo fa attraverso le parole di Rodari stesso – lettere, articoli, diari, filastrocche – lette dalla voce di Neri Marcoré all’interno di una scenografia interamente realizzata in carta, e con il contributo di ospiti che ne ricordano gli aspetti più importanti e immortali. Ad arricchire la narrazione le musiche di Rodrigo D’Erasmo e l’uso della grafica animata, capace di evocare la magia e la fantasia messe in moto dalle storie di Gianni Rodari: un modo delicato e prezioso di rendergli omaggio, a 100 anni dalla sua nascita. PRODUZIONE SKY ARTE.

PORTO RUBINO – STORIE, CANZONI E LUPI DI MARE
Mercoledì 28 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Porto Rubino nasce nel 2019 come “Festival del mare” e nel 2020 diventa un docufilm. Un esclusivo show musicale che si concluderà, come da tradizione, con uno splendido concerto finale. Salperemo dal porto di Polignano (BA) con un gozzo di 9 metri di nome Tramari, e in un viaggio di circa una settimana attraverseremo prima l’Adriatico e poi lo Ionio, giungendo a Taranto per festeggiare la conclusione della traversata a Maruggio, con la barca in secca. Tra gli artisti protagonisti di questa avventura: Giuliano Sangiorgi; Noemi; Vasco Brondi; Paola Turci; Bugo e Diodato.

MUSEI
Dal 29 ottobre, ogni giovedì alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Una produzione Sky Original che permette di entrare nei musei italiani e scoprire in questa nuova stagione, i musei ospitati nei luoghi dove la bellezza delle collezioni dialoga con la magnificenza dei palazzi che li ospitano, dando vita a percorsi ricchi di forte identità e significato. I musei presentati in questa nuova stagione saranno: gli Uffizi, Palazzo Ducale di Urbino, Palazzo Grimani e Ca' D'Oro, Palazzo Ducale di Mantova, II - MARC di Reggio Calabria, la Reggia di Capodimonte, Palazzo Pitti e Boboli eLa Reggia di Caserta.

CANALI PARTNER

I CONCERTI DI BEETHOVEN - #BEETHOVEN250
Dal 2 ottobre, tutti i venerdì alle 21.10 su Classica
Classica HD inaugura ufficialmente le celebrazioni per i 250 anni dalla nascita di Beethoven con un ciclo straordinario dei grandi concerti solistici. I 5 concerti per pianoforte, più il concerto per violino e il triplo concerto: 7 appuntamenti in prima visione con i migliori solisti, le più grandi orchestre e direttori del panorama internazionale di oggi e anche di ieri. Nel mese di ottobre i concerti per pianoforte e orchestra sono affidati a Rudolf Buchbinder, nella doppia veste di solista e direttore alla testa dei MÅ«nchner Philharmoniker, a Martha Argerich protagonista di una memorabile performance nella sua Buenos Aires affiancata Daniel Barenboim alla testa della West-Eastern Divan Orchestra. Il terzo concerto vede protagonisti Alfred Brendel sotto la direzione di Claudio Abbado, Yefim Bronfman con Philippe Herreweghe, il pianista brasiliano Nelson Freire con Andrew Devies. A novembre il Concerto per violino è affidato al solista internazionale Frank Peter Zimmermann sotto la direzione di Daniele Gatti e infine il trio Anne-Sophie Mutter, Yo-Yo Ma e Daniel Barenboim affronterà il settimo e ultimo appuntamento con il Triplo Concerto.

L’APPARTAM3NTO
Dal 3 ottobre, sabato e domenica alle 21.30 su Gambero Rosso
Simone Cipriani insieme a Nicholas detto Buba e il gatto Ghizmo sono gli abitanti dell’Appartam3nto. Simone è lo chef, Buba l’intenditore di vino e Ghimzo fa il suo lavoro di gatto. Anche loro sono a casa, il ristorante è chiuso e quale migliore occasione per Buba per imparare qualcosa in cucina? Simone indossa quindi le vesti dell’insegnante e in ogni puntata ci regala 3 piatti semplici ma molto gustosi con tre ingredienti principali, dove non si butta via niente e tutto viene riutilizzato in un’ottica anche di risparmio economico. Questo dà la possibilità a Simone di spiegare a Buba le ricette in maniera semplice, come si spiega a chi non è un professionista, a Buba di abbinare un vino raccontando in breve una piccola storia sul produttore e sul prodotto, e a Ghimzo di spiare quello che succede in cucina con una certa curiosità. Il rapporto che si crea fra i tre e quindi con il pubblico, diventa informale e molto divertente

SPACE WEEKEND
Da sabato 3 a domenica 4 ottobre su Discovery Science
La Space Week è un evento mondiale che si tiene ogni anno dal 4 al 10 ottobre, indetta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite dal 1999. Perché è stata scelta proprio questa settimana dell’anno? Il 4 ottobre del ‘57 è stato lanciato il primo satellite creato dall’uomo, lo Sputnik 1. Il 10 ottobre del ‘67 è stato firmato il Trattato sullo spazio extra-atmosferico che governa le attività degli Stati in materia di esplorazione spaziale. Questa iniziativa consiste quindi in una celebrazione della scienza e della tecnologia e il contributo che danno al miglioramento delle condizioni di vita dell’umanità: Discovery Science partecipa in quanto canale di destinazione del genere spazio dedicando un weekend tematico a questi temi con una programmazione speciale ricca dei titoli e degli speciali di maggior successo.

MOM
Dal 3 ottobre, ogni sabato alle 21.45 su Premium Stories
L’audace sitcom statunitense, che affronta tematiche sociali in chiave provocatoria e divertente, chiude la settima stagione con gli ultimi sei episodi in prima tv. Christy (Anna Faris) e sua madre Bonnie (Allison Janney) continuano a divertirci con le loro peripezie e la stravagante cerchia di familiari e amici. La sitcom è stata rinnovata per un’ottava stagione.

THE WALKING DEAD
Il 5 ottobre alle 21.00 su Fox
Il 5 ottobre Fox propone un nuovo e attesissimo episodio speciale in prima visione assoluta del-la serie Zombie più amata di sempre: The Walking Dead! A solo 24 ore dalla messa in onda americana, un episodio (dal titolo originale “A Certain Doom”, in italiano ancora TBC) si aggiun-ge alla decima stagione, in attesa di ulteriori 6 episodi “extra” previsti per il prossimo inverno. Beta conduce la sua armata di zombie verso il rifugio dei sopravvissuti intento a rivendicare l’uccisione di Alpha. I Sussurratori si scontreranno quindi con i protagonisti dando vita a un epi-co scontro...Farà ritorno in scena anche Maggie, personaggio interpretato da Lauren Cohan, che scoprirà la morte di alcuni alleati per colpa dei Sussurratori. Si scoprirà anche cosa acca-drà a Daryl (Norman Reedus), Carol (Melissa McBride) e Negan (Jeffrey Dean Morgan).

I CASAGRANDE
Dal 5 ottobre, dal lunedì al venerdì alle 17.00 su Nickelodeon
Nuove avventure per Ronnie Anne Santiago, il suo fratellone Bobby, sua mamma Maria e tutta la colorata famiglia messicana dei Casagrande che si trasferiscono nella città di Great Lakes City. Lì faranno nuove amicizie, incontreranno I vicini di casa e porteranno ogni giorno tanta allegria nel quartiere!

CRAIG
Dal 5 ottobre, dal lunedì al venerdì alle 18.50 su Cartoon Network
In queste inedite puntate al centro della narrazione ci sarà il ruscello: prima che arrivassero Craig e i suoi amici, era abitato da un altro gruppo di ragazzini e la loro storia verrà ripercorsa attraverso racconti pieni di suspence e mistero!Lo show – creato dagli autori di STEVEN UNIVERSE, Matt Burnett e Ben Levin – segue le incredibili giornate che i tre protagonisti vivono nel loro quartiere vicino al ruscello Creek, in cui è racchiuso un mondo colorato che lascia ampio spazio all’immaginazione. Craig e i suoi amici Kelsey e JP, grazie alla loro creatività, riescono a trasformare i tranquilli pomeriggi dopo scuola in emozionanti spedizioni intorno al ruscello Creek, luogo di condivisione e giochi, dove la fantasia non ha limiti. A “vivere” questo luogo così particolare, oltre ai tre protagonisti, ci sono diverse “tribù” di bambini di età, manie e passioni differenti come i boy scout, le ragazze amanti dei cavalli, i ragazzini sempre in bicicletta, la banda che presiede "Il giardino dei ninja" o la bambina che gestisce “l’albero del baratto”, dove è possibile portarsi via qualsiasi cosa a patto di lasciare un oggetto dello stesso valore. Il Creek è il luogo lontano dagli adulti e dalle responsabilità quotidiane, è qui quindi che sono in grado di trovare la magia e la meraviglia delle cose più semplici. Nel loro fantastico mondo hanno la possibilità di agire autonomamente e di vivere in poche ore conflitti, problemi da risolvere, misteri da svelare, senza scordarsi il divertimento.

STEVEN UNIVERSE
Dal 5 ottobre, dal lunedì al venerdì alle 19.40 su Cartoon Network
Arrivano su Cartoon Network (canale 607 di Sky) gli attesissimi nuovi episodi della serie cult STEVEN UNIVERSE, nata dalla penna di Rebecca Sugar. La sesta stagione andrà in onda a partire dal 5 ottobre, dal lunedì al venerdì, alle 19.40. I nuovi episodi riprendono la storia a partire dal film - STEVEN UNIVERSE THE MOVIE – nel quale Steven ha combattuto duramente ed è riuscito a salvare la Terra e le Gemme, ma ora si ritrova a dover affrontare i suoi stessi fantasmi... In queste inedite puntate diventerà maestro con l’obiettivo di formare nuove Gemme nella scuola creata nella piccola comunità dove Umani e Gemme convivono felici.

LA SCELTA DI SARAH
Dal 5 ottobre, ogni lunedì alle 21.30 su Gambero Rosso
Sarah Cicolini ritorna in Abruzzo per esplorare la costa dei trabocchi, ricca di paesaggi struggenti, antiche tradizioni e prodotti eccellenti. San Vito Chietino è il punto di partenza per incontrare i pescatori, preparare piatti insoliti, assaggiare formaggi speciali e degustare l’insostituibile ventricina. Immancabile anche la raccolta dei pomodori a pera, che potranno essere consumati subito o conservati per affrontare le stagioni fredde. La giovane e talentuosa chef si addentra anche nelle zone più interne per raccontarci torrone e ferratelle, dolcisimbolo della zona. In ogni puntata ogni prodotto viene poi utilizzato, trasformato e valorizzato in cucina, che in questa serie è situata nello splendido giardino del castello di Semivicoli.

GIORGIONE IN CAMMINO
Dal 5 ottobre, ogni lunedì alle 20.00 su Gambero Rosso
Finalmente il nuovo programma di Giorgione. “Giorgione in cammino” sarà girato per tutti quei percorsi e sentieri che si fanno fra boschi e valli, a piedi o a cavallo o in bici. Questo primo che andiamo a girare sull’appennino emiliano prevede per Giorgio una parte a piedi, una in bici, verrà anche il gregario di Pantani, una a cavallo e lungo il percorso lui si fermerà di tanto in tanto in quelle aree attrezzate per cucinare qualcosa trovato lungo il cammino, o portato dai produttori limitrofi. Avrà una specie di cinturane con boccette varie dove tenere olio aceto e altre cose essenziali e cucinerà con un fornelletto da campo o con un bbq portatile. L’intento è rendere tutti i camminamenti che faremo, ce ne sono in tutta Italia tantissimi, dei luoghi di attrazione e per incontri particolari. Rendere sempre più dinamico il nostro personaggio più amato.

A QUALCUNO PIACE GREEN
Dall’8 ottobre, ogni giovedì alle 21.10 su LaF
E se scoprissimo che l’Italia è a sorpresa il secondo paese nella classifica dei paesi più green d’Europa? La nuova produzione firmata laF e Stand By Me racconta che è proprio così, e lo fa con un host d’eccezione: il divulgatore scientifico RAFFAELE DI PLACIDO. In ogni puntata il nostro «ecologista vagabondo gira l’Italia alla ricerca delle realtà a impatto zero più virtuose e originali. Ma visto che questa vuole essere una serie green di nome e di fatto, Raffaele e la sua troupe faranno di tutto per ridurre l’impatto ambientale del loro lavoro, impegnandosi nella ricerca e nell’utilizzo di attrezzatura, strumenti, trasporti e uno stile di vita...ecosostenibili.

L’OMICIDIO DI JOHN LENNON
Dal 9 ottobre, ogni lunedì alle 21.00 su History
In una fredda e buia notte d'inverno nell'Upper West Side di Manhattan, a New York, un uomo prende una decisione che cambierà il mondo per sempre. Era l'8 Dicembre 1980, quest’uomo era Mark David Chapman e il suo obiettivo era uccidere John Lennon. Nato il 9 Ottobre 1940, John Lennon ha segnato profondamente la nostra storia, dal successo planetario dei Beatles, che ha cambiato per sempre la musica pop, al suo attivismo pacifista. History dedica a John Lennon un documentario speciale nel giorno che sarebbe stato il suo 80mo compleanno: “L’omicidio di John Lennon” racconta gli ultimi giorni di vita di questo grande artista e analizza i dettagli dell’omicidio che ha scioccato il mondo intero, diventando uno degli eventi che hanno segnato la storia del 20mo secolo.

‘YOGA IN FATTORIA’ - EPISODIO SPECIALE DE I RACCONTI DELLA FATTORIA DI ORLANDO
Il 9 ottobre alle 14.05 su Dea Junior
Puntata speciale de I racconti della fattoria di Orlando, cross-over con Yo Yoga!, altra produzione originale di grande successo per DeAjunior, all’insegna del benessere psico-fisico e della vita all’aria aperta! Papà Alberto è decisamente nervoso, gli ci vorrebbe un po’ di yoga come quella volta che... è arrivata Francesca Senette, l’amica di mamma Linda ed esperta yogina. Linda e i bambini sono entusiasti di cimentarsi in questa nuova esperienza, Alberto un po’ meno... fino a quando Francesca trova la posizione giusta per lui, quella dell’aratro, uno yoga da vero contadino, come papà Alberto. Così tutti alla fine ballano entusiasti sulla musica di Yo Yoga e anche gli animali si buttano!

THE BIG BANG THEORY – POP-UP CHANNEL
Da sabato 10 a domenica 18 ottobre su Fox+1
Dal 10 al 18 ottobre Fox dedica un intero canale a The Big Bang Theory, che ripercorrerà le vicende quotidiane dei quattro giovani scienziati “nerd” più famosi del piccolo schermo! Sheldon, Leonard, Howard e Raj, i protagonisti di questa serie esilarante, vi ricorderanno come tutto è cominciato e faranno divertire tutto il pubblico affezionato con le loro stravaganze. I quattro hanno personalità ben differenti: Sheldon è estremamente ordinato e abitudinario ed è incapace di stringere relazioni sociali; Leonard ha un altissimo Q.I., è insicuro, dall’animo buono, disponibile, ma anche goffo; Howard, a differenza di quello che è il tipico stereotipo dei nerd, nutre un grande interesse verso le donne e si considera un grande seduttore, fallendo però nei suoi intenti; Raj, il migliore amico di Howard, ha un problema: un mutismo selettivo che gli impedisce di parlare con le donne. L'assenza di ragazze è sempre stata una costante nelle loro vite, ma tutto cambia radicalmente quando conoscono Penny, la nuova vicina di casa. La ragazza, bella ed esuberante, e della quale Leonard s'innamora a prima vista, è l'esatto opposto dei quattro amici e le loro tranquille esistenze ne saranno inevitabilmente stravolte. Con il passare degli anni, il gruppo dei quattro si allargherà e ognuno di loro vivrà esperienze di vita che li porteranno a crescere e a maturare.

SUPERSTORE
Dal 10 ottobre, ogni sabato alle 21.15 su Premium Stories
La quinta stagione ripartirà dal cliffhanger con cui si era conclusa la quarta stagione: la visita al Superstore Cloud 9 degli agenti dell’Immigrazione che, appurato lo stato di irregolarità di Mateo, arrestano il ragazzo sotto lo sguardo disperato di amici e colleghi. Entra nel cast l’attrice Justina Machado, che interpreterà Maya, la nuova direttrice regionale, e tornerà così a recitare accanto ad America Ferrera, dopo aver interpretato la cugina del suo personaggio in Ugly Betty America Ferrera, attrice protagonista e anche coproduttrice della serie, ha annunciato che con la quinta stagione si concluderà la sua lunga avventura in Superstore e che abbandonerà quindi il ruolo di Amy Sosa. Superstore da quest'anno dovrà fare i conti anche con l’assenza del suo creatore Justin Spitzert, che ha ufficialmente rinunciato al suo ruolo di showrunner per dedicarsi allo sviluppo di nuove serie sempre per Universal. A sostituirlo saranno Gabe Miller e Jonathan Green, già in passato nel team dei produttori dello show targato NBC. Rinnovata per la sesta stagione, la serie Superstore ha annunciato che raggiungerà il traguardo dei 100 episodi.

CHASING OCEANS GIANTS
Dall’11 ottobre, ogni domenica alle 21.00 su Discovery Channel
Su Discovery Channel arriva una serie di altissimo livello produttivo dedicata alle stupende e gigantesche creature che popolano i nostri mari, e di cui ancora oggi sappiamo così poco: dal capodoglio allo squalo balena, dalla manta gigante alla megattera, partiremo in questo viaggio mozzafiato accompagnati dall’esperto di fauna marina e avventuriero Patrick Dykstra.

STORIE UNITE D’AMERICA
Da 12 ottobre, dal lunedì al venerdì dalle 22.40 su History
A novembre il democratico Joe Biden sfiderà Donald Trump per la presidenza degli Stati Uniti. Gli occhi di tutti saranno rivolti agli USA che, nonostante le difficoltà degli ultimi anni, rimangono sempre la nazione più importante del mondo. Cosa ha reso possibile questo primato? Per tutto il mese di ottobre History proporrà una serie di grandi produzioni documentaristiche che ricostruiscono alcuni passaggi cruciali della storia americana e il ruolo giocato da alcuni uomini. Ovviamente, avvicinandosi alle elezioni presidenziali, non si po' non partire con l’indiscusso e indiscutibile padre della Patria a stelle e strisce, George Washington. In onda da lunedì 12 a mercoledì 14 ottobre, la mini-serie in tre parti Washington – Il primo presidente narra l’incredibile carriera militare e politica del primo presidente americano. Attraverso un efficace alternarsi di scene drama ed interventi di personalità di spicco come l’ex Presidente Bill Clinton e l’ex segretario di Stato Colin Powell, il programma ripercorre nel dettaglio le principali tappe della vita di Washington: da giovane soldato dell’esercito britannico impegnato nelle guerre contro i francesi e gli indiani a capo della rivoluzione contro il Regno Unito fino alla guida di un nuovo Stato. Narrato in lingua originale dall’attore Jeff Daniels, il docu-drama si avvale della consulenza di una delle principali storiche americane, il premio Pulitzer Doris Kearns Goodwin. Non basta. Washington non è stato l’unico militare ad essere diventato presidente. Un’altra figura fondamentale nella storia statunitense è Ulysses Simpson Grant. Di umili origini, durante la sua vita deve superare una serie di prove difficilissime. Nominato capo di stato maggiore dell’esercito unionista nel momento più buio della storia americana, ossia durante la guerra di Secessione, mostra le sue capacità di grande stratega e diventa l’artefice della vittoria militare degli Stati del Nord, aiutando Lincoln a salvare l’integrità e l’unità del Paese. Ma Grant salverà gli USA una seconda volta. Da Presidente guida il Paese attraverso le ferite non ancora rimarginate della guerra civile, avviandone la ricostruzione economica e sociale. La sua storia viene narrata nella mini-serie in tre episodi, prodotta da Leonardo DiCaprio, Grant – l’eroe della guerra civile, in onda da lunedì 19 a mercoledì 21 ottobre alle 22.40.

BLAZE E LE MEGAMACCHINE
Dal 12 ottobre, dal lunedì al venerdì alle 20.00 su Nick Jr.
Arrivano su Nick Jr i nuovi episodi tratti dalla quinta stagione di Blaze e le megamacchine. Nuove avventure e nuovi salvataggi aspettano il monster truck parlante Blaze e il suo pilota AJ con i loro amici a quattro ruote in giro per il mondo. Nei nuovi episodi Blaze si impegnera’ a riciclare rendendo piu’ pulita la sua città, poi dovrà fare da babysitter a un piccolo monster truck e infine conoscera’ un amico..dallo spazio!

DANGER FORCE
Dal 19 ottobre, dal lunedì al venerdì alle 19.10 su Nickelodeon
Arriva su Nickelodeon lo spin off della serie cult Henry Danger! Capitan Man e Schwoz, rimasti orfani di Kid Danger, fondano una scuola per giovani supereroi alle prime armi. I due recrutano i giovani ed inesperti Chapa, Miles, Mika e Bose come nuovi supereroi in training! Riuscira’ questa nuova squadra a difendere la citta’ di Swellview da nuovi e vecchi super cattivi?

BOY GIRL DOG CAT MOUSE CHEESE
Dal 12 ottobre, dal lunedì al venerdì alle 17.35 su DeaKids
Un’animation comedy caratterizzata da uno humour demenziale, dal gusto surreale, che piace grandi e piccoli. La famiglia al centro di questa stravagante serie ci dimostra come con l’amore si possa affrontare qualsiasi difficoltà ed essere felici, anche se i tuoi fratelli sono un topo e un formaggio antropomorfo... Una famiglia moderna, insomma, dove ci si ama nonostante le differenze, le origini e le peculiarità di ognuno.

16 ANNI E INCINTA
Dal 15 ottobre, ogni giovedì alle 22.00 su MTV
L’ormai storico «16 anni e incinta» descrive le storie di giovanissime donne adolescenti, dai quattro mesi e mezzo di gravidanza fino ad alcuni mesi di vita del bambino. Emozioni imperdibili in uno degli show più amati del canale.

TITAN GAMES CON THE ROCK
Dal 15 ottobre, ogni giovedì alle 20.30 su Blaze
È stato un famosissimo wrestler idolatrato dalle arene di tutta America. Ora è uno degli attori più popolari al mondo: quando esce un suo film al cinema, è campione di incassi. Si chiama Dwayne “The Rock” Johnson (Jumanji, Hobbs & Shaw) e torna su Blaze con la Titan Games. Giunto alla seconda stagione, il competition show che vede Johnson presentare un gruppo di atleti, palestrati e agilissimi, impegnati ad affrontare una lunga serie di prove estreme, “titaniche”. In palio per chi vince un premio da 100 mila dollari.

ALL RISE
Dal 16 ottobre, ogni venerdì alle 21.15 su Premium Stories
Arriva su Premium Stories il legal drama ambientato nelle caotiche aule di un tribunale giudiziario di Los Angeles. La serie TV segue le vite frenetiche di giudici, procuratori e avvocati difensori, che si interfacciano con ufficiali giudiziari e poliziotti, per ottenere giustizia per gli abitanti della città californiana. Tra loro il nuovo giudice Lola Carmichael, determinata sin da subito a dare il meglio di sé nel proprio lavoro. Tra i vari personaggi, l’avvocato d’ufficio Emily Lopez, interpretata da Jessica Camacho, volto già conosciuto nella serie The Flash.

OSSESSIONE SERIAL KILLER
Dal 18 ottobre, ogni domenica alle 22.55 su Crime + Investigation
Hanno seminato terrore, morte e, in alcuni casi, persino episodi di emulazione, segnando indelebilmente le epoche in cui hanno vissuto. John Wayne Gacy, Rose West, Robert Black e molti altri: uomini e donne le cui vite sono costellate di efferati omicidi. I serial killer, però, non lasciano un segno indelebile solo nella storia e nell'opinione pubblica: sono le esistenze dei detective, psicologi, esperti forensi e studiosi di ogni genere ad essere segnate nel profondo dagli assassini seriali a cui hanno dedicato anni della loro carriera. Ogni episodio di Ossessione serial killer racconta la storia degli omicidi dei più spietati assassini seriali e le indagini che hanno portato alla loro cattura attraverso i racconti degli uomini e delle donne che li hanno braccati o li hanno studiati.

DR. SSA LAUREN E GLI ANIMALI ESOTICI
Dal 20 ottobre, ogni martedì alle 22.05 su National Geographic Wild
La dottoressa Lauren Thielen è protagonista di questa nuova serie vet che andrà in onda sul canale da Ottobre. Siamo in Texas, dove Lauren si prenderà cura dei più svariati tipi di animali esotici, con la sua competenza ed i suoi modi gentili e determinati. Con l’aiuto di una dozzina di professionisti e collaboratori, la dottoressa profonderà energia ed impegno massimi per risolvere ogni tipo di caso e restituire gli animali alle cure dei loro padroni.

SCOOBY POP UP CHANNEL
Dal 22 ottobre al 1° novembre su Boomerang +1
SCOOBY – DOO AND GUESS WHO? - Dal 26 ottobre, tutti i giorni alle 20.35 su Boomerang
Arrivano su Boomerang (canale 609 di Sky) in Prima Tv esclusiva le attesissime nuove puntate di SCOOBY- DOO AND GUESS WHO? la tredicesima serie, prodotta dalla Warner Bros. Animation. e Chris Bailey. L’appuntamento è per il 26 ottobre, tutti i giorni, alle 20.35. Nelle nuove avventure invece, ritroveremo Scooby e la gang della Mistery Inc. al completo, sempre alle prese con missioni di ogni tipo da portare a termine. Questa tredicesima serie riserva ai fan dello show non poche sorprese, ogni puntata sarà infatti dedicata ad una guest star davvero speciale dal mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. In ogni episodio l’ospite famoso aiuterà i protagonisti a svelare il mistero e scovare il colpevole. Tra fantasmi e casi misteriosi da risolvere, se ne vedranno delle belle e ancora una volta Scooby- Doo! riuscirà a conquistare il cuore di vecchie e nuove generazioni. Ma le sorprese non finiscono qui. Ad Halloween – dal 22 ottobre al 1 novembre – Boomerang+1 (canale 610 di Sky) si trasformerà in un pop up channel interamente dedicato a Scooby- doo! con tanti episodi tratti dalle 13 stagioni e film a tema mostri, fantasmi e misteri! Un appuntamento da non perdere per gli amanti di Scooby e della sua gang, un vero e proprio tributo alla festa di Halloween resa divertentissima grazie all’intramontabile alano!

LEGENDS OF THE WILD
Dal 22 ottobre, ogni giovedì alle 21.00 su Discovery Channel
Damian Duffy e Matt Hoffmann, oltre a essere amici da una vita, hanno anche una passione che li accomuna da sempre: esplorare la natura selvaggia e incontaminata. In questa serie, i due avventurieri uniranno le loro expertise per setacciare ogni angolo del Pianeta alla ricerca dei misteri più straordinari del mondo naturale e animale: inspiegabili e feroci attacchi di animali sconosciuti ai danni degli esseri umani, nuovi incredibili predatori che ribaltano la catena alimentare, avvistamenti di creature misteriose a cui nessuno è ancora in grado di dare un’identità. Vedere per credere.

RODARI 2.0
Sabato 24 ottobre alle 21.10 su laF
laF dedica una serata speciale a GIANNI RODARI per celebrarne i 100 anni dalla nascita (23 ottobre 1920). Accompagnati da FRANKIE HI-NRG e con il contributo di pedagogisti, esperti di letteratura per l’infanzia, ma anche di protagonisti del mondo dello spettacolo e dell’arte che quotidianamente hanno a che fare con la creatività, Rodari 2.0 ripercorre la storia dello scrittore piemontese cercando di scandagliare il concetto di fantasia, di provare a capire cos’è e cosa è stata nel corso del tempo: da fuga dalla realtà a ingrediente necessario per l’educazione dei bambini. Tra realtà virtuali, smartphone, YouTube e tutte le tecnologie che hanno dilatato gli spazi e i tempi dell’immaginazione, cos’è oggi la fantasia?

BEST OF SOUTH PARK – S. 23
Domenica 25 ottobre dalle 22.00 su Comedy Central
Aspettando i nuovi episodi di South Park, Comedy Central ha pensato di riscaldare un po’ gli animi e temprare lo spirito del suo pubblico con una mega maratona con le puntate migliori della 23° stagione. South Park sta per tornare e questa maratona è l’ambasciatrice del cinismo che vi travolgerà a novembre

THE 100
Dal 26 ottobre, tutti i lunedì alle 21.15 su Premium Action
Torna su Premium Action l’attesissima settima stagione del scy-fy The 100, capitolo finale che chiude la serie. In questa season finale i rivali da affrontare saranno Russell, Lightbourne/Sheidheda ma anche Cadogan, Anders e i loro sudditi del pianeta di Bardo. L'ottavo episodio della settima stagione, intitolato "Anaconda" e andato in onda a luglio negli Stati Uniti, costituisce l'episodio pilota di una serie prequel, che racconterà gli eventi successi 97 anni prima dell'inizio della serie originale. La serie sarà firmata dallo stesso creatore, Jason Rothenberg, e andrà in onda su CW.

L’ITALIA DI HISTORY – POP-UP CHANNEL
Da lunedì 26 ottobre a domenica 1° novembre su History + 1 (canale 408 di Sky)
Nel 1977 Rino Gaetano ne faceva la storia: “Aida come sei bella/ Aida le tue battaglie/i compromessi/la povertà/i salari bassi/la fame bussa/il terrore russo/Cristo e Stalin”. Due anni dopo era la volta di Francesco De Gregori con “Viva l’Italia, l’Italia liberata/ L’Italia del caffè, l’Italia del valzer”. All’inizio degli anni ‘90 Franco Battiato: cantava: “Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere/ di gente infame, che non sa cos'è il pudore”. Al centro sempre lei: l’Italia. Da Dante in poi tutti i più grandi artisti (poeti, romanzieri, pittori, musicisti, storici…) hanno raccontato il nostro Paese e i suoi abitanti, esaltandoli o maledicendoli, criticandoli o esortandoli. Ma chi siamo veramente? A questa domanda prova a rispondere il canale temporaneo l’Italia di History: da lunedì 26 ottobre a domenica 1 novembre il canale 408 di Sky proporrà una programmazione interamente dedicata al nostro passato: la cultura e la bellezza ma anche le tragedie e le avversità. Un viaggio in compagnia di grandi personaggi e gente comune attraverso gli usi e i costumi del nostro Paese e i suoi tanti, troppi lati oscuri. Un tuffo tra gastronomia, progresso tecnologico, intrighi politici e criminalità organizzata.In anteprima assoluta:  AEMILIA – IL GRANDE PROCESSO ALLA 'NDRANGHETA (Lunedì 26 e Martedì 27 Ottobre alle 21.00) Con una maxi operazione tra il 28 e il 29 Gennaio 2015, inizia il percorso che porterà ad AEmilia, il più grande processo alla Mafia del Nord.  COME È NATO UN GOLPE: IL CASO MORO (Mercoledì 28 e Giovedì 29 Ottobre alle 21.00) L'agguato di via Fani' è un'azione di guerra non convenzionale - un vero e proprio golpe - che in meno di due minuti colpisce a morte i 5 agenti della scorta del Presidente della Dc, lasciando Aldo Moro illeso. 1000 MODI DI ESSERE ITALIANI Una selezione delle più coinvolgenti clip dell’archivio Luce, scelte per far emergere la cultura pop in cui affonda le radici la nostra italianità. Un viaggio nel tempo, per esplorare un passato che racconta i nostri vizi e virtù, con uno sguardo nazional popolare, per apprezzare come ci siamo evoluti mantenendo intatta la nostra identità più profonda.

LEGENDS OF THE LOST WITH MEGAN FOX
Dal 26 ottobre, ogni lunedì alle 21.00 su Discovery Channel
Sapevate che Megan Fox fin da bambina era ossessionata dalla storia di antiche culture, popolazioni e location misteriose? Grazie a Discovery Channel ora lo saprete: questa serie racconta l’avventura di Megan intorno al mondo per soddisfare la sua sete di conoscenza. Affiancata da archeologi ed esperti, ripercorreremo alcuni personaggi leggendari e momenti storici per raccontarli e analizzarli da punti di vista inediti: dalle Amazzoni alla Guerra di Troia, da Stonehenge alle civiltà sepolte dell’America Centrale.

BLINDSPOT
Dal 27 ottobre, tutti i martedì alle 21.15 su Premium Crime
Torna con una quinta ed ultima stagione la serie, creata da Martin Gero e Greg Berlanti, che racconta le vicende di Jane Doe, che a seguito di un’amnesia, dedica la sua esistenza a cercare di scoprire, insieme all’FBI, la verità nascosta dietro i misteriosi tatuaggi sul suo corpo. Nell’ultima stagione, che chiude la serie, si scoprirà se i membri della squadra sono riusciti a sopravvivere all’esplosione o se la protagonista si ritroverà ad affrontare da sola il piano malefico di Madeline.

HAPPY COMEDY HALLOWEEN
Sabato 31 ottobre dalle 22.00 su Comedy Central
Volete festeggiare alla grande Halloween, ma siete stufi di uscire con delle mascherine? Nessun problema, ci pensiamo noi. Il miglior modo per entrare in contatto con streghe, zombie e vampiri è sintonizzarvi su Comedy Central. Lo spirito di Halloween pervaderà la vostra casa in compagnia delle vostre serie preferite. Lasciate che hai costumi ci pensino: Friends, How I Met Your Mother e South Park. Tutti episodi a tema per godersi l’atmosfera fino a notte inoltrata!

DISTANT LANDS
Il 31 ottobre alle 20.30 su Cartoon Network
Approda su Cartoon Network (canale 607 di Sky) in Prima Tv assoluta l’attesissimo spin- off della serie cult ADVENTURE TIME: DISTANT LANDS. L’appuntamento è per il 31 ottobre, alle 20.30.
BiMO è la spalla preferita da tutti ed è il protagonista di questa nuova emozionante avventura! L’altro protagonista di questo speciale è Y5: una creatura simile a un coniglio proveniente da un altro pianeta. Durante l’avventura i protagonisti dovranno decidere se obbedire ai loro genitori o se proseguire alla ricerca della loro identità anche andando incontro ad errori. Questa volta BiMo è l’eroe che tutti vorrebbero avere al proprio fianco! In rotta verso Marte, BiMO viene risucchiato in un buco nero e si schianta su un pianaeta sconosciuto. In questa terra lontana in decomposizione, BiMO trova razze aliene in competizione impantanate in un conflitto per la diminuzione delle risorse e si nomina sceriffo di questo avamposto apparentemente senza legge. E’ qui che concosce Y5, presto i due diventano amici ma la famiglia di Y5 è riluttannte... BiMo e Y5 insieme combatteranno per salvare il pianeta alieno e scopriranno la vera ragione per cui il suo popolo è sull'orlo dell'estinzione.

Tutte le serie qui sotto riportate sono disponibili on demand su Sky e NOW TV

  • CHERNOBYL – dal 1° ottobre
  • PENNY DREADFUL (stagione 1,2,3) – dal 10 ottobre
  • 22.11.63 – dal 30 ottobre (on demand solo su Sky)

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video