SkyWeek, 24 - 30 Gennaio 2021 canali Sky e in streaming NOW TV

SkyWeek, 24 - 30 Gennaio 2021 canali Sky e in streaming NOW TV

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  lunedì, 25 gennaio 2021 | 06:00

SEGNALAZIONI SKY 24 AL 30 GENNAIO 2021

SkyWeek, 24 - 30 Gennaio 2021 canali Sky e in streaming NOW TVEUPHORIA - EPISODIO SPECIALE | PARTE 2: JULES
Nella notte tra il 24 e il 25 gennaio alle 3.00 e poi alle 23.00 del 25 gennaio su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV
“Euphoria”, l’acclamato ritratto a luci al neon della Generazione Z che è valso a Zendaya un Emmy® Award come migliore attrice protagonista, dopo il successo di Part One: Rue torna con la seconda parte, stavolta dedicata a Jules, dell’episodio speciale che fa da ponte tra la prima e la seconda stagione della serie. Scritto e diretto dal creatore della serie HBO Sam Levinson, F* ck Anyone Who's Not A Sea Blob andrà in onda in contemporanea con la messa in onda americana su Sky Atlantic e NOW TV. L’episodio segue Jules durante le vacanze di Natale mentre riflette sull’anno appena trascorso.

YELLOWSTONE – TERZA STAGIONE
Dal 29 gennaio, ogni venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV
Torna l’epopea neo-western che racconta le storie di confine dei Dutton e il loro viscerale legame con lo sterminato appezzamento di terra – Yellowstone, appunto – di cui sono proprietari. Un avvincente dramma familiare che mette in scena un’America inedita, protagonista il premio Oscar® Kevin Costner. Scritta e diretta da Taylor Sheridan, candidato all’Oscar® per la sceneggiatura di Hell or High Water e già dietro al successo di Sicario (Denis Villeneuve) e Soldado (Stefano Sollima). La seconda stagione terminava col rapimento di Tate, figlio di Kayce e nipote di John Dutton, il patriarca del ranch Yellowstone. Anche in questa nuova stagione, alleanze in continuo cambiamento, casi irrisolti, intrighi politici e omicidi cadenzeranno il ritmo della storia con al centro un punto fermo: John Dutton, che farà di tutto per proteggere il suo ranch lottando con ogni mezzo, lecito o meno, contro chi vuole sottrarglielo, che si tratti di nativi americani, di speculatori immobiliari vecchi e nuovi o del governo. Un mondo, quello di Yellowstone, dove la violenza è dominante e forse la sola famiglia, nonostante contraddizioni e conflitti, sembra essere l’unica fonte di rifugio e difesa.

ITALIA’S GOT TALENT – LA NUOVA STAGIONE
Dal 27 gennaio, ogni mercoledì alle 21.30 su Sky Uno e in streaming su NOW TV
Torna con una nuova edizione il talent più imprevedibile di sempre. Squadra che vince non si cambia e anche quest’anno al tavolo della giuria di ITALIA’S GOT TALENT ci sono Joe Bastianich, Mara Maionchi, Frank Matano e Federica Pellegrini. Per il quinto anno consecutivo la conduzione del programma è affidata all’estro e alla simpatia di Lodovica Comello. Una formazione consolidata e amatissima dal pubblico che anche quest’anno è pronta per scovare i migliori talenti del nostro Paese. Ballerini, imitatori, illusionisti, cantanti, acrobati, comici, addestratori e talenti di ogni genere ed età avranno 100 secondi a disposizione per dimostrare di valere almeno tre "si" ed avere così l'accesso alla fase successiva della gara. Nel caso di un’esibizione strabiliante, i giudici potranno regalare al talento l'accesso diretto alla finale di selezione con il Golden Buzzer, il bottone d’oro.

NONNO QUESTA VOLTA È GUERRA
Lunedì 25 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Robert De Niro e il giovane Oakes Fegley (Il drago invisibile) sono i protagonisti di una commedia per tutta la famiglia, targata Sky Original, basata sull’omonimo romanzo per ragazzi di Robert Kimmel Smith. Vedovo e con problemi alle gambe, nonno Ed non può più vivere da solo ed è costretto a trasferirsi a nella camera del più giovane della famiglia che si trova così spodestato. Tra i due inizia una guerra senza freni per la conquista della stanza. Nel cast anche Uma Thurman e Christopher Walken. Alle 21.45 anche su Sky Cinema Family.

DOMENICA 24 GENNAIO

DOPO IL MATRIMONIO
Domenica 24 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Michelle Williams e Julianne Moore sono le protagoniste del remake dell’omonimo film di Susanne Bier, che era però incentrato su due protagonisti maschili. Isabel ha dedicato gran parte della sua vita ai bambini di un orfanotrofio di Calcutta. L'offerta di una società americana di finanziare l'orfanotrofio in bancarotta la costringe a tornare a New York dove incontra Theresa, la magnate multimilionaria. Diventa presto evidente che la donna è più interessata a conoscere Isabel che all’orfanotrofio, tanto da invitarla al matrimonio della figlia. Da quel giorno, Isabel viene a conoscenza di una serie di segreti passati e presenti, destinati a sconvolgere la sua vita.

BEST OF SOUTH PARK
Domenica 24 gennaio dalle 23.00 su Comedy Central
Aspettando la nuova stagione di South Park, Comedy Central propone una mega maratona per tutti i fan di Eric, Stan, Kyle e Kenny! Le migliori puntate della 22° stagione per una nottata all’insegna del politicamente scorretto.

CONFESSIONI A MANO LIBERA
Domenica 24 gennaio alle 22.00 su Crime + Investigation
Sin dalla notte dei tempi i serial killer danno da torcere agli investigatori di tutto il mondo. Ma cosa succede quando è proprio uno di questi assassini seriali a portare di sua iniziativa la polizia alla risoluzione del caso? La storia di Sam Little ha qualcosa di straordinario: condannato all’ergastolo nel 2014 con l’accusa di aver ucciso otto donne, fino all’ultimo processo si è dichiarato innocente. Nel 2018, dal carcere, la svolta: Sam comincia a confessare decine di nuovi omicidi fornendo un identikit molto particolare: disegna dettagliatamente le sue vittime. È proprio grazie a questi schizzi che gli investigatori, dopo aver brancolato nel buio per anni potranno identificare vittime fino a prima di quel momento ignote e riaprire il caso: due ore di interviste, ricostruzioni, testimonianze esclusive e confessioni dell’assassino in prima persona da seguire tutto d’un fiato. Un’indagine senza precedenti per rimettere insieme tutti i pezzi del puzzle e dare finalmente giustizia a tutte le vittime di quello che verrà ricordato come uno dei serial killer più efferati della storia ancora in vita.

LUNEDÌ 25 GENNAIO

SKY CINEMA COLLECTION – SETTIMANA DELLA MEMORIA
Da lunedì 25 a domenica 31  gennaio su Sky Cinema collection, la Collezione SETTIMANA DELLA MEMORIA disponibile ON DEMAND dal 25 gennaio  e in streaming su NOW TV
In occasione dell’annuale commemorazione delle vittime della Shoah, che ricorre il 27 gennaio, da lunedì 25 a domenica 31 gennaio la programmazione di Sky Cinema Collection è dedicata ai film che meglio hanno raccontato la persecuzione e il genocidio degli ebrei e gli orrori perpetrati dai nazisti durante la Seconda guerra mondiale. Tra i 15 titoli in programmazione si segnalano: SCHINDLER'S LIST, il capolavoro di Steven Spielberg premiato con 7 Oscar®, tra cui Miglior film e Miglior regia, che racconta la vera storia dell’industriale tedesco Oscar Schindler, interpretato da Liam Neeson, che mise a rischio la propria vita e la propria carriera per salvare migliaia di ebrei da un tragico destino; la favola nera di Taika Waititi JOJO RABBIT, Oscar® alla sceneggiatura; l'emozionante storia di formazione in epoca nazista STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI con Geoffrey Rush ed Emily Watson; RESISTANCE, la storia vera del giovane Marcel Marceau, interpretato da Jesse Eisenberg, che nella Francia occupata dai nazisti si unì alla Resistenza per salvare centinaia di bambini ebrei; WOMAN IN GOLD, il biopic in cui Helen Mirren è una donna ebrea che torna a Vienna per reclamare un dipinto di Klimt, appartenuto alla sua famiglia e trafugato dai nazisti; IL BAMBINO CON IL PIGIAMA A RIGHE, film tratto dal best-seller di John Boyne che racconta la commovente storia d’amicizia fra Bruno, figlio di un gerarca nazista, e il coetaneo ebreo Shmuel, prigioniero in un campo di concentramento; LA TREGUA, l’adattamento del romanzo di Primo Levi che vede Francesco Rosi alla regia e John Turturro protagonista; SOBIBOR che racconta la drammatica rivolta nel campo di sterminio che dà il titolo al film; IL GIARDINO DEI FINZI CONTINI, il capolavoro di Vittorio De Sica, Oscar® per il miglior film straniero e Orso d'Oro a Berlino, che narra le vicende di una nobile famiglia ebraica di Ferrara che ha subito la persecuzione dei nazisti; il dramma bellico con Harvey Keitel LA GUERRA DI SONSON, in cui un giovane avvocato ebreo diventa l'orgoglioso leader della Resistenza contro le truppe naziste e 1938, DIVERSI, il documentario di Giorgio Treves sull'attuazione delle leggi razziali durante il fascismo. Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

LA MIGLIORE STORIA DI PAULO COELHO
Lunedì 25 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Film drammatico biografico sul paroliere e romanziere brasiliano Paulo Coelho. Diretto da Daniel Augusto, il film si concentra su tre diversi momenti della carriera dello scrittore: la sua giovinezza negli anni ‘60, l'età adulta negli anni ’80, e la maturità, nel 2013, quando visita ancora una volta Santiago de Compostela. Sulla base delle dichiarazioni di Paulo Coelho, la storia pervade i momenti più suggestivi della vita dell'autore, come i traumi, il rapporto con la droga e la religione, la sessualità e il sodalizio con il musicista Raul Seixas.

I GIORNI DELLA MEMORIA
Lunedì 25, martedì 26 e mercoledì 27 gennaio dalle 22.40 su History e in streaming su NOW TV
Il 27 gennaio 1945 le truppe sovietiche arrivarono per prime presso la città polacca di Oświęcim (in tedesco Auschwitz), scoprendo il vicino campo di concentramento di Auschwitz e liberandone i superstiti. La scoperta di Auschwitz e le testimonianze dei sopravvissuti rivelarono compiutamente per la prima volta al mondo l'orrore del genocidio nazifascista.  In occasione del Giorno della Memoria, History dedica tre serate speciali al racconto delle storie che hanno cambiato la nostra Storia, dai campi di concentramento tedeschi fino a quelli presenti sul territorio italiano. Tre giorni per la nostra Memoria, tre giorni per ricordare una tragedia che ha segnato per sempre la nostra storia con: Terra bruciata! Il laboratorio italiano della ferocia nazista (lunedì 25 alle 22.40) Il film narra le vicende storiche avvenute durante la Seconda Guerra Mondiale nei territori del Basso Lazio e dell'Alto Casertano, il primo territorio italiano a diventare “zona di operazioni” sottoposto alle leggi di guerra tedesche. La casa rossa (martedì 26 alle 22.40): giugno 1940. A pochi chilometri da Alberobello, patrimonio mondiale dell’Unesco, il regime fascista apre un campo di concentramento, in cui internare cittadini stranieri, ebrei, jugoslavi delle zone di confine e altre persone considerate potenzialmente sovversive. Il campo di Alberobello ha sede in un’antica Masseria, comunemente conosciuta con il nome di Casa Rossa. Fossoli: anticamera per l’inferno (Martedì 26 alle 23.30) Il documentario Fossoli – Anticamera per l’inferno racconta la storia del Campo di Fossoli, nei suoi 28 anni di attività (dal 1942 al 1970) con focus specifico sul periodo Dicembre 1943 – Novembre 1944, e, in particolare, a partire dal 15 Marzo 1944, quando il campo viene diviso in due parti: una gestita dalla Repubblica Sociale Italiana ed una gestita direttamente dalle SS naziste.Inferno Mittelbau Dora (Mercoledì 27 alle 22.40) Mittelbau Dora è l’ultimo campo di concentramento costruito dai nazisti, il lager più duro presente in Germania. Nelle sue gallerie sotterranee i prigionieri lavorano senza sosta alla produzione dei missili V2, le armi segrete progettate dallo scienziato von Braun che, nei piani di Hitler, avrebbero dovuto cambiare le sorti della Seconda Guerra Mondiale e annientare i nemici del Terzo Reich.

DANGER FORCE
Dal 25 gennaio, dal lunedì al venerdì alle 20.00 su Nickelodeon
Torna con nuove avventure lo spin off della serie cult Henry Danger! In questa prima stagione Capitan Man fonda una scuola per giovani supereroi alle prime armi..ne vedremo delle belle! Episodio dopo episodio, pasticcio dopo pasticcio, i nostri quattro eroi in training Chapa, Miles, Mika e Bose imparano a colpi di risate il vero spirito di squadra, necessario per difendere la città di Swellview. Tra i nuovi episodi ce ne sarà anche uno davvero speciale, con il ritorno del mitico attore Jace Norman di nuovo nei panni di Kid Danger!

PAW PATROL
Dal 25 gennaio, dal lunedì al venerdì alle 19.00 su NickJr.
Nuovi mirabolanti salvataggi attendono Ryder e i mitici cuccioli della Paw Patrol nei nuovi episodi della settima stagione! Ci saranno come sempre nuove missioni per la squadra di cuccioli: serviranno tutte le loro abilità e i loro super gadget tecnologici per risolvere ogni situazione e portare a termine ogni salvataggio.

SPIRIT RIDING FREE – RIDING ACADEMY
Dal 25 gennaio, dal lunedì al venerdì alle 17.30 su DeaKids
Si apre un nuovo capitolo nella vita di Lucky e delle sue amiche quando, lasciata Mirade-ro, entrano nella prestigiosa Scuola d'equitazione Palomino Bluffs. Le ragazze vogliono fare una buona impressione e già durante il primo giorno all’accademia equestre saranno protagoniste di un salvataggio pericoloso! Ma le avventure non finiscono certo qui, perché le PAL dovranno risolvere misteri e guardarsi le spalle dalle BUD, le loro vecchie rivali e allenarsi per migliorare sempre di più. L’importante è poter contare sull’aiuto delle super in gamba migliori amiche e sull’affetto del proprio fidato destriero, sempre insieme, per crescere e divertirsi circondate dall’immensa bellezza della natura selvaggia.

MARTEDÌ 26 GENNAIO

PICCIRIDDA - CON I PIEDI NELLA SABBIA
Martedì 26 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
L’esordio al lungometraggio di Paolo Licata è “un film stupefacente che va dritto al cuore”, come lo ha definito Oliver Stone, Presidente di giuria al Taormina Film Festival dove è stato presentato. Favignana, anni 60. Lucia è stata affidata alle cure dell’autoritaria nonna da quando i genitori si sono trasferiti in Francia per lavoro. La sua unica fonte di leggerezza è una compagna di scuola. Dal romanzo omonimo di Catena Fiorello.

GARRY WINOGRAND – ALL THINGS ARE PHOTOGRAPHABLE
Martedì 26 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Un tempo derisa dalla critica, l’"estetica istantanea" di Winogrand è ora il linguaggio universale della creazione di immagini contemporanee. Questo film è il primo trattamento cinematografico del lavoro di Winogrand, comprese le selezioni dalle migliaia di rullini ancora non sviluppati alla sua morte inaspettata nel 1984. Interviste con Tod Papageorge, Matthew Weiner e altri attestano l'influenza indiscutibile di Winogrand come artista e cronista della cultura, mentre le conversazioni d’archivio con Jay Maisel evidenziano la prospettiva burbera e saggia di "un bastardo di città del Bronx". Nella tradizione di Robert Frank e Henri Cartier- Bresson, lo stile schietto e psicologico di Winogrand ci trasporta in un mondo passato, in cui all'immagine mancava l'editing e il controllo possibili oggi.

BALTHAZAR
Dal 26 gennaio, ogni martedì alle 21.05 su Fox Crime
Raphael Balthazar, medico legale affascinante, intelligente, brillante nel lavoro, ma con un carattere assolutamente esasperante, torna su FoxCrime con la terza stagione. Trascorsi sei mesi dalle tragiche conseguenze dell’indagine sulla morte di Liza, Balthazar ha lasciato tutto e tutti per fare il giro del mondo in barca, senza lasciare alcuna traccia di sé. Finché il suo nome emerge in relazione a un caso, ed Hélène decide di capire in quale pasticcio si sia cacciato nuovamente il medico legale. Tra vari scenari che comprendono un'isola che nasconde molti segreti, cavie umane di uno scienziato pazzo, e un clown che uccide a caso, c’è spazio anche per la travagliata relazione tra Hélène e Balthazar e l’indagine sulla morte di Liza, che prenderà una svolta sanguinosa e che, finalmente, potrebbe svelarne tutti i segreti.

THE BOLD TYPE – QUARTA STAGIONE
Dal 26 gennaio, ogni martedì alle 21.15 su Premium Stories
Arriva su Premium Stories la quarta stagione della serie tv ispirata alla vita dell’ex caporedattrice di Cosmopolitan, Joanna Coles, oggi a capo di Hearst Magazine. La serie racconta le vicende di tre giovani ragazze – Jane, Kat, Sutton - che si fanno strada nella vita adulta e nella casa editrice di Scarlet, rivista globale tutta al femminile. Il dodicesimo episodio è stato diretto da Melora Hardin, che nella serie interpreta la direttrice della rivista «Scarlet», qui al suo primo debutto dietro la macchina da presa. A causa della situazione legata alla pandemia, la quarta stagione conta due episodi in meno degli inizialmente 18 previsti.

MERCOLEDÌ 27 GENNAIO

GIORNO DELLA MEMORIA
Mercoledì 27 gennaio in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
AUSHWITZ – IL MUSEO DELLA MEMORIA
In occasione della giornata della memoria il racconto della nascita del Museo di Auschwitz. Accompagnati dalle testimonianze di alcuni sopravvissuti visiteremo i terribili campi di Auschwitz 1 e Auschwitz 2 Birkenau.
1938 DIVERSI alle 21.15
Era il 1938 e il popolo italiano fu spinto dalla propaganda fascista ad accettare la persecuzione di una minoranza che viveva pacificamente in Italia da secoli. Come fu possibile tutto questo?
CHI SCRIVERÀ LA NOSTRA STORIA
La storia dell'archivio Ringelblum. Nel 1940 nel ghetto di Varsavia Emanuel Ringelblum guidò una resistenza segreta con giornalisti, studiosi e leader della comunità ebraica.
AUSCHWITZ – IL PROCESSO
Il racconto del primo processo a Auschwitz tenutosi a Francoforte, a cavallo tra gli anni ’50 e gli anni ’60. Per la prima volta nella storia vennero alla luce i crimini orribili commessi nei campi di sterminio.

BIG con Richard Hammond
Dal 27 gennaio, ogni mercoledì alle 22.55 su Discovery Science
Richard Hammond arriva su Discovery Science con un nuovo programma di ingegneria per mostrarci le opere più incredibili mai create dall’uomo. Con uno tono leggero e ironico, andremo a scoprire le più grandi strutture del pianeta: dal tunnel de Brennero, alla più grande nave commerciale al mondo, fino alla più grande fabbrica di auto in Germania. Insomma un viaggio intorno al mondo che prospetta sorprese incredibili.

GIOVEDÌ 28 GENNAIO

LA CASA DEL TERRORE
Giovedì 28 gennaio alle 21.00 su Sky Cinema Suspense e in streaming su NOW TV
Teen horror prodotto da Eli Roth. Sei ragazzi decidono di trascorrere la notte di Halloween in una casa infestata adibita ad “escape room”. La struttura è gestita da personaggi vestiti da mostri che hanno il compito di spaventare i partecipanti. Ma presto i ragazzi realizzano che la messa in scena è fin troppo realistica e che sono in trappola.

PALLADIO
Giovedì 28 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Un film biografico diretto da Giacomo Gatti che affronta il tema dell’eredità contemporanea dell’architetto rinascimentale. Le opere di Andrea Palladio vengono raccontate da chi oggi le studia, le vive e le preserva per le generazioni future. Un itinerario on the road di un professore cosmopolita che dal Belgio agli Stati Uniti incontra i suoi mentori Kenneth Frampton e Peter Eisenman, le scoperte di tre giovani restauratrici a Villa Saraceno in Veneto, il dibattito degli architetti di domani all‘Università di Yale. Un racconto corale e contemporaneo sospeso tra il Pantheon, Villa La Rotonda e la Casa Bianca, tra la campagna veneta e gli Stati Uniti, dove Palladio ispirò i simboli della nazione nascente.

VENERDÌ 29 GENNAIO

THE TUNNEL - TRAPPOLA NEL BUIO
Venerdì 29 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Spettacolare thriller ad alta tensione, ambientato in Norvegia. Quando un camion si schianta dentro un tunnel, le persone, che lo stanno percorrendo sui loro mezzi per tornare a casa per Natale, si ritrovano brutalmente intrappolate in un fuoco mortale.

SABATO 30 GENNAIO

IL GRANDE PASSO
Sabato 30 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Antonio Padovan (Finché c’è prosecco, c’è speranza) dirige una commedia che elogia i sognatori con Giuseppe Battiston e Stefano Fresi, entrambi premiati al Torino Film Festival 2019. Un giorno Mario, una ferramenta di Roma, è costretto a recarsi nel Polesine perché il suo fratellastro Dario, genio incompreso dell'ingegneria aerospaziale, è stato denunciato dal vicino di casa nel tentativo fallito di lanciarsi sulla Luna. Ora Mario è l’unica speranza di Dario per evitare il ricovero coatto e per continuare a inseguire il suo sogno.

STEVEN SEAGAL IN ACTION
Sabato 30 e domenica 31 gennaio una doppia maratona dalle 12.50 a 00.10 su Sky Cinema Action, la collezione STEVEN SEAGAL sarà disponibile ON DEMAND dal 30 gennaio
Sabato 30 e domenica 31 gennaio Sky Cinema Action dedica una doppia maratona a Steven Seagal, l’attore diventato famoso in tutto il mondo grazie alla sua abilità nel campo delle arti marziali. Tra i titoli da non perdere in programmazione segnaliamo: MERCENARY dove Seagal, sotto ricatto, deve far evadere dal carcere il figlio di un potente narcotrafficante; l’action sul tema della vendetta GENERAL COMMANDER; il film con Tom Sizemore e Dennis Hopper TICKER - ESPLOSIONE FINALE, in cui un artificiere e un poliziotto si alleano per fermare uno psicopatico che semina ordigni; SUBMERGED – ALLARME NEGLI ABISSI dove Seagal è un mercenario che viene rilasciato dal carcere affinché fermi un gruppo di terroristi che si è impadronito di un sottomarino nucleare; KILLING POINT dove invece è a caccia di un serial killer; l’action bellico SNIPER: FORZE SPECIALI con la star del wrestling Rob Van Dam; IL VENDICATORE - OUT FOR A KILL in cui Seagal, nei panni di un coraggioso archeologo, sfida un'organizzazione mafiosa cinese dedita al traffico di stupefacenti; lo yakuza-movie con Matthew Davis INTO THE SUN; BELLY OF THE BEAST – ULTIMA MISSIONE (sabato 30 ore 21.00) in cui interpreta un ex agente della CIA che, indagando sul rapimento di sua figlia, scopre un intrigo politico di corruzione e tradimenti; e l’action in cui Seagal si destreggia tra imbrogli e ingiustizie TODAY YOU DIE (domenica 31 ore 21.00). Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand, insieme ad altri film come KILLING SALAZAR, in cui deve individuare una talpa tra le forze speciali, e RUSLAN, in cui è uno scrittore russo che combatte contro la mafia locale.

DOLPHIN MAN – L’UOMO DELFINO
Sabato 30 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Un film che narra la straordinaria storia sportiva di Jacques Mayol, la cui vita è stata d'ispirazione per Le Grand Bleu di Luc Besson. In particolar modo viene ricordata l'attenzione che l’atleta ha dedicato per tutta la sua vita alle similitudini tra dimensione umana e marina: quel suo "riconoscersi" in un cetaceo, che gli vale il soprannome "L'uomo delfino". Gli estratti da film in pellicola e i ricordi trasmettono lo spirito di un'epoca in cui lo sport era meno performativo e delineano la figura di un atleta bohémien, amante della vita ma anche solitario e bizzarro.

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video

  • Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 giugno 2021
  • Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Nel corso del 2021, si attuerà progressivamente il processo di riorganizzazione delle frequenze tra emittenti televisive con conseguente necessità per gli utenti di dover risintonizzare ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 09 marzo 2021
  • Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    24esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e ...
    T
    Televisione
      martedì, 09 marzo 2021