Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - SkyWeek, 20 - 26 Giugno 2021 canali Sky e in streaming NOW

SkyWeek, 20 - 26 Giugno 2021 canali Sky e in streaming NOW

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

SEGNALAZIONI SKY 20 GIUGNO AL 26 GIUGNO

SkyWeek, 20 - 26 Giugno 2021 canali Sky e in streaming NOW ALFREDINO - UNA STORIA ITALIANA
Lunedì 21 e 28 giugno alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW
Arriva in prima visione su Sky Cinema la produzione Sky Original, prodotta con Marco Belardi per Lotus Production, una società Leone Film Group ALFREDINO - UNA STORIA ITALIANA, la serie sui fatti di Vermicino, una vicenda che quarant’anni fa commosse in diretta TV l’Italia. In onda in due appuntamenti, lunedì 21 e 28 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Uno (e alle 21.45 su Sky Cinema Due), ALFREDINO - UNA STORIA ITALIANA racconta la storia del piccolo Alfredo Rampi, caduto in un pozzo artesiano nel giugno 1981, e vede protagonista Anna Foglietta nei panni della madre di Alfredino, la signora Franca Rampi, mentre il cast è composto da: Francesco Acquaroli (Smetto quando voglio, Dogman, Suburra – La serie, Fargo) è il comandante dei Vigili del fuoco Elveno Pastorelli; Vinicio Marchioni che interpreta Nando Broglio, il vigile del fuoco che provò a tenere compagnia e a motivare Alfredo durante quelle terribili ore; Luca Angeletti (Come un gatto in tangenziale, Nessuno mi può giudicare, Nero a metà) è il padre di Alfredo, Ferdinando Rampi; Beniamino Marcone (Il giovane Montalbano, 20 Sigarette, Prima che la notte) nei panni di Marco Faggioli, uno dei pompieri accorsi sul luogo della tragedia; Giacomo Ferrara (Suburra, Il permesso – 48 ore fuori) è Maurizio Monteleone, il secondo degli speleologi che provarono a recuperare il piccolo; Valentina Romani (Un bacio, Mare fuori, La porta rossa) interpreterà la geologa Laura Bortolani; Daniele La Leggia (Gli equilibristi) è Tullio Bernabei, caposquadra del gruppo di speleologi e primo a calarsi nel pozzo; e ancora Riccardo De Filippis (Romanzo Criminale – La serie, Un Natale stupefacente) nei panni di Angelo Licheri, “l’Angelo di Vermicino”, ultimo a calarsi nel pozzo e a provare a salvare Alfredo; Massimo Dapporto sarà invece l’allora Presidente della Repubblica Sandro Pertini. La regia è di Marco Pontecorvo (Nero a metà, Ragion di Stato, L’oro di Scampia) e la sceneggiatura di Barbara Petronio – anche produttore creativo – e Francesco Balletta. La serie racconta la storia del piccolo Alfredo Rampi, caduto in un pozzo artesiano nel giugno 1981. Un sasso duro rimasto nel cuore di un intero Paese, un trauma collettivo che questa serie vuole raccontare animata dalla speranza di aiutare ad elaborarlo e superarlo. Un evento doloroso che appartiene alla memoria storica dell’Italia e da cui, però, è scaturito qualcosa di prezioso: la vicenda di Alfredino diede infatti un impulso decisivo alla costituzione della Protezione civile come la conosciamo oggi, e grazie alla determinazione di Franca Rampi è sorto il Centro Alfredo Rampi, con l’obiettivo di evitare che altri potessero soffrire quanto da loro sofferto.

MICHELANGELO PISTOLETTO – ARTISTA A RESPONSABILITÀ ILLIMITATA
Venerdì 26 giugno alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW
Pistoletto si racconta in una lunga intervista che è la colonna portante del documentario ed è un momento di riflessione e di pausa. Scopriamo Pistoletto come un artista di pensiero, un artista cui sono sempre state stretti movimenti, correnti ed etichette. Un artista che guarda al rinascimento e vive nel futuro. Nell'intervista Pistoletto parte dall'inizio, dal suo essere figlio d'arte suo padre, era pittore e restauratore. Il racconto di Pistoletto si alterna con quello di alcuni importanti critici d'arte che hanno seguito il suo intero percorso artistico. Dalla ricerca sull'autoritratto ai quadri specchianti che lo fanno conoscere in tutto il mondo, in un primo momento come artista della Pop art. Poi gli Oggetti in meno che anticipano l'Arte Povera. All'internodi questo movimento, che è stato definito il più sovversivo della storia italiana, Pistoletto rivendica sempre il ruolo di attivatore e di scopritore di artisti.

SKY CINEMA COLLECTION – NICOLAS CAGE MANIA
Da sabato 26 giugno a venerdì 2 luglio su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW
Da sabato 26 giugno a venerdì 2 luglio Sky Cinema Collection vede protagonista uno degli interpreti più iconici e versatili del cinema americano con 19 film da lui interpretati. Tra attori più affermati del panorama hollywoodiano, Cage grazie alla sua duttilità ha ottenuto successo sia con ruoli d’azione e brillanti, sia con interpretazioni intense e drammatiche. Tra i film d’azione in programmazione segnaliamo: CON AIR, la spettacolare pellicola con John Malkovich e John Cusack; il film ambientato nella Cina del XII secolo OUTCAST – L’ULTIMO TEMPLARE con Hayden Christensen; l’adrenalinico GHOST RIDER, tratto dal fumetto Marvel; e l’action tra bestie feroci e un killer spietato PRIMAL con Famke Janssen. Non manca la suspense nella carriera di Cage e non si possono dimenticare i suoi ruoli nel poliziesco IL CATTIVO TENENTE – ULTIMA CHIAMATA NEW ORLEANS, remake dell’omonimo film di Abel Ferrara, e nel thriller paranormale PAY THE GHOST. Tra i film diretti da grandi registi sono da non perdere LORD OF WAR di Andrew Niccol e CUORE SELVAGGIO di David Lynch; mentre tra i film in cui Cage ha avuto ruoli brillanti si segnalano la commedia dai buoni sentimenti con Téa Leoni THE FAMILY MAN e la commedia romantica con Cher STREGATA DALLA LUNA, premiata con 3 Oscar®.

DOMENICA 20 GIUGNO

LA VITA STRAORDINARIA DI DAVID COPPERFIELD
Domenica 20 giugno alle ore 21.15 in prima visione su Sky Cinema Due e in streaming su NOW
Dev Patel, Hugh Laurie e Tilda Swinton nell’audace adattamento del capolavoro di Charles Dickens. David nasce nell’Inghilterra industriale. Orfano di padre, è allevato dalla madre e dall’amorevole governante. A spezzare l’idillio arriva Mr. Murdstone, uomo crudele che sposa la madre e lo manda a Londra a lavorare nella sua fabbrica. Qui David cresce in intelligenza e sopporta stoicamente i soprusi del mondo, fino alla morte della madre. Pieno di collera, si ribella al patrigno e ripara dalla zia Betsey che lo aiuterà a terminare gli studi e a trovare un lavoro nello studio di Mr. Spenlow. Tutto sembra andare bene, ma la vita non ha ancora finito di metterlo alla prova.

BUON COMPLEANNO STEPHEN FREARS
Domenica 20 giugno alle 19.05 su Sky Cinema Romance e in streaming su NOW
Domenica 20 giugno, in occasione degli 80 anni del regista inglese Stephen Frears, Sky Cinema Romance propone alle 19.05 FLORENCE, la commedia in cui Meryl Streep è un'ereditiera che, nonostante abbia una pessima voce, è convinta di avere talento per la lirica ed è sostenuta dal marito, Hugh Grant

MODIGLIANI E I SUOI SEGRETI
Domenica 20 giugno alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW
Oggi molte persone considerano Amedeo Modigliani l'incarnazione dell'artista bohémien. Le sue opere sono tra le più riconoscibili nell'arte moderna, ma non sappiamo quasi nulla dell'uomo stesso. Sulla base di uno studio scientifico in corso, e in occasione del centenario della sua morte, il documentario si propone di mettere in discussione il mito e riscoprire un artista erroneamente ritenuto conosciuto da tutti

LUNEDI 21 GIUGNO

WILD AUSTRALIA
Da lunedì 21 giugno alle 21.10 in prima visione su Nat Geo Wild
A Giugno Wild ci porterà alla scoperta del vasto e meraviglioso continente australiano. Nel nostro viaggio in Australia, potremo dunque incontrare gli animali più iconici di questo territorio, dai canguri arboricoli, al dingo, ai formichieri spinosi, agli ornitorinchi e ai koala e scoprirne segreti e caratteristiche, immergendoci negli spettacolari paesaggi di questo continente.

MILO
Da lunedì 21 giugno alle 17.30 in prima visione su DeaJunior e in streaming su NOW
Milo, già protagonista di una collana di libri per bambini nata in Gran Bretagna e pubblicata in tutto il mondo, è una delicata e allegra serie animata con una forte dinamica familiare e che stimola la fantasia e la voglia di giocare insieme. Il gattino Milo ha cinque anni ed è molto avventuroso. Come tutti i piccoli, ama giocare al gioco dei ruoli per esplorare il mondo e le diverse professioni con tanto di divise, mezzi da lavoro ed equipaggiamento! In ogni episodio Milo scopre una nuova e straordinaria professione, impara quanto sia bello rendersi utili agli altri e soprattutto insegna a ogni bambina e a ogni bambino che può sognare di diventare ciò che desidera.

MINDFULCAMP
Da lunedì 21 giugno alle 14.15 in prima visione su Dea Junior e in streaming su NOW
Un programma dedicato alla mindfulness condotto da Giulia Bevilacqua: La tenda Mindfulness è un posto speciale, una tenda accogliente e colorata che avvicina i bambini in età prescolare al mondo della mindfulness e che li trasporta in una nuova dimensione, un nuovo mondo in cui i bimbi imparano a conoscersi, ascoltando sé stessi e il proprio corpo. Con l'aiuto di due amici, il coniglietto Gentile e la scimmietta Attenta, e un pizzico di fantasia, i bimbi saranno guidati, sempre nella forma del gioco, nella visualizzazione e immaginazione di oggetti, persone ed emozioni. Ogni puntata si chiude con una tip da utilizzare quotidianamente.

BLUES CLUES AND YOU
Da lunedì 21 giugno alle 21.10 in prima visione su Nick Jr e in streaming su NOW
L’arrivo dell’estate si festeggia su Nick Jr con i nuovi episodi della seconda stagione della serie interattiva Blue’s Clues & You. Blue, una vivace cucciolina di cane, invita i piccoli spettatori ad avventurarsi nel suo mondo fantastico. Insieme al simpatico presentatore Josh i bambini a casa potranno risolvere una serie di indovinelli quotidiani e interagire attivamente per interpretare i messaggi della cagnolina imparando tante piccole lezioni.

POP UP CHANNEL A CASA DEI LOUD – SORELLE PAZZERELLE
Da Lunedì 21 a domenica 27 giugno su Nickelodeon +1
Da lunedi 21 fino a domenica 27 Giugno Nickelodeon +1 si trasforma in “A casa dei Loud – Sorelle Pazzerelle”, un canale speciale dedicato alle mitiche sorelle di Lincoln Loud, una piu diversa dall’altra! Ogni giorno ci sarà una maratona dedicata a ciascuna sorella, si parte dalla tenebrosa Lucy fino alla più piccolina Lily. In questo pop up verranno trasmessi tutti gli episodi e gli speciali tratti dalle 4 stagioni di questa amatissima serie animata, e non mancheranno degli episodi inediti, mai visti prima in tv! (5 eps inediti da 22 minuti più uno speciale musicale da 22min.) E all’interno di questo pop up channel andranno in onda in anteprima assoluta i primi sei episodi di Kamp Koral, l’attesissima serie spin off di Spongebob, una nuova veste grafica per l’amatissima spugna e un salto nel passato per scoprire come ha conosciuto il suo miglior amico Patrick Stella e tutti i leggendari personaggi di Bikini Bottom!

MARTEDI 22 GIUGNO

SKYFIRE
Martedì 22 giugno alle ore 21.15 in prima visione Sky Cinema Uno e in streaming su NOW
Un giovane scienziato inventa un sistema di allarme all’avanguardia per le eruzioni vulcaniche. Tornato sull’isola vulcanica dove ha perso sua madre, lotta contro il tempo e la natura quando il vulcano, un tempo dormiente, inizia a rimbombare. Nel cast anche Jason Isaacs.

MERCOLEDI 23 GIUGNO

THE UNXPLAINED
Da mercoledì 23 giugno alle 22:40 in prima visione su BLAZE
William Shatner ci accompagna all’interno del vortice del mistero per provare a spiegare e indagare alcuni fenomeni e avvenimenti apparentemente inspiegabili

I SEGRETI DEGLI ABISSI: LA TEMPESTA PERFETTA
Mercoledì 23 giugno alle 20.55 in prima visione su National Geographic e in streaming su NOW
Le condizioni meteorologiche estreme hanno minacciato navi e marinai per secoli. La tempesta perfetta, imponenti pareti d'acqua, venti potenti e mari agitati possono sopraffare qualsiasi nave. Cosa sappiamo veramente della furia di madre natura e degli effetti della sua ira? E cosa può fare la scienza rivelare di questi relitti persi sotto le onde?

GIOVEDI 24 GIUGNO

IRRESISTIBILE
Giovedì 24 giugno alle ore 21.15 in prima visione su Sky Cinema Due e in streaming su NOW
Steve Carell è il protagonista di una commedia sulla politica americana con Rose Byrne, Chris Cooper e Mackenzie Davis. 2016. Dopo la vittoria di Donald Trump, Gary Zimmer, esperto della comunicazione di Hillary Clinton, è in cerca di riscatto. Convinto che il problema stia nell’incapacità del Partito Democratico di comunicare con la parte più rurale della nazione, Gary si reca a Deerlaken per convincere l’agricoltore ed ex marine Jack Hastings a divenire sindaco e aiutarlo nella campagna elettorale. La mossa attira l’attenzione della nemesi repubblicana di Gary, trasformando la cittadina in centro strategico di un nuovo assetto politico americano.

CAPITAINE MARLEAU
Giovedì 24 Giugno alle 21.05 in prima visione su FOX CRIME e in streaming su NOW
Capitaine Marleau è una detective dai modi insoliti, con la straordinaria capacità di immergersi completamente nei casi da risolvere. Ogni indagine ruota attorno a un personaggio centrale, che lei osserva, segue e “sorprende”. Una giovane donna, Laetitia, viene trovata strangolata in una foresta senza un motivo apparente. Marleau scopre che Laetitia si chiamava in realtà Pauline, e che suo marito e sua figlia la credevano morta da dieci anni. Un uomo sembra essere al centro del mistero che circonda la vita di Pauline / Laetitia: Christophe, contadino e compagno della donna. Tuttavia, i segreti di Christophe non impediranno al capitano Marleau di scoprire la verità

LA BANDA DELLA UNO BIANCA
Giovedì 24 e Venerdì 25 Giugno alle 21.50 in prima visone su History Channel
Nell’ottobre del 1987 il trio di poliziotti Antonio Mosca, Luciano Baglioni e Pietro Costanza si spezza tragicamente sull’Adriatica, sotto i colpi delle armi di una banda di ladri. Mosca muore, Baglioni e Costanza da quel momento in poi vivono per cercare i colpevoli di quell’omicidio. Nel 1987, senza che nessuno se ne accorga, inizia l’escalation della “banda della Uno Bianca”. Di notte la banda si dedica alle rapine dei caselli autostradali lungo l’A14, utilizzando una Fiat Regata grigia. Dodici in due mesi. Poi le strade della banda e di Mosca, Baglioni e Costanza si incrociano sotto un cavalcavia. La banda organizza un tentativo di estorsione nei confronti di un autorivenditore riminese. Durante la procedura di pagamento avviene lo scontro a fuoco. È il primo omicidio della banda. Nessuno sa da chi sia composta. Nessuno riesce ancora a collegare tra loro gli eventi criminosi. La banda della Uno Bianca è il racconto delle vicende che hanno insanguinato l’Emilia-Romagna e le Marche dal 1987 al 1994. Il punto di vista del racconto è quello unico di Luciano Baglioni e Pietro Costanza, i due poliziotti, coinvolti direttamente nel primo dei 24 omicidi della banda. Gli stessi uomini che incredibilmente sette anni dopo saranno capaci di catturare gli esponenti della banda, scoprendo una triste realtà: il male si travestiva da bene, i cattivi erano in realtà loro colleghi poliziotti, i tre fratelli Savi (Alberto, Roberto e Fabio, l’unico non facente parte delle forze dell’ordine). Questa è la storia di una tragica ed epica lotta tra guardie e ladri che ha tenuto col fiato sospeso l’Italia degli anni ‘80 e ‘90.

VENERDI 25 GIUGNO

BLACK WATER: ABYSS
Venerdì 25 giugno alle ore 21.15 in prima visione Sky Cinema Uno e in streaming su NOW
Survival movie ambientato tra le foreste dell’Australia settentrionale. Quattro amici stanno esplorando un remoto sistema di caverne, quando rimangono bloccati all’interno delle grotte. Il problema non sarà soltanto l’allagamento e la mancanza di ossigeno, ma anche un branco di famelici alligatori pronti a dar loro la caccia.

PADRE E FIGLIO
Venerdì 25 giugno alle ore 21.45 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW
Attraverso le conversazioni con Alberto Fiz e con Anna Zegna, Michelangelo Pistoletto uno dei più noti artisti internazionali, non solo racconta il proprio legame creativo con il padre Ettore Pistoletto Olivero anch’egli artista, ma offre la sua preziosa testimonianza su tematiche di grande importanza, quali il passaggio generazionale e la complicità talvolta conflittuale tra padre e figlio.

MICHELANGELO PISTOLETTO – ARTISTA A RESPONSABILITÀ ILLIMITATA
Venerdì 26 giugno alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW
Pistoletto si racconta in una lunga intervista che è la colonna portante del documentario ed è un momento di riflessione e di pausa. Scopriamo Pistoletto come un artista di pensiero, un artista cui sono sempre state stretti movimenti, correnti ed etichette. Un artista che guarda al rinascimento e vive nel futuro. Nell'intervista Pistoletto parte dall'inizio, dal suo essere figlio d'arte suo padre, era pittore e restauratore. Il racconto di Pistoletto si alterna con quello di alcuni importanti critici d'arte che hanno seguito il suo intero percorso artistico. Dalla ricerca sull'autoritratto ai quadri specchianti che lo fanno conoscere in tutto il mondo, in un primo momento come artista della Pop art. Poi gli Oggetti in meno che anticipano l'Arte Povera. All'internodi questo movimento, che è stato definito il più sovversivo della storia italiana, Pistoletto rivendica sempre il ruolo di attivatore e di scopritore di artisti

SABATO 26 GIUGNO

SUPERPAPÀ: OPERAZIONE VACANZE
Sabato 26 giugno alle ore 21.00 in prima visione su Sky Cinema Family e in streaming su NOW
La famiglia sta vivendo un periodo di crisi. I grandi non sopportano più i giochi infantili dei più piccoli e discutono tra loro, l’armonia è finita. Per rimediare a questa situazione insostenibile, lo zio Anders sottoscrive un soggiorno terapeutico in un villaggio di ambientazione vichinga, dove la famiglia dovrà vivere secondo le tradizioni dell’antico popolo, così da ritrovare le proprie radici.

TUTTINSIEME
Sabato 26 giugno alle ore 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW
Nei giorni ormai abitualmente dedicati all’ «Onda Pride», Sky Arte propone un documentario che tratta con delicatezza una tematica purtroppo ancora molto controversa. Il dialogo intimo tra due padri che ripercorrono gli ultimi quattro anni della crescita dei loro gemelli ricordando come i loro figli hanno elaborato, in diverse età, il fatto di vivere in una famiglia con due padri e rispondendo alle domande dei loro compagni sulla madre. Rivivono il clima di forte contrapposizione in cui Monica Cirinnà è riuscita a dare all’Italia una legge sulle unioni civili Coltivano la relazione calda e affettuosa con le famiglie americane delle donne che hanno permesso la nascita dei figli. Ritornano al momento di festa dell’unione civile celebrata da Nichi Vendola e cercano, tra diverse sensibilità, i nomi da dare alle persone delle famiglie allargate nate con le tecniche di procreazione assistita.

ROSSINI - LA CENERENTOLA
Sabato 26 giugno ore 21.30 in prima visione su Classica HD
Classica HD rinnova la collaborazione con il Teatro Massimo Bellini di Catania, autentico gioiello artistico italiano. La Cenerentola, capolavoro di Rossini tra i più amati dal pubblico, torna sul palcoscenico del teatro sicicilano in una produzione, firmata da Piero Maranghi e Paolo Gavazzeni, che vuole essere un omaggio alla citta. Una messa in scena che sfrutta ampiamente le proiezioni del video, inglobando nello spettacolo vedute della città e del suo territorio, come il celebre mercato del pesce e l'Etna. Il tutto assecondando la straordinaria verve comica del Rossini buffo. Un cast di eccezionali voci rossiniane, con Laura Polverelli nel ruolo della protagonista, il tenore spagnolo David Alegret e Vincenzo Taormina. Sul podio dei complessi catanesi il direttore José Miguel Pérez-Sierra.

GUARDA EURO 2020 IN STREAMING SU NOW.
CLICCA QUI E SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Ascoltate questo video e chiudete gli occhi. Sicuramente riconoscerete la celebre "Io che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo, diventata la colonna sonora di una nota compagnia di telecomunicazioni in uno spot in onda a partire dallo scorso 31 Dicembre. Nel video on air nelle principali emittenti tv (e visibile qui in basso) "Da sempre insieme
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 gennaio 2019
  • La continua evoluzione di Sky Glass nella nuova campagna con Laura Pausini

    Sky Glass – la prima TV di Sky che integra in un’unica interfaccia i contenuti di Sky, dei principali canali in chiaro e app – continua ad arricchirsi di nuove funzionalità. Dopo il successo del lancio in Italia lo scorso settembre, sono in arrivo oggi alcune importanti novità che rendono ancora più semplice e personalizzabile la scelta e ...
    S
    Sky
      martedì, 07 febbraio 2023
  • Pechino Express - La via delle indie | No disagio no parti, dal 9 Marzo in esclusiva su Sky

    Pronti per nuove imprevedibili avventure? Zaino in spalla, il #DisagioExpress sta per partire. #PechinoExpress – La via delle indie, torna dal 9 marzo in esclusiva su Sky I viaggiatori della nuova edizione di Pechino Express 2023 sono pronti a imbarcarsi: ecco le coppie dello show Sky...
    S
    Sky
      lunedì, 13 febbraio 2023