Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - SkyWeek, 24 - 30 Ottobre 2021 canali Sky e in streaming NOW

SkyWeek, 24 - 30 Ottobre 2021 canali Sky e in streaming NOW

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

SEGNALAZIONI SKY 24 - 30 OTTOBRE 2021

SkyWeek, 24 - 30 Ottobre 2021 canali Sky e in streaming NOWX FACTOR 2021 – I LIVE
Da giovedì 28 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Uno, disponibile on demand e in streaming su NOW
Da giovedì 28 ottobre al via i live di X Factor 2021. Dopo le selezioni, composti i roster dei quattro giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika, 12 artisti si preparano ai blocchi di partenza nel Teatro Repower ad Assago (Milano) per gli show in diretta di questa nuova edizione, inedita come non mai: in conduzione arriva Ludovico Tersigni, tra i protagonisti di Skam Italia – vero fenomeno generazionale che ha rivoluzionato il genere delle teen series – e grande appassionato di musica: oltre a conoscerla e ad ascoltarla, suona il basso e la chitarra e ha una band; e poi, la novità nel meccanismo della gara, l’abolizione della suddivisione in categorie tradizionali, che porterà i giudici a scendere in campo nei Live con 3 cantanti per ciascuno ma senza alcuna divisione per categorie di sesso, età e formazione musicale (i singoli e le band), dopo una scelta basata esclusivamente sulla proposta musicale e sulla progettualità artistica. Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika rimarranno mentori di squadre eterogenee come non mai, composte sia da solisti che da band, e affronteranno questa sfida in modo nuovo, potendo raccontare la propria visione della musica senza porre su se stessi e sui propri cantanti alcun limite. Sarà, per loro, l’occasione di lavorare in maniera più forte che mai sui progetti musicali portati sul palco dagli artisti in gara. Nello show prodotto da Fremantle, la musica sarà rappresentata tutta, in maniera sempre più ampia, fluida e variegata: oltrepassando ogni etichetta che preesiste al talento, la gara tra i quattro giudici e i componenti delle rispettive squadre sarà diretta e accesissima. Per i giudici, una sola regola fissa nella scelta dei 3 membri della propria squadra: ognuno di loro porta con sé ai Live almeno un solista e almeno una band. Per X Factor, programma da sempre contemporaneo, sintonizzato sul suo tempo, che ha costantemente cercato di accordarsi all’urgenza espressiva e artistica delle nuove generazioni, si tratta di un cambiamento radicale ma anche naturale. Il percorso è quello già tracciato lo scorso anno, quando ai brani inediti è stato dedicato uno spazio rilevante come mai prima di allora. Come as you are, come recita il claim di quest’anno: questa urgenza espressiva e artistica dei ragazzi spinge X Factor 2021 ad accendere ancor di più i riflettori su una necessità da sempre insita nella filosofia del programma, sopra e sotto il palco, ossia la libertà di genere, l’assenza di etichette, il superamento dei confini.

AMERICAN RUST
Da lunedì 25 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic, disponibile on demand e in streaming su NOW
In prima visione su Sky e NOW a ottobre una nuovissima produzione SHOWTIME con Maura Tierney e Jeff Daniels, ispirata al romanzo di Philipp Meyer, American Rust e descritta come un family drama che esplorerà il sogno americano dal punto di vista del capo della polizia Del Harris (Daniels). Stati Uniti d’America. Nella zona conosciuta come Rust Belt la famigerata “Cintura della Ruggine”, e più precisamente nel sud ovest della Pennsylvania, il problematico e compromesso capo della polizia locale Del Harris si ritrova per le mani un caso piuttosto scottante che è destinato a mettere a dura prova la sua vita privata, oltre che la vita della piccola comunità di cui fa parte. Una comunità piena di segreti e di “brave persone” che per un motivo o per l’altro si ritrovano a fare scelte sbagliate. Sembra, infatti, che il figlio della donna che ama sia colpevole di un efferato omicidio. Cosa sceglierà di fare Del, un uomo, oltre che un rappresentante della legge, ben consapevole che l’idealismo poco si adatta alla realtà, specialmente in quella zona degli USA che sembra sia stata dimenticata da tutto e da tutti? In cosa sperare quando anche il Sogno Americano ormai non è diventato altro che un cumulo di polvere?

GOSSIP GIRL
Da mercoledì 27 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Serie, disponibile on demand e in streaming su NOW
Torna l’iconica GOSSIP GIRL, uno dei teen drama più amati e seguiti degli ultimi due decenni, che arriva su Sky e NOW con l’attesissima nuova serie ambientata nello stesso universo narrativo di quello che ormai è un vero e proprio classico della cultura pop. Una nuova, sempre più fluida e multiculturale generazione di studenti è pronta, infatti, a prendere possesso dei corridoi, delle aule e soprattutto della scalinata della scuola privata più “in” dell’Upper East Side. Il 27 ottobre la popolarissima “fonte di notizie sulle vite scandalose dell'élite di Manhattan” debutterà su Sky Serie e in streaming su NOW con il già chiacchieratissimo sequel, che con ascolti record in USA - dove è diventato il debutto migliore dell’anno su HBO Max - è stato appena rinnovato per una seconda stagione. Divisa in due parti, con la seconda che debutterà negli Stati Uniti e su Sky a novembre, la prima stagione della nuova serie verrà proposta su Sky e NOW senza interruzioni. Creato da Joshua Safran, sceneggiatore e produttore esecutivo della serie di partenza, e basata sulla serie di romanzi di Cecily von Ziegesar nonché sullo show originale sviluppato da Josh Schwartz e Stephanie Savage, il sequel vede un accattivante cast interpretare una nuova generazione dell’élite di Manhattan, con nuove storie raccontate in chiave ultra-contemporanea. Ancora più scandali e drammi e una nuovissima, sempre più temuta Gossip Girl, misteriosa e onnisciente narratrice della serie (cui in originale, proprio come nella serie madre, presta la voce Kristen Bell). Nel cast Jordan Alexander, Eli Brown, Thomas Doherty, Tavi Gevinson, Emily Alyn Lind, Evan Mock, Zion Moreno, Whitney Peak e Savannah Lee Smith. Con Todd Almond, Adam Chanler-Berat, Johnathan Fernandez e Jason Gotay. Si torna nell’esclusiva Constance Billard St. Jude's School. Mentre la giovane influencer Julien Calloway e la sua sorellastra Zoya finalmente possono passare del tempo assieme senza preoccuparsi del giudizio dei loro rispettivi padri, “Gossip Girl” torna a colpire. Solo che questa volta non si tratta di Dan Humphrey o di qualcuno con una storia simile alla sua, bensì di un gruppo di professori decisamente stufi dei loro facoltosi e viziatissimi studenti, ai quali è arrivato il momento di farla pagare…ovviamente con scottanti rivelazioni e pubbliche umiliazioni nella piazza virtuale dei social network. A farne le spese in prima battura sarà proprio il rapporto tra Julien e Zoya, che si ritroveranno da complici a rivali.

NON MI UCCIDERE
Mercoledì 27 ottobre alle ore 21.15 Sky Cinema Uno, disponibile on demand e in streaming su NOW
Secondo lungometraggio di Andrea De Sica (regista anche della serie Baby) che dirige Alice Pagani e Rocco Fasano in un teen movie a tinte fanta-horror, dal romanzo di Chiara Palazzolo. L’amore fra Robin e Mirta sembra finire in tragedia in una cava abbandonata, ma la ragazza si risveglia trasformata in una creatura che si nutre di carne umana.

DOMENICA 24 OTTOBRE

POLY
Domenica 24 ottobre alle 21.00 in prima visione su Sky Cinema Family, disponibile on demand e in streamign su NOW
Dalla Francia, una storia di amicizia e formazione con François Cluzet (Quasi amici). Cécile, 10 anni, si trasferisce nel sud della Francia con la madre Louise, ma l’integrazione con gli altri bambini del villaggio non è facile. Quando un circo di passaggio si ferma nel loro paese, Cécile scopre che Poly, un pony, subisce degli abusi e decide di proteggerlo e organizzare la sua fuga. Inseguiti dal direttore del circo e dal misterioso Victor, Cécile e Poly intraprendono un viaggio pieno di colpi di scena.

MAGIC & BIRD
Domenica 24 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Così paradossalmente diversi nell’aspetto e nel carattere, ma così dannatamente uguali nel talento. Il film racconta la rivalità e il rispetto tra Magic Johnson e Larry Bird che ebbe inizio nel campionato NCAA del 1979 e che poi ha caratterizzato tutta la loro carriera in NBA, di cui sono stati i simboli negli anni 80. Seguendo i due campioni sin dai primi giorni della loro rivalità fino alla loro amicizia attuale, il documentario narra proprio di questo, attraverso interviste anche ai familiari e a giornalisti sportivi. Il documentario esplora anche gli aspetti delle questioni razziali come una parte fondamentale ed importante della competizione tra Magic e Bird.

HAROLD AND LILLIAN: A HOLLYWOOD LOVE STORY
Domenica 24 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Un affascinante racconto della creativa e romantica storia tra lo sceneggiatore Harold Michelson e sua moglie Lillian film researcher una talentuosa coppia considerata il cuore di Hollywood. Harold e Lillian hanno lavorato a centinaia di film icona durante gli anni d’oro di Hollywood, tra cui Il laureato, Full Metal Jacket e Star Trek. Attraverso il mix di lettere d’amore, spezzoni di film e sincere conversazione con i due coniugi, Danny De Vito, Mel Brooks, Francis Ford Coppola e altri, questo documentario mette in luce il loro speciale rapporto e la storia professionale di due persone che hanno abbracciato sei decadi della storia del cinema.

LUNEDI 25 OTTOBRE

NO SUDDEN MOVE
Lunedì 25 ottobre alle ore 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno, disponibile on demand e in streaming su NOW
Benicio Del Toro, Don Cheadle, Ray Liotta e Jon Hamm nel gangster movie di Steven Soderbergh, ambientato nella Detroit degli anni 50. Un gruppo di mediocri criminali deve portare a termine un colpo in apparenza semplice: rubare un documento. Il piano però va in fumo e, nella ricerca del mandante, la banda finisce per esplorare i vari ranghi di una città lacerata dai conflitti di razza.

LIBERAMI
Lunedì 25 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Sguardo sulla pratica dell'esorcismo che racconta la vita quotidiana di chi ha a che fare con tale usanza, in un difficile assommarsi di antiche tradizioni e abitudini moderne. Il documentario ha richiesto tre anni di ricerche e ha trovato il suo fulcro in un frate di 77 anni che è letteralmente assediato da familiari di persone che vengono ritenute possedute dal Demonio.

BELLA CIAO
Lunedì 25 ottobre alle 21.00 in prima visione su History e in streaming su NOW
È la canzone di protesta più famosa al mondo, risuona dalle strade di Baghdad e Beirut, a quelle di Rio de Janeiro e Roma. Nata come inno antifascista dei partigiani italiani nella seconda guerra mondiale, si è diffusa in tutto il mondo, entrando persino a far parte della colonna sonora della celebre fiction “La casa di Carta”, una delle serie più popolari di Netflix. Ecco come “Bella Ciao” è diventata l’inno dei ribelli e della resistenza in tutto il mondo.

MARTEDI 26 OTTOBRE

MISS JULIE
Martedì 26 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Due, disponibile on demand e in streamign su NOW
Liv Ullmann dirige Jessica Chastain, Colin Farrell e Samantha Morton nell’adattamento del romanzo di Johan August Strindberg. Fine Ottocento. Approfittando dell’assenza del barone suo padre, la contessina Julie balla con un guardiacaccia, sotto gli occhi increduli del servo del padre, John. La sua attenzione si sposta poi su John che cede al gioco di seduzione di Julie, confessando il suo amore per lei. La compagna di John, la cuoca Kathleen, assiste tra la pena e il disprezzo. Solo al mattino, al rientro del barone, la tragedia si consumerà.

MERCOLEDI 27 OTTOBRE

THE ROAD TO X FACTOR 2021
Da mercoledì 27 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Uno, disponibile on demand e in streaming su NOW
Il percorso dei concorrenti di X Factor verso il Live del giovedì. Nel primo appuntamento, si parte con le artist proposition: ogni concorrente presenterà a giudice e producer il repertorio dei propri brani migliori, tra cover e inediti, un momento fondamentale per loro per conoscere meglio i membri del proprio team e iniziare a delineare il percorso musicale ai live. E poi, nelle settimane successive, il rewatch delle esibizioni del live precedente con il proprio giudice, l’assegnazione del nuovo brano, le prove in sala, la costruzione del brano e della performance giorno dopo giorno fino all’accensione del palco per le prove in studio. A punteggiare il racconto non mancheranno le emozioni dei concorrenti esternate con i propri smartphone.

THIS IS PAUL MCCARTNEY
Mercoledì 27 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Dai piccoli club di Liverpool alla scena mondiale, Paul McCartney ha dedicato la sua vita all’industria musicale. Non solo ha dominato le onde radio di tutto il mondo con i Beatles, ma ha anche scalato le classifiche con i Wings e con il suo lavoro da solista. Tuttavia la vita di questo grande artista non è sempre stata affascinante e ha vissuto giorni estremamente bui. Per scoprire la storia di una delle icone musicali più preziose della scena musicale non resta che guardare questo documentario.

GIOVEDI 28 OTTOBRE

DARKNESS: THOSE WHO KILL
Da giovedì 28 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Investigation e in streaming su NOW
Dopo sei mesi di indagini alla ricerca, purtroppo vana, della diciassettenne Julie Vinding - sparita nel nulla mentre stava tornando a casa da una festa nei sobborghi di Copenhagen - il detective Jan Michelson viene tolto dal caso dai suoi superiori, ormai sicuri che la ragazza sia morta. Michelson, però, non si arrende, e continua a indagare in gran segreto, e così facendo viene a sapere della scomparsa di un’altra diciassettenne, una giovane di nome Natasha anche lei bionda e somigliante a Julie. Peccato che Natasha sia sparita dieci anni fa. Eppure Michelson non ci mette molto a ritrovare il suo cadavere, cosa che gli fa riguadagnare la fiducia dei suoi capi e, soprattutto, fa riaprire il caso Vinding. Stavolta, però, dovrà lavorare con la profiler Louise Bergstein. Il rapimento di una terza ragazza, Emma Holst, non lascia dubbi: c’è un serial killer in azione, e bisogna trovarlo prima che sia troppo tardi.

GRANDI MAESTRI
Da giovedì 28 ottobre alle 21:15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Grandi Maestri è la nuova serie di Sky Arte dedicata alla pittura che racconta la vita dei grandi artisti attraverso i loro capolavori: opere che hanno plasmato l’immaginario della loro epoca e ancora oggi continuano a interrogare la nostra idea di bellezza. Ad accompagnarci in questo viaggio ricco di colori sarà la voce di Luca Ward insieme alle interviste dei maggiori storici dell’arte italiana. 28/ 10 Ep 1 Masaccio Ep 2 Pontormo; 4/11 Ep 3 Bellini; 11/11 Ep 4 Duccio Da Buoninsegna; 18/11 Ep 5 Correggio; 25/11 Ep 6 Signorelli; 2/12 Ep 7 Mantegna; 9/12 Ep 8 Carpaccio

IL GUSTO DI VIAGGIARE IN TUNISIA – ST.2
Da giovedì 28 ottobre alle 21.10 in prima visione su LaF e in streaming su NOW
Dopo essere andati alla scoperta di Hokkaido e dell’ umami con Amandine è la volta di conoscere i sapori e le tradizioni culturali del Mediterraneo con lo chef YONI SAADA. Per farlo, Yoni ci fa da guida in Tunisia dalla città di Sidi Bou Said al porto di Tunisi, lo chef ci accompagna in un viaggio in quattro tappe alla scoperta di una cucina dai sapori decisi e di una cultura vibrante. Incontrando gli chef locali e cucinando le ricette tradizionali, Yoni ci accompagna a conoscere i sapori della Tunisia e l’anima dei suoi abitanti!

VENERDI 29 OTTOBRE

BUON COMPLEANNO WINONA RYDER
Venerdì 29 ottobre 5 film dalle 14.50 su Sky Cinema Romance, disponibile on demand e in streaming su NOW
Venerdì 29 ottobre, in occasione dei 50 anni dell’attrice statunitense Winona Ryder, Sky Cinema Romance propone una maratona con 5 film che la vedono tra i protagonisti. Questi i titoli dalle 14.50: la pellicola di Martin Scorsese, Oscar® ai costumi, L’ETÀ DELL’INNOCENZA che vede protagonisti Daniel Day-Lewis e Michelle Pfeiffer, mentre la Ryder ha un ruolo da non protagonista che nel 1994 le fece ottenere il Golden Globe; il film tratto dal celebre romanzo della Alcott PICCOLE DONNE con Susan Sarandon, Christian Bale e Claire Danes; la commedia generazionale diretta da Ben Stiller GIOVANI, CARINI E DISOCCUPATI con Ethan Hawke; l’emozionante GLI ANNI DEI RICORDI con Anne Bancroft e Ellen Burstyn; e lo struggente AUTUMN IN NEW YORK con Richard Gere.

BEWARE THE SLENDERMAN – IL TERRORE ARRIVA DALLA RETE
Venerdì 29 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Due ragazze americane di 12 anni attirano nel bosco un’amica nei boschi del Wisconsin e la pugnalano 19 volte nel tentativo di placare un’entità senza volto conosciuta come Slenderman. Scavando in fondo a questo episodio scioccante, il documentario esamina come un mito urbano potrebbe mettere le radici nelle giovani menti impressionabili, portando a compiere un atto indicibile.

SABATO 30 OTTOBRE

MRS. FLETCHER
Sabato 30 ottobre alle 21.15 tutti gli episodi in prima visione su Sky Atlantic, disponibile on demand e in streaming su NOW
Adattamento dell’omonimo romanzo del 2017 di Tom Perrotta (The Leftovers). La quarantacinquenne Eve Fletcher è una donna divorziata, non soddisfatta del proprio lavoro, e in piena “crisi di mezza età” che si ritrova a fare un bilancio della propria vita in occasione della partenza del figlio per il college. Rimasta sola, Eve decide che è arrivato il momento di cambiare e di dare una svolta alla propria esistenza svolta che si manifesterà in maniera decisamente fisica, con un risveglio sessuale mai veramente sperimentato durante gli anni della giovinezza.

A CENA CON IL LUPO - WEREWOLVES WITHIN
Sabato 30 ottobre alle 21.5 in prima visione su Sky Cinema Halloween, disponibile on demand e in streaming su NOW
Esilarante horror-comedy che si ispira al videogioco Werewolves Within. In seguito a una forte nevicata, alcuni residenti di Beaverfield si ritrovano bloccati in una locanda. Ben presto, però, scoprono che tra di loro si nasconde un temibile assassino. Tutti sono indiziati e il panico dilaga, così la nuova guardia forestale Finn deve cercare di risolvere il mistero in fretta con l’aiuto arriva della giovane e audace Cecyl. Riusciranno a scoprire chi o cosa sta terrorizzando la città?

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Luna 1969, la lite storica in diretta RAI tra Ruggero Orlando e Tito Stagno

    Il sorriso e' uno dei ricordi piu' belli di Armstrong, per il giornalista che dall'Italia ha seguito ogni minuto della storica missione Apollo 11. ''Devo ringraziare lui per la telecronaca della discesa sul suolo lunare'': per Tito Stagno Neil Armstrong era stato un punto di riferimento, quasi un'ancora di salvezza nel momento piu' difficile della...
    T
    Televisione
      domenica, 26 agosto 2012
  • Spot Canone Rai 2014 - Il canone si deve, il canone si vede

    E' una tranquilla serata nella famiglia Rossi. I bambini sono davanti alla tv a gustarsi il proprio cartone preferito, mentre i genitori stanno smistando la posta arrivata nella giornata. Una lettera con il logo della Rai colpisce l'attenzione dei due e dopo uno sguardo complice la signora decide di buttarla. L'azione provoca la distruzione immediata della televisione con la re...
    T
    Televisione
      martedì, 31 dicembre 2013
  • Nuovi Editori, Nuovi Canali Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Nono appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Grandissimi ospiti per il 9° Tech Ta...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 27 ottobre 2020