Digital-News.it Logo
Foto - Febbraio 2022 sui canali Sky e in streaming su NOW

Febbraio 2022 sui canali Sky e in streaming su NOW

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

SEGNALAZIONI SKY / NOW - FEBBRAIO 2022

Febbraio 2022 sui canali Sky e in streaming su NOW

SKY ATLANTIC

VIGIL - INDAGINE A BORDO
Dal 7 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic, disponibile on demand e in streaming su NOW
Intrigante miniserie targata BBC con Sureanne Jones, Rose Leslie, Shaun Evans, Paterson Joseph e Martin Compston, racconta una storia ispirata al programma nucleare del Regno Unito e alla vita dei suoi equipaggi sottomarini. La protagonista Amy Silva, ispettore del servizio di polizia scozzese, viene inviata nel sottomarino missilistico balistico a propulsione nucleare di classe Vanguard, HMS Vigil, per indagare su una morte a bordo, avvenuta poco dopo la misteriosa scomparsa di un peschereccio scozzese. Le sue indagini e quelle dei suoi colleghi a terra porteranno la polizia in conflitto con la Royal Navy e l’MI5, il servizio di sicurezza britannico

L’INDICE DELLA PAURA
Dal 18 febbraio alle 21.15 in prima in prima visione su Sky Atlantic, disponibile on demand e in streaming su NOW
Dal visionario bestseller dello scrittore Robert Harris, con Josh Hartnett protagonista, L’indice della paura è una miniserie thriller che racconta le vicende del dottor Alex Hoffman (Josh Hartnett), uno scienziato e genio informatico pronto a fare una fortuna. Insieme al suo socio in affari nel campo dei fondi speculativi e migliore amico, Hugo, infatti, sta per presentare agli investitori il VIXAL-4, un sistema guidato dall'intelligenza artificiale che sfrutta i timori nei mercati finanziari per ottenere grandi rendimenti. Il sistema promette miliardi di guadagni, ma le cose non vanno come Alex e Hugo avevano programmato. Qualcuno infatti, alle prime ore del mattino, si introduce in casa di Hoffman, a Ginevra, innescando un incubo ad occhi aperti fatto di paranoia e violenza e che porta lo stesso Hoffman a cercare di scoprire chi stia cercando di distruggerlo prima che sia troppo tardi.

SKY SERIE

TELL ME A STORY – ST.2
Dal 9 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Serie, disponibile on demand e in streaming su NOW
Seconda stagione della serie thriller che rilegge le fiabe classiche in chiave contemporanea. A Nashville, in Tennessee, le vicende di una studentessa, una star del country e una vedova, si intrecciano con le storie di tre famose principesse, Aurora de La Bella Addormentata nel Bosco, Belle de La Bella e la Bestia e Cenerentola.

AFFARI SEGRETI DI DAMIGELLE
Dal 19 febbraio alle 21.15 in prima in prima visione su Sky Serie, disponibile on demand e in streaming su NOW
Una celebrazione dell'amicizia femminile reinventata come thriller ad alto rischio, dove le vite di tre amiche cambiano indissolubilmente quando una di loro invita inconsapevolmente un estraneo malintenzionato nel loro mondo. Un groviglio di bugie e risate si scontra con l'ossessione agghiacciante di uno stalker in questo adattamento contemporaneo del grande successo di Elizabeth Coleman.

HOTEL PORTOFINO
Dal 28 febbraio in prima visione su Sky Serie, disponibile on demand e in streaming su NOW
Un giallo sulla riviera ligure negli anni '20. Una serie mistery ambientata in un periodo turbolento, quello degli anni che segnarono l'ascesa di Benito Mussolini e la nascita del Fascismo, quando la figlia di un ricco industriale, Bella Ainsworth (Natascha McElhone), decide di trasferirsi in Italia per aprire un hotel tipicamente britannico nella città di Portofino. Nel cast sono presenti anche Mark Umbers nei panni dell'affascinante ma pericoloso marito di Bella e Anna Chancellor che interpreta Lady Latchmere, l'ospite più influente ma difficile da accontentare. Nella serie recitano anche gli attori italiani Daniele Pecci nei panni del carismatico Conte Carlo Albani, Lorenzo Richelmy in quelli del figlio Roberto Albani, e Rocco Fasano nel ruolo dell'attivista antifascista Gianluca Vitali.
 

SKY INVESTIGATION

PROFESSOR WOLFE
Dal 13 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Investigation, disponibile on demand e in streaming su NOW
Dal visionario creatore di Shameless Paul Abbott, una nuova serie crime targata Sky Original che vede l'attore Babou Ceesay nei panni del professor Wolfe Kinteh, un brillante quanto decisamente imperfetto patologo forense. Kinteh è uno dei migliori investigatori di Inghilterra, peccato però che il genio scientifico che lo stesso impiega per mettere insieme le prove e risolvere ogni singolo crimine non corrisponda alla sua capacità di prendersi le sue responsabilità nella vita privata.

LAW&ORDER SVU – ST.23
Dal 25 febbraio alle 21.15 in prima in prima visione su Sky Investigation, disponibile on demand e in streaming su NOW
L’iconica Mariska Hargitay torna a vestire i panni del capitano Olivia Benson nella nuova e rivoluzionaria stagione del drama TV più longevo. Benson e la sua impareggiabile squadra seguiranno nuovi casi di violenza sessuale, violenza domestica e abuso su minore, con l’iter investigativo che si svolgerà in parallelo all’attività giudiziaria grazie alla stretta collaborazione dei detective con la procura distrettuale.

 

BRUNO BARBIERI - SOSIA
Il 9 febbraio alle 20.10 in prima tv assoluta su Sky Uno, disponibile on demand e in streaming su NOW
Arriva mercoledì 9 febbraio alle 20:10 su Sky e in streaming su NOW, in prima tv assoluta, “Sosia – La vita degli altri”, il docu-film che vede come protagonista, lo Chef pluristellato Bruno Barbieri, tra gli amatissimi giudici di MasterChef Italia ed esigentissimo esperto di hôtellerie per 4 Hotel. È il primo progetto cinematografico che vede impegnato Chef Barbieri in 40 anni di carriera. Il docu-film, diretto da Salvo Spoto, è la prima co-produzione cinematografica di Realize Networks, la «Talent Agency» #1 del mondo food, fondata nel 2008 da Pasquale Arria, insieme a Lampare Film.  “Sosia – la vita degli altri” nasce da un’idea di Salvo Spoto, da 7 anni personal manager di Bruno Barbieri, e lo Chef stesso nel corso di un viaggio in Giappone. Partendo dal racconto del rapporto di amore e odio che Bruno Barbieri ha con il suo sosia, il docu-film porta lo spettatore all’interno di un viaggio psicologico dalle tinte noir, pieno di sorprese, con interviste e contributi dei sosia di personaggi molto conosciuti in Italia e nel mondo (tra gli altri, J-Ax, Francesco Gabbani, Freddie Mercury, Monica Bellucci, Jack Nicholson, Tom Cruise).  Un racconto dai risvolti inaspettati, che pone l’attenzione sulla condizione di sosia che alcune persone si ritrovano a vivere a volte volontariamente, per emulazione o ammirazione, a volte per divertimento, a volte anche inconsapevolmente. Per Bruno Barbieri – deposti per un attimo i panni di giudice tra i fornelli di MasterChef Italia (ogni giovedì sera su Sky e in streaming su NOW) e nell’attesa di indossare l’abito di severo esperto e appassionato di alberghi per 4 Hotel (che torna prossimamente, sempre su Sky e NOW) – è la conferma di una sua tendenza naturale: da sempre lo Chef ama osare e sposare nuovi progetti, andando sempre alla ricerca di sfide inaspettate, e questa volta ha deciso di abbracciare il mondo del cinema attraverso una produzione totalmente indipendente. “Sosia – la vita degli altri”- in arrivo, in prima tv assoluta, mercoledì 9 febbraio alle 20:10 su Sky Uno, sempre disponibili on demand, visibili su Sky Go e in streaming su NOW - è stata premiata come Miglior Lungometraggio nell’ambito della V edizione del Festival nazionale del cinema e della televisione di Benevento, ha ricevuto il premio come Miglior Lungometraggio e il premio Globus Magazine al Festival State aKorti XIV, ha ottenuto anche due riconoscimenti all’International Tour Film Fest di Civitavecchia con l’ITFF Special Award per Bruno Barbieri e l’ITFF Cinema Project Award per Salvo Spoto ed infine il Premio Speciale al Festival della Bugia di Le Piastre (PT).

SKY CINEMA

LE PRIME VISIONI DEL MESE

  • Mar 1 FEB - CINEMA UNO: PIG [Eagle, 2021] - 1aTvCrimine/Thriller
  • Mer 2 FEB - CINEMA DUE: THE HUMBLING - ULTIMO ATTO [Ambi, 2014] - 1aTv Commedia/Drammatico
  • Ven 4 FEB - CINEMA UNO: KILL ME THREE TIMES [2014] - 1aTv Azione/Commedia
  • Ven 4 FEB - CINEMA DUE: CHRISTIAN [Ep. 3-4, 2022] - 1aTv Crimine/Drammatico
  • Sab 5 FEB - FAMILY: BERNIE IL DELFINO 2 [Koch Media, 2019] - 1aTv Commedia/Famiglia 
  • Dom 6 FEB - CINEMA DUE: TRE PIANI [01, 2021] - 1aTv Commedia/Drammatico 
  • Lun 7 FEB - CINEMA UNO: MONSTER HUNTER [Sony, 2020] - 1aTv Azione/Fantastico
  • Mar 8 FEB - CINEMA DUE: IL MONDO CHE VERRA' [Sony, 2020] - 1aTv Drammatico/Romantico 
  • Mer 9 FEB - CINEMA UNO: BREACH - INCUBO NELLO SPAZIO [Koch Media, 2020] - 1aTv Azione/Fantascienza
  • Gio 10 FEB - CINEMA UNO: SWEET VIRGINIA [2017] - 1aTv Sky Azione/Thriller
  • Ven 11 FEB - CINEMA DUE: CHRISTIAN [Ep. 5-6, 2022] - 1aTv Crimine/Drammatico
  • Ven 11 FEB - FAMILY: SPIRIT - IL RIBELLE [Universal, 2021] - 1aTv Animazione/Avventura
  • Sab 12 FEB - FAMILY: TRE FANTASTICHE RAGAZZE - 1aTv
  • Dom 13 FEB - CINEMA UNO: BENVENUTI IN CASA ESPOSITO [Vision, 2021] - 1aTv Commedia 
  • Lun 14 FEB - CINEMA UNO: EIFFEL [Eagle, 2021] - 1aTv Biografico/Drammatico 
  • Mar 15 FEB - CINEMA UNO: A VIGILANTE [2018] - 1aTv Sky Mistero/Thriller
  • Mar 15 FEB - CINEMA DUE: MONDOCANE [01, 2021] - 1aTv Azione/Fantascienza 
  • Mer 16 FEB - CINEMA UNO: CODICE: KARIM [Adler, 2021] - 1aTv Azione 
  • Ven 18 FEB - CINEMA UNO: VOYAGERS [Universal, 2021] - 1aTv  Fantascienza/Thriller 
  • Sab 19 FEB - FAMILY: BIGFOOT FAMILY [Koch Media, 2020] - 1aTv Animazione/Avventura
  • Dom 20 FEB - CINEMA DUE: DELICIEUX - L'AMORE E' SERVITO [2021] - 1aTv Commedia/Storico 
  • Lun 21 FEB - CINEMA UNO: IO SONO NESSUNO [Universal, 2021] - 1aTv Azione/Drammatico
  • Mer 23 FEB - CINEMA DUE: FALLING - STORIA DI UN PADRE [Bim, 2020] - 1aTv Drammatico
  • Ven 25 FEB - CINEMA UNO: LA NOTTE DEL GIUDIZIO PER SEMPRE [Universal, 2021] - 1aTv Azione/Horror 
  • Sab 26 FEB - CINEMA DUE: L'AFIDE E LA FORMICA [Zenit, 2021] - 1aTv Drammatico 
  • Dom 27 FEB - CINEMA UNO: THE SHIFT [Notorious, 2020] - 1aTv Drammatico
  • Lun 28 FEB - CINEMA UNO: SPACE JAM: NEW LEGENDS [Warner, 2021] - 1aTv Animazione/Commedia

EIFFEL
Lunedì 14 febbraio alle 21.15 su Sky Cinema Uno, disponibile on demand e in streaming su NOW
Biopic targato Sky Original diretto da Martin Bourboulon con Romain Duris ed Emma Mackey (Sex Education, Assassinio sul Nilo). Terminata la collaborazione per la costruzione della Statua della Libertà, l’ingegnere Gustave Eiffel ha raggiunto la celebrità. Il Governo francese gli fa pressione perché progetti qualcosa di spettacolare per l’Esposizione Universale di Parigi del 1889. Mentre elabora il progetto, Eiffel ritrova una misteriosa donna conosciuta in passato. La passione perduta e proibita gli fornisce l’ispirazione per il progetto che cambierà Parigi per sempre.

SKY CINEMA COLLECTION – ANNI 80
Da martedì 1 a venerdì 11 febbraio su Sky Cinema Collection, disponibile on demand e in streaming su NOW
Gli anni 80 sono stati caratterizzati cinematograficamente da volti iconici e da storie che sono rimaste scolpite nella memoria collettiva. Tra i 60 titoli previsti in programmazione, sono da non perdere: i mitici film diretti da Ivan Reitman GHOSTBUSTERS – ACCHIAPPAFANTASMI con Bill Murray, Dan Aykroyd, Sigourney Weaver e Harold Ramis, e I GEMELLI con Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito; i film firmati da John Landis come il cult della commedia di IL PRINCIPE CERCA MOGLIE con Eddie Murphy, l’irriverente commedia musicale THE BLUES BROTHERS con John Belushi e Dan Aykroyd, e TUTTO IN UNA NOTTE con Jeff Goldblum e Michelle Pfeiffer; ritroviamo Goldblum nel dramma generazionale IL GRANDE FREDDO con William Hurt, Glenn Close e Kevin Kline; il buddy movie poliziesco TANGO & CASH con Sylvester Stallone e Kurt Russell; ritroviamo Stallone anche nel poliziesco COBRA con Brigitte Nielsen; il capolavoro di fantascienza di Ridley Scott BLADE RUNNER con Harrison Ford e Rutger Hauer; Ford è anche il protagonista del thriller FRANTIC, firmato da Roman Polanski; il feroce ritratto dello yuppismo di Oliver Stone WALL STREET con Michael Douglas, premiato con l’Oscar® e il Golden Globe; l’avventura ideata e prodotta da Steven Spielberg I GOONIES con un giovanissimo Josh Brolin; il fantastico CORTO CIRCUITO in cui un robot colpito da un fulmine acquisisce sentimenti; e la commedia romantica che lanciò Sophie Marceau IL TEMPO DELLE MELE.

SKY CINEMA COLLECTION - RISATE ALL’ITALIANA
Da sabato 12 a venerdì 15 febbraio su Sky Cinema Collection, disponibile on demand e in streaming su NOW
Torna su Sky Cinema Collection l’appuntamento con le migliori commedie “made in Italy” e i protagonisti delle risate all’italiana con decine di titoli. Tra i grandi protagonisti della collezione troviamo: Antonio Albanese e Paola Cortellesi che troviamo insieme nelle commedie di successo dirette da Riccardo Milani COME UN GATTO IN TANGENZIALE e COME UN GATTO IN TANGENZIALE – RITORNO A COCCIA DI MORTO; l’attore comico e showman Enrico Brignano, tra i protagonisti di POVERI MA RICCHISSIMI, TUTTE LO VOGLIONO, CI VEDIAMO DOMANI, UN’ESTATE AI CARAIBI, FACCIO UN SALTO ALL’AVANA, SHARM EL SHEIK – UN’ESTATE INDIMENTICABILE; l’attore, regista e sceneggiatore toscano Leonardo Pieraccioni che possiamo rivedere in FINALMENTE LA FELICITÀ, UN FANTASTICO VIA VAI, IL PROFESSOR CENERENTOLO; non manca la trilogia SMETTO QUANDO VOGLIO, con i tre capitoli che vedono fra i protagonisti Edoardo Leo e Stefano Fresi; le risate non mancano anche in compagnia di Vincenzo Salemme, al centro delle vicende di E FUORI NEVICA!, CACCIA AL TESORO, UNA FESTA ESAGERATA, SAPORE DI TE, LA VITA È UNA COSA DEFINITIVA, NO PROBLEM e SMS – SOTTO MENTITE SPOGLIE; tutta la simpatia di Claudio Bisio è da non perdere in BENVENUTI AL SUD e BENVENUTI AL NORD, BENTORNATO PRESIDENTE, MA CHE BELLA SORPRESA, CONFUSI E FELICI e BAR SPORT; mentre la comicità di Diego Abatantuono è da ritrovare in BELLI DI PAPÀ, COMPROMESSI SPOSI, PUOI BACIARE LO SPOSO, BUONA GIORNATA, BUONGIORNO PAPÀ, I BABYSITTER, SOAP OPERA e COSE DELL’ALTRO MONDO. Infine si segnalano in programmazione: AMICI COME PRIMA con la celebre coppia comica Boldi - De Sica, QUEL BRAVO RAGAZZO con “Herbert Ballerina”, Enrico Lo Verso e Tony Sperandeo, IL TUTTOFARE con Sergio Castellitto, la commedia surreale di Sergio Rubini MI RIFACCIO VIVO con Neri Marcorè, Margherita Buy ed Emilio Solfrizzi, e IL VEGETALE con Fabio Rovazzi.

SKY CINEMA COLLECTION – BATMAN
Da sabato 25 febbraio a venerdì 4 marzo su Sky Cinema Collection, disponibile on demand e in streaming su NOW
In occasione dell’uscita sala dell’attesissimo The Batman con Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro prevista per il 3 marzo, torna su Sky Cinema Collection l’Uomo Pipistrello, il personaggio ideato nel 1939 da Bob Kane e Bill Finger, protagonista delle storie a fumetti della DC Comics. Sono 9 i film che compongono la collezione che comprende i due diretti da Tim Burton, i due da Joel Schumacher, i tre capitoli firmati Christopher Nolan e le due versioni di Justice League. È il 1989 quando il regista dal gusto visionario e gotico Tim Burton porta al cinema BATMAN, che vede Michael Keaton indossare i panni di Bruce Wayne, nonché il mantello dell’Uomo Pipistrello. Troviamo inoltre Kim Basinger nei panni di Vicki Vale e Jack Nicholson in quelli coloratissimi di Joker. Il film ha uno straordinario successo, ottenendo incassi da capogiro e l’Oscar® 1990 per la Miglior scenografia. Nel 1992 l’accoppiata Burton – Keaton ritorna al cinema con BATMAN – IL RITORNO, in cui l’eroe della DC Comics ha a che fare con la splendida Catwoman di Michelle Pfeiffer e il terribile Pinguino di Danny DeVito. Le avventure di Batman proseguono nel 1995 con BATMAN FOREVER, che vede alla regia Joel Schumacher e nel cast Val Kilmer come Uomo Pipistrello, Nicole Kidman come la Dottoressa Chase Meridian, Jim Carrey come l’Enigmista, Tommy Lee Jones come Due Facce e Chris O’Donnell come Robin. Nel 1997 Joel Schumacher firma BATMAN & ROBIN, ma questa volta il ruolo dell’eroe è affidato a George Clooney, affiancato dal Robin di Chris O’Donnell. Come villain invece troviamo Uma Thurman chiamata a interpretare il ruolo di Poison Ivy e Arnold Schwarzenegger quello di Mr. Freeze. Il 2005 segna l’inizio della trilogia firmata da Christopher Nolan che è stata un vero trionfo di pubblico e critica ed è considerata una delle migliori saghe che vede protagonisti i supereroi. In BATMAN BEGINS, quindi, troviamo per la prima volta Christian Bale dare volto e corpo al Cavaliere Oscuro. Al suo fianco sia in questo capitolo che nei due successivi, ci sono: Michael Caine nei panni del fidato Alfred, Gary Oldman in quelli dell’incorruttibile sergente della polizia James Gordon, e Morgan Freeman in quelli di Lucius Fox che cura gli affari della Wayne Enterprises, oltre ad essere uno scienziato e inventore al servizio di Bruce Wayne. Nel cast anche Liam Neeson che interpreta Henri Ducard, Katie Holmes che dà il volto a Rachel Dawes e Cillian Murphy che veste i panni di Jonathan Crane. Nel 2008 esce nelle sale il secondo capitolo di Nolan, IL CAVALIERE OSCURO, in cui Bale-Wayne deve salvare Gotham dall’inquietante Joker, interpretato da un indimenticabile Heath Ledger che per questo ruolo ottenne l’Oscar® e il Golden Globe come Miglior attore non protagonista. Nella pellicola, premiata anche con l’Oscar® per il Miglior montaggio del suono, troviamo anche Maggie Gyllenhaal come Rachel Dawes e Aaron Eckhart come Harvey Dent. Con l’anno 2012 si chiude la trilogia di Nolan con l’uscita de IL CAVALIERE OSCURO – IL RITORNO, dove troviamo un Bale-Wayne costretto a tornare in attività quando a Gotham compaiono la ladra Catwoman, interpretata da Anne Hathaway, e il terrorista Bane, interpretato da Tom Hardy. Nel cast anche Marion Cotillard nei panni di Miranda Tate e Joseph Gordon-Levitt in quelli dell’agente di polizia John Blake. Non mancano, infine, i kolossal che vedono riuniti i supereroi della DC Comics, con Ben Affleck nei panni di Batman: JUSTICE LEAGUE del 2017 e la nuova versione, voluta in origine dal regista Snyder e richiesta a gran voce dai fan dei supereroi della DC Comics, ZACK SNYDER’S JUSTICE LEAGUE.

SKY ARTE

ART OF MUSEUM
Giovedì 3 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Un viaggio attraverso otto città, otto musei e i loro capolavori raccontati dal punto di vista di artisti e celebrità come Marina Abramovi?, Vivienne Westwood, Ólafur Eliasson, Norman Foster, Joyce DiDonato o Karl Ove Knausgård. Attraverso i loro occhi diamo uno sguardo nuovo all’arte: quali segreti, storie e sentimenti diventano evidenti quando ti avvicini a un’immagine e ti esponi a essa per un momento? Nell’incontro intimo prendono vita i loro messaggi: amore, gelosia, disperazione, passione, vita e morte. Il museo diventa un luogo di esperienza, i suoi capolavori cominciano a parlare. Il Museo Solomon R Guggenheim di New York, il Museo d'Orsay a Parigi, la Galleria degli Uffizi a Firenze, il Museo del Prado a Madrid, il Rijksmuseum ad Amsterdam, la Vecchia Galleria Nazionale di Berlino, il Museo Munch a Oslo e il Museo di Storia dell'Arte di Vienna: questi i musei che hanno aperto le loro porte e che affidano il racconto della loro storia a testimoni d’eccezione, ovvero direttori, curatori e restauratori.

WHAT SHE SAID: L’ARTE DI PAULINE KAEL
Venerdì 4 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Questo documentario racconta la storia della vita turbolenta e del lavoro di Pauline, attraverso filmati d’archivio inediti, i suoi scritti pubblicati e lettere personali, la testimonianza della figlia Gina James e degli intervistati, tra cui Quentin Tarantino, Camille Paglia, David O Russell, Molly Haskell, Francis Ford Coppola.

SERATA HERZOG
In prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Ogni sabato, in prima serata, verrà trasmesso uno dei capolavori di Werner Herzog. Regista, sceneggiatore, produttore cinematografico scrittore e attore tedesco, con all'attivo più di 50 pellicole prodotte Werner Herzog può di diritto essere considerato uno tra i massimi esponenti del Nuovo cinema tedesco, dall'inimitabile quanto inconfondibile stile.

C’MON TIGRE LIVE AT THE CAGE THEATRE
Mercoledì 9 febbraio alle 20.10 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Quello dei C’ Mon Tigre è un progetto che nasce nel 2013 dall’idea di due ragazzi bolognesi grazie ai loro racconti di viaggio e alle esperienze sonore. Intorno al primo disco C’mon Tigre, che ha dato il nome al gruppo, uscito nel 2014, si è riunito un collettivo di musicisti che hanno aderito al progetto contribuendo a costruire l’universo sonoro che caratterizza la band. I C' mon Tigre danno forma a un linguaggio inedito, originale, fatto di commistioni con il jazz, l'afrojazz, le ritmiche dell'hip hop, il funk, la disco anni Settanta. Viviamo le emozioni del loro concerto al The Cage Theatre di Livorno.

UN PROGETTO IMPOSSIBILE – IL SALVATAGGIO DELL’ANALOGICO
Domenica 6 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Un eccentrico ex biologo austriaco, Florian 'Doc’ Kaps, da sempre affascinato dalle immagini analogiche, ha deciso di salvare l'ultima fabbrica della Polaroid dalla demolizione proprio quando Steve Jobs introduceva sul mercato il primo iPhone. All'inizio l'impresa fallì miseramente, ma quello che segue è un viaggio commovente e stimolante nel nuovo potere dell'analogico. Girata su pellicola analogica da 35 mm, la colonna sonora originale è stata registrata direttamente su disco da un'orchestra jazz. Questo documentario è ricco di curiosità e buon umore, celebra le connessioni potenti e durature tra umani e tecnologia e serve come promemoria tempestivo che non solo siamo tutti unici, ma che gli umani sono il progetto più analogico di tutti.

WHITNEY HOUSTON
Venerdì 11 febbraio dalle 21.15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Dopo aver conquistato le vette delle classifiche musicali e aver venduto oltre 200 milioni di dischi, vinto 6 grammy e incantato Hollywood con la sua voce, Whitney Houston si è spenta lasciandosi alle spalle qualche mistero.
A dieci anni dalla sua scomparsa ricordiamo l’incredibile carriera di Whitney Houston con due appuntamenti speciali: in prima serata Artist to Icon - Whitney Houston e a seguire Whitney Houston -L’ultimo giorno da rockstar.

BLITZED
Mercoledì 16 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Da un piccolo locale londinese chiamato The Blitz è arrivata una generazione di adolescenti stravaganti, ragazzi della classe operaia e delle scuole d’arte, che avrebbero definito l’aspetto, il suono, lo stile e l’atteggiamento degli anni ‘80 e oltre. Stiamo parlando di icone come David Bowie, Boy George, Spandau Ballet, Visage, Ultavox Sade e questa è la loro storia.

DEANDRE’#DEANDRE’ – STORIA DI UN IMPIEGATO
Venerdì 18 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Basato sul concerto-spettacolo del concept album di Fabrizio De André, che il figlio Cristiano ha riarrangiato e portato in tour con grande successo, questo documentario racchiude musica, documenti inediti e vede la partecipazione esclusiva di Cristiano De André, Dori Ghezzi, e Filippo De André. La regista Roberta Lena indaga, attraverso la memoria di Cristiano, il suo rapporto con il padre, fornendoci uno sguardo diverso sul grande cantautore, che oggi avrebbe compiuto 82 anni, e una visione contemporanea di un’opera che rappresenta un’eredità artistica e politica per ognuno di noi. Una sorta di biografia, attraverso il rapporto speciale tra padre e figlio, del loro comune sentire, del loro comune pensiero sociale, delle sofferenze condivise, fino ad arrivare a un riconoscimento totale e alla simbiosi, al passaggio di testimone, all’eredità.

MY GENERATION
Dal 19 febbraio alle 20.30 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
My Generation fotografa uno dei periodi più rilevanti della storia musicale del nostro Paese, ovvero gli anni ’90. Dieci band, che hanno scritto un capitolo importante della scena musicale indipendente italiana, raccontano il loro percorso artistico tramite interviste inedite e performance live dei loro brani più famosi, a cui si aggiungono gli interventi di chi, quegli anni, li ha vissuti in prima persona: giornalisti, fotografi, discografici e figure chiave del mondo della cultura e dello spettacolo. Una rivoluzione che vide la rapida ascesa di gruppi come Marlene Kuntz, Timoria, Negrita, La Crus, Almamegretta, Modena City Ramblers e molti altri che riuscirono ad avvicinare una platea generalista verso sonorità più moderne e meno omologate.

BRONSON
Sabato 19 febbraio alle 21:15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Nel 1974, un diciannovenne dalla testa calda di nome Michael Peterson decise che voleva farsi un nome e così, con un fucile a canne mozze fatto in casa e una testa piena di sogni, tentò di rapinare un ufficio postale. Rapidamente arrestato e originariamente condannato a sette anni di carcere, Peterson è stato successivamente dietro le sbarre per 34 anni, 30 dei quali trascorsi in isolamento. Durante quel periodo, Michael Petersen, il ragazzo, svanì e 'Charles Bronson’, il suo alter ego superstar, divenne il centro della scena. Dentro la mente di Bronson - un feroce atto d'accusa contro la cultura delle celebrità.

FRANK CAPRA: UNA STORIA AMERICANA
Domenica 20 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
La storia di Frank Capra è quella di un immigrato siciliano che, negli anni ’30, ottenne uno strepitoso successo di pubblico e di critica come regista È la storia di un uomo che ha creduto nel sogno americano e ne è diventato il promotore. Come nessun altro, ha mostrato un popolo benevolo e ottimista nei suoi film e ha fatto dell'umanesimo un valore popolare cardinale. In questa storia, Capra a volte ha piegato la realtà per adattarla meglio alla sua fantasia. Il suo cinema e la sua vita sono tutt'uno con l'America, la sua cultura, i suoi valori e le sue contraddizioni.

CLAUDE CHABROL – LIBERO PENSATORE
Lunedì 21 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
È un'icona della Nouvelle Vague francese, un cineasta popolare e un pensatore libero; Claude Chabrol ha lasciato dietro di sé una ricca ed eclettica filmografia composta da 58 lungometraggi, realizzati in 50 anni. Una domanda sorge spontanea: come ci è riuscito? Scopriamo, attraverso il racconto di Cécile, sua figlia adottiva e collaboratrice, un regista terreno e amante del divertimento; un uomo felice come descritto da lui stesso e dal suo entourage.

IN COMPAGNIA DEL LUPO S2
Da martedì 22 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Il viaggio nel mondo delle fiabe di Carlo Lucarelli continua con la seconda stagione di In Compagnia del Lupo e ci porta alla scoperta non solo di storie classiche ma anche di quelle meno conosciute, tutte dai risvolti
sorprendenti e spesso spaventosi. Scopriremo ancora una volta che nelle storie c’è qualcosa di più pauroso e inquietante di quello che troviamo nelle fiabe: la realtà E qui spesso il cattivo non è solo il lupo.

INDEBITO
Mercoledì 23 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Questo documentario è una riflessione sulla nostra consapevolezza di vivere in debito di aria, di senso, di prospettiva. Vagando come flaneur, Vinicio Capossela e il regista Andrea Segre hanno attraversato la Grecia indebitata, a seguito della crisi economica, lasciandosi condurre dalle parole, dai pensieri. Nelle taverne notturne di Atene e Salonicco sono stati sorpresi dalle note del rebatiko il blues ellenico nato dalla disperazione di un’antica crisi e una delle musiche che hanno costruito l’identità della moderna Grecia.

TONI MORRISON: SCRITTRICE ATTIVISTA
Venerdì 25 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Un ritratto della prima scrittrice di colore a ricevere il Premio Nobel per la letteratura nel 1993. Toni Morrison è diventata una figura di spicco della letteratura afroamericana e ha dato voce all’inaudito. Ha segnato notevolmente la storia degli Stati Uniti attraverso i suoi impegni e la rivoluzione letteraria e culturale che ha avviato. Per quasi 50 anni, essendo di volta in volta critico, editore di libri, professore universitario, autore creativo di romanzi, poesie e saggi, Morrison ha rivendicato l'invenzione di una scrittura nera e ha portato alla luce ciò che è stato taciuto, soffocato: la storia del popolo nero.

IL RITRATTO NEGATO
Sabato 26 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Il famoso pittore W?adys?aw Strzemi?ski è professore nella Scuola Nazionale di Belle Arti di ?ód?. Grande artista e co fondatore della corrente dell'Unismo, viene considerato dai suoi studenti come il "Messia della pittura moderna" anche se le autorità universitarie e il ministro della Cultura non sono dello stesso parere. Diversamente dagli altri artisti fedeli alle dottrine del Partito Socialista, Strzemi?ski infatti non compromette la sua arte e, rifiutandosi di assecondare le regole di Partito, viene espulso dall’università e dal sindacato degli artisti. I suoi studenti però, continuano a sostenerlo continuando a frequentare le sue lezioni in forma privata, trascrivendo la sua Teoria della Visione. Senza lavoro e indebolito per l’amputazione di un braccio e una gamba, Strzemi?ski continua a subire l'azione denigratoria dei vertici del Partito nonostante la sua condizione di povertà e indigenza.

SKY DOCUMENTARIES

IL PRIMO RESPIRO
Mercoledì 2 febbraio alle 21:15 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Dieci nascite seguite in Francia, Vietnam, Stati Uniti, Brasile, India, Tanzania, Giappone, Niger, Siberia, Messico. Un'attrezzatura spesso molto light per le riprese e la voglia di mostrare i diversi modi di nascere nelle varie culture. Questo documentario di Gilles De Maistre racconta la storia più universale di tutte: la nascita di un bambino. «Ho scoperto quello che accomuna tutte le mamme del mondo» dice il regista «lo sguardo che rivolgono al bambino appena nato e il grido che questo emette appena viene al mondo». Pura poesia, raccontata da Isabella Ferrari.

BHUTTO
Giovedì 3 febbraio alle 21:15 su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Un avvincente documentario sul controverso omicidio di Benazir Bhutto, una figura polarizzante nel mondo musulmano. Due volte primo ministro in Pakistan, venne poi accusata di corruzione, imprigionata e costretta all’esilio, fino ad essere richiamata in patria alla vigilia delle nuove elezioni politiche del 2008 che avrebbe dovuto dominare. Il suo assassinio ha mandato in subbuglio la politica pakistana e l’opinione pubblica mondiale, trasformando la «Kennedy Pakistana» da messia politico a vero e proprio martire per la libertà.

MARVEL RENAISSANCE
Sabato 5 febbraio alle 21:15 su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Questo documentario racconta la clamorosa rinascita della Marvel Comics, la leggendaria casa editrice che non più tardi del 1996 fu costretta a dichiarare bancarotta. A piccoli passi, scopriremo chi furono gli artefici del rilancio dell’azienda: un’epica avventura finanziaria, culturale e soprattutto umana.  Da li in poi, Marvel si risollevò, diventando pian piano il colosso dell’intrattenimento che tutti oggi conosciamo, anche grazie all’acquisto da parte di Walt Disney Company nel 2009.

REBELLION: THE LITVINIENKO CASE
Giovedì 10 febbraio alle 21.15 su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
In questo film Andrej Nekrasov conduce la sua personale ricerca della verità sulla morte del dissidente russo Alexander Litvinenko, suo grande amico, ucciso a Londra nel 2006 da una dose mortale di Polonio-210, che lo porta alla morte per avvelenamento da radiazioni nel giro di pochi giorni. L'autore ne ricostruisce la vicenda attraverso le testimonianze di chi lo ha conosciuto in vita, come quella del principale finanziatore delle opposizioni politiche a Putin, il miliardario Boris Berezovsky, anch'egli in esilio a Londra, o della giornalista Anna Politkovskaja, anch'ella morta in circostanze poco chiare nel 2006.

MARVEL UNIVERSE
Sabato 12 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Le origini del mito e la storia della Marvel in un stupefacente documentario che ogni fan non può perdere. Dopo aver quasi dichiarato bancarotta alla fine degli anni '90, la Marvel ha beneficiato di un nuova età dell'oro ed è riuscita a ritornare ai fasti del passato. La storia della celebre "casa delle idee" viene raccontata in questo documentario, che ne analizza l’esplosione nel XXI secolo grazie alla creazione del Marvel Cinematic Universe.

FEMICIDE. NEL NOME DELLE DONNE
Lunedì 14 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Da febbraio 2017 a oggi almeno cento donne, in Italia, sono state uccise da uomini che un tempo amavano. In circa il 70% dei casi, i responsabili sono gli uomini con cui quelle donne vivevano, negli altri si tratta di ex partner.
Femicide. Nel nome delle donne indaga l’ondata di femminicidi in Italia, da nord a sud del paese, concentrandosi su alcuni casi che hanno scosso l’opinione pubblica, per comprendere le ragioni di un fenomeno che affonda le radici in una crescente cultura della violenza contro le donne. La crescente cultura della violenza contro le donne, fisica e simbolica, è affrontata nel documentario attraverso una serie di interviste a specialiste come le sociologhe Sveva Magaraggia e Graziella Priulla e l'avvocata Maria Grazia Russo, consulente legale del Centro Antiviolenza "Cerchi d'Acqua" di Milano e del Cidef (Centro Informazione Donna e famiglia) di Sesto San Giovanni. Non manca un intervento della senatrice Emma Bonino, madre di ogni battaglia che ha visto le donne protagoniste.

DEATH OF PRESIDENT
Giovedì 17 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Documentario che esplora le conseguenze di un ipotetico assassinio del 43 º presidente degli Stati Uniti, George W. Bush. Il presidente viene assassinato a colpi di pistola dopo aver tenuto un discorso in un hotel di Chicago. Sullo sfondo delle proteste pacifiste contro la guerra in Medio Oriente e la paura per gli esperimenti nucleari della Corea del Nord, l’F.B.I. inizia le indagini per trovare i responsabili. Giovedì 17 febbraio alle 22.45 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW Ritratto accattivante e illuminante della vita e della carriera di George H. W. Bush, il 41 presidente degli Stati Uniti.

LAUDA: THE UNTOLD STORY
Domenica 20 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
La storia di Niki Lauda, leggendario pilota di Formula 1, del suo incidente quasi fatale al Nürburgring e del suo ritorno in pista 33 giorni dopo. Attraverso una serie di filmati inediti, testimonianze dirette e interviste esclusive, il docu-film analizza da vicino quanto accaduto in quella terribile giornata a Nurburgring, 1976, quando la Ferrari dell'austriaco si schiantò contro una parete rocciosa e si trasformò in unrogo in cui il pilota rimase intrappolato. Dopo l'intervento di alcuni avversari che abbandonano la gara per salvargli la vita, Niki viene portato d'urgenza in ospedale mentre lotta tra la vita e la morte a causa delle devastanti esalazioni di gas avvenute mentre era ostaggio delle fiamme. Dato per finito, un recupero record di soli 33 giorni lo rimette miracolosamente in pista presso l'Autodromo Nazionale di Monza. La pellicola, analizzerà quindi l'impatto che l'incidente ha avuto non solo sulla sua vita, ma anche sullo sport e sull'incremento della sicurezza delle corse automobilistiche.

MCMILLIONS
Da lunedì 21 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Un resoconto dettagliato della truffa legata al gioco McDonald's Monopoly tra il 1989 e il 2001 raccontata dai partecipanti al caso, inclusi i vincitori e gli agenti dell'FBI coinvolti.
I giocatori avrebbero dovuto raccogliere i biglietti staccabili e accumulare proprietà o trovare vincitori istantanei, ma l’FBI tramite un'indagine ha scoperto la ridicola truffa in cui un addetto alla sicurezza per la società di marketing che ha supervisionato la produzione dei pezzi del gioco ha segretamente strappato i pezzi vincenti e li ha distribuiti - a pagamento - ad amici, familiari ed eventualmente conoscenti. Utilizzando interviste approfondite con coloro coinvolti in ogni aspetto del crimine, McMillions offre una visione dall'interno di uno dei casi di frode più famosi degli anni '90 e dei primi anni.

NIXON BY NIXON: IN HIS OWN WORDS
Giovedì 24 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Il 9 agosto 1974, Richard Milhous Nixon divenne il primo presidente americano a dimettersi dalla carica. Dal 1971 al 1973, aveva registrato segretamente le sue conversazioni private, presumibilmente "a scopo di registrazione storica", ma sulla scia dello scandalo Watergate la rivelazione dei nastri ha portato alla sua rovina. Temendo che i dialoghi sui nastri avrebbero macchiato la presidenza per sempre, Nixon ha cercato di impedire il loro rilascio pubblico per il resto della sua vita Tuttavia, dopo la sua morte nel 1994 il governo ha iniziato a rilasciare le 3 700 ore di registrazioni I nastri finali. sono stati resi pubblici il 20 agosto 2013.

THE MEANING OF HITLER
Sabato 26 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Un interrogatorio provocatorio sul fascino della nostra cultura per Hitler e il nazismo sullo sfondo dell'ascesa della supremazia bianca e della normalizzazione dell'antisemitismo.
Girato in nove paesi, il film ripercorre i movimenti di Hitler, la sua ascesa al potere e le scene dei suoi crimini. Il film esplora i miti e le idee sbagliate della nostra comprensione del passato e il difficile processo di venire a patti con esso in un momento della nostra storia in cui sembra più urgente che mai.

HILLSBOROUGH
Domenica 27 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Documentario del 2014 sul disastro di Hillsborough. Diretto e prodotto da Daniel Gordon, il film di due ore racconta il disastro, le indagini e i loro effetti persistenti; include anche interviste con sopravvissuti, parenti delle vittime, agenti di polizia e investigatori. È stato coprodotto da ESPN e BBC. La strage di Hillsborough fu una tragedia calcistica avvenuta il 15 aprile 1989 all'Hillsborough Stadium di Sheffield, in Inghilterra, che provocò la morte di 96 persone morti schiacciati dalla folla o spinti contro le transenne.

SKY NATURE

LA BATTAGLIA DEI PREDATORI
Da martedì 1 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Nature, disponibile on demand e in streaming su NOW
Dalle guerre per il territorio, alle lotte per il cibo, al caos degli accoppiamenti, la natura è tutta una questione di competizione e di ricerca per essere i migliori. Ogni giorno, il nostro pianeta è un campo di battaglia in cui gli animali si scontrano con i loro simili.

IL POPOLO MIGRATORE
Domenica 6 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Nature, disponibile on demand e in streaming su NOW
La storia degli uccelli migratori è quella di una promessa: tornare dove sono nati. Viaggi di migliaia di chilometri, pieni di pericoli, sopra le montagne più alte, le distese oceaniche e i deserti infuocati, avendo il sole e le stelle come unici punti di riferimento. Una storia raccontata con fantasia e passione, alla ricerca dell’ancestrale segreto della migrazione.

IL MUSEO DI STORIA NATURALE: UN MONDO DI MERAVIGLIE
Da lunedì 7 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Nature, disponibile on demand e in streaming su NOW
Documentario che si avventura dietro le quinte di uno dei più grandi musei del mondo. Ogni anno, cinque milioni di persone visitano il Museo di Storia Naturale di Londra per vedere la sua incredibile collezione, dagli straordinari dinosauri alle balene giganti, dai fossili rari alle rocce spaziali che si dice siano antiche quanto il sistema solare stesso. Ma solo una parte degli incredibili 80 milioni di pezzi della collezione è in mostra. Qui le fotocamere catturano alcuni di questi incredibili esemplari, rivelando i pezzi unici e rari troppo preziosi per essere esposti.

WILD: VETERINARI IN PRIMA LINEA
Domenica 20 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Nature, disponibile on demand e in streaming su NOW
Le relazioni medico-paziente sono sempre complesse, ma quando il paziente non può parlare o prendere decisioni da solo diventa particolarmente complicato Questa è la realtà quotidiana per i protagonisti di questo film: Ariella, una veterinaria, e Shmulik, il capo custode di un ospedale faunistico. Un universo parallelo con le sue domande e le sue regole. Attraverso l'amore e il lavoro cercano di curare i loro pazienti, poiché devono confrontarsi con problemi applicabili anche alla vita fuori dalle mura della clinica.

THE RIVER AND THE WALL – TEXAS, TERRA DI CONFINE
Domenica 27 febbraio 21:15 in prima visione su Sky Nature, disponibile on demand e in streaming su NOW
Il regista Ben Masters recluta l’esploratore NatGeo Filipe DeAndrade, l’ornitologa Heather Mackey, la guida fluviale Austin Alvarado e l’ambientalista Jay Kleber per compiere un viaggio di due mesi e mezzo lungo 1 200 miglia del confine tra Stati Uniti e Messico, da El Paso al Golfo del Messico su cavalli, mountain bike e canoe. L’intento è quello di documentare l’ultima landa selvaggia rimasta in Texas e valutare il potenziale impatto che la costruzione di un nuovo muro avrebbe sull’ambiente naturale. Ma mentre la natura selvaggia lascia il posto alla più popolata e trafficata Valle del Rio Grande inferiore, si trovano faccia a faccia con il lato umano del dibattito sull’immigrazione ed entrano in acque emotive inesplorate.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Nuova TV Digitale DVB-T2, il video del secondo spot

    E’ partito il 21 febbraio, su TV e radio nazionali e locali, il secondo flight della campagna di promozione sul passaggio al nuovo stand...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 21 febbraio 2021
  • Europa League, Juventus-Siviglia e Leverkusen-Roma in diretta su Rai 1

    Una semifinale di Europa League che coinvolge la Juventus e una con in campo la Roma saranno trasmesse in chiaro dalla Rai, oltre che sulle piattaforme a pagamento Sky e DAZN. L'accordo segue il provvedimento dell'
    S
    Sport
      sabato, 06 maggio 2023
  • Il ''Paolini greco'' diventa una vera e propria star del web

    Il "bello della diretta" è anche questo: un uomo che si avvicina a una telecamera in strada, in Grecia, per disturbare l'intervista in corso con bizzari versi di animali. La rete è impazzita per questo strano personaggio: più di 150.000 navigatori hanno visto questa scena surreale su YouTube.
    C
    Curiosità
      giovedì, 02 giugno 2011