SkyWeek, dal 13 al 19 Marzo 2022 canali Sky e in streaming NOW

SkyWeek, dal 13 al 19 Marzo 2022 canali Sky e in streaming NOW

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  lunedì, 14 marzo 2022 | 06:00

SkyWeek, dal 13 al 19 Marzo 2022 canali Sky e in streaming NOW

IL RE
Dal 18 marzo alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic, disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW
Il primo prison drama targato Sky Original, con Luca Zingaretti. La serie, in otto episodi diretti da Giuseppe Gagliardi (1992, 1993, 1994, Non Uccidere), vede l’amatissimo attore romano protagonista nei panni del controverso direttore di un carcere di frontiera, sovrano assoluto di una struttura - il San Michele - in cui nessuna delle leggi dello Stato ha valore, perché il bene e il male dipendono unicamente dal suo giudizio. Fino a quando le indagini di un pubblico ministero (interpretato da Anna Bonaiuto) non intralciano il suo operato. Il Re è prodotta da Sky Studios con Lorenzo Mieli per The Apartment e con Wildside, entrambe società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Zocotoco.

DOMENICA 13 MARZO

THE CLASS OF ‘92
Domenica 13 marzo alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW
The Class of 92, un documentario cinematografico che descrive in dettaglio l'ascesa di sei giovani calciatori del Manchester United di grande talento (David Beckham, Nicky Butt, Ryan Giggs, Paul Scholes, Phil e Gary Neville). Il film copre il periodo 1992-1999, culminando con il trionfo della Coppa dei Campioni del Manchester United, e intreccerà drammaticamente gli alti e bassi della squadra con gli immensi cambiamenti sociali e culturali in atto in Gran Bretagna in quel momento.

LUNEDI 14 MARZO

SKY CINEMA COLLECTION - TWILIGHT
Da lunedì 14 marzo su Sky Cinema Collection, disponibile on demand e in streaming su NOW
Dieci anni fa si concludeva la saga cinematografica Twilight, tratta dai best-seller di Stephenie Meyer, che racconta l’appassionante e complicata storia d’amore tra una giovane ragazza, interpretata da Kristin Stewart, e il vampiro Robert Pattinson. Da lunedì 14 a venerdì 18 marzo, Sky Cinema Collection ripropone i 5 film che la compongono e che hanno conquistato le vette dei box office internazionali. Era il 2008 quando nelle sale italiane e internazionali uscì TWILIGHT, in cui l’adolescente Bella Swan incontra sui banchi di scuola l’affascinante e misterioso Edward Cullen e presto se ne innamora, prima di scoprire che lui è in realtà un vampiro. Nel secondo capitolo, NEW MOON, i due giovani vengono separati e Bella trova conforto nel suo amico Jacob, che essendo un licantropo è un nemico giurato dei vampiri e quindi un ulteriore ostacolo tra lei ed Edward. In ECLIPSE Bella si trova a dover scegliere tra il suo amore per Edward e la sua amicizia con Jacob, e a dover scappare da un gruppo di vampiri sanguinari. Nel capitolo successivo BREAKING DAWN - PARTE 1, Bella ed Edward prendono una decisione cruciale, si sposano e partono per la luna di miele, ma una gravidanza inaspettata e pericolosa pone di nuovo Bella di fronte a un bivio. Infine, nel 2012 uscì al cinema il capitolo finale della saga, BREAKING DAWN - PARTE 2, Bella viene “trasformata” e si trova a dover proteggere sua figlia da nemici pronti a tutto pur di estinguere lei e la stirpe dei Cullen.

THE WOLFPACK
Lunedì 14 marzo alle 21:15 in prima tv assoluta su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
In un appartamento del Lower East Side di Manhattan, i sette fratelli Angulo vivono senza avere nessun rapporto con l’esterno, completamente isolati dalla società. L’unico ad avere la chiave di casa è il padre Oscar. Quest’ultimo, un Hare Krishna di origine peruviana con problemi di alcolismo, tiene segregati con la passiva complicità della sottomessa moglie Susanne, anche lei vittima degli abusi del marito. Oscar è terrorizzato dal mondo che c’è fuori. Lo ritiene pericoloso e pensa che tutti siano controllati e che la sua famiglia debba essere protetta dalle influenze negative dell’esterno. Le uscite sono rarissime. La sola realtà, l’unica finestra sul mondo, è quella che vedono sullo schermo. I classici del cinema sono la loro ispirazione: reinterpretano e conoscono decine di copioni a memoria. La regista, accolta in casa dai ragazzi, li filma per anni documentando la loro vita, ed ora questa toccante storia sta per essere svelata.

MERCOLEDI 16 MARZO

LA CASA IN FONDO AL LAGO
Mercoledì 16 marzo alle 21.00 in prima visione su Sky Cinema Suspence, disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW
Dai registi di Leatherface - Il massacro ha inizio, Alexandre Bustillo e Julien Maury, un horror dove la paura proviene dagli abissi. Ben e Tina si dilettano a fare filmati in luoghi misteriosi nella speranza di raggiungere sufficienti visualizzazioni da guadagnarci. Arrivati in un paese sulle rive di un lago che sembra fin troppo turistico, scoprono da un abitante del luogo che in ramo isolato del lago si trova una casa rimasta immersa nell’acqua da 30 anni. Ben presto l’entusiasmo di Ben e Tina lascerà spazio solo alla paura.

ZAPPA
Mercoledì 16 marzo dalle 21.15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Grazie all’accesso illimitato concesso dalla famiglia al suo archivio privato, che comprende una vasta collezione di inediti, film, progetti rimasti incompleti, interviste mai viste prima e registrazioni di concerti inediti, ZAPPA racconta la carriera di Frank Zappa, musicista nemico del politicamente corretto, dagli esordi da autodidatta alla battaglia contro la censura, sino agli ultimi lavori. Un film che esplora la vita privata dietro la gigantesca carriera musicale che non si è mai allontanata dalle turbolenze politiche del suo tempo. Il documentario è arricchito dagli interventi della vedova di Zappa, Gail Zappa, e di molti dei suoi storici collaboratori musicali, tra cui Mike Keneally, Ian Underwood, Steve Vai, Pamela Des Barres, Bunk Gardner, David Harrington, Scott Thunes, Ruth Underwood, Ray White. Non un viaggio nostalgico nel passato, ma un’esplorazione moderna su un uomo geniale la cui visione di mondo, arte e politica si è sempre distinta spingendosi oltre gli schemi dei tempi in cui ha vissuto.

PSICOREATI: IL CASO DEL POLIZIOTTO CANNIBALE
Mercoledì 16 marzo alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Soprannominato «Il poliziotto cannibale», Gilberto Valle è stato condannato nel marzo 2013 per aver mangiato resti di giovani donne. Valle ha sostenuto che era tutta una fantasia e la narrativa dell'accusa ha convinto i giurati del contrario. Valle stava affrontando una possibile condanna all'ergastolo quando la regista Erin Lee Carr ha iniziato a fargli visita in prigione. Dopo 22 mesi dietro le sbarre, la sua condanna è stata ribaltata in uno straordinario colpo di scena. Questo documentario svela le storie contrastanti di un giovane potenzialmente pericoloso e le conseguenze inaspettate della nostra attività online.

NATURA IN MOVIMENTO
Mercoledì 16 marzo alle 21.15 in prima visione su Sky Nature, disponibile on demand e in streaming su NOW
Utilizzando telecamere ad alta velocità, questa serie svela alcuni misteri della biomeccanica animale. Come si muovono pipistrelli, squali e camaleonti nel loro ambiente? Questo documentario svela i momenti miracolosi e i comportamenti che riempiono il mondo naturale. Attraverso una tecnica di fotografia ultra veloce e una grafica all’avanguardia, gli spettatori possono decifrare e ammirare la bellezza degli animali in azione. Dal movimento elastico della lingua appiccicosa di un camaleonte all’abilità fluttuante di una libellula, CAUGHT IN MOTION apre una finestra su questo mondo frenetico di eleganza fisiologica e adattamento.

GIOVEDI 17 MARZO

AN AMERICAN PICKLE
Giovedì 17 marzo alle 21.15 in prima tv assoluta su Sky Cinema Uno, disponibile on demand e in streaming su NOW
Seth Rogen nell’adattamento cinematografico di un racconto di Simon Rich. Nel 1919 Herschel Greenbaum emigra in America per costruire una vita migliore. Un giorno, mentre è al lavoro, cade in una cisterna di sottaceti e rimane in salamoia per 100 anni. Si risveglia così nella Brooklyn odierna e senza essere invecchiato di un giorno. Ora l’unica cosa che può fare è cercare la sua progenie.

VENERDI 18 MARZO

NEL SELVAGGIO BLU – ST. 3
Da venerdì 18 marzo alle 21:15 in prima visione su Sky Nature, disponibile on demand e in streaming su NOW
Le incredibili storie dei professionisti della subacquea e i loro incontri ravvicinati con le splendide creature delle profondità marine, come delfini, mante, megatteree squali.

SABATO 19 MARZO

QUATTRO BUONE GIORNATE
Sabato 19 marzo alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Due, disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW
Glenn Close e Mila Kunis in un dramma basato su una storia vera. La vita di Molly è alla deriva a causa dell’abuso di oppioidi per dieci anni. Un nuovo farmaco può darle la possibilità di rialzarsi e ricominciare a vivere, ma dovrà essere in grado di rimanere pulita per quattro giorni. Ad aiutarla nell’impresa è sua madre Deb. L’amore tra loro sarà messo a dura prova.

THE IMPORTANCE OF BEING AN ARCHITECT
Sabato 19 marzo alle 21:15 in prima visione su Sky Cinema Family, disponibile on demand e in streaming su NOW
Attraverso gli occhi di Antonio Citterio, uno dei più noti designer italiani in tutto il mondo, e Patricia Viel, co-fondatori dello studio di architettura milanese ACPV, il film ci porta a una visione del design nell'architettura di domani, incentrato su un’armistizio tra la natura e l'ambiente costruito. Alternando dialoghi con varie personalità del mondo della moda, dell'arte, del design e indagando le architetture progettate da ACPV, il documentario offre una visione del mondo post-Covid, in mezzo alla crisi climatica e alla ridistribuzione urbana. L'energia latente contenuta nei luoghi architettonici è evocata attraverso scene musicali ambientate in diverse parti del mondo (Milano, L'Aquila, Amburgo, Taichung, Miami) in cui singoli musicisti diffondono note spazialmente lontane che si incontrano in un'unica composizione capace di abbattere le distanze e proiettare l'uomo nel suo habitat naturale, quello delle città di domani.

Ultimi Video