SkyWeek, da Domenica 26 Giugno a Sabato 2 Luglio 2022 canali Sky e streaming NOW

SkyWeek, da Domenica 26 Giugno a Sabato 2 Luglio 2022 canali Sky e streaming NOW

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  lunedì, 27 giugno 2022 | 06:00

SkyWeek, da Domenica 26 Giugno a Sabato 2 Luglio 2022 canali Sky e streaming NOW

SkyWeek, da Domenica 26 Giugno a Sabato 2 Luglio 2022 canali Sky e streaming NOW

WE OWN THIS CITY – POTERE E CORRUZIONE
Da martedì 28 giugno alle 21:15 in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Sono passati già vent’anni da quando David Simon (Il Complotto contro l’America, Show me a hero, The Deuce – La via del porno) ha destrutturato il mondo criminale di Baltimora nell’ormai storico The Wire. Oggi torna a raccontare la corruzione e il collasso morale combattuti in quella stessa città dalla Gun Trace Task Force del Dipartimento di Polizia, che ha pagato a proprie spese le politiche di proibizione della droga e gli arresti di massa. Con Jon Bernthal (The Walking Dead, The Punisher), Josh Charles (The Good Wife, Away), Wunmi Mosaku (Lovecraft Country) e Jamie Hector (Bosch), la serie è basata sul libro del 2001 del giornalista del Baltimore Sun Justin Fenton, la sorprendente storia vera di "uno dei più sorprendenti scandali di corruzione della polizia in una generazione” (New York Times).

ZLATAN
Lunedì 27 giugno alle ore 21:15 in prima visione su Sky Cinema Uno, Sky Sport Football, Sky Cinema 4K e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Tratto dall’autobiografia Io, Ibra, scritta da David Lagercrantz con lo stesso Ibrahimovic, il biopic che racconta l’ascesa calcistica di un ragazzo di talento diventato poi un campione. Zlatan è un bambino vivace che vive in un sobborgo di Malmö insieme alla sua famiglia di immigrati jugoslavi. Passando per il divorzio dei suoi genitori, la sua cattiva condotta scolastica e il pregiudizio di chi lo vede solo come un bambino problematico, Zlatan vuole solo dimostrare di essere diverso dagli altri attraverso il suo talento, quello per il calcio. Alle 21.45 anche su Sky Cinema Drama

DOMENICA 26 GIUGNO

GHIACCIO
Domenica 26 giugno alle ore 21:15 in prima visione su Sky Cinema Due e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Il cantautore Fabrizio Moro esordisce alla regia insieme ad Alessio De Leonardis con un film che vede protagonisti Giacomo Ferrara (Suburra – La Serie) e Vinicio Marchioni. Roma, 1999. Giorgio è un giovane pugile in attesa dell’incontro decisivo che potrebbe farlo entrare nel mondo del professionismo. Ad allenarlo è Massimo che vede in lui la realizzazione di un sogno a cui aveva rinunciato per la famiglia. Su Giorgio pesa però il passato del padre che ha lasciato a lui e alla madre un debito che la malavita reclama.

BALLERINA BOYS
Domenica 26 giugno alle 21:15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Il film è un ritratto de Les Ballets Trockadero de Monte Carlo (the Trocks), una compagnia di danza internazionale tutta al maschile che per più di 45 anni ha trasmesso il suo inconfondibile stile e un messaggio di uguaglianza, inclusione e giustizia con il proprio pubblico in tutto il mondo. In questo corpo di ballo, i ballerini si esibiscono sulle punte o in drag, in spettacoli che mescolano la danza classica alla commedia e alla satira e abbattono le rigide regole di genere. Ispirata dalle rivolte di Stonewall del 1969, la compagnia si è fondata su uno spirito provocatorio e di esuberanza creativa, che il movimento peri diritti gay ha scatenato. Ballerina Boys segue i ballerini nel tour in Carolina del Sud e del Nord, due stati dove da sempre la comunità LGBT lotta per i propri diritti. Intrecciando interviste a performance vecchie e nuove, racconta l’impressionante storia dei Trocks fino allo spettacolo organizzato per il 50esimo anniversario di Stonewall, tenutosi nel 2019 a Central Park a NewYork.

DETTORI
Domenica 26 giugno 21:15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Una celebrazione del fantino Frankie Dettori, la rock star delle corse e uno degli sportivi più esuberanti di tutti i tempi. Vincitore di oltre 3000 gare e considerato l'uomo più veloce del circuito, Dettori ha condotto una vita apparentemente incantata. Ma la sua vera storia è una lotta di trasformazione e rinnovamento. Uscito dall'ombra del padre anche lui fantino, ha dovuto lottare per la sua carriera a seguito di un infortunio e superare la tossicodipendenza.

LUNEDI 27 GIUGNO

SKY CINEMA COLLECTION – NICOLE KIDMAN
Da lunedì 27 a giovedì 30 giugno su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Da lunedì 27 a giovedì 30 giugno Sky Cinema Collection dedica la programmazione a Nicole Kidman, che nella sua carriera da attrice ha ottenuto svariati riconoscimenti tra cui 1 Oscar®, 5 Golden Globe e l’Orso d’argento al Festival di Berlino. Tra gli oltre 15 titoli previsti, segnaliamo: THE HOURS dove la Kidman si era trasformata per interpretare la scrittrice Virginia Woolf, ruolo per cui ha avuto l’Oscar®, un Golden Globe e l’Orso d’argento; il musical di Baz Luhrmann MOULIN ROUGE che le ha fatto ottenere un altro Golden Globe; GRACE DI MONACO, in cui veste i panni dell’iconica principessa Grace Kelly; la pellicola di Jane Campion, tratta dal romanzo di Henry James, RITRATTO DI SIGNORA; il thriller ambientato a bordo di una barca ORE 10: CALMA PIATTA con Sam Neill; e quello firmato Sydney Pollack THE INTERPRETER con Sean Penn; la love story ambientata durante la Guerra di Secessione RITORNO A COLD MOUNTAIN con Jude Law e Renée Zellweger; e quella sullo sfondo della Seconda guerra mondiale AUSTRALIA con Hugh Jackman; e l’ultimo capolavoro di Stanley Kubrick, che scava nell’intimità di una coppia, EYES WIDE SHUT in cui la Kidman ha recitato al fianco dell’ex marito Tom Cruise.

MARTEDI 28 GIUGNO

ALL MY LIFE
Martedì 28 giugno alle ore 21:15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Jessica Rothe (Auguri per la tua morte) in un film romantico, ispirato a una storia vera. Sol e Jenn si incontrano per la prima volta in un bar ed è subito amore. Lei è una studentessa in psicologia e lui un analista di mercato con la passione per la cucina. Dopo numerose esitazioni, Jenn lascia finalmente il suo lavoro per promuovere il suo talento culinario e per andare a vivere da Sol. La coppia vive spensierata e progetta di sposarsi, finché un giorno Sol non percepisce uno strano dolore al ventre…

SPECIALE BIENNALE 2022
Martedì 28 giugno alle 21:15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Scopriamo gli artisti, le opere e tutti i protagonisti della 59° edizione dell’Esposizione Internazionale d’Arte, inaugurata a Venezia il 23 aprile 2022 e che resterà in laguna sino al 27 novembre. Curata da Cecilia Alemani (prima donna a ricoprire questo ruolo), la Biennale 2022 ha un titolo fortemente evocativo: Il latte dei sogni. È a questo tema che i 213 artisti invitati, provenienti da ben 58 Paesi, si sono ispirati per le loro installazioni. La narrazione di questa Biennale si articola su tematiche universali, dall'identità di genere, alla relazione tra gli individui e le tecnologie, sempre più presenti nelle nostre vite. Uno spazio significativo è stato anche dato al tema della sostenibilità ambientale, sulla base del quale l’Esposizione ha rivisitato le proprie attività.

ARTIC DRIFT
Martedì 28 giugno alle 21:15 in prima visione su Sky Nature e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Arctic Drift racconta un intero anno della missione MOSAiC, che nel 2019 ha intrapreso un’importantissima ricerca in uno dei più ostili e sconosciuti scenari sulla Terra, il Polo Nord. Dopo dieci anni di preparazione e un finanziamento da 150 milioni di dollari, gli scienziati di MOSAiC hanno passato 390 giorni, di cui 150 senza luce del sole, lontano da qualsiasi terra abitata, a bordo della nave Polarstern intrappolata nel ghiaccio dell’Artico per analizzare il fenomeno dello scioglimento della calotta polare. Durante la spedizione, gli scienziati hanno lavorato in stazioni di ricerca a 40 km dalla nave combattendo contro il freddo, le tempeste e i pericoli causati dallo scioglimento dei ghiacci. Quello che hanno scoperto è però di fondamentale importanza per il futuro dell’Artico e di tutto il pianeta.

MERCOLEDI 29 GIUGNO

2 FANTASMI DI TROPPO
Mercoledì 29 giugno alle 21:15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Torna il duo comico composto da Nunzio & Paolo che, con il terzo film, debutta anche alla regia. Gli amici Nunzio e Paolo sono stati lasciati entrambi dalle rispettive mogli. Avendo anche una situazione economica precaria, condividono lo stesso appartamento, prestato dalla zia di Nunzio. Paolo peggiora la situazione perdendo al casinò e indebitandosi con una strozzina. Messi alle strette, i due amici decidono di improvvisarsi sensitivi per spillare soldi ai clienti. Un giorno però si palesano due veri fantasmi…

GIOVEDI 30 GIUGNO

LE PAROLE CHE VOGLIO DIRTI
Giovedì 30 giugno alle 21:15 in prima visione su Sky Cinema Due e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Denzel Washington dirige Michael B. Jordan (Creed – Nato per combattere) e Chanté Adams (The Photograph ‑ Gli scatti di mia madre) in una toccante storia vera. La giornalista Dana Canedy si innamora del Sergente Charles Monroe King. L’uomo inizia a scrivere un diario pieno di insegnamenti per il figlio Jordan che sta per nascere ma, mentre si trova in missione in Iraq, muore in seguito a un’esplosione. Sarà Dana a raccoglie tutte le lettere di King in una raccolta destinata al figlio, che non ha mai conosciuto suo padre.

ROCKFIELD: LA FATTORIA DELLA MUSICA
Giovedì 30 giugno 21:15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Questa è l'improbabile storia di come due fratelli contadini gallesi trasformarono il loro caseificio in uno degli studi di registrazione di maggior successo di tutti i tempi, producendo per quattro decenni musica rock. Rockfield è una storia straordinaria di sogni e di rock and roll intrecciati con la lotta per la sopravvivenza di un'azienda di famiglia di fronte a un panorama musicale in continua evoluzione. In questo film le band condividono con noi i racconti di come sono arrivate a Rockfield, e rivisitano alcuni dei momenti magici che hanno portato alle canzoni più famose dei nostri tempi.

VENERDI 1 LUGLIO

SIGNORA VOLPE
Da venerdì 1º luglio alle 21:15 in prima visione su Sky Investigation e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Per l'osservatore casuale, non c'è niente di straordinario in Sylvia Fox: è una donna intelligente, sulla quarantina, che se interpellata sul suo lavoro accenna a una modesta carriera nel servizio civile, tralasciando il piccolo dettaglio di essere stata anche una spia britannica di alto rango. All’interno di questo detective drama incorniciato dalle bellezze paesaggistiche italiane, Sylvia arriva nella penisola per il matrimonio della nipote, in cerca di una tranquilla vacanza. Ma quando lo sposo scompare, ricomparendo da cadavere nel laghetto in fondo al suo giardino, Sylvia non può che darsi da fare per risolvere il mistero e salvare sua nipote dal disastro.

NEL MIO NOME
Venerdì 1º luglio alle 21:15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Questo documentario prodotto da Elliot Page racconta di Nic, Leo, Andrea e Raff, un gruppo di amici molto unito. Vengono da tutta Italia e si sono trovati e conosciuti a Bologna. Hanno intrapreso in momenti diversi la transizione di genere da identità femminile a maschile. Giorno dopo giorno affrontano con coraggio le tante difficoltà che un mondo rigidamente binario frappone al loro bisogno e diritto di essere ciò che sono. Quattro amici, ognuno con la propria solitaria passione salvifica: Nic esplora luoghi urbani in transizione, dove si sente al sicuro; Leo lavora a un podcast sulla relazione e il rapporto di ognuno tra identità adolescente e identità matura; Andrea scrive racconti; Raff costruisce la sua bicicletta. Condividono un piccolo grande sogno: fare una vacanza insieme, anche se solo per qualche giorno. Un’idea che rinvigorisce la loro complicità e che finalmente diventa realtà.

SABATO 2 LUGLIO

U.F.O.
Da sabato 2 luglio alle 21:15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Una docu-serie in quattro parti prodotta da JJ Abrams che esplora il nostro fascino per gli oggetti volanti non identificati e l'influenza che il governo americano, le grandi corporation industriali e l'esercito possono avere nel nascondere la verità dietro i fenomeni extraterrestri.

Ultimi Palinsesti