Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - SkyWeek, da Domenica 31 Luglio a Sabato 6 Agosto 2022 canali Sky e streaming NOW

SkyWeek, da Domenica 31 Luglio a Sabato 6 Agosto 2022 canali Sky e streaming NOW

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

SkyWeek, da Domenica 31 Luglio a Sabato 6 Agosto 2022 canali Sky e streaming NOW

IRMA VEP
Da mercoledì 3 agosto alle 21:15 in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW, disponibile anche on demand
Arriva la serie firmata da Olivier Assayas, autore dell’omonimo film del 1996, e osannata allo scorso Festival di Cannes. Mira, interpretata dal premio Oscar Alicia Vikander, è una star del cinema americano in crisi, che arriva in Francia per vestire i panni di Irma Vep in un remake del classico del cinema muto francese Les Vampires. Presto personaggio e interprete inizieranno a fondersi e confondersi, cambiando la vita di Mira.

FIRST LADIES
Da venerdì 5 agosto, dal lunedì al venerdì alle 17:45 su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Si dice che dietro ogni grande uomo ci sia una grande donna, e questo vale anche (o forse soprattutto) se l’uomo in questione è “il più potente del mondo”, il Presidente degli Stati Uniti. Questa docu-serie in sei parti racconta la vita di sei donne che hanno fatto la storia non solo come “First Ladies” ma anche in prima persona: Eleanor Roosevelt, Lady Bird Johnson, Jackie Kennedy, Nancy Reagan, Hillary Rodham Clinton e Michelle Obama. Figure cardine della vita politica e della società americane che in molti casi hanno plasmato la Presidenza, lasciando un segno non solo nei rispettivi mandati ma anche nella storia statunitense, e che dall’interno della Casa Bianca hanno esercitato il potere allo stesso livello dei loro mariti. Con interviste approfondite, filmati d’archivio e ricostruzioni accurate, il racconto – guidato dalla voce narrante dell’attrice Robin Wright, vincitrice di un Golden Globe® e tre candidature agli Emmy Awards® e nota per aver interpretato, tra gli altri, Claire Underwood in House of Cards – documenta e definisce le figure di queste First Ladies svelandone anche lati più nascosti: per esempio come Jackie Kennedy abbia di fatto preso il controllo degli affari del marito John Fitzgerald Kennedy e della sua eredità politica dopo l’omicidio di lui, il 22 novembre 1963; o ancora Nancy Reagan, che sfruttò il suo status di popolarissima attrice di Hollywood per appoggiare la campagna presidenziale del marito Ronald, organizzando cene, banchetti e comizi elettorali come quello contro Betty Ford, moglie dell'ex presidente Gerald Ford, per le presidenziali del 1976. O ancora Eleanor Roosevelt e la sua campagna a favore dei diritti civili, nella quale fu attivissima durante la Presidenza di Franklin Delano Roosevelt e grazie alla quale fu vicina al popolo americano e in particolare ai più deboli e ai dimenticati dopo la Grande Depressione: una solerzia e una determinazione, nella tutela dei diritti civili, che l’hanno resa tra le pioniere del femminismo statunitense; e Hillary Clinton, figura centrale nel corso della presidenza di suo marito Bill sia a livello politico sia su un piano più personale, soprattutto dopo gli scandali per le relazioni extraconiugali del Presidente che segnarono il suo secondo mandato ma imposero Hillary presso l’opinione pubblica, tanto da farla diventare un politico di primo piano, senatrice di Stato prima e poi candidata democratica per le presidenziali 2016, in cui venne sconfitta da Donald Trump.

APPUNTAMENTO CON LA FOTOGRAFIA
Da venerdì 5 agosto a venerdì 26 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Per celebrare la Giornata Mondiale della Fotografia, che sarà il 19 agosto, Sky Arte propone un approfondimento tematico per tutto il mese. La prima serata del venerdì sarà dedicata ai documentari biografici, esplorando la vita e la carriera di Vivian Maier, Letizia Battaglia, Robert Frank e Annie Leibovitz. Il palinsesto del 19 agosto invece proporrà una maratona di contenuti a tema, indagando l’opera di un ampio ventaglio di artisti dell’obiettivo, con le tre stagioni di I Fotografi e altri documentari dedicati come George Zimbel – Fotografando l’America, A Choice of Weapons: Inspired by Gordon Parks e Steve McCurry: La ricerca del colore.

DOMENICA 31 LUGLIO

LA CROCIATA
Domenica 31 luglio alle ore 21:15 in prima visione su Sky Cinema Due e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Louis Garrel dirige e interpreta una favola ambientalista con Laetitia Casta. Abel e Marianne scoprono che il figlio Joseph ha venduto di nascosto i loro oggetti più preziosi per finanziare il domani del mondo. Joseph è un tredicenne dall’anima militante e ha deciso di salvare il pianeta. Genitori moderni e comprensivi, Abel e Marianne sono disposti al dialogo e non solo.

LUNEDI 1 AGOSTO

FRAMMENTI DEL PASSATO - REMINISCENCE
Lunedì 1° agosto alle ore 21:15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
La co-autrice della serie Westworld, Lisa Joy, esordisce alla regia con un noir di fantascienza con Hugh Jackman e Rebecca Ferguson. In un futuro disastrato dal riscaldamento globale, la popolazione si sente senza un futuro e, grazie a nuove tecnologie, rivive il passato per trovare conforto. Un “detective della mente” sfrutta questa tecnologia per indagare sulla scomparsa di una cliente.

SKY CINEMA COLLECTION – MONSTER
Da lunedì 1 a venerdì 5 agosto su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Da lunedì 1 a venerdì 5 agosto giganteschi rettili, dinosauri e squali assassini popolano Sky Cinema Collection per 5 giorni al cardiopalma.
Tra gli oltre 20 titoli proposti segnaliamo: il fanta-action tratto dall’omonima serie di videogame MONSTER HUNTER in cui Milla Jovovich di seve confrontare con terribili creature; un lucertolone terrorizza Seul in COLOSSAL con Anne Hathaway, Dan Stevens e Jason Sudeikis; il sequel di successo targato Marvel VENOM – LA FURIA DI CARNAGE con Tom Hardy pronto a sfidare un altro simbionte entrato nel corpo di un serial killer; il disaster movie prodotto da J.J. Abrams CLOVERFIELD in cui una creatura misteriosa terrorizza New York; la furia del mostro più famoso del cinema impazza nel reboot GODZILLA con Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Chris Hemsworth, il sequel GODZILLA II – KING OF THE MONSTERS con Kyle Chandler, Vera Farmiga e Millie Bobby Brown e nel quarto capitolo della saga MonsterVerse GODZILLA VS. KONG con Alexander Skarsgård, Rebecca Hall e Millie Bobby Brown; e due saghe cinematografiche nate dal talento di Steven Spielberg: 5 capitoli di quella che vede protagoniste le bestie preistoriche JURASSIC PARK, IL MONDO PERDUTO – JURASSIC PARK, JURASSIC PARK III, JURASSIC WORLD e JURASSIC WORLD – IL REGNO DISTRUTTO e 3 capitoli di quella in cui la paura viene dal mare LO SQUALO, LO SQUALO 3 e LO SQUALO 4 – LA VENDETTA.

MUHAMMAD ALI – IL PIÚ GRANDE
Lunedì 1º agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Nel 1964, Cassius Clay diventa campione del mondo dei pesi massimi e dichiara di chiamarsi Muhammad Ali. È una data fondamentale nella storia dello sport e un puntodi svolta per la comunità nera. È il primo campione nero a dichiararsi libero e questo prende alla sprovvista l’America. Tuttavia, il suo essere fuori dagli schemi lo costringe a fermarsi per 3 anni, perdendo il titolo di campione e molti milioni di dollari. A 32 anni sta invecchiando, ma rivuole il suo titolo e per questo è disposto a combattere contro il terribile George Foreman. 31 ottobre, 5:30 del mattino, Kinshasa, Zaire. Ali trionfa su Foreman! Come ha fatto a diventare ancora una volta campione e leggenda?

MARTEDI 2 AGOSTO

PARADISE LOST
Da martedì 2 agosto a martedì 16 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
1. THE CHILD MURDERS AT ROBIN HOOD HILLS: AMERICA UNDERCOVER - Lo scioccante documentario sul processo a tre ragazzi, accusati di aver ucciso tre bambini di seconda elementare come parte di un rito satanico, nel 1993 a West Memphis.
2. REVELATIONS: AMERICA UNDERCOVER - Cinque anni dopo, i registi tornano sul processo ai Tre di West Memphis, quando uno dei ragazzi accusati fa appello alla sentenza di pena di morte. Il film si focalizza in particolare su un gruppo di persone che reclama la loro innocenza, e sul padre di uno dei bambini uccisi diventato sempre più ossessionato dalla vendetta.
3. PURGATORY - Nel 2011 nuove scoperte forensi fanno sperare ai tre ragazzi in un nuovo processo che li salvi dalla pena di morte, mentre le indagini si concentrano su un nuovo sospettato. Le prove non sono però sufficienti e ai Tre di West Memphis non resta che accettare l’accordo di dichiararsi colpevoli per poter uscire di prigione.

MERCOLEDI 3 AGOSTO

LA SIGNORA DELLE ROSE
Mercoledì 3 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Cinema Due e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Catherine Frot (La cuoca del Presidente) è la paladina che combatte contro il business di massa in una delicata commedia. Eve ha ereditato l’attività dall’amato padre ed è diventata un punto di riferimento nell’industria floreale francese. Ma la società è piccola e lei e la segretaria Vera da sole non sono in grado di reggere il confronto con l’approccio industriale del concorrente Lamarzelle. Sull’orlo della bancarotta, Eve recluta tre nuovi stagisti attraverso un programma di reinserimento sociale per mettere in atto un piano rocambolesco che la aiuti a creare la rosa perfetta.

GIOVEDI 4 AGOSTO

DETECTIVE MARIA KALLIO
Da giovedì 4 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Investigation e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Basata sui gialli di Leena Lehtolainen, che hanno venduto oltre 2 milioni e mezzo di copie in tutto il mondo, la serie riflette, caso dopo caso, i problemi della moderna società finlandese, solitamente considerata tra le più felici al mondo. Maria Kallio è a capo dell'unità omicidi di Espoo, un sobborgo vicino a Helsinki, e come detective sa che ogni assassino lascia inevitabilmente una traccia che, prima o poi, la condurrà alla verità.

VENERDI 5 AGOSTO

OCCHIALI NERI
Venerdì 5 agosto alle 21:00 in prima visione su Sky Cinema Suspense e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Dario Argento torna alla regia con un film che vede protagonista Ilenia Pastorelli e nel cast anche la figlia Asia. In una Roma su cui incombono le ombre minacciose causate da un’eclissi solare, un serial killer prende di mira le prostitute. Dopo la prima vittima, il killer aggredisce Diana che sopravvive, ma perde la vista in un incidente. Costretta a fare i conti con una nuova vita, stringe un’amicizia con Chin, che come lei era rimasto coinvolto nell’incidente. Insieme si mettono in fuga dal killer, che non intende abbandonare la preda.

SABATO 6 AGOSTO

SKY CINEMA COLLECTION – CLINT EASTWOOD MANIA
Da sabato 6 a venerdì 12 agosto su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Da sabato 6 a venerdì 12 agosto, in occasione della prima visione CRY MACHO. Tra gli oltre 20 titoli in programmazione, sono da non perdere i seguenti film che portano la sua firma: il capolavoro da 4 Oscar® MILLION DOLLAR BABY con gli strepitosi Hilary Swank e Morgan Freeman; l’intenso biopic CHANGELING con Angelina Jolie nei panni di una donna che afferma che il bambino che le hanno riportato dopo un rapimento non è suo figlio, ma nessuno le crede; il road movie UN MONDO PERFETTO con Kevin Costner chiamato a interpretare un detenuto evaso di prigione che si dà alla fuga insieme a un bambino come ostaggio, mentre viene braccato dallo sceriffo Eastwood; la pellicola ambientata durante la Seconda guerra mondiale, FLAGS OF OUR FATHERS in cui Eastwood che racconta i retroscena della battaglia di Iwo Jima e della foto-simbolo dei soldati americani che issano la bandiera sul monte Suribachi; la guerra è protagonista anche in GUNNY in cui un sottufficiale pluridecorato deve addestrare un gruppo di lavativi per trasformarli in veri uomini e invincibili marines; il vincitore di 1 Oscar® AMERICAN SNIPER, l’adattamento dell’omonima autobiografia del soldato delle forze speciali dei Navy Seal Chris Kyle, interpretato da Bradley Cooper; il leggendario IL TEXANO DAGLI OCCHI DI GHIACCIO in cui un contadino sudista e la sua famiglia diventano bersaglio dei nordisti durante la Guerra di Secessione. Infine è da segnalare la saga completa dedicata all’ispettore Harry Callaghan della polizia di San Francisco, interpretato da Eastwood nei 5 film che la compongono, ossia ISPETTORE CALLAGHAN: IL CASO SKORPIO È TUO!, UNA 44 MAGNUM PER L’ISPETTORE CALLAGHAN, CIELO DI PIOMBO, ISPETTORE CALLAGHAN, CORAGGIO... FATTI AMMAZZARE e SCOMMESSA CON LA MORTE.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La Nuova Uefa Champions League 2018-21 su Sky Sport HD | Spot Ufficiale

    Tra il 2018 e il 2021 Sky Italia trasmetterà tutte le partite della UEFA Champions League e della UEFA Europa League, raccontando tutte le sfide tra i club più prestigiosi, con i migliori giocatori al mondo. Si tratta di una straordinaria offerta sportiva che Sky è felice di poter garantire in totale esclusiva, con una formula mai così ricca e completa. E’ una ...
    S
    Sky
      mercoledì, 25 aprile 2018
  • 20 Forum Europeo Digitale Lucca 2023 | Videointervista finale con Andrea Michelozzi

    Un mese fa, ovvero l'8 e 9 Giugno 2023 il Real Collegio di Lucca è stato il palcoscenico della 20esima edizione del Forum Europeo Digitale, la tradizionale manifestazione che raccoglie nella città cara a Giacomo Puccini il gotha della televisione e l'industria dei media. Digital Sat News è stata protagonista della kermesse ...
    D
    Digital-News LIVE
      lunedì, 10 luglio 2023
  • Battesimo d'eccezione per il Tg1 digitale con i saluti di Roberto Benigni

    Battesimo d’eccezione per il Tg1 digitale: dopo un intervento in studio del direttore Mario Orfeo, è toccato a Roberto Benigni salutare questa sera il debutto, nell’edizione delle 20, del nuovo telegiornale che può contare su uno studio multimediale, nuova grafica, regia e area tecnica. “E’ dagli anni ’60 che dico...
    T
    Televisione
      martedì, 10 giugno 2014